Berlusconi non molla: "La mia candidatura? In gioco la democrazia"

Il Cavaliere conferma l'intenzione di correre alle elezioni Europee. Attesa per la decisione di Corte Ue e tribunale di Sorveglianza

Berlusconi annuncia la sua candidatura alle elezioni europee per scuotere la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo. Per il Cavaliere, condannato in via definitiva, sono scattate tutte le tagliole legali: decadenza in virtù della legge Severino, interdizione dai pubblici uffici, incandidabilità. Tuttavia l'ex premier confida ancora nella Corte di Strasburgo a cui, in settembre, ha inviato il ricorso per il suo caso. Il nocciolo della questione, racchiuso in un fascicolo di 33 pagine, è proprio la contestazione della legge Severino, entrata in vigore alla fine del 2012. Il provvedimento che impone la decadenza e la non candidabilità per i condannati, è però contrario al divieto di retroattività delle sanzioni penali e per questo viola l'articolo 7 della Convenzione dei diritti dell'uomo. Non solo: la legge Severino è contraria pure all'articolo 3, protocollo 1 del Cedu, che stabilisce il diritto a libere elezioni. Nel merito Strasburgo non si è ancora espressa sulla ricevibilità del ricorso ma in gennaio i giudici europei avevano dichiarato ricevibile un ricorso sulla retroattività della legge Severino avanzato da un candidato alle regionali del Molise.

Al di là delle questioni meramente tecnico-giuridiche, Berlusconi vuole tenere alta la tensione sul suo caso. Che è un caso politico. «Qui è in gioco la democrazia e lo Stato di diritto del Paese», s'è più volte lamentato con i suoi. E ancora: «Ma io non mollo e combatterò fino alla fine». Una battaglia tutta politica, più che giuridica. Anche perché, il 10 aprile, è in arrivo un'altra bastonata: i giudici dovranno stabilire se applicare i servizi sociali o gli arresti domiciliari. Erroneamente si pensa che, qualora Berlusconi indicasse una struttura idonea dove poter svolgere i servizi sociali, eviterebbe gli arresti. Non è così; e soprattutto l'ex premier non ha intenzione di provare a percorrere quella che sembra la strada del «meno peggio». «Io rieducato? Assurdo, non l'accetterò mai». Così il Cavaliere attende - non senza un senso di angoscia - la decisione della magistratura. Se saranno arresti sarà bavaglio: impossibile fare campagna elettorale per le euroelezioni del 25 maggio, anche soltanto tramite telefono.
Sarà un caso eclatante e assurdo che l'ex premier intende cavalcare. Infatti, intervenuto telefonicamente a una manifestazione di Forza Italia organizzata a Varese dall'europarlamentare Lara Comi, lo dice chiaro: «Purtroppo la sinistra quando non riesce a battere sul piano politico un avversario cerca di farlo fuori giudiziariamente», è la risposta dell'ex premier alla Comi che chiede lumi sulla sua prossima candidatura alle europee. Candidatura per la quale il Giornale promuove una di raccolta di firme. Mentre Daniela Santanchè chiede di raccogliere sì le firme; ma per consegnarle a Napolitano affinché grazi Berlusconi motu proprio: «Ne servono milioni affinché in Italia venga ripristinata la democrazia», dice.

Berlusconi, al telefono con Varese, parla per mezz'ora. Ringrazia l'europarlamentare azzurra, ricorda le origini della sua famiglia, vissuta proprio in quelle zone nei primi anni Quaranta e conferma che il problema della magistratura è macroscopico: «La riforma delle riforme è quella della giustizia»; e sarà Forza Italia ad approvarla, quando tornerà al governo. Quando? Tra non molto. Berlusconi vede le elezioni tra un annetto e spinge sui club che dovranno fare proseliti in modo capillare perché «Il 56% di coloro che hanno votato M5S sono delusi. Dobbiamo intercettarli». L'obiettivo è fare come nel '94. Si può fare perché «Siamo mossi da lungimirante follia. Lungimiriamo!».

Commenti

xgerico

Dom, 16/03/2014 - 08:43

Stamane il Giornale è più spassoso degli altri giorni!

