Assist del Fmi alla sinistra: non vogliono toglierci l'Imu

Fmi: "La tassa va mantenuta". Saccomanni scatta subito sull'attenti. Ma il Pdl non ci sta. E Zanonato frena sui pagamenti dei debiti dello Stato alle imprese

Il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni all'incontro con la delegazione del Fmi

Sul taglio dell'Imu prima casa e sulla restituzione dei debiti arretrati alla pubblica amministrazione rispunta, puntuale, il «partito del freno». Il premier Enrico Letta annuncia, al termine del vertice di maggioranza, che il governo vuole accelerare i pagamenti alle imprese? Ecco che il ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato schiaccia il pedale: «Mi piacerebbe tanto, ma non so se si può fare, ci sono problemi tecnici». Nel vertice di maggioranza si concorda, nonostante le difficoltà, sul tentativo di tagliare l'Imu prima casa? Arriva all'istante la frenata del Fondo monetario internazionale: «La tassa va mantenuta per ragioni di equità ed efficienza». Ed il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni assicura che del parere Fmi «si terrà conto».
Zanonato, si sa, è l'incendiario che su commissione Pd bruciacchia a ogni occasione i piedi del governo. All'assemblea della Confcommercio disse: «Vorrei proprio poter promettere che l'Iva non aumenterà, ma non so se ci riusciremo». Poi l'Iva è stata congelata. E poi una serie di dichiarazioni pessimiste, tipo «l'economia è al punto di non ritorno» di qualche giorno fa. E mentre Letta si danna l'anima per far ritornare un po' di fiducia nel Paese, il ministro dello Sviluppo fa l'opposto di quel che prevede il suo mandato. Poi precisa le sue parole («Dico le stesse cose di Letta»), ma il giochino è troppo scoperto.
Più pericoloso il «no» al taglio dell'Imu da parte del Fondo monetario, per l'importanza del pulpito, ma soprattutto perché fornisce argomenti alla sinistra, da sempre ostile all'abrogazione totale della tassa sulla prima casa. «Dappertutto esiste una tassa sulla proprietà immobiliare - argomentano i rappresentanti del Fondo, che hanno concluso ieri la consueta missione annuale nel nostro Paese - : in nessun Paese c'è un'esenzione sulla prima casa». Il ministro dell'Economia Saccomanni assicura che «terremo conto certamente dell'opinione del Fondo: l'obiettivo è di trovare un consenso all'interno della coalizione». Dichiarazioni che allarmano il Pdl: «L'indicazione del Fmi di lasciare l'Imu è un attentato alla sovranità nazionale - protesta Daniela Santanchè - e se il ministro Saccomanni dovesse, come pare, darvi seguito, si prepari a cercare un'altra maggioranza per il suo governo». Il governo, aggiunge Renato Brunetta, «terrà conto soprattutto della sua maggioranza».
Su Imu e Iva si riunirà il prossimo 18 luglio la «cabina di regia» governo-maggioranza. Si parlerà delle coperture del decreto Iva, in particolare l'aumento degli anticipi fiscali, che il Pdl rifiuta. E poi c'è in ballo la «quadra» sull'Imu. Trovare le coperture finanziarie, avverte il presidente del Consiglio, «non sarà facile perché sono all'interno del bilancio 2013 che è ancora rigido», non gode della maggiore flessibilità concessa dall'Europa. Ma non solo. I conti di quest'anno sono a rischio, perché l'economia sarà più debole delle previsioni ufficiali del governo. Il Fondo monetario stima un calo del Pil dell'1,8% contro il precedente 1,5%. Migliorerà nel 2014, in crescita dello 0,7%, ma bisogna arrivarci vivi.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 05/07/2013 - 08:30

Cominciamo a ricevere indietro quella pagata l'anno scorso, poi vedremo. Non ricordo chi, ma qualcuno deve averlo detto ed io ci credo a certe promesse.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/07/2013 - 08:31

ma quanto sono fuori questi comunisti mafiosi??? dunque, pur di battere il PDL (come se non bastasse aver tolto di mezzo Berlusconi) questi comunisti di nascosto sono andati da Lagarde a supplicare di imporre all'italia di far pagare l'IMU. ovvero la sinistra ci chiede di pagare l'imu, piuttosto che toglierla... non so voi, ma questo è un metodo mafioso, sa tanto di estorsione legalizzata. complimenti agli intelligentoni comunisti, sempre pronti a farci pagare tutto quello che vogliono loro!!!

Gianca59

Ven, 05/07/2013 - 08:34

L' avevo detto: chi sostiene che l ' IMU va pagata perché si paga dappertutto e' un coglione perché dappertutto non c'è il livello di tassazione che c'è' in Italia. Se vogliamo adeguarci, cominciamo da quest' ultimo !!

bruna.amorosi

Ven, 05/07/2013 - 08:39

ho l'impressione che questa volta voleranno sassi . e dico poco la casa è mia l'ho fatta con i miei sacrifici e non ho nessunissima intenzione di pagarci l'affitto .LA FACCIANO PAGARE A NAPOLITANO CHE VIVE DENTRO UNA CASA CHE è ANCHE MIA .IL QUIRINALEè DELLO STATO ITALIANO E NON SUO .

petra nad

Ven, 05/07/2013 - 08:40

se tanto mi da tanto.....allora sui costanti e puntuali "no" a tutte le proposte (dal miglioramento dell'ecomomia ai tagli su pensioni d'oro etc...)ANCHE il cittadino si adeguera' a tale politica: NO, NON PAGO!

