Berlusconi non fermarti

Silvio sente odore di voto e accelera la rivoluzione del centrodestra. Un'occasione da non perdere per il centrodestra

Dopo il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, dopo quello dell'Emi­lia, il pidiellino Vasco Errani, anche il governatore Roberto Formigoni fini­sce nel registro degli indagati. Nel suo caso si tratta dell’inchiesta sulla sanità lombarda, eccellenza del Paese e forse inquinata da qualche malfattore. Che certamente non è Formigoni, ma così in Italia funziona la magistratura spettacolo. Niente politi­co, niente prime pagine, così una vacanza diventa uno scandalo, un comportamento eticamente di­scutibile è equiparato a ipotesi di reato. Lo abbia­mo già visto, ne vedremo ancora, neppure il Quiri­nale si salva dall’invadenza del sospetto politiciz­zato.

Il caso Formigoni è solo l’ultimo tentativo discal­zare definitivamente il Pdl dalla guida del Paese. La Lombardia è una roccaforte, colpirla è sferrare l’attacco al cuore del sistema. La diceva bene quel Pm che, sul blog interno e riservato ai magistrati, un anno fa scriveva: colleghi, una volta abbattuto Berlusconi, se vogliamo raggiungere i nostri obiet­tivi, dovremmo occuparci dei berlusconiani. Ci stanno provando, ma ho l’impressione che abbia­no sbagliato i conti. Il Berlusconi ferito si è curato e ora è tornato in campo, sorprendendo gli avversari e anche qualche amico che già pensava ad altri sce­nari.

È innegabile che l’annuncio di una nuova for­ma di partito e coalizione che possa puntare al 51 per cento dei consensi abbia creato stupore, tensio­ni e financo paure nel gruppo dirigente del Pdl. Ma a noi importa solo cosa ne pensa la gente. La quale, stando ai voti delle amministrative e ai sondaggi, non pare proprio gradire l’attuale assetto, né mo­stra entusiasmo per facce e formule che sono sul tappeto della politica fatta a tavolino. Rivoluziona­re quindi non è una opzione ma una necessità vita­le. Per il centrodestra, ma soprattutto per il Paese che ha bisogno di essere liberato da uno Stato sem­pre più oppressore, che ha voglia di tornare a crede­re che il sogno liberale possa prima o poi realizzar­si. Ci sarà chi,anche dall’interno,cercherà per bas­si interessi personali di fermare questo nuovo pre­dellino. Mi auguro fallisca, anche a costo che, co­me in ogni rivoluzione che si rispetti, qualcuno pos­sa restare ferito sul campo. I prossimi giorni saran­no davvero quelli della verità.

Commenti

Enzolino

Dom, 24/06/2012 - 16:23

E bravo Sallusti!Incomincia piano piano a "oleare" la macchina fino al punto di ripartenza.Ripartenza di che?Mah.......

battintesta

Dom, 24/06/2012 - 16:37

Questa povera Italia politicamente ingessata e sclerotizzata ha bisogno con la massima urgenza di vere riforme epocali, o, per meglio dire, di una rivoluzione a tutti i livelli: etico, politico, amministrativo e giudiziario. Visto che questa crisi tremenda e lunga non può essere nè gestita, nè tantomeno risolta, perchè nessuno parla ancora di una "NUOVA COSTITUENTE" visto che qui o si finisce con una terza guerra mondiale strisciante o, peggio ancora per noi, con l'assalto ai forni ed una guerra civile? In fondo, nel 1946 ci misero 19 mesi per far ripartire un paese prostrato da una guerra perduta e con una guerra civile in corso, con i mezzi poi di 66 anni fa! Se non ce la fa nemmeno Berlusconi con il suo spirito e le sue capacità a riformare l'Italia, ditemi CHI potrebbe fare questo? Forza Berlusconi lancia una Nuova Costituente!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 24/06/2012 - 16:55

Allons enfant,tremate,tremate, il Cavaliere Nero ritorna,sta sellando il cavallo,pronto a sguainare la spada,tempi duri per i troppo " buoni "e, non hà fatto tempo a dirlo che la canèa rossa,presa in contropiede,ormai convinta che il nostro fosse morto e sepolto,hà ripreso immediatamente ad usare le vecchie litanie di distruzione dell'avversario,ma stavolta sa che la partita sarà persa e con loro tutta quella serie di sigle innominabili che vorrebbero guidare il Paese. Allons enfant,tremate,tremate, il Cavaliere Nero è tornato.Forza Berlusca,facci risognare.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/06/2012 - 17:21

Remake di un best seller di Stephen King: "A volte ritornano". Analoghe le implicazioni horror.

veradestra

Dom, 24/06/2012 - 17:40

a volte mi chiedo se Sallusti ci crede veramente a quello che scrive. E cmq la storia del partito da 51% che è uscita negli ultimi tre giorni è una comica pazzesca.....

Enzolino

Dom, 24/06/2012 - 18:02

#3 miladicodro-A tremare sono per ora solo i suoi caporioni.E da un po di fastidio sentir vaneggiare di risognare in quanto gli ultimi 10 anni con relativi sfracelli(i bungabunga non glieli rinfaccio più di tanto).Sognare non fa male a nessuno,ma attento che poi frequentemente i sogni lasciano posto alla durissima realtà.Fine della novella.

Roberto Monaco

Dom, 24/06/2012 - 18:04

La speranza che uno che va verso gli 80 anni possa rinnovare il paese, è come sperare che multando quelli che tirano su delle mi...otte in macchina possa finire la prostituzione.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 24/06/2012 - 18:02

ma certo chi se non il Cavaliere ha i numeri per tirarci fuori dai guai in cui la sinistra e Napolitano ci hanno cacciati? mi è simpatico Grillo e dice cose in gran parte vere...ma non è con la verità che si esce dall' imobilismo e dalla povertà di cui ogni giorno che pasa aumenta la dose!! ma che ne sanno i professori di come gira l' economia reale come si aumentano i redditi reali come conquistare fette di mercato, come combinare spesa corrente e potere di acquisto senza spellare di tasse i cittadini. MESSAGGIO ALLA NAZIONE..." cari concittadini vi è piaciuto lo scherzetto dellIMU che questi governanti da baracconevi fanno passare come ineludibile e inevitabile, come le penitenze giaculatorie del prete in confessionale? E non crediate che sia finita...anche senza terremotati o alluvionati questi "aspiranti stregoni"che vengono dall' università - non certo dal mondo del lavoro- tempo la pausa estiva e vi caricheranno di nuove tasse come l' asino di Buridano. A CASA TUTTI! ZANNA

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 24/06/2012 - 18:33

ma chi ci puo' togliere dai guai in cui Monti , questa Euromerkel, la speculazione del dollaro contro l'euro, la Cina che ci invade di squallidi subprodotti industriali...ci hanno cacciato? Ma si puo' pensare seriamente che il pur onestuomo Bersani ,o il simpatico guitto Grillo - mi fermo qui perchè di simpatici e onesti il mercato della politica non pare offrirne molti altri esempi- sappiano trovare la via per uscire dalla crisi in cui ci avvitiamo sempre più? e basta anche con il prof. rigor montis che solo ascoltarlo viene la voglia di passare a rimpinguare la lista dei suicidi per default psico-finanziario! Almeno Berlusca racconta le storielle ride e tocca il sedere- cosa così disdicevole ?- alle donne tranne Rosy Bindi e la Merkel ? Suvvia siamo seri! E' vero che Berlusconi e uno "straricco" e in quanto tale non simpatico ai più, ma se serve chi ci guidi altre la tempesta, vogliamo affidare il timone a Vendola ,a Grillo oa qualche scalcinato economista universitario?NOO!

cal.vi

Dom, 24/06/2012 - 18:31

Ha solo prospettato un propabile ritorno alla guida del pdl che già alla allegra macchina da guerra di Bersani e compagnucci, tremano le gambe. A questo punto visto che le cose stanno così, fossi Berlusconi mi rimetterei in gioco a tempo pieno, girerei l'italia circondato da un nugolo di ragazze, a differenza degli altri partiti che sono circondati da baciapile e lacchè della peggior specie. Forse non vincerebbe, ma sono sicuro che si divertirebbe un mondo a veder governare dei dilettanti che non sanno nemmeno amministrare casa loro. Tipo governo dei prof.. Ci volevano i professori per aumentare le tasse?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Dom, 24/06/2012 - 19:46

Rivoluzione del centrodestra di cosa ? Hai già avuto praticamente 10 anni di governo per farla, il tempo ora è scaduto, vai a fare il bunga-bunga che ti riesce meglio.

ALASTOR

Dom, 24/06/2012 - 21:58

Purtroppo il signor Formigoni si è giocato la propria credibilità con le vacanze caraibiche a spese altrui, mentre il signor Berlusconi grazie alle sue feste eleganti. Qualcuno pensa che certe cose agli Italiani non interessino per niente. Si sbaglia.Gutta cavat lapidem.

