Politica

Bergoglio diventa un fumetto

Papa Francesco diventa un fumetto e il suo messaggio arriva ai più piccoli grazie a illustrazioni e disegni colorati, ad adesivi e messaggi fruibili ai bambini. È la novità ideata da Edizioni Master che lancia in edicola il primo numero Papa Francesco a fumetti con l'obiettivo di presentare le parole del Pontefice ai ragazzi e l'intento di accompagnarli nella crescita e nell'apprendimento del messaggio evangelico del Successore di Pietro. Senza dimenticare il gioco, i colori e la partecipazione attiva. Perché il piccolo lettore è chiamato ad attaccare gli adesivi con cui completare i disegni, a colorare le illustrazioni, a completare le frasi. Un modo originale e simpatico per consentire al bambino di imparare divertendosi.
In copertina, sul primo numero che è già disponibile in edicola al prezzo di 2,99 euro, Francesco viene raffigurato sorridente, con la consueta tonaca bianca e la papalina, gli occhiali, una semplice croce sul petto e il pollice in alto. «Gioca, colora, impara» è lo slogan che campeggia sul fumetto. Il prossimo numero uscirà sotto Natale, dal 20 dicembre in poi.

E c'è da scommettere che questo nuovo prodotto editoriale riscuoterà grande successo, considerata la capacità del Papa di arrivare davvero a tutti.

Commenti