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Ven, 05/07/2013 - 08:45

Ancora una volta si pensa soltanto ai giochi politici. L'Imu e l'IVA sono due bandiere del PDL. Eliminare l'una e non aumentare l'altra avrebbe, per la sinistra, il sapore di una sconfitta. Non importa il buon senso comune, non importa il bene del paese. Da venti anni, quello che importa, è impedire che il centro destra possa vantare una cosa positiva. Della gente?... Chi se ne frega. "Morte a Berlusconi": questo è l'unico motto della sinistra Italiana alla quale si sono aggiunti i Grillini.

pinuzzo48

Ven, 05/07/2013 - 08:45

chi comanda I'ITALIA o fmi, il governo italiano se fosse con le p-----e direbbe,che in casa nostra comandiamo noi(che fate ci cacciate).perche il ministro non fa adeguare tutto stipendi, pensione, servizi sociale,come il resto d'europa.invece di gioire

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Ven, 05/07/2013 - 08:46

ci sono i vincoli europei, c'è l'euro, c'è la Germania, ci sono gli Stati Uniti, ci sono i BRICS, c'è l'FMI, ci sono le grandi banche......non contiamo più nulla

guidode.zolt

Ven, 05/07/2013 - 08:52

Devono pensare di più alle tasse loro...

Walter68

Ven, 05/07/2013 - 08:54

Il problema non credo sia l'imu, dove l'italiano medio risparmierà ca. 200/300 euro all'anno, ma i posti di lavoro perduti ogni giorno. Per l'imu la soluzione è semplice, facciamo pagare solo chi ha abitazioni di prestigio e in centro. Chiaramente è da fare assolutamente il riordino del catasto, non è possibile ci siano persone con abitazioni in Piazza di Spagna che pagano la metà di chi possiede un appartamento all'estrema periferia di Roma.

cgf

Ven, 05/07/2013 - 08:58

Risaputo che la Lagarde è a disposizione di Nicolas e.... Maxime, tra loro s'intendono molto bene, la poltrona per loro non ha prezzo, per il resto ci sono le tasse ai cittadini.

libertà primo amore

Ven, 05/07/2013 - 09:00

I compagni sparsi per le istituzioni internazionali sono scatenati contro l'Italia e le sue libertà cristiane. Loro, i compagni, si sono arroccati a casta, per gli altri, le masse, fatica e tasse e poi tasse e fatica! Diritti nessuno, sono solo degli italiani cosa vogliono? Tempo addietro, prima del compagno Monti, parlavano di Italia commissariata poi si tacquero e l'Italia da allora, dal compagno Monti, è commissariata! Meditiamo gente libera... Meditiamo

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 05/07/2013 - 09:08

Staccare la spina subito, senza nemmeno minacciarlo. Con questi non si può dialogare. Quando non ci arrivano da soli chiedono aiuto all'esterno, per realizzare ciò che tutti sarebbero capaci di fare: aumentare le tasse o mantenere quelle inique esistente. Dire incompetenti è un eufemismo. Cominciamo a tagliare veramente. E non fateci ripetere le stesse cose di sempre per favore ! PAGLIACCI IMBROGLIONI E IPOCRITI.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 05/07/2013 - 09:09

l'IMU fa lievitare i prezzi delle locazioni immobiliari che si traduce nell'aumento dei prezzi finali al cittadino. Farà chiudere tanti esercizi commerciali e relativo personale inoltre riduce il reddito dei proprietari degli immobili facendo contrarre ancor di più la propensione alla spesa con minore IVA e Irpef. Costringerà tanti altri che hanno ereditato un immobile, non riuscendo ad affittarlo a svenderlo creando così un esprorpio fiscale dei beni che snaturano la Costituzione democratica dell'Italia. Assieme all'IMU proporrei anche un'aliquota da applicare alle giacenze sui conti correnti degli italiani dell' stesso valore dell'IMU per equità fiscale e non privilegiare chi ha contanti a scapito di quelli che lo hanno investito incautamente in immobili. Tra poco vi sarà un esodo in massa di cittadini europei verso nazioni più liberali e democratiche.

