Berlusconi: "No a polemiche nocive"

Per il Cavaliere il dibattito all’interno del Pdl viene forzato e strumentalizzato dagli organi di stampa

"In questa situazione di difficoltà per il nostro Paese e di confronto tra le forze politiche, il dibattito all’interno del Popolo della Libertà, che nasce come chiaro segnale di democrazia, viene sempre più spesso alimentato, forzato e strumentalizzato dagli organi di stampa". Silvio Berlusconi, in una nota, richiama i falchi e invita alla moderazione. 

Il Cavaliere sottolinea che "la passione e l’impegno generoso dei nostri dirigenti e dei nostri militanti, anche negli ultimi giorni, vengono riportati e descritti a tinte forti, quasi fossero sintomi di divisione e di contrasto. Perciò, invito tutti a non fornire con dichiarazioni e interviste altre occasioni a questa manipolazione continua che alimenta le polemiche e nuoce a quella coesione interna, attorno ai nostri ideali e ai nostri valori, che è sempre stata ed è il tratto distintivo del nostro movimento".

Commenti
Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 26/08/2013 - 13:18

Ma guarda un po' che cosa fanno questi organi di stampa al PDL. Accidenti non è mica il PD per il quale non passa giorno che QUESTO organo di stampa non dica che è diviso è spaccato è nel caos!

Cristina Ulcigrai

Lun, 26/08/2013 - 13:38

Approvo!Ciao.

SaràGrandi

Lun, 26/08/2013 - 13:44

Ciompi smetila sono certo che tu lavori ho ai un parente che lavora con Santoro l'inno abile stammi bene

epc

Lun, 26/08/2013 - 13:47

La dialettica interna ai partiti c'è, come è giusto che sia, io credo, sia all'interno del PD sia all'interno del PDL. La differenza è che nel PDL alla fine c'è un leader vero (nel bene e nel male, sia chiaro) che tira le redini del partito e riallinea tutti su una poszione od un'altra. Nel Pd..... boh!

xgerico

Lun, 26/08/2013 - 13:53

Certo che gli elettori del PDL, in questi giorni non sanno più che pesci pigliare, sulla linea politica del PDL stesso!

Gioa

Lun, 26/08/2013 - 13:57

I GIORNALI DI SINISTRA ATTACANO IL PDL...BERLUSCONI SI RIVOLGE A TUTTA LA STAMPA CHE ATTACCA IL POPOLO DELLA LIBERTA'...IL PD E LA STAMPA COMUNISTA SCRIVE TUTTI I GIORNI: OGGI ABBIAMO SFORNATO UN'ALTRO SANTO. SE NON FOSSE COSI' BERLUSCONI NON SAREBBE STATO CONDANNATO....PER FORTUNA CHE ESISTE IL GIORNALE E TANTI QUOTIDIANI CHE NON MODIFICANO LA REALTA'. prendi la tua amica REPUBBLICA: da una VITA NON FANNO ALTRO CHE SCRIVERE CHE il mortadella ha fatto cose GIUSTE per l'ITALIA, BERLUSCONI NO. SAI IL MORTADELLA DI GIUSTO CHE HA FATTO? ha portato la nostra immagine in gioro per il MONDO come se FOSSIMO UN "MORTADELLONE" questo vale anche per la tua immagine signor ciompi. La repubblica e tutti i suoi amici scivono: Enrichetto è santo e tutto il pd e pure i grillini...GRAZIE A TUTTA LA REDAZIONE DEL GIORNALE, A LIBERO E AGLI ALTRI QUOTIDIANI CHE SCRIVONO LA VERITA'...BRAVO SILVIO ATTACCA AL STAMPA CHE PER 20ANNI TI HA DATO ADDOSSO!! ciompi SVEGLIA!!!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 26/08/2013 - 14:17

@Gioia Guardi che l'intervista alla Republica l'ha concessa la Santanché e non ne ha smentito nemmeno il contenuto.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 26/08/2013 - 14:18

SaràGrandi: il suo post è incomprensibile, provi ad esprimersi meglio. Inoltre non ho capito cosa c'entra Santoro. Cordialità.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 26/08/2013 - 14:31

Gioa a dire il vero gli scambi via twitter tra la garnero e gasparri non li ha inventati la stampa,come l'intervista sempre della signora garnero di ieri in cui faceva la lista dei cattivi consiglieri,oppure il chiamare Cicchitto macchietta,o dare del furbo ad Alfano.Insomma la signora per mettersi in mostra sta facendo saltare i nervi ai colleghi,affiancata da verdini e capezzone.Penso che la nota sia sopratutto per lei e per tranquillizzare gli altri.La stampa non centra nulla e' solo un pretesto.

handy13

Lun, 26/08/2013 - 14:51

...giusto NON alimentiamo polemiche,...stiamo zitti,...prendiamo schiaffi senza protestare,...San Silvio subito...

gedeone@libero.it

Lun, 26/08/2013 - 14:55

Il Berluska, come sempre, ha ragione. Prendete ad esempio l'amnistia che è stata proposta da due ministri che non sono certo del PDL, eppure è stata presentata dalla stampa, corriere in primis, come una proposta sua!

