Berlusconi: "Italia Stato di polizia tributaria"

L'ex premier torna ad attaccare la moneta unica ed Equitalia, responsabile del terrore fiscale che turba i cittadini italiani

Il grande imbroglio. Il nuovo libro di Renato Brunetta, presentato oggi al Tempio di Adriano, ma anche - nelle parole di Silvio Berlusconi - non tanto il governo tecnico, quanto piuttosto la moneta unica.

L'ex premier torna ad attaccare l'euro, come aveva fatto già diverse volte in passato. E ricorda le battaglie combattute in politica, soprattutto in Europa, "contro chi voleva dare a tutto l'impianto europeo solo regole di austerity nell'illusione che portassero al rialzo dell'economia". Il Cav pero ricorda con rammarico che a lottare per quella idea "ero una voce isolata".

La critica non si limita alla moneta unica. Bersaglio degli strali di Berlusconi anche la politica economica espressione del volere della Germania. Al contrario di quello che pensa il Paese guidato dal Cancelliere Merkel "uno, due, tre punti di inflazione" sono per il Cav "un lievito per l'economia". Il fiscal compact "esprime in sè le idee di una politica imposta dalla Germania, che dovrebbe essere Paese solidale e che invece ha rifiutato questa solidarietà".

"Equitalia fa estorsione ai cittadini"

Ma le critiche più accese il Cavaliere le riserva allo "stato di polizia tributaria", che "terrorizza oggi gli italiani", facendo un particolare riferimento al nuovo redditometro e alle innumerevoli voci contenute nello strumento di valutazione fiscale. E a Equitalia che fa "estorsione ai cittadini". Perché dopo le "verifiche fiscali gli viene detto 'ci dai x e noi chiudiamo'".

Alla possibilità di un secondo governo Monti, Berlusconi risponde con l'evidente: "Ci devono ancora essere le elezioni". E parlarne ora è superfluo e prematuro, almeno finché "non sappiamo neanche con quale legge si vota".

Torna all'attacco anche Gianfranco Fini che approfitta per polemizzare con il Cavaliere: "Berlusconi è un irresponsabile. Chi è stato Presidente del Consiglio non può parlare di stato di polizia tributaria che terrorizza gli italiani. Il carico fiscale, certamente troppo elevato, si combatte facendo pagare le tasse a tutti secondo i loro redditi, non certo incitando all’evasione".

Immediata la replica del capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto: "Prendiamo atto del fatto che fino alla fine della legislatura il Presidente Fini rimane al di sopra delle parti".

Commenti

otello1961

Gio, 27/09/2012 - 19:43

L'opinione del Dott Berlusconi è pienamente condivisibile ve lo dice uno che ha avuto a che fare con l'agenzia delle entrate e poi con equitalia . Il sistema praticamente non lascia spazi di difesa e ti mettono di fronte al classico prendere o lasciare senza possibilità di difesa . Certezza del diritto dove sei ?

ernestowilly

Gio, 27/09/2012 - 19:44

Peccato che Equitalia, partita col nome di Riscossione spa, è stata creata proprio dal governo Berlusconi col DL 203 del 30 settembre 2005: insomma il solito populismo, le solite falsità, come l'IMU, votata anche dal PDL ed ora aborrita...

MEFEL68

Gio, 27/09/2012 - 20:07

Parole sante.

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 27/09/2012 - 20:24

concordo pienamente con Berlusconi-Brunetta! bisognava resistere come sta facendo Rajoi! la cricca tedesco-francese del 2011 ha vinto contro l'Italia grazie agli infiltrati della sinistra che hanno utilizzato i falsi processi a Berlusconi per indebolire il governo! la sinistra non cambia mai : prima riceveva i soldi dal partito comunista sovietico ora fa di tutto x screditare chi non la pensa come loro, sono sempre traditori. g

vacabundo

Gio, 27/09/2012 - 20:24

E lei, sig.Berlusconi cosa ha fatto durante tutti questi anni che è stato premier? Ah,cercava solamente l'immunità permanente e tante altre cose.Di conseguenza non poteva vedere tutto quello che forse stà vedendo adesso.Vada a prendere in giro altrove,Nessuno le crede più. tranne i suoi beneamati fantocci che le stanno attorno.

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 27/09/2012 - 20:26

Berlusconi ha detto la verita' : una moneta non difesa dalla Banca Centrale non puo' esistere, o si trasforma la BCE come e' la FED oppure e' lo sfacelo dell'Euro e dell'U.E.!

Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 27/09/2012 - 20:30

Equitalia poteva andare bene fino a quando germania e francia e sinistra italiana non hanno attaccato il governo Berlusconi. monti doveva riformarla, perche' e' lui il responsabile dello sfacelo in Italia : con le tasse aumentate, le banche che non danno piu' aiuti alle imprese e alle famiglie, la disoccupazione aumentata ed i fallimenti di imprese

Ritratto di veon

veon

Gio, 27/09/2012 - 20:30

Era ora, ma ancora non basta.

vince50

Gio, 27/09/2012 - 20:36

Questa buffonata dell'europa e della moneta unica è stata appoggiata da tutti voi.Così come nessuno si è opposto a monti, stessa cosa per questa tirannia europea.Avreste dovuto capirlo e opporvi al momento opportuno,adesso è tardi,troppo tardi anche per meritare fiducia.Che bizarro popolo gli italiani........

antonin9421

Gio, 27/09/2012 - 20:41

...ma sai già che quei magistrati schierati, i sinistrati d'alto loco e le italiche pecore da costoro accompagnate nei rossi prati a pascolare, continuerà a rinforzare quel muro di ottusità che hanno elevato perché tu non possa governare... E' un'ialia senza speranza.. senza futuro.

gentlemen

Gio, 27/09/2012 - 20:47

Scusate,ma equitalia non è stata una invenzione di Tremonti durante il Governo Berlusconi? Per quanto riguarda un novo governo Monti con il PDL..........se proprio vuole perdere le elezioni.....Berlusconi sappia ,da parte di noi elettori del Pdl ,che le perderà.

alessandro_marangon

Gio, 27/09/2012 - 20:48

sicuramente stava scherzando come l'altra volta del signoraggio... che poi fatlità siamo vicin alle elezioni... e solo una casualità.. come sempre... i soliti noti...

pitomaz

Gio, 27/09/2012 - 21:06

Imu? Euro? Equitalia? Non capisco come, con tutto quello che stiamo pagando per i suoi anni di governo, qualcuno senta la necessità e abbia il coraggio di riportare il pensiero di Berlusconi su qualsiasi argomento

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 27/09/2012 - 21:21

In Italia non abbiamo solo uno Stato di polizia fiscale, abbiamo lo Stato di polizia e basta. Infatti hanno distrutto la ricchezza portando povertà, ci manca il terrore, mentre la morte con monti al governo è già arrivata.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 27/09/2012 - 21:24

@ pitomaz: Portiamo solo quello di bersanov con la sua patrimoniale, sappiamo che per i sinistri esiste solo il pensiero unico.

scric

Gio, 27/09/2012 - 21:30

ma Gianfry, non eri FINITO, ancora parli ? Su Sallusti non parli? Certo che si deve pagare secondo il reddito, ma anche qui avrei qualcosa da dire, ma principalmente occorre far pagare le tasse a che evade, Dai che mancano pochi mesi e poi finalmente te ne per sempre grazie a Dio.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Gio, 27/09/2012 - 21:31

Equitalia? ma non è stato tremonti a rafforzare i poteri dell'Equitalia? Ma questo nanetto crede che siamo tutti sallusti per davvero?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 27/09/2012 - 21:33

Il libro di Brunetta si intitola "Il grande imbroglio". Pensavo si riferisse al berlusconismo, ma evidentemente mi sbaglio.

gentlemen

Gio, 27/09/2012 - 21:35

Ma Fini perché ancora parla? I traditori come lui hanno un solo futuro politico ,che passa obbligatoriamente attraverso lo stretto corridoio dello sciacquone .................................

mifra77

Gio, 27/09/2012 - 21:36

Equitalia? Minacce e strozzinaggio selvaggio e vergognoso.Regole da sciacalli che non vedono l'ora di squartare carcasse umane. Per tre giorni di tardata presentazione F 24 con importo zero e relativo pagamento degli interessi già compreso, ti vengono richiesti trenta euro di sanzione.Vedo bene equimbroglio e il suo direttore, alla festa romana :tutti con la testa di maiali!!