Baloo

Ven, 05/07/2013 - 09:14

L'Europa vuole la MORTE dell'Italia e dividersene le spoglie. Usciamo subito da questa Europa neofeudale ed antidemocratica. Il PD con pochi cervelli e mediocri è il lacchè di chiunque lo convinca di fare politiche di mantenimento del potere anche se in danno del popolo italiano.

urgutintu

Ven, 05/07/2013 - 09:14

I polli della destra sono riusciti a farsi arrostire. Sono passati dalla padella (governo Monti) alla brace (governo Letta). Complimenti, nessuno avrebbe saputo fare meglio.

canaletto

Ven, 05/07/2013 - 09:14

MA CI RENDIAMO CONTO CHE CON LA UE E L'FMI (DUE ORGANIZZAZIONI INUTILI) L'ITALIA E SOLO L'ITALIA HA PERSO LA SUA SOVRANITA'??????? SIAMO DIVENTATI LA CENERENTOLA DEL MONDO A MEZZO SERVIZIO DI UE/FMI/GERMANIA, PRATICAMENTE CI CONSIDERANO INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE E QUINDI (INGIUSTAMENTE) DEVONO DIRCI O MEGLIO IMPORCI COSA FARE E NON FARE. GRAZIE PRODI, GRAZIE MONTI, DUE ZOMBI VENUTI DALLA BOCCONI. IN ITALIA BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI CANCELLARE IL PASSATO E RISCRIVERE IL SISTEMA FISCALE SEMPLICE, CON ALIQUOTE NON PESANTI E SENZA TUTTA QUELLA MAREA DI IMPOSTE E TASSE COLLATERALI, AZZERARE IL SISTEMA CONTRIBUTIVO E PENSIONISTICO TOGLIENTO LE SUPER PENSIONI O QUELLE DOPPIE E TRIPLE E GARANTENDO UNA PENSIONE DEGNA ALLA SOPRAVVIVENZA DIGNITOSA DI CH ADESSO PRENDE ANCHE MENO DI 500 EURO, CANCELLARE LA GIUSTIZIA SOPRATTUTTO QUELLA POLITICA E METTERE GIUDICI NON POLITICI E TANTE ALTRE BELLE COSE. INSOMMA, CERCHIAMO DI COPIARE QUALCHE ALTRA NAZIONE CHE VA AVANTI CON MENO IMPOSIZIONI E PROBLEMI DEI NOSTRI, SOPRATTUTTO RIPRENDIAMOCI LA SOVRANITA' USCENDO DALLA UE E DALL'EURO, TORNIAMO A FAR LAVORARE GLI ITALIANI. A ROMA DEVONO CAPIRE CHE FINCHE' CI SARA' QUESTA PRESSIONE FISCALE E CONTRIBUTIVA E SOPRATTUTTO LA GARANZIA DI LIBERTA' DEL CITTADINO DALLE GRINFIE DELLA GIUSTIZIA DI ASSALTO, LA LOTTA ALL'EVASIONE SARA' SEMPRE UNA UTOPIA CHE COSTA E NULLA RISOLVE. COMUNQUE UN PO' DI NERO E' QUELLO CHE INCREMENTA I CONSUMI E PERMETTE A TUTTI DI VIVERE DIGNITOSAMENTE NON COME ADESSO. CI SIAMO TOLTI GLI ZOMBIES MA DOBBIAMO RESTITUIRE DIGNITA' AL POPOLO, ALLA GENTE COMUNE, COSTRETTA A SUICIDARSI DA BEFERA E EQUITALIA, A RUBARE PER MANGIARE PERCHE' SENZA LAVORO E POI DOBBIAMO FRENARE E RESPINGERE L'IMMIGRAZIONE, CME FANNO GLI ALTRI STATI A NOI VICINI. MA COSA SIAMO????? LA FOGNA D'EUROPA???????? E' DA TROPPO CHE SIAMO VESSATI DAI COSIDETTI FURBI, CHE PARLANO TEDESCO E OSTROGOTO PER COMANDARCI. NEMMENO HITLER ERA ARRIVATO A TANTO.......

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 05/07/2013 - 09:15

Con 800 mld di spesa pubblica, il governo ladro non si riesce a trovare 4 mld per togliere l'IMU?

