Bagarre in Senato, i grillini filmano e denunciano i "pianisti" ma poi ammettono l'errore

Un video dei 5 Stelle mostrava il senatore Pdl Malan che votava da un altro scranno. Lui: "Ho votato solo per me". Alla fine la votazione è regolare e i grillini eliminano il filmato

Il presidente del Senato Pietro Grasso

Avevano detto che sarebbero stati gli sceriffi del Parlamento, pronti a filmare tutti gli escamotage o le infrazioni commesse dai loro colleghi. E così è stato. In Senato è scoppiata la bagarre dopo che il Movimento 5 Stelle ha pubblicato su Facebook un video per denunciare i panisti. Il video - che è stato rimosso dalla pagina Facebook "Senato a 5 Stelle", mostrava il senatore del Pdl Lucio Malan mentre si alza da un banco del Senato dove è seduto e vota allo scranno alle sue spalle. Il senatore del Pdl ha invece dimostrato che il suo voto era corretto, aggiungendo di aver ricevuto insulti e minacce.

Il presidente del Senato, Pietro Grasso, ha fatto notare che, a termini di Regolamento, anche ai senatori sono vietate riprese video e foto in Aula. Il botta e risposta tra alcuni senatori grillini, il presidente del Senato e altri senatori di maggioranza e minoranza, si concentra sull'uso dei media e su quanto accade in Aula. "Il problema è chi alimenta attraverso documenti da quest'aula quel sito. Questo è e sarà un problema", ha detto Grasso.

Ma l'M5S tira dritto e insiste con Luis Alberto Orellana: "Ci sono dei rei confessi come Giovanardi e Formigoni e si vede bene anche sui siti". Schifani interviene per contestare che si definiscano "pianisti" senatori che stanno in Aula e, al momento di una votazione, sono lontani dal loro banco e il compagno di banco vota per lui come è stato il caso di Giovanardi che non era assente al momento del voto. Insomma, la bagarre continua.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 06/06/2013 - 14:17

Ma è mai possibile che siamo andati sulla luna e ancora non abbiamo introdotto un sistema elettronico affinchè ciascuno possa dare UN solo voto restando AL PROPRIO posto? Ma dove vogliamo andare, siamo peggio del terzo mondo.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 06/06/2013 - 14:21

vogliono fare i primi della classe. illusi. la prossima legislatura saranno forse la meta'.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 06/06/2013 - 14:40

Sono solo dei BUFFONI.

Alberto Gammi

Gio, 06/06/2013 - 14:45

Non e' la prima volta che succede, non servivano i 5S per sapere che ci sono "furbetti" a camera e senato. Il M5S fa bene a denunciare le irregolarita' (anche presunte) comportatevi in maniera professionale e nessuno puo' dire nulla. Questi signori si devono mettere in testa che sono al senato, non al bar sotto casa.

Libertà75

Gio, 06/06/2013 - 14:49

@gzorzi, nel caso da lei auspicato l'evento Malan si sarebbe comunque potuto compiere, ognuno vota al posto suo, ma non conosco alcun posto di lavoro al mondo dove ti leghino alla sedia, più di una volta in riunioni lunghe mi sono alzato per andare in bagno o spostato di sedia per conferire con un collega. Certo siamo andati sulla luna e ancora non abbiamo inventato dei robot al posto di politici umani.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 06/06/2013 - 14:57

Invece, per fortuna, i partiti tradizionali fanno tutto alla perfezione. Da sempre. Per rendersene conto basta considerare a quali vette di efficienza, competitività e buon governo hanno portato l'itaGlia.

Lino1234

Gio, 06/06/2013 - 15:13

Dovremo vederne chissà quante di 'somarate' commesse dai grillini, causa la loro abissale ignoranza di tutto ciò che è rispetto delle leggi della buona educazione e della democrazia. Consideriamo che sono nati sotto la parola d'ordine VAFFANCULO. Saluti. Lino. W Silvio

Amon

Gio, 06/06/2013 - 15:14

intanto sono gli unici che denunciano e Grasso era gia famoso per essere il piu pinista di tutti, ma qui come al solito si difendono i ladri non i derubati (cioe' noi cittadini, quanta galera che farei fare ai pianisti altro che vietare le telecamere!!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 06/06/2013 - 15:15

Ennesima dimostrazione dell'ignoranza totale dei grillini! Non conoscono la Costituzione; non conoscono i regolamenti di Camera e Senato; non conoscono le leggi, comprese quelle penali e di procedura penale, civili e di procedura civile; non conoscono nemmeno il funzionamento delle attrezzature tecniche di cui le Istituzioni sono fornite (anche se sul web ci sguazzano); non sanno nulla di nulla! Certamente Grillo, quando è "salito" in politica, aveva un solo pensiero, di origine prettamente campano: è meglio comandare che fottere!! Si sta riducendo a non comandare, né fottere! Debacle completa!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 06/06/2013 - 15:16

