Ballottaggi, vince l'astensionismo: Marino vince a Roma, Brescia e Siena al Pd

Il Pdl senza il Cav in campo non vince. A Roma Marino in vantaggio di quasi trenta punti. Alemanno: "Ora opposizione costruttiva". A Brescia il piddì Del Bono stacca il sindaco uscente Paroli. Treviso passa al centrosinistra: sconfitto il leghista Gentilini. A Siena vince il piddì Valentini. Il centrosinistra vince le elezioni comunali 2013 con un netto 16-0 nei comuni capoluogo di provincia

Affluenza alle urne ancora in calo. Dopo il drammatico dato del primo turno anche ai ballottaggi trionfa la disaffezione dell’elettorato (-11%) e a pagare il conto è soprattutto il centrodestra che perde il Campidoglio e il comune di Brescia. Il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, non è riuscito a recuperare lo svantaggio: il piddì Ignazio Marino lo distacca di misura e vince. Storica sconfitta del leghista Gentilini nella "sua" Treviso dove vince Manildo. Dopo un lungo testa a testa, il Pd riesce a tenersi anche Siena dove Bruno Valentini è il nuovo sindaco.

Marino nuovo sindaco di Roma

Nella corsa per lo scranno del Campidoglio il piddì Ignazio Marino scalza Gianni Alemanno. Il risultato è arrivato cinque minuti dopo la chiusura delle urne con il primo instant poll per La7 che dava il candidato democrat avanti di venti punti. Tanto che il coordinatore del comitato elettorale di Alemanno, Andrea Augello, ha subito ammesso la sconfitta. Col passare dello spoglio, poi, il distacco si è acuito: Marino al 63,8%, Alemanno al 36,20%. "Avrò massima lealtà istituzionale - ha commentato il sindaco uscente - il risultato è netto ma c’èstata una bassa affluenza". Al primo turno il candidato del centrosinistra aveva incassato il 42,6%, mentre il sindaco uscente si è fermato al 30,27%.  L’affluenza per il ballottaggio si attesta al 45%.

Brescia passa al piddì Del Bono

A Brescia il confronto è all’ultimo voto. È fallita la corsa per la riconferma del primo cittadino di centrodestra Adriano Paroli che è stato sclazato da Emilio Del Bono. A metà scrutinio, il candidato del centrosinistra è in testa col 56,54% dei consensi, mentre il sindaco uscente è al 43,55%. Al primo turno Del Bono aveva prevalso di soli 50 voti (34.373, pari al 38,06% contro 34.323 voti, pari al 38%). Il dato definitivo dell’affluenza indica una percentuale del 59,26% contro il 65,55% del primo turno.

A Lodi vince l’ex assessore Uggetti

Il centro sinistra tiene il passo. L'ex assessore Simone Uggetti, sostenuto da Pd, Sel, e liste civiche, si impone su Giuliana Cominetti, appoggiata da Pdl, Lega Nord, liste civiche e Pensionati (questi ultimi hanno stretto un’alleanza per il ballottaggio). La tendenza è stata chiara sin dall'inizio con un vantaggio di sette punti. Già al primo turno il vantaggio del candidato del centrosinistra era stato di nove punti. Il dato finale dell’affluenza ha subito una flessione ma inferiore a quella del resto d’Italia: ha votato il 52,79% degli aventi diritto, l’11% in meno rispetto al primo turno (63,64%).

La Lega Nord perde Treviso

Una sconfitta storica: Giancarlo Gentilini esce sconfitto dalla corsa a sindaco di Treviso, città dove la Lega Nord ha governato negli ultimi vent'anni. Giovanni Manildo prende il 55,82% sormontando il candidato leghista che registra un 44,18% dei consensi. "È finita l’era Gentilini, è finita l’era della Lega e del Pdl - ha commentato Gentilini - adesso scompaio dalla scena amministrativa e politica". Il capoluogo veneto era amministrato da una giunta di centrodestra guidata dal sindaco Gian Paolo Gobbo.

A Siena il Pd vince "di misura"

Dopo lo tsunami che ha scosso i vertici del Monte dei Paschi di Siena e del Partito democratico locale, il centrosinistra riesce comunque a tenere il timone della città. Si tratta pur sempre di una vittoria "di misura": Bruno Valentini, sostenuto da Pd, Sel e liste civiche, ottiene il 52%, in vantaggio su Eugenio Neri, candidato del centrodestra.

Imperia svolta a sinistra

Il comune di Imperia svolta a sinistra. Dopo vent'anni di governo di centrodestra, il feudo dell’ex ministro Claudio Scajola ha deciso di cambiare. Il nuovo sindaco è l’imprenditore Carlo Capacci, sostenuto da Pd e tre liste civiche, tra cui una che fa capo all’ex sindaco Paolo Strescino (ex Pdl) e che raccoglie dissidenti del Pdl. Ha vinto il ballottaggio con oltre il 76%. Al candidato Pdl, Erminio Annoni il 23,8%. «Da domani subito al lavoro per cambiare la città» ha detto Capacci.

Il centrosinistra vince ad Ancona

Il centrosinistra conferma il sindaco di Ancona al ballottaggio. Valeria Mancinelli vince incassando il 63% delle preferenze.

Viterbo passa al centrosinistra

Il centrosinistra torna alla guida di Viterbo, dopo 18 anni: Leonardo Michelini, con il 62,9% dei consensi, ha strappato la città al sindaco uscente Giulio Marini, che si è fermato al 37,1%.

A Sabaudia sfida interna al centrodestra

A Sabaudia (Latina), nella sfida interna al centrodestra, vince il candidato di Fratelli d’Italia, Maurizio Lucci, con il 56,1% contro quello sostenuto da Pdl, La
Destra e liste civiche, Giovanni Secci. 

In Sicilia avanti il Pd

Nei quattro capoluoghi in cui si vota, la situazione è nettamente a favore del centro sinistra. A Catania, Enzo Bianco sarebbe in vantaggio nella corsa alla poltrona di sindaco di Catania. A Messina, il candidato del centrosinistra, Felice Calabrò, si attesta intorno al 48%. A Ragusa si profila un ballottaggio tra il candidato del Megafono, Giovanni Cosentini, appoggiato da Pd e Udc, con una percentuale del 28,79% e il grillino Federico Piccitto con una percentuale del 16,35%. A Siracusa è in vantaggio, con il 36% delle preferenze, il candidato della coalizione di centrosinistra Giancarlo Garozzo.

Commenti
Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Lun, 10/06/2013 - 15:14

Spallucce: ecco cosa faranno i politici, faranno finta di preoccuparsi dell' astensionismo, ma nn ascolteranno il malcontento, continueranno quindi a gestire come meglio credono i sodi di tutti STAFOTTEN..SENE della base della democrazia ke vuole il POPOLO SOVRANO.

Stratocaster

Lun, 10/06/2013 - 15:15

Come al solito la campagna pro sinistra che ha fatto "Il Giornale" sta dando i suoi frutti con Marino decisamente avanti. Complimenti.

Ritratto di vonstop

vonstop

Lun, 10/06/2013 - 15:16

Ma che esperienza amministrativa può avere un chirurgo per fare il sindaco di Roma ?

diego_piego

Lun, 10/06/2013 - 15:27

perché "Alemanno deve recuperare su Marino lo svantaggio del 12%" ? Spero proprio di no. La gestione del suo mandato è stata pessima, all'insegna degli sprechi e dei favoritismi, e con un peggioramento generale della sicurezza a Roma. Spero davvero che i Romani lo abbiano capito e non lo abbiano più rivotato.

diego_piego

Lun, 10/06/2013 - 15:28

@vonstop. E che esperienza amministrativa può avere un picchiatore fascista per fare il sindaco di Roma? (ok, ha già fatto il sindaco, ma con pessimi risultati)

silvano45

Lun, 10/06/2013 - 15:43

sono contento per i romani così avranno il loro Pisapia non si lamentino se da domani rom e axtracomunitari invaderanno e comanderanno in città se verrà occupato e espropriato con la benedizione del comune il colosseo e se anche a Roma sarà vietato mangiare il gelato dopo la mezzanotte...l'avete voluto cavoli vostri.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 10/06/2013 - 15:47

@diego_piego: mi spieghi gran guru del sapere: lei lo ha visto picchiare? è stato condannato come tale? pensa di essere più intelligente ora che ha sparato la sua cavolata quotidiana? far funzionare l'unico neurone che ha è troppo difficile? Ma lei crede che anche per noi del CDX sia cosi difficile far di tutta l'erba un fascio come fa lei? un esempio per tutti... compagni che sbagliano... spero conosca a cosa mi riferisco e nel caso di informi. la prossima volta conti sino a 1.000 se ne è capace poi, forse parli

nonviinvidianessuno

Lun, 10/06/2013 - 15:49

@stratocaster:"Come al solito la campagna pro sinistra che ha fatto "Il Giornale" soccia, la prossima volta per fare una campagna pro destra bisognerà mandare le squadracce e caricare gli idranti ad olio di ricino. patetico.

nonviinvidianessuno

Lun, 10/06/2013 - 15:50

@stratocaster:"Come al solito la campagna pro sinistra che ha fatto "Il Giornale" soccia, la prossima volta per fare una campagna pro destra bisognerà mandare le squadracce e caricare gli idranti ad olio di ricino. patetico.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 10/06/2013 - 15:50

La sconfitta del centro destra a Roma è dovuta al fatto che gli eletti predicano bene e, appena eletti, razzolano male nei confronti del proprio elettorato, cercando di adeguarsi, invece, ai desiderata degli elettori dello schieramento opposto, al politically correct, e finendo per far venire il mal di fegato agli elettori che l'hanno realmente votato, senza contare che Alemanno si è presentato a loro sempre con una faccia da funerale, da tragedia imminente. Se si considera, poi, che gli elettori del centro sinistra sono senza cervello e che votano sempre e automaticamente, tranne rari casi, per partito preso, ci voleva poco a sapere chi avrebbe vinto. In più Marino ha il viso da propaganda della saponetta, molto simile al giullare e mortadellaro Prodi e al presentatore Frizzi, il gioco era bello che fatto. Adesso ci troveremo, per lunghi 5 anni, con un altro Pisapia. Gli elettori romani si renderanno presto conto del grosso errore fatto ma per 5 anni sarà un disastro per tutti.

Manuela1

Lun, 10/06/2013 - 15:50

Tranquilli, tanto queste elezioni non contano.

nonviinvidianessuno

Lun, 10/06/2013 - 15:52

@vonstop:"Ma che esperienza amministrativa può avere un chirurgo per fare il sindaco di Roma ?" che esperienza legislativa può avere un chirurgo (calderoli) per riforma la legge elettorale?? ahhahahaha non ne imbroccate una hahahaha

beckmesser

Lun, 10/06/2013 - 15:54

L'esperienza amministrativa di Ignazio Marino la può autorevolmente certificare l'università di Pittsburgh!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 10/06/2013 - 15:56

@Manuela1. la regina!

Soldato

Lun, 10/06/2013 - 15:59

Vivo a Roma e quindi mi preparo al peggio: inutili blocchi del traffico, controproducenti divieti di transito, reintroduzione di costose notti bianche, lassismo verso i nomadi, ahimè come è brutto non poter cambiare città...

Stratocaster

Lun, 10/06/2013 - 16:01

X nonviinvidianessuno e Silvano45: Beh non è vero? Denigrare costantemente gli avversari (vedi l' articolo di oggi su Pisapia) non ha mai aiutato nessuno, perse la Sx quando fece la campagna contro Berlusconi, perde oggi la Dx che invece di illustrare i meriti di Alemanno ha preferito denigrare Marino (salvo che Alemanno dati alla mano, di cose buone ne abbia fatte veramente poche... per cui si, meglio il "Pisapia" della situazione)

MonTyler

Lun, 10/06/2013 - 16:02

@lettore57: Il suo italiano mette i brividi, davvero. Fortuna che il suo nickname non è "scrittore57". Ci sono delle virgole che se ne stanno in un angolino a piangere. A Roma sta accadendo una cosa naturalissima: una persona governa una città per 5 anni in maniera scandalosa, la gente non lo vota più. Fortunatamente a volte la democrazia funziona.

idleproc

Lun, 10/06/2013 - 16:04

Manuela1. Concordo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 10/06/2013 - 16:08

E' la sparizione del centrodestra dei cattivi amministratori. Si grida tanto all'astensionismo, ma se un sindaco ha fatto bene nel suo mandato allora la gente ci va a votarlo per essere sicura di non perderlo.

