Berlusconi: "Monti?Deve ringraziare noi"

Il Cavaliere: "Il Pdl ha contribuito ad aumentare il potere negoziale del governo"

«Sì, sono sollevato...È vero, solo nei prossimi giorni capiremo la reale portata delle decisioni prese al Consiglio europeo, ma va dato atto a Monti di aver fatto valere le nostre ragioni con forza e senza farsi intimidire. Merito anche nostro, perché abbiamo dato segnali inequivocabili e contribuito ad aumentare il potere negoziale del governo italiano davanti alle resistenze della Germania».

Ufficialmente Berlusconi tace, ma con chi ha occasione di sentirlo dopo l’annuncio del presidente del Consiglio Ue Van Rompuy sull’accordo notturno trovato a Bruxelles non nasconde una prudente soddisfazione. L’intesa sulla crescita e sullo scudo anti-spread non saranno la soluzione di tutti i problemi ma sono comunque un buon passo avanti. E il Cavaliere – che al vertice del Ppe di giovedì aveva preferito tenere un basso profilo e non intervenire – è sostanzialmente soddisfatto. Anche perché, è questa la sua convinzione, un ruolo importante nella partita europea che si è consumata giovedì notte a Justus Lipsius l’ha giocato anche l’alzata di scudi arrivata dal Pdl e, in particolare, da Berlusconi. Perché, spiega Bonaiuti, «le sue prese di posizione hanno dato più forza a Monti quando si è seduto al tavolo del negoziato». Il portavoce dell’ex premier non si spinge così in avanti, ma – forse – anche gli strappi su un’eventuale uscita dall’euro (mentiti, precisati e corretti in ogni occasione) hanno avuto il loro peso. Perché, spiega un ex ministro di scuola Forza Italia, «una cosa è presentarsi alla Merkel e dire “dobbiamo fare così”, altra è aggiungere “altrimenti in Italia c’è anche chi pensa di lasciare la moneta unica”». Insomma, il Cavaliere – aggiunge l’ex ministro di cui sopra – ha dato a Monti «un potere negoziale senza precedenti», qualcosa «da mettere sul tavolo delle trattative».
Non a caso, sempre in privato e non pubblicamente, Berlusconi ricorda con i suoi interlocutori «il senso di responsabilità avuto quando ha deciso di fare un passo indietro e lasciare Palazzo Chigi». E non solo questo, visto che negli ultimi mesi «abbiamo sostenuto in Parlamento provvedimenti che ci sono costati le ire del nostro elettorato». Tutto per «rafforzare» Monti e fare «il bene del Paese». D’altra parte, a riconoscerlo è stato persino Pier Ferdinando Casini durante il summit del Ppe a Bruxelles. Il Cavaliere – ha detto il leader Udc – ha avuto «il merito» di farsi da parte nell’interesse generale e per questo dobbiamo ringraziarlo. Con reciproci complimenti tra i due che – conoscendo gli interessati – un po’ fanno pensare. Se Casini loda pubblicamente Berlusconi e il Cavaliere in privato non lesina complimenti all’ex presidente della Camera («un ottimo discorso, è stato bravo, gli ho fatto le congratulazioni», diceva ieri a chi ha avuto occasione di sentirlo) forse qualcosa s’è messo in movimento. D’altra parte, su un’eventuale alleanza Pd-Udc Nichi Vendola ieri è stato piuttosto chiaro nel suo dire «no».
Nel Pdl, invece, ci si divide come al solito tra «soddisfatti» e «perplessi». Tra chi promuove Monti e vede una legislatura destinata a durare fino al 2012 (Frattini, per esempio) e chi rimanda le «valutazioni finali» più avanti, quando si capirà il destino dello spread e della crescita (Cicchitto, ma anche Corsaro e Gasparri). Decisamente pessimisti, invece, Brunetta e la Santanchè che parla di «ottimismo facilone del governo». Sembra soddisfatto però Alfano. «Abbiamo chiesto a Monti di battere i pugni in Europa e di non essere timido – dice il segretario del Pdl – e lui non lo è stato».