sorciverdi

Ven, 05/07/2013 - 09:22

I poveretti (psicologicamente, intendo) di sinistra che in Italia inneggiano a storture indecenti come l'IMU dovrebbero riuscire a superare il loro eterno problema che è quello di odiare talmente l'Italia e gli Italiani che qualunque cosa vada contro di loro la sposano subito. Se quei poveretti riuscissero a superare il loro blocco mentale anti-Italia ed anti-Italiani capirebbero che l'IMU è una cosa assurda per ben due motivi. Il primo è puramente etico: perché tassare ulteriormente chi di tasse ne ha già pagate tante per l'acquisto? Materiali, impresa edile, progetto, idraulici ed elettricisti, etc. per finire ai notai: tutti sono stati pagati e su quello sono state pagate tasse quasi sempre elevatissime. Ricordo che i soldi coi quli sono stati pagati erano già stati tassati quindi tasse sul denaro che si suppone guadagnato, tasse sul denaro che viene speso e volete anche tassare ciò che rimane, cioè la casa cui ogni essere umano ha diritto? Vabbè che non c'è due senza tre ma mi sembra che voi sinistri siate o incapaci di fare un ragionamento sensato oppure siete proprio in malafede. Il secondo motivo è d'ordine più pratico e se provate ad accendere il cervello vedrete che non è difficile come concetto. Anche i sassi sanno bene che l'edilizia è uno dei grandi motori dell'economia. Detto questo è evidente che l'IMU è un danno per tutti perché riduce il livello di propensione all'investimento nel mattone, sia esso investimento per la prima casa o anche per una seconda o una terza che, comuqnue, servono anche loro a far girare l'economia perché se i soldi non li sborsa chi li ha, perché pretenderne da chi non ne ha più con l'IMU e con tute le altre gabelle che ci opprimono TUTTI i cittadini? ...con una differenza, però: un ricco ha tantissimo e togliergli qualcosa non lo riduce alla fame invece cosa mi raccontate delle classi meno abbienti che i vostri contafrottole dicono di tutelare ma che invece spremono peggio dei limoni? D'accordo: voi sinistri non sapete neppure cosa sia l'economia perché vi raccontano che mamma-stato vede e provvede, ma non è così e se ci pensate sono certo che riuscirete a capire perché lo stato, al massimo, quasi sempre spende male i soldi che toglie con la forza a chi, non di rado con fatica, li guadagna. Per questo mi auguro che riuscirete finalmente a capire quale idiozia sia l'IMU. Ripeto che invece di pagare più tasse sarebbe meglio per tutti gettare meno soldi. Ad esempio bisognerebbe che si facesse una vera "rivoluzione" (quelle senza morti che sa fare solo chi non è comunista) consistente nel togliere tutti gli sprechi a cominciare dal "tagliare le unghie" alla pubblica amministrazione. Ad esempio perchè non eliminare i comitati d'affari che governano regioni, provincie e comuni sostituendoli con dirigenti statali totalmente slegati dai partiti? Certo che così, specialmente a voi, verrebbe a mancare la palestra -pagata coi soldi pubblici- dove nascono e si preparano moltissimi dei vostri futuri schiacciabottoni in Parlamento però si risparmierebbe molto e sono certo che del pagamento dell'IMU a quel punto non ci sarebbe più bisogno! Quanto a quella persona che vuole comandare in casa nostra, per quanto ne so l'Italia dovrebbe essere un Paese sovrano e quindi se ci risparmia le sue stupide giaculatorie ci fa sicuramente un grosso favore; in caso contrario dovremmo mandare al diavolo lei e tutto ciò che lei rappresenta cioè quel mondo della peggior finanza mondiale che la sinistra fasulla che ci ritroviamo in Italia dice a voi sinistrati di combattere mai cui, in realtà, lustra le scarpe. Scusate i termini forti che non intendono essere offensivi; è per farmi capire.

silviob2

Ven, 05/07/2013 - 09:24

Ma il Fondo Monetario Internazionale non è lo stesso che, dopo aver suggerito alla Grecia cosa fare, ha detto di essersi sbagliato? Sì. Allora è chiaro che l'IMU va abolita.

tsfulvio

Ven, 05/07/2013 - 09:25

Cerchiamo ancora di non farci prendere in giro: alle istituzioni interessa il buon ordine dei conti non come ci si arriva. Forse non hanno fiducia nel governo Letta e lo considerano incapace ad operare tagli alla spesa ed allo spreco. Poi voglio dire che non credo che questi personaggi abbiano a cuore il risollevamento dell'Italia anzi più l'Italia rimane sotto il giogo delle tasse più gli imprenditori non hanno gli spazi per fare la concorrenza a Francia e Germania. Questo il sig. Letta deve capirlo che non si può fare il gioco di chi ha interesse a ferci la guerra.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 05/07/2013 - 09:27

Articolo 47 La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme; disciplina, coordina e controlla l'esercizio del credito. Favorisce l'accesso del risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione, alla proprietà diretta coltivatrice e al diretto e indiretto investimento azionario nei grandi complessi produttivi del Paese.

Duka

Ven, 05/07/2013 - 09:27

Saccomanni vuole semplicemente far cadere il governo e far addossare la colpa al PDL.

Ritratto di pascariello

pascariello

Ven, 05/07/2013 - 09:28

Ma questa vecchiaccia della TROIKA perché non continua a pensare a Sarkozi che "la usi come vuole" e non a rompere i cogli@ni all'Itala che di cefale sinistrorse ne ha già troppe per conto suo !!!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 05/07/2013 - 09:28

L'IMU sulla prima casa è un punto non negoziabile, va semplicemente tolta. Spiacenti per l'IMF, spiacenti per la sinistra.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Ven, 05/07/2013 - 09:29

Questo Governo si deve muovere con i fatti. La revisione del catasto diventa essenziale per l'applicazione dell'IMU che da sola non basta. L'IMU deve essere abbinato anche al reddito. Dio Santo ci vuole uno scienziato per capire queste cose. Che fine a fatto l'eliminazione del finanziamento dei partiti? E tante altre leggi rimandate o nel dimenticatoio? Con questi metodi è inutile piangere se un Grillo riprende piede.

briegel70

Ven, 05/07/2013 - 09:32

Viviamo in un mondo di comunisti. Dove ti giri, ti giri e becchi i comunisti. I tedeschi sono comunisti, i francesi sono comunisti, gli americani sono comunisti, i capitalisti sono comunisti, la Chiesa è comunista. Non si può andare a parare più da nessuna parte ! Sono tutti comunisti ! Io di notte, ho gli incubi e sogno comunisti che mangiano i bambini. Di questo passo, finiremo col farci invadere dall'Unione Sovietica ! Ah già l'URSS non c'è più... Beh - comunque - ci invaderà qualche piccolo stato che continua a essere comunista. L'unica vera speranza che ci rimane è votare il Paladino CONTRO IL COMUNISMO: Silvio ! Meno male che Silvio c'è !