Stratocaster

Lun, 10/06/2013 - 16:09

X nonviinvidianessuno e Silvano45: Beh non è vero? Denigrare costantemente gli avversari (vedi l' articolo di oggi su Pisapia) non ha mai aiutato nessuno, perse la Sx quando fece la campagna contro Berlusconi, perde oggi la Dx che invece di illustrare i meriti di Alemanno ha preferito denigrare Marino (salvo che Alemanno dati alla mano, di cose buone ne abbia fatte veramente poche... per cui si, meglio il "Pisapia" della situazione)

fenix1655

Lun, 10/06/2013 - 16:14

Bravi sia vonstop che diego_piego. Vi siete dati la risposta da soli. Ormai le persone istruite, competenti e perbene, sia di destra che di sinistra, che nel Paese tirano la carretta, e che sono le uniche che dobbiamo ringraziare se l'Italia è ancora in piedi, penso si guardino bene dall'avvicinarsi alla politica attiva. Basta confrontare le credenziali dei politici passati con quelli odierni. Ormai la gente come voi, che purtroppo è diventata maggioranza grazie all'aiuto dei media che ci ritroviamo, ha bisogno solo di politicanti di basso spessore ma telegenici e nati per lo spettacolo, capipopolo urlanti e da strapazzo, incantatori di serpenti che devono solo soddisfare la vostra voglia di vittoria finalizzata unicamente a dominare e dileggiare l'avversario. Come se governare un Paese fosse tutto uno spettacolo. Tutto il resto non conta nulla; è solo cronaca giornaliera. Basta solamente leggere i vostri e gli altri commenti nei vari blog. Scusatemi ma ogni tanto mi viene!

ney37

Lun, 10/06/2013 - 16:14

l'invasione di rom e cosa varia sarà completa, complimenti agli elettori di queste città che hanno votato i ciarlatani di sinistra!

hectorre

Lun, 10/06/2013 - 16:14

onore al vincitore.....mi auguro che l'euforia non si trasformi presto in delusione....purtroppo milano non ha insegnato nulla.......

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 10/06/2013 - 16:16

Manuela1......queste elezioni non contano? e se vinceva Alemanno contavano?

nonviinvidianessuno

Lun, 10/06/2013 - 16:17

@stratocaster: evidentemente non hai capito la funzione svolta da questo giornale. del resto, un illuso che dopo 20 anni segue ancora silvio si può illudere di qualsiasi cosa.

wotan58

Lun, 10/06/2013 - 16:17

Alemanno si è rivelato un incapace che ha tradito il suo mandato, fallendo tutti gli obiettivi e volando da uno scandalo all'altro. E' stata una candidatura folle e sbagliata, si sarebbe dovuto candidare Giorgia Meloni, Amen. Anzi, mi meraviglio come Alemanno abbia fatto a prendere così tanti voti. Roma è sopravvissuta (male, malissimo) ad Alemanno e sopravviverà anche a Marino.

nonviinvidianessuno

Lun, 10/06/2013 - 16:17

@stratocaster: evidentemente non hai capito la funzione svolta da questo giornale. del resto, un illuso che dopo 20 anni segue ancora silvio si può illudere di qualsiasi cosa.

yulbrynner

Lun, 10/06/2013 - 16:18

doppio turno spreco di soldi pubblici inutile tanto chi vince non vince mai con il 50% degli aventi diritto al voto... turno unico come per le regionali elezioni del presidente della repubblica e del consiglio dirette dal popolo.

MarzioPallavicini

Lun, 10/06/2013 - 16:20

Ha vinto l' astensionismo! Alemanno non ha mantenuto le promesse riguardo alla sicurezza fatte nell' ultima campagna elettorale, i nomadi (o zingari che dir si voglia) hanno campo libero e l' unica cosa che ha fatto la giunta Alemanno è stata di spostarli da un campo all' altro a spese dei Romani. La giunta è stata riempita di persone del calibro di Piccolo e Tredicine che hanno pensato bene di fare gli affari loro e hanno infangato il Comune. Le partecipate e controllate sono state affidate ad una turma di malfattori che sono stati indagati e non hanno risolto i problemi della Città (trasporti pubblici pessimi, discarica di Malagrotta al collasso, differenziata miraggio lontano, ente Eur con amministratore indagato etc.)Allo stesso tempo però Marino non convince e quindi i Romani hanno del tutto rinunciato a esprimersi, c' è poco da stare allegri!

Stratocaster

Lun, 10/06/2013 - 16:20

stock47: A me sembra invece che i Romani si siano resi conto dell' operato di Alemanno per i trascorsi lunghi interminabili 5 anni...

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 16:21

lettore57 - ALEMANNO E LA MOLOTOV - Un po’ di storia. Nel novembre 1991 - ricordano le agenzie – Alemanno fu arrestato per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all’aggressione di uno studente di 23 anni. Nel 1982 venne fermato per aver lanciato una bomba molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi otto mesi di carcere a Rebibbia. Il 29 maggio 1989 fu arrestato, a Nettuno, per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficilae, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America Geroge H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Fu scarcerato pochi giorni dopo. Verrà poi prosciolto.

Roberto Monaco

Lun, 10/06/2013 - 16:23

Il PDL, come tutti i partiti personali, è troppo condizionato dalla presenza fisica e morale del proprio padrone, e quando questo non è in ballo, va incontro prevalentemente a dei bagni clamorosi. Il giorno che Berlusconi se ne andrà al creatore (e succederà, prima o poi) il PDL sarà destinato a sciogliersi come un gelato al sole. Il PDL mi ricorda quelle aziende italiane dove il proprietario decide e controlla ogni cosa, senza delegare niente a nessuno, e il giorno che muore, i figli si trovano in mano una azienda e non hanno idea di cosa farne. Se sono furbi, vendono; ma se non lo sono, pensano per proprietà transitiva di essere bravi quanto il loro padre; e l'azienda si disintegra.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/06/2013 - 16:24

marino sarà la perfetta fotocopia di pisapia. romani.... sopportate! presto cambierà la situazione :-) che brutta cosa convivere con i mafiosi!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 10/06/2013 - 16:27

@monTyler mi scuso per il mio italiano del piffero e, anche se non è una giustificazione, lo smart ha tasti piccoli e io dita grosse.. se poi inserisce anche che devo andare di fretta la frittata è presto fatta. Mi pare che Lei veda lo stuzzicadenti negli occhi degli altri ma si dimentichi della trave che è "piantata" nei suoi: a parte l'italiano, di cui ho gia detto, il suo post che c'entra con quello che ho detto io? ho forse detto che non c'e' democrazia? ho forse detto che Alemanno ha governato bene? mi riferivo, e mi pareva fosse chiaro, al fatto del ... picchiatore fascista... si rilegga il post e stia più attento ai contenuti; da parte mia staro più attento alla forma grammaticale. Buona giornata

linoalo1

Lun, 10/06/2013 - 16:28

Tanto,a cosa servono queste elezioni?Chiunque vinca,ha le mani legate dalla legge di stabilità e quindi non potrà spendere una lira per i cittadini!In effetti,a cosasono servite queste elezioni?Ad imbrogliare i cittadini? Così,poveri illusi,credono che qualcosa cambierà?Stasi è e stasi resta chiunque sia a governare una Città!Lino.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 10/06/2013 - 16:29

divertitevi con i komunisti, ADESSO immigrati, moschee, centri sociali, rom, divieti, restrizioni e SOPRATUTTO TANTE TASSE SULLA PROPRIETA E LIBERE PROFESSIONI. COSI' MUORE UNA NAZIONE ED UNA CAPITALE, NON VI E' BASTATA MILANO COME IL REGIME COMUNISTA L'HA RIDOTTA ? VISTO CHE SIETE TUTTI BABBEI ITALIANI ? HE HE IN BOCCA AL KOMUNISTA ALLORA E.... DIVERTITEVI PER SVARIATI ANNI

idleproc

Lun, 10/06/2013 - 16:30

Ho qualche difficoltà a comprendere perché i troll piddini usino la maschera di Anonymous che per le sue caratteristiche libertarie appartiene di più a noi bananas. Preferisco quello che in altro loco usa un pitale come copricapo, è più aderente e consono.

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 10/06/2013 - 16:30

Vince l'astensionismo? No no, ha vinto il centro Sinistra, eccome!! E non solo a Roma.. in tutta Italia! Ahi ahi ..

bruna.amorosi

Lun, 10/06/2013 - 16:32

BRAVO MARINO adesso da domani DEVI otturare tutte le buche DEVI per gli appalti dare la priorità alla opposizione e soprattutto se ci riesci dare qualche casa ai romani oltre che agli zingari .

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 10/06/2013 - 16:33

@nonviinvidianessuno. secondo me tu non hai capito stratocaster, consiglio un reset e ci facciamo una birra alla salute di marino e pigiapia! manuela1 è invitatissima!

Gentedim

Lun, 10/06/2013 - 16:34

Ad una netta vittoria della destra a queste elzioni, Il Giornale avrebbe titolato: "Vittoria netta del centrodestra!", e non avrebbe manco accennato all'astensionismo. Un giornale serio avrebbe titolato: "Netta sconfitta del centrodestra: è ora di far su le maniche e cambiare". Dai dai che alle prossime elezioni il PDL porterà a casa una valanga di voti...candidando il nuovo, ossia l'ormai ottuagenario Silvio Berlusconi il nuovo che avanza, ma io preferisco dire il nuovo avanzo.

Rooster69

Lun, 10/06/2013 - 16:36

Ha vinto Grillo......fatevene una ragione.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 10/06/2013 - 16:39

stando ai dati finora raccolti, ha vinto il partito che meno ha perso. cioe' il centrosinistra. ma occorre essere onesti la destra deve fare una seria autocritica. Il terreno perso diventa ampio. (a scanso di equivoci: io sono di destra)

marco1977

Lun, 10/06/2013 - 16:41

Ma non è il caso di parlare di Grillo,dei comunisti,di Letta che aumentera' le tasse mentre Silvio no,di Pisapia?No perchè non vorrei che poi la gente credesse che il PDL sta sparendo in quanto gli elettori son scappati via.

Massìno

Lun, 10/06/2013 - 16:41

Ha ragione Manuela1 non contano niente. Contano solo le elezioni che vince il Silvio. Il resto è finto. Ps ma visti da lontano gli effetti della cura Alemanno a Roma, chi è stato quel genio della destra che non ha trovato nessuno di meglio da candidare?

Ritratto di dvxfer66

dvxfer66

Lun, 10/06/2013 - 16:42

Se dopo tre elezioni in cui c'è stata la dimostrazione che la gente è proprio stanca di QUESTA classe politica e Alemanno dopo la sconfitta si domanda il perche della disaffezione della gente della politica, allora è giusto che abbia perso. Forza Grillo

killkoms

Lun, 10/06/2013 - 16:47

cavoli vostri capitolini!quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi!

Rossana Rossi

Lun, 10/06/2013 - 16:47

Bravi romani anche voi avrete il vostro pisciapia che riempirà la città di rom di suk di clandestini e vi toglierà il gelato.....contenti voi........

elisa res

Lun, 10/06/2013 - 16:50

Avrà anche vinto l'astensionismo, ma la sconfitta degli uomini del pdl è catastrofica. Non avete rappresentanti credibili per i comuni, come anche per le politiche. L'unico vostro rappresentante è Berlusconi, dire credibile per una che ha la mia forma mentis è davvero un eufemismo. Io mi interrogherei su questo, Berlusconi vostra risorsa o vostro grosso limite? Il paese per venti anni fermo come il PDL.

elisa res

Lun, 10/06/2013 - 16:51

.....e invece qui leggo dei commenti, vabbè lasciamo perdere non voglio esprimere giudizi impietosi

Rossana Rossi

Lun, 10/06/2013 - 16:52

Certo che il colmo è far vincere a Siena uno del centro-sinistra.......si vede che ai senesi gli sta bene farsi derubare...cornuti e contenti!!

bruno49

Lun, 10/06/2013 - 16:53

L'articolista ha scritto: "il piddì Ignazio Marino lo distacca di misura e vince". "Di misura" ? 65% a 35% non è una vittoria di misura. E' una sonora batosta. Io sono fra quelli che si sono astenuti, perché Alemanno ha operato male qui a Roma e Marino non mi convince.