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 26/08/2013 - 15:13

Santachè (come scritto ieri su Il Giornale) sembra la capoclasse che diceva: sei stato cattivo lo dico alla maestra.

benny.manocchia

Lun, 26/08/2013 - 15:53

Parole,parole,parole,cosi' in Italia vi togliete di dosso tutti i velenni raccolti negli ultimi tempi.E va bene,allora,continuate con parole parole parole... un italiano in usa

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 26/08/2013 - 16:09

Accidente, non sara' mai tardi quando si capirà che i komunisti capiscono solo il muro-contro-muro. Al voto!

luigi civelli

Lun, 26/08/2013 - 16:42

La nota di Silvio risulta criptica e incomprensibile se non si conoscono certi fatti,in particolare l'intervista rilasciata ieri dall'on. D.Santanchè a LaRepubblica,non smentita, e nella quale la dolce pitonessa divorava con sferzanti giudizi numerose colombe del suo partito,Alfano,Cicchitto,Schifani,Lupi e Quagliariello in primis.

Macho23

Lun, 26/08/2013 - 17:20

prima di far capire che sotto il berlusca c'è il vuoto intellettuale è meglio farli stare zitti tutti e subito. se no è la fine del pdl o forza italia. Un partito serio a disposizione del paese...per fregarlo!!

unosolo

Lun, 26/08/2013 - 18:02

tutti preoccupati o interessati alla successione politica ? Unico leader senza uguali , lunga esperienza da imprenditore e speriamo lunga da senatore oltre come leader di un partito che ha cambiato il corso della storia unico rimpianto gli ex alleati che non hanno capito l'errore di voltare le spalle , quello sbaglio gli è costato molto caro , chissà se oggi ritornassero in coalizione come si scotterebbero i sinistri.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 26/08/2013 - 18:30

Sei stato un gran furbone per paura di una condanna ti sei fatto attorno a te un partito chiamando a te tutti i disonesti del paese sei diventato capo del partito per avere una scusa supplementare “ io rappresento 8 milioni di voti “ genio non è servito a nella sei stato condannato e ora rappresenti un partito che difende i condannati a frode fiscale

tartavit

Lun, 26/08/2013 - 18:30

Bravo Cavaliere! Metta in riga i suoi tirapiedi e li riporti alla ragione. Alla sua ragione, naturalmente. Adesso potete fare questo; adesso questo non lo potete fare più. Adesso potete dire questo; adesso questo non lo potete dire più. Un vero dirigente di una banda musicale con suonatori di strumenti scordati, e che anche se fossero accordati non li saprebbero suonare comunque. Andate avanti così che il declino dell'Italia già ampiamente in atto, continuerà fino all'affossamento. Questa della minaccia della caduta del governo è un’altra trovata del Cavaliere per tentare di salvarsi da una situazione immodificabile di condannato definitivo per frode fiscale e di declino. Così come fu una bella trovata politica quella di voler formare un governo a larghe intese per salvare il Paese. Lo stesso paese che adesso non va più salvato perché al Paese, il cavaliere, ha anteposto i suoi interessi personali. E i tirapiedi sempre pronti a seguire le piroette del Cavaliere, nella speranza di salvare la poltrone e le prebende che lo stesso elargisce a piene mani. Che bella situazione! Veramente bella! C'è da piangere.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 26/08/2013 - 18:31

muti tutti parla solo il condannato

roberto78

Lun, 26/08/2013 - 18:47

proprio stamattina c'era un articolo che prendeva di mira il PD per quanto sono sfilacciati...

