Berlusconi: "Il 2014 sarà il nostro nuovo 1994. Torneremo a vincere"

Il Cavaliere celebra il ventennale di Forza Italia con un videomessaggio in onda durante il Tg4 e assicura il trionfo del centrodestra

"Il 2014 sarà il nostro nuovo 1994". È un Silvio Berlusconi assolutamente fiducioso quello del videomessaggio andato in onda questa sera durante il Tg4. Il Cavaliere, in occasione del ventennale della nascita di Forza Italia, ha voluto ribadire la sua determinazione agli elettori del centrodestra, pronto a tornare alla vittoria.

"Torneremo a vincere per noi, per i nostri figli, per la nostra Italia", dice l'ex premier, che chiuderà il messaggio con il suo consueto "viva l'Italia, viva la libertà". Le sfide che deve affrontare il suo partito sono tante, a partire dalle elezioni europee, per arrivare alle "amministrative, la realizzazione di riforme". Ma rispetto al passato c'è una differenza, negli avversari: "Anche la sinistra sembra - dice - voler realizzare le riforme".

Berlusconi non pensa solamente ai traguardi da raggiungere, ma dedica un pensiero a quanto fatto in un ventennio di politica e rilancia l'invito agli elettori: "Il prossimo 27 marzo celebreremo quanto accaduto venti anni fa, quando Forza Italia, sotto gli occhi stupiti e increduli della sinistra, ottenne la sua prima vittoria sconfiggendo nelle urne la gioiosa macchina di Occhetto, che era sicuro di avere già vinto".

Commenti

paco51

Dom, 26/01/2014 - 20:13

Silvio inutile che vinci tanto non ti riesce di modificare nulla "!! Ci vorrebbe Stalin lui si che ci riuscirebbe. Gulag aperti per molti!!!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Dom, 26/01/2014 - 20:13

*** "Non è la Libertà che manca, ma Gli Uomini Liberi". (Einaudi). Asserì invece il Cicciobello made in USA Bill Clinton, in un convegno Internazionale svoltosi in quel di Roma qualche lustro fa: "Tutti gli esseri umani, a prescindere che siano di sinistra o di destra, DEBBONO ESSERE TUTTI INSCATOLATI. Purtroppo ci sono ancora troppi individui che non si riesce ad inscatolare". Questa è la misera realtà voluta dai Big-Pig ai quali interessa esclusivamente il loro lurido potere come al pecoraro interessa mungere e rasare e pecore. Popolo bue ed ignorante, tu sei la vera rovina di te stesso e dell'Umanità intera, il kanker sociale. L'odio domina le tue cervella putrefatte. Trinariciuto e tapino.*

Atlantico

Dom, 26/01/2014 - 20:15

E non solo ! Silvio non ha 77 anni ma appena 57 ! Il Milan ha vinto lo scudetto, Kurt Cobain è morto suicida, Ayrton Senna muore durante il Gran Premio di San Marino, Mandela è stato eletto presidente, il Brasile ci batte ai rigori nella finale del Mondiale di calcio, Schumacher vince il suo primo titolo di Formula 1 ed in Giappone si tiene l'ultimo concerto del grande Frank Sinatra. E, modestamente, ho anche io 20 anni in meno ! Vai, Silvio !

pancito

Dom, 26/01/2014 - 20:16

Forza Italia chi? Speriamo che sia l'anno della Ferrari,trotta trotta cavallino.

J.J.R

Dom, 26/01/2014 - 20:21

Dio ce ne scampi...

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 26/01/2014 - 20:36

Videomessaggio per gli allocchi!!!!!!!! E con quale legge elettorale? Con la nuova si va ad elezioni nel 2015 mentre se si vota subito, col proporzionale, prendendo il 20-25% dei voti come farebbe il governo? Ma di che cosa stiamo parlando??????

edoardo55

Dom, 26/01/2014 - 20:47

Per vincere le elezioni occorre fare un fronte comune a Destra e Lega, escludendo i neodemocristiani e ciellini, cercando una convergenza antieuro e contro la burocrazia di Bruxelles. Riformare la burocrazia italiana liberandola da geronto-burocrati che la condizionano.