Ritratto di Destrimane

Destrimane

Ven, 05/07/2013 - 09:32

ma poi l'FMI non è quello che aveva il direttore che faceva il bunga-bunga?...quindi c'è chi può fare il bunga-bunga e rimanere autorevole....

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 05/07/2013 - 09:35

Spero che si aumenti le tasse cosi la fine arriva piu rapida!!! Intanto chi vota SX sono o lavoratori pubblici o pensionati! Sono convinti che il barille sia senza fondo ma non sanno che si sta rachiando il fondo!! Intanto chi ha veramente possibilità si e gia assicurato il futuro all'estero percio invece di perseguire chi ha avuto successo nel mondo del lavoro e guadagna, perseguite chi si e arricchito coprendo un ruolo publico o che addesso ha una pensione d'oro!! P.S I magistrati per quel che fanno e per la loro stuidità dovrebbero pagar per lavorare!!Ha Ha Ha!! Paese de ignorranti nel senso letterale della parola!!

MEFEL68

Ven, 05/07/2013 - 09:36

Possibile che l'Europa, intervenga e ci imponga solo cose che servono a giustificare i provvedimenti iniqui e impopolari dei nostri politicastri? Perchè non ci impone di adeguare gli stipendi delle alte cariche a quelli dell'Europa? Perchè non ci impone di abbassare il costo della benzina, delle assicurazioni, delle commissioni bancarie? Perchè i nostri politici non tengono conto di quanto dice l'UNESCO circa il mantenimento dei nostri tesori che, se sfruttati a dovere darebbero più ricchezza del petrolio senza inquinare?

antes1

Ven, 05/07/2013 - 09:38

In tutti i paesi, anche quelli virtuosi ed anche quelli che hanno un sistema fiscale pesante (vedasi paesi scandinavi) si paga la tassa sulla prima casa. Sarebbe bello non pagare l'IMU, riportare l'IVA al 19% e ridurre il peso fiscale, ma poi il nostro debito pubblico chi lo paga? I nostri figli? Io preferisco che a rimborsarlo sia la stessa generazione che l'ha fatto, cioè la nostra. Mi si spiega poi perchè se io preferisco investire la mia liquidazione in obbligazioni FIAT o di altre società (contribuendo in tal modo a dare una mano alla nostra economia) pago una pesante tassa sugli interessi mentre se investo nella casa non dovrei pagare nulla? Per inciso io pago l'IMU su due case e non faccio quindi una questione di interesse personale.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 05/07/2013 - 09:39

L'IMU per una (prima) casa a Roma in zona semicentrale pesa pesantemente sulle mie finanze. Però ciò che è da evitare è soprattutto l'ulteriore aumento dell'IVA. Sulla produzione di beni e servizi già si paga il 21% di Iva e il 3,9% di IRAP, un peso fiscale che nessuna altra economia al mondo deve sopportare.

ferry1

Ven, 05/07/2013 - 09:41

walter68 mi vuole far capire perchè i proprietari di case debbano,solo loro,pagare i costi necessari per una crisi rinforzata da demenziali politiche finanziarie messe in atto dal sistema bancario europeo?non le risulta che anche senza un'IMU cosi" abnorme ed iniqua,cioè pensata per i soliti noti,le tasse sulla casa siano da esproprio?E per il milione di case non censite che facciamo?Un bel condono fra qualche anno?.inobili sinistri si mascherano dietro FMI per portare avanti un disegno di rovina per l'Italia.

Ritratto di fbartolom

fbartolom

Ven, 05/07/2013 - 09:43

Il problema non è l'IMU, quanto il fatto che lo stato non è in grado di conoscere la consistenza immobiliare dei cittadini senza il consenso prezzolato dei notai.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 05/07/2013 - 09:45

Questo articolo smaschera il complotto internazionale contro Silvio Berlusconi. Guarda caso la sede dell'FMI è in America il cui capo Silvio ha marchiato e ridicolizzato per sempre con la storica definizione di "ABBRONZATO". Che Silvio sia vittima di un complotto di tutte le sinistre del mondo è ormai talmente noto che non occorre ripeterlo. Quello che invece occorre dire è che niente e nessuno potrà opporsi alla suprema volontà dello statista Silvio, perché Silvio rappresenta TUTTO IL POPOLO ITALIANO ( i sondaggi lo confermano ogni giorno !), popolo che oggi come mai è coeso e compatto con il suo grande leader. Conclusione : i sinistri nazionali e mondiali, le toghe rosse, l'abbronzato, l'FMI verranno sconfitti. NIENTE AUMENTO IVA E NIENTE IMU: nessuno può contrastare il volere di un intero popolo guidato da un grande leader.

alberto_his

Ven, 05/07/2013 - 09:46

Quando FMI/MES ordinano, i governi obbediscono. Non c'è dx o sx che tenga se non nella testa vuota degli allocchi. Deviare l'attenzione e scaricare responsabilità è attività disinformativa. Basta guardare la storia di altri paesi, in primis in America Latina, per rendersi conti di come operano queste istituzioni e quali conseguenze causano con la consapevole complicità delle classi dirigenti locali.