ABU NAWAS

Dom, 24/06/2012 - 22:44

PER FORTUNA CHE C'E' ANCORA BERLUSCONI!! che continua a fare schiattare tanti invidiosi, che popola gli incubi dei suoi patetici avversari politici, e che vincerà nuovamente - alla grande - le prossime elezioni.

antonin9421

Lun, 25/06/2012 - 00:38

Poveri ciucci sinistrati! Siete quel che siete da sempre e per sempre: portatori di soma, appunto, somari. Non sfidate un cavallo di razza. Berlusconi, pure un po' azzoppato da scellerate teste di quadrupedi... è sempre davanti... non lo raggiungerete mai.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Lun, 25/06/2012 - 01:37

Ma lo sapete che l'Italia è tuttora uno dei principali mercati per l'auto tedesca? Se noi italiani facessimo lo sciopero del "compratedesco", forse la Germania e la Merkel, sarebbero un tantino più concilianti, che ne pensate?

gigggi

Lun, 25/06/2012 - 08:25

Signor sallusti, rivoluzione liberale...rivoluzione, disordinare l'ordine costituito,cambiare l'assetto politico di qualcosa come lo stato ,le aziende...RIVOLUZIONE...ma in questi ultimi anni dov'era che vuol fare questa rivoluzione??? E voi e gli elettori che volevano e vogliono fare la rivoluzione????Io ero qui e ho visto i dieci anni piu' miserabili della mia vita! Ho perso tutto quello che c'era da perdere??? Non è tutta colpa di berlusconi ...ma certo,ci sono anche gli altri ,da fini a casini e al molliccio ventre del pd ...ma una cosa è certa : l'uomo che chiede il 51 per cento e che lo ha gia' abbondantemente avuto ha sprecato tre occasioni promettendo e ripromettendo mirabilie mai avveratesi e avva meno di 60 anni, ora ne ha quasi ottanta!!!!!!

Presbitero

Lun, 25/06/2012 - 08:33

Caro , veramente caro Sallusti , quasi sempre sono d'accordo con lei , questa volta invece no , ma capisco il suo dovere verso l'editore e quindi spero di trovare il suo "segreto acconsentimento" nelle mie seguenti righe. Questa scelta di Berlusconi assomiglia molto all'ultimo canto del cigno... duole vederlo infilare una sonfitta dopo l'altra dopo tante vittorie , le sue responsabilita' arrivano sino a Monti e prima ancora tra le altre a quelle pro Napolitano a suo tempo. I miei dubbi arrivano sino alla sua scelta di Alfano che la ritengo un'arroganza antidemocratica , Berlusconi sta condizionando la sua "giovane Italia" con vecchie cianfrusaglie politiche che andrebbero invece non...riciclate. Ormai "vecchio" il nostro "pompiere nazionale" dovrebbe solo fare sfoggio dei suoi ricordi e dei suoi errori e condanne per ricordarci dei suoi traditori che ancora stanno tradendo gli italiani imperversando con le loro parole e i loro visi ovunque sia possibile con stampa e TV.

giannettore

Lun, 25/06/2012 - 09:10

Caro Direttore, io non ho mai visto un re che fa la rivoluzione. La rivoluzione la fanno i popoli esasperati. Peraltro, noi in Italia, di rivoluzioni nonne abbiamo mai fatte. Qualche rivolta, Franceschiello, Cola di Rienzo, qualche sommossa ma poi, come si scrive nel Gattopardo, cambiare tutto affinché nulla cambi. Ecco la quarta o quinta rivoluzione di Berlusconi dalla discesa in campo, al predellino e chi più se ne ricorda, più ne metta. Silvio sempre più ricco, beato lui, e gli italiani sempre più poveri. E anche grazie a lui che ha preso un Paese con un rapporto debito Pil che Prodi era riuscito a ridurre dal 107% al 103% e lui, Silvio, che lo ha portato, lasciandolo a Monti, al 120%. Ecco perché noi italiani siamo sempre più poveri e indebitati. Tutto il resto sono ciance.

rickyced

Lun, 25/06/2012 - 09:06

Berlusconi non fermarti,ahahahaha continua a sparare le solite cose, torniamo alla lira,ahahahaha, in fondo ci costerà solamente 11000 euro per ogni italiano l'anno per 10 anni!!!! Ma 11000 euro , dato che torniamo alla lira quanto saranno????? In base alla logica 200 milioni di lire! E allora ci costerà solo 200 milioni di lire l'anno per 10 anni.!!! E questa è una persona normale? ahahahahahahahahahahahah Come si fa a sostenere un delirio del genere?

gulliver

Lun, 25/06/2012 - 09:34

E' bastata la semplice esposizione alla finestra di Berlusconi per far scalmanare i soliti pazzi furiosi dei politicanti della sinistra, a cominciare dal solito tormentoso e inutile Bersani che, come al solito, non avendo nessun argomento da proporre, sbraita con la bava in bocca pur sapendo di avere i giorni contati perchè fa parte dei rottami che Matteo Renzi butterà presto al macero. Grazie Sindaco di Firenze e ti auguro di iniziare il nuovo rinascimento.

Dario40

Lun, 25/06/2012 - 09:45

coraggio Silvio, ricordati che , e quelli che oggi alzano barricate contro di te, non sono < veri amici> ma solo degli approfittatori

ronofri53

Lun, 25/06/2012 - 10:05

bhà....continuo a ripeterlo. migliaia d'anni di evoluzione umana e tocca ancora leggere di qualcuno che inneggia a un modesto e mediocre criminale comune. ma perchè berlusconi non fonda il regno di banana in qualche atollo del piffero e ci porta tutti sti bananas ? tanto sono del tutto inutili. nessuno ne sentirà mai la mancanza. anzi, probabilmente ci sarà un drastico calo di parcheggiatori in doppia fila, evasori fiscali, furbi e maleducati in genere.

gian paolo salandin

Lun, 25/06/2012 - 10:25

Con tutta modestia suggerirei ai giornalisti di leggere e compilare adeguate statistiche sul tenore delle lettere - messaggi ai giornali. Anche Berluscono dovrebbe passare qualche mezz'ora sulle mail al Giornale e Libero (che dovrebbe essere il suo bacino d'utenza). Scoprorebbe che i moderati non ci sono più, si sono buttati per disperazione su Grillo, sul non voto, cercano qualcuno che fabbrichi forconi. I moderati sono stati uccisi dai profittatori di regime, dalle escort, dai politicanti, dalle promesse non mantenute. Basta, basta, basta, basta, basta è un coro furioso, come si fa a non sentirlo? Dove vive chi continua a non capire che questa situazione deve svoltare veramente? Non ci si può salvare dietro i difetti degli altri. Gian Paolo Salandin

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 25/06/2012 - 10:52

Il Teste per Etica cercava di Toscaneggiare, pensando che si trovasse davanti a colti Giudicioni “Piemontesi”; ma si rese conto che in quel Impuro Luogo c’era puzza di Cialtroni e di MAFIA e lì, nel sacro Tempio di Temi regnava l’Odio e il Tradimento, e fu aggredito dal torvo P.M. del Giudiciume, quello finora sempre Fortunato nell’impunita e premiata Scelleratezza a danno dello Sventurato Popolo; e allora il Testimone tapino si raccomandò al buon cuore di quel feroce Giustiziere, dicendogli: "GNURANT, parl cu l'OMM; nun parlà che pann !". ----- Fu così che si Svergognarono, quei feroci Ratti e disgustanti PANTEGRANE dalle scorticate code, defecando in Aula per laidi fini POLITICI, sul libro della Legge e Macellando con somma ******aggine e raffinata Infamia il SOCIALISTA (e Meridionale) Mario Longobardi di Orbassano, dissacrando e Coartando i Testimoni e Sequestrando (nel mistero) delle sublimi persone, alle quali quei Miserabili Vermi non erano degni neanche di PULIRE le scarpe.

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 25/06/2012 - 10:52

Il Teste per Etica cercava di Toscaneggiare, pensando che si trovasse davanti a colti Giudicioni “Piemontesi”; ma si rese conto che in quel Impuro Luogo c’era puzza di Cialtroni e di MAFIA e lì, nel sacro Tempio di Temi regnava l’Odio e il Tradimento, e fu aggredito dal torvo P.M. del Giudiciume, quello finora sempre Fortunato nell’impunita e premiata Scelleratezza a danno dello Sventurato Popolo; e allora il Testimone tapino si raccomandò al buon cuore di quel feroce Giustiziere, dicendogli: "GNURANT, parl cu l'OMM; nun parlà che pann !". ----- Fu così che si Svergognarono, quei feroci Ratti e disgustanti PANTEGRANE dalle scorticate code, defecando in Aula per laidi fini POLITICI, sul libro della Legge e Macellando con somma ******aggine e raffinata Infamia il SOCIALISTA (e Meridionale) Mario Longobardi di Orbassano, dissacrando e Coartando i Testimoni e Sequestrando (nel mistero) delle sublimi persone, alle quali quei Miserabili Vermi non erano degni neanche di PULIRE le scarpe.

