Berlusconi all'attacco: "Dal Pd occupazione militare"

Berlusconi: "Altrimenti non parteciperemo a nessuna votazione come quella di oggi non democratica e non accettabile"

Alessandra Mussolini in aula della Camera

"Domani speriamo che il Pd torni ad una volontà di condivisione: voteremo qualunque candidato presidente che possa portare a un’ipotesi di governo condiviso. Se ci sarà questo candidato idoneo per un governo condiviso - ha detto Berlusconi a una cena elettorale - lo voteremo. Altrimenti non parteciperemo a nessuna votazione come quella di oggi non democratica e non accettabile". Il leader del Pdl ha poi ribadito di aver "sperato che il Pd avesse finalmente capito che con Grillo si può fare niente di serio e che volesse condividere con noi la responsabilità di un governo". Inoltre, ha ricordato che il Pdl «ha accettato come candidato alla presidenza della Repubblica la figura di un sindacalista, persona seria che stimo, ma il solo fatto che ci fosse un accordo ha fatto rivoltare la pancia profonda del Pd". Quindi, ha continuato Berlusconi, "il Pd ha cambiato atteggiamento, da una politica di condivisione a una di lotta, scegliendo Prodi che era il nostro nemico più evidente e dunque ideale per dichiararci guerra continuativa".

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 19/04/2013 - 15:38

Berlusconi HA PAURA che qualcuno dei suoi voti Prodi. Detto cio', ha ragione da vendere sul comportamento inqualificabile del PD. Il mondo capovolto!

linoalo1

Ven, 19/04/2013 - 15:39

Bella mossa!Chissà che finalmente Bersani se ne vada!Lino.

marco.iso

Ven, 19/04/2013 - 15:40

il pd sbaglia le scelte se vanno contro gli intressi della destra... argomento interessante. il PDL rappresenta il 30% degli elettori. bisogna chiedersi anche dove stanno tutti gli altri. a volte bisogna accettare di far parte della minoranza.

Cosean

Ven, 19/04/2013 - 15:42

Qual'era la parola data? Un PdR che non desse fastidio? Bersani, cosa avevi promesso?

Boccato

Ven, 19/04/2013 - 15:42

MORATADELLO NO MI RAPPRESENTA ! LA SINISTRA NO MI RAPRRESENTA !

Ritratto di Ignorante67

Ignorante67

Ven, 19/04/2013 - 15:42

Per dispetto a Prodi io voterei Rodota cosi mortadella va a casa.

Boccato

Ven, 19/04/2013 - 15:43

ALLE URNE !E VINCEREMO !

ros75

Ven, 19/04/2013 - 15:45

Io se fossi al posto di Berlusconi entrerei in aula e con tutti i parlamentari del PDL e della Lega voterei un candidato (Letta, Cancellieri, chiunque)... tutti gli elettori di destra sanno che nessuno del PDL potrebbe votare Prodi quindi dimostrasse a tutti gli Italiani che fa il suo dovere di deputato da dentro l'aula e non da fuori, a testa alta proponendo un proprio candidato anziché accodarsi a quello altrui... che poi prodi venga eletto a questo punto è ormai certo ma la destra fa il suo dovere comunque

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 19/04/2013 - 15:46

Anziche' uscire dall'Aula per paura dei franchi tiratori, il PdL voti RODOTA' PRESIDENTE!!!!

giovanni.ceriana

Ven, 19/04/2013 - 15:47

ma porca boia, vi siete fatti fregare un'altra volta come dei polli........... prodi presidente della repubblica? mi trasferisco in svizzera

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 19/04/2013 - 15:49

Sì ma intanto Mortadella rimane al Quirinale. speriamo per poco.