Francesco Quartulli

Dom, 16/03/2014 - 08:44

Il cavaliere va alla guerra. Tutti i Brancaleoni chiamati a raccolta!

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/03/2014 - 08:55

quale voce ??? quella dei parassiti disonesti ladri che vogliono un condannato per frode al governo ???? parla per darsi un'importanza ma sa perfettamente che nella UE un condannato in via definitiva non è permesso l'accesso ..........COSI GIUSTO PER RICORDARLO 3 anni e 6 mesi all'evasore fiscale ........ non è diventato capo di un partito ........... cosi giusto x capire la differenza

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 16/03/2014 - 08:59

e mentre l'italia affonda uno dovrebbe firmare per far eleggere un tizio che il cui unico obbiettivo è riformare la giustizia per i suoi problemi personali.

elifre

Dom, 16/03/2014 - 09:01

Io firmo per Uli Hoeness!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 16/03/2014 - 09:04

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha !!! Siamo a Paperopoli ?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 09:04

«Io rieducato? Assurdo, non l'accetterò mai». Questa è bella, i suoi avvocati indicano i servizi sociali e Lui ha da ridire. Faccia una sola cosa, sia coerente: RINUNCI ai servizi sociali e si faccia i domiciliari. Il fatto è che questo pregiudicato parla ai gonzi e lui lo sa .......

milo del monte

Dom, 16/03/2014 - 09:06

DAto che non ammette la colpa, ne vuole essere rieducato il vero scandalo sarebbero i servizi sociali invece che domiciliari.la legge e' chiara deve andare ai domiciliari

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 09:07

Incredibile, ora si fa la raccolta delle firme per NON applicare la legge. Magari delle decine di migliaia di firme che si raccoglieranno alcune migliaia saranno false, come da tradizione (vedi Lombardia e Piemonte).

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 09:10

In gioco la democrazia? E quando il pregiudicato ha dato 3 milioni di euro a De Gregorio (come da confessione di un senatore del PDL) che cosa ci siamo giocati? In quel caso si che si è andati contro la democrazia facendo cadere il governo Prodi col pagamento di alcuni parlamentari della maggioranza ......

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/03/2014 - 09:14

quale voce ??? quella dei parassiti disonesti ladri che vogliono un condannato per frode al governo ???? parla per darsi un'importanza ma sa perfettamente che nella UE un condannato in via definitiva non è permesso l'accesso ..........COSI GIUSTO PER RICORDARLO 3 anni e 6 mesi all'evasore fiscale ........ non è diventato capo di un partito ........... cosi giusto x capire la differenza

Ritratto di randel

randel

Dom, 16/03/2014 - 09:18

Strano concetto della democrazia in casa Berlusca.....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 09:21

Questi di Farsa Italia sono proprio disperati. Il solo fatto di non avere in lista il nome di un pregiudicato rischia di far prendere parecchi voti in meno .....

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/03/2014 - 09:21

Sei cotto Silvio, magari i voti li prendi ma non ci stai capendo più un caxxo, hai esaurito la spinta propulsiva. Negli ultimi tre anni non ne hai azzeccata una. Trovati un successore degno e lucido e ritirati a goderti i soldi e la Pascale.

pickman

Dom, 16/03/2014 - 09:22

Il nuovo che avanza !!!!!!!!!!!!!! Levatelo dalla circolazione !!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 09:24

Una domanda: quante delle firme raccolte saranno false come da tradizione (vedi Lombardia e Piemonte)???????

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 09:26

Incredibile, ora si fa la raccolta delle firme per NON applicare la legge. Magari delle decine di migliaia di firme che si raccoglieranno alcune migliaia saranno false, come da tradizione (vedi Lombardia e Piemonte).

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 16/03/2014 - 09:26

L'Universo senza Silvio è una colpa, l'Europa senza BERLUSCONI è un crimine. -riproduzione riservata- 9,26 - 16.3.2014

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 16/03/2014 - 09:28

Silvio BERLUSCONI è il più Grande Europeo che si possa immaginare. -rip.ris.- 9,28 - 16.3.2014

jakc67

Dom, 16/03/2014 - 09:29

cribbio..! grullini e coglioname vario scatenati, su questo articolo, quasi che la firma fosse stata richiesta a loro... come se non sapessero tutti che per avere qualcosa da loro bastano un paio di telefonate ai loro tutori (oserei dire pifferai nella maggior parte dei casi)...