Angelo48

Lun, 25/06/2012 - 11:25

#22 ronofri53 : il tuo becèro commento (non meriti neanche che ti dia del lei ) ti qualifica alla perfezione. Secondo la tua squallida considerazione, il popolo di elettori del cdx sarebbe un'accozzaglia di parcheggiatori in doppia fila, di evasori fiscali, di furbi e maleducati. Ma vedi un pò da qual pulpito viene la predica!!!!!!! Il solito FALSO MORALISTA che sbraita verso gli altri per non sbraitare contro se stesso. Vergognati, sei solo un beota e lestofante!!!!!!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 11:35

"È innegabile che l’annuncio di una nuova forma di partito e coalizione che possa puntare al 51 per cento dei consensi abbia creato stupore, tensioni e financo paure nel gruppo dirigente del Pdl.". Verissimo, nel resto del mondo invece ha sollecitato solo grasse risate.

jack1

Lun, 25/06/2012 - 11:43

ronofri53 quando vuoi ci scambiamo la mail e con l'occasione prendiamo un bel appuntamento dove ognuno di noi porta il proprio bilancio della vita ....a quante persone hai dato lavoro, quante tasse hai pagato ed infine quanta beneficenza hai fatto ... Quando vuoi lustra scarpe , i bolscevichi morti di fame come te me li metto nel pane alla mattina ....capito cojlione??? Ma non basta , aggiungo che quelli come te che ancora danno la colpa a Berlusconi per le mancate promesse, siete senza speranza in quanto da buon demente non ti sei reso conto che la Casta (Stato, Magistratura) si difende con qualsiasi arma e qualora anche Grillo arrivasse a Roma verrebbe impallinato in due minuti come hanno fatto con Berlusconi, Prodi, Cosentino, Lega ecc eccc, insomma stesso trattamento per chiunque abbia in bocca la parola riforme e taglia sedie.. Sei il loro protettore , hai capito rimbecillito????? Un berluscones

jack1

Lun, 25/06/2012 - 11:46

giannettore ti consiglio vivamente di comprarti un pallottoliere in quanto a matematica sei perfettamente in linea con i tuoi dementi compagni.... Se il paese cadesse in mano a gente come voi ,altroche il debito pubblico, avremmo fatto la fine dei paesi ex sovietici con mamme , mogli e figlie a battere in strada .. Vai ad asciugare gli scogli a genova con il capo dei dementi .....un certo Bersani ps siamo in questa situazione perchè c'è una parte del paese (e te compreso , demente) che vuole mantenere lo stato sociale più costoso d'Europa e noi ci siamo rotti le palle dei dementi come te ...

soldellavvenire

Lun, 25/06/2012 - 11:50

ahahahahahaha altrochè odore di voto, silvio sente odore di galera!! urge un'altra immunità parlamentare, urge una nuova "discesa in campo", urge!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 25/06/2012 - 11:52

Il sogno liberale è il sogno degli speculatori ed oppressori dei più deboli. Il sogno dei capitalisti sfrenati sfruttatori del lavoratori. Questo sogno è fallito e l'europa vuole socialismo e non liberalismo nè libertarismo. Per fortuna non si è sfociati in una rivoluzione sanguinaria a causa del liberalismo. per fortuna esistono gli Hollande e i Bersani che pensano ai popoli e non ai singoli.

Ritratto di romy

romy

Lun, 25/06/2012 - 12:11

#22 ronofri53,parcheggiatori in doppia fila, evasori fiscali, furbi e maleducati in genere.,sarai tu e tutta la tua generazione,ma penso che da come parli e cerchi di offendere,puoi essere solo un povero figlio di Dio,con cui madre natura è stata Matrigna,mi chiedo ma ce l'avrai gli occhi per piangere?

jack1

Lun, 25/06/2012 - 12:04

luigipiso conoscendo bene il vs. pensiero sappi che ci dispiace fortissimamente non giocarcela a mani nude .... ma aspettiamo fiduciosi , il vs. socialismo del capzo ve lo infiliamo dove vi fa tanto male .. tè capì bolscevic

giannettore

Lun, 25/06/2012 - 12:14

28 Jack1 - Non sa rispondere sui temi posti (rapporto deficit/PIL) facilmente riscontrabili ovunque e, allora, insulta. Preferisco argomentare piuttosto che insultare per il semplice fatto che io posseggo argomenti, Lei ha a disposizione solo rabbia e insulti. Si faccia un esame di coscienza, verifichi i dati e poi ne riparliamo. A proposito di dati e di stato assistenziale, verifichi anche quanto è costato Palazzo Chigi agli italiani con le gestioni Prodi, Berlusconi e Monti. I fatti sono più testardi di Lei. Ma preferisco lo scopra da solo.

jack1

Lun, 25/06/2012 - 12:06

luigipiso aggiungo cretino , che al limite il tuo stato di ****a sociale fattelo con i soldi tuoi e non certo con i miei perchè davvero sono pronto a difendere quanto realizzato nella vita con le mani, con i piedi e con i cannoni , con tutto ciò che occorre per spazzarvi via ....

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 25/06/2012 - 12:10

#16 gigggi Lei mi è simpatico, ho già interloquito con lei e non me ne sono pentito. Però (c'è sempre un maledetto però) non si aggreghi a quelli che dicono che il Berluska ha promesso e non ha fatto. Il Berluska ha realizzato tutte le promesse fatte perchè in fondo non erano che una, una sola: non far cadere l'Italia in mano ai comunisti. Il resto son chiacchiere, cose che non si possono realizzare perchè con la nostra Costituzione, scritta dai vincitori della guerra, niente si può. Nessuno ha potuto, mai. Nessuno può fare le mitiche riforme perchè l'assetto istituzionale non lo consente, a nessuno. Semmai il verminaio prodotto dalla carta nelle istituzioni potrebbe consentire soltanto ai comunisti di realizzare la loro sharia. Neanche la tirannide giudiziaria glielo impedirebbe. Mi creda, non essere caduti completamente nelle mani dei bellaciao è stato il capolavoro del Berluska. Altro non si può.

jack1

Lun, 25/06/2012 - 12:26

El Presidente forse parlavi del tuo "misero" mondo .....????? perchè è davvero molto misero . Del resto non fai eccezione nei confronti dei utoi compagni primati:

Fab73

Lun, 25/06/2012 - 12:25

Mi piacerebbe conoscere jack1 di persona! Considerando gli arguti ragionamenti dev'essere una persona interessante. Attento conoscitore della situazione politica nazionale ed internazionale. Un "moderato", tollerante e consapevole dei diritti e doveri del cittadino. Un vero esempio. un caso di studio... Si. Mi piacerebbe conoscerlo. E forse sarebbe piaciuto anche a Darwin...

Ritratto di romy

romy

Lun, 25/06/2012 - 12:28

#29 soldellavvenire certo che l'ennesimo delusione per voi,alle prossime elezioni,significherà strada spianata per il manicomio,senza possibilità di salvezza.

Ritratto di romy

romy

Lun, 25/06/2012 - 12:31

#30 luigipiso,sapessi quanta strada ci fai con i tuoi Hollande e i Bersani,metti gli occhiali buoni e osserva il futuro di questi tuoi eroi...........

Angelo48

Lun, 25/06/2012 - 12:44

#33 giannettore : mi perdoni se mi inserisco nella discussione tra lei ed il lettore Jack1. Tralasciando l'aspetto incivile di taluni commenti, vorrei riportare alcuni dati sulle spese di Palazzo Chigi. Lei li ha solo enunciati in forma generica e non specifica, tendente ad intendere che Berlusconi abbia aumentato a dismisura detti costi rispetto a Prodi. Vero per le spese del 2009 e seguenti, ma lei dimentica - volutamente - di citare che Prodi ha ereditato da Berlusconi stesso (2001-2005) una spesa per Palazzo Chigi pari a 2 miliardi e 148 milioni di €. Eccole allora quanto ha speso Prodi nel suo periodo di interregno: 3 miliardi 621 milioni nel 2006; 4 miliardi 280 milioni nel 2007; ancora di più, 4 miliardi 294 milioni, sono stati spesi nel 2008 ma di questi, Berlusconi ne ha aggiunti solo 24 mln per sua parte nei 6 mesi di suo interregno. Come vede, anche Prodi ha contributo di molto allo sperpero! Cordialità.

gigggi

Lun, 25/06/2012 - 13:06

Sig. giuntoli ...è un piacere rileggerla!E' poco , è poco perchè se quelli che sono in Italia sono comunisti,allora il comunismo non esiste come ideologia ( che invece esiste e ha combinato quel po' di guai che conosciamo. Il berlusconi che mi ha penalizzato con le promesse e leggerezze nel comporre i vari governi con personaggi (soprattutto femminili e nanetti vari) secondo me è peggio del presunto comunismo che nel nostro paese ha avuto qualche bagliore solo nel dopoguerra ...(tralascio le tradizioni della mia famiglia (pensi che ho una vecchia zia monarchica)) e le dico che personalmente non riconosco a berlusconi la qualita' da lei esposta , tutt'altro, poichè veramente gli ultimi anni (25 ) fra dalemaprodi e berlusconi , sono stato rovinato da tasse borse e robette varie,con il disvalore aggiunto che berlusconi mi ha dato: il paese in rovina e monti! La saluto cordialmente.

spadino65

Lun, 25/06/2012 - 13:02

da NON elettore del PDL spero vivamente che Berlusca scenda di nuovo in campo....