CM

Ven, 19/04/2013 - 15:50

Buongiorno. Sono comunisti, non sanno cosa vuol ie mantenere una parola data; Ma se tutti i deputati e senatori del PDL si dimettessero, cosa accadrebbe alla legislatura ? Grazie

Gaetano Immè

Ven, 19/04/2013 - 15:50

Appunto. Fuori dal Parlamento dalla quarta votazione in poi,che se lo votino loro,che questa miserabile riffa sia opera del solo P.D. e del M5S. Così saranno svergognati davanti al mondo. Non andate a votare, delegittimate questa farsa, spingete per dare la parola al popolo sul Capo dello Stato . Mai più dar credito alla parola di uno del PD., gente senza parola e senza onore. Gaetano Immè, blogger, Roma

agosvac

Ven, 19/04/2013 - 15:51

Sono perfettamente d'accordo! Spero solo che usciranno dall'aula perchè prodi non merita neanche una scheda bianca!!!!!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 19/04/2013 - 15:54

***Con calma! Non andranno da nessuna parte. Continua l'agonia che segnerà la fine di certe ideologie superate. Ci vuole soltanto pazienza e saggezza. Non quella dei saggi kompari del povero Napolitano il quale, voleva uscirne senza onta ma, non ce l'ha fatta! i "Kompagni di merende" neppure le briciole gli han lasciato. P.S. Non credo alla mortadella scaduta e quindi putrefatta!*

diwa130

Ven, 19/04/2013 - 15:55

Un'idea per contrastare l'elezione di Prodi. Il PDL + Monti votino compatti per Rodota'. Fatevi i conti, i numeri ci sono. Pensate che scacco matto, un candidato di sinistra presentato dal M5S ed eletto con i voti del centrodestra. Prodi se ne torna in Africa ed il PD resta di sasso !

yuri e mia

Ven, 19/04/2013 - 15:56

l'errore è stato di dare la possibilita' di un accordo al pd...bisognava fare come i grillini...dire no a tutto quello che proponeva Gargamella & co. e trovare un possibile nome per il presidente...una faccia nuova che avrebbe trovato il consenso dei montiani

sax_

Ven, 19/04/2013 - 15:57

Tranquilli,niente nervosismo....è un film già visto nel 2006...si prendono tutto,poi elezioni anticipate e stravinciamo...che polletti!!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 19/04/2013 - 15:59

***Non ce la fa. Ma, seppur fosse, sarebbe peggio. Una chemio- terapaia di perditempo. (Soldi per loro)

bruna.amorosi

Ven, 19/04/2013 - 16:00

Pravda99 chi ha paura siete voi che tenete prigioniero questoSTATO per le vostre divisioni fatela finita e cercate di essere onesti almeno con voi stessi perchè oramai gli altri vi hanno smascherati .e quando parli di BERLUSCONI lavati la bocca perchè la puzza che emana si sente dal pc .buffone .tu e tutti i toi kompagni di merenda .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 19/04/2013 - 16:01

Il PDL voti Rodotà se ha le palle

polonio210

Ven, 19/04/2013 - 16:02

Prodi? il peggio del peggio del peggio.Perfino peggio di Oscar Luigi Scalfaro:il che è tutto dire.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Ven, 19/04/2013 - 16:03

Penso che il PD abbia candidato Prodi con l'unico scopo di compattare il partito, ma con la convinzione di non riuscire a farlo eleggerlo. Ciò dovuto al fatto che il centro destra non aveva concesso una pausa di riflessione. Una volta che le tensioni interne saranno calate, si cercherá con calma e possibilmente con altre forze politiche una candidatura definitiva.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 19/04/2013 - 16:05

Ah,ah,ah! Da quando i comunisti rispettano la parola data! Quelli vendono anche la loro madre per un centesimo bucato.

J.J.R

Ven, 19/04/2013 - 16:06

Boccato: chissenefrega!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 19/04/2013 - 16:07

pravda99...Senza dubbio e senza vergogna,per la prima volta, concordo con lei...gargamella, a mio avviso,con le sue mani sta riempiendo di terra la sua tomba politica... E.A.

