Berlusconi: "Il governo deve continuare"

Il leader del Pdl firma i referendum promossi dai radicali: "Giusto che gli italiani possano votare"

Detto fatto. Silvio Berlusconi ha ufficialmente sposato la causa dei Radicali per la riforma della giustizia, non limitandosi a un appoggio politico ma letteralmente, come ormai si dice di questi tempi, mettendoci la faccia. Anzi la firma. Così, il leader Pdl si è recato personalmente a sottoscrivere i quesiti preparati dai radicali "per una giustizia giusta".

Il Cavaliere ha scelto per l’occasione il tradizionale banchetto per le firme allestito dal partito di Marco Pannella a Largo di Torre Argentina, cioè a un passo dalla storica sede Radicale e altrettanto vicina a Palazzo Grazioli. E il leader del Pdl è giunto accompagnato dal leader dei Radicali con il quale ha avuto un nuovo colloquio - ieri mattina si era intrattenuto a lungo in casa Pannella - questa volta nella sua residenza.

"Firmo anche quelli su cui non sono d’accordo perché credo sia giusto che agli italiani sia dato il diritto di esprimere il loro voto, con un sì o con un no, sui problemi che gli vengono sottoposti. Non c’è niente nei referendum sulla giustizia che possa riguardare la mia posizione", ha sottolineato Berlusconi.

Dal gazebo in piazza Argentina, l'ex premier ha ribadito che il governo Letta "fa cose egregie e voglio che continui". "I giornali hanno messo come mio ultimatum il fatto che cadrebbe il governo se fosse votata la mia decadenza. Non ho mai pronunciato questa frase: in un ragionamento con i nostri ho ricordato che questo governo l’ho voluto io fortemente e sono convinto che all’Italia serva un governo che continui a governare. Non sono neanche d’accordo con le critiche al governo che in situazioni difficili ha fatto cose egregie, come per l’edilizia", ha spiegato Berlusconi.

Che poi ha aggiunto: "Spero che possa continuare a lavorare ma è assurdo che una forza democratica che è alleata al governo con un’altra forza democratica possa restare a collaborare al tavolo del governo se gli venisse sottratto il leader". Berlusconi si è poi rivolto a Pannella: "Ti immagini cosa avrebbero fatto i comunisti se avessero sottratto De Gasperi alla Democrazia Cristiana? Ti immagini cosa sarebbe successo al contrario se la Dc avesse sottratto Togliatti?. Né Togliatti, né De Gasperi erano fondatori del partito come lo sono io della nostra forza politica. Quindi io auguro a questo governo di continuare ad essere a palazzo Chigi e spero che il buon senso prevalga nella testa di chi, preso dalla voglia di eliminare l’avversario politico che per vent’anni si è messo sulla loro strada, perché non possono lasciar prevalere questa tendenza anti democratica rispetto al bene e all’interesse del Paese".

Commenti

Demostene2010

Sab, 31/08/2013 - 12:04

E' iniziato il balletto delle dichirazioni, smentite, controsmentite, controdichiarazioni: quante volte cambierà idea il nostro Cav da oggi fino al 9 settembre?

briegel70

Sab, 31/08/2013 - 12:07

Sembra il "contrordine compagni" che usavano i "comunisti" a voi "tanto cari"... hahaha

Ritratto di randel

randel

Sab, 31/08/2013 - 12:10

La solita smentita. Ormai siamo abituati. Firma finchè puoi.....

handy13

Sab, 31/08/2013 - 12:22

...questi articoli NON si possono commentare,..!!!..un giorno dice che cade senza di Lui al senato,..un giorno dice che va avanti,...insomma deciditi...poi commentiamo se fai bene o male...

vince50

Sab, 31/08/2013 - 12:23

Radicali:Quanto di più inutile oltre che ESTREMAMENTE dannoso per una nazione.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 31/08/2013 - 12:26

Un Paese in mano alla inquisizione di Jagoda, Ezov e Beria e al loro stato parassita sopra la pelle dei Lavoratori ... Un Paese ottuso, ignorante e mafioso che davanti alla caduta del Muro di Berlino in tutto il mondo e della menzogna comunista anche nella Cina di Mao si illude di continuare con i mezzi della menzogna e della repressione. Un penoso Paese di azzeccagarbugli dediti alla ferocia parassita, a distorcere la Realtá, a umiliare la Veritá, é da troppo tempo in fallimento. Il suo incorregibile marciume solo aspetta di essere riformato dal colpo di maglio del Default.

