Baciò il poliziotto: la No Tav Nina De Chiffre denunciata per violenza sessuale

Il sindacalista: "Se fosse stato un poliziotto a baciare un manifestante, sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale"

Si era guadagnata una foto su tutte le principali testate nazionali, Nina De Chiffre. La No Tav milanese aveva baciato la visiera di un poliziotto che, in tenuta antisommossa, stava difendendo la Val Susa e il cantiere dell'Alta velocità dal rai di antagonisti e no global. Più che un bacio, uno sfottò. Più che le labbra stampate sulla visiera fredda la mancanza di rispetto per chi è lì a fare il proprio lavoro. Non tanto diverso dalle bombe carta o dalla strafottenza di Marco Bruno che in faccia al poliziotto era andato a dire "Ehi pecorella, vuoi sparare?". Adesso Nina De Chiffre è stata denunciata.

Il segretario generale del sindacato di Polizia (Coisp), Franco Maccari, ha fatto sapere che la De Chiffre è stata denunciata per violenza sessuale e oltraggio a pubblico ufficiale. "Ho denunciato la No Tav che ha baciato il casco del poliziotto", ha spiegato il sindacalista facendo sapere ai microfoni della Zanzara che l'accusa è di violenza sessuale. "Se fosse stato un poliziotto a baciare un manifestante a caso - ha spiegato Maccari - sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale".

Commenti

robysalv

Gio, 12/12/2013 - 15:34

ma davvero fanno?

Totonno58

Gio, 12/12/2013 - 15:42

Mi sembra esagerato parlare di violenza sessuale...ma molestia sì...e le cose che ha detto in seguito la ragazza sono allucinanti!

max.cerri.79

Gio, 12/12/2013 - 15:51

Dire che è ridicolo è un eufemismo.... ma per cortesia... sta cosa dell'oltraggio a pubblico ufficiale, poi, fa ridere i polli... denunciatela per quel che volete, ma ste argomentazioni sono davvero patetiche

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Gio, 12/12/2013 - 15:54

Ben fatto. Speriamo sia condannata.

eras

Gio, 12/12/2013 - 16:04

Se viene da me mi può pure molestare ahahah ma che reato é dai.......

giosafat

Gio, 12/12/2013 - 16:06

A questo servono i sindacalisti....what else?

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 12/12/2013 - 16:15

Bene!peccato se la caverà senza conseguenze...in America se lo avrebbe fatto,avvicinandosi a meno di un metro da un poliziotto si sarebbe beccata tante di quelle manganellate con successivo arresto immediato da rimanere senza fiato per settimane!in America si che la legge funziona e la polizia svolge bene il suo lavoro al servizio dei cittadini onesti al fianco dei magistrati americani!in Italia invece è l'opposto,non dico i poliziotti ma i magistrati sono dalla parte dei malviventi...vedere la riduzione di pena da 26 a 15 e poi 9 anni per quel bastardo che ha travolto e ucciso un vigile in bici,passandoci sopra con il suv 2 volte...dovrebbero prenderlo e passare su di lui con un TIR!cane e dannato di un delinquente!vergogna!tutta la solidarietà per quel poveretto che è morto.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 12/12/2013 - 16:19

"eras" è mancanza di rispetto per le forze di polizia!che sono dei pupazzi per caso,delle marionette?!non direi,sono delle istituzioni di stato e dei lavoratori che rischiano la vita per combattere il crimine e vanno rispettati...un gesto intollerabile quello della signorina "accaldata"...negli usa si sarebbe beccata una marea di manganellate e arresto immediato...qua la si prende sul ridere...mah ok,contenti loro

Ritratto di enkidu

enkidu

Gio, 12/12/2013 - 16:35

per tutti i saputelli che sgignazzano: la molestia sessuale è equiparata alla violenza se esiste un contatto fisico non voluto da chi lo riceve, di qualsiasi genere. Se uno tocca una donna al braccio, la trattiene per la mano, le dà una pacca sul sedere il reato è violenza sessuale, non molestia. Sono state le donne a volere l'ampliamento dell'area di applicabilità del concetto di violenza sessuale ed ora questa lo ha commesso!