LAMBRO

Lun, 10/06/2013 - 16:53

Stando all'astensionismo del 55% i vincitori al 60% governeranno i comuni con col 29% degli elettori : ciò è neanche un terzo dell'elettorato. Quindi governerà una minoranza di Regime. Italiani vi sta solo bene!!!

silvio adopera

Lun, 10/06/2013 - 16:54

Manuela1 - Grande Manueli', mi fa piacere vedere che ti sei ripresa dopo il 26/5...

lakos29

Lun, 10/06/2013 - 16:55

ma gli italiani non hanno visto come è stata ridotta Milano in questi anni? adesso voglio farmi 2 risate nel vedere Roma diventare una zingaropoli.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 10/06/2013 - 17:02

@idleproc, forse perchè non sono piddini e nemmeno comunisti, capisco che a gente come voi la cosa pare strana ma è arrivato il momento di imparare.

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 17:02

@bruna.amorosi - A Bruna, se vieni qui a Roma di zingari ce ne sono a iosa nonostante Alemanno sia ancora in carica. Se vuoi vederli con i tuoi occhi ti do l'indirizzo dove sono!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 10/06/2013 - 17:03

@xgerico. anche lei si attenga ai fatti: visto che è cosi informato mi dica quando è stato condannato per essere un picchiatore fascista? Dopo quell'arresto (da lei citato) per quell'aggressione è stato prosciolto o no? Per chi non lo sapesse è stato prosciolto quindi, per favore, atteniamoci ai fatti e non alle mere cavolate

lacuriositàucci...

Lun, 10/06/2013 - 17:05

Non sono felice che abbia vinto Marino, ma lo attendo serenamente alla prova. Sono invece felice che sia stato cacciato Alemanno, perchè lui la prova l'aveva fallita in pieno. Se poi qualcuno non se la sente più di vivere in questa città, con Marino, non deve fare altro che le valigie. E seguire Alemanno. Sciò sciò!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 10/06/2013 - 17:06

Rossana Rossi, giusto per la cronaca, io lavoro a Roma e Le assicuro che i Rom, i Suk e i clandestini già ci sono, e sono tanti, Roma è la prima città d'Italia per numero di extracomunitari (dicono duecentomila). Indovini chi era il sindaco fino ad oggi?

Ritratto di JPetrucci

JPetrucci

Lun, 10/06/2013 - 17:06

astensionismo? il problema è che il PDl si sta estinguendo del tutto a causa dell'alleanza con il PD....vergogna...neanche il m5s ha fatto una figuraccia simile avendo vinto in 2 città...

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 10/06/2013 - 17:06

@Rossana Rossi hai scordato di avvertirli che gli mangera' i bambini!

no b.

Lun, 10/06/2013 - 17:07

Dragon_Lord: milano non è mai stata vivibile come ora invece. Prima era solo la patria della cocaina e del cemento mafioso

Manuela1

Lun, 10/06/2013 - 17:08

Rossana Rossi: Gentile Sig.ra che le piaccia o no a questo gioco vince chi prende più voti. A questo gioco, comunque, sono invitati tutti. Potevano andare anche i romani di cdx e votare per Alemanno, si vede che hanno preferito andare a Torvajanica a prendere il sole.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 10/06/2013 - 17:09

Nonostante MPS l'Italia non crede più al berlusconismo. Aiutatevi.

yulbrynner

Lun, 10/06/2013 - 17:09

a qualche facinoroso.. brucia il popo' forse avra' mangiato troppo peperoncino a pranzo ehehehe

procto

Lun, 10/06/2013 - 17:10

Marino ha già detto che metterà solo zingari a dirigere le aziende municipalizzate. Sempre meglio dei parenti di Alemanno no?

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 10/06/2013 - 17:14

tutti se ne fregano sqalificando i politci. Ma i politci siamo noi, sono il nostro specchio, disonesti loro e noi, onesti loro e noi. Cari cittadini, pagherete il vostro astensionismo subendo schifezze da parte di vergognosi promotori di aborto e eutanasia schifezze d'ogni genere e quant'altro. Questa e' la societa' a cui il csx ci conduce, e che grazie a voi, astensionisti, dovremo subire.

nonviinvidianessuno

Lun, 10/06/2013 - 17:19

@fernando55: già capite poco di politica da lucidi, io eviterei di bere.

Ritratto di dvxfer66

dvxfer66

Lun, 10/06/2013 - 17:20

Una riscossa del PD, la fiducia al progetto del PD, una grande voglia di cambiare,la fine di una pagina buia, ma quando alle politiche si ripresentano i vari "baffetto", Veltroni e Bindi la disfatta è certa

Silvio B Parodi

Lun, 10/06/2013 - 17:21

Marino ha vinto con il 45% sul 40% di romani quindi il 17% di roma ha votato per Marino se questa e' una vittoria l'altro 83% non lo ha votato. vedremo come va a finire, un'altro Pisapia?? peggio, Pisapia e' avvocato, Marino un dottore, forse pensa che con un paio di aspirine guarisce I mali di Roma????

Cristina Ulcigrai

Lun, 10/06/2013 - 17:23

FORZA PDL!FORZA SILVIO BERLUSCONI!Ciao Cristina.

Luigi Farinelli

Lun, 10/06/2013 - 17:23

Così pure Roma si merita uno sponsor della "dolce morte", dell'aborto, dei "nuovi diritti" inventati a tavolino, del "gay è bello" e della sessualizzazione dei bambini fin dalle elementari. Un "cattolico" che te lo raccomando, burattino del laicismo europeo e quindi appoggiato dalla massoneria (che alimenta il laicismo europeo) neo-gnostica e neo-malthusiana, sempre impegnata a distruggere ogni principio etico e morale per affiancare l'azione disgregatrice (in campo economico) dei banchieri e "filantropi" tutti lanciati a fare della nazione una semplice entità territoriale compresa nella "Repubblica Universale" (oggi chiamata Nuovo Ordine Mondiale) dopo averle fatto perdere ogni autonomia sia in campo economico che legislativo. Un bel personaggio! Basti ritornare col ricordo alla triste vicenda Longaro per capire di che pasta sia fatto. Che Roma se lo gusti tutto e che buon prò le faccia (male che vada può sempre chiedere "lumi" alla Milano di Pisapia).

G_Gavelli

Lun, 10/06/2013 - 17:23

Chi è arrivato primo al ballottaggio, dovunque sia stato, canterà vittoria. Soprattutto lui dirà che gli elettori hanno capito lui ed il suo programma. Beata l'ingenuità di quel lui, chiunque sia: non ha capito, LUI, che gli elettori in questo paese sono ormai legati agli schemi casaleggeschi (non al M5S), per cui il futuro dovrà essere "No Border, No Nation", di conseguenza senza istituzioni. Assurdo, ma nell'Europa intera si sta andando in avversione alle istituzioni...nonostante i conati delle Istituzioni per cercare di sopravvivere.

eloi

Lun, 10/06/2013 - 17:25

VINCE L'ASTENSIONISMO' NO! NO! NO! HA PERSO LA DEMOCRAZIA. Sono stato a votare per dovere civico, in quanto non lo dico solo a me stesso ma a tutti Voi: Il voto è un diritto e ciò che è un diritto deve essere seguito da un DOVERE! C A P I T O ? ? ?

Baloo

Lun, 10/06/2013 - 17:25

Povera ROMA. In mano al partito di Sodoma e Gomorra! Vergogna.

Atlantico

Lun, 10/06/2013 - 17:29

La vittoria di Marino, anche per le dimensioni numeriche, è davvero strana visto che i sondaggi davano da mesi il PdL in vantaggio dappertutto tranne che nelle regioni rosse. Siamo certi che i comunisti non abbiano fatto i soliti brogli con la complicità degli scrutatori ?

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 10/06/2013 - 17:29

Rossana Rossi loves Zingari

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 10/06/2013 - 17:30

In tempi di grossi inciuci, in questo caso ad personam, perde sempre il più impresentabile. Non si capisce perchè gli impresentabili non lo capiscono.

Baloo

Lun, 10/06/2013 - 17:30

Povera Roma: in mano al partito dell'EUTANASIA !!!

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 10/06/2013 - 17:30

Soldato e banda.Non vi capisco,finchè vi governa la destra vi va tutto bene,buche zingari,mignotte,ecc.ecc.Come vince la sinistra,devono fare tutto loro.ma datevi una regolata,se no siete patetici

Baloo

Lun, 10/06/2013 - 17:31

Povera Roma : in mano al partito della strage degli INNOCENTI !

benny.manocchia

Lun, 10/06/2013 - 17:33

Oggi ci sono 5 nazioni comuniste nel mondo.L'Italia (ossia una fetta di italiani) vorrebbe diventare la sesta.Ci prova con ogni mezzo.Ha seguaci che ubbidiscono,vanno a votare pure per l'elezione di un accalappiacani.Vedono nel comunismo la possibilita' di paghe buone,anzi ottime.Il capitalismno puo' anche morire per loro,tanto sara' lo Stato a mantenere la finanza nazionale.Ma soprattutto (ripetiamolo)vanno a votare.I loro avversari se ne fregano,non votano,forse per "punire" i loro uomini che hanno probabilmente sbagliato.Pare ci siano le premesse per una Italia comunista.Dal 1921 a oggi premesse e speranza sempre a braccetto.Percio' chi siamo noi a non pensare che per il 2088 ;'Italia porebbe diventare una nazione comunista? Basta che vadano a votare... Un italiano in USA

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 10/06/2013 - 17:33

E i paghettari che fino hanno fatto? Sono stati smascherati? Volgari cafoncelli, che hanno imbrogliato la gente spacciando un'associazione personale per partito. Secondo me li ha smascherati anche berlusconi e quindi abbandonati.

urgutintu

Lun, 10/06/2013 - 17:34

Ma cosa credevate. Avete votato la più grande politica di tasse mai avvenuta nella storia d'Italia, tradendo così la politica antitasse, per la quale avevate ottenuto una maggioranza straripante, mai avuta nella storia repubblicana. Ne deve scorrere di acqua sotto i ponti perché possiate riavere la fiducia (tradita) del vostro elettorato. Appare poca cosa la sospensione (ad oggi o la poco credibile eliminazione) dell'Imu sulla prima casa.

xgerico

Lun, 10/06/2013 - 17:34

@lettore57- Prosciolto , non ha specificato di quale reato datosì che ve ne trascritto più di uno! Non faccia l'ingenuo.

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 10/06/2013 - 17:35

@Rossana Rossi: infatti la sconfitta di siena mostra un assoluta debolezza del cdx...se non c'è riuscito adesso a prendere una città distrutta moralmente e non solo non ce la farà mai più...

Baloo

Lun, 10/06/2013 - 17:36

Solo il 30% dei romani è col PD . Il 70% lo odia.( Partito dell'astensione 55% + 15 % di oppositori votanti)

canaletto

Lun, 10/06/2013 - 17:37

QUESTO E' IL CENTRO DESTRA VERGOGNATEVI DOVETE VOTARE E NON LASCIARE TUTTO IN MANO AL PD E POI VI LAMENTATE SE LE CITTA' IN MANO PD SONO IN DECADENZA?????????? PENSATECI PELANDRONI E VOTATE

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 10/06/2013 - 17:41

Ma che ce frega, ma che c'emporta? Perchè tanto sgomento? Forse pensate che la situazione possa ulteriromente peggiorare? Al massimo la sinistra anticiperà solo di qualche mese ciò che già è contemplato nel programma della destra. Amnistia, jus soli, gaiezza varia...

Nosinistri

Lun, 10/06/2013 - 17:43

luigipiscio..basta la parola..come per il confetto falqui..

lulloferrari

Lun, 10/06/2013 - 17:44

Da oggi Roma non è più Roma... possiamo chiamarla ROM.