tartavit

Lun, 26/08/2013 - 18:49

Bravo Cavaliere! Metta in riga i suoi tirapiedi e li riporti alla ragione. Alla sua ragione, naturalmente. Adesso potete fare questo; adesso questo non lo potete fare più. Adesso potete dire questo; adesso questo non lo potete dire più. Un vero dirigente di una banda musicale con suonatori di strumenti scordati, e che anche se fossero accordati non li saprebbero suonare comunque. Andate avanti così che il declino dell'Italia già ampiamente in atto, continuerà fino all'affossamento. Questa della minaccia della caduta del governo è un’altra trovata del Cavaliere per tentare di salvarsi da una situazione immodificabile di condannato definitivo per frode fiscale e di declino. Così come fu una bella trovata politica quella di voler formare un governo a larghe intese per salvare il Paese. Lo stesso paese che adesso non va più salvato perché al Paese, il cavaliere, ha anteposto i suoi interessi personali. E i tirapiedi sempre pronti a seguire le piroette del Cavaliere, nella speranza di salvare la poltrone e le prebende che lo stesso elargisce a piene mani. Che bella situazione! Veramente bella! C'è da piangere.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Lun, 26/08/2013 - 18:50

Il pregiudicato Berlusconi si è accorto che le continue minacce alla stabilità del governo nuocciono gravemente alla salute del titolo Mediaset, oggi un bel -6%, quindi ha democraticamente ordinato ai suoi accoliti di tacere!

swiller

Lun, 26/08/2013 - 19:01

Nel silenzio dell'estate è passata la modifica alla legge per l'accedere all'impiego pubblico. Ora rifugiati e immigrati senza cittadinanza potranno lavorare in scuole e ospedali, berlusca vergognati il mio voto è quello di molti italiani te lo sei giocato VERGOGNA.

voceneldeserto

Lun, 26/08/2013 - 19:04

Bene, inoltre Io consiglierei a Berlusconi di accettare la condanna, proclamandosi innocente, e passare allo stato di martire facendosi arrestare in carcere. Mi farei i miei mesi di prigione e di martirio. Con buona pace degli avversari che avrebbero arrestato un innocente e messo in carcere un oppositore politico. Basterebbe montare una buona campagna mediatica e via: appelli al tribunale internazionale, richiesta di ispettori dell'Onu, visite al perseguitato politico in cella, in parole povere, la migliore campagna elettorale possibile. Juliya Timoshenko docet...

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 26/08/2013 - 19:06

Ma ieri voi servi sciocchi non titolavate "tutti col pregiudicato"?

Totonno58

Lun, 26/08/2013 - 19:06

Beh, Berlusconi può cominciare a tacere lui per primo...sta delirando parecchio!

brizz53

Lun, 26/08/2013 - 19:09

santanchè?Entra in politica inizialmente come collaboratrice personale di Ignazio La Russa nel 1995, iscrivendosi in Alleanza Nazionale,come mai questa paladina nazionale ha lasciato un partito che ne ricordava uno fascista? forse conveniva di piu cavalcarne un altro magari di un miliardario che poteva garantire prosperita a lei e al suo attuale compagno.certo di essere censurato vi saluto cordialmente.

Ggerardo

Lun, 26/08/2013 - 19:33

Certo che sentire Berlusconi che parla di strumentalizzazione da parte degli organi di stampa fa proprio morir dal ridere. E leggere queste parole sulle colonne del Giornale poi ...

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 26/08/2013 - 19:58

ALLORA NON E’ SOLO IL PD AD ESSERE SPACCATO... BERLUSCONI NEL PDL NON E’ UN FALCO E’ IL ‘SOLO’ GALLO DEL PDL. Il suo apparato, le GALLINE sanno di diventare inutili senza di lui, (tornerebbero al 10% scarso dei voti) ma hanno capito la lezione. La parvenza di responsabilità nei confronti dell’ Italia IERI non era presente. Il cavaliere ha realizzato FINALMENTE che non ci sarebbero altri MATRIMONI D’ INTERESSE rispetto a quello attuale. Ora rimane da fargli capire che i suoi problemi non hanno niente a che fare con quelli degli italiani. E qui la vedo molto dura

corto lirazza

Lun, 26/08/2013 - 20:04

cavaliere, hai perduto. Fattene una ragione. Adesso siamo preda facile dei compagni, il signore ci aiuti

antes1

Lun, 26/08/2013 - 20:10

"Evitare polemiche nocive!". Nocive per chi? Ma per lui che in 4 ore - in borsa - ha perso oltre 150 milioni. Tranquilli che il governo non lo farà cadere.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 26/08/2013 - 20:22

Guarda cosa ci voleva per placare le ire del PDL azioni Mediaset sospese per eccesso di ribasso ….. piano con i venti di crisi dopo Debenedetti e Veronica tira brutta aria

