Berlusconi: "Pronti al voto tra un anno"

Il Cav riunisce i parlamentari Fi alla Camera: "Da noi opposizione responsabile: Renzi è un'opportunità per fare le riforme, ma non accettate dialettica con Ncd"

Mentre al ministero degli Affari regionali è terminato con un sostanziale nulla di fatto il primo vertice di maggioranza dell'era Renzi, Silvio Berlusconi ha riunito deputati e senatori di Forza Italia alla Camera, forte del consenso in crescita.

"Gli italiani sono con noi, apprezzano la nostra opposizione responsabile, abbiamo un vantaggio di 6-7 punti percentuali", avrebbe detto il Cavaliere per caricare i suoi nell'auletta dei gruppi a Montecitorio, "I nostri sondaggi danno il Pd in calo e Forza Italia in crescita. Sono sereno vedo segnali positivi per noi, quando vado in giro le strade si bloccano". L'ex premier ha quindi ribadito la linea annunciata dopo le consultazioni con Matteo Renzi: "Noi siamo all’opposizione e continueremo ad opporci ai provvedimenti che non ci convincono e proporremo modifiche", ha detto, "Renzi non è certo un personaggio di scuola comunista. È una nuova opportunità che si presenta per il bipolarismo, una nuova opportunità di dialogo per le riforme che servono al Paese". Anche se, ammette, "solo quando avremo la maggioranza, il nostro partito liberale potrà fare una vera riforma della giustizia".

Sul Nuovo centrodestra, il Cavaliere ha le idee chiare: "La gente ha capito di che pasta sono fatti, quelli di Ncd. Non accettate più spunti di dialettica con questi signori". Poi, ricordando quanto accaduto lo scorso 2 ottobre con la fiducia al governo Letta e la spaccatura del Pdl, ha definito il loro comportamento come moralmente indegno.

Nonostante le parole di Alfano, che spinge per una norma che impedisca all'Italicum di entrare in vigore prima della riforma del Senato, Berlusconi si prepara alla campagna elettorale in vista delle elezioni: "Prepariamoci alle europee, ma dobbiamo essere pronti anche per le politiche che dovrebbero arrivare tra un anno", avrebbe detto. Poi ai giornalisti ha precisato: "Non fraintendetemi, io assolutamente non ho fatto alcuna previsione. Ho solo detto che noi dobbiamo sempre essere pronti per le elezioni, che possono capitare tra quattro anni, due anni o un anno".

Per questo ha chiesto a tutti di lavorare sui territori e coinvolgere le persone per contrastare l’astensionismo. "Siamo arrivati ad 8000 club Forza Silvio", ha annunciato, spiegando che con l’aiuto delle strutture dei club ha in programma una serie di iniziative territoriali: "Sto incontrando svariate categorie di professionisti come avvocati, dentisti, veterinari. Mi sono appassionato ai club e ci tengo molto, ci stiamo lavorano ogni giorno".

Commenti
Ritratto di The...Car....

The...Car....

Gio, 20/02/2014 - 17:25

farsa italia opposizione? ma di che parliamo? sono immersi nella melma del "sistema" marcio fino al collo

Ritratto di geode

geode

Gio, 20/02/2014 - 17:29

Se non abbasseranno drasticamente la pressione fiscale, sarà sacrosanta un'opposizione IRRESPONSABILE.

Ritratto di matteofaini

matteofaini

Gio, 20/02/2014 - 17:38

Grande Silvio, sono del tuo Esercito!

FerguSSon

Gio, 20/02/2014 - 17:42

ahahahha il 67% degli italiani vi prenderà a pedate!