ZOB 68

Dom, 16/03/2014 - 09:31

non si puo.....

Totonno58

Dom, 16/03/2014 - 09:31

ASSURDO

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 09:35

L´Italia onesta che lavora e produce si armi di coraggio e smetta di pagare le tasse allo stato mafioso a tutto il suo apparato di papponi tenuto in piedi dal partito della monnezza e della menzogna (fallito e scomparso in tutto il Mondo) con i mezzi della infamia, della diffamazione e della violenza dello schifoso apparato poliziesco di Jagoda, Yezhov e Beria ... VIVA LA LIBERTÁ ... A MORTE LA DITTATURA DELLA IGNORANZA E DELLA OTTUSITÁ DELLO STATO MAFIOSO PAPPONE SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO, SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI DA SEMPRE INGANNATI DALLA MENZOGNA DEL PARTITO DELLA MONNEZZA.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Dom, 16/03/2014 - 09:36

Averroè = Necessità dell'intelletto agente - Come la luce fa sì che il colore in potenza passi in atto, in maniera che possa muovere la vista, così l'intelletto agente fa sì che i concetti intelligibili in potenza passino in atto, in modo che l'intelletto materiale li riceva - ALIAS Silvio Berlusconi = Luce - Intelletto Agente. -riproduzione riservata- 9,35 - 16.3.2014

Giorgio1952

Dom, 16/03/2014 - 09:36

xgerico, Francesco Quartulli, mark61, ersola, elifre, andrea626390 mi pare che i commenti dall 08:43 alle 09:04 siano in linea con la condanna di Berlusconi. La corte di Strasburgo in merito al ricorso del candidato alle regionali del Molise, ha espresso parere positivo sulla ricevibilità, dimenticate di dire che Miniscalco era stato condannato una decina d'anni prima per abuso d'ufficio, quando, sindaco di un piccolo comune non aveva concesso una piazza per un comizio. Mi pare ci sia una bella differenza tra questo ed una condanna definitiva per frode fiscale, senza contare le altre condanne di 1° grado e gli altri processi in corso che andranno a sentenza.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 09:38

ah eccoli tutti qui i sinistronzi! :-) stranamente, non c'erano in altri topic, come quello su grillo che la sparava grossa, oppure su de benedetti inguaiato, o su bersani che non dava il cervello.... :-) siete dei drogati, sinistronzi!!!

Antares46

Dom, 16/03/2014 - 09:39

Stamattina i sinistronzi si sono svegliati presto pur di poter scrivere le loro cazzate su questo blog. Certo che l'imbecillità fa fare strane cose...!! Ora che avete vomitato potete rientrare nelle vostre fogne!!

gisabani

Dom, 16/03/2014 - 09:43

E' solo tempo perso. Una sentenza definitiva e' una sentenza definitiva. Stop. Altrimenti 7 miliardi di persone riderebbero di noi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 09:48

mentre i sinistronzi insultano e sostengono quella poca sinistra che è rimasta, gli altri sinistronzi, quelli che sono al governo, stanno sottraendo all'italia gli strumenti di democrazia. e neanche se ne rendono conto di quello che stanno facendo!! delinquenti! uno tra tutti, l'inarrivabile cretino di ersola....

bisesa dutt

Dom, 16/03/2014 - 09:53

non voglio essere rappresentato nel parlamento europeo da berlusconi silvio perché è condannato

maurizioc.