antoniopochesci

Ven, 19/04/2013 - 16:09

Est modus in rebus: c'è un limite a tutto. Meno male che Silvio c'è, e non mi riferisco a Berlusconi Silvio, ma a qualunque Rossi Mario che ha il dovere e la responsabilità, non tanto politica quanto civica e morale, di rappresentare milioni e milioni di cittadini che - piaccia o no - lo hanno votato. Se proprio il PD è condannato a fare queste pagliacciate, le faccia in casa sua, non dico alle Frattocchie, a Botteghe Oscure, ma almeno al Nazzareno. Ma non al Parlamento, la casa - ci dicono sempre - di tutti gli Italiani. Comunque sia, sono sicuro che Mortadella sarà affettato e vomitato dai sicari nascosti nel ventre del PD. P.S. Voglio solo ricordare per l'ennesima volta ai predicatori e ai talebani della Costituzione e della sacralità delle Istituzioni - a parole - che i governi Berlusconi (1994; 2001-2006; 2008-2011) erano sempre controbilanciati da Presidenti della Repubblica che, prima o poi ( vedi Scalfaro, Ciampi, Napolitano) sono sempre stati o confluiti nello schieramento politico contrapposto al tiranno di Arcore. Non si è mai verificato, invece, il contrario, che cioè i governi Prodi ( 1996-98), D'Alema (1998-2001);Prodi ( 2006 -2008) fossero controbilanciati da Presidenti della Repubblica contrapposti al loro schieramento. Ecco, perchè fa bene non Berlusconi Silvio ma Rossi Mario, rappresentante di milioni e milioni di cittadini, a non partecipare al voto. Perchè l'eventuale Presidente eletto, non sarà il loro Presidente, non sarà il Presidente della Repubblica, ma tutt'al più Presidente di Repubblica, l'organ house del Palazzo.

yuri e mia

Ven, 19/04/2013 - 16:09

MI AUGURO VERAMENTE CHE CI SIANO DEI FRANCHI TIRATORI...E CHE NN ARRIVINO AL QUORUM...SE NO SAREMO COMANDATI DAI ROSSI...

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 19/04/2013 - 16:11

ELEZIONI SUBITO :Se non ora quando ?

Cristina Ulcigrai

Ven, 19/04/2013 - 16:11

SILVIO BERLUSCONI PREMIER,PREMIER OPPURE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!Ciao Cristina Ulcigrai.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 19/04/2013 - 16:11

Pdl: VOTATE BRUNA AMOROSI for PRESIDENT!

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Ven, 19/04/2013 - 16:13

Ci credo che Berlusconi è imbestialito. Nulla fa imbestialire un baro come il dover prendere atto di essere caduto in un bluff. Caro mio dopo anni di giochetti, stavolta l'hai presa tu la fregatura.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 19/04/2013 - 16:16

paola29yes, dalla foto non riesco a capire di che razza sia lei, ma rilegga la storia italiana recente, vedra' che di madri vendute per un soldo bucato e' una costante della sua parrocchia.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 19/04/2013 - 16:18

***Mortadella ed il Gargamella, dan al becero una Caramella. (come certi ceffi...all'asilo).*

michele lascaro

Ven, 19/04/2013 - 16:19

Chi conosce o ha conosciuto i comunisti, perché tali sono, non ha potuto che accorgersi della loro cronica e inveterata doppiezza di comportamento. Questi parassiti o pidocchi, come Togliatti chiamava anche i membri del PCI, che osavamo scostarsi dalla linea ufficiale del partito, sopravvivono solo e ancora in Italia, le cui sorti saranno sempre condizionate da loro o dagli "utili idioti" di complemento, altra espressione del loro capo.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 19/04/2013 - 16:22

***Ma chi sono quegli individui che, nutrendosi di odio, arrivano ad accettare il kankro sociale. CHI?*

qwerty1995

Ven, 19/04/2013 - 16:24

Più passano le ore e più mi convinco che il PDL deve votare Rodotà. Comunista DOC, ma molto più affidabile di Prodi. Vade retro, Prodi.

scott

Ven, 19/04/2013 - 16:27

Forza Cavaliere, fagliela pagare: vota Rodotà!