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 25/06/2012 - 13:49

Per fermare Grillo con tutte le sue condanne basta approvare la legge anticorruzione. Indagati e condannati non si possono candidare. E' di una banale semplicità.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 25/06/2012 - 13:54

Credo che sia il PdL a contrastare l'approvazione del decreto anticorruzione. Io gli consiglio di approvarlo così ci leviamo di torno immediatamente il novello Caudillo Grillo. Elementare.

Conte HOG

Lun, 25/06/2012 - 13:59

Spero vivamente il Cavaliere ce la faccia un' altra volta. Al momento pare incredibile, ma per chi conosce anche poco l' anima italiana e' non solo possibile, ma plausibile. Sarebbe un gesto nobile da parte sua, il finire quello che si e' iniziato. Il rimanere per ultimi sulla nave che affonda, e' gesto da uomini di altri tempi. Del resto signori, ora che le vacche grasse sono finite, inizia il tempo in cui ad uomini audaci saranno concessi guadagni infiniti. Il Cavaliere deve stare attento che non trovera' quattro politicanti nostalgici ed inutili, ma un vero branco di lupi.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 25/06/2012 - 14:33

Abbiate pazienza ma buona parte dei commenti che ci sono qui mi sembrano opera di Cornacchione. Non si può parlare di argomenti concreti ? La politica e la gestione di un paese sono cose concrete, i mercati la borsa e gli squali che vi abitano non hanno nulla di romantico.

cronin

Lun, 25/06/2012 - 14:33

solo i dipendenti possono sperare che il "padron" resti. Conte Hog ma che sostanze hai ingurgitato ?

spadino65

Lun, 25/06/2012 - 14:44

H2so4.....se votano l'anticorruzione i candidabili del PDl bastano a malapena per fare una briscola.....

il Drugo

Lun, 25/06/2012 - 14:58

#34 jack1 spero che il tuo gruzzolo te lo sia guadagnato onestamente senza prendere esempio dal vostro"Maestro"

jack1

Lun, 25/06/2012 - 15:20

giannettore hai fatto proprio delle belle scoperte ...ahahahahahahaha ma cosi cretini ci nascete o ci diventate dopo aver frequentato il circolo arci ...?? Riscrivo ciò che non è passato e tralascio i tuoi conteggi da PCI : Lo stato Italiano costa 800 MILIARDI e rotti per 60 milioni di abitanti mentre la Germania ne spende 600 di MILIARDI e pensa, conta anche 90 milioni di abitanti ... Chi sarebbe lo scemo ???????

Conte HOG

Lun, 25/06/2012 - 15:29

#47 Cronin, nulla a parte la grappetta mattinale. C' e' un po' di amara ironia nel mio commento. Io penso che sia vicino il momento in cui la Nazione verra' letteralmente svenduta, stile privatizzazioni in URSS, e questa sara' un' occasione imperdibile per chi avar' il coraggio di infilarsi nella lotta. Per quanto riguarda le mie speranze sul Cavaliere, sicuro che spero ce la faccia. Voglio veramente vedere quanti anni deve governare priam che ci si renda conto, come popolo, della sua inadeguatezza.

jack1

Lun, 25/06/2012 - 16:19

il Drugo altro decerebrato ....allora non ci capiamo ...ancora stai a rompere il ......... con la storia dell'evasione . Carissimo cretino il primo evasore è lo stato italiano il secondo evasore sono le società di stato ..informati pivello .... io non sono un evasore (anche perchè nel mio mestiere non ho a che fare con gli utlizzatori finali ma con le partite IVA e loro esigono tutte le eventuali fatture) ma l'evasione è una causa di questo stato . Chi vive del proprio stipendio lo sa bene , un pò meno i debosciati come te ... Naturalmente chi vive di stipendio farebbe bene a non aprire bocca , anche perchè se sapessi leggere la tua misera busta paga ti accorgeresti che 1 quota va a te ed 1,3 va allo stato che tu difende con tanta verve......magari puoi andare ad asciugare gli scogli a Genova insieme a Bersani .

jack1

Lun, 25/06/2012 - 16:34

il Drugo dimenticavo ....che maestro devo prendere De Benedetti , Agnelli, Profumo , eni, saipem , enel, università , enti ecclesiastici ???? Dimmi pure che maestro ....ti ho fatto l'elenco ...hahahahaha Qui le uniche societa che versano milioni sono quelle di Silvio .....ciao belllooooo La prossima taci che fai più bella figura

stefano.colussi

Lun, 25/06/2012 - 16:37

Caro Direttore "Berlusconi non fermarti"????? se si ferma lo Zio Silvio questo Paese va a "PATRASSO" e non in forma figurata...Non voglio insegnare niente a Silvio, però Zio non facciamo i soliti DUE errori. Il primo e fondamentale: è necessario avere un accordo tra Fondazione D'Alema e Fondazione Berlusconi...il secondo: azzerare i "travestiti"...ci sono tropppi stupidi in giro travestiti da "berlusconiani" (e anche nel mio paesello...infatti sto pensando di allontanarmi, almeno per i mesi estiivi)

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 25/06/2012 - 16:43

#36 jack1 No, no, parlavo proprio del mondo reale, quello in cui se uno è stato capo del governo ED HA DOVUTO LASCIARE L'INCARICO SOLO ED UNICAMENTE PER L'ENORMITA' DEL SUO FALLIMENTO è un pò difficile che ripresentandosi agli elettori giusto con un pò di cerone in faccia e sull'insegna di partito riesca a convincere il 50% + 1 degli stessi a ridargli la fiducia

ratm

Lun, 25/06/2012 - 16:45

un solo dato significativo: in 20 anni (1992-2012), 15 ha governato Berlusconi..risultati ottenuti=ZERO.

ciaciaron

Lun, 25/06/2012 - 17:08

#35 mauriziogiuntoli Vai a farti vedere da uno psichiatra, hai la fobia "del comunista".Non è grave, basta che tu ti convinca che non tutti quelli non che la pensano come te lo sono. Rilassati, non informarti solo vedendo la De Filippi o il Grande Fratello. Le pubblicità del Mulino Bianco non sono vere! Quando senti il Papi, prova a pensare che ti sta fot.endo. Lui, oltre che salvare l'Italia dai comunisti, ha salvato anche se stesso dalla galera...e guai a te se mi dai del comunista!!! Fammi sapere dopo la visita.

topogigio100

Lun, 25/06/2012 - 18:26

al solito aver letto in questo blog i commenti della marmaglia comunista che e assidua frequentatrice di questo forum sono ancora piu convinto come sallusti che berlusconi debba riscendere in campo e' solo buon segno le critiche che vengono da sinistra , e' come quando Messi viene fischiato dal pubblico avversario significa che la paura fa 90 quindi presidente buon segno i commenti negativi faccia quello che deve fare e lo faccia subito!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 25/06/2012 - 18:36

luigi piso può anche essere vero che il bersani pensi ai popoli, ma ci pensa e basta senza avere una minima idea di come si rilanci un'economia. L'hai mai sentito parlare? Ha mai realizzato qualcosa di veramente innovativo? Fossi in te farei un pensierino a Renzi che forse ha il coraggio di promuovere idee ed iniziative invise ai comunistoidi. Il mondo è cambiato, Bersani non se ne rende conto, Renzi sì! Butta via l'eskimo, rottama la skoda rossa con il santino di togliatti che ti invita ad andare piano altrimenti rischi di fare la fine dei soldati giapponesi dimenticati negli atolli.

Pierofco

Lun, 25/06/2012 - 18:36

#mauriziogiuntoli. La Sua dismenorrea anticomunista Le ottenebra i sensi. Secondo Lei, l'UNICA cosa fatta da Berlusconi è stata quella di non farci cadere in mano ai biechi comunisti. Non è vero, non ha fatto neanche questo. E' infatti bastato un Veltroni qualsiasi per farli sparire dal Parlamento... Ed ora, ci volete riproporre quel guitto vestito da guappo, magari sotto altra forma, per produrre ulteriori danni? No grazie. Abbiamo già dato...

gigggi

Lun, 25/06/2012 - 19:00

TOPOGIGIO...paura...berlusconi???Mi scusi ma il signor berlusconi suscita ilarita' e un po' di schifo dato che a 8o anni quasi si trucca come una giovincella , gonfio di botulino ( ma li ha visti gli occhietti piccoli piccoli) con quei tacchi che alla sua eta' non si portano,la sua continua ricerca degli organi sesuali di giovin pulzelle...paura!!!!E' un povero vecchio che ha tentato ( questo non glirlo nego per tenerla contenta) di farsi i propri affari con la scusa della rivoluzione liberale...ma dov'è questa rivoluzione e, di tempo ne ha ha avuto ...è dal 1994 che imperversa, abbia pazienza ! E' lecito sbagliare promettere e non mantenere, per carita' mille cose possono intromettersi, ma in tutti gli anni di governo e con maggioranze da sud america......se voleva poteva riuscire ma io ho il sospetto che sotto sotto , non sia quel grand'uomo che dite sia e la prova (sono buono) è nel decennio passato da lui dominato...o no????