Per i finti perbenisti democratici, che guarda caso sono sempre i peggiori, un conto è votare per se, seppure da una postazione diversa da quella abituale, un altro è votare ANCHE per un collega che al momento del voto non è presente in aula. Una differenza facile da verificare anche per delle marionette come i grillini che, anche se presenti, votano comunque telecomandati dai due "Mammasantissima" di riferimento: Grillo e Casaleggio al pari di scimmie ammaestrate!

daniele c

Gio, 06/06/2013 - 15:18

notizia fasulla, il senatore Malan ha votato dal suo posto non commettendo nessuna infrazione, e' chiaro che lui ha votato nel suo post.. grasso devi guardare anche per CHI ha votato!!!

Amon

Gio, 06/06/2013 - 15:19

@Liberta75 non stara' mica difendedo i pianisti (illegale!) ?? ma voi bananas non riuscite proprio a stare dentro la legalita' neh?

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 06/06/2013 - 15:22

@Libertà75 Perché Giovanardi sapendo che c'era una votazione in atto non ha aspettato ad alzarsi o non é tornato al suo posto in tempo? Il presidente del senato dichiara aperta la votazione al microfono chiaro e forte e scandisce i tempi del dibattimento e Giovanardi non é un grillino che varca la soglia del senato per la prima volta. inoltre in riunioni lunghe se lei esce per andare in bagno e ci sono delle votazioni lei non vota e ne perde il diritto.

Amon

Gio, 06/06/2013 - 15:24

cmq vedo che siate gia ben allineati con la nostra stampa , se si parla del M5S bisogna parlarne male anceh se denuncia una pratica schifosa che ormai non indigna nemmeno piu... va che siete da curare questi infrangono la legge truffano i cittadini e voi li difendete perche sono delle vostra squadra?? siete senza speranze e visto che siete solo 8 ml perche non ve ne andate voi dall'italia con il vostro guru berluscone magari ad antigua ah no li se sgarri vai in galera non come qui

lui976

Gio, 06/06/2013 - 15:28

INCREDIBILE!!! Trovo allucinante che chi commenta accusi chi smaschera le malefatte. O siete prevenuti o siete fiancheggiatori dei disonesti.

maggie65

Gio, 06/06/2013 - 15:41

Pensavo con i sinistronzi e i no-tav di avere visto tutto nella vita. Evidentemente mi sbagliavo. Questo prodotto ogm nato dall'innesto di queste tue tipologie di sotto-specie ogni giorno ci delizia con le sue perle Ma è giusto così. Che rimanga a perpetua memoria per gli allocchi che si sono fatti convincere a votarli e spedirli in parlamento

Gianca59

Gio, 06/06/2013 - 15:42

Chissenefrega, un' occasione persa per scrivere di altro.

Noidi

Gio, 06/06/2013 - 15:45

@lui976: Buona la seconda.

Ritratto di il bona

il bona

Gio, 06/06/2013 - 15:46

Classica figuraccia dei grullini! Il banco di Malan era alle sue spalle; un parlamentare può consultarsi con chi gli sta davanti.

coanmarc

Gio, 06/06/2013 - 15:49

Si sono sbagliati una volta su 4. Le altre 3 i colleghi del pdl hanno sottratto 200€x3 all'erario. Grazie pdl.

Franck Dubosc

Gio, 06/06/2013 - 16:10

In classe di mio figlio (4a elem) c'è un grillino che controlla chi copia. Visto che l'esperimento è riuscito, hanno intenzione di allargarlo alle altre classi dotandoli di fischietto e paletta (hanno anche una fascia di riconoscimento al braccio con scritto "capitano")

xgerico

Gio, 06/06/2013 - 16:14

Mi pare che cera una proposta per il riconoscimento digitale (dito) ma è stato prontamente rifiutato! Chissà perchè?!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 06/06/2013 - 16:21

Libertà75: peggio per lei se si alza, visto che c'è una votazione, al rientro, se ne ha ancora la possibilità vota, in caso contrario il suo voto è perso.

Ritratto di la band@...

la band@...

Gio, 06/06/2013 - 16:34

FORZA 5 STELLE, CONTROLLATELI BENE CHE SONO CAPACI DI TUTTO

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 06/06/2013 - 16:40

...della serie,"se non sono scemi non li vogliamo". E pensare che degli idioti li hanno pure votati!

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 06/06/2013 - 16:52

Quando date una notizia, cercate di darla completa e non censurata.Il TG1(stranamente) ha aggiunto che Grasso prima ha rimproverato il senatore Malan, poi ha ripreso M5S. Quello della legalità mi sembra un principio indiscutibile (mentre per voi risulta opinabile), ma voi siete "garantisti".

