Berlusconi: "Bene misure di Renzi, vigileremo sulla loro attuazione"

Il Cavaliere guarda al pacchetto proposto dal governo, con preoccupazione per i tagli sulla sicurezza annunciati

Il presidente del Comitato economico e sociale dell'Unione Europea, Henry Malosse, si è visto oggi ad Arcore con Silvio Berlusconi, con cui ha discusso approfonditamente del prossimo Consiglio europeo, che sarà dedicato a politiche industriali e competitività.

Il Cavaliere, spiega una nota uscita dopo l'incontro, ha detto che la "politica industriale" sarà il volano per "rilanciare l'economia e affrontare il drammatico problema della disoccupazione" e che bisogna porre l'attenzione su "piccole e medie imprese, base del tessuto produttivo in molti paesi dell'Unione".

Berlusconi ha detto di guardare "con attenzione al pacchetto di misure messe in campo dal governo italiano" e di vigilare "perché si trasformino in concreti provvedimenti, a cominciare dal pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese". "In assenza di un decreto - ha detto -, rischia di concretizzarsi in tempi ben più lunghi e ben diversi da quelli prospettati solo pochi giorni fa dal Governo".

Se il Cav vede poi di buon occhio "l'annunciata razionalizzazione della spesa pubblica" è èperò anche preoccupato "per i tagli annunciati alla sicurezza, un settore che rischia di non essere più in grado di tutelare i cittadini".

Commenti
Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 17/03/2014 - 20:05

Caro Presidente Berlusconi lei dimostra saggezza ed io so che troppo spesso è stato tradito; guardi di non essere fuorviato dalle parole ma guardi ai fatti. Chi sono io per dire questo? Niente!!! Shalom

Ritratto di monique

monique

Lun, 17/03/2014 - 20:26

ma ti guardi allo specchio la mattina? sei vecchiiooooooo bastaaaaaa

pitomaz

Lun, 17/03/2014 - 20:36

Toh... Berlusconi rincorre (o per meglio dire, cerca di rincorrere) Renzi. Niente smascheramenti, oggi?

Giuseppe Borroni

Lun, 17/03/2014 - 21:08

NO,NO nun te scomoda', ch'e' mejio pe tutti

glasnost

Lun, 17/03/2014 - 21:21

Non mi dite che il Berlusca appoggia Renzi nei tagli sui risparmi della vecchietta e sull'assassinio del ceto medio lavoratore! Altrimenti è vero che è ormai suonato! Chi può creare la ricchezza dell'Italia se non il ceto medio imprenditore?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 17/03/2014 - 21:24

Caro Silvio, é pietoso che tu, per quanto Renzi possa essere degno di valore e sia totalmente diverso dai pidocchi del partito di cui é segretario, ti sia ridotto a inseguire le sue mosse ... Vogliamo qualcosa di piú da te e da una destra che vuole essere liberale, per la liberazione del Paese dalla violenta oppressione dell´apparato mafioso poliziesco statale.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/03/2014 - 22:08

Cosa mai avra' avuto da discutere il presidente del Comitato economico e sociale dell'Unione Europea con uno come Berlusconi? Forse come si fa ad accalappiare milioni di menti deboli ad una causa personale, per vent'anni e piu'?

paolinobg

Lun, 17/03/2014 - 22:13

ma stiamo scherzando?!? Bene cosa? Se Renzi davvero mette in opera quello che dice assisteremo alla finale devastazione del ceto medio, ovvero il ceto di riferimento di un vero centro destra. Invece qui ci ritroviamo al governo alfino con un ex dc ed i sinistroidi, Silvio e Forza Italia invece di fare dura opposizione come tutti ci aspettiamo sembrano piu' vicini a Renzi persino di quegli infami del NCD!! Per fortuna c'e' Grillo a spulciare nelle pieghe di questi che vogliono ridurci sul lastrico e mi sa che alle prossime elezioni il centrodestra paghera' dazio per questa continua presa in giro dei propri elettori. Silvio dice che il 56 percento dei grillini e' insoddisfatto... non so se e' vero ma credo che se facesse un sondaggio sulla soddisfazione dei suoi elettori tale percentuale e' sicuramente piu' alta! D'altronde mesi di immobilismo (ad esse buoni!) o di inciuci con in sinistroidi non possono darci soddisfazione alcuna...

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/03/2014 - 22:25

Presto avra' parecchio tempo da dedicare all'analisi e alla vigilanza delle misure del suo compagno di merende Renzi. Chissa' come fara' a comunicare con lui dal bunker per dargli istruzioni...Magari usando i pizzini come i capi mafiosi latitanti.

aredo

Lun, 17/03/2014 - 22:37

Ma quale bene le misure del pupazzo di Veltroni che è Renzi !!! Il comunista Renzi fa le stesse cose di Prodi e pure peggio. Tolgono mezzi a militari e forze dell'ordine. Aiutano i criminali. Tassano i pensionati. Tassano le imprese. Aumentano la burocrazia. Aiutano le loro Coop.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 17/03/2014 - 22:49

Ma ora questa foto formato Papa buono benedicente ce la propinerete per ogni articolo sul vostro padrone da qui all'eternità?

Angel7827

Lun, 17/03/2014 - 23:27

http://www.ilgiornale.it/news/arcore-protesta-i-tagli-alle-forze-dellordine.html

citano39

Lun, 17/03/2014 - 23:36

Non sono affatto d'accordo. Togli soldi da una parte per darla a quell'altra. Succederà quindi che chi riceve forse spenderà 80 miseri euro al mese in più. Al contrario chi si vede tagliata la pensione spenderà meno. Sarà un flop stellare. Come fa Berlusconi a dire che è d'accordo non lo capisco. Per non parlare delle piccole partite IVA fanno la fame. E sono tutti giovani.

Esculoapio

Mar, 18/03/2014 - 00:20

qualcosa bisogna pure tagliare...e alla fine qualche promozione in meno non cambiera' le cose.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 18/03/2014 - 00:24

Già le prime "attuazioni" si sono rivelate un cedimento ai suoi compari trinariciuti ed agli utili idioti. Staremo a vedere per il resto come rispetterà gli impegni presi finora a parole.

giordaano

Mar, 18/03/2014 - 01:27

la foto del Berlusca mi commuove : sembra il papa che benedice la folla... a quando i miracoli ?

gianni59

Mar, 18/03/2014 - 02:26

I tagli sono sugli aerei bidone e sul personale imboscato...cosa c'entra la sicurezza?

linoalo1

Mar, 18/03/2014 - 07:46

Silvio,piantala di sperare che i Comunisti cambino!Loro hanno i loro Comandamenti e li rispettano!Quindi,non sperare niente di buono da loro!Se il bel tempo si vede dal mattino,Renzi non sarà meglio dei suoi predecessori!Lino.