Commenti

atropo05

Sab, 30/06/2012 - 09:02

Speriamo bene, ma le elezioni sono meglio

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 30/06/2012 - 09:14

Non è così che si vuole il bene dell'Italia, facendo ancora comparire foto di quest'uomo che tutta l'Europa ha deriso. All'estero se vedono la stampa italiana crederanno che berlusconi in Italia conta ancora qualcosa. Più foto di Monti contribuiranno a ridarci credibilità

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 30/06/2012 - 09:02

Si e' rimesso a raccontare barzellette.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 30/06/2012 - 09:03

Dunque ricapitoliamo: Monti in Europa fa la voce grossa minacciando di ricorrere al veto (mentre testa d’asfalto lo evitavano tutti come la peste), Monti riesce a far valere le sue ragioni giuste o sbagliate che siano (mentre Al Tappone faceva il cucu’ alla Merkel e raccontava dei suoi guai giudiziari a Obama), Monti riesce a inquadrare l’Italia in un asse di alleanze che contano (su idee che peraltro aveva anche proposto senza successo Tremonti vista la totale mancanza di credibilita’ del migliore presidente di burlesque della storia), con Monti la borsa sale al 6,6 (io mi ricordo un – 7 dopo un weekend passato dal cav. Bellachioma Tinto di Tintura a festeggiare il compleanno di Putin a Mosca), i giornali tedeschi devono togliersi tanto di cappello e riconoscere la sconfitta della Merkel (mentre sbeffeggiavano senza ritegno il fu’ pagliaccio incatramato). Care sparute pecorelle pidielle, cos’altro vi serve per riprendervi dallo stordimento? Care pecorelle pidielle, il gregge si sta sempre piu’ rastremando, state attenti che alla fine rimarrete una via in specie d’estinzione.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 30/06/2012 - 09:12

Cioe' insomma grande successo del barzellettiere che avendo minacciato di far uscire l'Italia dall'Euro intimorendo mezza Europa ha spianato la strada a Monti. Questa me la vendo al bar per sghignazzare con gli amici...puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah puah

settespade

Sab, 30/06/2012 - 09:29

in pratica ci vorreste far credere che l'abile strategia del cavaliere consiste nello sparare una montagna di imbecillità prima del vertice europeo, in modo che quei sempliciotti degli altri leader si possano rendere conto di quale sarebbe il destino dell'italia e dell'europa se tornasse in pista Lui. Strategia per una volta azzeccata direi

Giuseppe Borroni

Sab, 30/06/2012 - 09:30

ma per favore, dopo le improponibili esternazioni fatte nei giorni passati, adesso il giostraio di Arcore vuole anche attribuirsi qualche merito!!!!! ma che vada a Disneyland e si porti dietro le sue olgettine, Minetti compresa Beppe Borroni

cartagenero

Sab, 30/06/2012 - 09:39

leggo sbigottito ques'articolo, non e' possibile, ed e' inoltre offensivo, per chi abbia un minimo barlume di intelligenza poterlo lontanamente condividere!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 30/06/2012 - 09:35

Non è vero, sto sognando,incubo, questo articolo me lo apettavo e,voilà è stato scritto...

settespade60

Sab, 30/06/2012 - 09:35

l'abile strategia del Cavaliere consiste nello sparare un discreto numero di imbecillità condite dalle inevitabili correzioni e smentite prima del vertice europeo, in modo tale che i leader degli altri paesi si rendano conto di cosa significherebbe una sconfitta per Monti. Strategia azzeccata, una volta tanto

pintoi69

Sab, 30/06/2012 - 09:36

Ahahhhhah .. ahahahahah .... ahahahahahahahhahh ... bella questa barzelletta ... ahahahahah ... la migliore di Berlusconi in questi ultimi anni !

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 30/06/2012 - 09:44

Sono d'accordo con il titolo. Monti deve ringraziare il cavaliere, il quale dopo aver disastrato l'immagine dell'Italia ed aver grandemente contribuito a disastrarne l'economia, si è tirato (un po') indietro. In tal modo ha dato a Monti la possibilità di fare bella figura attraverso il lavoro che sta svolgendo per aggiustare, almeno in parte, i guasti che il cavaliere aveva provocato.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 30/06/2012 - 09:45

Silvio è un grande uomo oltre che un grande statista, ma è troppo generoso . Io mi aspettavo che Monti andasse immediatamente a riferire a Silvio e scusarsi degli esiti non soddisfacenti del meeting. Le istruzione dettagliate che Silvio gli aveva impartito non sono state ben gestite dal Monti, doveva scusarsi e non lo ha fatto. Davvero un personaggio modesto, sopratutto se confrontato con la gigantesca statura politica ed umana di Silvio, che , non a caso, tutta l'Italia invoca.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Sab, 30/06/2012 - 09:45

Ma è mai possibile che il Cosidetto Cav, continui a sparare scemenze? Se le inventa di notte o se le fa scrivere da altri? Stia tranquillo che sappiamo bene chi ci ha portato in questa condizione al limite del fallimento , Berlusconi e i sui fidi!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Sab, 30/06/2012 - 09:48

Ma è mai possibile che il cosiddetto CAV continui a sparare scemenze ogni volta che spunta il sole? Se le inventa lui di notte o altri gli suggeriscono? Lo sappiamo bene di chi è la colpa se ci troviamo in queste condizioni pre-fallimentari, di Berlusconi e dei sui fidi vassalli

andrea c.