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 06/06/2013 - 16:59

Luigi morettini - Tu eri presente e puoi testimoniare che è tutto regolare. Falsi moralisti sono gli altri, mentre voi siete moralisti integri. Infatti durante il vostro governo siete riusciti a moralizzare l'Italia, peccato che risulti essere uno dei paesi più corrotti al mondo. Viva il garantismo!

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 06/06/2013 - 17:06

Tomari - Gli idioti hanno votato gente che sta combattendo contro l'illegalità (perchè votare per un'altro è illegale, che ha rinunciato ai rimborsi elettorali, che si è tagliato uno stipendio massimo, mettendo l'altro a disposizione. Questi sono gli idioti! Tu che sei intelligente presumo hai votato per chi corrompe e si fa corrompere, per le cricche varie P2,P3,P4,per Fiorito e soci. Continua ad essere intelligente così imbecille (questo perchè dai dell'idiota agli altri).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 06/06/2013 - 17:23

Gli atteggiamenti del M5S sono quelli che gli italiani vogliono. Per cui vadano avanti senza remore alcuna.

bruna.amorosi

Gio, 06/06/2013 - 17:30

strano :tutti i kompagni a commentare questa notizia invece a quella del fratello del magistrato pulito che ha un fratello diciamo un pò troppo poco legale a NAPOLI niente mazza come siete onesti .ma le peggio ruote sono quelle che fischiano e voi come fischiateeee!!!

Nickulow

Gio, 06/06/2013 - 17:48

Questa è la versione del "giornale"tto. In realtà Grasso ha prima ripreso il deputato del PDL, in secondo luogo ha ripreso M5S in quanto le riprese son vietate. In conclusione il titolo andava cambiato in "Figuraccia PDL"...

cast49

Gio, 06/06/2013 - 18:26

perchè filmano sono quelli di destra, ammesso e non concesso? i sinistri hanno sempre fatto la stessa cosa,capito Nickulow? komunisti disonesti ce ne sono a bizzeffe, ok?

Ritratto di Rolando

Rolando

Gio, 06/06/2013 - 18:34

Che bravi sono i pentastellati con lo zelo di nuovi arrivati vogliono tutto sotto controllo per veder meglio sporgono il collo poi fanno spiate non sempre vere e si fan prendere per il sedere. Come son grulli i seguaci di grillo per ogni cosa lanciano strillo ma prima o poi il popol sovrano prenderà a calci il lor deretano.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 06/06/2013 - 18:49

le figuracce le fanno gli inquisiti e i condannati eletti negli altri partiti in parlamento

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 06/06/2013 - 18:52

lino non c'è bisogno che alla fine firmi il commento tanto x darti un tono.sono i contenuti che contano e poi sono talmente demenziali e compiacenti verso il tuo dio bassotto che si riconoscono lo stesso.

angelomaria

Gio, 06/06/2013 - 18:59

se parlo finisco male buonpomeriggio a tutti voi cari lettoria 50anni scopro che il parlamento ITALIANI e'un teatro e di bassa specie !!!???!!!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 06/06/2013 - 19:04

bruna amorosi mi saluti suo marito il trafficante di ROBA.

hectorre

Gio, 06/06/2013 - 19:10

x i sinistrati e i grillonzi che non sanno nemmeno leggere....LA VOTAZIONE ERA REGOLARE!!!.....non credo sia così difficile da capire

ney37

Gio, 06/06/2013 - 20:18

come direbbe Emilio Fede: che figura di merda!!!!

Azzurro Azzurro

Gio, 06/06/2013 - 20:20

ersola fai proprio schifo.....essere inquisiti non vuol dire essere colpevoli....kompagno grillo ha ammazzato 3 persone, e' stato condannato per omicidio colposo.....ma vai a nasconderti cialtrone. Per quelli come te servono solo tante ma tante manganellate falsario.....w adolf hitler e josif stalin i tuoi idoli...si lo so non sai di che parlo...ignorante te e luigi piscio altro campione alla di pietro

Azzurro Azzurro

Gio, 06/06/2013 - 20:21

luigipiso senti kompagno, gli atteggiamenti del movimento 5 seghe sono quelli che gli italiani fantozziani vogliono.....falliti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 07/06/2013 - 00:59

Prima avevamo un giustizialista in parlamento, e sappiamo come è finito. Ora ne abbiamo addirittura una squadra che si comporta come quei RAGAZZINI CHE FILMANO MARACHELLE PUR DI ANDARE SU YOU TUBE. SIAMO RIDOTTI PROPRIO MALE, ANZI MALISSIMO.

precisino54

Ven, 07/06/2013 - 15:18

Possiamo dire che è l'ennesima figuraccia di questi arroganti che hanno scambiato il parlamento per un circolo ricreativo?