Willy Mz

Gio, 27/09/2012 - 21:37

certo che l'accasato a montecarlo non perde un'occasione per rompere i gingilli! ma perchè non pensa a rendere il maltolto? sia al governo, che all'ex msi, ex an ed ex di tutto, quando diventerà lui un ex?

Luigi Farinelli

Gio, 27/09/2012 - 21:37

Oppure, invece della Germania fuori, così fonderà quello a cui puntava, ossia l'Euro del Nord (o Neuro) l'alternativa potrebbe essere un Euro delle Nazioni mediterranee, compresa Spagna e Grecia. Così i "civilissimi Paesi del Nord" potranno gestirsi come vorranno le loro economie autodefite "da formiche", potranno affogarsi con le loro "finanze cretive", arrivare ad un'unione politica di Nazioni "moderne e progressiste", libere di continuare a diffondere aborto libero, distruzione della famiglia eterosessuale per promuovere l'egalitarismo social democratico che abolisce pure la differenza fra maschi e femmine con l'ideologia gender, già propagandata nelle scuole; potranno continuare a femminizzare la società e continuare a vantarsi (vedi Danimarca) di essere arrivate alla "purezza della razza" avendo già anticipato che saranno le prime a non avere più dawn (potendoli eliminare tutti nei ventri materni legalmente); per non parlare degli altri prodigi dell'eurogenetica che mandano in sullucchero Umberto Veronesi o Anna Finocchiaro, con la creazione prevista di un mondo dove le donne potranno riprodursi da sole "e l'uomo sarà costretto ad elemosinare una vagina se la vorrà" (Mr. Hyde Umberto Veronesi dixit). L'unico "pericolo" è che, con l'Euro mediterraneo, si ritorni a produrre civiltà (VERA) come il Mediterraneo ha sempre fatto nel corso dei millenni. E al nord (oltralpe) potranno continuare a crogiolarsi coi mostri che le loro nebbie hanno sempre prodotto nei secoli in quantità industriali, a partire proprio dalla Rivoluzione Francese che ha innaugurato l'epoca "dei lumi" con due genocidi, fra cui quello della Vandea, ancora rimasto impunito, proprio come quello dei cristiani Armeni (vedi Turchia)e quello di Nanchino (vedi Giappone). Per quello contro gli Ebrei almeno la Germania si è scusata. Naturalmente, l'Euro Med. non dovrà dipendere da quell'associazione massonica e sionista che risponde al nome di Commissione Europea e nella sua area dovrebbero essere sbattuti fuori dai Parlamenti tutti i politici (ora la maggioranza) iscritti alla massoneria e i banchieri in cerca di globalizzazione a guida "illuminata". Ritorniamo a produrre Civiltà vera!

IMI-6865

Gio, 27/09/2012 - 21:38

Una volta ci credevo, poi ci speravo. Ora non mi faccio più illusioni: tanto domani smentirà tutto.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 27/09/2012 - 21:39

Il signore che occupa abusivamente la poltrona più alta della Camera (dico abusivamente perché aveva annunciato lui urbi et orbi che "se fosse stato provato che la casa di Montecarlo ecc.ecc)ha perso una ulteriore occasione per tacere. Quanto detto da Berlusconi piaccia o non piaccia é una triste realtà e un'altro anno di "cura" montiana (se non cambia marcia) porterà l'Italia al fallimento completo. Oggi piangiamo per l'Alcoa e per Taranto, domani non avremo neanche piu lacrime per piangere e potremo dire che la cura era giusta, é il paziente che non lo sapeva ed é ...morto!

treumann

Gio, 27/09/2012 - 21:50

No; L'irresponsabile è, sempre e comunque, uno solo: Gianfranco Fini.

Luigi Fassone

Gio, 27/09/2012 - 22:03

Non sono un economista,ma credere ai valori del P.I.L.nei singoli Paesi come ad un oracolo,mi sembra estremamente sbagliato. Penso,appena succede qualcosa di imprevedibile,a quanti lavoratori nascosti che,per causa di forza maggiore,diventano palesi,e allora tutte le statistiche Ufficiali su disoccupazione eccetera vanno a farsi benedire...Per quel che sta dicendo Berlusconi (che i tedeschi,eccetera) sono molto PERPLESSO...!

gi.lit

Gio, 27/09/2012 - 22:05

Domani o dopodomani al massimo dirà di essere stato frainteso.

anna tomasi

Gio, 27/09/2012 - 22:07

Ci sono anche i suicidi di equitalia.

amedori

Gio, 27/09/2012 - 22:12

paola29yes. Per il terrore bisogna aspettare ancora un po' ma arriverà anche quello. Quando quest'inverno non avremo i soldi per scaldarci e quando ci sequestreranno la 13a è in quel momento che la casta politica nazimarxixta stalinista non dormirà a casa sua e lo dico io che sono sempre stato un moderato figuriamoci quello che pensano le persone che moderate non lo sono mai state. Comunque in alto i cuori il caghetta si è risentito non ne sentivo la mancanza ma incominciavo a mal pensare. Lui è un uomo tutto di un pezzo di non so coa ma i suoi sodali dicevano di caghetta. Ma lui le tasse sulla casa di montecarlo le paga o no?????????????????

Ritratto di Snefer

Snefer

Gio, 27/09/2012 - 22:14

Ma se le unghie ad Equitalia le ha affilate proprio il suo governo....

gianni gigli

Gio, 27/09/2012 - 22:18

l'istituzione con i voti del popolo italiano,va contro il popolo.Fini ancora non ha capito che se in Italia non ci fosse neanche un evasore,il debito pubblico sarebbe il triplo e gli sprechi sarebbero stati dieci volte di più.L'irresponsabilità e di chi vuole che le cose non cambino.

sorciverdi

Gio, 27/09/2012 - 22:31

Il vero irresponsabile è Fini quindi la smetta di dar via del suo e si accontenti di aver vissuto una vita da gran signore a far niente. Scordavo, l'ineffabile Fini sta seduto sul suo pagatissimo scranno grazie ai voti del partito che ha tradito dimostrando così che "bella persona" sia.

acolombi

Gio, 27/09/2012 - 22:39

Berlusconi ha prefettamente ragione; ma dov'era quando quella associazione a delinquere di equitalia è uscita dal cilindro di quel co..uto di Tremonti e lui l'ha votata?