Sab, 30/06/2012 - 09:52

Signore...... pensaci tu.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Sab, 30/06/2012 - 09:53

Ma è mai possibile che il cosiddetto CAV continui a sparare scemenze ogni volta che spunta il sole? Se le inventa lui di notte o altri gli suggeriscono? Lo sappiamo bene di chi è la colpa se ci troviamo in queste condizioni pre-fallimentari, di Berlusconi e dei sui fidi vasalli

Raoul Pontalti

Sab, 30/06/2012 - 10:03

Che formidabile mosca cocchiera!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 10:05

senza vergogna. Si fregano pure i meriti degli altri.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 30/06/2012 - 10:05

#13 perSilvio46 Lei deve smettere di prendere in giro il Sig. Berlusconi, usando aggettivi come Grande Gigantesco Grande Statista,si vergogni...

INGVDI

Sab, 30/06/2012 - 10:10

Ho sempre stimato Berlusconi per il suo modo non politico di fare politica. Da un anno a questa parte ha snaturato il suo essere: sembra un misto di Casini, Bersani, Grillo, un mostro politico che può generare anche queste uscite.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Sab, 30/06/2012 - 10:08

Ormai da tempo l'ex miracolatore e la sua banda di nani e ballerine si prendono un numero cospicuo di sberleffi e improperi sul forum del giornale famiglio. Se cio' succede in uno dei santuari del berlusconismo, non oso immaginare cosa ne pensino il resto degli italiani, quelli normali. Finalmente un bel po' di gente si e' ripresa dall'ubriacatura del paese delle favole, ma anche un solo elettore che vota Berlusconi e' comunque troppo. Ci risentiamo alle prossime elezioni.

andrea c.

Sab, 30/06/2012 - 10:08

perSilvio46: ma il tuo è un commento ironico, o credi davvero a quello che hai scritto???? Per favore ..... dimmi che è il frutto del tuo spiccato senso dell'ironia..... per favore!!!!!

Ritratto di Snefer

Snefer

Sab, 30/06/2012 - 10:18

Questa poi.......

INGVDI

Sab, 30/06/2012 - 10:14

Ho sempre stimato Berlusconi per il suo modo non politico di fare politica. Da un anno a questa parte, ha snaturato il suo essere: sembra un misto di Casini, Bersani, Grillo, un mostro politico che può generare anche queste uscite.

sorans99

Sab, 30/06/2012 - 10:18

Gian Lore è un patetico esempio di quanto le sinistre riescono a distorcere la realtà utilizzando la tecnica di Lenin "Desinformazija". I tre di apocalisse, più il strapotere del sindacato rosso sono gli autori della disastrosa realtà europea ed italiana. Prrrroooodi, del resto giudicato come il peggior commissario nella storia UE, con Ciampi e Scalfavo, fecero l'introduzione dell'Euro con una stupidità disastrosa: permettendo la coesistenza delle banche nazionali, rendendo la BCE una farsa. Investitori con un minimo di know-how, non puntano su una moneta senza una sua banca e politica economica chiara e responsabile. Ma pretendere che Gian Lore potrà capirlo è fatica sprecata.

moranma

Sab, 30/06/2012 - 10:19

ma cosa sta dicendo!!?? Per favore, fermatelo, ricoveratelo da qualche parte con qualche infermiera compiacente n modo che stia bene lì e non si faccia più vedere in giro. E' stato sempre un buffone e continua a non perdere l'occasione per ribadire il suo ruolo di comico. A proposito, continuo a non capire (sicuramente è un mio problema) se 13 Piersilvio ci fa o è veramente così come vuol dare da intendere di essere!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 10:12

Il PDL è come la germania calcistica. Appena iniziano a perdere rosicano e scattano gli insulti.

sorans99

Sab, 30/06/2012 - 10:20

Gian Lore è un patetico esempio di quanto le sinistre riescono a distorcere la realtà utilizzando la tecnica di Lenin "Desinformazija". I tre di apocalisse, più il strapotere del sindacato rosso sono gli autori della disastrosa realtà europea ed italiana. Prrrroooodi, del resto giudicato come il peggior commissario nella storia UE, con Ciampi e Scalfavo, fecero l'introduzione dell'Euro con una stupidità disastrosa: permettendo la coesistenza delle banche nazionali, rendendo la BCE una farsa. Investitori con un minimo di know-how, non punta su una moneta senza una sua banca e politica economica chiara e responsabile. Ma pretendere che Gian Lore potrà capirlo è fatica sprecata.