mar75

Sab, 31/08/2013 - 12:28

Come la tradizione vuole, dopo poche ore arriva la smentita! Censore, oggi non fai passare i post scomodi?

pinux3

Sab, 31/08/2013 - 12:33

Cmq una cosa è chiara. B. ha una "paura fottuta" di finire all'opposizione...

tonipier

Sab, 31/08/2013 - 12:35

" MEGLIO TARDI CHE MAI" Le premesse della involuzione del diritto ITALIANO. ne è risultato un diritto disimpegnato, avulso dalla prospettiva e dalla visione del primato dell'autorità dello Stato come forza capace di resistere alle previsioni di interessi illegittimi, alla preminenza della volontà dell'interesse generale e collettivo su interessi limitati e socialmente meno rilevanti, del primato dell'ordine che il diritto e, quindi, la legge che lo formalizza, devono essenzialmente tendere a garantire. Se si tengono nel dovuto conto le considerazioni che precedono, si possono facilmente comprendere le ragioni della crisi che travaglia le istituzioni italiane, la legge, la giustizia, le ragioni della espansione e della recrudescenza della criminalità, le ragioni della elaborazione di una legislazione che ha introdotto un clima di lassismo e di degenerazione societaria, poichè ogni epoca storica non può dare che il prodotto sociale, politico, giuridico corrispondente ai principi che la ispirano.

Ritratto di .alla frutt@..

.alla frutt@..

Sab, 31/08/2013 - 12:37

scacco matto! in fondo voleva il presidenzialismo ed in un certo qual senso è stato pure accontentato anche se non proprio come nelle sue aspettative... in fondo napolitano è ancora li anche e soprattutto grazie a lui

millycarlino

Sab, 31/08/2013 - 13:02

Carissimo Silvio. Credi ancora nei referendum' È un mezzo per conoscere il parere del Popolo, ma oggi, ieri domani chi lo ha mai ascoltato e lo ascolterà? Comunque per tutti i tuoi guai un sincero in bocca al lupo da chi si sente tuo amico. Milly Carlino

ALASTOR

Sab, 31/08/2013 - 13:12

Consapevolmente o meno, mettendoci la propria faccia, Berlusconi ha definitivamente affondato questo referendum, mentre Pannella ha ottenuto quello che voleva: un po' di visibilità.Non perderò il mio tempo firmando un referendum perso in partenza e che è solo uno strumento di propaganda e nulla più.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 31/08/2013 - 13:19

Meglio tardi che mai. Da allora che avrebbe dovuto sposarli. Nessuno ne parlava, anzi in certi comuni li boicottano. Poi che il governo faccia cose egregie... Per ora non ne ho ancora viste, ma in compenso ci sono tanti altri rappesentanti delle istituzioni che fanno cose molto molto antipatiche e discutibili.

taffazzi

Sab, 31/08/2013 - 13:24

Ieri l'ha pronunciata la frase, ma oggi non l'ha pronunciata! Sto Berlusca, se non esisteva bisognava inventarlo!!!!

Atlantico

Sab, 31/08/2013 - 13:33

Ormai cambia opinione nel giro di 24 ore. Mah ...

angelomaria

Sab, 31/08/2013 - 13:34

come gia' chiesto si puo' firmare all'estero se si mandatemi il modulo marcopagliarino@yaoo.it ve ne' sarei grato

Cristina Ulcigrai

Sab, 31/08/2013 - 13:56

Io non ho ancora firmato,ma lo farò prossimamente.Forza Silvio!Ciao Cristina.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 31/08/2013 - 14:11

A quando un referendum per l ´abolizione del partito comunista ?

Gioa

Sab, 31/08/2013 - 14:20

DEMOSTENE2010....TU QUANTE VOLTE CAMBIERAI IDEA DA QUI A QUESTA SERA?....CAMBIARE IDEA E' INDICE DI GRANDE INTELLIGENZA. NON SO TU....OBIETTIVO VERO!!

Night

Sab, 31/08/2013 - 14:30

Nella vita è importante avere idee chiare che non ci facciano cambiare idea ad ogni microsecondo. Per tutto il resto c'è Pannella.

tuccir

Sab, 31/08/2013 - 14:35

Gioa ti rendi ridicolo difendendo l'indifendibile...e comunque tra qualche giorno il tuo capetto sarà fuori. Punto.