Pinozzo

Ven, 19/04/2013 - 16:30

Che saraa, che saraa, che saraaaaaa, che sara' del nostro silvio chi lo saaaa...

marcello.favale

Ven, 19/04/2013 - 16:31

A questo punto il Pdl se desiderasse da "partito" dovrebbe essere coeso e non entrare in aula, non recarsi - quando Prodi eletto dal PD e dai grillini presidete (con la p minuscola) della repubblica farà finta di convocare tutti i partiti per dar vita da un governo del Pd. Sarebbe un attto - mai avvenuto - che dovrebbe costringere Prodi a dimettersi prima che venda l'Italia come ha fatto con la SME, con l'Iri. La giustificazione a questo atto è semplice e comprensibile: come si fa ad eleggere un presidente della repubblica che da presidente del consiglio ha combinato tanti disastri (ma anche la comunità europea, non dimentichiamolo). E' da irresponsabili. Infine bisogna dimostrare di essere UOMINI: a Bari due giorni or sono Berlusconi ha detto che è meglio espatriare he votare Prodi presidente. Non possiamo, a questo punto, fare marcia indietro o, meglio, potremmo farlo se il Pd ci garatisse l'appoggio per un Presidente (con la p maiuscola) del consiglio indicato dal Pdl. In questo modo si avrebbe un piccolo bilanciamento e non arraffa, arraffa di tutti le cariche e gli incarichi decisionali.

oiramissor

Ven, 19/04/2013 - 16:33

Dimettetevi in massa fate vedere che avete gli attributi. Con che faccia rappresentera'gl'Italiani uno che e' stato l'artefice delle disgrazie del nostro paese.

Cinghiale

Ven, 19/04/2013 - 16:34

E' assurdo all'inverosimile. Compagno Marini non andava bene perchè rappresentava una convergenza con il PDL e allora ci si butta su un compagno ex DC.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Ven, 19/04/2013 - 16:35

Penso che al di là degli schieramenti e dei giochetti dei partiti, a questo punto il PDL e anche Scelta Civica dovrebbero spiazzare tutti votando Rodotà. Punto e a capo. P.S. Marini non era migliore di Prodi.

Cigno57

Ven, 19/04/2013 - 16:36

Candidare Massimo D'Alema e vedere che fanno quelli del PD è troppo complicato? O non è venuto in mente a nessuno? O siamo solo capaci di lamentarci?

Cinghiale

Ven, 19/04/2013 - 16:36

E se formano un governo dopo il PdR si occupano di ineleggibilità di Berlusconi e conflitto d'interessi. Certo con questi provvedimenti i disoccupati potranno mangiare e gli esodati sapranno che la prossima volta non c'è Berlusconi tra i simboli da votare. Sempre che non muoiano di fame prima. VIVA FARINACCI.

Amelia Tersigni

Ven, 19/04/2013 - 16:37

Beh!, bisogna essere sempre ottimista. Se non fosse accaduto tutto questo bailamme, non avremmo mai capito che gli Italiani ormai vogliono votare il loro Presidente della Repubblica. Siamo pronti per una "bella" Repubblica Presidenziale. D'altra parte "re Giorgio" cosa ha fatto nei suoi 7 anni di governo ?. Ha governato come se fosse un..."re"!!!. La strada è già fatta !!!.

cespugliando

Ven, 19/04/2013 - 16:38

STRATEGIA SBAGLIATA E CODARDA. La squadra che ha coraggio si presenta sempre sul campo. Non presentarsi e non giocare è da codardo. Perchè non presentarsi con un proprio candidato? Possibile che non ci sia qualcuno presentabile da mettere in campo? La rinunzia è il maggior male possibile in ogni campo!