Michele Calò

Sab, 30/06/2012 - 10:29

More solito i glandicefali sinistri in servizio permanente effettivo non mancano mai di flatulare le loro mefitiche sentenze. A prescindere. All’improvviso il verginello Monti, da decenni dietro le quinte dei politici tipo Cirino Pomicino, Prodi e Kompagnia cantando, esperto arrampicatore di incarichi prestigiosi, specialmente quelli grembiulinati di Goldman & Sachs a cui fanno capo i 33 della finanza mitteleuropea e calvinista, sorge ai fasti della politika per merito proprio levandosi quello strato polveroso che caratterizza i travet d’alto bordo. Il non riconoscere a Berlusconi il ruolo giocato nell’ultimo decennio, specialmente in questo ultimo anno, nell’influire, proprio con mosse non coerenti con la politica politicante, sulla soluzione dei problemi (non ultimo il ricatto affatto velato di far cadere il governo in assenza di una potente presa di posizione nei confronti della kulona), caratterizza l’esercizio quotidiano dei seguaci di Onan nei bar, negli uffici, sulle panchine ovvero nei luoghi massimi deputati al cazzeggio. Non si riesce mai a sentire qualcosa di serio, magari supportato da documentazione facilmente reperibile nel web come i resoconti parlamentari, sia italiani che europei, magari anche qualche analisi politico-economica non dei papers di Murdoch o della gnomofinanza teutonico-olandese ma delle newsletter del NYSE o della City, ove è eclatante il ruolo di Berlusconi da solo a lottare con i nemici dell’Italia a partire dalla sinistra italiota. Ho sempre rispettato le opinioni altrui ma rigetto con disprezzo le sentenze di questi fecalomi biliosi gonfi del proprio meteorismo mononeuronale. A proposito, perché non vi fate spiegare la grande colpa di Berlusconi agli occhi dei petroldollari guidati dai padroni di Monti, Draghi e Prodi per la incredibile presenza di ENI nel gasdotto russo che fa concorrenza a quello amerikano? Ommini ‘e sabbia, diceva Sciascia.

Mario-64

Sab, 30/06/2012 - 10:37

Non so se Monti debba ringraziare il PDL ,certamente l'Italia deve ringraziare Monti perche' costui si e' preso in mano una bella patata bollente ,e non per soldi ,non per ambizioni personali o altro ,semplicemente perche' e' una persona seria e competente. La poca credibilita' dell'ultimo Berlusconi veniva si dai suoi "atteggiamenti personali" , ma anche dal fatto che nel Paese veniva costantemente osteggiato da una sinistra stupida e inconcludente ,al punto che qualunque cosa il premier facesse per l'opposizione era sbagliato. Cosi' all'estero andava l'immagine di un paese diviso su tutto ,antico vizio italico. Se siamo arrivati a questo punto le responsabilita' sono di molti...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 10:44

@ sorans99 ma che ha copiato il suo post di ieri? di nuovo? ancora la "Desinformazija"? che pizza.

Ritratto di libeccio

libeccio

Sab, 30/06/2012 - 10:38

#13 perSilvio46.Senti ciccio.O ci stai prendendo tutti in giro,oppure te stai veramente male. Ma le medicine le prendi?Devi seguire la cura che ti ha dato lo Psichiatra!Altrimenti non potrai mai guarire.Te sei da T.S.O!!Per quanto riguarda le dichiarazioni di Berlusconi....ci ho fatto il callo.Mi preoccupa(mica tanto)il fatto che ci sono ancora alcune persone che credono a tutto quello che dice.Mah......fate voi continuate a credere a questo signore.Si quello che ha fatto votare tutti i suoi onorevoli amici che Ruby è la nipote di Mubarak.Continuate cosi'.Quando una moglie dice che suo marito (Berlusconi)è malato,cè da credergli!

battista36

Sab, 30/06/2012 - 10:53

E' proprio vero che la vittoria ha sempre tanti padri e la sconfitta è sempre orfana.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 10:46

@ Michele Calò Brucia eh? Ammazza quanto brucia.