Marioga

Lun, 10/06/2013 - 17:47

Risultato evidente: il centrodestra non ha più nessuno credibile. Cdx da rifondare, partendo dal vertice, via tutti i non eletti dal popolo, cioè TUTTI i ruffiani-e messi su "per simpatia" dal "caro leader". Provare con gente nuova, magari non dei leccac.... come quelli che ci sono adesso, magari con qualche idea seria, magari onesti, magari con qualche capacità oltre alla bravura a far promesse a vuoto e a srotolare la lingua. Certo che i sondaggisti di Silvio si fanno di coca o di qualche altra porcheria devastante per il cervello... il cdx non era in testa in tutti i sondaggi nazionali e internazionali? Ogni giorno guadagnavano 6 punti... fra capo e collo però li han presi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 10/06/2013 - 17:47

Santanchè sullo speciale del TG3 ammette (a differenza di altri dice lei stessa) che c'è stata una sconfitta del PdL. Poi per quanto riguarda Roma dice che la vittoria di Marino è il risultato dell'assenteismo, non che Alemanno i romani non lo hanno votato perchè non lo hanno più voluto, come quando i romani non vollero più Rutelli e scelsero Alemanno.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 10/06/2013 - 17:47

Sì, d'accordo, l'astensione... ma vi siete mai chiesti perchè il popolo di CentroDestra si astiene? O meglio, se lo sono mai chiesti Berlusconi e soci? La verità è che ci sentiamo traditi su tutta la linea da chi doveva difenderci dai comunisti, e invece ci ha svenduti a un vecchio comunista presidente golpista, a un famelico finanziere massone, dedito a favorire solo i poteri finanziari e le banche a nostre spese, e, adesso, ai compagni del pd. Un mio caro amico senese, nettamente di Destra, mi diceva che lui stavolta non va a votare, perchè nel consiglio mps e al comune di Siena c'erano anche componenti di CDX che non hanno fatto NIENTE per opporsi allo scandalo e, anzi, ci hanno mangiato sopra anche loro. Questa è la realtà: sono tutti marci e la gente non li sopporta più. Ovviamente i compagni trinariciuti continuano a votare perchè glielo ha detto il partito, ma chi ragiona si ribella, e questo è il bel risultato. Chi dobbiamo ringraziare?

re-leone66

Lun, 10/06/2013 - 17:48

I votanti meno della metà, ma che valore può avere un voto del genere? Pazienza, non saluteremo più con "CIAOO" , saluteremo con il pugno sinistro chiuso, in silenzio. Cambia qualche cosa?

Benado

Lun, 10/06/2013 - 17:49

Il PDL, DOVEVA SCEGLIERE UN'ALTRO CANDIDATO, ALEMANNO AVEVA ROTTO... A PORTA PIA, DAVANTI AL MINISTERO, LUNGO I MARCIAPIEDE CRESCEVA L'ERBA ALTA MEZZO METRO.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 10/06/2013 - 17:52

Il centrosinistra vince con un netto 16-0 nei comuni capoluogo di provincia. Al mio paese un risultato così lo chiamano CAPPOTTO.

taranto

Lun, 10/06/2013 - 17:53

non so se vi rendete conto......16 a 0!...altro che astensionismo...meditate su una sconfitta colossale subita dalla destra italiana, ricordando che per la prima volta siete anche totalmente assenti da una regione italiana, la valle d'aosta. Avete fatto una campagna del terrore contro le minoranze in questo paese di ogni genere...meditate ora e finitela con le buffonate il paese ha bisogno di lavorare e non di attaccare i gay

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 10/06/2013 - 17:54

Luigi Farinelli.Un Signore diceva,siete dei sepolcri imbiancati,Mediti,mediti...

benny.manocchia

Lun, 10/06/2013 - 17:56

Passate il mio commento Un italiano in USA

livoletta

Lun, 10/06/2013 - 17:56

non entro nello specifico,però certo che marino ha proprio una faccia da scemo...quando sorride poi rivedo il ghigno ebete di prodi

pinolino

Lun, 10/06/2013 - 18:00

Non facciamo come quelli del M5S che con una manovra da vecchia politica hanno tentati di intestarsi gli astenuti perché "è tutta gente che non ha votato per i partiti". 16-0 è un risultato inequivocabile, se qualcuno pensa di fare come Bersani e provare a non trarne le dovute conseguenze è bene che venga velocemente "smaltito".

anna.53

Lun, 10/06/2013 - 18:00

Una batosta che deve far riflettere: ne sono capaci? Dubito molto. In ogni caso il doppio turno si è sempre mal combinato con il centrodestra

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 10/06/2013 - 18:04

16-0 !!! Siete stati superati pure dal partito di Monti!!! Gioia e gaudio.

Silvio B Parodi

Lun, 10/06/2013 - 18:08

cambia si qualche cosa, si re-leone66 in peggio, ma molto in peggio pensavo che I romani fossero piu ... dei milanesi invece sono....peggio Roma capital SI d'ora in poi capital del TERZO MONDO

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 10/06/2013 - 18:09

Cristina Ulcigrai è quella che a carnevale ha vestito il suo bambino da diavoletto.....non faceva prima a vestirlo da berlusconetto?

urgutintu

Lun, 10/06/2013 - 18:09

Il centro destra non ha mai avuto candidati che potevano competere sia a livello nazionale che a livello locale con il centro siinistra, nonostante ciò è stato votato con ampia maggioranza, anche a livello locale, ove il centro sinistra era inattaccabile. Maggioranza solida a prova di scandali veri, presunti e costruiti (quasi tutti) contro il suo leader. L'unica cosa che faceva la differenza tra il centro destra ed il centro sinistra era la politica no tax, sciupata del tutto con l'appoggio incondizionato al governo Monti. Perché oggi l'elettore di centro destra dovrebbe votare il centro destra?

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Lun, 10/06/2013 - 18:11

cervelloni, ve lo avevo detto che sbagliavate tutto?La battaglia dell' imu fa ridere al confronto di tutte le vessazioni che subiamo.QUASI QUASI MI FA PIACERE CHE ABBIA VINTO IL PC,è UNA LEZIONE CHE MERITAVATE

Cosean

Lun, 10/06/2013 - 18:14

L'astensione premia il Pd! L'ASTENSIONE NON E' UN PREMIO. Chi si è astenuto è solo uno che non interviene Politicamente. E chi non interviene Politicamente è uno sprovveduto (Stupido?). I premi sono un'altra cosa!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 10/06/2013 - 18:14

@Nosinistri Mi sa che il confetto Falqui ve lo siete presi voi h24. Manà, manà!!! Non sei d'accordo che siano volgari cafoncelli? E ci credo, Tra canfocelli non ci si riconosce.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 10/06/2013 - 18:15

comunque sia, il PD è una associazione mafiosa. su questo nessuno ha dubbi :-)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 10/06/2013 - 18:20

C'è poco da esser felici e contenti. Con un circa trentatre per cento di votanti, si può veramente sostenere di aver vinto? E' vera vittoria questa? In quale specie di democrazia è ricaduta l'Italia di questi sedicenti politici e di tutti noi? Con quale coraggio i candidati potranno accettare una carica vinta in una partita falsata, poiché senza quorum, anche se, in questo caso, non previsto dalla tanto osannata Costituzione? Riusciranno a capire, almeno questa volta, che i voti dati sono, per la stragrande parte, solo degli apparati di partito? Ma che senso hanno elezioni del genere?

killkoms

Lun, 10/06/2013 - 18:23

@marco1977,a fine anni 90,un papavero della sinistra disse"mi preoccupa questa perdita di credib ilità del polo delle libertà"! ebbene fù smentito!

cast49

Lun, 10/06/2013 - 18:25

CHISSA' QUANTI BROGLI HANNO FATTO!! AVREBBERO FATTO DI TUTTO PUR DI VINCERE, NONOSTANTE MPS, PENATI, FASSINO ECC... E' VERO, GLI ELETTORI KOMUNISTI SONO DEI GRAN COGLIONI...

swiller

Lun, 10/06/2013 - 18:25

Ha vinto il non voto hanno vinto gli italiani migliori, quelli che non si fanno comprare da questa manica di manigoldi, gli italiani che presto faranno sentire con forza la loro presenza.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 10/06/2013 - 18:27

MEMPHIS35 POST ORE17.41...ACIDERBOLINA:mi ha suscitato, una risata benefica che a stento,ancora trattengo... e ci voleva!!!!GRAZIEEE!! CLAP, CLAP, CLAP!! STUPENDO!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/06/2013 - 18:27

16-0 ...prendi e porta a casa!

Amedeo Nazzari

Lun, 10/06/2013 - 18:27

boh, io sono alquanto contento. solo il fatto di sentirvi tristi mi fa gioire

Lucius Iunius Brutus

Lun, 10/06/2013 - 18:30

Da mesi non leggo e non commento più. Tanto vedo che la volontà suicida del centro destra è granitica. Le angherie contro la popolazione aumentano, l'arroganza dei sinistri parassiti pubblici, armati o disarmati, pure. E che fa il PDL? Fa il governo con loro!! Il PD fa gli affari suoi e loro dietro. La politica dello struzzo e quella del piede in due staffe, non inganna più nessuno. L'impietosa strage elettorale, prima politica, ora amministrativa, mi da ragione su tutto; ma a che vale dire "io l'avevo detto"?

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 10/06/2013 - 18:31

La sinistra ha un solo modo per vincere: il doppio turno. Con i compagni sempre inquadrati al secondo turno vincono per la disaffezione delle urne da parte delle destre. Così a Milano ha vinto Pisapia e ora non possiamo mangiare il gelato dopo le 24 La destra questa volta se l'è voluta.prosit

MarcusL80

Lun, 10/06/2013 - 18:32

lettore57, non fare il furbo. E` stato condannato eccome! 1) Nel 1981, insieme a un gruppo di giovani missini, assaltò un bar per picchiare uno studente, Dario D'andrea. Fermati dalla polizia, gli educandi che oggi predicano contro la violenza, riuscirono comunque a lanciare una spranga di ferro in testa allo studente. Catturato dalle forze dell'ordine, il nostro Alemanno finisce in carcere per tentato omicidio. 2)Nel 1982 il moralizzatore da rissa si mette in mostra lanciando una Molotov contro l'ambasciata russa. Ovviamente finisce di nuovo in galera e ci rimane per otto mesi. 3)Nel 1988 si dice pentito di essere stato un violento, ma nel 1989 viene arrestato con altri missini per aver tentato di bloccare la visita di George Bush senior al cimitero americano di Nettuno. All'epoca il maestro picchiatore non trovava sconveniente scagliarsi contro un presidente americano per non fargli offendere la memoria dei fascisti caduti in guerra. Venne arrestato di nuovo, anche se rimase nelle patrie galere per poche ore. Il giorno dopo il suo operato venne difeso in un comizio da un altro grande amico della pace nel mondo, Ignazio La Russa.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 10/06/2013 - 18:33

benny.mannocchia.Quelli che votano il centrosinistra,non vogliono il comunismo,vogliono un'Obama anche in Italia.Quindi la smetta di essere cosi ossessionato con sto comunismo;visto che lei dice di vivere allora in un paese comunista.

82masso

Lun, 10/06/2013 - 18:33

Rossana Rossi... quella che hai romani Marino toglierà il piacere di un buon gelato è storica guardi; bananas: cervelli all'ammasso.

conversano

Lun, 10/06/2013 - 18:33

E vai finalmente anche ROMA avra' il suo sindaco Gay...............che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 10/06/2013 - 18:37

Allora anche a Roma non si potrà mangiare il gelato per strada dopo mezzanotte.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 10/06/2013 - 18:38

Sìsì ha vinto la sinistra, altro che ha vinto l'astensionismo, ammettetelo no, hanno vinto i comunisti a Roma, Milano etc., come vincevano a Sofia: Corrono da soli. -- Tranquilli, la "sicurezza" è assicurata e l'Italia, l'Abissinia.

Ritratto di lohengrin08

lohengrin08

Lun, 10/06/2013 - 18:39

nonviinvidianessuno io non mi preoccuperei della laurea o no, vi domando Quanti elettori di roma vi hanno votato? in percentuale al 2° turno sugli aventi dirittto al voto ? meno del 50% e questo è l'aspetto peggiore della vittoria..(di pirro) e poi dite che il sindaco rappresenta la citta' Totò diceva: ma mi faccia il piacere. Avete vinto perchè gli altri se ne sono disinteressati. RICORDATELO!

clod

Lun, 10/06/2013 - 18:39

Evidentemente le dure lezioni di Milano e Napoli non hanno insegnato nulla al resto d'Italia.

pinux3

Lun, 10/06/2013 - 18:40

@stock47..."gli elettori di csx sono senza cervello"...Ma nemmeno in questa circostanza (AVETE PERSO 16 A 0!!!) riuscite ad esimervi dal scrivere le solite stronzate? E poi vi "stupite" se vi danno dei buffoni o degli imbecilli...