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Ven, 19/04/2013 - 16:38

Se eleggono Prodi -NON SARÁ IL MIO PRESIDENTE- e dopo le elezioni che vinceremo pretendo le sue dimissioni!

linoalo1

Ven, 19/04/2013 - 16:40

In TV si vedono dirette da Roma ed interviste a manifestanti!Mai nessun intervistatore che chieda agli Ignorantoni presenti in piazza che dicono di votare Rodotà,perchè voteresti Rodotà?Chi è e cosa ha fatto Rodotà?Lino.

unosolo

Ven, 19/04/2013 - 16:42

astenersi o uscire dall'aula non è giusto , secondo me il PDL e lega dovrebbero votare tutti un solo nome " GIANNI LETTA " un voto compatto per far sapere al paese di essere decisi e volere il bene della nazione , la serietà dovrebbe prevalere al potere che il PD ha dimostrato di volere . Non scordiamoci che se votassero il DALEMA ci sono molte cose che sono state fermate , come anche sul PRODI . tutti uniti sul LETTA GIANNI.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 19/04/2013 - 16:44

Votate Margherita Boniver!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 19/04/2013 - 16:45

@michele lascaro Bravo. Un applauso a te. Poi va a nanna però!!!

oiramissor

Ven, 19/04/2013 - 16:45

Sara' anche democrazia ma cosa dovrebbero fare piu'di 10 milioni di Italiani non sentendosi rappresentati nei prossimi sette anni !!??

BlackMen

Ven, 19/04/2013 - 16:46

E ti credo...Marini e D'Alema erano gli unici a garantirgli l'impunità per qualche altro anno. Con Rodotà o Prodi la festa dei rinvii e delle prescrizioni finisce!

moshe

Ven, 19/04/2013 - 16:46

Le schifezze dei rossi si manifestano in mille forme diverse. Saranno sempre la rovina del nostro paese. Rimane il conforto che il misero governo comandato dall'ormai sfumato Bersani, durerà molto poco.

veradestra

Ven, 19/04/2013 - 16:46

la destra ci ricasca di nuovo...proposta Prodi, spauracchio del cav perchè è l'unico che l'ha battuto due volte alle urne, per far votare al PDL il cadidato comunista Rodotà. il pdl non riuscirà mai a divetare una forza politica seria ed in grado di eleggere un prsidente della repubblica. vergogna.

rodi g

Ven, 19/04/2013 - 16:47

questo casino è stato creato da quei 3,5 milioni di elettori di cdx che hanno votato grillo credendo nel cambiamento. GRILLO si ricordi che metà dei suoi voti sono ex berlusconi che oggi si staranno mangiando le mani pentendosi

GRILLO6391

Ven, 19/04/2013 - 16:47

Bah, mi sembra una decisione questa al pari di quelli che dicono "per dispetto alle prossime elezioni non vado a votare", in pratica è come tirarsi una bastonata nei maroni, perchè lasci ad altri decidere del tuo destino.. Che si mettessero d'accordo per Rodotà o la Cancellieri, mi sembrano nomi degni e capaci che se eletti porterebbero ad un ovvio scioglimento delle camere e elezioni anticipate e finiamo questa pena.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 19/04/2013 - 16:49

Mai fidarsi dei comunisti. Sarebbero disposti a vendere anche la madre, qual'ora ne avessero una, per il loro personale tornaconto. Un soggetto come Gargamella non poteva che confermare questo assunto.

lust

Ven, 19/04/2013 - 16:52

Avevano già tutto previsto, fare la scenetta del nome condiviso -Marini-, per poi non raggiungere il quorum di 672, andare al quarto scrutinio con quorum abbassato e dare il via libera a Mr. Mortadella! Renzi sapeva già tutto. Attenti a Renzi, che è quello che più di tutti ha interesse al voto subito, Nersani lo ha fatto cuocere nel suo brodo, anzi brodaglia, ora che è cotto, .... PRODI NON MI RAPPRESENTI!

nicolaso

Ven, 19/04/2013 - 16:54

Adesso redo che il PDL deve far di tutto per non consentire la formazione del nuovo governo e mettersi di traverso su tutto anche su quelle posizione che una volta poteva esserci l'accordo. Bisogna tornare immediatamente alle elezioni, cosa che non sarà facile con prodi al Colle.