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 25/06/2012 - 19:03

A quanto mi risulta, caro Direttore, tutto si può fare ma senza la Lega non si sa dove andare a parare; non siamo tutti "Buffon"!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 25/06/2012 - 19:33

32jack1 condivido caro mio la tua esternazione, solo su un punto mi permetto di obiettare: non gli fa poi così male quel posto, e il loro socialismo è troppo flaccido per poterci entrare.

il Drugo

Lun, 25/06/2012 - 20:52

#53 jack1 P.S. Con cognizione di causa le suggerire di utilizzare i servigi di un professionista del settore. in fede

il Drugo

Lun, 25/06/2012 - 21:53

#53 jack1#52 jack1 Ovviamente non le rispondo a tono perché mi ritengo più civile, educato ed intelligente di lei, visto che quantomeno sono in grado di reggere un confronto anche con chi la pensa diversamente da me. Certamente la sua reazione "spropositata" mi dice molto su di lei e sulla sua psicologia. In materia esiste una parola per descrivere personalità come la sua ma preferirei non usarla per non metterla in imbarazzo con gli altri partecipanti di questo forum. Posso solo dirle che ha a che fare con la sua autostima e la sua virilità, che qualcuno in passato o attualmente ha messo in discussione, o almeno è la sua percezione. Devo anche smentirla visto che sono un libero professionista, e mi definisco un benestante, e se posso scendere per un attimo al suo livello e usare il suo schema mentale, le posso dire che ce l'ho lungo quanto lei se non di pù. Ci contraddistingue xò una certa complessità mentale che le manca completamente, identificandosi totalmente con ci che possiede

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 25/06/2012 - 22:50

Ma perchè certi scellerati Giudicioni Felloni, i subdoli Capimafia del Giudiciume, invece di finirla una volta per tutte col dissanguare il MISERO POPOLO, da loro stessi portato al limite della civile Sopravvivenza e di rompergli ulteriormente le palle con tante *******, che continuamente e irresponsabilmente comandano ai loro Lacchè, stupidamente non pensano di farsi perdonare e di voltare pagina, impegnandosi a LAVORARE seriamente e con un poco di Coscienza, che è il minimo dell’obbligo Morale dovuto da parte di chi prende uno stipendio; a maggior ragione se lo stesso è molto pingue e pagato dal, da loro Assassinato Stato ???

marchino.blu

Lun, 25/06/2012 - 23:50

#44 H2SO4 Credo che sia il PdL a contrastare l'approvazione del decreto anticorruzione. Io gli consiglio di approvarlo così ci leviamo di torno immediatamente il novello Caudillo Grillo. Elementare. #43 H2SO4 Per fermare Grillo con tutte le sue condanne basta approvare la legge anticorruzione. Indagati e condannati non si possono candidare. E' di una banale semplicità. Io di scemi ne ho conosciuti,ma come te mai...

Ritratto di pupillo

pupillo

Mar, 26/06/2012 - 08:34

IL CAV PUNTA AL 51 % Si potrebbe anche farcela ma a condizioni che butti fuori tutti gli attuali politici e al loro posto facce veramente nuove pulite e che siano tutti laureati in scienze politiche o legge - altrimenti siamo come prima.- Se così sarà, e se berlusconi presentasse un piccolo programma ma attuabile e da attuare senza se e senza ma, dimezzando il nr dei parlamentari, scardinando tutto il personale del quirinale camera senato e per il piccolo nr dei restanti, stipendi normali come tutti gli impiegati dello stato cioè euro 1.200 ( milleduecento) corazzieri vari ecc ecc , io che avevo deciso di non andare più al voto, forse potrei cambiare parere e votare ancora pdl.-

Ritratto di gangelini

gangelini

Mar, 26/06/2012 - 09:09

Bravo Sallusti, mi piace la tua carica positiva. Io invece sono estremamente scettico in quanto ormai siamo in mano ad un gruppo di sinistri peones che governano il paese nell'assoluta libertà di violare i principi basilari della democrazia. Altro che rivoluzione liberare, qui ci si muove verso una dittatura socialista governata da un Presidente di sinistra incapace a prendere una decisione positiva per il paese in quanto condizionato dai capricci della Germania. In questo quadro gli istituti finanziari, le grandi aziende e l'apparto pubblico si appropria dei risparmi dei cittadini italiani. Viva l'Italia dei poveri fessi di sinistra che ci stanno portando alla rovina.

Ritratto di fdelongis

fdelongis

Mar, 26/06/2012 - 09:26

Berlusconi resta l'unico politico che ha tentato di intraprendere le riforme di cui il nostro Stato ha bisogno. Quando vedo Fini ancora incollato alla sua poltrona dopo l'orrore che ha consumato, utilizzando il suo potere per manipolare e guidare il blocco della riforma della Giustizia, creando, pur di non accettare la leadership di Berlusconi un finto partito schiaffeggiato dagli elettori, non credo ai miei occhi. La società civile, i professionisti, gli imprenditori, i dipendenti pubblici e privati debbono mobilitarsi affinchè si riprenda il processo di riforme che manu militari Napolitano, Monti e la stampa di bottega, che sorride al pauperismo e al socialismo giudiziario, hanno violentemente interrotto.

Paulusx

Mar, 26/06/2012 - 09:46

Sono solo illusioni: il tempo di Silvio è finito per sempre. Il direttore Sallusti lo sa meglio di me com'è ovvio.

Ritratto di perigo

perigo

Mar, 26/06/2012 - 10:29

In un ipotetico scenario di elezioni anticipate il Pdl senza Berlusconi arriverebbe forse al 10%. Si mettano l'animo in pace quegli ingrati soloni pidiellini che probabilmente hanno dimenticato chi è chi. B. rimane ancora l'unica speranza reale di questo Paese paralizzato dallo Statalismo selvaggio e spendaccione creato dai cattocomunisti in quasi 50 anni di bisboccia comune. B. è il faro dei moderati italiani, i veri moderati anticomunisti ed antistatalisti, liberisti e democratici. La risorsa più concreta per un'Italia che desidera affrancarsi da decenni di clientele, ruberie, spartizione selvaggia di posti pubblici, creazione di occupazione statale su nessuna valida base economica. Da mesi ci stanno rompendo l'anima con la pubblicità sull'evasione, nessuno però osa mettere in campo i miliardi di euro sprecati per pagare quegli inetti che all'interno della Pubblica Amministrazione sfruttano il privilegio di casta di essere nati figli del consociativismo più becero.

Ettore Diamanti

Mar, 26/06/2012 - 11:01

Naturalmente Berlusconi si muove sull'onda di sondaggi e quindi conosce le proprie potenzialità meglio di noi. Personalmente ritengo che la parabola si sia conclusa e, direi con un certo dispiacere dato che sono uno dei berluscones della prima ora, che si sia conclusa male, con tante promesse non mantenute e tanti scandali che obiettivamente il buon Silvio poteva evitare, magari solo per rispetto verso chi lo ha votato e che per anni ha dovuto discutere con gli intellettuali (che si sa sono tutti di sinistra). E' vero che non vedo trascinatori e vedo invece tante mezze figure già pronte a sbranarsi. Ricordiamo quanto poco ci hanno messo i figli di Carlo Magno a disfare l'impero che il padre avevva messo insieme

gibuizza

Mar, 26/06/2012 - 11:01

@#56 ratm - in quindici anni B. è riuscito a non far accadere quello che Monti ha permesso accadesse in 7 mesi! Se le sembra poco. Ripeto il concetto: dopo 15 anni di B. sono bastati 7 mesi di Monti per far crollare l'economia.

mariolino50

Mar, 26/06/2012 - 11:59

Ma come fate a dire di sinistra o addirittura comunista questo governo, sostenuto anche dal vostro "faro" mi sembra, stà facendo gli interessi delle banche degli industriali e deglim speculatori finanziari, se questa per voi è politica di sinistra allora la destra cosa è, da un certo punto di vista è più a destra di Silvio, contano i fatti non le etichette, e i fatti vanno a destra e molto più di prima.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mar, 26/06/2012 - 16:25

Monti deve minacciare le dimissioni e il ritorno di Silvio, la Merkel si spaventerà così tanto che concederààààààààà

sirio900

Mar, 26/06/2012 - 16:51

non farlo correre troppo che tra feste e altro il vecchietto ci lascia le penne .....

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 26/06/2012 - 23:07

Silvio per vincere deve presentarsi senza alleati, anche se si rischia molto. Prospettare un piano chiaro e inequivocabile o di uscita dell'Italia dall'euro o che porti a battere moneta. Non girare più con inguardabili Audi ma con Maserati. Fare un piano per un taglio serio allo stato e per ridurre le tasse alle medie e piccole imprese di un 10-15%. O si fa così o entro due anni non avremo più risorse da salvare nè imprese da rilanciare. Se non succederà, l'unica via è un referendum contro l'euro, come stanno giustamente pensando di fare tutte le destre serie europee.