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 10/06/2013 - 18:40

Che furbi questi romani, hanno eletto uno che è stato beccato a fare la cresta sui rimborsi a Pittsburg.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 10/06/2013 - 18:40

Il CDX aveva talmente tanto vento in poppa con i sondaggi in continuo aumento con il morale a mille sostenuto anche da questo giornale della “balla “ che non ne avete vinto in nessun comune

Giacinto49

Lun, 10/06/2013 - 18:42

Tutti gli indicatori, economici e sociali, spingerebbero, chi è dotato di un minimo di raziocinio, ad appoggiare Governi di destra moderata e liberale. L'effetto matrimoni gay insieme con la speranza che si possa risollevare l'economia a suon di tasse ed espropri proletari deve aver fatto la differenza.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 10/06/2013 - 18:44

Complimenti Rame, un'analisi degna per perdere anche le prossime elezioni. Vince chi prende voti e perde chi non li prende. L'astensione è altra cosa

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 10/06/2013 - 18:46

Signori, vi sfugge la tragedia del momento. Siccome un sindaco BISOGNA, sottolineo bisogna, tirarlo fuori, quattro gatti decidono per tutti. La prossima volta saranno DUE gatti perchè il sistema non capisce che è al capolinea. Due gatti celebrano il rito della DEMOCRAZIA che manda al potere gli abbuffatori di turno. Quelli che ci fottono con la cittadinanza immediata, con le tasse, col matrimonio gayo, coi punti maggiori in graduatoria per zingari ed extra, con l'euro, con l'Islam, e via elencando. Ma vi rendete conto quale rivoluzione epocale sarebbe stata se NESSUNO fosse andato a votare? Ma quattro gatti ci portano tutti a ramengo.

killkoms

Lun, 10/06/2013 - 18:46

@no b,chi è il tuo fornitore?

roby55

Lun, 10/06/2013 - 18:48

L'unica cosa che la sinistra sa fare bene e anche compatta è andare a votare. Quanto a Marino gli auguro almeno di non lasciare i debiti che hanno accumulato Rutelli e Veltroni.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 10/06/2013 - 18:49

i tifosi del pdl si erano illusi grazie ai sondaggi commissionati dal loro idolo e ora da bravi tifosi fanno finta di nulla.

pinux3

Lun, 10/06/2013 - 18:50

@wilegio..."Napolitano vecchio comunista presidente golpista"...Non ti viene il sospetto che voi perdete anche perchè continuate a dire queste minchiate? Che credibilità pensate di avere? Tra l'altro se c'è uno che finora ha "parato" il posteriore a Silvio vostro è proprio Napolitano...

duca grigio

Lun, 10/06/2013 - 18:50

vittoria a tutto campo dei media di sinistra. ne faranno le spese i cittadini creduloni. fortuna che vivo lontano

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 10/06/2013 - 18:51

Ma tutti questi che si disperano per la sconfitta di Alemanno...ma ci siete mai stati a Roma negli ultimi 3 anni??? E quella secondo voi sarebbe una città moderna paragonabile che so, a Parigi, Madrid o Berlino?? Ma è mai posibile che voi parliate solo di zingari e gay e del resto non ve ne frega niente?? zingari, gay, froci, rom, finocchi, negri, comunisti, ricchioni...non si legge altro, non parlate d'altro!! E che palle!!! Parlare magari del turismo a picco? Della città sporchissima? Del patrimonio artistico alla deriva? Della metrò inguardabile (e imprendibile)? Del traffico mostruoso? Della vita culturale morta e sepolta?? Ma noooo, ma chi se ne frega, l'importante è picchiare i ricchioni, tutto il resto è out!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 10/06/2013 - 18:52

Che mazzata!!!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 10/06/2013 - 18:53

La cosa buona e giusta sarà il disastro economico prossimo venturo che porterà alla miseria il grosso degli imbecilli che hanno votato PD. Allora rideremo. Berlusconi dovrebbe togliere la fiduca a questo governo e far saltare il tavolo. Ride ben chi ride ultimo.

Pazz84

Lun, 10/06/2013 - 18:54

Caspita il PDL sta proprio volando nei sondaggi. Abbiamo visto che ha raggiunto nuove vette

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 10/06/2013 - 18:55

Ma dove credono di andare le teste di cavolo che hanno votato PD?

ney37

Lun, 10/06/2013 - 18:55

le due metropoli più grandi d'Italia in mano a questi saltimbanchi rossi cavoli vostri!

idleproc

Lun, 10/06/2013 - 18:56

Se ne riparla fra qualche mese... quando non ci saranno i soldi per mantenersi le clientele e per dar seguito alle promesse agli amici degli amici... e con noi lì a guardare quello che combinate... Se ne parlerà quando verranno al pettine i nodi della svendita dell'Italia del suo sistema produttivo e sociale e quando non ci sarà propaganda che tenga di fronte ai fatti che molti a sinistra hanno cominciato a comprendere e non sono andati a votare.

boris49

Lun, 10/06/2013 - 18:59

Mortimermouse, se è dura convivere con i mafiosi figurati con i coglioni!!

Ivano66

Lun, 10/06/2013 - 18:59

mortimer: le ricordo che quello indagato per rapporti con la mafia è Berlusconi...

boris49

Lun, 10/06/2013 - 19:00

Manuela 1 il genio. Contano quelle altre dove avete preso 190 deputati in meno

killkoms

Lun, 10/06/2013 - 19:06

@bennymannocchia,purchè abbia il basto rosso i comunisti voterebbero anche un asino!

roby55

Lun, 10/06/2013 - 19:07

@ noninvidianessuno : ma perché non cerchi di fare commenti più costruttivi? Ne guadagneresti tu in simpatia, in intelligenza e forse davvero non invidieresti nessuno. Difatti i tuoi commenti, dimostrano il contrario.

nudo

Lun, 10/06/2013 - 19:07

Benny Pannocchia il tuo commento e' stato passato sotto il Giornale Coupon Pon Pon

acam

Lun, 10/06/2013 - 19:08

li romani hanno pensato bene de lascia roma in mano degli acarezza homos, dei cambia famiglia, dei principii lerci, che je voi fa tanto adesso ciann francesco...

meow81

Lun, 10/06/2013 - 19:09

siete finitiiiiiiii

Ivano66

Lun, 10/06/2013 - 19:09

lettore57: per sua cultura personale: !) Nel 1981 Alemanno, insieme a un gruppo di giovani missini, assaltò un bar per picchiare uno studente, Dario D'andrea. Fermati dalla polizia riuscirono comunque a lanciare una spranga di ferro in testa allo studente. Catturato dalle forze dell'ordine, il nostro Alemanno finisce in carcere per tentato omicidio. 2) Nel 1982 si mette in mostra lanciando una Molotov contro l'ambasciata russa: finisce di nuovo in galera e ci rimane per otto mesi. 3) Nel 1989 viene arrestato con altri missini per aver tentato di bloccare la visita di George Bush senior al cimitero americano di Nettuno: viene di nuovo arrestato, anche se rimane nelle patrie galere per poche ore. Senza contare la sua presenza agli scontri di Acca Larenzia e ad una serie di iniziative molto dure che hanno caratterizzato Roma tra la fine dei '70 ed i primissimi '80.

hotmilk73

Lun, 10/06/2013 - 19:10

x rossana...rilassati..roma non ha bisogna d esser "riempita"..ospita GIa la PIU GRANDE AREA EUROPEA x i ROM....DISILLUDITI E...torna a scuola

fedele50

Lun, 10/06/2013 - 19:10

lo sbruffoncello se la ride , a piangere saranno i beoti romani che proni lo prenderanno tutto, il tizio nella foto ricalcherà pari pari il pisapippa, zingari, picconatori alle spalle droga a volontà prostituzione a gogo, e feste gay co in cul ate megagalattiche e allora saranno guai sempre x i proni romani che gusteranno fino in fondo l'arnese politico , popolo vomitevole.masochisti dementi.

wicio

Lun, 10/06/2013 - 19:11

dalla padella alla brace!! e poi gli Italidioti si lamentano x i troppo immigrati clandestini e per i Kabobo che girano tranquillamente per le Italiche città! hanno ragione i Tedeschi.. Italiani popolo di infami discendenti diretti di Giuda!!! e aggiungo che tutte le 'porcate' politiche a cui è sottoposto questa massa informe di pecoroni belanti non sono nulla rispetto a ciò che meriterebbero! ma come? decenni di sciagurate politiche filo-extracomunitari, giunte regionali rosse che elargiscono denari ai Rom ed agli stranieri tutti mentre i terremotati stanno ancora li nelle tende! mah! non bisogna avere pietà x gente come gli Italiani! e poi ce la prendiamo con i politici!! se io rubo e invece di essere punito il mio partito ed i miei cumparielli vengono pure eletti e premiati!!! adesso capisco il perché tutta l'Africa 'vuole' e pretende di venire in Italia...... cari connazionali una sola espressione x voi....PRRRRRRRR!! ecco questo siete voi tutti che votate a sinistra...scorreggie mentali come quelle che esprimete con il vostro masochistico voto a sinistra!!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 10/06/2013 - 19:13

Roma guida morale? Da morir dal ridere. Ma questi, tutti questi, in che mondo vivono? La gente comune, con esclusione dello "zoccolo duro" (mai espressione fu più felice!), se ne sta schifata a casa sua, e fa benissimo, e questi, tutti questi, occupano la TV per cantare vittoria o giustificare la sconfitta con un diluvio di chiacchere senza senso e costrutto. Roba da fine impero!. Poveri noi, tutti ma proprio tutti, "zoccolo duro" compreso.

acam

Lun, 10/06/2013 - 19:13

il problema grosso è essere commentati da ezio mauro & company questa si che é democrazia

ludovik

Lun, 10/06/2013 - 19:15

......alemanno!!!! il peggiore sindaco di sempre.

hotmilk73

Lun, 10/06/2013 - 19:16

baloo,ti ricordo sempre che le scuole aperte...tentaci,di nuovo...scopriresti che il massimo splendore,ROMA,l ha avuto quando era piena d gente dedite alla sodomia....ahahahahah...sei un poveraccio BALOO...torna a scuola,ahahahahah...16 capoluoghi a sx..ahahahahahh...quelli d destra??..al mare????

ludovik

Lun, 10/06/2013 - 19:16

ma che partito è l'astinenza???

tartavit

Lun, 10/06/2013 - 19:17

Ha vinto l'astensionismo e ha perso il centrodestra legato ai diktat e alle vicende personali del suo leader. Un vero centro destra sarà possibile soltanto quando ci sarà il ritiro del cavaliere e di tutti quei vecchi e stantii bacucchi che ne determinano le vicende. Gente nuova può e deve tentare la scalata del PDL, è l'unico modo per normalizzare la situazione politica italiana.

hotmilk73

Lun, 10/06/2013 - 19:18

benny..BAMBASCIONE...ahahahah..ancora scrivi???..ah,di pure agkl americani che qua,qualcuono di sinistra c è ancora......cresci,fatti un favore

lupoantico

Lun, 10/06/2013 - 19:21

si da la colpa all'astensione, perchè? la gente si astiene, perchè ? C'é un fatto vero. Il PDL non esiste. Non capisco perchè Berlusconi non è riuscito o non ha voluto crescere una nuova classe diregente. specialmente quella locale facendola scegliere dalla base e non imponendola con i risultati di oggi. La colpa è del Cavaliere.