Dom, 16/03/2014 - 09:55

Non so se Berlusconi faccia bene a candidarsi alle Europee. Sarebbe meglio secondo me se si mettesse totalmente al servizio del partito per selezionare una classe dirigente che garantisca la sopravvivenza di FI. So benissmo che la condanna di Berlusconi è di tipo politico, ma so anche che non si può fingere di non tenerne conto. Ammettamo che Berlusconi si presenti alle Europee e venga eletto. Be', tutte le volte che dovrà andare a Bruxelles o a Strasburgo dovrebbe chiedere il permesso di espatrio alla Magistratura, che al momento di decidere non terrebbe conto del consenso popolare, ma solo di ciò che prevede la legge. E' un vicolo cieco. "Io godo del consenso popolare e se tu, Magistratura, mi impedisci di partecipare alle riunioni del Parlamento europeo, continuo a delegittimarti". E la Magistratura risponde: "Tu mi delegittimi? E chi se ne frega? Io agisco nel rispetto della Legge, e tu non espatri. Punto". Direi di piantarla lì, perchè questo giochetto rischia di stancare gli elettori. Invece di prodigarsi per partecipare alle Europee, Berlusconi dovrebbe spendere tutte le sue energie per mettere in guardia gli elettori dallo sporco giochetto del PD, che ora si sta servendo di Renzi per strappare voti a Grillo e a FI, e che dopo le elezioni potrebbe scaricarlo per far tornare in auge la vecchia classe dirgente. Questo è il punto su cui FI dovrebbe insistere: la vecchia guardia del PD proveniente da Botteghe Oscure si sta servendo di Renzi come specchietto per le allodole, ma è evidente che Renzi è un corpo estraneo all'interno del PD, che ora sta abbassando la testa per evitare di farsi travolgere dal ciclone, per poi risollevarla quando Renzi avrà evitato la batosta elettorale. Ci si dedichi ad aprire gli occhi all'elettorato, invece di rilanciare Berlusconi alle Europee, perchè se va avanti così il PD vincerà le prossime elezioni, per poi scaricare Renzi al momento in cui egli avrà assolto il suo compito e non servirà più.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 10:00

mortimermouse, tu sei perennemente incazzato perchè la mattina ti guardi allo specchio, sputi all'immagine riflessa e poi imprechi contro il mondo vista la tua condizione. Fattene una ragione, cribbio!!!!! Darti del deSTRONZO è darti una certa importanza, non meriti tanta considerazione.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 16/03/2014 - 10:00

L'Europa deve insorgere se napolitano non consente a SILVIO BERLUSCONI di partecipare (e stravincere) le elezioni. Tutti in Europa sanno che privarsi del contributo del più grande statista di tutti i tempi sarebbe follia, oltre che grave vulnus alla democrazia. La raccolta di firme - facile prevedere che ci saranno milioni e milioni di adesioni - può fornire al napolitano un buon motivo per rimediare al suo grave errore.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 10:03

Antares46, se mi capita di entrare in una fogna è per dare la caccia ai topi di fogna come lo sei tu. Quello è il tuo habiotat e quella è la tua condizione. Stai in questo mondo solo perchè c'è spazio, imbecille. Rispondi ai dati di fatto con altri dati di fatto altrimenti è evidente che non hai argomenti. Mi sembra di aver sprecato troppo del mio tempo per risponderti e non me lo perdono. Ti ho dato troppa importanza .....

xgerico

Dom, 16/03/2014 - 10:05

@Antares46- Tu invece oltre ad esserti alzato tardi, ti rode pure! Problemi?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 16/03/2014 - 10:07

rosicate, sinistrombati, fino all'ultimo giorno della vostra miserabile vita, aha aha...

xgerico

Dom, 16/03/2014 - 10:14

Berlusconi: "Mia candidatura? C'è in gioco la democrazia".............. Certo! Se ti candidano la democrazia va a puttane!

cicero08

Dom, 16/03/2014 - 10:16

Si proprio così: Giochi Preziosi stava per lanciare giusto questo prodotto....