Sky

Mer, 27/06/2012 - 08:52

Io invece direi berlusconi fermati e fallo subito. Tutto giusto sulla lombardia ma anche se formigoni è in gamba è ora di finirla con i re che rimangono in carica vent'anni!!! Anzi 25 se viene rieletto! Inizia a 48 e finirebbe a 73!!! Quando ha iniziato quasi andavo alle medie e adesso lavoro.. MA quando lo capirà il pdl che un ricambio è necessario altrimenti pm o non pm (che hanno le loro colpe) le persone abbandoneranno il partito perchè stufe! Ci vogliono novità serie, di persone e non di programma non spirito del '94 (morto e sepolto) ma del 2014: bisotgna guardare al futuro con persone nuove e non con gente che è cresciuto con parametri che non esistono più e con una formazione che è figlia di programmi di un secolo fa! Come può gestire il futuro una persona che a fine mandato 2018 avrà oltre 82 anni che non sa nulla del nuovo mondo e via dicendo! E poi non lamentiamoci se le persone non votano più o votano per grillo (non è il mio caso)! E tanto difficile capire questecose?

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mer, 27/06/2012 - 10:08

Aulin ha ragione: molti politici ad iniziare da Silvio danno l'impressione di essere dei testimonial di auto tedesche, basta ! La Maserati 4 porte che è decisamente meglio e sopratutto bella. Oppure una qualsiasi auto che non ingrassi l'industria tedesca. Avete per caso mai visto un politico francese, inglese o tedesco su un'auto estera ?

soldellavvenire

Mer, 27/06/2012 - 12:23

odore di galera, altrochè. urge un posticino in parlamento, urge immunità parlamentare, urge!

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Mer, 27/06/2012 - 12:30

Inoltre se lor signori che si dichiarano solidali ai terremotati ed esprimono sempre un grande cordolio per questi fatti comprassero un pò di Maserati 4 porte aiuterebbero direttamente questa coraggiosa popolazione emiliana colpita così duramente. Coraggio politici, comprate italiano una buona volta !!!! Non solo tedesco.

soldellavvenire

Mer, 27/06/2012 - 12:34

#75 mariolino50 - ma per questi tutto ciò che non è silvio è comunista: pure gli ultraliberisti! è proprio vero che qualcuno è immune al virus dell'intelligenza... vabbè ce li teniamo: io, da buon comunista continuo a prendere le parti dei deboli contro i forti, degli schiavi contro i padroni, degli ingenui contro i furbi, degli imbecilli contro gli intelligenti: per questo li proteggo!

rrobytopyy

Mer, 27/06/2012 - 12:30

è inutile insistere caro Sallusti, il tempo del suo datore di lavoro è finito. Il pdl con berlusca o senza, con o senza un nome nuovo, con o senza un inno nuovo, ormai non incanterà che pochi vecchi aficionados. Prossime lezioni, al massimo un 5%. Gli italiani si sono e si stanno svegliando. Mi meraviglio come il grande comunicatore non l' abbia capito e ancora la faccia insistere sulla sua linea editoriale fallimentare.

Random64

Mer, 27/06/2012 - 13:19

sono paliativi, specchietti per le allodole...non c'è dietro nulla di "consistente" l'essersi dimesso..(grave, gravissimo) perchè lo diceva qualcun'altro(dopo che si aveva il mandato popolare) è un grave peccato originale, l'appoggiare questo governo e tirare fuori un giorno sì e l'altro pure "piume di struzzo" senza azioni forti e visive..non serve a nulla, se non a far agonizzare il movimento..così si và dritti dritti verso la disfatta..ma Il Berlusca è imperterrito..nel dirigere il "pulman" nel burrone..che abbia ancora una pistola puntata alla testa non lo sò, ma è probabile..e non pensi ad altro che a "buttarsi" in corsa dal "mezzo" ormai spacciato..

Ritratto di Ambrosia

Ambrosia

Mer, 27/06/2012 - 13:29

Certo, caro Silvio, non fermarti. Io vorrei essere con te e con i tanti altri italiani che , ancora una volta, hanno capito, che tu avevi capito, quello che gli altri politici non vogliono e non vorranno mai capire. Grazie dell'ospitalia .

Random64

Mer, 27/06/2012 - 13:31

azzardo anche che addirittura la "pistola" alla tempia non sia ormai col cane alzato..e il disegno sia ammazzare definitivamente il movimento, dopo il Berlusca..i "Berlusconiani" e far scomparire scentemente il movimento nato nel 94 definitivamente dalle scene Italiche..e che l'onore(costrizione) sia stato dato..al suo fondatore..quasi uno sfregio..hanno vinto loro..

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 27/06/2012 - 16:25

Boh, finchè il Pdl appoggerà il governo Monti non cambierà proprio nulla, altro che predellino... Certo, l'elettorato di centrodestra, tuttora maggioritario nel paese, è totalmente allo sbando, ma dubito molto che il miracolo del 1994 possa ripetersi. Come diceva Karl Marx (che qualche volta ci azzeccava), “la storia si ripete sempre due volte: la prima volta in tragedia la seconda in farsa” : e qui siamo alla farsa, anche se è una farsa molto triste.

Giancarlob

Mer, 27/06/2012 - 17:51

Con riferimento al titolo "Berlusconi non fermarti".... in effetti c' è da essere preoccupati oggi: non si è ancora vista la trovata del giorno .....

pittariso

Mer, 27/06/2012 - 19:09

Non è ancora il momento,deve ancora riuscire nella cosa più importante :vincere la causa in appello con De Benedetti (1,5 mld,mica bruscolini,come dargli torto).

Franco-a-Trier

Mer, 27/06/2012 - 20:16

non fermarti, ma allora perche sei andato via? potevi restare no?

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mer, 27/06/2012 - 22:23

Non fermarti ? Per carità, non partire proprio, di guai ne hai fatti abbastanza e con la credibilità sotto lo zero che ti ritrovi ci fai uscire dall'euro in mezz'ora. Ricorda poi che noi italiani siamo pecoroni ma i conti in tasca li sappiamo fare e sono meglio un misero stipendio in euro che un misero stipendio pure svalutato in vecchie lire.

gianni59

Mer, 27/06/2012 - 22:59

Sallusti....quale coraggio...forse nemmeno il "silurato" Fede aveva osato tanto...ma giovani, gente nuova, no?!?

bravo44

Gio, 28/06/2012 - 01:20

Se veramente Berlusconi vuol ritornare in campo con qualche speranza di vincere l'elezioni,dovrebbe puntare maggiormente sui suoi elettori chiarendo definitivamente il suo rapporto con gli stessi.Ha sbagliato ad non avere fiducia denunciando chi si metteva di traverso tra lui e le riforme che aveva promesso di fare.Non si può accantonare chi ti manda a governare e mediare continuamente con il partito alleato,leggesi Lega o i tuoi parlamentari invece di rivolgersi ai tuoi elettori,magari minacciandi di dimettersi se non si attua i programma con il quale si è presentato all'elettorato.Ritornare al proporzionale anche tipo germania in Italia è fallimentare,ci vuole un maggioritario con premio al partito che prende più voti e non alla coalizione,altrimenti si farà la fine dei precedenti governi,ossia non si governa ma si media su tutte la leggi perché ogni partito è sensibile al suo elettorato e non al bene del Paese.

clorindo

Gio, 28/06/2012 - 13:35

la rivoluzione del centro destra..ahahah..dovete riesumare la mummia di berlusconi per non sparire..non valete neanche davvero nulla..a volte vorrei proprio che monti mollasse e vi lasciasse nella fogna..

clorindo

Gio, 28/06/2012 - 13:35

la rivoluzione del centro destra..ahahah..dovete riesumare la mummia di berlusconi per non sparire..non valete neanche davvero nulla..a volte vorrei proprio che monti mollasse e vi lasciasse nella fogna..

Tilleul

Gio, 28/06/2012 - 15:24

Le rivoluzioni non si fanno con gli slogan. Berlusconi dica una buona volta in che cosa consiste questa "rivoluzione liberale", perché in quasi 20 anni non si è capito e gli elettori sono giustamente delusi. Vogliamo ricette chiare e comprensibili, per favore, non battute ad effetto a scopo propagandistico prive di contenuti. Vuole che l'Italia esca dall'euro? Bene, ci dica come affrontare l'ipersvalutazione che ne conseguirebbe. Vuole restarci? Allora dica quali riforme strutturali farà per migliorare la competitività del sistema-Italia. Il presidenzialismo? Ok, ma allora deve dirci quali contrappesi intende mettere a fronte di un accresciuto potere del capo del governo. Eccetera eccetera eccetera.

Tilleul

Gio, 28/06/2012 - 15:24

Le rivoluzioni non si fanno con gli slogan. Berlusconi dica una buona volta in che cosa consiste questa "rivoluzione liberale", perché in quasi 20 anni non si è capito e gli elettori sono giustamente delusi. Vogliamo ricette chiare e comprensibili, per favore, non battute ad effetto a scopo propagandistico prive di contenuti. Vuole che l'Italia esca dall'euro? Bene, ci dica come affrontare l'ipersvalutazione che ne conseguirebbe. Vuole restarci? Allora dica quali riforme strutturali farà per migliorare la competitività del sistema-Italia. Il presidenzialismo? Ok, ma allora deve dirci quali contrappesi intende mettere a fronte di un accresciuto potere del capo del governo. Eccetera eccetera eccetera.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 28/06/2012 - 16:40

...ahahahaha... riesumare berlusconi... muahahahahaha...

