Politica

Berlusconi al Colle: "Confermo il sostegno al governo Letta"

Il Cav a colloquio con Napolitano. Alfano: "È andato a parlare di politica. Nessuna irritazione per la decisione della Consulta"

Berlusconi al Colle: "Confermo il sostegno al governo Letta"

Silvio Berlusconi non intende togliere il suo sostegno al governo Letta. Il "netto orientamento" del Cavaliere e del Pdl è stato confermato questa sera dallo stesso ex premier a Giorgio Napolitano.

I due si sono visti questa sera al Quirinale, su richiesta dello stesso Presidente della Repubblica. Al centro del colloquio il momento politico e istituzionale in cui il Cavaliere avrebbe assicurato a Napolitano pieno sostegno a Letta e "alle azioni che è impegnato a svolgere". Che si sia parlato solo di politica lo ha confermato anche Angelino Alfano, secondo cui "Napolitano è un presidio di saggezza" e "non credo proprio Berlusconi avesse richieste da fargli".

Per il vicepremier, intervenuto a Porta a Porta, non c'è nessuna irritazione nei confronti del Colle per la sentenza della Consulta: "Il presidente non ha il potere di intervenire sulla Corte costituzionale, queste sono cose che stanno nei retroscena dei giornali".

Commenti