Michele Calò

Sab, 30/06/2012 - 10:50

More solito i glandicefali sinistri in servizio permanente effettivo non mancano mai di flatulare le loro mefitiche sentenze. A prescindere. All’improvviso il verginello Monti, da decenni dietro le quinte dei politici tipo Cirino Pomicino, Prodi e Kompagnia cantando, esperto arrampicatore di incarichi prestigiosi, specialmente quelli grembiulinati di Goldman & Sachs a cui fanno capo i 33 della finanza mitteleuropea e calvinista, sorge ai fasti della politika per merito proprio levandosi quello strato polveroso che caratterizza i travet d’alto bordo. Il non riconoscere a Berlusconi il ruolo giocato nell’ultimo decennio, specialmente in questo ultimo anno, nell’influire, proprio con mosse non coerenti con la politica politicante, sulla soluzione dei problemi (non ultimo il ricatto affatto velato di far cadere il governo in assenza di una potente presa di posizione nei confronti della kulona), caratterizza l’esercizio quotidiano dei seguaci di Onan nei bar, negli uffici, sulle panchine ovvero nei luoghi massimi deputati al cazzeggio. Non si riesce mai a sentire qualcosa di serio, magari supportato da documentazione facilmente reperibile nel web come i resoconti parlamentari, sia italiani che europei, magari anche qualche analisi politico-economica non dei papers di Murdoch o della gnomofinanza teutonico-olandese ma delle newsletter del NYSE o della City, ove è eclatante il ruolo di Berlusconi da solo a lottare con i nemici dell’Italia a partire dalla sinistra italiota. Ho sempre rispettato le opinioni altrui ma rigetto con disprezzo le sentenze di questi fecalomi biliosi gonfi del proprio meteorismo mononeuronale. A proposito, perché non vi fate spiegare la grande colpa di Berlusconi agli occhi dei petroldollari guidati dai padroni di Monti, Draghi e Prodi per la incredibile presenza di ENI nel gasdotto russo che fa concorrenza a quello amerikano? Ommini ‘e sabbia, diceva Sciascia.

Ritratto di libeccio

libeccio

Sab, 30/06/2012 - 11:08

#36 Michele Calò.Anche te stai benino vai...vuoi l'applausi?è 2 volte che posti il solito messaggio.Il caldo inizia a far effetto.Con 2 euro comprati un cappellino di paglia.Evita di stare al sole.Altrimenti riposti il solito messaggio altre 30 volte.

Cinghiale

Sab, 30/06/2012 - 11:00

Monti deve ringraziare il PDL? Cavaliere è sicuro che sia una bella cosa da dire agli elettori?

duball

Sab, 30/06/2012 - 11:10

Siamo spacciati,alenovelli e' rientrato dalle ferie. #13 perSilvio46 non prendertela se in tanti commentano sarcasticamente cio' che hai scritto,l'invidia e la pochezza ottenebra le loro menti,poverini.

barone_1

Sab, 30/06/2012 - 11:14

Mozione a sostegno del governo Monti (in vista del consiglio Europeo). Il pdl non la firma e si smarca (corriere della sera 27 giugno). Ecco il contributo del pdl al potere negoziale del governo...hahahahahaha e io sono appena sbarcato sulla luna.

chiara63

Sab, 30/06/2012 - 11:23

Che burlone perSilvio46(post13)...l'ironia deve essere sicuramente il suo miglior pregio! come Bonaiuti quando riferendosi al Cav. "le sue prese di posizione hanno dato più forza a Monti quando si è seduto al tavolo del negoziato"... ma per favore...non siamo tutti bananas nel Pdl! In tanti sappiamo ancora fare autocritica e riconoscere la nullità di B. in campo internazionale altrochè le scuse che Angelino vorrebe per il Cav.

fabio tincati

Sab, 30/06/2012 - 11:26

c'è da dire che tutti i commenti contro Berlusconi sono fatti dai soliti "minus" che urlano tutta la loro invidia nei confronti di un uomo che senz'altro è più intelligente di loro.Ma quello che più colpisce sono i temi: B. e le donne,le leggi ad personam,i favori e le feste.Anticipando che le escort nelle feste le hanno sempre portate tutti,a me di quello che fa B. con le donne non me ne frega niente,mi interessa che non mi prenda dei soldi e me ne faccia fare. Le altre accuse sono presunte e non hanno ancora dimostrato niente.E sono 20 anni che le ripetono.E quelli che di queste verità cretine si cibano,sono quelli che vanno a votare come le persone normali,se trovo uno meglio di B. io lo voto,ma sono meglio quei 4 morti di fame che non sanno dove andare? O è meglio Bersani che è arrivato al comunismo dopo tanto studio e parla con argomenti da piazzista di saponette!