Gaetano Immè

Gio, 27/09/2012 - 22:43

Per "pitomaz". Sei pregato, se vuoi intervenire almeno di sapere quel che scrivi. Errori di chi? Ti ricordo che IMU, Euro ed Equitalia sono creature rispettivamente di Monti, di Prodi e di Visco. Prendi, pesa, incarta e porta a casa. Nessuno ti obbliga poi ad ascoltare quel che dice Berlusconi o un liberale, è arduo pensare che tu li capisca. E quando uno non capisce, non gli resta che l'aggressione dell'avversario, come fai tu. Se sei giovane è un dramma, ma se sei grande è ancora peggio. Ciao. Gaetano Immè

CM

Gio, 27/09/2012 - 22:45

Conosco il sig. Fini da tanti anni e piu' osservo le sue gesta attuali piu' non mi spiego come un Uomo "che tanto credevi fosse" possa essere caduto cosi' in basso : "umano , troppo umano".

Ritratto di rigoletto2

rigoletto2

Gio, 27/09/2012 - 22:59

Fini, si proprio il dissolutore della stabilità di governo, con la sua smania di protagonismo...dove vuole arrivare...dopo il capolinea c'è solo la steppa! Si dia una calmata tanto chi lo stima più?

billyjane

Gio, 27/09/2012 - 23:10

FINI: ABBIAM VISTO QUANTO è RESPONSABILE LUI. Ma da quale pulpito (anche se gliel'hanno offerto).

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 27/09/2012 - 23:26

L'imbroglione è Berlusconi, e tanti ormai ne hanno preso coscienza. Tanto è vero che Cicchitto ha dichiarato no alla fiducia sulla legge anticorruzione. Fa di tutto perchè non venga approvata

wydma

Gio, 27/09/2012 - 23:42

Silvione, populismo tardivo. Fini ladro.

gibuizza

Ven, 28/09/2012 - 00:27

Berlusconi mi scusi, ma dove è stato fino ad ora? Come fa adesso a dire queste cose? Comunque l'importante non è parlare ma agire, agisca e forse, ma molto forse, qualcuno le crederà!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 28/09/2012 - 00:46

Il giorno che Fini uscirà dal parlamento stapperò un bottiglia di spumante e brinderò alla liberazione del nostro paese dal peggior politicante che vi sia mai entrato.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 28/09/2012 - 05:14

L' ho già detto e lo ripeto. alle prossime politiche vorrei votare il movimento 5* di Grillo. Ma se Berlusconi toglie IMU e azzera le procedure di Equitalia, giuro che voto il Cavaliere!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 28/09/2012 - 05:23

OK togliere IMU e azzerare Equitalia! Ma il progetto ridefiire il ruolo della Magistratura in Italia che fine ha fatto? Forza Berlusca che gli italiani sono desiderosi di darti il 50% + 1 dei propri voti alle prossime elezioni. Se scendi in campo con questi 3 progetti rivoluzionari puoi fare le scarpe anche a Napolitano e al neo "competitor" Monti, che come era da immaginare non disdegna affatto un MONTI bis...i la sinistra andrà come sempre nel pallone....forza dunque dimostra di essere sempre il migliore!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 28/09/2012 - 05:34

Vero! Ma anche Stato di evasori impuniti e impunibili!! Se Berlusconi si arrende e non scende in campo anche la Sinistra subirà il tracollo elettorale, con il Movimento 5* di Grillo al 30% dei consensi e il Paese in preda all' ingovernabilita endemica , fuori dall' Europa, l' inflazione alle stelle e potere di acquisto della lira rediviva al 50% sull' euro, cioè un clima prerivoluzionario....e questa volta gli USA non potranno fare niente per "salvarci", che non sanno salvare nemmeno se stessi dai cinesi!!e Israele pronto a scatenare la guerra nucleare per respingere la minaccia islamica...ma che bella prospettiva....

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 28/09/2012 - 06:40

Il piromane pirma gioca con il fuoco poi vuole fare il vigile del fuoco.

nlevis

Ven, 28/09/2012 - 06:41

Concordo pienamente. In Italia oggi esiste lo strozzinaggio ed il "pizzo" delle istituzioni

bruna.amorosi

Ven, 28/09/2012 - 06:44

sentite kompagni vi piace disturbare e va bene ma a fare la parte degli imbecilli chi ve lo ha ordinato? il medico ? allora fatela finita di addossare tutte le colpe a BERLUSCONI.perchè state facendo la figura dei bambini che mentendo danno la colpa sempre ad non sarebbe ora di crescere e vedere quanti euro con questo governo vi sono rimasti in tasca ..

Totonno58

Ven, 28/09/2012 - 07:34

E' proprio necessario riportare ancora i vaneggiamenti di questa macchietta?

umberto nordio

Ven, 28/09/2012 - 07:50

E' possibile che Equitalia abbia commesso qualche errore,Ma definire l'Italia un paese di polizia tributaria è francamente eccessivi e fa perfino apparire Fini saggio ed onesto(ciò che non è).Con 180 miliardi di Euro di evasione ,che se ridotti della metà consentirebbero di ridurre le tasse a chi le paga integralmente,non c'è da abbassare la guardia anzi i controlli andrebbero aumentati su tutte le categorie a rischio.E tutti sappiamo quali sono.

abocca55

Ven, 28/09/2012 - 07:54

Devo dare ragione a fini, e mi costa molto dolore perché lo stimo meno di zero, ma il Cavaliere sta dando i numeri. Prende posizioni a favore degli evasori, e il ritorno alla lira darebbe vantaggio solo ai grandi proprietari come lui. L'inflazione distruggerebbe noi pensionati ormai già impoveriti di molto. Stanno facendo di tutti per farmi votare scheda bianca o addirittura Renzi. Colgo l'occasione per esprimere la mia solidarietà a Sallusti.

gicchio38

Ven, 28/09/2012 - 08:09

E PERCHE' ANCORA LI APPOGGIATE??? PER FARE CONTENTO IL PRESIDENTE COMUNISTA??? IL POPOLO SI RICORDERA' DI TUTTO QUESTO IMBROGLIO ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE.

elalca

Ven, 28/09/2012 - 08:19

bravo Silvio era ora che prendessi posizione nei confronti dei gabellieri. un consiglio al traditore e magliaro presidente della camera: stia zitto e guardi cosa succede in casa sua.

primula

Ven, 28/09/2012 - 08:24

SCOMMESSA oggi venerdì 28 settembre ore 8-21 scommettiamo che non andremo a votare ad aprile????? gli strozzinimassoni internazionali tramite il loro servo-muto monti manderanno lo sperad a 2000................perchè? di chi la colpa? semplice SILVIO!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi monti rimarrà e continuerà nel massacro. qual'è la differenza fra i vari PENATI-LUSI-FIORITO vari????? che loro rubano per conto proprio Monti per conto terzi................. ciao...............

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 28/09/2012 - 08:28

Ma Fini non doveva dimettersi un secondo dopo le dimissioni di Berlusconi? Mi sa tanto che l'unica soddisfazione delle prossime elezioni sarà quella di vederlo sparire per sempre dalla scena politica italiana.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 28/09/2012 - 08:32

Peraltro egli dimentica che Equitalia è un'invenzione del suo ministro giulietto tremonti

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 28/09/2012 - 08:33

Peraltro egli dimentica che Equitalia è stata un'invenzione del suo ministro giulietto tremonti.

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 28/09/2012 - 08:34

Poi spieghi nperchè il PDL sostiene il governo del Gauleiter della culona.