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 05/07/2013 - 09:47

La vera IMU da toglere è quella sugli immobili commerciali, industriali ed agricoli che ormai sono alla canna del gas....sei massimo dodici mesi e sarà una catastrofe di fallimenti seriali..e mo cari statali saranno caxxi anche per voi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 05/07/2013 - 09:49

Un governo, in genere, non è tale ed unicamente utilizzato per recupero d'immagine di un leader disastroso. Nel nostro caso, e da parte della destra, sembra sia l'unico scopo. Inutilità concettuale di una faziosità politica per il godimento di un manipolo sparuto di votanti. Non fa altro che far aumentare la ridicolaggine internazionale di questa parte. Contenti voi, gli altri manco vi calcolano, le vostre proteste sono risibili e non valutabili per insulsaggine

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Ven, 05/07/2013 - 09:49

Questa Nazione non cambierà mai. L'unico modo di farla cambiare sarebbe troppo violento e, onestamente, non ne abbiamo ne la voglia e nemmeno la capacità di fare come in Egitto. Fatto sta che così moriamo lentamente e per i nostri figli non ci sarà futuro.

carvan1234

Ven, 05/07/2013 - 09:50

Comunque é vero che un'imposta sulla casa si paga in tutti i Paesi. Ad esempio in Svizzera é ancora peggio; il valore locativo della casa si aggiunge al vostro reddito (sottratto degli interessi negativi di un eventuale mutuo). Comunque, si puo' dir quello che si vuole, ma al FMI c'é gente che sà di quello di cui parla, e non politicanti da strapazzo.

Cosean

Ven, 05/07/2013 - 09:50

@ libertà primo amore Quindi chi non la pensa come il corruttore sono compagni? Mi sembra un po sciocca come tesi! Anzi, probabilmente non sai neanche formulare l'ideologia politica dei "compagni" o di Berlusconi!

acam

Ven, 05/07/2013 - 09:52

vanno al governo o per trovare o Inventare Problemi non per risolverli

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 05/07/2013 - 09:54

vuoi vedere che è uno spreco il parlamento visto che non conta una mazza??? o è la consulta o è l'Fmi, o è la Ue o è sti ciufoli..allora chiudiamo il parlamento e risparmiamo miliardi di euro su questi parassiti cacasotto e impotenti, per quel che rigfuarda la sinistra è sempre una lacchè ed succursale di qualcun'altro che non sia il popolo Italiano.

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 05/07/2013 - 09:55

Ecco a cosa servono gli agganci dei nostri sinistri, a far pagare sempre più tasse facendo leva su interessi ostili al paese. Pagando l'imu potremo comprare a caro prezzo gli f35, salvare mps e fare tante altre belle cose, grazie Obama!

gentlemen

Ven, 05/07/2013 - 09:56

Il problema è che noi non abbiamo le palle...come gli egiziani,per esempio.

Rossana Rossi

Ven, 05/07/2013 - 10:01

Non se ne viene fuori se qualcuno con gli attributi non si decide a dare una spallata a questo mega castello euro burocratico che ci sta soffocando...........e non sarà certo il 'democristiano ' Letta a farlo.........la vedo nera!

nalegior63

Ven, 05/07/2013 - 10:04

x gzorzi..se hai votato silvio e silvio avesse vinto ti avrebbe restituito l IMU come promesso,se hai votato altri e non ha vinto il PDL e cerchi di mistificare la realta allora si capisce che sei al soldo del PD e fai parte della sezione macchina del fango,VERGOGNATI ce gente che si suicida a causa dei misfatti dei GIUDA che x conservare i propi privilegi obbediscono ai TECNOCRATI come la racchia dell FMI i quali obbediscono a loro volta ai PADRONI del VAPORE

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 05/07/2013 - 10:05

Un governo, in genere, non è tale ed unicamente utilizzato per recupero d'immagine di un leader disastroso. Nel nostro caso, e da parte della destra, sembra sia l'unico scopo. Inutilità concettuale di una faziosità politica per il godimento di un manipolo sparuto di votanti. Non fa altro che far aumentare la ridicolaggine internazionale di questa parte. Contenti voi, gli altri manco vi calcolano, le vostre proteste sono risibili e non valutabili per insulsaggine

procto

Ven, 05/07/2013 - 10:06

L'IMU va pagata, anche se è spiacevole perché serve per garantire i servizi essenziali dei comuni. L'eliminazione della stessa è quindi l'ennesima promessa fasulla (come il milione di posti di lavoro, il contratto con gli italiani, il ponte di messina, il nuovo miracolo italiano....). Rassegnatevi, si pagherà senza dubbio alcuno, ma tanto poi tenteranno di dare la colpa alla sinistra, all'Ue, al FMI, magari anche all'ONU. Dimenticando il dettaglio che Alfano è vicepremier.

titina

Ven, 05/07/2013 - 10:06

Non è che non voglio pagare l'imu, ma l'imu è il doppio della cifra pagata con l'ici, è esagerata! Chi ha un reddito fisso paga tutte le tasse alla fonte, poi le ripaga sui risparmi di una vita. Ci stanno togliendo la vita. Loro sperperano, campano alla grande e noi non possiamo neppure curarci e mangiare adeguatamente. Allora se vogliono mettere tutte le tasse appena ti muovi, abbassassero le aliquote irpef, quante volte paghiamo le tasse?

otta

Ven, 05/07/2013 - 10:07

Vedete cosa combinate con questi articoli...? Leggete mortimermouse (Ven, 05/07/2013 - 08:31)! Perché non scrivete degli assist a Berlusconi che lui ha sfruttato a mani basse per giustificare la sua nullità nel governare il paese?