Cinghiale

Sab, 30/06/2012 - 11:41

Cavaliere è sicuro che sia una bella cosa da dire agli elettori?

nonmi2011

Sab, 30/06/2012 - 11:47

"Inequivocabile contributo" "Il ruolo importante di berlusconi" "Le prese di posizione" "Un potere negoziale senza precedenti" "Il senso di responsabilità". Sto ridendo fino alle lacrime, conoscendo bene io, l'europa ed il mondo intero, di quale incompetente pagliaccio stiamo parlando. Oddio, il mondo intero no, perchè probabilmente l'autore di questa articolessa è riuscito a scrivere senza neanche ridere. Come avrebbe detto il grande totò "Signore si nasce, Adalberto si diventa"

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 30/06/2012 - 11:48

#36 Michele Calò Riservi i Suoi epiteti ai compagni di lecchin...io, e ci spieghi per cortesia perchè dispone di più spazio degli altri commentatori, ( per meriti di cui sopra??) la propensione ad offendere non La rende un uomo migliore.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 30/06/2012 - 12:03

Berlusconi: "Monti? Deve ringraziare noi".Il cavaliere ha proprio ragione è vero quello che dice.Se non li avessero mandati a casa per incapacità , MONTI non occuperebbe il posto che ha , quindi se MONTI è lì bisogna rigraziare chi ha fallito e quindi gli ha permesso di occupare il posto che ha.Non sempre quando si cambia le cose vanno meglio , lascatemelo dire in questo caso ci abbiamo guadagnato tutti.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 30/06/2012 - 12:06

#13 perSilvio46 (461), dia retta a me si faccia vedere da qualche psichiatra.

barone_1

Sab, 30/06/2012 - 12:12

Mozione a sostegno del governo Monti (in vista del Consiglio Europeo). Il pdl non la firma e si smarca (corriere della sera 27 Giugno). Ecco il contributo del pdl al potere negoziale del governo...hahhahahahahaha ed io sono appena sbarcato sulla luna.

alberalle

Sab, 30/06/2012 - 12:15

Berlusca non vantare meriti che non hai !!! Monti è un'altra cosa !!! Lui ha carisma che tu non hai più ! Per cui se vuoi essere d'aiuto all'ITALIA cerca di esserGli accanto nella modifica dei tagli ai costi della politica.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 30/06/2012 - 12:24

Lei non vende assolutamente nulla, è unincapace. Piuttosto compera...e male....E.A.

aladino77

Sab, 30/06/2012 - 12:32

Mi dispiace, ma su questo ha ragione Berlusconi: il successo di Monti è quasi tutto suo. Monti ha chiaramente detto che se non passava la sua linea, sarebbe caduto il suo Governo e magari poteva risbucare fuori Berlusconi. A quel punto gli USA, Francia, Spagna, Inghilterra e l'Europa tutta, così come gran parte del Mondo, terrorizzati che potesse tornare quello stesso incapace, inetto e impresentabile che aveva gettato l'Italia nel baratro da cui ora faticosamente sta tentando di risalire, hanno accordato tutto quello che Monti chiedeva. La catastrofe Berlusconi ora è l'arma in più di Monti: basta agitare lo spauracchio di un suo devastante ritorno, e gli altri Paesi ci concederanno qualunque cosa.

gigggi

Sab, 30/06/2012 - 12:37

Signor michele calo'...allora io mi sono perso qualcosa di questi ultimi 10 anni e...vorrebbe essere cosi' gentile da ricapitolare, come se fossimo dei bimbi di terza elementare, quello che ci siamo persi??? Inoltre senza usare tutti quei panegirici sulle funzioni del nostro corpo, potrebbe illustrarci perchè e ripeto perche' nessuno di noi poveri mortali ( per questo siamo poveri e mortali)s'è accorto del bene che il suo silvio ha portato al nostro paese o comunque perchè le sue promesse sono rimaste sulla carta ( al proposito non so se ho letto male ma sembra che lui stesso abbia ammesso di non aver adempiuto ad una sola delle promesse fatte all'assemblea dei giovani del pdl ) e solo li'????Mi scusi .....