Larson

Ven, 28/09/2012 - 08:34

Con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A., il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi III[1], convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005.[2]

Larson

Ven, 28/09/2012 - 08:40

Con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A., Il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica. La riforma della riscossione è avvenuta con l'entrata in vigore dell'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi III[1], convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005.[2]

hacrash

Ven, 28/09/2012 - 08:43

Ma Dai? Ma se non sbaglio nell'agosto del 2011 non fu proprio il ministro Tremonti a riesumare il redditometro.Inoltre il problema è a monte, presso l'agenzia delle entrate è li che rideterminano il redditto mettendo dentro tutti i beni acquisiti in una vita di lavoro, compresi anche beni donati dai genitori. E' qui che applicano le estorsioni. qui tutto è presunto per legge ed anche se gli porti tutti i documenti contabili è tutto inutile, l'agenzia delle entrate procede lo stesso. Tutto è presunto, tutto è esecutivo, la prova contraria è a carico dei cittadini. Ma mi sembra che a questo sistema Tremonti e il Governo Berlusconi abbiano contributo molto. Questo è un sistema creato per aggredire i beni ed i risparmi degli italiani per pagare il debito pubblico senza smantellare un apparato pubblico e assistenziale che genera lo stesso debito pubblico. Ma Lei con il Suo governo Liberale aveva avuto il mandato di smantellare questo stato di cose.Non lo ha fatto! Ed invece a contributo in modo determinate a creare lo stato di polizia tributaria del quale si duole. Quindi leggere oggi queste parole mi sa tanto di "coglionella" e mi indigna ancora di più. Anche perchè in parlamento lei e la lega avete ancora la maggioranza, quindi anzichè parlare vada in parlamento a smantellare questo sistema. Lei in parlamento non va mai ed il PDL, voti alla mano, è sempre prono ai voleri del governo anche in materia fiscale.In tutta franchezza può ripartite per la crociera e tornare dopo il voto. Con i migliori saluti

nino47

Ven, 28/09/2012 - 08:45

...adesso che Berlusconi ha detto qualcosa su equitalia, finalmente gli italiani saranno tutti daccordo nel difenderla e lodarne i sistemi.Befera ringrazia.

Lucius Iunius Brutus

Ven, 28/09/2012 - 08:45

Il risultato di quasi 20 anni di politica del centro destra è stata una politica "sinistra" con un'attenzione esagerata ai media, controllati dalla sinistra ed un disprezzo assoluto della larga maggioranza che aveva votato e sperato in un rinnovamento civile del paese. Siamo al punto di burocrati di polizia e bancari che hanno tutto il potere, senza essere mai stati eletti. Ora, solo per fatti vostri, venite a piangere, ma cosa avette fatto per i cittadini vittime delle angherie? Chiacchere, battute. Nient'altro. La politica si fa con leggi. Ancora oggi chiunque può essere calunniato da qualsiasi sbirro, indagato, intercettato e... se non si trova nulla, lui non sa nulla e non può avere giustizia! Vergogna a voi!

erminiamusolesi

Ven, 28/09/2012 - 08:48

mi auguro che il monti bis sia una cavolata.....ma il bocconiano non aveva detto che non si sarebbe ricandidato?a già......lui non ha bisogno di candidarsi...lui ha le aderenze con spinte.......sono daccordo nel fatto che l'euro è la più più grande cavolata del mondo(ma l'ha fattamortadella,niente di meglio...X lui!!!)ma..presidente,se lo appoggia si mette alla stregua dei buffoni che lo appoggiano,già ha fatto una cavolata a dimettersi,un'altra a sostenere il bocconiano,vuole morire suicida?tanta gente credeva e crede in lei,vuole deluderla ancora?ci ascolti...cambiare le leggi,anche a colpi di fiducie come fa lo"statista"e,se qualcuno dall'alto dicesse che "non si può andare avanti a fiducie"basta ricordargli che in un anno ne sono state votate un ballino e mezzo......ma prima ripulisca e Torni pimpante come nel suo stile.A fini dico,con lo 0,00002(è calato)perchè non da un colpo d'orgoglio e va a montecarlo e ci resta?

il veniero

Ven, 28/09/2012 - 08:49

BEH , alcune voci sono: pediatra , numero di figli ,cani , spese mediche per se e x minori .Il problema non sono le voci di spesa , ma gli accertatori che hanno ampio potere discrezionale e sono motivati solo a raccogliere soldi...a prescindere . Prova ne sono le sommosse contro equitalia ...che poi ,guardacaso, ha cambiato un po' i suoi modi . La crisi del mercato interno è x metà provocata dal terrorismo fiscale in atto .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 28/09/2012 - 08:51

Fini ha ragione, parla da irresponsabile su cose inventate da lui. Cicchitto eviti di parlare, non ne è degno.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 28/09/2012 - 08:57

Scusi Fini ma chi scoraggia gli italiani dal pagare le tasse non è Berlusconi ; è piuttosto l'uso scellerato dei soldi pubblici che fa tutta la casta. Dalle canottiere di Bossi alle ostriche di "er batman" etc.etc. la casta usa le risorse del paese per fini personali senza pensare al bene pubblico : questo crea disagio nei cittadini non le pare ? Pensa che il pensionato ,ridotto all'austerità francescana,sia felice di sapere che le proprie tasse servano a pagare i vostri agi dorati e le laute pensioni, a 50 anni, dei consiglieri della regione lazio ? Anche questo suo intervento su berlusconi è stonato perchè suona solo come fatto in sede elettorale.

MEFEL68

Ven, 28/09/2012 - 09:02

##gentlemen-Una cosa non è più o meno valida a seconda di chi l'ha inventata, ma dell'uso perverso che se ne fa. Agli altri sinistri dico che non stiamo pagando per gli anni di governo Berlusconi. Stiamo pagando per il sistma di "magna magna" "ruba ruba" che si è instaurato e consolidato in più di 40 anni. Ad essere critici a tutti i costi, possiamo dire che Berlusconi, come gli altri, non l'ha debellato. Quindi smettetela di sproloquiare e cercate di essere obiettivi.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Ven, 28/09/2012 - 09:03

ma guarda tu da quale pulpito viene il parere del fini-to!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 28/09/2012 - 09:09

piu parla e piu il pdl perde voti , continua cosi berluscaz

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/09/2012 - 09:11

oggi ci dira' che è stato frainteso.. è un uomo inutile.

biricc

Ven, 28/09/2012 - 09:13

O ci dai tot. oppure veniamo a fare un accertamento e ci dovrai dare dieci volte tanto. Questo è quello che mi hanno detto all'ufficio imposte alcuni anni fa. Sembrava di essere finito nella succursale della peggiore gang mafiosa. Erano rigorosamente tutti meridionali. Bellissimo.

Claudio53

Ven, 28/09/2012 - 09:14

Diventerà anche molto peggio adesso che paghiamo meno tasse a causa della contrazione del lavoro. La macchina statale divora comunque e anche di più perché non si riesce a ridurla. Cosa ci aspetta ? Non ci vuole un genio a capirlo !! E smettetela SINISTROIDI appollaiati ed inefficienti a spararare caxxxte. Cominciate a lavorare anche Voi.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 28/09/2012 - 09:22

Ma erro o Tremonti con il governo Berlusconi ha incalzato la mano attribuendo più poteri ad Equitalia? L'agenzia delle entrate poteva immediatamente pignorare gli immobili. Ricordo bene?

Duka

Ven, 28/09/2012 - 09:28

Se c'è uno che dovrebbe stare zitto è il monegasco ma si sa chi ha poco sale in zucca spesso straparla. Berlusconi ha semplicemente fotografato la situazione e lo ha fatto con cognizione di causa. Potrà avere molti difetti ma non quello di non capire come funziona l'economia reale. Mr.Monegasco di economia capisce solo la sua personale per il resto è una frana.