Ritratto di UomoVitruviano

UomoVitruviano

Lun, 10/06/2013 - 19:22

@lettore57: qui a roma il passato di alemanno nel Fronte della gioventù lo conoscono tutti e sanno quello che faceva all'epoca, quindi diego_piego non ha sparato una cavolata ma ha semplicemente detto la verità, quindi documentati bene su questo argomento.

roby55

Lun, 10/06/2013 - 19:25

@ Gentedim: già il tuo nickname è tutto un programma...che ti definisce. Seconda cosa tu il Giornale o lo conosci poco o quando lo leggi hai qualche pregiudizio in testa. Quando ti deciderai a dialogare con i tuoi commenti, spero che cambierari anche nome.

tartavit

Lun, 10/06/2013 - 19:27

Ha vinto l'astensionismo e ha perso il centrodestra legato ai diktat e alle vicende personali del suo leader. Un vero centro destra sarà possibile soltanto quando ci sarà il ritiro del cavaliere e di tutti quei vecchi e stantii bacucchi che ne determinano le vicende. Gente nuova può e deve tentare la scalata del PDL, è l'unico modo per normalizzare la situazione politica italiana.

AH1A

Lun, 10/06/2013 - 19:32

Alemanno non è stato votato perchè ha governato male. Punto! Spero Marino faccia meglio, ma dico....quando un romano comanderà a Roma!

roby55

Lun, 10/06/2013 - 19:33

@ elisa res: avevi fatto un ottimo commento nella prima frase. Poi sei scaduta nel moralismo, ergendoti a giudicare la credibilità di candidati del centrodestra. Se sei di sinistra gioisci, ma umiliare chi ha perso, rivela la tua pochezza mentis. Comunque, senza rancore.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 10/06/2013 - 19:33

Un segno dei Tempi (della fine)? l'Italia dei "Comuni" in mano ai komunisti "buonisti", dunque e di conseguenza ai noti " seminatori e raccoglitori" di zizzania. Porte aperte a mussulmani, zingari, rom, benemeriti e borseggiatori, "alternativi" froci e trans, questa è la "nuova morale", in progress, di tutti quei pisciappippa italici. Il nuovo che avanza: Italioti!

Mimmo125677

Lun, 10/06/2013 - 19:37

E, come da sondaggi, stravince il centrodestra!!! E vai!!! Grande festa qui al Giornale, che da mesi vi diceva che li centrodestra volava nei sondaggi!!! ...ah.... ..ha vinto il centro sinistra?.... ... 16-0? apperò.... ma il centrodestra non volav... ok.. torno più tardi...

antes1

Lun, 10/06/2013 - 19:37

x Baloo. Lei scrive una cosa giustissima: "Solo il 30% dei romani è col PD . Il 70% lo odia.( Partito dell'astensione 55% + 15 % di oppositori votanti)". Mi consenta però di replicarle allora che - in base alla sua logica - ben più del 70% degli italiani odia Berlusconi, il che mi rende meno pessimista sul futuro del nostro Bel Paese.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 10/06/2013 - 19:40

La classica vittoria di Pirro. Non serve a nulla. I compagni hanno vinto perchè anche nella merda fino alle orecchie vanno a votate anche in ambulanza e carrozzella. Sono così i compagni. Duri e puri (sic!). Pensano di aver avuto chissà quale plebiscito. Si accorgeranno poi di cosa significhi comandare avendo raccolto la minoranza dei voti! Ai posteri l'ardua sentenza. Auguri!

Ritratto di gli onorevoli

gli onorevoli

Lun, 10/06/2013 - 19:47

pinolino - ecco bravo,non fate come noi, manteniamo le dovute distanze

J.J.R

Lun, 10/06/2013 - 19:48

GOOOOOODOOOOOOO!!!!! YES YES YES!!!!!!

aredo

Lun, 10/06/2013 - 19:49

E' oramai chiaro che purtroppo tanti elettori di centro-destra vivono con la testa ficcata nel culo... Poi questi coglioni che non votano avranno pure il coraggio di lamentarsi... E quando vince il centro-destra perchè si degnano di andare a votare sono i primi a cambiare il loro voto e ad ascoltare le balle della sinistra!

Giorgio1952

Lun, 10/06/2013 - 19:52

Alemanno ha fatto la stessa fine della Moratti, perchè entrambi avevano ben amministrato. Ha vinto l'astensionismo perhè siamo stufi di andare a votare persone indegne, io sono un elettore atipico perchè non voto partiti nè schieramenti, ho votato le persone sempre, come mi ha insegnato mio padre. Il PD ha perso meno degli altri, per il PDL è un bollettino di guerra, perde ovunque da Brescia a Lodi, da Treviso con i sodali della Lega ad Imperia, perde Viterbo e riperde ad Ancona, perde anche a Sabaudia con i cugini pardon i fratelli d'Italia e di misura anche l'agognata Siena nonostante lo scadalo MPS. Sono un elettore di centro, moderato ed europeista quindi il mio giudizio è del tutto neutrale, quindi non un sinistronzo, chiedo solo a mortimer se ci sei batti un colpo!!!

aredo

Lun, 10/06/2013 - 19:53

@anna.53: ed infatti la sinistra vuole il doppio turno ovunque alle elezioni.. Vanno ringraziati i coglioni di centro-destra che non votano o "per protesta" votano Grillo.... Grazie a questi idioti la sinistra stabilisce dittature spacciandole per democrazie. A loro non frega nulla di governare anche se sono il 10-15% della popolazione.. loro si prendono tutto, sono comunisti parassiti. Poi quelli di centro-destra che permettono questo schifo non andando a votare osano pure lamentarsi ! Loro sono la causa dei problemi. Gli schiavetti di sinistra votano tutti sempre, votano anche una capra, un maiale, un bue.. qualsiasi cosa gli venga detto di votare.

giseppe48

Lun, 10/06/2013 - 19:53

cari romani bresciani trevisani di destra siete una massa di imbecilli ,avete regalato la vittoria alla sinistra .siete piu coglioni di loro

antonio11964

Lun, 10/06/2013 - 19:54

va beh'....dopo pisapippa il rom, e giggino il mago di napoli ( due bei risultatoni ah ah ah) i compagni lo prenderanno in c..o anche a roma. contenti loro. beni per gli stupidi di centrodestra che non sono andati a votare e male per tutti i romani, adesso son cazzi loro, vedi giggino e pisapippa. alla stupidita' comunista non c'e' davvero fine. mah'. io dal

antonio11964

Lun, 10/06/2013 - 19:56

lettore57 Scusa ma, perche' rispondi ad un imbecille come tal diego_piego ??? ti rendi conto che e' un povero comunistello psicolabile no '?? lascialo perdere, se parli con un tronco d'albero hai piu' speranze che capisca.

pl.braschi@tisc...

Lun, 10/06/2013 - 19:59

Dopo i dati sull'astensione è storico che in Italia vince la sinistra, che si reca sempre alle urne fin dai tempi di togliatti! Una faccia come quella di Marini la dice lunga sul "nuovo" che avanza! Dio protegga i romani!

Seawolf1

Lun, 10/06/2013 - 19:59

E adesso gli astensionisti saranno contenti...

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 10/06/2013 - 20:09

Se fosse vero che è l’elettore tipico del PDL ad aver disertato le urne ciò spiega perché solo con Berlusconi in campo il centro destra ottiene dei voti. Ovvero il pidiellino standard ha il culto della personalità per un vecchio confuso. Questa Kaporetto elettorale deve far bruciare il culetto a parecchi esponenti del PDL, ho visto Gasparri piuttosto rabbuiato…

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 10/06/2013 - 20:12

@livoletta. prendi foglio e penna, scrivi 100 volte SONO UN PERDENTE FISIOGNOMICO. ahahahahah siiii

gi.lit

Lun, 10/06/2013 - 20:20

La gente è stufa di questo centrodestra. E non da oggi. Uno dei campanelli d'allarme (inascoltati)fu la perdita del Comune di Milano. C'era Berlusconi al governo ma fece finta di niente, salvo i soliti inutili proclami. Da allora il centrodestra ha continuato paurosamente ad arretrare, ma il massimo responsabile di questo sfascio continuò e continua a far chiacchiere e a commettere madornali errori, anziché uscire definitivamente di scena. Certo, Fini, Casini e altri hanno anch'essi enormi responsabilità. Ma Fini l'ha pagata cara. E Casini non è che stia benissimo. Pertanto, il Pdl deve avere il coraggio e la forza di rinnovarsi a cominciare dai vertici.

gi.lit

Lun, 10/06/2013 - 20:20

La gente è stufa di questo centrodestra. E non da oggi. Uno dei campanelli d'allarme (inascoltati)fu la perdita del Comune di Milano. C'era Berlusconi al governo ma fece finta di niente, salvo i soliti inutili proclami. Da allora il centrodestra ha continuato paurosamente ad arretrare, ma il massimo responsabile di questo sfascio continuò e continua a far chiacchiere e a commettere madornali errori, anziché uscire definitivamente di scena. Certo, Fini, Casini e altri hanno anch'essi enormi responsabilità. Ma Fini l'ha pagata cara. E Casini non è che stia benissimo. Pertanto, il Pdl deve avere il coraggio e la forza di rinnovarsi a cominciare dai vertici.

soldellavvenire

Lun, 10/06/2013 - 20:22

forse è il caso di accennare che ad astenersi sono la maggioranza dei VOSTRI elettori, arcistufi della politica sì, quella di papi

giottin

Lun, 10/06/2013 - 20:24

Aaaaah, ora sì che tutte le città d'Italia cambieranno volto, Roma per esempio tornerà ai vecchi fasti di cicciobello rutello e uolter, sìiiii, quello che non è mai stato comunista!!!! Yes we can!!

Pinozzo

Lun, 10/06/2013 - 20:26

Mah, per me quel che e' successo e' semplice. I sindaci che hanno lavorato bene sono stati confermati, quelli che hanno fatto schifo sono stati mazzulati dagli elettori. Evidentemente nelle citta' in cui si e' votato i sindaci di csx hanno lavorato bene e quelli di cdx hanno fatto schifo. Punto. Nessun legame con governo, inciucio, grillo, letta, berlusca. Mi fa sorridere pero' chi gia' prevede per Roma invasioni di zingari o buoni-eutanasia in vendita al tabacchino. Rom nella capitale ce ne sono gia', e l'eutanasia non si decide per decreto comunale.

giosefatte

Lun, 10/06/2013 - 20:26

X la redazione:"A Siena il Pd vince "di misura" Ma siete veramente s....i Il 4% di distacco lo chiamate di misura. Siete falsi peggio dei peggiori falsari. Un pò di dignità professionale!. SE LA CONOSCETE.

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 10/06/2013 - 20:32

non e' solo questione di astensione. Certo, quella conta. Perche in citta tutti gli extracomunitari che hanno ottenuto la cittadinanza votano di certo, e sappiamo come, mentre i nostri vecchi compatrioti stanchi e stufi non votano. Ma di certo Fini e Casini hanno grosse responsabilita'. Perche hanno rincorso successo personale, sentendosi piu leader di berlusconi, dimenticandosi che da soli contano 2 o 3 % cadauno, hanno distrutto quella destra che assieme poteva vincere. Ora ognuno per conto suo, e tutto in mano ai rossi.

procto

Lun, 10/06/2013 - 20:46

anna.53. Bisogna ammettere che storicamente anche onestà e intelligenza si sono spesso presentati disgiuntamente dal cdx. E' un dato statistico, non un giudizio di merito.

giovanni70zz

Lun, 10/06/2013 - 20:52

Il solito sapientone del sito: benny.manocchia Ven, 24/05/2013 - 13:36 "Ma voi potete immaginare la rabbia dei comunisti?Attacchi da magistrati,politici,giornali ecc.ecceterone come diceva san Bernardino.Eppure il Pdl sale.Buco nell'acqua (solito) degli italiani che odiano l'Italia.Evviva! Un italiano in USA" Ammazza quanto sale il PdL!

antonioamelio

Lun, 10/06/2013 - 20:52

E sto imbranato vorrebbe fare il sindaco di roma ? Ma mandatelo in clinica per carità, di rogne ce ne sono già troppe...