AH1A

Sab, 31/08/2013 - 14:37

Gioia, spero che tu non creda a quel che scrivi

Vujadin Boskov

Sab, 31/08/2013 - 14:38

Caro Gioa, su questo giornale questa mattina il titolo era "Berlusconi ai democratici: se decado cade il governo". Il buon Silvio non è uno che ammette di cambiare idea, è uno che strepita e spergiura di non aver detto quello che dice mezza giornata prima. E' diverso. Indice di grande intelligenza, sarebbe accorgersene e non è il suo caso.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 31/08/2013 - 14:42

Cosa dirà domani? Ieri il titolo era ""Berlusconi: Se la sinistra mi fa cadere cade anche il governo Letta"", poi qui confermato in prima mattina: ""Berlusconi ai democratici: se decado cade il governo"". Ribadisco quanto già scritto poche ore fa. Caro Silvio se cade Letta cade pure il Pdl. Non si può sperare in un miracolo elettorale che non ci sarà, specie dopo che Letta ho promesso di salvarci dall'IMU. Scendi con i piedi per terra e ragiona bene su quello che dici e soprattutto su quello che dovranno fare i duri del tuo partito. Soprattutto, aggiungo ora, cerca di tenere a distanza Santanché, che evidentemente ha il potere di sconvolgere i tuoi equilibri.

Gioa

Sab, 31/08/2013 - 14:47

la francia e gli usa si sono schierati a favore della sira...IO SOSTENGO: ABBIAMO TANTI PROBLEMI IN ITALIA CHE CI DOBBIAMO PREOCCUPARE DI QUELLI COME LORO....L'INGHILTERAA SI E' TIRATA FUORI E HA FATTO BENE. LA THACTHER NON C'E' PIU' MA CAMERUM RICORDA ANCORA E CONTINUA A MANTENRE ALTO IL NOME DELLA LADY DI FERRO. ENTRAMMO NELL'UE NEL 2001 QUANDO ANDAVA IN VOGA LO SFILATINO CON LA MORTADELLA...STO MORTADELLONE NE HA FATTI DI DANNI...ANCHE RAPPRESENTARE L'ITALIA CON LO SFILATINO....SAI CHE BATTUTE SUGLI ITALIANI..."PIZZA, FIORI E MORTADELLA"....

KARLO-VE

Sab, 31/08/2013 - 14:58

"Firmo anche quelli su cui non sono d’accordo perché credo sia giusto che agli italiani sia dato il diritto di esprimere il loro voto, con un sì o con un no, sui problemi che gli vengono sottoposti" Lo stesso entusiasmo per i referendum del 2011 che defini inutili, ah già ma riguardavano il nucleare ed il legittimo impedimento

giuliana

Sab, 31/08/2013 - 15:08

L'unico referendum che spaventa i politici al punto che ci hanno ingannati definendolo "trattato" per impedirci di esprimere il nostro parere, è quello sulla nostra partecipazione alla fregatura europea. Pensate davvero che politici simili (sinistra e destra) possano mettersi dalla parte degli italiani? Che senso ha riformare la giustizia, quando, alla fine, siamo costretti ad uniformarci a leggi europee (imposte dalla commissione europea e che nessun nostro politico ha votato) e che gli organismi europei sovranazionali hanno l'ultima parola su tutto?

lorenzovan

Sab, 31/08/2013 - 15:25

povera gioia..lol..proprio non ci vuoi far rimanere seri...lol...dopo le castronerie sulla politica interna passi disinvoltamente a quella esterna...povero "camerum"(lolololol)..e a proposito..io vivo all'estero...tra Portogallo e Olanda.. ti assicuro che qua' di mortadella non ne parlano...ma di papy e ruby....siiiiiiiiiiiiiii e ci ridono pure sopra...contenta(o) tu...

MEFEL68

Sab, 31/08/2013 - 15:31

@@ KARLO-VE - Lo stesso entusiasmo che avevano verso il comunismo i pilastri del PCI, che hanno dovuto raggiungere la soglia dei 60 anni per capire che il loro entusiasmo era mal riposto, e dichiararsi, con lo stesso entusiasmo, non comunisti. Tanto che si offendono quando Berlusconi, per farli incacchiare, li chiama con l'appellativo di un tempo: COMUNISTI.