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 28/09/2012 - 09:33

Mafia ed estorsori di stato. Sono lavoratore dipendente e dopo anni di risparmi mi sono comperato un auto sportiva per cui sono stato oggetto di verifica da parte dell' Agenzia delle entrate. Ma questa gente che da sempre campa sulle mazzette prese non si vergogna!!!!!!!!ARRIVERA' L' ORA!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 28/09/2012 - 09:33

E adesso si ricomincia ... scenderà in campo per salvare l'Italia .... caverà l'Imu...... 1 milione di posti di lavoro …..pensioni a 1.500 euro ….. MA TUTTO QUESTO è roba vecchia GIA' VISSUTO NEL 94 ... e abbiamo visto bene quali sono stati i risultati ……… ...

Luigi Fassone

Ven, 28/09/2012 - 09:39

Ripeto il msg inviato iersera ore 22,03 : Non sono un economista,ma credere ai valori del P.I.L.nei singoli Paesi come ad un oracolo,mi sembra estremamente sbagliato. Penso,appena succede qualcosa di imprevedibile,a quanti lavoratori nascosti in Italia che,per causa di forza maggiore,diventano palesi,e allora tutte le statistiche Ufficiali su disoccupazione eccetera vanno a farsi benedire...Per quel che sta dicendo Berlusconi (che i tedeschi,eccetera) sono molto PERPLESSO...!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/09/2012 - 09:41

Cavaliere le parole stanno a zero! anzi sotto zero, ormai..

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 28/09/2012 - 09:43

Per questo ed altri motivi Berlusconi ,era e continua ad essere un uomo che da fastidio alla germania.L unico in europa con Aznar a mettersi di traverso al diktat tedesco.E pago chiaramente il suo opporsi sia alla merkel come al suo predecessore il zero chiamato schroeder.Per quanto riguarda il fini-to speriamo presto di vederne la FINE.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/09/2012 - 09:44

ps Cavaliere aggiungo basta con sti "trucchetti" politichesi..lo fate cadere stò governo o no?? non vi siete minimamente opposti ad un bel nulla sulle decisioni di Mortimer..cosa dici? dai non prendiamoci palesemente in giro è veramente urtante..

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 28/09/2012 - 09:49

xmark61-Hai soluzioni migliori che un governo di papponi rossi ?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 28/09/2012 - 09:49

Fini farebbe meglio a star zitto, ormai è talmente rinc....onito dai privilegi da aver perso il senso della realtà: un cittadino comune, per una faccenda come quella della casa di Montecarlo, sarebbe stato fatto letteralmente a pezzi dalla Gestapo fiscale che infuria nel nostro paese. Ma anche Berlusconi ha poco diritto di parlare: il nuovo redditometro infatti è stato creato dal SUO governo, Monti, una volta tanto, non c'entra proprio nulla.

meloni.bruno@ya...

Ven, 28/09/2012 - 09:51

Penso che siano stati più che sufficienti 20 anni per conoscere Berlusconi!Come statista ZERO!Adesso non ci casca più il proprio elettorato perchè a Roma se dice:T'anno sgamato!Confermo il commento di ERNESTOWILLY.C'è d'aggiungere che se oggi paghiamo la benzina oltre i 2 euro è sempre farina del sacco di Berlusconi,avendo fatto la guerra in Libia e lasciare il petrolio a francia inghilterra e usa.

Frid54

Ven, 28/09/2012 - 09:54

Fini ... Fini ... ma chi, quello della pasta fresca?

Massimo Bocci

Ven, 28/09/2012 - 09:54

Ma quell'essere senza vergogna,che si fuma come un tossico, centinaia migliaia di €, per il suo cenzo di casta, privilegi,scorte,ecc. Si indigna perché qualcuno propone di taglirli, spero proprio che ci pensino gli Italiani a toglierlo dalle palle una volta per tutte e DEFINITIVAMENTE .

mekong43

Ven, 28/09/2012 - 09:55

Esimio Cavaliere si rassegni, l’Italia è ormai da tempo uno Stato bolscevico, dico bolscevico e non comunista, perché il management del bolscevico prevede, testualmente: l’abbattimento del sistema di potere nemico in carica, l’instaurazione di una sistema di governo piramidale con forte valenza burocratica e vessatoria fino al liberticidio, un sistema giuridico che terrorizzi i cittadini che dissentono, come nella Francia giacobina. Mi pare che siamo sulla strada giusta..o no?

lui976

Ven, 28/09/2012 - 09:58

Mi pare che Equitalia ci fosse anche quando governava lui. Solo adesso fa comodo svegliarsi? Qualcuno ancora crede alle barzellette?

gennaro catone

Ven, 28/09/2012 - 10:01

Era scontato che fini poteva dire queste cose,lui che non ha mai lavorato in vita sua e che non sa cosa vuol dire lavorare e subire l'attacco di equitalia,magari perchè in ritardo con i pagamenti e causati dal fatto di imbattersi in funzionari di qualche ente pubblico corrotto,da dove dipende il tuo lavoro.Caro Presidente Berlusconi si ricandidi e spazziamo via quest'immondizia che si trova in giro sia burocratica che politica.

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 28/09/2012 - 10:02

leggere queste cose da chi ha ideato equitalia e vorrebbe ancora guidare il paese fomentando odio nei confronti di un agenzia che lavora per il bene del paese è raccapricciante. Ed ancora di più lo sono coloro che lo appoggiano perchè gli piacerebbe evadere le tasse in santa pace...siete la rovina del paese da sempre, una piaga che è l'ora di estirpare!

martin_hel

Ven, 28/09/2012 - 10:03

Equitalia per esteso, ovvero tutto ciò che il cittadino deve sapere sulla società per azioni nata nel 2007. Si occupa di riscuotere le imposte nazionali. L'antenata di Equitalia si chiamava Riscossione Spa, che ebbe vita breve a causa del nome, meno di un anno di vita. Equitalia non fa direttamente accertamenti per scoprire gli evasori fiscali; questo è un compito che spetta all'Agenzia delle Entrate, con il supporto della Guardia di finanza.:::::::::::::::::::::::::::::::::::: Il Governo Prodi II Rimase in carica per un totale di 722 giorni, ovvero 1 anno, 11 mesi e 21 giorni, dal 17 maggio 2006 al 7 maggio 2008. Da notare che Equitalia, subentra alla societa' Riscossioni S.p.A nata un anno prima cioe' nel 2006. Quindi ricapitoliamo: Governo Prodi maggio 2006 - maggio 2008. Riscossioni S.p.A 2006-2007.... Equitalia 2007... E' proprio vero che i " cinesi " sono ormai ossessionati.................

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 28/09/2012 - 10:04

Perchè, per almeno una volta nella vita, il cav non prova a lavorare invece di sollazzarsi in continuazione?

temprato

Ven, 28/09/2012 - 10:10

Fino a quando in Italia ci sarà la sinistra, falsa, inconcludente ed opportunista, pronta a venderci al miglior offerente (prima la Russia comunista ed ora al sistema economico forte), non si potrà mai avere un Paese sovrano e indipendente. Se ricordate, un altro prof. ci ha trascinato nel sistema euro senza chiedere il parere popolare e quindi con un colpo di mano che si accosta, guarda caso, all'operato di un altro sinistroide, il ns presidente della Repubblica, che ha effettuato un colpo di stato, vero e proprio, con l'imporci un governo non votato dagli Italiani. Allora spigatemi, signori saputelli di sinistra, perkè quando c'era il cattivo Mussolini avete starnazzato fino ad ucciderlo ed ora ve ne state quieti davanti a quest'altro dittatore? Ah, dimenticavo; questo è dei vostri.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 28/09/2012 - 10:13

sicuramente saro' censurato in quanto questo post dice solo e semplicemente la verità che purtroppo a questo giornale fa male. Giusto per fare chiarezza Equitalia é stata costruita con lo scopo di recuperare le tasse non pagate e gli ideatori sono: Berlusconi-Tremonti-Castelli: Gazzetta Ufficiale N. 281 del 2 Dicembre 2005 LEGGE 2 dicembre 2005, n.248 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, recante misure di contrasto all’evasione fiscale e disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria. La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato; IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Promulga la seguente legge: Art. 1. 1. Il decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, recante misure di contrasto all’evasione fiscale e disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria, e’ convertito in legge con le modificazioni riportate in allegato alla presente legge. 2. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sara’ inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato. Data a Roma, addi’ 2 dicembre 2005 CIAMPI Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri Tremonti, Ministro dell’economia e delle finanze Visto, il Guardasigilli: Castelli

michele lascaro

Ven, 28/09/2012 - 10:14

Ma Fini non si è ancora accorto che la sua "corrente" ha fatto parte del governo Berlusconi? Dal punto di vista medico, non accorgersi di quello che si fa o si è fatto, denota una grave compromissione dei processi cognitivi, cui è difficile, nella maggioranza dei casi, porre rimedio.

