In arrivo lo sconto per chi paga la multa direttamente al vigile

L'ipotesi è allo studio della commissione Trasporti della Camera: -20% per chi paga col bancomat o entro 5 giorni dalla ricezione della multa

Quante volte avete piagnucolato davanti al vigile perché non vi facesse la multa o quantomeno non la facesse così alta? D'ora in poi, per avere uno sconto del 10-20% basterà pagare subito. L'ipotesi è allo studio della commissione Trasporti della Camera e potrebbe diventare legge entro la fine di luglio, come spiega il presidente, Mario Valducci (Pdl).

Già ora, per non incorrere in ulteriori sanzioni, è meglio pagare (con bollettino postale) entro 60 giorni. Ora invece si potrà beneficiare di una riduzione dal 10 al 20% versando il denaro tramite Pos (e quindi usando bancomat o carta di credito) direttamente all'agente che emette la contravvenzione. Un vantaggio sia per i cittadini che per i Comuni, che potranno avere prima i soldi. E per le multe che arrivano a casa? Stesso discorso, ma lo sconto si applicherà solo a chi paga entro 5 giorni dall'arrivo del bollettino.

Commenti

Albi

Mar, 10/07/2012 - 20:32

Automobilisti, estrema attenzione a Valducci!!!! E'quello che voleva togliere la patente ai nostri anziani magari in splendida forma fisica, quello che voleva introdurre il livello alcolico zero per tutti, arrestando chi avesse mangiato un Mon Cherie o un babà al rhum...... Attenzione a Valducci!!!!! Ricordatevene alle elezioni se ci saranno le preferenze......

Albi

Mar, 10/07/2012 - 20:23

Timeo Valduccis et dona ferentis.....

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 10/07/2012 - 20:46

cercano di farsi dare i quattrini dai terroni !! siete mai stati a napoli , catania o palermo la prima cosa che fanno quando trovano una multa sulla macchina è stracciarla !! equitalia tace !!

gi.lit

Mar, 10/07/2012 - 21:36

Le multe per divieto di sosta sono troppo esose. Si può capire nei casi in cui il mezzo intralci seriamente il traffico a magari si renda necessaria la rimozione forzata, ma spesso non è così. Pertanto, a parte che si potrebbe dare la possibilità al multato di conciliare con qualche decina di euro, occorre che i Comuni riducano di almeno il 50 per cento gli importi per detto tipo di multe.

WillyMz

Mar, 10/07/2012 - 22:02

così aumentiamo solo l'intascamento dirett della multa al vigile. bastava solo questo per aumetare la fresca.... avanti così ragazzi!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 10/07/2012 - 21:59

CHE PARLAMENTARI SACCENTI ABBIAMO!!!!!^`E allo studio della commissione trasporti della camera L'INVENZIONE DELL'ACQUA CALDA!!!! Quando ho iniziato a guidare nel lontano 1994, la prima multa che ho preso è stata per non aver posto il bollo di circolazione sul parabrezza dell'auto, perchè da "RIBELLE" quale sono sempre stato, lo avevo posto sul vetro laterale posteriore della mia MITICA 500. La multa fu allora di 1000 lire e dovetti pagarla direttamente al vigile urbano che mi fermò. POVERA ITALIA!!!!!. Saludos dal Leghista Monzese

lot

Mar, 10/07/2012 - 23:17

E' una brutta idea per diversi motivi. Il primo è che qualche vigile possa intascarsi la multa o farla diventare una tangente. Il secondo problema è che con questo sistema i vigili saranno costretti a girare con le tasche gonfie di soldi e tutti lo sapranno, anche i rapinatori. L'ultimo motivo è che i multati rischiano di ripagare la multa se qualche cosa burocratica va in tilt.

lot

Mer, 11/07/2012 - 01:43

Dimenticavo, se dopo avere incassato molti soldi con le multe, il vigile dovesse perderli cosa accadrà? Dovrà rifonderli di tasca sua o avrà a disposizione una cassa rischi eventuali? Oppure i multati dovranno pagare una seconda volta?

umberto schenato

Mer, 11/07/2012 - 02:55

Io ho ricevuto una multa ingiusta nella mia vita e a 50 anni di distanza me ne ricordo ancora. Fu a Pallanza, a nord del lago maggiore. Non sono assolutamente d'accordo nel pagare la multa al vigile ,o poliziotto. Cio' lascia spazio alla corruzione.