Ritratto di OltrelaM€lma.

OltrelaM€lma.

Gio, 12/12/2013 - 16:41

follia allo stato puro

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 12/12/2013 - 16:50

La denuncerei anche per incitamento allo stupro !!!

nonviinvidianessuno

Gio, 12/12/2013 - 16:55

un bacio sulla visiera non è tanto diverso da una bomba carta?? OOOOOOOHHHHHH RAME MA 'STE STRONZATE DILLE TRA I MURI DI CASA TUA. prossima destinazione san patrignano, caro rame.

nonviinvidianessuno

Gio, 12/12/2013 - 17:01

@dux: non varrebbe nemmeno la pena risponderti, basterebbe il tuo italiano ad umiliarti. solo che poi ne hai messe in fila troppe e quindi ti umilio anche io (mamma censore permettendo, vero?) la polizia in america è una delle più razziste d'occidente, tanto che ogni mese ci sono delle rivolte. quindi al massimo difende i cittadini onesti ma di un solo colore. in secondo luogo, credere che la funzione dalla polizia in Italia sia combattere il crimine quando quello che fanno è manganellare chi vorrebbe cambiare classe politica mentre allo stesso tempo la criminalità organizzata dilaga da ovunque, è da veri quaglioni...oppure da poveri fascisti. (adesso avremo allarmato tutte le sirene della censura comunista del giornale e il cretino crederà di avere ragione. complimenti per il vostro "lavoro")

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 12/12/2013 - 17:09

Quel bacio suona falso peggio di quello di Giuda: è del tutto evidente che si tratta di un gesto di disprezzo. Rispetto per la Polizia, ci vuole. Comunque, complimenti all'imperturbabilità dell'agente. Sekhmet.

nonviinvidianessuno

Gio, 12/12/2013 - 17:11

drdux, dottore in? scienze dei gas corporei? indirizzo emissioni comparate del sistema digerente? va va, patetico.

ale76

Gio, 12/12/2013 - 17:14

E poi si stupiscono se la gente li odia...

plaunad

Gio, 12/12/2013 - 17:18

BEN FATTO !!!!!!!

plaunad

Gio, 12/12/2013 - 17:26

Ai deficenti ipocriti che si scandalizzano per la denuncia chiedo (e li pregherei di rispondere se ne hanno il coraggio): se fosse successo il contrario, cioè un poliziotto a baciare una manifestante che avreste detto? Non oso immaginarlo.

Zizzigo

Gio, 12/12/2013 - 17:30

Decisione degna di un'epoca così esasperatamente puritana, come la nostra!

michele lascaro

Gio, 12/12/2013 - 17:32

Ma la Giustizia, quella vera, farà giustizia?

rossini

Gio, 12/12/2013 - 17:37

Siamo in una gabbia di matti! Un sessantenne può scoparsi un'undicenne "se è vero amore" ed un bacio sulla plastica del casco sarebbe una violenza sessuale? Il guaio è che è molto probabile che ci sia un magistrato che "a ben vedere, in fondo in fondo" condivida la tesi accusatoria.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 12/12/2013 - 17:38

La polizia fa quello che gli viene ordinato, punto e basta. Per la tro(mbetta)autrice dell'"impresa" spero che dopo aver scontato l'eventuale pena iflittale incontri uno che la trapani adeguatamente, perchè è questo che con il suo gesto chiede a gran voce.

Maurizio Fiorelli

Gio, 12/12/2013 - 18:04

Per provocazione,intralcio ai lavori,manifestazione non autorizzata ecc.. posso ancora capire,andare oltre non è dignitoso!