antonin9421

Ven, 28/09/2012 - 10:18

vacabundo.. uno dei 'beneamati fantocci' sinistrati sempre pronti ai comandi.

vince50_19

Ven, 28/09/2012 - 10:19

Fini dicci chi è il proprietario della casa di Montecà una volta per tutte (traine le conseguenze, anche..), altrimenti l'irresponsabile rigiratelo allo specchio..

ffortini

Ven, 28/09/2012 - 10:23

Adesso il B. e' diventato anti Euro. Cosa scriveva il 27/11/2001? "L'Euro, un'idea di liberta' e fiducia... la moneta unica innesca un circolo virtuoso... ci sono le premesse di una lunga stabilita'... ecc. ecc." Facile essere contro l'Euro oggi (e giusto), ma dove era B. quando si doveva evitare di cadere nella trappola?

gianfranco199

Ven, 28/09/2012 - 10:23

Questo populista plurindagato e pluriprescritto,continua nel suo delirio da vero uomo malato,pronto ad essere rinchiuso, se non in carcere, almeno in un manicomio.è sempre più un pericolo per il paese e l'europa intera,costringendo Monti, ieri sera a tranquillizzare i mercati,dichiarandosi disponibile.Che il Signore, ci liberi definitivamente da questo menteccato.

Tilleul

Ven, 28/09/2012 - 10:30

Attaccare la moneta unica (con parole ben più dure di quelle riportate nell'articolo) è da irresponsabili. Parla da candidato populista, quello di cui meno abbiamo bisogno adesso.

Ritratto di anto71

anto71

Ven, 28/09/2012 - 10:39

L'opinione del dottor berlusconi può essere condivisibile o meno. Ciò che importa è che ora riprende a sparare a zero cercando di impressionare l'elettorato in vista di elezioni. Ma stavolta non gli servirà nemmeno questo, per il giorno in cui si voterà il pdl sarà tra il 15 ed il 18%

melamarzia

Ven, 28/09/2012 - 10:47

quando siamo entrati nell'euro lui era favorevole e cercava addirittura di attribuirsene i meriti (strappandoli a quel genio di Prodi). Equitalia e' una sua creatura. Entrambe le cose sono facili da verificare facendo semplici ricerche su internet (che al contrario delle sue tv e dei lettori del giornale, non dimentica). Pero'se ricordi e scrivi queste cose sei un comunista mangiabambini.

Rossana Rossi

Ven, 28/09/2012 - 10:47

Tutti quei babbei pronti a criticare Berlusconi sempre e comunque perchè a detta loro non avrebbe fatto il necessario, dovrebbero rammentarsi di tutti i bastoni tra le ruote che i sinistrati in combutta con i magistrati gli hanno sempre messo boicottando( quello squallido figuro di Fini in prima fila)tutto quello che veniva proposto. Quindi mangiatevi le critiche perchè la situazuine che c'è adesso l'avete voluta voi.

Ritratto di Luponero

Luponero

Ven, 28/09/2012 - 11:00

Vabbe Berlusconi poteva fare tanto e praticamente non ha fatto nulla. Ma fini cosa è diventato? Equitalia deve si controllare, ma mai e poi mai deve toccare la prima casa. E neanche fare porcate tipo le ganasce fiscali all'auto senza neanche avvertirti! E non deve avere un presidente che prende più di Obama. E non deve neanche avere dividendi sulle quote recuperate.

m.m.f

Ven, 28/09/2012 - 11:01

gli irrespnsabili sono coloro i quali mettono dei ladri e corrotti a governare. ai cittadini equitalia redditometro spesometro limite dei 1000,00 euro ect ect. coloro che invece dovrebbero dare il buon esempio e rappresentare le istituzioni rubano a mani basse ma a loro non accade mai nulla. rubano e si fanno le leggi. adesso vediamo il ddl anticorruzione dove va a finire assieme alla legge elettorale.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 28/09/2012 - 11:04

a proposito occhio al consiglio regionale piemontese

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 28/09/2012 - 11:06

@Rossana Rossi. se.. se.. se il bassotto avesse avuto le ruote sarebbe stato una cariola.. ma non era superman??

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 28/09/2012 - 11:06

@Rossana Rossi: la scusa che è colpa ella sinistra se berlusconi non ha fatto niente che vi piace ripetere perchè dovete convincervi anche voi di questa cosa sapendo che non è affatto vero. la verità è che berlusconi quando ha voluto ha fatto quello che voleva contro l'opinione di tutti (leggi a personam docet)e quando non ha voluto, vuoi per incapacità vuoi per calcolo politico, ha scaricato le colpe su altri. Stesso copione che ci ripete da troppo tempo e che anche i bambini sanno...

21v3

Ven, 28/09/2012 - 11:07

Questi son stati al governo per gli ultimi 18 anni e ora si lamentano come il comune cittadino al Bar? Perchè non avete fatto nulla? Ricordiamo che il debito pubblico sul pil nel 2008 era al 106%, dopo 3 anni Berlusconi era al 119%. Non dovevate appogiare Monti se non eravate d'accordo troppo facile girare la colpa ora. Pensate che sian tutti stupidi?

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 28/09/2012 - 11:09

Ma tutti quei suicidi sulla coscenza berlusconi non li sente? Oppure vorrebbe scaricare la colpa su Fini ? Questo davvero crede che ci siamo rimbeccilliti. certo qualcuno lo è, ma non tutti.

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 28/09/2012 - 11:22

Questa appare come una trovata pre elettorale. Nei fatti Equitalia fu istituita da un governo Berlusconi, ed il PDL continua a sostenere il governo Monti.

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 28/09/2012 - 11:27

Già, equItalia come la conosciamo adesso, è stata creata da Tremonti, fortemente voluto all'economia dalla lega nord che quando è all'opposizione tuona contro tasse e sprechi. Fini vada a zappare la terra assieme al suo amico Casini.