Titanio

Ven, 05/07/2013 - 10:07

Forza allora!! facciamolo cadere questo governo. Può il PDL tollerare questo affronto? può tradire la promessa fatta agli elettori? facciamo cadere il governo, dovete restituirci l'IMU e non farci pagare questa rata!

bruna.amorosi

Ven, 05/07/2013 - 10:10

ANTES1 perchè la mia casa non mi da reddito invece se investi su una azienda potrebbe (il condizionale è obbligo) oggi darti reddito .in altri STATIsi paga la tassa su la casa MA ti aiutano a fartela .quì la fanno soltanto per i poveretti che non possono .perchè non possono ? se invalidi e senza famiglia li faccio venire a casa mia Ma se hanno 4 arti che funzionano possono fare quello che ho fatto io in vita HO LAVORATO ANZI ABBIAMO LAVORATO PAGATO TUTTE LE CONCESSIONI COMPRESA LA BUCALOSSI X SERVIZI CHE DOPO 30 ANNI ANCORA NON CI SONO .allora perchè debbo ancora pagare ? mandassero via i sindacati e dessero lavoro .perchè a chi dice che sarebbero 3 o 400 euro bene averle e non averle fa la differenza .e se non si lavora i soldi NON CI SONO .

cameo44

Ven, 05/07/2013 - 10:12

A sentire stamane su OMNIBUS Della Vedova ora di Lista Civica ma prima radicale e poi FLI veniva la nausea difendeva la UE di cui hanno da dire qualcosa oltre che i provvedimenti di Monti che tutti sappiamo e vedia mo cosa hanno prodotto come suo solito attacava re Silvio dimendicando e omettendo che anche lui ha fatto parte del Governo Berlusconi e che i fautori per farlo fuori leggasi Fini Bocchino Briguglio sappiamo che fine hanno fatto ma Della Vedova è tanto bravo a salire sul carro dei vincitori stare in Europa è una cosa sottostare al volere e alla pre potenza della Merkel è un'altra cosa in europa bisogna starci con pari dignità e senza perdere la sovranità bene ha fatto il Giornalista Verderame ad evidenziare i tanti errori commessi da questi organi Europei non ultimo quello di aver affamato la Grecia oggi un po tutti criticano questa UE se a farlo è Berlusconi è da biasimare se sono altri è cosa buona e giusta

meverix

Ven, 05/07/2013 - 10:14

Volete sia l'IMU che l'aumento dell'IVA? Così i consumi caleranno, le imprese chiuderanno, la gente rimarrà senza lavoro. A questo punto continueranno ad aumntare l'IVA e a far pagare ancor più IMU. Altre imprese chiuderanno, altra gente rimarrà senza lavoro, i consumi continueranno a diminuire. Quindi? Sotto con l'aumentare ancora l'IVA, l'IMU...

nalegior63

Ven, 05/07/2013 - 10:24

il PDL ha vincolato il suo appoggio a IMU e IVA ,quindi andiamo a referendum sull EUROPA e nuove elezioni,prima pero dobbiamo okkupare le consulte e tutti quelle istituzioni che bloccano le azioni del popolo a costo di buttare a mare chi le difende,uscamo dall euro facciamo la fame e poi vedrete che i degni eredi di LEONARDO DA VINCI risorgeranno di nuovo con nuovo vigore senza islamici e troppi ROM e clandestini fra i piedi ,con punizioni esemplari x pedofili stupratori ladri stranieri,salari ridotti x politici,province abolite,amministratori pubblici controllati giornalmente dai cittadini direttamente,cancellazione dei nostri debiti con le banche straniere x volonta popolare,sequestro di tutti i beni anche se nascosti dei politici funzionari magistrati sindacati, ottenuti durante gli ultimi 60 anni,legalizzazione della MAFIA-CAMORRA-NDRANGHETA e cancellazione delle norme vessatorie sul lavoro tasse e controlli x i cinesi,abolizione dell asilo politico,espulsione automatica x reati fatti da extracomunitari estesa alla famiglia sul territorio,EXPORT ALLE STELLE BOOM ECONOMICO TIPO ANNI 70 o recentemente ARGENTINA

Soldato

Ven, 05/07/2013 - 10:33

E' evidente che il governo non può durare in queste condizioni. Se così è, meglio votare il più presto possibile, con questa legge elettorale e con Berlusconi ancora non condannato in via definitiva. Più in generale: l'UE, la BCE, l'ONU, il FMI, ognuno dice la sua su questioni che dovrebbero riguardare scelte nazionali. Dobbiamo prendere atto che parlare di scelte che competono a governi eletti dal popolo non ha più senso?