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 10/06/2013 - 20:58

A me tutte queste vittorie del Pd fanno venire i dubbi sulla regolarità...per carità la colpa è anche in parte delle amministrazioni precedenti ovviamente...peró spiegatemi ad esempio perché ogni volta che si vota per qualsiasi cosa,sia rinnovo amministrazione comunale,che per il rinnovo del governo nei seggi elettorali ci sono sempre e solo rappresentanti del PD...??!per quale motivo sono li?!cosa fanno?!temono brogli?e i rappresentanti di schieramenti opposti dove sono?!quante domande senza risposta...;-) ai postumi l'ardua sentenza ;-)

MonTyler

Lun, 10/06/2013 - 21:01

@lettore57: La prima parte del messaggio era riferita a lei. Poi, da qualche parte, c'è un punto dopo il quale il discorso cambia e diventa generale. Lo script che gestisce l'inserimento dei commenti nel quotidiano del suo presidente prende gli spazi e gli "a capo" che ritiene superflui e li annulla. Provi a creare un mini paragrafo in un commento e mi darà ragione. Oggi abbiamo imparato che html e pdl sono sigle che non vanno d'accordo.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 10/06/2013 - 21:02

Tanto comunque già roma con alemanno è piena di delinquenti,adesso con Marino sarà 10 volte peggio,poveri romani ;-) e soprattutto povere forze dell'ordine che dovranno contrastare la delinquenza in aumento...guardate in tv "volante113" e capirete cosa intendo...

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 10/06/2013 - 21:05

Mi chiedo tuttavia se ci fosse stato qualcuno migliore di Alemanno per Roma...secondo me si...

milo del monte

Lun, 10/06/2013 - 21:07

ma non era il primo partito il pdl? mah....

ney37

Lun, 10/06/2013 - 21:10

un vaffanculo a tutti i sinistrati!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 10/06/2013 - 21:13

caro copyleft, non è una questione di cdx ma è solo una mentalità radicata nel tempo. Il PD non avrebbe perso neanche se avesse vietato il Palio.Il Monte Paschi? A Siena non se ne sono nemmeno accorti.O forse si? Occhio che non "vede", cuore che non duole. Cordialmente.Dalton Russell.

Luigi Fassone

Lun, 10/06/2013 - 21:15

Non ce ne frega di andare a votare,poi subito dopo lo spoglio delle schede malediciamo il destino cinico e baro che ha fatto vincere l'antagonista. Quando,addirittura,ce la prendiamo con...la Merkel per tutti i nostri mali !. Altro che popolo di Santi,navigatori eccetera...Siamo un popolo di cialtroni,Amen !

EL LOCO

Lun, 10/06/2013 - 21:23

Purtroppo, il popolo dei moderati non è come quello di sinistra. Non dimentica facilmente i comportamenti e le azioni contrari alla morale, alla etica. Loro hanno una coscenza un pò più ...lavabile!! Si dimenticano degli sprechi di Veltroni o dei magneggi del MPS,i moderati no, ricordano i comportamenti dei Fiorito, dei Berlusconi e.....le promesse inevase alla Alemanno! Si sentono abbandonati dallo Stato,dalle Istituzioni e presi per i fondelli. Perchè andare a votare? Solo per scegliere il meno-peggio? Ma lo facciano gli altri. Intanto l'uno (Marino) vale l'altro (Alemanno) Sono della stessa razza!

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 10/06/2013 - 21:23

scusate la mia ignoranza. Del Bono a Brescia è lo stesso che c'era a Bologna e andava a scoparsi la segretaria ai Caraibi con i soldi del contribuente ? Ditemi che mi sbaglio per favore ! Grazie

Baloo

Lun, 10/06/2013 - 21:25

LA vera maggioranza odia tutti i politici. Una scintilla ed è rivoluzione ! E sarà travolta anche la sinistra. Grillo lo sa e mira a mobilitare quel 52%.Attenti ai forconi! Considerano i politici tutti ladri e la gente è in agguato per disperderli. Non cantate vittori!!! Avete perso tutti.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 10/06/2013 - 21:25

Curtis Myfield: magari se avesse vinto il cdx, sono certo che Lei avrebbe asserito:no, no ha vinto l'astensionismo e non solo a Rom....a.Il mondo è bello anche quando lo si vede da un angolo ottuso.Ahi.Ahi.Dalton Russell.

Baloo

Lun, 10/06/2013 - 21:27

La sinistra ha perso, Ha vinto il partito dell'astensione.LA destra ha perso come la sinistra.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 10/06/2013 - 21:29

luigipiso dixit Lun, 10/06/2013 - 17:09 Nonostante MPS l'Italia non crede più al berlusconismo. Aiutatevi. Ne riparliamo fra qualche mese. Alle politiche, non alle amministrative con il 40% di assenteismo. Pagliaccio !

roberto78

Lun, 10/06/2013 - 21:32

la cosa drammatica è che senza berlusconi il centro destra dimostra sempre la sua debolezza. è un problema doppio: 1) si rischia di non avere mai più un centro destra credibile e forte 2) si rischia di rimanere aggrappati a berlusconi in eterno (mentre il sogno sarebbe che finalmente si togliesse )

lamiaterra

Lun, 10/06/2013 - 21:33

POVERA ROMA CAPUT MUNDI. ---- E’ COME AVER APERTE LE PORTE A TUTTA LA FECCIA DEL MONDO. ----- ORMAI, IL COMUNISTA MARINO TI DARA’ IL COLPO DI GRAZIA ---- ROMANI!! VERGOGNA AVETE TRADITO ROMA!!

gia161170

Lun, 10/06/2013 - 21:39

La sinistra vince sempre per default quando c'e il crollo dell'affluenza alle urne. Gli elettori di centro destra questo continuano a non capirlo. I sindaci rimangono per quattro a anni,non e' che li mandi a casa il giorno dopo per che' ti sei accorto di aver sbagliato!

silvano45

Lun, 10/06/2013 - 21:40

Siena è lo specchio del paese che non ha più speranza altro che il male è Berlusconi, i suoi rappresentanti tutti sempre targati Pd: comune, provincia, regione, segretari partito, hanno messo in ginocchio una banca nata qualche anno fa.. ne hanno saccheggiato il contenuto svuotandola e qualcuno ha pure rubato e i senesi che fanno ... confermano il Pd alla guida del comune o sono sadici o se sei compagno puoi fare qualsiasi porcata

milo del monte

Lun, 10/06/2013 - 21:49

16-0 ma berlusca capira' che agli italiani non frega un cavolo delle leggi a suo favore?

Fabio_74

Lun, 10/06/2013 - 21:55

Berluscones, sapete vincere solo se truccate le partite! E' dimostrato: appena si abbassa il martellamento mediatico di "Il Giornale + Libero+ Reta4 + Canale 5+ Barbara D'Urso+ Del Debbio+ La guerra dei 20 anni (di galera che gli darei) ecc... ecc... " non vincete mai un'elezione. E' dimostrato che quindi Berlusconi trucca le elzioni politiche da 20 anni e nessuno dice niente!!!!!!!!!!!!!! Voglio gli ispettori ONU alle prossime elezioni del parlamento!!!!

Raoul Pontalti

Lun, 10/06/2013 - 22:04

Non si è persa la sola Roma (presa per sbaglio cinque anni fa) ma si sono perse anche roccheforti del centrodesta dal nord al sud come Brescia, Viterbo, Treviso. Anche ad Imperia è una débacle. Il centrodestra esce sconfitto in tutti i comuni capologo di provincia, anche laddove era uscente. Si sta archiviando il berlusconismo e l'olgettin-leghismo in sede locale. La selezione alla rovescia fatta da Silvio che ha distrutto An e Udc, i suoi alleati, ha riempito le assemblee locali e parlamentari di famuli e cortigiane accomunati dall'assoluta incompetenza e inconsistenza p9olitica e la propensione alle ruberie ora viene valutata dall'elettorato che o si astiene dal voto o vota per disperazione dall'altra parte. La Minetti e Batman sono gli emblemi del berlusconismo maturo fatto di orge e rapina della cosa pubblica, nel peggiore stile bassoimperiale. Ora si superi il berlusconismo, si caccino i berlusconidi, si mettano assieme persone di buona volontà e si ricominci a fare politica.

luigi civelli

Lun, 10/06/2013 - 22:38

PD batte PdL 16-0: dajie!

luigi civelli

Lun, 10/06/2013 - 22:40

Okkei,okkei, 16-0, ma era solo un'amichevole...

luigi civelli

Lun, 10/06/2013 - 22:45

Il primo falchetto che propone un rapido ritorno alle urne, Silvio lo spenna e lo getta in catene in una segreta della reggia di Arcore.

luigi civelli

Lun, 10/06/2013 - 22:46

Ma i sondaggi,che dicono i sondaggi?

nalegior63

Lun, 10/06/2013 - 23:09

il centrodestra nn ha votato in massa dando un plebiscito a SILVIO BERLUSCONI che detta le linee guida del governo ...pronti all occasione a votare in massa..60% un antagonista nel caso letta fallisse SEGNALE CHIARO che solo il perente bercani o boccastorta epifania cercano di girare a loro favore...meschini visto che nn hanno aperto bocca in questa campagna elettorale

Walter68

Lun, 10/06/2013 - 23:10

x canaletto. Ma lei ha visto cosa era diventata Roma dopo solo 5 anni di Aledanno?

nalegior63

Lun, 10/06/2013 - 23:19

ITALIANI ha ha ha ha, no no no io sono friulano e voi tutti terroni ignoranti ha ha ha ha ha,dopo pisapia a roma votano un altro della serie,ha ha ha ha ha,dalla padella alla brace degli zingari/omosessuali/pedofili/assassini extracomunitari/ POVERTA TIPO AFRICA PROFONDA ASSICURATA AL 100%

eddie02

Lun, 10/06/2013 - 23:19

silvano45@ Ha dimenticato i cosacchi che abbeverano i loro cavalli a San Pietro e i Visitors che si cibano dei figli dei romani. Io vivo a Milano e mangio tranquillamente il gelato quando voglio. Saluti

pitomaz

Lun, 10/06/2013 - 23:37

"Il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, non è riuscito a recuperare lo svantaggio: il piddì Ignazio Marino lo distacca di misura e vince"... però, evidentemente avevo capito male, avevo letto di 64 a 36, certo che dire che è una vittoria di misura è un po' duretta... cosa non si fa per il padrone

eddie02

Lun, 10/06/2013 - 23:37

lettore57@ Guardi, che Alemanno fosse una testa calda negli anni 70 non lo nega neppure Alemanno stesso. Che poi oggi sia una persona diversa è fin troppo ovvio. Io non so se lei ha vissuto quel periodo, nel caso penso si ricordi quale fosse il clima e quale il livello di violenza. La destra, oggi paladina delle forze dell'ordine a prescindere (anche magari quando si comporta come la milizia di Pinochet), in quegli anni non sempre era accondiscendente (salvo la contiguità per qualche attentato stile Piazza Fontana). Non se la prenda quindi se qualcuno da del picchiatore fascista ad Alemanno. Molti politici coetanei dell'ex sindaco, da una parte e dall'altra, hanno un'esperienza di scontri di piazza. Di quegli anni bisognerebbe parlare un po' più liberamente e magari rileggerlo con un minimo di distacco, ma finalmente senza ipocrisie. Saluti

eddie02

Lun, 10/06/2013 - 23:40

mortimermouse@ Lo spero per i romani, visto che a Milano Pisapia sta governando parecchio bene. Saluti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 11/06/2013 - 00:04

Non c'è che dire. Abbiamo preso delle belle bastonate. Mi chiedo però come ha fatto il PD a prendersi Siena. Si vede che a sinistra le malefatte fanno finta di non vederle. O FORSE SONO SEMPLICEMENTE DEI MASOCHISTI.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 11/06/2013 - 01:22

Perchè il Pdl ha perso e il PD ha vinto? Semplice! Il PD è organizzato al Marx con uno zoccolo duro puro e il Pdl no! In pratica, Grillo, ha perso voti a favore del Pd! Infatti, la Bolla s'è sgonfiata, poiché erano scontenti e tutti di Sinistra straniti, No Tav, e Centri Sociali, ritornati alla base in massa con l'Epifani-a Segretario, convinti che il Rosso porti gli porterà la Befana, invece, ci sarà tempesta anche per loro. Io credo che per Marino ed altri eletti avranno problemi e, non credo che al chirurgo questo zoccolo duro che hanno contribuito ad eleggerlo non gli permetteranno di usare il bisturi, visto che, a loro piacciono le Piazzate. In verità vi dico, che il problema prioritario da risolvere è il lavoro e questo si crea detassando il salario, pensioni e costo del lavoro con concessione di prestiti alle imprese e Cittadini dalla Banca D'Italia che il circolante darà impulso alla crescita, visto che, le banche non l'hanno fatto con tutto il malloppo regalato dalla Bbe a l'1% per questo bisogna investigare su Rating Agency e Banche.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 11/06/2013 - 01:31

Marino ha ottenuto il 63,8% del 45% di tutti gli aventi diritti. Vale a dire che meno della metà degli elettori è andata a votare e che Marino è diventato sindaco con solo il 26% di tutti gli aventi diritto al voto, cioè di Un Quarto di tutti gli elettori. Come fanno a dire che è una vittoria? Certamente dal punto di vista tecnico lo è, ma dal punto di vista sostanziale è una sconfitta totale per tutto il mondo politico, compresi loro, i "vincitori". E' una dichiarazione aperta degli elettori che non credono più alla "Democrazia", alla "Sovranità del Popolo" con cui finora si sono ammantati, tutti loro, per giustificare le loro putt.....

gianni59

Mar, 11/06/2013 - 02:43

Soldato...se le cose che ha fatto Alemanno in questi 5 anni per una città come Roma, unica al mondo, sono quelle che elenca nelle sue paure capisco perché non è stato rivotato....