Settimio.De.Lillo

Ven, 19/04/2013 - 16:56

Se bersani e prodi sono ilnon plus-ultra del PD, immaginiamoci come saranno i peggiori. A questo punto molto meglio il Grilletto, anche se personalmente non mi convince per l'arroganza dimostrata di giorno in giorno. SILVIO , NON MOLLARE ! ELEZIONI S U B I T O.

maxvinella

Ven, 19/04/2013 - 16:57

Per Silvio era meglio Marini. Per l'Italia?

bruna.amorosi

Ven, 19/04/2013 - 16:58

PRAVDA99 sa che manca a me ????? la diplomazia altrimenti sarei stata in politica da quando bevevo latte materno .MA ti assicuro che QUESTO STATO LO FAREI BALLARE SU LA PUNTA DELLE DITA .altro che mortadella lo spiritismo di quel ciancica gnocchi di PRODI .

yuri e mia

Ven, 19/04/2013 - 16:59

VISTO LA MOSSA DA GRILLINI...CHE A QUESTO PUNTO VOTINO RODOTA'...CON L'APPOGGIO DEI MONTIANI ALMENO DECIDERANNO IL PRESIDENTE

lui976

Ven, 19/04/2013 - 17:00

Mamma mia che paura!!!

Roberto Casnati

Ven, 19/04/2013 - 17:00

Qundo mai un komunista ha mentenuto la parola? Etica e dignità sono escluse dal repertorio komunista.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 19/04/2013 - 17:01

il vero impresentabile è prodi ed il PD lo sa: quindi non si tratta per riunificare ma per dividere

luca 1972

Ven, 19/04/2013 - 17:03

Il grillino anticasta propone Rodotà! 1.quattro volte parlamentare nazionale 2.una volta parlamentare europeo 3.sette anni Garante della privacy con un compenso di (circa più circa meno) di 450.000 euro. Alla faccia della coerenza.

Cosean

Ven, 19/04/2013 - 17:06

@ rodi g Se volevano votare Berlusconi, la croce sulla scheda elettorale era facile da mettere. Se hanno votato M5S il motivo è che non volevano votare Berlusconi.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Ven, 19/04/2013 - 17:06

paola29yes,Luigi.Morettini.I comunisti fanno mica i commercianti o i liberi professionisti,mi sa che voi sbagliate categoria

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Ven, 19/04/2013 - 17:07

***Votate per il 2° sacco di Roma.*

Pinozzo

Ven, 19/04/2013 - 17:09

Prod o Rod? comunque vada, stasera champagne!

Cinghiale

Ven, 19/04/2013 - 17:10

@BlackMen Ven, 19/04/2013 - 16:46 - Alla fine dai ragione a Berlusconi, i magistrati si possono guidare ed i processi indirizzare nella maniera voluta. Bravo! meglio tardi che mai. VIVA FARINACCI!!

ex d.c.

Ven, 19/04/2013 - 17:11

Chi pensaba che la sn mantenesse la parola? Perchè dobbiamo sempre vergognarci di essere italiani?

Roberto Casnati

Ven, 19/04/2013 - 17:12

E' ovvio che i komunisti vogliano tutte le cariche sennò chi mette la polvere sotto il tappeto, chi copre i "buchi" aperti in varie banche? E.G. Antonveneta, MPS, BNL, CARIGE e via discorrendo?

gian paolo ledda

Ven, 19/04/2013 - 17:12

Di questo passo,Bersani, dopo aver pettinato le bambole, smacchiato i giaguari ed essersi fatto una birretta,lo troveremo accanto a Prodi intento a mettere a posto il tavolino a tre gambe ed i piattini utili a predisporre le sedute spiritiche da cui vorranno trarre auspici e consigli per la loro mirabolante attività politica.Faranno un "compromesso storico" nell'evocare lo spirito del grande padre Stalin?

luca 1972

Ven, 19/04/2013 - 17:15

votate la boniver

salvogi

Ven, 19/04/2013 - 17:15

Alessandra e Simona, siamo con VOI!!! L'orgoglio della battaglia... Chapeau!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 19/04/2013 - 17:16

io tra prodi e marini differenze non ne vedo se non che marini piaceva a silvio ma faceva schifo ai suoi elettori,mentre prodi mette d'accordo silvio e i suoi elettori.Comunque tranquilli,la mortazza non ce la fa è stato mandato al massacro anche lui,qui sono i giovani del pd che si stanno prendendo il partito e lo faranno con i 5stelle,per cui bruciato il prodo opteranno domani su rodotà.

biricc

Ven, 19/04/2013 - 17:18

Calma, nemmeno il diavolo lo vuole uno come prodi. Lo hanno mandato in Africa perchè c'è la temperatura ideale per dormire 24 ore su 24.

luca 1972

Ven, 19/04/2013 - 17:18

non votate neanche rodotà non cadete nella trappola. presidente super partes !!