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 30/06/2012 - 12:36

Che tristezza la vita senza le cretinate komuniste....Grazie kompagni...Rosicare fa male al fegato, non vi ha avvertito mammina?? Ci vediamo nel 2013, caro kompagno....A proposito, passate bene le vacanze nel kolchoz??? E.A.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 30/06/2012 - 12:41

#36 Michele Calò (474) quello che hai scritto è un tuo soggettivo pensiero non condiviso dalla quasi totalità degli italiani. berlusconi è solo olgettine e barzellette e bisogna dare l'esempio cacciando e mettendolo in galera per i danni fatti agli italiani. Sinistri, comunisti o quello che si vuole quell'uomo non può scansare le sue condanne restando deputato. L'Europa non lo vuole e lo considera un disastro. Lei può fare tutta la prosopopea che vuole, la realtà concreta dice che berlusconi è un danno gravissimo per gli italiani onesti

Paulusx

Sab, 30/06/2012 - 12:46

Sono gli italiani che ringraziano B. per essersene andato prima di causare lo scatafascio finale. Addio, Silvio.

resegone

Sab, 30/06/2012 - 12:55

Bisogna riconoscerlo. Berlusconi è uno dei più grandi comici che abbiano mai calcato i palcosceni internazionali. Caro Michele Carò, prima di tutto, se vuoi farti capire devi usare una lingua conosciuta non l'italiano macheronico che usi. Se vuoi farti passare per un "maitre a penser" almeno apprendi una lingua che ti pernette di comunicare con gli altri. Poi, ma tu sai chi era Onan e perchè è stato coniato il termine onanismo, non credo proprio eppure fa parte della nostra cultura di cristiani. Senza aggiungere altro, ma ci vuoi spiegare di quale pipeline americano blateri. Forse che gli americani volevano costruire un metanodotto dall'Alaska sino all'Europa occidentale passando attraverso la Siberia? Il famoso South Pipeline doveva per forza avere ENI come co-costruttore poichè il terminal è previsto in Italia. Informati un po' di più, ripassa un po' di grammatica italiana e dopo ci risentiamo.

Ritratto di caputese

caputese

Sab, 30/06/2012 - 12:55

Monti deve ringraziare la vostra inettitudine che gli ha permesso di arrivare al governo del paese. E' ora che berlusconi taccia e si ritiri su qualche panchina di uno dei suoi megagiardini di villona.

Ritratto di caputese

caputese

Sab, 30/06/2012 - 13:01

Monti deve ringraziarvi per la vostra inettitudine, che lo ha portato al governo del paese.

Mannik

Sab, 30/06/2012 - 13:17

PerSilvio46 altri non è che SB in persona.

fossog

Sab, 30/06/2012 - 13:19

Io credo che invece le bestie della politica devono ringraziare l'alto livello di sopportazione dei cittadini italiani... un livello così alto che rasenta la vita da Pecora !!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 30/06/2012 - 13:48

Concordo pienamente. Un'altra cosa che Berlusconi non dice per modestia, è che anche la vittoria dell'Italia sulla Germania è un suo merito.

gigggi

Sab, 30/06/2012 - 13:59

miche calo' ...lei non c'era all'assemblea dei giovani del pdl domenica????

Giuseppe Borroni

Sab, 30/06/2012 - 14:13

ma per favore, dopo le ""belinate"" sparate quotidianamente dal giostraio di Arcore, adesso si fa aria sotto le ascelle e si attribuisce qualche merito? ma che vada a Disneyland e si porti dietro le sue olgettine e la Minetti pure; giusto Topolino e Paperino puo' incantare ormai. Beppe Borroni

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 30/06/2012 - 14:32

Io, pagliaccio quanto berlusconi ma con una faccia più pulita e dignitosa della sua ho detto cose più serie di lui. Appena 30 secondi dopo la fine della partita ho detto alle centinaia di persone davanti al maxischermo "Scommetto che vinciamo 2-1 con 2 goal di Balotelli ed un rigore per loro". Si sono messi a ridere e non capisco il motivo, proprio come quelli del PDL non capiscono il motivo per cui gli italiani ridono quando berlusconi parla

veradestra

Sab, 30/06/2012 - 14:33

Monti deve ringraziare il Cav per essere andato via dal Governo altrimenti avrebbe peggiorato la situazione italiana...ricordiamo lo spread oltre i 500 punti???

sorans99

Sab, 30/06/2012 - 14:58

@Scorpion12 non hai altro che lamentarti "Che pizza" del mio "desinformazia", e poi non parlare d'insulti, perché voi sinistrorsi incapaci di capire che la vostra politica, ovunque si insedi, ha SEMPRE creato miseria, povertà e democrazia addio. L'invidia voi non sapete controllare e così volano gli insulti. Ma far capire a Scorpion12 cose così fondamentali è energia sprecata.

barone_1

Sab, 30/06/2012 - 15:12

Grande Aladino77!!!