MEFEL68

Sab, 31/08/2013 - 15:35

Anch'io, ancor prima di Berlusconi, ho firmato referendum proposti dall'estrema sinistra e dai quali ero distante anni luce. La mia speranza era che quei referendum non raggiungessero neanche il quorum, ma volevo che fossero i miei connazionali a dirlo, senza che nessuno glielo impedisse. Ecco perchè Berlusconi ha le mie stesse idee.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 31/08/2013 - 16:00

Oggi, ore 16:00 il governo non cade. Ieri cadeva. Domani ricadrà. (incomprensioni?). Ma è possibile che un'intera grande nazione come la nostra debba essere messa in ostaggio degli umori e dagli interessi di un condannato in via definitiva ? Allora ignoriamolo TUTTI

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 31/08/2013 - 16:02

Se la DEMOCRAZIA la si intende correttamente si dovrebbe accettare il fatto che tutte le parti politiche debbano avere stesse possibilità di trasmettere le proprie idee. Bloomberg NON si è presentato alle presidenziali USA, perché sapeva che sarebbe stato bocciato da un elettorato, più consapevole del nostro, sui pericoli a cui sarebbe andato incontro nel mettere una nazione in mano ad un’ UNICA persona con potere economico enorme. Berlusconi che è l’uomo-partito, nelle condizioni attuali di confusione (dice e smentisce in poche ore) non sembra nemmeno avere una lucidità sufficiente per garantire almeno una volontà qualsiasi… 16:02

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 31/08/2013 - 16:11

io voglio essere sicuro che nella nostra democrazia, i giudici siano al loro posto e ci garantiscano processi seri, non quelli ridicoli che abbiamo visto da 20 anni (inclusi quelli riferiti a Berlusconi)!!! per questo vogliamo la riforma della giustizia!!

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Sab, 31/08/2013 - 16:57

Alla firma!!!!! Alla firma!!!!! Alla firma!!!!! Non fosse altro che per fare un dispetto a tutti questi commentatori di faccende sinistre che sanno tutto il male possibile di Berlusconi e niente del loro, che è sinistramente infinito.

ritardo53

Sab, 31/08/2013 - 16:59

ma i comunisti non dicevano che l´imu non l´avrebbero tolta? Compreso l´arroganza della Camusso la bertuccia, eppure le cose sono andate diversamente, quante smentite e volta faccia ci sono state tra i comunisti? Ma ditemi avete sentito personalmente dire ciò che rimproverate a Berlusconi da lui personalmente? Per cervello i comunisti hanno delle bolle d´aria.

claudio firenze

Sab, 31/08/2013 - 17:01

Ci mancavano i Radicali! Amici, siamo alla frutta... e tra poco arriva il conto.

ilfatto

Sab, 31/08/2013 - 17:13

oggi qua, domani là, dopodomani non si sa...trallalà, trallalà, il teatrino eccolo qua..peccato che la tragedia, con questo pregiudicato la stia vivendo tutto il paese..

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 31/08/2013 - 17:21

Il teorema della magistratura contro Berlusconi NON E’ MAI STATO DIMOSTRATO. Se TUTTI i professionisti della cassazione (quindi non solo di ‘ eventuale tendenza’ PD per intenderci) non sono MAI STATI SCREDITATI sino ad ora ed hanno emesso un verdetto univoco nel suo caso NON SI PUO’ PARLARE DI COMPLOTTO. Arrivando a considerazioni estreme se ne potrebbero fare altrettante : Il PDL è incapace di esprimere personalità professionali da mandare in cassazione (lo poteva fare agevolmente da 20 anni, oppure almeno segnalare le anomalie di elezione e DENUNCIARLE SUBITO (!) come è necessario per ottenere una corretta gestione della giustizia). Il resto diventa storia e non la si può cambiare per fini elettorali.

marco1977

Sab, 31/08/2013 - 17:24

Ma la restituzione IMU 2012?Il vostro eroe lo ha promesso,disposto anche ad anticipare i soldi in caso le casse dello Stato fossero state vuote.Quando ci rida' i soldi?sig. Romano ci illumini.E voi del giornale siete pregati di pubblicare i miei commenti che sono critici si,ma mai diffamatori,privi di insulti e parolacce.

ilbarzo

Sab, 31/08/2013 - 17:41

Credo sia giunta l'ora che anche i magistrati si assumano le loro responsabilita,poiche' essendo indipendenti, si credono intoccabili.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 31/08/2013 - 17:44

i radicali? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/08/2013 - 17:46

FIRMARE PER INDIRE i referendum, è cosa ben diversa da poi votarci a FAVORE O CONTRO a seconda dell'argomento CAPIII !!!!! saludos

Pazz84

Sab, 31/08/2013 - 17:52

Referendum Riina & Provenzano approved

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 31/08/2013 - 17:57

La giustizia va riformata assolutamente. Propongo Silvio come presidente del CSM ed elezione politica dei giudici. Forza Italia!