alfredewinston

Dom, 16/03/2014 - 10:17

ritirati, hai rovinato l'italia. Ed io no sono un comunista ti ho votato fino allo scorso febbraio ma ora sono un pasdaran 5stelle. ci hai buttato a mare nelle grinfie di questi squali per i tuoi interessi.vergogna

futuro libero

Dom, 16/03/2014 - 10:17

Mi sono divertita a leggere i commenti sinistronzi pieni di terrore alla candidatura di Berlusconi.Quano siete ipocriti e falsi se pensate davvero quello che scrivete perchè tanta paura?Se Berlusconi si vuole candidare lasciatelo candidarsi,se è vero ciò che pensate nonn avrà molti voti e uindi nulla cambia per voi,anzi avvalorerebbe i vostri pensieri sinistri.Ma voi sapete benissimo che gli italiani non sono tutti beoti,non tutti gli italiani preferiscono meter i tappi alle orecchie e la mortadella suli occhi.Tutti voi sapete che Berlusconi è innocente ma deve sparire perchè ipedisce l'avvento completo della dittatura stalinista,è dal 1948 che la rincorrete ma non ci siete ancora riusciti,anche se ormai siamo già in una dittatura ma non LA DITTATURA. Sinistronzi fatevene una ragione,il popolo vuole vivere meglio non peggio,e con voi sarebbe il peggio assoluto.

alfredewinston

Dom, 16/03/2014 - 10:17

branca branca branca.... leon leon leon prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

alfredewinston

Dom, 16/03/2014 - 10:19

una notizia fondamentale per l'italia questa. ladri. poi voi giornalisti non lamentatevi che presto le cose cambieranno. La gente è assetata di vendetta

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 16/03/2014 - 10:23

Mi spiace cav..ma basta con questi annunci, non supportati da vere strategie di intenti..qua non e' piu' tempo di mandare gente sugli scranni di rappresentanza solo per la loro "bella faccia" ..purtroppo gli ultimi anni caro cav ti sei dimostrato troppo vulnerabile, timoroso, e ondivago..hai ancora come tutore gianni letta e questo scusami, la dice tutta..

wall333

Dom, 16/03/2014 - 10:25

"E' in gioco la democrazia". Ma lo sanno tutti che e' solo un buffone. Fosse innocente non chiederebbe mai la grazia.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 16/03/2014 - 10:25

ma che ridicoli queste mummie che ancora lo venerano...roba da pazzi dai mummie vedrete che quando il m5s li manderà tutti a casa o in galera poi ci ringrazierete.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 10:27

L´Italia é vittima del sudicio partito leninista della bassezza e della truffa sopra la pelle dei lavoratori rimbecilliti dalla sua menzogna per essere trattati come carne da macello servita sul piatto della ferocia del rivoltante apparato statale mafioso ... A 25 ANNI DALLA CADUTA DEL MURO DI BERLINO VOGLIAMO LA LIBERTÁ DALLA DITTATURA DELLA OTTUSITÁ, DELLA IGNORANZA, DELLA FEROCIA PARASSITA DEI PIDOCCHI DELLO STATO MAFIOSO PAPPONE ... Basta con le fabbriche che chiudono, basta con lo sfruttamento dei Lavoratori, basta con la impotenza di chi cerca un lavoro onesto e trova solo angoscia e disperazione ... IL PAESE ONESTO SI SVEGLI, SI UNISCA, SI ARMI DI CORAGGIO, DERIVI LA RIVOLTANTE DITTATURA DEI PIDOCCHI AL POTERE, CESSI DI PAGARE LE TASSE AL RIVOLTANTE STATO MAFIOSO E PAPPONE.

nalegior63

Dom, 16/03/2014 - 10:31

il fatto di essere un PREGIUDICATO x frode fiscale x molti SINISTRONZI e la discrimante, tralasciando la REALTA del mondo che ci circonda fatto di POLICI/SANTI con il loro stuolo di sottoladroni e il loro padroni a cui non va a genio berlusconi dopo lo scherzetto del GAS.........costato gia molto caro a gheddafi

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/03/2014 - 10:33

fi è una minestra riscaldata che non ha più sapore ( già ne aveva pochissimo prima) ed il suo padrone è giustamente finito condannato dopo tanti reati commessi e di volta in volta andati in prescrizione. Se questo è un partito di riferimento allora vuol dire che gli italiani che lo voteranno preferiscono il malaffare alla la buona politica.