Franco-a-Trier

Sab, 30/06/2012 - 15:18

Sempre lui, ma vai in pensione e togliti dalle ballle hai gia' stancato non solo la Italia ma anche tutta la Europa con le tue buffonate e scandali.

pgbassan

Sab, 30/06/2012 - 15:18

«ottimismo facilone del governo»: l'unica cosa da fare era lasciar affondare questo governo infame. Ira contro Monti e Berlusconi. Monti: lo spread non si abbassava appena caduto il Governo Berlusconi e rimaneva giù? Passera ha poi scoperto, quando è toccato a lui e i suoi compare, che lo spread è cosa strumentale. Per loro. A casa. Nazionale Azzurra vincitrice e Monti a casa.

Giulio42

Sab, 30/06/2012 - 15:27

Cavaliere, mi faccia il piacere ! Dopo 10 anni con lei alla guida guardi dove siamo finiti.

sorans99

Sab, 30/06/2012 - 15:33

@Scorpion12 non hai altro che lamentarti "Che pizza" del mio "desinformazia", e poi non parlare d'insulti, perché voi sinistrorsi incapaci di capire che la vostra politica, ovunque si insedi, ha SEMPRE creato miseria, povertà e democrazia addio. L'invidia voi non sapete controllare e così volano gli insulti. Ma far capire a Scorpion12 cose così fondamentali è energia sprecata.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 15:32

Silvio, potresti anche far diminuire il caldo per favore? Grazie.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Sab, 30/06/2012 - 15:36

lo ringraziamo noi al posto di Monti. Il sollazzo che ci ha creato in questi 10 anni è stato particolarmente gradito. Ora sappiamo che più in basso di come eravamo non possiamo più cadere.

apterix

Sab, 30/06/2012 - 15:52

spero che ciò convinca tutti noi di cdx ad appoggiare lealmente e fortemente Monti fino alla naturale scadenza del suo governo. I tempi cambiano e conseguentemente le idee ed i leader. Importantissimo è stato il ruolo di Berlusconi nel 94 oggi abbiamo bisogno di altri leader adeguati alle mutate condizioni. Diamocci da fare per la ricerca sel nuovo leadere del centro destra perchè dei nomi girati fino ad ora non ne ritengo idoneo nessuno, tranne forse Renzi che ha però il difetto, certo no da poco, di essere di csx

Ritratto di Roybean

Roybean

Sab, 30/06/2012 - 16:46

Sono certo che se domani sera vinciamo l'Europeo, si prenderà, impudicamente, anche il merito di tale successo.

gigggi

Sab, 30/06/2012 - 18:01

Apterix ...come si fa a non essere d'accordo con lei???Si fa cosi': si prende un altro vecchio ottantenne costantemente arrapato a ciuccio, gli si mette una capigliatura color melanzana, gli si forniscono delle scarpe con un bel tacco 12 specie se è alto (basso)come scilipoti o berlusconi,panza regolamentare,doppiopetto scuro su camicia scura,botulino d'ordinanza, belle infiemierone con seno straripante,piano di distruzione totale d'Italia ove non sia riuscito berlusconi o monti e tre caramelle re sole!!!

Enzolino

Sab, 30/06/2012 - 17:54

Caro Silvio,non è solo Monti che ti deve dire grazie,ma tutti gli Italiani!GRAZIE per esserti fatto da parte al momento giusto prima di combinare altri guai allegati ai moltissimi che già avevi combinato.Grazie Silvio.

Enzolino

Sab, 30/06/2012 - 18:05

Caro Silvio,non è solo Monti a doverti dei sentiti ringraziamenti,ma anche e sopratutto tutti gli Italiani!Grazie,grazie,grazie per esserti fatto "ragionevolmente" da parte prima di combinare con la tua banda altri guai.Quelli che hai combinato in tre anni e mezzo bastano e avanzano.Grazie Silvio.

aliberti

Sab, 30/06/2012 - 19:36

e noi per tutte le tasse a chi dobbiamo ringraziare ad aprile?

giovanni_70zz

Sab, 30/06/2012 - 19:37

per #53 nestore55. Caro signore, non capisco perché i sinistrorsi-falliti-sinistrati-di-sinistra dovrebbero rosicare. Eravate tutti lì a giurare che il miglior governo degli ultimi 150 anni avrebbe governato fino al 2013 e oltre ... Non mi pare, però. Almeno credo. Be' certo, ci si vede nel 2013, ovvio. Cordiali saluti. PS: non si faccia troppo il sangue amaro: si vede che doveva andare così. Forse il suo eroe doveva avere la testa troppo, ma proprio troppo da altre parti ...

stefano.colussi