Ritratto di miracom

miracom

Ven, 28/09/2012 - 11:27

L'irresponsabile è fini che è sempre stato dalla parte di chi salassa il popolo

barbanera

Ven, 28/09/2012 - 11:27

Qualcuno può dirmi a quale scuola di lingue posso iscrivermi per capire cosa dice fini?

sale.nero

Ven, 28/09/2012 - 11:33

Al di sopra dei contenuti dell'articolo mi fa pena Fini che trova il suo ossigeno nel solito Berlusconi. Ditegli che non più di moda! Stia attento Monti: lo tenga a debita distanza perchè sennò ... la volpe perde il pelo ma non il vizio.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 28/09/2012 - 11:36

per una volta, solo una e ma ne pento subito, devo dare ragione a fini-fini(....): Il Dr. Berlusconi è in errore dicendo che l'esasperazione fiscale spaventa gli Italiani, questo modo vigente in Italia spaventa l'investitore straniero!!! E porta molti aventi causa a dotarsi di ulteriori privilegi calpestando letteralmente leggi e masse meno abbienti;cosa che dalle perti di fini-finito non si vede,non si sente, nsn se ne può parlare.......!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 28/09/2012 - 11:37

Cara Rossana Rossi lei probabilmente non segue la politica italiana ma solo gli annunci ad effetto di Silvio Berlusconi. Le vorrei ricordare che le leggi e le riforme italiane le fa il parlamento. Qualche giorno fa Berlusconi ha detto che spera che un partito alle prossime elezioni prenda il 53% di voti per poter fare le riforme. Le vorrei far notare che Berlusconi nell'unica legislatura durata 5 anni (2001-2006) aveva il 56% dei seggi alla camera e il 55% al senato. Il che significa che l'opposizione intera non aveva nessuna possibilità di contrapporsi alle riforme che Berlusconi avrebbe dovuto fare. I magistrati non bocciano leggi o riforme fatte dal parlamento italiano ma le applicano cosi' come fatte dal parlamento (e dai politici). Quindi la favoletta che l'incapacità di Berlusconi sia stata dovuta all'opposizione inesistente o dalla magistratura non la beve piu' nessuno. Sono 20 anni che Berlusconi va avanti con le stesse promesse e proclami (il comunismo mangia i bambini, i magistrati mi perseguitano e via con una serie di lodi e leggi per depenalizzare i reati, la situazione economica mondiale non gli permette di fare niente, i miei alleati mi abbandonano Casini(sta) o li caccio perché mi sono antipatici Fini(to)). Addirittura Feltri sul giornale di Berlusconi ha finalmente evidenziato che la promessa fatta per cambiare la legge sui reati di diffamazione Berlusconi non l'ha mantenuta, come tutte le altre fatte in 20 anni. E prima che lei mi dia del sinistrorso io sono (purtroppo) stato un suo alleato in quanto ho votato Lega. Non tutti quelli che criticano Berlusconi sono di sinitra ci sono anche i leghisti.

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Ven, 28/09/2012 - 11:43

Evidentemente il Sig. Fini non ha mai avuto a che fare con Equitalia e le sue vessazioni. Ho varie esperienze personali (non per sentito dire) con Equitalia dove a seguito della iscrizione a ruolo e pur esibendo le ricevute di pagamento ho dovuto (in due occasioni) RIPAGARE e chiedere il rimborso che sto ancora aspettando!! Poi si meravigliano che gli buttano le bombe. Se ne avessi avuta una in quei momenti, giuro l'avrei usata.

Atlantico

Ven, 28/09/2012 - 11:46

Prima attacca l'IMU, invenzione del suo governo, ora attacca Equitalia, i cui poteri sono stati ampliati enormemente dallo stesso governo Berlusconi. Siamo alle comiche finali, evidentemente.

marcoperfetti

Ven, 28/09/2012 - 11:51

Il sig. Silvio la smetta di dire sciocchezze. "Abdicando" per sua convenienza ed in favore delle banche ci ha consegnati ad un governo tecnico che ci ha messi sul lastrico. La BCE stampa carta straccia sulla quale fa pagare alla C.E.(ed a noi) interessi salatissimi. Ora che si svegli, e se vuole salvare parte dei suoi elettori stacchi la spina a questi criminali e metta in atto molte di quelle necessità e richieste che il popolo sta URLANDO. E che faccia cessare questa ostentazione del potere menefreghista, senza vergogna ne' coscienza o purtroppo non cambierà mai nulla, troppa gente che non fa un cazzo e nessuno glielo fa fare di cambiare......compreso il sig Silvio. Ha ragione il Direttore Sallustri: mancano le palle, sono solo rimasti i "coglioni"

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 28/09/2012 - 11:53

Ha fatto il piromane per 18 anni ora si candida per fare il pompiere.....e c'è pure chi gli crede ancora, robe da pazzi!

bisesa dutt

Ven, 28/09/2012 - 11:55

equitalia è stata progettata da visco; creata per lagge dal governo berlusconi iii con ministro dell'economia tremonti a firma del presidente ciampi; il governo berlusconi iv con tremonti ministro dell'economia e una stramaggioranza parlamentare di centrodestra con una straleganord non hanno abolito-modificato equitalia; è vostra la responsabilità

buri

Ven, 28/09/2012 - 11:58

Lo sanno tutti che nelle cause davanti alle commissioni tributarie nel 68 % dei casi il contribuente ha ragione, però per affrontare il processo bisogna aver la capacità economica necessaria per sopportare i costi, avvocati o commercialisti, bolli e diritto vari e, per non farci mancare niente, il pagamento di un terzo dell'importo richiesti, molti facendo 4 conti trovano, meno oneroso pagare quanto ingiustamente preteso, sotto i € 500 non vale la pena di imbarcarsi in una causa, che anche se ti va bene aspetti anni per vederti restituire i soldi in quasi tutti casi più di 10 anni, Ma forse queste cose non le sa Fini, perciò parla di irresponsabile, gli consiglio fi infprmarsi

antoniocasale

Ven, 28/09/2012 - 12:01

azzerare la costituzione,condono tobale per tutti ...poi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, Silvio e Renzi salveranno il paese,copiando a chi sta meglio di noi.

marco1927

Ven, 28/09/2012 - 12:09

considerazioni precise per l'oggi che viviamo tutti. Spero seguano azioni possibili in merito dello stesso Berlusconi o di chi per lui. Circa Fini...ormai non si può più commentare, Fini è fra le peggiori figure della politica contemporanea, inqualificabile e spero sarà annientato presto ed eliminato dalla scena politica Italiana.

Rossana Rossi

Ven, 28/09/2012 - 12:13

Spiacente ma le vostre critiche non sono supportate da valide ragioni. Tenetevi Monti.........e pagate.....

chiara63

Ven, 28/09/2012 - 12:16

Possibile che nel Pdl non ci sia qualcuno intelligente da consigliare Berlusconi di stare zitto una buona volta? Il governo Monti a fatica cerca di far andare bene le cose e il Cav. continua con delle dichiarazioni a far male all'Italia e quindi agli italiani soprattutto più deboli.

maubol@libero.it

Ven, 28/09/2012 - 12:23

Fini, non perdi ma la buona occasione di stare zitto. Bravo Silvio, parole sacrosante

giocar11

Ven, 28/09/2012 - 12:30

Me se Equitalia l'ha fatta nascere lui!

il veniero

Ven, 28/09/2012 - 12:32

il VERO problema è che questa politica di rigore/oppressione fiscale sta ucciendo del tutto il mercato interno già ridotto dalla crisi e da anni di crescita scarsa . L'oppressione fiscale ha dei costi alti x cittadini e imprese . Gli 11 MLD recuperati da euitalia (meno i costi di riscossione) sono meno di quanto un mercato normale avrebbe prodotto in tasse .L'errore è il modo e il momento non il fine...anche solo un ebete può credere in italia al " pagare meno pagare tutti".

marco1927

Ven, 28/09/2012 - 12:35

@chiara63 ma non ha nulla da spolverare?

