Politica

Forza Italia inchioda Alfano: vergognoso su Dell'Utri

Gli "azzurri" non hanno digerito l'esultanza del titolare del Viminale, che sabato ha annunciato trionfante la "cattura" in Libano dell'ex senatore

Forza Italia inchioda Alfano: vergognoso su Dell'Utri

Forza Italia all'attacco del ministro dell'Interno e neo presidente di Ncd, Angelino Alfano. Gli «azzurri» non hanno digerito l'esultanza del titolare del Viminale, che sabato ha annunciato trionfante la «cattura» in Libano di Marcello Dell'Utri, e passano al contrattacco. Durissima Mariastella Gelmini, vicecapogruppo vicario di Forza Italia alla Camera: «Angelino Alfano è messo male se è riuscito nelle stesse ore a coprirsi di vergogna, vantando l'arresto di Dell'Utri e a mostrare la sua incapacità nel gestire i gravi incidenti di Roma con 14 poliziotti finiti in ospedale». E l'ex ministro Paolo Romani, capogruppo «azzurro» al Senato, intervistato ieri a SkyTg24 da Maria Latella: «Alfano poteva risparmiarsi questa vanteria, se una persona avesse un po' di coraggio poteva evitarsi la battuta di ieri. Mi spaventa molto che in questo Paese per via giudiziaria sia stata fatta una azione politica».

Intanto per l'ex senatore Pdl oggi scatta l'ora «X». Stamattina, infatti, il giudice libanese deciderà se confermare il suo arresto o rimetterlo in libertà, in attesa che si valuti l'estradizione, già chiesta dall'Italia.

Domani, invece, sarà la volta della Cassazione, che può confermare la condanna a sette anni, cancellarla o disporre un terzo processo d'Appello.

Commenti