peppe1944

Sab, 31/08/2013 - 17:57

hahahah che massa di falliti che siete voi BANANAS.... ma non capite che Silvio se c'è da salvarsi il dietro fa qualsiasi cosa? Compreso diventare comunista..... HAHAHAHHAHAHAHAH che BABBEI che siete a bervi tutto quello sproloquia il nano hahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

peppe1944

Sab, 31/08/2013 - 17:59

cari bananas e pennivendoli del FU "Il Giornale" del GRANDE Indro Montanelli: SIETE AL CAPOLINEA..... hahahahahahhahaha

scorpione2

Sab, 31/08/2013 - 18:06

X MEFEL,magari hai le stesse idee del nano,ma certamente non hai frodato il fisco (ho detto frodato e non evaso )per 300.000 milioni di euri,che tradotti nelle famose lire sarebbero circa 600 miliardi,quindi se anche tu hai frodato il fisco,sei della stessa risma, un esempio, il caso lentini non ti rimemra niente? e' FEGATOSANO?

Romolo48

Sab, 31/08/2013 - 18:15

x Kasparov77 ... forse ti andava meglio quando i governi di "questa grande nazione" duravano un anno e mezzo (al massimo) per i traffici e i ribaltoni organizzati dalla sinistra?

scorpione2

Sab, 31/08/2013 - 18:16

ALLA bagina di milano,ce' una suite pronta ad accogliere una persona distinta,che a causa di troppi sniffamenti ha perduto il senno della ragione,grande maniaco a suo dire di belle donne,ed e' per questo che gli hanno preparato la suite al grand albergo trivulzio,meglio conosciuta come bagina,con belle donne in quantita',che allieteranno la permanenza dell'illustre ospite con laps dance e balli vari,tutto contornato da meghe orgias. bay fegatosani

FerguSSon

Sab, 31/08/2013 - 18:16

avvertimento Mafioso tipico del berlusca. Come dimostrano i fatto ed anche Mortimermouse che sta rosicando di brutto.

hdm

Sab, 31/08/2013 - 18:19

Però ricordo quando qualche anno fa ci fu la raccolta di firme per referendum analoghi: Berlusconi li snobbò dicendo che tanto sarebbe andato presto al governo (e si verificò) e avrebbe portato avanti le stesse riforme (responsabilità dei magistrati, separazione carriere ecc.). Non lo fece, per incapacità o per tentativo di blandire la magistratura...non saprei. Ma una cosa so: che se avesse mantenuto la promessa lui non si troverebbe in queste condizioni! Non sbraiterebbe alla luna che la sentenza è ingiusta, che il processo non è stato giusto! Ma che sbraita a fare, chi li tocca quelli. Ma se ci fosse stata una vera riforma, forse ci avrebbero pensato due volte a spendere milioni per il processo ruby, a non sentire i testi della difesa nel processo mediaset, e potrei continuare a lungo; ed anche se ci avessero provato, lui avrebbe in mano delle armi per rivalersi, altro che lodi alfani, leggi Cirielli, mal congegnati, fatti di fretta e segati o disapplicati. Bei consiglieri giuridici che ha! E, che non guasta, avrebbe fatto una riforma a favore di tutti i cittadini e non solo per se stesso. Ora è tardi.

Ritratto di romy

romy

Sab, 31/08/2013 - 18:21

Se questo governo dovrà cadere,ma non penso che si vada al voto,perchè ci sarà che prenderà il nostro posto,sarà solo sulle tasse inique ed esagerate,sulla mancanza delle promesse fatte,vuoi per le riforme che per i tagli alle spese tutte,sprechi e privilegi compresi.

no beluscao

Sab, 31/08/2013 - 18:22

mortimer ma negli ultimi anni c'è stato quasi sempre il pdl come mai non l'ha fatta ? pannella e sb insieme ? tso urgente

vince50

Sab, 31/08/2013 - 18:23

Questi tra una canna a l'altra trovano il tempo(ovviamente finanziato)per proporre qualcosa che giustifichi il loro inutile mantenimento.In ogni caso referendum oppure no pochissime persone vanno a votare,quindi NON potrà mai essere un esito credibile veritiero valido e non rispecchia un bel ciuffolo.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 18:33

nessun ultimatum Tanto, dopo queste parole ne arriveranno altre poi ricatti, e smentite il vero sistema dei farabutti, continua con i suoi metodi abituali.................