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Ven, 05/07/2013 - 10:36

IMU costa meno della sua eliminazione. Possibile che nessuno lo voglia capire? Ma sapete solo lamentarvi? Ma cosa avete fatto per migliorare la situazione, avete evaso? Bravi.

farcare

Ven, 05/07/2013 - 10:40

...e la RESTITUZIONE dell'IMU, promesso da BERLUSCONI, che fine ha fatto? Perchè Berlusconi non parla? Gli stanno facendo fare la figura del fesso e del falso...

farcare

Ven, 05/07/2013 - 10:44

Scusate, ma quei "fetentoni" di Komunisti vogliono che l'IMU la paghino chi ha un reddito superiore ( superiore ) a 100.000 euro... Gli arrabbiati che postano commenti, credo siano quelli che guadagnano oltre i 100.000 euro all'anno, perchè se non fosse così, allora ci sarebbe da fargli analizzare il cervello.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/07/2013 - 10:51

OTTA.... non ho capito nulla di quello che hai scritto. però è vero che pagherai, e con molto piacere, l'imu, anche se non avrai niente in tasca :-) e dovrà piacerti perché i comunisti non accettano nessuna critica...

Ritratto di Fabrizio Bulleri

Fabrizio Bulleri

Ven, 05/07/2013 - 11:33

Per luigipiso, sei il solito fanatico,decelebrato comunista di m...! Continui a dire sempre le stesse scemenze sempre contro la dx e Berlusconi . Ti sta bene che dall'estero vengano a comandarci ! Ma dove hai la testa fra le palle? Io non ce l'ho con te, ma con i redattori del giornale che si permettono di pubblicare sempre le tue critiche distruttive. Adesso voglio proprio vedere se pubblicano il mio commento! Visto che tanti dei miei commenti non vengono pubblicati. Perché? Forse sono troppo di destra?

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Ven, 05/07/2013 - 12:16

sig. luigipiso. Ma Lei si nutre di pane e veleno la mattina ? Possibile che un giorno si ed un'altro sempre inveisca contro Berlusconi? Ma Le ha forse fatto qualcosa di personale? Se ne stia tranquillo , si goda la vita se possibile e, qualche volta, posti qualcosa che abbia attinenza con gli articoli. Le ricordo, inoltre, che il "manipolo sparuto di votanti" è di 10.000.000 di Italiani e che quanto a "ridicolaggine ed insulsaggine", Lei potrebbe esserne maestro.

bruna.amorosi

Ven, 05/07/2013 - 14:55

siccome sono i kompagni a volere questa odiosa tassa la pagassero loro e quando andranno a pagarla sopra al certifato scrivessero sono un komunista .finalmente sapremo quanti di loro hanno una casa ma vivono in case popolari.E siccome si dicono onesti benissimo dessero testimonianza di tanta onestà .stiano tranquilli i comuni quei soldi non li rifiuterebbero .

libertà primo amore

Ven, 05/07/2013 - 15:45

Antes1 ### vuole immutate qualcuno? Posso suggerire: Cina di Mao, Cambogia di Polonia Pol Pot Cuba di Castro, DDR di Honeker, Germania di Hitler, URSS di Stalin e Togliatti, Carri a Budapest, Berlino, Praga, Danzica... Meditiamo gente libera... Meditiamo

antes1

Ven, 05/07/2013 - 16:46

x libertà primo amore - Le consiglio di cercare di migliorare il suo italiano. Il suo post è del tutto incomprensibile.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Ven, 05/07/2013 - 17:28

Ma gradirei sapere da dove vengono pescati questi ministri, Saccomanni da quale cilindro esce fuori? Mi sa tanto che di ecomomia ne sappia tanto che ha studiato fisica. Ma cosa non capisco è che il PDL lo abbia accettato.

Walter68

Ven, 05/07/2013 - 18:04

@ ferry1. Preferisco pagare 500/600 euro che trovarmi senza servizi o peggio pagare l'aumento dell'iva. Quello dell'imu è un falso problema, ripeto, la maggioranza delle persone normali che vivono di stipendio, senza rubare, pagano una media di 2/300 euro all'anno di tassa sulla casa. Quindi un risparmio di ca. 80 cents al giorno. Per quanto riguarda i condoni, sono cose di cdx e il vs caro Silvio è un leader in questo campo. Detto questo è chiaro non sono contento di pagare tutte queste tasse e preferirei un drastico taglio alle spese iniziando dai costi della politica, ai costi della difesa (f35 in primis) e cosa primaria una vera lotta all'evasione con carcere per i furbetti. saluti

Ritratto di wtrading

wtrading

Ven, 05/07/2013 - 19:54

@luigipiso. La sola inutilità esistente è la sua che sproloquia su questi siti che lei non ama e per la grande libertà ( da lei disprezzata ) che le concedono. Pirla.

Cosean

Ven, 05/07/2013 - 21:54

Che peccato l'abolizione dell'IMU. Ora devono prendere i soldi a tutti indistintamente. Con l'IMU erano tassati i più benestanti!

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 06/07/2013 - 03:49

Quale massone comanda alla FMI?tURTTA LA MELMA CHE TEVOLGE l europa viene dall' america.Questo gia dalla meravigliosa elezione del nobel pacifista.