Beppe Grillo condannato a Genova: diffamò il tesoriere del Pd Misiani

In un post sul blog, il comico aveva associato in un fotomontaggio le foto dei tesorieri di partito, compresi Lusi e Belsito, coinvolti in inchieste per la gestione dei finanziamenti

Beppe Grillo è stato condannato questa mattina al pagamento di mille euro di multa e a versare un risarcimento ad Antonio Misiani, tesoriere del Partito Democratico e allo stesso Pd, che il giudice ha quantificato in 25mila e 5mila euro.

La sentenza del giudice Massimo De Plano ha riconosciuto il comico genovese colpevole di diffamazione, per avere associato l'immagine di Misiani a quella di Francesco Belsito e Luigi Lusi, entrambi ex tesorieri di partito, rispettivamente della Lega Nord e della Margherita, coinvolti in inchieste giudiziarie per la gestione dei finanziamenti pubblici.

Il fotomontaggio associava le immagini dei tesorieri dei principali partiti italiani: Misiani (Pd), Belsito (Lega Nord), Lusi (Margherita), Crimi (Pdl) e Naro (Udc), in un'immagine stile "foto segnaletica". È stato pubblicato il 4 maggio 2012 sul blog di Beppe Grillo.

<

Il giorno successivo la pubblicazione dell'immagine, Misiani aveva annunciato una querela "in sede penale e civile". Enrico Grillo, l'avvocato che difendeva il leader dei 5 Stelle, aveva sostenuto senza successo che la critica era "di natura politica". Ha detto oggi che, dopo aver letto le motivazioni della sentenza, deciderà se presentare un appello.

Commenti

ty.rex

Gio, 12/12/2013 - 16:55

Sentenza rossa la trionferà...

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 12/12/2013 - 16:58

Questi Magistrati si devono vergognare!! Pubblicate l'indirizzo del magistrato e pure la dichiarazione dei reditti!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 12/12/2013 - 17:05

huahauhauh una volta tanto una sentenza giusta. Grillo bestia selvaggia vada a vivere nel bosco, nelle grotte.

glasnost

Gio, 12/12/2013 - 17:07

Grillo, lascia stare e non presentare appello, tanto se sei contro uno del PD ti daranno sempre torto. A prescindere, come diceva Totò..

@ollel63

Gio, 12/12/2013 - 17:11

hcapito, grillo? Guai toccare il pd. Puoi sputtanare berlusconi quanto e come vuoi, ma se tocchi uno qualsiasi del pd sei fulminato. Hai capito ora come funziona la smagistratura sinistra italiana? Meditate, grillini & C.

@ollel63

Gio, 12/12/2013 - 17:12

hcapito, grillo? Guai toccare il pd. Puoi sputtanare berlusconi quanto e come vuoi, ma se tocchi uno qualsiasi del pd sei fulminato. Hai capito ora come funziona la smagistratura sinistra italiana? Meditate, grillini & C.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 12/12/2013 - 17:40

Il Nuovo Ordine Mondiale ha ordinato al CSM di fare fuori Grillo poveri italiani come vi siete ridotti schiavi

angelomaria

Gio, 12/12/2013 - 18:04

e non credo che abbia ancora raggiunto il suo massimo dopo anche cigliaccamente offrire ilnumero civico di unaltro politico e non importa che sia pd udv fi pdl ma'conlasituazione attuale non si mettono tantopiu'peda gradasso di peiferia a rixchio di sicurezza altre personeil solito arrogante pericoloso criminale e se penso che loro hanno fatto parte del plotone di esecuzione del carissimo SILVIO le mie peggiori paure crescono fermate l'irrespnsabile prima che succeda qualcosa di veramente sgradevole e gia'con troppo da vergognarci sinceranebte dopo vocabolari r sinonimi e contrari non trovo piu'parole per dire cosa sia senza dovere essere altamente VOLGARE che non sono be per il momento vi lascio ma non senza darvi la buona sera cena serata e notte sperando in tempi migliori by by

Ritratto di OltrelaM€lma.

OltrelaM€lma.

Gio, 12/12/2013 - 18:04

spectrum - che pena

blackbird

Gio, 12/12/2013 - 18:06

Questo mi rcorda la causa Stefania Craxi - Francesco Rutelli. Quando un politico teme la verità (tutti e tre erano tesorieri di un partito, o no?) la situazione sociale è veramente grave!

angelomaria

Gio, 12/12/2013 - 18:08

ed ancora chi non capiscwche non e'solo per il pd poteva essere uno di voi cosa avrestre fatto con tutta sta' marmaglia di gente che ormia ha perso l'uso di testacervello ora usano solo piu'bastoni picche razzi ???

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 12/12/2013 - 18:15

............GrillO ma che minkia hai fatto???? NON LO SAPEVI che i mammasantissima PIDDI' non si toccano??? HA HA HA E ADESSO??......??

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Gio, 12/12/2013 - 20:04

Il Pd, partito-fogna, ha colpito ancora...

Ritratto di oliveto

oliveto

Gio, 12/12/2013 - 20:21

GRILLO FARA' LA FINE DI BERLUSCONI: CHI TOCCA I COMUNISTI MUORE... POLITICAMENTE E SE NECESSARIO VA ANCHE IN GALERA. ALTRO CHE DITTATURA QUESTI "SIGNORI" ROSSI CHE AVANZANO SONO PEGGIO DI BOKASSA.