Ritratto di VT52na

VT52na

Gio, 20/02/2014 - 17:49

... ma come si può andare aventi così in questa Italia dove a priori si porta «avanti solo gli egoismi di "APPARTENENZA DI PARTITI POLITICI» !!! ... forse ha ragione un certo Beppe Grillo M5S che dice che vi è solo un «sistema marcio» ... P.s.: "povero Renzi !!!

glasnost

Gio, 20/02/2014 - 17:53

@geode : sono d'accordo con te. Ma bisogna partire subito perchè anche questi nuovi figuri al soldo di DeBenedetti pensano soltanto a quali nuove tasse mettere. Ne hanno già detta una sui risparmi (dei poveretti), e parlano di una patrimoniale che farà scappare ancora imprese dall'Italia. Intanto per la fine dei finanziamenti ai partiti dovremo aspettare il 2018. Bisogna cominciare a diventare IRRESPONSABILI.

Gianca59

Gio, 20/02/2014 - 18:00

Si va a votare tra 1 anno ? Non mi sorprende, avendolo scritto sin da subito quando Renzi parlava di governare sino al 2018 ….Oltre agli accordi presi con il Berlusca, non vedo per lui altre opportunità costretto come sarà ad accontentare un' armata Brancaleone. Sarà allora meglio andare al voto con la legge spazzarompiballe.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/02/2014 - 18:02

"opposizione"??Si fa opposizione,facendosi complice di leggi impopolari inique,come quella sul "finanziamento pubblico dei partiti",appena votata?Aspettare un'altro anno con questa "opposizione"??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 20/02/2014 - 18:04

al voto tra un anno! si perché la mafia comunista la dobbiamo cancellare, e i cretini come fergusson, luigitipiscio, mark61, xgerico, pazz84, e molti altri mafiosi simili dovranno incassare una sconfitta dolorosa :-)

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 20/02/2014 - 18:06

Matteo salvini, sul suo frofilo fb. scrive: Prima Luca Talice, adesso Davide Boni. Due militanti, due amministratori Leghisti. Per anni INDAGATI, sputtanati, insultati, diffamati. Violenza? Tangenti? Non era vero niente, TUTTE PALLE, falsità. Chi restituirà vita e sofferenze a questi due UOMINI? Allora le accuse, contro di loro e contro la Lega, erano i titoloni di giornali e TELEGIORNALI. Ieri e oggi invece, per la Verità, solo SILENZIO. Questa è la "giustizia", questo è lo Stato ladro. Un abbraccio a Luca e Davide, nessuno è MAI SOLO! E' Vero?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 20/02/2014 - 18:27

mortimermouse, genio imbecille incompreso, la sconfitta dolorosa Farsa Italia l'ha già subita in Sardegna, nonostante il pregiudicato si sia presentato ben due volte nella campagna elettorale!!!!!!! Ti risulta?

forbot

Gio, 20/02/2014 - 18:33

Cavaliere, sono anch'io dalla Sua parte. L'Italia può risorgere ancora, anche più di prima, solo con Uomini che avendo, come obbiettivo, il bene comune della Nazione, riescono con buona volontà a trovare sempre un punto d'incontro e d'intesa fra di loro e con rispetto reciproco lavorare uniti, anche da opposte posizioni. Renzi, sembra uomo meritevole di attenzioni, anche da parte Sua. Ha fatto bene a fargli comprendere che Lei non gli è nemico. Chiaramente sono semplici ipotesi di uno che in politica si regola a naso.

forbot

Gio, 20/02/2014 - 18:34

Cavaliere, sono anch'io dalla Sua parte. L'Italia può risorgere ancora, anche più di prima, solo con Uomini che avendo, come obbiettivo, il bene comune della Nazione, riescono con buona volontà a trovare sempre un punto d'incontro e d'intesa fra di loro e con rispetto reciproco lavorare uniti, anche da opposte posizioni. Renzi, sembra uomo meritevole di attenzioni, anche da parte Sua. Ha fatto bene a fargli comprendere che Lei non gli è nemico. Chiaramente sono semplici ipotesi di uno che in politica si regola a naso.