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 26/08/2013 - 20:59

Da tempo Berlusconi avrebbe dovuto tappare la bocca, e non solo, a qualcuno, che di politica peraltro non capisce nulla. Si farà risarcire dalla Santanchè i 150 mln persi in borsa oggi? Ne avrebbe il diritto

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 26/08/2013 - 20:59

Da tempo Berlusconi avrebbe dovuto tappare la bocca, e non solo, a qualcuno, che di politica peraltro non capisce nulla. Si farà risarcire dalla Santanchè i 150 mln persi in borsa oggi? Ne avrebbe il diritto

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Lun, 26/08/2013 - 21:22

CARO PRESIDENTE, QUI BISOGNA MARCIARE IN MODO DURO E PURO!!! CI STIAMO "BRUCIANDO I GIORNI INUTILMENTE" - "CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO" SAREBBE UN GRAVE ERRORE TATTICO SE NON SI AGISCE PRIMA DEL 9 SETTEMBRE, ANCHE SE DOVESSE SLITTARE IN OTTOBRE. ATTENZIONE BISOGNA CONSIDERARE ANCHE IL DETTO CHE DICE: "TU E' PERDUTO FUORCHE' L'ONORE" -->> Frase scritta dal re di Francia Francesco I alla madre, dopo la sconfitta di Pavia del 24 febbraio 1535, che lo rese prigioniero per un anno di Carlo V.

Roberto Monaco

Lun, 26/08/2013 - 21:46

Polemiche nocive... al valore delle azioni Mediaset a piazza Affari! Ma siete ancra così rincitrulliti da credere che ogni motivazione differente da questa possa essere vera?

minestrone

Lun, 26/08/2013 - 22:00

crolla in borsa il titolo mediaset il nanao frena i falchi

luigi civelli

Lun, 26/08/2013 - 22:01

Al Gran Consiglio di Arcore Silvio apre le gabbie dei falchi e minaccia sfracelli;oggi in Borsa il titolo Mediaset perde il 6.00%:Silvio abbassa immediatamente le ali,tiene famiglia.

Canaglia

Lun, 26/08/2013 - 23:34

In realtà ha detto solo alla pitonessa di darsi una calmata...

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Lun, 26/08/2013 - 23:44

"dibattito all’interno del Popolo della Libertà"? Al massimo c'e' la gara sguaiata dei lecchini a fare lo schiocco piu' forte col deretano del padrone. Che pero' ha altri problemi: oggi mediaset a -7% quindi lascia stare dimissioni, imu o baggiante varie. Che se si rompe il giochino poi tocca dire cose intelligenti per diventare famosi e farsi eleggere, non si fanno volare gli aerei "forza silvio".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 27/08/2013 - 00:23

E perfettamente inutile tacere. Con un certo giornalismo anche il silenzio diventa un'arma da usare contro gli avversari. Specialmente poi se si tratta di Berlusconi. Basta leggere certi commenti su queste pagine. L'INSULTO ORMAI HA TARLATO PROFONDAMENTE LA MATERIA GRIGIA DEI TRINARICIUTI E DEI PENTANARICIUTI.

elisa res

Mar, 27/08/2013 - 03:07

...e si con queste polemiche lui perde milioni di euro. Toglietevi le bende dagli occhi|

michetta

Mar, 27/08/2013 - 07:52

Ci piace il richiamo all'ordine del Presidente! Lo approviamo in toto, come lo avevamo auspicato! I parlamentari del POPOLO DELLA LIBERTÀ , devono essere UNITI e SILENZIOSI. Facessero dire le stupidaggini che dicono ogni giorno e soprattutto sui loro giornalacci, quelli della sinistra: diranno sempre e solamente BUGIE ATOMICHE, come hanno fatto per circa settanta anni! Oggi, nell'era dei computers, gli Italiani, non hanno più gli anelli al naso, perciò, la sinistra NON vincerà MAI. Potranno concedere anche il voto a tutti questi invasori clandestini ed a qualcuno dare l'incarico di qualche ministero inventato apposta per loro, ma la maggioranza del Popolo Italiano, sarà sempre dalla loro parte. Santanche', Cicchitto, Gasparri, ecc., ESEGUITE GLI ORDINI DEL CAPO ! punto e basta.

michetta

Mar, 27/08/2013 - 09:32

ERRATA CORRIGE.......ma la maggioranza del Popolo Italiano, sarà sempre CONTRARIA alla loro parte e non ...dalla loro........ Grazie