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 18:35

Oggi "Nessun ultimatum, Letta deve continuare" Come al solito parla parla dice tutto e il contrario di tutto un vero racconta storie

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 31/08/2013 - 18:35

Berlusconi e Pannella insieme, una bella coppia di picchiatelli

Giancarlo Gallani

Sab, 31/08/2013 - 18:37

Personalmente in agosto ho formato ii référendum radicali. Spero Che passeranno. Poi speriamo che i magistrati avranno in futuro un comportamento maggiormente ragionevole. Giancarlo Gallani Parigi, 31/08/2013

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 31/08/2013 - 18:43

Cari signori del PDL. Quando riuscirete a maturare politicamente.? Ma non vi rendete conto di quanto i compagni sinistri siano capaci di mettervelo in quel posto ? Ogni volta dite di aver imparato ed ogni volta, puntualmente, fate gli stessi errori. Avete voluto Napolitano ? Ecco i risultati. Da una decina di giorni il sig. Letta ( giovane ) andava mostrando in pubblico una certa sicumera e sicurezza sul futuro della sua sedia. Diceva "che le sentenze vanno rispettate e che il governo rimarrà in carica al di là delle situazioni giudiziarie di Berlusconi ( senza mai nominarlo ) su cui si guardava bene dal dire che era il Capo del Centrodestra e del maggior partito italiano. Ma voi non l'avete capito. Siete andati avanti con la vostra barca e le vostre inutili parole, contro gli scogli. Adesso potrete anche ritirarvi dalla coalizione, ma quelli se ne fregano perchè sono definitivamente blindati. Conclusione: avrete la incandidabilità del Cavaliere, rimarrete senza Capo ( che potrà dirigervi solo dagli arresti domiciliari ) e spererete solo su una eventuale sentenza della Corte Europea. Bella roba !! E poi vorreste che il Popolo vi votasse ancora ! L'unica mossa ora da fare sarebbe quella di dimissioni di massa dal Parlamento. Ma avrete gli attributi per farlo ? A voi l'ardua risposta. Io non ci credo !!!

Stan75

Sab, 31/08/2013 - 18:55

Gioia: Hai ragione: son di quelli come te che invece bisognerebbe preoccuparsi.

Ritratto di italiota

italiota

Sab, 31/08/2013 - 18:56

dai Silvio, fatti anche tu UNA BELLA CANNA !!!!

tartavit

Sab, 31/08/2013 - 18:59

Berlusconi ai democratici: se decado cade il governo. Lo stesso In questi ultimi giorni i miei commenti non vengono più pubblicati. Perché Se non si ha voglia di dare spazio a chi non la pensa come voi, basta dirlo. Si perde meno tempo. Comunque rimando il mio commento. Berlusconi al governo: "Fa cose egregie, voglio che continui" Mi sembra che il Cavaliere abbia bisogno di un supporto psicologico. Non è mica normale che nel giro di poche ore si dica una cosa e il suo contrario. L'uomo è diventato inaffidabile ormai e stare dietro a lui si perde solo tempo.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 31/08/2013 - 18:59

Cari signori del PDL. Quando riuscirete a maturare politicamente.? Ma non vi rendete conto di quanto i compagni sinistri siano capaci di mettervelo in quel posto ? Ogni volta dite di aver imparato ed ogni volta, puntualmente, fate gli stessi errori. Avete voluto Napolitano ? Ecco i risultati. Da una decina di giorni il sig. Letta ( giovane ) andava mostrando in pubblico una certa sicumera e sicurezza sul futuro della sua sedia. Diceva "che le sentenze vanno rispettate e che il governo rimarrà in carica al di là delle situazioni giudiziarie di Berlusconi ( senza mai nominarlo ) su cui si guardava bene dal dire che era il Capo del Centrodestra e del maggior partito italiano. Ma voi non l'avete capito. Siete andati avanti con la vostra barca e le vostre inutili parole, contro gli scogli. Adesso potrete anche ritirarvi dalla coalizione, ma quelli se ne fregano perchè sono definitivamente blindati. Conclusione: avrete la incandidabilità del Cavaliere, rimarrete senza Capo ( che potrà dirigervi solo dagli arresti domiciliari ) e spererete solo su una eventuale sentenza della Corte Europea. Bella roba !! E poi vorreste che il Popolo vi votasse ancora ! L'unica mossa ora da fare sarebbe quella di dimissioni di massa dal Parlamento. Ma avrete gli attributi per farlo ? A voi l'ardua risposta. Io non ci credo !!!