forbot

Gio, 20/02/2014 - 18:34

Cavaliere, sono anch'io dalla Sua parte. L'Italia può risorgere ancora, anche più di prima, solo con Uomini che avendo, come obbiettivo, il bene comune della Nazione, riescono con buona volontà a trovare sempre un punto d'incontro e d'intesa fra di loro e con rispetto reciproco lavorare uniti, anche da opposte posizioni. Renzi, sembra uomo meritevole di attenzioni, anche da parte Sua. Ha fatto bene a fargli comprendere che Lei non gli è nemico. Chiaramente sono semplici ipotesi di uno che in politica si regola a naso.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 20/02/2014 - 18:59

andrea, la farsa della sardegna, già piena di suo di anonima sequestri, è isolata perché non sa quello che succede nel continente, e si affida ai vecchi mafiosi, che sanno solo una cosa: rubare :-)

gadertal

Gio, 20/02/2014 - 19:14

Forza Italia fara' sicuramente una opposizione responsabile e non fara' la forca a Renzi ma penso che alle elezioni, unica soluzione possibile, bisognera' andarci abbestanza presto.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 20/02/2014 - 19:16

Caro Silvio e Presidente da sempre, non la faccio lunga per il fatto che sono un Dottore di nuova nomina, appena dal 2010, ma di anni sulle spalle ne ho superati sessanta da un pezzo. Quand'ero ragazzo anch'io con la mia passione per le amicizie fondai un Club e lo chiamai "Shalom" che in Ebraico significa la Pace più completa e prosperità oltre ogni immaginazione e tutto il bene che vogliamo metterci. In quel Club riuscii a conoscere la mia futura moglie, Nadia, che mi ha dato quattro bellissimi figli; voglio non solo che i Club crescano ma che si moltiplichino. Shalom

Sferrazza

Gio, 20/02/2014 - 19:17

Se andiamo alle elezioni probabilmente vinciamo,ma chi lo guida questo partito?.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 20/02/2014 - 19:34

Caro Presidente Berlusconi IO SONO SEMPRE PRONTO AL VOTO Tanto che porto con me due matite; non si sa mai che nei Seggi elettorali consegnino la matita solo ai comunisti ed ai sessantottini, sa quelli si riconoscono dal naso all'in su. Shalom

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 20/02/2014 - 19:47

Farfuglia. Comanda Re Giorgio.

odifrep

Gio, 20/02/2014 - 19:51

Tra qualche anno ci sarà qualche altro milione di "telespettatori" in meno, alle urna.

gigetto50

Gio, 20/02/2014 - 20:14

...spero non come in Sardegna...

Ritratto di monique

monique

Gio, 20/02/2014 - 20:16

sei vecchioooooooo non hai capito ancora?????

electric

Gio, 20/02/2014 - 20:16

Il successo di Forza Italia sara' il riscatto della gente onesta e perbene che finalmente riportera' la ripresa economica e morale in Italia.

fabiou

Gio, 20/02/2014 - 21:29

grazie al cielo silvio ha aperto gli occhi..... FINALMENTE UN CALCIO IN CULO DEFINITIVO A QUELLO SCHIFO DI NCD. un partito che ha sostenuto l infame governo letta solo per le sue poltrone

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/02/2014 - 21:47

mortimermouse...........sei morto o ci fai ......9 milioni di voti sono persi ......... bananass DAI UN SEGNO DI VITA

Alessio2012

Gio, 20/02/2014 - 22:38

A me basta che Berlusconi eviti lo ius soli. O preferite votare i comunisti per avere l'invasione totale che ci porterà alla guerra civile?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 21/02/2014 - 00:50

Noi saremmo prontissimi al voto se non ci fosse di mezzo QUEL TAL SIGNORE COMUNISTA ABITANTE DEL COLLE che ci impedisce da circa due anni di esercitare i nostri diritti.

vivaitaly

Ven, 21/02/2014 - 02:51

se non si esce dall'Europa, non si chiudono I confini e non si mandano via I clandestini andremo sempre di piu' in declino. Gente di terzo mondo, cultura di terzo mondo, e diventeremo paese di terzo mondo.

odifrep

Ven, 21/02/2014 - 12:11

vivaitaly (02:51) - ......se non ci classificheranno come "ultimo" paese di terzo modo.