Renatino-DePedis

Ven, 19/04/2013 - 17:22

unosolo GIANNI LETTA? un uomo goldman dal 2007? entrato nell'affare antonveneta/Mps? siete venti anni che accusate gli altri di essere dei massoni dalla parte delle banche e poi LETTA? non c'è nulla da fare...gli elettori del PDL sono completamente stupidi.

BlackMen

Ven, 19/04/2013 - 17:27

Cinghiale: non i processi caro mio...non faccia il paraculo! Ma le leggi che li regolano...che ben altra cosa!

unosolo

Ven, 19/04/2013 - 17:28

è vero vogliono un occupazione di tutte le cariche istituzionali , tre prese manca la quarta e avendo sotto controllo con persone giuste la magistratura è forfait o asso piglia tutto , sappiamo che il comunismo non porta ricchezza al paese ma solo alla dirigenza.

Howl

Ven, 19/04/2013 - 17:28

Pauraaaaaaa !!!!! Con voi sarebbe un accordo con altri un inciucio.......... Non riuscite proprio a capire eh ?! gli elettori del csx e del M5S ( che insieme sarebbero maggioranza ,anche larga, del paese ) non vogliono un PdR in accordo, gradito a Berlusconi perchè sanno che dietro c'è comunque un interesse personale, non siete d'accordo ? dispiace ma ripeto più della metà dell'elettorato ( csx + M5S ) la pensa così : con Berlusconi MAI !

Amon

Ven, 19/04/2013 - 17:29

l'ultimo PdR comunista ha votato tutte le leggi ad personam di berlusconi che vi lamentate?

Giuseppe Rigo

Ven, 19/04/2013 - 17:30

Sig. Berlusconi la lotta dura la doveva fare a cacciare tutta la dirigenza del Centro destra La responsabilità di questo colpo di Stato è solo Sua Sig. Berlusconi che non ha voluto ascoltare il voto dato dai suoi elettori che hanno ascoltato le sue parole in campagna elettorale e che lei ha subito dimenticato. Ha fatto passare tutto il Centro destra come un popolo da prendere in giro con la sua strategia di elemosinare un appuntamento con il Sig. Bersani e dando continui inutili ultimatum. Non è piu' credibile Sig. Berlusconi ha profondamente deluso me e tutti gli elettori che l hanno votata nell ultima campagna elettorale. Gli avevamo chiesto di andare subito al voto per ottenere immediatamente un ulteriore buon consenso, e ce l avremmo fatta, cosicchè da evitare l agonia e il disastro grazie alla Sua incapacità ad ascoltare chi piu' ha creduto in Lei. Votero' Centro destra sempre solo che questa volta l intento è quello di portare avanti la voglia di cacciare tutta la dirigenza , Lei compreso, per ripartire da zero portando avantio idee e valori che appartengono al Centro destra. Un elettore di Centrodestra ma suo ex elettore

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 19/04/2013 - 17:30

Basta con questi veramente impresentabili, da Prodi a D'Alema, ad Amato, e compagni di merende vari. Aria fresca e pulita, prego. Maria Stella GELMINI e Giovanna MELANDRI. Siano il -NUOVO- Entrambe, Presidentesse della Repubblica Italiana. Si inauguri la Nuova Italia.