Pazz84

Sab, 31/08/2013 - 19:01

Referendum Riina & Provenzano approved

massimosab

Sab, 31/08/2013 - 19:02

IL PDL DOPO QUESTO PER ME ORAMAI E DEFUNTO!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 19:03

Adesso ha trovato la sua dimensione, portare avanti i problemi dei carcerati.

benny.manocchia

Sab, 31/08/2013 - 19:04

PASSATE I MIEI COMMENTI UN ITALIANO IN USA

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 31/08/2013 - 19:13

Alastor,genio della vendetta,perché Berlusconi avrebbe affondato il referendum?

mar75

Sab, 31/08/2013 - 19:17

Come mai non avete scritto quali sono i referendum per i quali il vostro idolo ha votato non condividendone il contenuto? Per esempio, l'abrogazione della legge Bossi-Fini, la legalizzazione delle droghe leggere ecc. http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1302273/Referendum--Berlusconi-firma-anche-per-le-droghe-e-per-la-Bossi-Fini.html Censore, me lo pubblica almeno questo? Oppure è troppo scomodo per i vostri interessi?

marcus57

Sab, 31/08/2013 - 19:17

Ha firmato anche quello per l'abolizione della Bossi-Fini. Oramai è cotto. Poveraccio.

minestrone

Sab, 31/08/2013 - 19:20

che omuncolo doppio spara le balle anche a se stesso

soldellavvenire

Sab, 31/08/2013 - 19:21

ahahahahahahaha, ha firmato anche per la liberalizzazione della marijuana? urrà per silvio!!

marcus57

Sab, 31/08/2013 - 19:22

Ha firmato anche per l'abolizione della Bossi-Fini. Ma vi rendete conto? Cos'è una specie di ammiccamento a fovre della politica della Cyenge e di chi sta dietro di lei? Che fa svende l'Italianità anziché difenderla?

soldellavvenire

Sab, 31/08/2013 - 19:23

bella foto: il coccodrillo ed il caimano, due grandi rettili in via di estinzione

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 31/08/2013 - 19:23

"Berlusconi al banchetto dei radicali". E' proprio alla frutta.

minestrone

Sab, 31/08/2013 - 19:25

droga sexo e rock n'roll vai che sei alla frutta

pinux3

Sab, 31/08/2013 - 19:34

@ritardo53...Fatti a sentire il VIDEO, coglione...http://video.repubblica.it/dossier/mediaset-sentenza-cassazione/berlusconi-se-decado-io-cade-anche-il-governo/138646/137192?ref=HRER1-1

FRANCK56

Sab, 31/08/2013 - 19:55

marforio:il partito comunista non esiste piu' da anni,gli idioti come lei e molti altri invece proliferano sempre.

moshe

Sab, 31/08/2013 - 20:34

Caro Cav, da come ti comporti, mi sembra che anche tu, per qualche strano motivo, abbia venduto il fondo schiena alla sinistra. SVEGLIATI !!!!!

greenarrows

Sab, 31/08/2013 - 20:59

Né Togliatti né De Gasperi erano evasori come il pregiudicato di Arcore. Inventane un'altra.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 31/08/2013 - 21:24

Giusto che gli italiani possano votare" stavolta è giusto mentre sul nucleare sul legittimo impedimento e dell’acqua si poteva anche non votare FURBASTRO

minestrone

Sab, 31/08/2013 - 21:33

nano si dice le bugie poi le smentisce, un pazzo sclerotico

cgf

Sab, 31/08/2013 - 22:09

ora qualche procura avrà da ridire sulla validità della firma

cgf

Sab, 31/08/2013 - 22:10

Ovvio che il Paese abbia bisogno di un Governo, questo può durare fino al prossimo voto, poi.. si vota, scomettiamo prima che ritorneranno le rondini?

roberto zanella

Sab, 31/08/2013 - 22:16

Si va bene ma dove sono i tavoli dove andare a firmare?

moichiodi

Sab, 31/08/2013 - 22:24

BERLUSCONI SMASCHERATO! ad inizio legislatura la parola d'ordine diffusa da brunetta e dalla gelmini era che berlusconi da uomo di stato aveva voluto l'accordo col pd per risolvere i problemi degli italiani che soffrivano per la crisi. ora scopriamo a cosa doveva servire tale accordo.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Sab, 31/08/2013 - 23:07

Ben fatto- Berlusconi dovrebbe procupparsi di piu´se malauguratamente dovesse cadere da cavallo e lussarsi una spalla, perche´se decade da senatore, e´dacaduto soltanto un altro collega del cavallo come gli ultimi quattro appena arrivati; e non gli accade nullaltro di restare leader inamovibile del partito, poiche´il primo senatore a vita venne nominato da Caligola-

HANDY16

Sab, 31/08/2013 - 23:09

E dopo aver minacciato di far cadere il governo se il PD votasse per la sua decadenza, parole registrate pronunciate per telefono di fronte ad una folla di militanti del PDL a Bassano del Grappa, ben 25 persone di cui 12 donne e 13 uomini, smentisce a distanza di 12 ore le sue parole. Evidentemente la notte porta consiglio e l'ex cavaliere, sul quale si può dire di tutto tranne che è fesso, ha pensato bene di ritirare la minaccia ben sapendo che se il governo cadesse Napolitano non scioglierebbe le Camere ed esiste già pronta una maggioranza alternativa che farebbe andare il PDL all'opposizione. Morale: molto meglio sbraitare dentro al governo che farlo dall'opposizione. Ma io mi chiedo: quei 25 che hanno udito ben chiare le sue parole oggi cosa pensano del loro leader ?