Silvio B Parodi

Mar, 11/06/2013 - 02:44

evviva evviva ha vinto il PD ovunque da domain la rinascita dell'Italia le strade saranno asfaltate le case costruite per gli "italiani""?? lo spred si abbassera' e tutti troveranno lavoro, e vissero felici e contenti,.. poi dopo ci si sveglia! e vedremo la cruda realta', tutto come prima o peggio, con piu zingari piu immigrati piu case agli stranieri, e piu criminalita.

gianni59

Mar, 11/06/2013 - 02:47

mortimermouse "che brutta cosa convivere con i mafiosi!"...non si preoccupi: Alemanno ci ha ben insegnato...

Silvio B Parodi

Mar, 11/06/2013 - 02:49

xgerico hai ragione su allemanno, anche d'Alema e Weltroni tirarono le Molotov contro la polizia di stato, ma non furono mai inquisiti PERCHE'?????? contro la polizia di stato

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Mar, 11/06/2013 - 07:06

Fintanto che la struttura periferica del partito PdL resta in mano a vecchi tromboni non c' è speranza. A Belluno hanno in mano il partito vecchi democristiani ( oltre tutto i peggiori )con un coordinatoe di 80 anni circa, un ingegnere riciclato e non votato da nessuno di 67 ( circa ) e un ex sindaco che peggio di così non si può ( vedi esito elezioni comune )e quelli che volevano dare una ventata di nuovo messi alla porta e cacciati. Che speranza ci può essere se non si cambiano questi personaggi che non permettoni a nessuno di avvicinarsi? Ovviamente nessuna!

pl.braschi@tisc...

Mar, 11/06/2013 - 07:16

L'unica analisi è quella che quando gli elettori non vanno a votare il Centro destra perde! Da sempre gli elettori che non votano sono per il 90% del centro destra. Caso mai bisogna domandarsi perchè la maggioranza del centro destra NON VOTA!

a.zoin

Mar, 11/06/2013 - 07:20

La politica in generale, è la prevalenza dei CIARLATTANI,gente che promette, promette e cosi via. Cagliostro ne è stato l`esesmpio di quella Italiana.Il bello di tutto ciò ,è che Cagliostro è passato alla storia, come grande MAESTRO CIARLATTANO, mentre la popolazione del bel paese, passerà alla storia come quella dei CREDULONI E GRANDI COGLIONI. Questo è dato dal risultato di queste Elezioni. >>> CHI NON VOTA, NON HÀ ALCUN DIRITTO DI CRITICA.

pl.braschi@tisc...

Mar, 11/06/2013 - 07:21

Aria nuova a Siena! Dopo uno scandalo di proporzioni bibliche, che ha per protagonista il PD, la forza delle sezioni comuniste è riuscita a mantenere il feudo (con tutto il potere) al partito! Solito tanfo insopportabile!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 11/06/2013 - 07:47

il Popolo si e' espresso. il primo partito e' quello dei delusi, cioe' coloro che non hanno votato. Poi viene la sinistra del PD ed infine i predenti del centro destra. Purtroppo la storia ci insegna che, a parte qualche sporadica eccezione, il partito degli astenuti cresce continuamente. Questo nel breve e' da considerarsi come un segno negativo ma alla lunga un bene perche' piu' astenuti vi sono, piu' spazio si lascia ad una possibile dittatura, cio' di cui l'Italia sembra avere un gran bisogno. Quando un cittadino preferisce snobbare le urne significa che chiunque sia colui che prendera' il Potere, sara' il benvenuto. Il centrosinistra dimostra ancora una volta di avere una certa compattezza, risultato degli anni in cui il PCKI indottrinava i suoi adepti. Qui l'unico ad aver perso e' il centro destra che sebben animato di buoni propositi non riesce a far passare il messaggio al Popolo.Errore. Inoltre, un piccolo esame di coscenza ci vuole; prendiamo Alemanno, per esempio: siamo in grado di asserire che abbia fatto davvero un buon lavoro?

meverix

Mar, 11/06/2013 - 07:54

Posso dare benevolmente dei "coglioni" a tutti gli elettori di cdx e Lega che se ne sono stati a casa e che hanno fatto vincere la sx? Complimenti. Qualcuno dice che hanno governato male ed è per questo che non si è andati a votare? Perchè, la sx ti sa governare meglio? Pensate che loro non facciano i loro interessi e che non mettano nei posti chiave i loro uomini? Avete visto che a Siena hanno rivinto nonostante MPS? Bisogna imparare da loro, andare a votare sempre e comunque, magari turandosi il naso con una grossa molletta così da poter aver le mani libere per aprire schede grandi come bambini.

cameo44

Mar, 11/06/2013 - 08:10

Dal risultato di queste elezione emerge un fatto inequivocabile non esiste ne il PDL ne la Lega ma solo Berlusconi e Bossi Maroni mon è all'altezza di sostituire Bossi e nel PDL non vi sono elementi che possano ereditare Berlusconi in quanto al flop dei grillini sono i penditi che sono tornati all'ovile del PD e certamente non merito di Epifani come detto da Colannino che è il segretario da pochi giorni ma su tutto prevale l'astensionismo e molti vincitori come Marino a Roma rappresentano meno del 25% dei cittadini visto che hanno votato meno della metà degli aventi diritto speriamo che questo astensioni smo e sopratutto la scoppola del PDL e Lega insegna qualcosa la gente non vive di chiacchiere vuole fatti

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Mar, 11/06/2013 - 08:12

Ultim'ora risultato elezioni: il centrosinistra dichiara "scusateci, non l'abbiamo fatto apposta".

steali

Mar, 11/06/2013 - 08:21

x silvano45.... I rom? alesilvan grande prestigiatore è riuscito con un coplo di magia a spostare i campi nomadi dalla città alla periferia......

linoalo1

Mar, 11/06/2013 - 08:23

Per chi ha vinto,mi sembra più una vittoria di Pirro!Tanto,senza soldi,come faranno a governare?Lino.

steali

Mar, 11/06/2013 - 08:24

x Dragon_Lord... La moschea c'è già.....

steali

Mar, 11/06/2013 - 08:28

x Rossana Rossi.... I rom ci sono già...... solo che adesso sono da noi in periferia!!!

steali

Mar, 11/06/2013 - 08:34

x Silvio B Parodi.... Come recitavano i manifesti di aledanno? Vince chi vota e noi abbiamo votato!!!

Davidedream

Mar, 11/06/2013 - 08:34

Leggere il titoli di questo giornale oggi non ha prezzo. Molti commenti poi, sono davvero insuperabili... meno male che Silvio c'è...hahaha

Amedeo Nazzari

Mar, 11/06/2013 - 08:39

e' molto chiaro il significato del voto: vota chiunque anche chi non si intende di politica, anche chi non si intende di politica, che sono in tanti. sono stati gli elettori di destra che non hanno votato la destra(?) di similplastica di $ilvio. alcuni di sinistra hanno votato a sinistra. molti del M5S non hanno votato.La sx fa meno schifo alla sinistra oppure c'e' una nuova fiducia per via di letta. l'unioca cosa che so e' che la destra di $ilvio non piace piu tanto nemmeno alla destra!

Mercurio_09

Mar, 11/06/2013 - 10:17

Che abbia vinto il Pd queste amministrative è da vedere. Che amministrerà il Pd queste città è un dato di fatto, come lo è che l'unico vincitore è l'astensionismo. Il centro-dx ha perso queste amministrative xché è masaochista, riesce a farsi del male da solo dividendosi e scegliendo male i candidati. Altro dato di fatto è che senza Berlusconi il centro-dx è zoppo. Berlusconi aveva chiesto un cambio della dirigenza, innascoltato questi sono i risultati. Per asserisco che Epifani a poco da saltar di gioia: uno xché non ha "sfondato" per nulla (ha solo dimostrato che lo zoccolo duro del suo elettorato a sx vota Pd a prescindere), due xché è sotto scacco di Sel e M5S (creature nate a immagine e somiglianza della sua ala estrema ma ora non gestibili). L'Italia è ancora in scacco dell'ingovernabilità... attenzione a fare strappi politici ora! P.S.: a chi come Stratocaster incolpanoquesto o quello, ricordo che la politica (a parte le dittature nate dalla ideologia social-comunista, e ci devono mettere anche i suoi obbri fascisti e social-nazionalisti) è una scala da cui si sale e si scende periodicamente...

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 11/06/2013 - 11:18

I vari luigipiso e pirla vari hanno rialzato la testa dopo la batosta delle politiche. L'hanno rialzata, figuratevi un pò , dopo elezioni amministrative con il 40% di astensionismo. Se non sono alla frutta questi poveri sinistrati illusi, dove sono allora ?? Pagliacci.!!

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 11/06/2013 - 14:31

pinux3, ti ringrazio per avere dato con il tuo post una dimostrazione di quello che dicevo, cioè che quelli di sinistra sono senza cervello, visto che l'hanno buttato all'ammasso. Avete vinto cosa? Sembri la reclame di quella pubblicità del "ti piace vincere facile?". Il 63,8% preso da Marino è sul 45% degli elettori che si sono rensentati al voto, cioè MENO della META'! Lo stesso dicasi altrove. Facendo un semplice calcolo di proporzioni fra queste due cifre viene fuori che Marino ha vinto con il 26% dei voti, cioè con il solito zoccolo duro di sinistra che vota senza guardare a niente altro, altrimenti non sarebbero andato a votare come hanno fatto molti che, invece, pensano e ragionano per volontà propria e non di partito.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 11/06/2013 - 17:54

Cosa volete che succeda nelle città dove ha vinto il PD? Niente di niente. I negozi seguiteranno a chiudere. Il numero dei disoccupati aumenterà a dismisura. La crescita non cisarà. Il lavoro non ci sarà. Tutto ciò sarà una bella soddisfazione quando vedremo i miserabili sinistri andare a chiedere l'elemosina al loro PD.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 11/06/2013 - 17:59

Non cambierà assolutamente nulla. Nelle amministrazioni locali, nei comuni, chi ha il potere sono i funzionari, mica i politici. I funzionari occupano i loro posti a vita. I politici solo per un po' di tempo e non sanno nulla. Chi fa il bello o cattivo tempo nei comuni sono i funzionari che sono nel loro elemento e li nuotano come pesci nell'acqua. Che il Sindaco si di destra o di sinistra non frega niente a nessuno. E' come nei Ministeri. Li comandano gli alti dirigenti ed è con loro che i politici devono andare d'accordo altrimenti tutti i loro piani vanno a carte 48.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/06/2013 - 18:22

CHI E' ASINO E CERVO SI CREDE AL SALTAR DELLA FOSSA SE N'AVVEDE. I FESSI CHE HANNO VOTATO PD COSA CREDONO DI OTTENERE? IL LOSTO FISSO? IL LAVORO? LA CRESCITA? IL BENESSERE? POVERI FESSI NON AVETE ANCORA CAPITO CHE L'ITALIA E' SOTTO TUTELA EU E NON HA LA POSSIBILITA' DI FARE DA SE NE' STAMPARE SOLDI. DOVRETE PATIRE FESSI DI SINISTRA. E DI BRUTTO. CI SARA' DA RIDERE.