Berlusconi indagato in Irlanda? Ghedini smentisce: "Erronea informazione"

Secondo l'Irish Sun, il Cavaliere sarebbe indagato per riciclaggio ed evasione fiscale dalle autorità irlandesi. Ma Ghedini smentisce: "Erronea informazione"

L'assalto giudiziario adesso passa anche da Dublino. Secondo il quotidiano The Irish Sun, Silvio Berlusconi sarebbe indagato per riciclaggio ed evasione fiscale dalle autorità irlandesi. L'indagine sarebbe partita su segnalazione della poliza italiana e riguarderebbe le operazioni del Cavaliere con l’International Financial Services Centre di Dublino, con particolare riferimento al periodo 2005-2007 e per un ammontare di circa 500 milioni di euro. L'ipotesi è che i soldi siano finiti in conti offshorde l’operazione sia servita a trasferire il ’cash’ presso conti offshore.

Ma il legale di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, in una nota ha smentito: "La notizia apparsa sull'Irish Sun dell'esistenza di una indagine fiscale in Irlanda per il periodo 2005-2007 nei confronti del Presidente Berlusconi è certamente frutto di un travisamento e di una erronea informazione. Infatti non consta esservi alcuna indagine sul punto. Di certo negli anni scorsi vi era stata una rogatoria dall'Italia in Irlanda in relazione alla vicenda riguardante i diritti cinematografici. Come è noto per il periodo in questione vi è stata ampia assoluzione sia dal Gup presso il Tribunale di Milano sia dal Gup presso il Tribunale di Roma, decisioni confermate dalla Corte di Cassazione. È quindi evidente che non vi può essere alcuna indagine in merito. Null'altro vi è che possa essere ricondotto al Presidente Berlusconi salvo che il giornale non accosti erroneamente al Presidente la vicenda di Banca Mediolanum che ha notoriamente da tempo in corso un contenzioso tributario in Irlanda, che è in corso di risoluzione con un arbitrato fra la stessa Irlanda e l`italia. È ovvio che si procederà in ogni sede giudiziaria per tutelarsi dalla propalazione di notizie false e inesatte".

Commenti
Ritratto di ersola

ersola

Lun, 17/06/2013 - 21:36

ah se lo dice ghedini allora ci fidiamo.

plissit1

Lun, 17/06/2013 - 22:58

A leggere l'Irish Sun non pare si tratti di un malinteso, essendo l'articolo molto preciso sull'indagine in corso, ma ghedini se vuole può sempre denunciarli. Si è vero, il processo Mediatrade è finito con l'assoluzione, ma che io sappia le leggi ad personam non valgono anche in Irlanda...solo in Italia non si può manovrare il manovratore. E poi con che coraggio il signor Romano scrive "l'assalto giudiziario adesso passa anche da Dublino", sono comunisti anche lì? Io dico che se un uomo non vuole finire sotto processo non dovrebbe commettere reati, tanto per cominciare....

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 17/06/2013 - 23:38

Meno male, ci avevo quasi creduto

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 18/06/2013 - 00:42

Ora ci si mettono anche i giornali irlandesi a cercare di vendere più copie in Italia. Basta sparare qualche fesseria su Berlusconi ed il gioco è fatto. Da nemico n°1 dei trinariciuti italiani Berlusconi sta diventando il NEMICO N°1 DEL PIANETA TERRA.

volp

Mar, 18/06/2013 - 04:21

È quand'anche fosse vero quale sarebbe la novità'? Mi sembra sia abituato...

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 18/06/2013 - 08:06

Il Cav solo in Irlanda è indagato? Seeeeeeeeee... come no, a pupua nuova guinea, a singapore, dai nativi del borneo e dagli inuit, ve lo siete scordato, o fate solo finta!? Sembra addirittura che anche i "Grigi" lo abbiano messo sotto stretto controllo, però questa è ancora una notizia del tutto "riservata": Ma non per molto ancora. -- Auguri Cav Berlusconi, in bocca ai coyote, agli avvoltoi e ai sinistri pescecani. -- Rgrds

Pietro_81

Mar, 18/06/2013 - 11:45

Come sempre la personalità più autorevole in materia è l'avvocato difensore. Oste, com'è il vino?

angelomaria

Mar, 18/06/2013 - 19:29

ma dai lo sanno tutti che ci sono imndati di fbiinterpool e pure la cia e quasi tutti i servizi segreti del mondo che hanno messo una taglia su di lui non fatemi ridere che sto'gia'piangendo e con quest'ultimo scoop internazionale vi do'la buona sera cena serata notte a tutti voi cari lettori e' permettetemi un BOOM!!!

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Mer, 19/06/2013 - 10:57

@angelomaria. BOOM ALEK? allora ho capito... tu scrivi cosi' perchè sei sotto effetto di thc. good vibra bro!

angelomaria

Mer, 11/06/2014 - 08:52

E IN ANGOLA BURUNDI COSTADAVORIO DIMENTICAVO SUDAN!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/06/2014 - 09:30

ahahaha anche in Irlanda chissà quanti altri paesi mi sa che l'ergastolo meriti se li mettiamo tutti insieme.Forse come scrivono certi imbecilli e altri lettori come esposito,The Irish Sun,e le autorità irlanesi sono comuniste.Tutto il mondo è comunista meno che l'Italia bravi fessi che non siete altro.Tutti inventano?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/06/2014 - 09:32

Ghedini quale avvocato difensore cosa dovrebbe dire che è vero?Vale più la sua parola o quella delle autorità irlandesi?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/06/2014 - 09:32

Ghedini quale avvocato difensore cosa dovrebbe dire che è vero?Vale più la sua parola o quella delle autorità irlandesi?