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 31/08/2013 - 23:14

Bella coppia di picchiatelli

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 31/08/2013 - 23:24

..e il sior Brunetta dopo tante urla è riuscito a non pagare l'IMU sulla sua villa romana con dieci camere,cinque bagni e piscina.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 01/09/2013 - 00:06

E' l'unico leader italiano che sta facendo politica a fronte dei sinistri impegnati ogni giorno a farci sapere che vogliono buttarlo fuori dal senato e dalla vita politica. MA IL NOSTRO E' UN PAESE DI CIECHI E SORDI?

HariSeldon

Dom, 01/09/2013 - 00:47

x Cadaques: sei così di natura o hai fumato qualcosa di buono? Cosa?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 01/09/2013 - 07:50

IERI GIORNATA STORICA. Tutti alla firma! I sinistri sono spiazzati, devastati dalla storica iniziativa del Cav. Quanti milioni di voti ci porterà ? Silvio dimostra ancora una volta di essere il più grande statista di tutti i tempi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 01/09/2013 - 08:24

A Pannella se sta a cuore la vita dei carcerati perchè in condizioni disumane, dovrebbe venirgli in mente che c'è una soluzione alternativa alla amnistia, costruirne di nuove per tenerci fino all'ultimo giorno della pena chi ha commesso reati.

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 01/09/2013 - 08:42

Il perseguitato a vita a braccetto col stragista degli innocenti. 2000 anni in due. Il nostro futuro.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 01/09/2013 - 09:13

Nascondete abilmente che meta di questi referendum sono contro leggi fortemente volute dai governi Berlusconi ridicolo giornaletto vi rimangiate anche tutte le battaglie fatte a sostegno di tali leggi fino ad un giorno fa COMPLIMENTI x la linea

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 01/09/2013 - 09:14

La mentalità comunista è sempre viva. L' odio personale per l' avversario. L' entusiasmo per i processi si tipo staliniano, l' utilizzo dei Vishinskyi cui si attribuisce il titolo di giudice, l' ansia di inviare ai gulag e ai lager chi non appartiene al Partito Unico Comunista, la cecità nell' analisi politica, la supponenza dell' essere possessori della verità fabbricata dal Partito, dalle sue cellule sindacali, giornalistiche e giudiziarie. I disperati del comunismo in cerca di una rivincita sulla storia che li ha mortalente condannati per l' eternità cercano di resuscitare come zombi.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 01/09/2013 - 09:16

29 agosto ore 11,00 SILVIO il governo letta cade se mi cacciano dal senato 29 agosto ore 11,10 SILVIO il governo letta deve andare avanti sta facendo cose buone tutto e il contrario di tutto ..questi articoli NON si possono commentare,..!!!..

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 01/09/2013 - 09:16

comunisti livorosi ed odiosi, siete sempre dei cocainomani! a furia di sniffare vedete Berlusconi ovunque :-)

Luigi Fassone

Dom, 01/09/2013 - 09:40

Il Governo Letta deve restare al timone,basta che i Democratici la smettano di criminalizzare il Cavaliere da mane a sera,basta che l'odioso Epifani se ne torni al sindacato,basta che questa rimessa della sentenza a Berlusconi trovi presto la strada di Strasburgo,di Bruxelles o dell'Aja e anche lì si sbrighino a dire la loro,basta che Letta la pianti di dire in giro che questo è il governo che lui non voleva,perchè se non c'erano loro,i destrorsi,sarebbe restato nell'ombra più ombrosa per i secoli a venire...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 01/09/2013 - 14:07

L'esistenza in vita del signor mortimerouse (triste ed antipatico figuro della Walt Disney anni '30) dà tristezza a quei 40 milioni che non hanno votato PDL (su 50 milioni) come l'esistenza in vita del più conosciuto delinquente politico italiano sbeffeggiato in tutto il mondo. Il dott. Silvio Berlusconi. Dio da Dio toglie. Speriamo presto.