Ritratto di Tristano

Tristano

Gio, 12/12/2013 - 18:05

PAESE DI MERDA !!! Ha proprio ragione berlusconi: urge la riforma della giustizia (magari non proprio come la vuole lui !) In che merda di Paese viviamo dove un pregiudicato, a cui continuiamo a pagare la mega scorta e non è ancora in galera, si permette di dire che le Istituzioni e gli Organi dello Stato sono un tumore e sono equiparabili alle Brigate Rosse e la sua condanna è un colpo di Stato. Dove sono quelli del PDmenoL che hanno denunciato Grillo perché ha detto ai poliziotti di non proteggere più i politici o quest'altro cretino che denuncia una manifestante perché ha baciato la visiera del casco di un poliziotto. Il problema è che se c'é una denuncia la Magistratura deve comunque procedere .... e rimangono indietro i processi del pregiudicato che si beccherà un'altra prescrizione.

jaaaar

Gio, 12/12/2013 - 18:13

Dura lex sed lex. Le femministe hanno voluto questa legge per colpire gli uomini: "Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorita', costringe taluno a compiere o subire atti sessuali e' punito con la reclusione da cinque a dieci anni." Un uomo è stato condannato, senza prove, perché accusato di aver guardato con insistenza una donna in treno

berserker2

Gio, 12/12/2013 - 19:15

@nonviinvidianessuno......e infatti Dr.Dux ha detto bene....la polizia negli USA difende i cittadini per bene, che per l'appunto sono "quasi" tutti di un solo colore ben definito. In quanto a te devi essere un sinistrato nullafacente eh, non hai mai lavorato in vita tua, vivendo di espendienti, sussidi, stacchetti sindacali, la mancetta di nonna. Ciondoli senza costrutto dall'Arci immigrati al bar sotto casa. Non sei pericoloso, e un pò tutti ti vogliono bene perchè li fai ridere tanto. Specialmente quando ti lanci in intemerate di politica internazionale che evidentemente non conosci e non capisci. La sera, in canotta a calzini corti smanetti sul pc per passare il tempo scrivendo astrusità e ridicolezze sui vari blog. E anche lì, come al bar, la richiesta è sempre la stessa...."aho, cicalò, facce ride!!!!".

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 12/12/2013 - 19:33

Personalmente avrei usato il manganello di ordinanza.....ahahah, ma visto che non sono un poliziotto ma parteggio per tutte le forze dell'ordine che garantiscono la nostra esistenza, per quell'agente preso di mira da quella cialtrona con problemi esistenziali, meriterebbe un encomio solenne per il self control dimostrato. Ma nello stesso tempo non vorrei che la Siulp, sindacato molto vicino alla sinistra, il cui rappresentante nei giorni scorsi si dava da fare nel partecipare a diverse trasmissioni televisive dove la sinistra la fa da padrone, se ne uscisse con una non verità, visto la rassicurazione che ci ha dato Alfano in giornata alla camera che non si trattava di un gesto di solidarietà verso i dimostranti, ma un normale comportamento di quando la tensione viene meno, ecco non vorrei che qualche rappresentante sindacale schierato se ne uscisse che è stato un gesto di affetto distensivo. La Siulp si metta daccordo con vertici di questa istituzioni prima di rilasciare dichiarazioni contrarie a quelle uficiali

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 12/12/2013 - 19:37

"nonviinvidianessuno" i tuoi commenti sembrano quelli di un comunista negli anni 40...rassegnati e guarda il mondo per il verso giusto...saluti

Lele53

Gio, 12/12/2013 - 20:51

Mi sembra folle...

killkoms

Gio, 12/12/2013 - 21:13

@tristano,un pollo che si crede un'aquila!

treumann

Gio, 12/12/2013 - 22:23

Scusate, ma io non ci capisco più niente; è tutto così surreale, illogico, imprevedibile.......

angelomaria

Gio, 02/01/2014 - 09:35

al io IO mi stupidco che ancora siani in giro ma. e educazioni e is=dee diverse!!!

angelomaria

Gio, 02/01/2014 - 09:37

sicuro che qualcosa no e' andata per il giusto era diversa educazione e diverse idee credo?scusatei mie sbdgli!!!