Berlusconi: "Forza Italia è una sola: inaccettabili loghi diversi"

Berlusconi contro "Forza Campania": "Con scissioni si sminuisce la portata rivoluzionaria del partito"

Forza Italia è un solo, grande partito. Lo ribadisce Silvio Berlusconi, che si scaglia contro l'uso "improprio" del logo, prendendosela in particolare con una formazione che, ispirandosi al principale schieramento di centrodestra, ha un simbolo su cui campeggia la scritta "Forza Campania".

"Forza Italia unisce, sotto un unico grande progetto, un grande numero di italiani, e non può assecondare al suo interno divisioni, scissioni che svilirebbero la portata rivoluzionaria della sua rinascita", spiega il Cavaliere, "Specie ora che la strada del rafforzamento del bipolarismo è intrapresa a passi spediti". "La bandiera di Forza Italia è una ed una soltanto. Non è accettabile, nè politicamente nè legalmente che si utilizzi, come sta avvenendo in Campania, un logo che si richiama a Forza Italia per darne vita a versioni più o meno fedeli al fine di confondere l’elettorato. Chi dovesse rendersi responsabile di simili manovre va de facto considerato fuori dal nostro movimento".

Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando è stato costituito un gruppo in Regione denominato Forza Campania. Un modo "per dare una sterzata all’azione di governo a quattro anni, ormai, dall’insediamento dell’amministrazione regionale", spiega il capogruppo Paola Raia sulla pagina Facebook del movimento.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 20/01/2014 - 18:46

Allora anche Forza Gnocca non si potrà fare. Contenti voi.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Lun, 20/01/2014 - 18:52

All' estero la Mozzarella di Bufala Campana, ove Campana , come in Italia,dovrebbe significare la migliore qualita' conseguente dalla origine proprio dalla Campania , viene invece tradotta , specialmente dai giovani tedeschi o inglesi che ancora non hanno una cultura alimentare derivante dalla esperienza della eta' come i loro padri, come mozzarella BELL o mozzarella GLOCKE, una marca anonima , come Packard=Bell indifferente dalla mozzarella di bufala Galbani, buona lo stesso ma di meno pretese proprio perche' non viene dalla zona di produzione originale/ Questo perche' tutti nel mondo conoscono per notorieta' NAPOLI e pochi la Campania che e' una divisione amministrativa interna all' Italia/ Il nome Campania lo debbono togliere anche dalle mozzarelle che vanno all' estero e farle uscire distinguendole con il nome di Mozzarella di Bufala NAPOLETANA , di modoche' laprovenienza viene compresa da tutti/Grazie ditelo alla Di Girolamo

Vincenzo perri

Lun, 20/01/2014 - 19:17

caro presidente e cosi che si deve fare.nessuno deve strumentalizzare . il nostro movimento si chiama forza italia e BASTA.chi non si riconosce nel nostro movimento e quindi nel presidente berlusconi puo andare altrove.perri vincenzo

Ritratto di monique

monique

Lun, 20/01/2014 - 19:25

Hahaha i topi scappano dalla nave che affonda

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/01/2014 - 19:39

I NAPOLETANI SI DISTINGUONO SEMPRE, LORO COPIANO TUTTO E FALSIFICANO SE POSSIBILE TUTTO E VENGONO ANCHE INSULTATI IN TUTTI GLI STADI, ED E' QUESTO IL MOTIVO.

blues188

Lun, 20/01/2014 - 19:45

Forza Campanelli, magnate!

scipione

Lun, 20/01/2014 - 21:45

Bisogna eliminare con la massima fermezza,dalla politica italiana, I TRADITORI E GLI SCIACALLI.

Gaeta Agostino

Lun, 20/01/2014 - 21:46

Ha ragione Silvio, a cosa servono formazioni locali.Esse servono solo a mascherare le faide interne che dilaniano il partito locale in Campania, semza parlare dell'Irpinia in cui il partito (FI) si caratterizza per la lottra fratricida tra Il Sen. Cosimo Sibilia e la Dep Reg Antonia Ruggiero. Mi Chiedo, tutto questo a chi serve? Questi signori campani non hanno capito che stiamo in un momento di svolta storica, non hanno inteso qual'è il senzo vero della creazione della nuova FI. Se non si ritrovano nel progetto nazionale, come ha detto Silvio, fanno bene ad andare via, Visto anche quello che in 20 anni non hanno prodotto in Campania e nemmeno in Irpinia.

a.zoin

Mar, 21/01/2014 - 07:46

Come fanno le TOGHE-ROSSE a non accorgersene che stà facendo per il bene del paese, togliendo tutti gli sprechi. OPPURE, sono i MAGISTRATI con i loro sperperi a voler la rovina dell`ITALIA ???