Gioortu

Ven, 28/09/2012 - 12:39

Berlusconi sei grande, sei riuscito nell'impossibile, hai fatto parlare iil cadavere di Fini.

amedori

Ven, 28/09/2012 - 12:54

umberto nordio--- Signor Nordio 180 miliardi di euro evasi, facciamo due conti e vediamo se può essere vero. Se i miliardi evasi sono 180 vuol dire che il guadgno evaso è di 360 miliardi visto che del guadagno paghiamo il 50% di tasse. QUALSIVOGLIA AZIENDA IN QUESTO PAESE DI MERDACCIA NON GUADGNA PIU' DEL 10% DEL FATTURATO. IL fatturato sarebbe 3600miliardi visto il numero dei dipendenti 6milioni di dipendenti sconosciuti a questo mondo e a quell'altro dovrebbero lavorare per 600mila euro l'anno cadauno, voi siete matti con ampia facoltà di prova.

amedori

Ven, 28/09/2012 - 12:54

umberto nordio--- Signor Nordio 180 miliardi di euro evasi, facciamo due conti e vediamo se può essere vero. Se i miliardi evasi sono 180 vuol dire che il guadgno evaso è di 360 miliardi visto che del guadagno paghiamo il 50% di tasse. QUALSIVOGLIA AZIENDA IN QUESTO PAESE DI MERDACCIA NON GUADGNA PIU' DEL 10% DEL FATTURATO. IL fatturato sarebbe 3600miliardi visto il numero dei dipendenti 6milioni di dipendenti sconosciuti a questo mondo e a quell'altro dovrebbero lavorare per 600mila euro l'anno cadauno, voi siete matti con ampia facoltà di prova.

ilPavo

Ven, 28/09/2012 - 12:57

Fini chi ? Gianfranco ? Ma ancora parla ? Patetico...

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 28/09/2012 - 12:57

Fini quando apre bocca si è ricordato che prima bisogna attivare il cervello ?

SERGIO.COSTIERA

Ven, 28/09/2012 - 13:08

Anche Fini è fuori strada, quando parla dell’elevato carico fiscale, perché esso si combatte in primo luogo RIDUCENDO LA SPAVENTOSA SPESA PUBBLICA e i suoi SPRECHI. Quelli delle Regioni sono in questo momento sotto gli occhi di tutti, anche se rappresentano una minima goccia nel mare magnum dei costi dello Stato e sue diramazioni. E’ indubbio che l’evasione sia deplorevole e da contrastare, ma bisogna ammettere che essa ha un’attenuante nel fatto di rappresentare un sistema di autodifesa in presenza di una pressione fiscale esosa e rapace, senza considerare – lungi da me l’idea di sostenerla – che essa se fa male all’Erario, e a chi i tributi li paga, rappresenta per contro un lato positivo per il sistema Paese, tenendo libere risorse che alleviano i bilanci famigliari e sostengono i consumi e l’economia in generale. Ferma, purtroppo, restando la sperequazione tra i contribuenti onesti e gli evasori, anche quelli marginali.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 28/09/2012 - 13:16

Mi domando: "Se Equitalia fa quello che fa ai cittadini italiani ed è quello che è, di chi è la colpa"? Senz'altro anche e soprattutto del centro-destra e, quindi, di Silvio Berlusconi che, insieme all'ammucchiata UDC e PD, hanno appoggiato votando tutte le fiducie di Monti, a cui ancora oggi danno man forte a danno degli elettori e senza il loro consenso. Basta con l'ipocrisia, caro Silvio! Il re ormai è nudo. Abbiamo sperimentato ormai più e più volte l'ipocrisia di sinistra (e chi le potrà mai più credere!), ma la tua Silvio ci ha veramente delusi. Solo che era tanta la stima che avevamo di te e non ce l'aspettavamo.

ludovik

Ven, 28/09/2012 - 13:38

si certo le solite del B. l'ha praticamente creata il suo governo equitalia e lì tutti i bananas a eloggiare la solita panzana ma come si fa ad essere così palesemante presi in giro daun vecchietto depravato ed impunito.....poi scusate brunetta ha ancora credibilità?? no perchè come economista, ministro , parlamentare e uomo ha già dimostrato di che pasta sia..

il veniero

Ven, 28/09/2012 - 14:00

Rossana Rossi : il Suo commento mi sembra quello di gg fa di una che diceva "i negozianti piuttosto che abbassare i prezi preferiscono chiudere bottega...".Stesso tenore di zelante genialità.Io spero che Monti resti e pago + di quanto sia lecito . Il punto non è questo...ma Lei come fa a capirlo?Causa utili scarsi e assorbiti da tasse e adempimenti ,se avevo progetti di sviluppo sono nel cassetto...se potevo spendere,non spendo,se potevo assumere non assumo...Le va bene così?

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 28/09/2012 - 14:00

ettore muty..stai tranquillo quell'Okkio della magistratura de noantri è bene aperto..il problema che è ben chiuso quello sulla regione puglia, emilia, toscana, liguria, ex penati, ex bassolino..

Ritratto di scriba

scriba

Ven, 28/09/2012 - 14:04

SENTI CHI PARLA! Gianfliflop ormai parla solo per intonare il controcanto al Presidente S. Berlusconi dimostrando di essere vittima di una mania di persecuzione acuta da parte dell' ombra del CAV che lo ha schiacciato. Premesso che per schiacciare il conducente del micro fliflop basta una ventata, costui si scaglia opportunisticamente contro chi è dalla parte del cittadino vessato e psicologicamente violato da un sistema vampiresco che vuole sempre più tasse per garantire ai politicanti di farne scempio con pensioni baby, ruberie, privilegi e stipendi faraonici come quello del Presidente della Camera. Irresponsabile è colui che è stato eletto nel PDL e che lo ha tradito con una scissione ancor più irresponsabile voluta solo per una rivalità personale unilaterale nei confronti del, per lui, irragiungibile Premier. Entri nel PD e lì troverà rivali alla sua portata.

MenteLibera65

Ven, 28/09/2012 - 14:07

La nascita di Equitalia è avvenuta a seguito della riforma della riscossione , entrata in vigore con l'art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005 deliberato dal Governo Berlusconi III[1], convertito con modificazioni nella legge n. 248 del 2 dicembre 2005. Il resto sono solo chiacchiere. Non vi piace Equitalia? andate coi cartelli ad Arcore.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/09/2012 - 14:08

Fuori dalla politica, quel bell'imbusto di Fini, in quanto a lavoro onesto, al massimo può fare il benzinaio. Dunque potrebbe stare zitto. Quello che ha fatto finora può bastare.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 29/09/2012 - 03:56

copyleft ha parlato un "agente" della gestapo o della "propaganda" o un'affiliato al "clan" degli estorsori di stato..parla di quell'agenzia che estorce i risparmi e i beni dei cittadini anche modesti per coprire i megabuchi di debito pubblico fatto dai suoi sprechi e dagli stipendi per 4milioni e indotto di dipendenti? senza contare le regalie a pioggia date a caterve di clandestini con il nostro "lacrime e sangue" con frontiere lasciate criminalmente e appositamente aperte? e le regalie di pensioni per i ricongiunti? e lei parla di morale? verso questo magnastato? lei e' fuori con l'accuso..

Ritratto di copyleft

copyleft

Lun, 01/10/2012 - 16:03

@rapax: evidentemente a voi (lei) sfugge che la legge deve essere rispettata e le tasse pagate a dispetto di quello che fanno gli altri...mi sembra che andare a processo dicendo; "ma lo fanno tutti", non sia una tesi difensiva...invece di criticare equitalia cerchiamo di cambiare le cose che non vanno invece di fare le vittime...

Renatino-DePedis

Mer, 12/12/2012 - 14:24

otello1961 lo sapeva che equitalia è stata istituita proprio dal pdl/lega, e con toni trionfalistici pure... FESSO!