milo del monte

Dom, 26/01/2014 - 20:50

Direi che dopo questo videomessaggio i domiciliari sono il minimo considerato che non e' per nulla pentito

peter46

Dom, 26/01/2014 - 20:53

Nunzia si è dimessa.Se Letta e il governo e il tuo ncd non ti hanno voluto difendere...qualche 'indiscrezione',magari gli ha preannunciato qualche 'possibile' arrivo(che anche tuo marito rassegni le dimissioni è una sua 'decisione'...solo per 'solidarietà,non essendo stato capace di influenzare 'decisioni'già presi da altri)'giudiziario.Ma se dovesse capitare,non lagnarti.E' solamente il lasciapassare per il tuo ritorno in 'famiglia':Lui e il suo partito dell'amore non aspettano altro.Dove andrebbe da solo senza raschiare il raschiabile che già non basta a superare la terza posizione dei sondaggi

rokko

Dom, 26/01/2014 - 20:56

Ah ah! Che ridere!

Ritratto di monique

monique

Dom, 26/01/2014 - 21:04

si come no'

Ritratto di savinuccio

savinuccio

Dom, 26/01/2014 - 21:09

Nessun dorma....Tramontate,giudici rossi! Tramontate,poteri forti! All'alba vincerò! vincerò, vinceremoooooooo! Silvio mea lux

peter46

Dom, 26/01/2014 - 21:13

Nunzia si è dimessa da Ministro per non essere stata difesa nè da Letta,nè dal governo,nè dall'NCD e da Alfano,nè...da suo marito all'interno del suo partito(ma sono affari loro:fra moglie e marito non mettere il dito).Che qualcuno non abbia avuto la 'soffiata' di qualcosa di "giudiziario"in arrivo,per cui sarebbe 'indifendibile'fra poco?Qualora dovesse succedere,non avere problemi,FI,la tua FI,Berlusconi,il tuo Berlusconi...ti accoglierebbero a braccia aperte.E' o non è il "partito dell'amore"?E poi con le 'stimmate' di un eventuale avviso d'indagine avresti il lasciapassare anche dei più 'riottosi'del tuo ex partito e dei 'commentatori' Forzitalioti del Giornale,tipo...i soliti che hanno il filo diretto con Silvio nost,'loro'?Ed anche tu porterai il contributo per tornare a vincere per noi(Lui),per i nostri(suoi)figli...e qualche 'briciola(se resterà)per la nostra Italia.

Ritratto di Sforza_Italia

Sforza_Italia

Dom, 26/01/2014 - 21:19

Altri 20 anni di Berlusconi ? Ma non gli sono bastati i precedenti per per ridurci in rovina ?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 26/01/2014 - 21:48

"Assicura il trionfo del centrodestra". Come fa ad assicurare? Ha il metodo sicuro per brogli elettorali...? Per esempio nel 2006, quando le prime proiezioni della sera davano Berlusconi 5% dietro Prodi, LUI disse in televisione, con faccia piu' torva del solito:"Questi risultati DEVONO cambiare!". E Prodi perse quasi tutto il vantaggio nella notte, restando con una maggioranza di un pugno di voti (come annuncio' il Ministero dell'Interno guidato dall'allora fido Pisanu...). Allora Presidente Berlusconi, come fa' ad "assicurare" la vittoria, sapendo che FI e' a malapena al 20% nei sondaggi...???

dondomenico

Dom, 26/01/2014 - 22:36

Silvio, attento a non fare l'errore di riprendere i traditori tipo la ministra Di Girolamo che si è appena dimessa; se apri le porte di Forza Italia a questa gente, perderai un sacco di voti, compreso il mio!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 27/01/2014 - 00:30

Questa volta non dobbiamo sbagliarci. Dobbiamo vincere per sistemare una volta per tutte i tentativi di affossare la nostra democrazia. Dobbiamo impegnarci per impedire che l'arbitrio di magistrati rossi traditori della costituzione non ci faccia piombare in un regime comunista.

Ritratto di monique

monique

Lun, 27/01/2014 - 02:08

Ma la foto e' del 94 o del 2014 ? HAhahaha

Dylan75