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 28/06/2012 - 16:40

...ahahahaha... riesumare berlusconi... muahahahahaha...

dgiglio

Gio, 28/06/2012 - 18:13

"È innegabile che l’annuncio di una nuova forma di partito e coalizione che possa puntare al 51 per cento dei consensi abbia creato stupore, tensioni e financo paure nel gruppo dirigente del Pdl" E anche un considerevole sollazzo, dicamocelo pure.

dgiglio

Gio, 28/06/2012 - 18:13

"È innegabile che l’annuncio di una nuova forma di partito e coalizione che possa puntare al 51 per cento dei consensi abbia creato stupore, tensioni e financo paure nel gruppo dirigente del Pdl" E anche un considerevole sollazzo, dicamocelo pure.

censurato

Gio, 28/06/2012 - 18:29

Sallusti, se davvero gli vuoi bene digli di fermarsi, prima che faccia la fine di Craxi all'uscita dall'hotel Raphael di Roma. A sentire la gente, sono proprio i suoi ex elettori i più arrabbiati con lui. Risparmiagli almeno questa umiliazione. Terzo invio 18:28

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 28/06/2012 - 18:30

cartastraccia, ma sei pagato da Repubica? Muahahah

censurato

Gio, 28/06/2012 - 18:29

Sallusti, se davvero gli vuoi bene digli di fermarsi, prima che faccia la fine di Craxi all'uscita dall'hotel Raphael di Roma. A sentire la gente, sono proprio i suoi ex elettori i più arrabbiati con lui. Risparmiagli almeno questa umiliazione. Terzo invio 18:28

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 28/06/2012 - 18:30

cartastraccia, ma sei pagato da Repubica? Muahahah

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Gio, 28/06/2012 - 23:09

Forza Berlusca, alzati e cammina... se poni la tua candidatura sei la salvezza del Popolo italiano. Un uomo solo al comando la sua maglia è 5 stelle!! ah ah ah ah

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Gio, 28/06/2012 - 23:12

Bravo sallusti.... dura vero guadagnarsi la pagnotta, ma va la che anche oggi qualche soldino a casa ce lo porti!!1

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 29/06/2012 - 09:17

Silvio ieri è stato ragionevole ed ha fatto un buon gioco di squadra per Mario Monti, gli chiediamo di continuare così e di lasciare che Mario Monti completi l'opera. Per la cronaca lo spread stamani è a 415 da 476 di ieri. Tra la nostra nazionale e Monti abbiamo ridimensionato un pò tutti quei tedeschi che credono di essere i migliori.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 29/06/2012 - 09:36

Grandissimo Sallusti ! Il nuovo centro destra - vivificato dallo spirito di Berlusconi - rappresenta la più grande novità politica degli ultimi anni, e , sopratutto, è quello che il popolo vuole ! 51 %, ma certo ! Anche oltre se pensiamo che quasi tutti gli astensionisti e gli incerti (e sono circa il 45 %) sono voti nostri dormienti. Ed il futuro sarà nostro con Silvio finalmente al timone di una repubblica Presidenziale governabile e moderna. Silvio lo ha sempre voluto, adesso lo hanno capito anche gli altri !

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 29/06/2012 - 10:00

La rentreè di Silvio in questo modo è il più grande passo indietro per l'Italia di questo ultimo anno. Io gli consiglio se vuole davvero sopravvivere politicamente di fare la spalla a Monti come ha fatto ieri al consiglio del PPE Europeo. La maggior parte della gente che sento, ho a che fare tutti i giorni con centinaia di persone di tutti i ceti, ha capito benissimo che è stato prprio lui con la sottovalutazione degli eventi ad averci portati sull'orlo del baratro. Silvio sostenendo Monti senza se e senza ma ha la possibilità di recuperare una parte della credibiltà che in questo momento, credetemi, sta a ZERO.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 29/06/2012 - 10:00

Darei un'altro piccolo consiglio e portate pazienza se mi ripeto, voi danarosi politici e alti funzionari comprate italiano, non continuate a fare i testimonial GRATIS per le auto tedesche. Ieri alcuni magnati stranieri hanno fatto un grosso ordine per delle berline Italiane bellissime per aiutare l'Emilia in questo momento di grande bisogno. Prendete esempio !

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 29/06/2012 - 10:55

http://www.spiegel.de/international/europe/berlusconi-pressures-monti-on-euro-crisis-a-841479.html Se leggete qualcosa al di fuori della nostra italica Pravda vi renterete conto che non ha recuperato la verginità. Guardate il sito di cui sopra. A buon intenditore poche parole. Continui a sostenere Monti come ieri vedrà che gli italiani ne saranno grati.

seve

Ven, 29/06/2012 - 11:19

Fermati e manda a casa tutti gli intrallazzatori che ospiti .Poi se sei sicuro

Ninanina

Ven, 29/06/2012 - 11:33

Stimato direttore, volevo segnalarle una cosa che mi ha fatto sbellicare dalle risate. Come saprà il registra Bellocchio sta facendo un film sulla vicenda di Eluana Englaro, con varie vicissitudini riguardo a dei fondi regionali in Friuli Venezia Giulia. Ebbene ieri l'altro i consiglieri regionali del PD hanno votato contro il finanziamento, pur essendo a favore, per dimostrare che la maggioranza regionale è spaccata visto che l'UDC è contro e il Pdl è a favore. Il finanziamento è stato bocciato e un genio di consigliere regionale del PD che risponde al nome di Gianfranco Moretton ha detto che tanto potranno sempre ripresentarlo in altra forma.

mariolino50

Ven, 29/06/2012 - 13:17

#106 H2SO4 presumo che tali auto siano Maserati quattroporte, esempio di auto a larga diffusione, le Fiat vengono quasi tutte dall'estero o sono americane rimarchiate e pure ciofeche costose, anche lo stato compra le macchine straniere, si vede la polizia con Bmw, Volvo, Subaru, Land Rover e mi è capitata anche con Renault, così gli stranieri ridono, con tutte le moto che facciamo o facevamo ora non ci si capisce più niente, comprano le Bmw, che dia l'esempio il governo almeno, Silvio andava con l'Audi a8, poteve prendere la Maserati.

mao

Ven, 29/06/2012 - 16:47

Caro Sallusti non è stata certamente la magistratura spettacolo, come la chiama lei, a scalzare il Pdl dalla guida del Paese, ma le nefandezze compiute dai suoi esponenti, in primis, il Cavaliere che lei tanto difende. Un personaggio che solo il nostro scalcinato pese può aver avuto come presidente del consiglio. Ah un'altra cosa! Non si smentisce mai. Il titolo del suo giornale di oggi, che immagino sia un suo parto, è un vero capolavoro di maleducazione e scarsa capacità dialettica. Davvero complimenti!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 29/06/2012 - 17:10

In 60 anni di Repubblica, perché non elettivi le più alte cariche dello Stato? Ma perché nessuno ha chiesto l'Impeachment, in altre parole, metterlo sotto accusa, soprattutto quando ci ha negato l'art. 1 della Carta o diventati 50 piani di morbidezza? Infatti, siamo passati da una Repubblica Parlamentare a tutti gli uomini del Presidente auto promossosi " Re Giorgio I?"

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Ven, 29/06/2012 - 20:44

@ vincenzoaliasilcontadino lo chieda lei l'impeachment. Se è tanto convinto stia sicuro: ce la farà.

Costituzione1948

Sab, 30/06/2012 - 01:09

Berlusconi è un incapace, lo ha dimostrato in tutti questi anni in cui noi Italiani credevamo che potesse attuare veramente una rivoluzione liberale ed invece…. c'è stata un involuzione del paese, siamo andati indietro anziché in avanti, il debito è aumentato sotto i suoi governi e il differenziale tra le nostre obbligazioni di stato i bound tedeschi ha cominciato a salire vertiginosamente esponendo di conseguenza le varie collocazioni del debito a scorribande speculative. Intanto non ha mai ridotto lo stock del debito che veniva messo sul mercato e non ha mai attuato una politica per la riduzione del debito e una politica per la crescita, non ha creato più lavoro, in più ha ingarbugliato la giustizia e la burocrazia con leggi ad personam, perciò caro Sallusti lascia stare il piccoletto, avrà pure qualche euro da parte ma ti consiglio di non scrivere più per lui, piuttosto elabora idee tue nuove e proponete ai lettori persone capaci .

saraceno eduard...

Sab, 30/06/2012 - 07:48

direttore, nello spot della Royal Caribbean c'è Lapo, se ha fatto meno di qualcosina di buono per quelle ragazze non ha bisogno di apparire, sapendo poi che sono tenuto al segreto professionale poteva venire a trovarmi e farmi saldare il conto dal suo gruppo. io non gioco come fà lui, nè ho teste di legno e parafulmini come Montezemolo e Ga- betti, invece di circondarsi da tutor si assumano le responsabilità da soli. Poi la Royal Caribbean non è proprietaria della Costa Crociere dell' ex Nicola Costa, e come è finita sulla nave la moldava di Schettino ? Non stiamo a giocare.

saraceno eduard...

Sab, 30/06/2012 - 08:01

Nello spot Royal Caribbean compare Lapo.

saraceno eduard...

Sab, 30/06/2012 - 12:42

1 + 1= 2, esperti in disastri navali .