erasmo

Ven, 19/04/2013 - 17:37

Scrivo a voi perchè non si riesce a contattare il rosso TGCOM24, che dedica pochi secondi alla ragazza di Casa Pound e non le concede nemmeno il tempo di rispondere e invece intervista per dieci minuti il pinpin comunista senza mai interromperlo. Capisco che per un comunista prendere i soldi da Berlusconi fa schifo, allora perchè non vanno a fare i giornalisti a rai3 o a la7? Comunque il programma della massoneria finanziaria mondiale va avanti spedito. L'ambasciata americana, dove grillo è di casa, ha organizzato il caos in Italia proprio per mettere al posto giusto i suoi servi. Prodi, esponente del club massonico Fabian Society, è la penultima mossa. Attendiamo un presidente del consiglio del Bilderberg e poi via sulla strada del nuovo ordine mondiale. Grillini e comunisti, parlo degli elettori, sono i soliti utili idioti dei poteri forti, luigipiso docet.

marvit

Ven, 19/04/2013 - 17:37

Francamente io avrei candidato rosy bindi o,in alternativa,il gatto silvestro

Ritratto di TizianoDaMilano

TizianoDaMilano

Ven, 19/04/2013 - 17:39

VAI SILVIO!!!!!!!

Ritratto di depil

depil

Ven, 19/04/2013 - 17:42

avremo il primo presidente della repubblica affettato sottile sottile. Prodi in galera assieme ai fantocci del tribunale e della procura di Milano ed al criminale rifugiato in Svuzzera.

ElChe

Ven, 19/04/2013 - 17:43

dai, facciamo sto presidente, roviniamo definitivamente il weekend al berlusca...

Cinghiale

Ven, 19/04/2013 - 17:46

@BlackMen Ven, 19/04/2013 - 17:27 - Anche se fanno il PdR resta il problema Governo che non è per niente scontato, poi le leggi anche la sx ha avuto due governi Prodi per sistemarne qualcuna (1996-2001 e 2006-2008) ma non l'ha fatto, cosa le fa credere che sarà diverso adesso? Saluti

papik40

Ven, 19/04/2013 - 17:47

Sbaglio oppure Grillo ha sempre detto che "non tradirà gli italiani che l'hanno votato perché NON faccia nessun governo né col PD né col PDL"? Adesso se il PD vota il loro candidato Rodotà arrivato terzo alle loro "SEGRETARIE" (chi ci garantisce che la classifica annunciata sia quella effettivamente votata?) "si aprono praterie per il governo"! Perché l'offerta non è stata fatta 50 giorni fa senza aspettare che il paese perdesse più di un punto e mezzo di PIL? Sbaglio oppure tutto il PD -con poche eccezioni- ci ha smerigliato gli zibidei fin dal dopo elezioni affermando che mai avrebbero fatto un accordo di governo con il PDL perché impresentabili? Due giorni orsono, considerando che non riuscivano a formare alcun governo, hanno sbianchettato il PDL, diventato immediatamente “presentabile”, ed hanno accolto di governare insieme affrettandosi a dire che non era un “governissimo” (era un accordo per un Consiglio Condominiale?) ed hanno candidato Marini nonostante la forte spaccatura col noto risultato! Non paghi, tronfi del loro essere “migliori”, oggi presentano Prodi inviso a tutto il centro-destra (oltre 13,5 milioni di elettori) in netta coerenza con il loro granitico impegno di eleggere un Presidente con il più largo consenso possibile!!! Se questa è la coerenza che speranze ha l’Italia di avere un governo “forte e stabile” con questi due partiti?

Franco60 Ferrara

Ven, 19/04/2013 - 17:54

se bersani riuscisse a portare prodi al colle, lui stesso andrebbe a casa!!!!!, medita bersani medita.

bangalà

Ven, 19/04/2013 - 17:55

Con i comunisti non si fanno i patti...la storia non vi ha insegnato nulla? Cadere è umano ostinarsi è da bestie. Vate voi...

erasmo

Sab, 20/04/2013 - 09:14

Sono finiti i commenti? Arrivano commenti che danno fastidio? Avete la coda di paglia? Viva la LIBERTA'

angelomaria

Lun, 29/04/2013 - 14:35

NUVE ELEZIONI e' li allientreremo tutti e mai piu'tornare indietro quella e'cosa della sinistra e tutti sbbiamo visto come sono finit iviva un'italia senza piu'inciucci