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 30/06/2012 - 13:48

#110 mariolino50, guardi che una delle migliori auto europee è la Giulietta ed è al 100% prodotta in Italia. Anche come auto di rappresentanza non farebbe sfigurare nessuno nè dal punto di vista estetico che dal punto di vista delle prestazioni, si arriva fino a 240 hp. Naturalmente per le auto blu di rappresentanza cosa c'è di meglio della Maserati 4 porte, è stupenda e non costa di più delle pari livello Audi o BMW, in più si aiuta il nostro paese e le zone terremotate.

Maria Teresa Pi...

Sab, 30/06/2012 - 16:04

Carissimo Sallusti, non nego una simpatia per il centrodestra ma la disponibilità di Berlusconi di ripresentarsi mi pare abbastanza inverosimile. Il suddetto infatti, non si è comportato nel modo in cui la sua carica gli imponeva. ha porto il fianco ad attacchi vergognosi che ci hanno ridicolizzati di fronte al mondo, sia per il modo in cui è stato attaccato (escort in casa sua e frequentazioni assai dubbie) sia per la non più verde età del medesimo, età in cui si dovrebbe essere un po' più morigerati. La sensazione di onnipotenza ha tradito Berlusconi. Un consiglio spassionato: lavori nell'ombra, non ci metta più la faccia, perchè nessuno più gli crederà. Si goda i suoi figli, nipoti, le ville ed i soldi. Sennò, cosa se li è fatti a fare????

danuccio

Sab, 30/06/2012 - 16:26

#costituzione48: il "Piccoletto" ha una statura morale ed una capacità imprenditoriale che Lei, che si crede superiore e critica, non riesce a vedere, probabilmente perchè è più facile criticare che costruire e la rabbia e l'odio non lasciano vedere anche le cose più ovvie. Quello che fa Monti sono capace di farlo anche io, ma così per voi va bene. Allegria.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Sab, 30/06/2012 - 20:30

Caro Signor Sallustri, desidero farle una domanda facile. Lei, di preciso, che mestiere fa ? Io non ho capito bene.

Destra Delusa

Dom, 01/07/2012 - 15:58

Caro direttore, possibile che si continui a puntare solo su Berlusconi, non esistono proprio altri nomi da spendere? La parabola politica di Berluaconi è ormai finita e non per colpa della magistratura, se la destra è ancora viva deve avere la capacità di rinnovarsi. Invece questo accanimento sul nome di Berluscono dimostra, da parte di quelli che lo acclamano ancora, che dietro e dopo di lui vedono solo il nulla. Spero che si sbaglino. Inoltre quì l'odio citato da un lettore non centra proprio niente e lasciamo perdere la statura morale delle persono perchè ci rendiamo ridicoli.

luiginaelena

Lun, 02/07/2012 - 10:07

Io,ligure ,ho usufruito della sanita milanese,vermente eccellente,per questo sostengo che il sig Formigoni sia indagato solo per la sua posizione politica....come al solito.Bisogna che tenga duro,sono sicura che i milanesi sono con lui,anche se, come i genovesi ,hanno voluto provare un sindaco "sinceramente democratico" che non fa niente.Poi se i lombardi vogliono provare la sanita ligure si possono accomodare :18 mesi minimo x una moc,una settimana per gli esami del sangue con risultati dopo15 giorni,pronto soccorso degli ospedali principali completamente intasati....ecc....ecc......Venite a curarvi a genova!!!!!!!!

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 02/07/2012 - 10:29

Sallusti, mi permetto di farla riflettere sul fatto che Berlusconi ha un'età che non gli permette di dare alcun futuro a niente e nessuno. Oltre ciò ha dimostrato di essere incapace.

PEPPINO255

Lun, 02/07/2012 - 10:22

Al tuo "servilismo" non c'è limite Sallusti. Continua a fare il cagnolino e a scodinzolare per il mafioso !

Ritratto di TAINA

TAINA

Lun, 02/07/2012 - 12:30

A tutti i sinistrati come peppino 255- l'unico che non era mafioso lo hanno defenestrato ,mentre tutti gli altri restano imperterriti attaccati alle loro poltrone. Mesitate rossi sinistri, Silcio 30 a 0( nessun processo a suo carico). Lo hanno fatto fuori perchè dava fastidio e grazie alle vostre incapacità sinistRATI, ci troviamo a questo punto. bye bye passo e chiudo!

benny.manocchia

Lun, 02/07/2012 - 16:21

Tonnellate di lettere e di commenti negativi sul "ritorno" di Berlusconi in poltica.Ma che cosa fa? si chiedono. Perche' vuole tornare?E' vecchio. Perdera' sicuramente. Insomma tutti a ricordargli che tanto non vincera'. Bene.Se cosi e' per questa gente (che secondo me se la fa addosso per la paura del "ritorno " di Berlusconi) convinta che Silvio perdera',perche' non lo incita a tornare in politica. No ha senso. Ma i comunisti sono notoriamente deboli di mente... Un italiano in USA

Paulusx

Lun, 02/07/2012 - 17:19

Sallusti, guardi che Silvio si è già fermato e non da oggi. Se poi, invece, si vuole dare il colpo di grazia al centrodestra italiano, richiamatelo pure.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 02/07/2012 - 17:33

Provate a togliere di mezzo il cancro del centrodestra chiamato berlusconi e poi vedrete che la gente vi appoggerà. Se continuate a negare che il cancro è lui il PD ha la vittoria in tasca e vincerà senza sforzi

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 02/07/2012 - 19:52

Cristu la; a l'è tard, boja fauss; facimm ampress, si nò ccà perdimm pur chist’atu sfaccimm e Tren; ******* Compai, balenti Legulei e bravi carusi Gendarmi; ma mi raccomando pure agli estrosi Gaglioffi che dopo un piccolo SANTANTONIO (col Morto) riescono a repertare uno stato di Buona Salute; lo sovvengo anche all’abbietto Canagliume dei telefonisti SPIONI, che dissacrano case e Persone, e lo ricordo pure ai prezzolati Pennivendoli; quì se non ci muoviamo subito, questo Maledetto (il CAVALIERE ...) ci frega ancora una volta e così insieme a tutte le Mandrognate che fuma (Carognate che facciamo) ci caricheranno sul groppone pure quest’altra grandissima figura di ****A che stiamo facendo; e allora chi li sentirà a chilli Scurnacchiat dei nostri Capintesta, che rompono sempre le palle solo perchè mangiano tanta sghinga per colpa di questo Satanasso. Da voci di corridoio, raccolte in un’orrenda Cloaca, dal derelitto Popolo Italiano; Tormentato e Assassinato dal GIUDICIUME Politico.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 03/07/2012 - 09:01

HO votato , An, prima , poi lega, ma berluscon mi ha proprio deluso, quando ha gettato la spugna.Con monti non stiamo meglio , l unica cosa che ha fatto monti e riprendere i comunisti al governo,, siamo ritornati al cosidetto arco costituzionale.Solo che ora non vedo partiti che si mettono a difendere sia la nostra cultura , sia il lavoro, tutti li a riempirsi il portafoglio. Moriammazzati.

flavia colombo

Mar, 03/07/2012 - 10:15

io ho sempre votato PDL da quando è nato,con fiducia,speranza..Ora se torna Berlusconi no!!Ho avuto grande simpatia per lui,mi ha profondamente deluso come uomo e come politico.Ha avuto tutto dalla sua:popolo,parlamento(maggioranza camera e senato)regioni più importanti,comuni eccnon credo s i ripresenterà una situazione così favorevole per nessuno...Ha sciupato tutto,al punto da distruggere quello chedi buono lui stesso aveva messo in piedi.Ci ha fatto molto male,il partito è a terra e se lui torna le persone di buon senso non lo votano proprio più.Possibile che non se ne renda conto!Abbia pietà dei liberali moderati e non torni.Cerchi se può con i suoi mezzi di epurare lo schifo che ancora c'è nel partito e mandi avanti persone pulite,con dei valori(quelli di sua madre e delle zie suore che lui ha tradito)Solo così potrà riscattarsi

flavia colombo

Mar, 03/07/2012 - 10:23

Vedo pubblicati quasi solo commenti a favore del ritorno di Berlusc.Allora anche voi fate come gli altri....suonate solo questa campana.Peccato perchè anche noi siamo dei vostri,lettori fedeli e della stessa parte politica,ma crediamo sia MOLTO SBAGLIATO che Berluconi stia in primo piano...lavori bene ancora,ma defilato:farà meno danni e forse si riscatterà!

Neelix

Mar, 03/07/2012 - 11:44

Datemi il 51%..Datemi il 51 %!!! e vedrete che cambierò l'Italia!!! Mi piace anche l'incoraggiamento che il dott.Sallusti dà a questa nuova discesa in campo o predellino2. Forse però Berlusconi doveva precisare meglio (51% dei seggi dove io, Silvio Berlusconi, possa inserire la tessera e votare). Forse Berlusconi e Sallusti si dimenticano che gran parte degli Italiani (premetto non io) avevano già dato la maggioranza assoluta al CentroDestra ma non è servito per fare le riforme. Sognare per fortuna non è ancora reato ma ogni tanto bisogna anche svegliarsi e ricordarsi che cosa si è fatto sia nella vita politica sia nella vita personale !!!!