rickroger

Dom, 16/03/2014 - 10:35

Spero davvero che SB ottenga di potersi candidare alle europee... Finalmente sarebbe una faccia nuova in "Forza me stesso", finalmente il tanto richiesto "Ricambio generazionale", oggi più che mai sento odore di "partito di plastica" di prodiana memoria... Saluti da un deluso, amareggiato e stanco ex elettore di F.I.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 10:36

Noi vogliamo la LIBERTÁ, vogliamo sovvertire la dittatura dei pidocchi sopra la distruzione del Paese, sopra le fabbriche che chiudono e i Lavoratori trattati come carne da macello da dare in pasto alla brutale ferocia dello stato mafioso pappone. Basta con la impotenza, l´angoscia e la disperazione della gente onesta che cerca lavoro. VOGLIAMO ABBATTERE LA DITTATURA DELL´APPARATO DI FEROCI PIDOCCHI DELLO STATO MAFIOSO E PAPPONE. SI SMETTA DI PAGARE LE TASSE A QUESTO VOMITO DI APPARATO OPPRESSORE UNICO AL MONDO.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/03/2014 - 10:38

mortimermouse Dom, 02/03/2014 - 08:40 ne è un chiaro ESEMPIO voglio un paese dove chi governa deve essere in grado di governare senza magistrati Sorvegliano se si rispetta la legge Silvio puo fare quello che si vuole senza che nessuno possa dire che è sbagliato ........... classico pensiero del disonesto parassita ladro mortimermouse

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 16/03/2014 - 10:38

gente senza midollo spinale quella che sostiene il pinocchio nazionale.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 10:40

ersola paga le tasse alla dittatura dello stato mafioso e pappone ... La demenza della gente ignorante, meschina, masochista come te sará ricordata dalla storia.

tartavit

Dom, 16/03/2014 - 10:43

Se continua così il Cavaliere costringerà i giudici ad affrettare il suo affidamento ai servizi sociali. Altro che candidatura!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 10:44

noi ringraziarti, ersola? ma lei ha visto grillo? fa pena :-) ma vai a quel paese insieme a quell'altro scemo andrea :-)

Ritratto di Agarzati

Agarzati

Dom, 16/03/2014 - 10:45

Bene Berlusconi candidato in tutte le circoscrizioni, sará il vero motore per la vittoria...poi peró NON candiderei politici nazionali e forse nemmeno i politici giá ora in europa (nonostante COMI sia eccellente) punterei tutto su volti nuovi per sfidare davvero Renzi e mostrare davvero che si crede nel cambiamento..si eviterebbero cosí anche le lotte interne pensateci!

mzee3

Dom, 16/03/2014 - 10:47

M5S, la sicumera di Grillo: "Vinceremo le elezioni Europee e andrò a parlare con la Merkel" Berlusconi non molla: "La mia candidatura? In gioco la democrazia" Due slogan dello stesso tenore fatto da due buffoni diversi ma simili.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/03/2014 - 10:47

Il principale sponsor di Renzi e degli ultimi tre governi sinistronzi (per dirla con #mortimermouse)teme per la democrazia...o per il suo fondoschiena? Dove era quando i traditori di regime strangolavano l'economia italiana? A badare, con la sua pelosa acquiescenza, agli interessi delle proprie reti televisive ed al congelamento delle aste sulle frequenze. E' ora che si tolga dalle balle una volta per tutte. Altro che democrazia!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 16/03/2014 - 10:47

Un´altra prova in più come questi pseudo politici,avvocati, esperti, scienziati ecc.ecc. non sono CAPACE a NIENTE (apparte incassare pensione d´oro e stipendi)!!! Fanno una legge "Severino" e dopo spiegano che è contrario al l'articolo 7!!l'articolo 3!! Ma scusate prima nessuno se ne accorto????? E roba da circolo, ridicolo e infantile!! Scusatemi ma non credo che ho esagerato di tanto!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 16/03/2014 - 10:48

Noto con vero piacere che il nos. mister xgerico, che non so se si richiami alla famosa caduta di Gerico o sia una derivazione originale di generico non manchi di spirito di rivalsa verso gli Elettori di Forza Italia. Lui avrebbe preferito comandare per tutti questi anni ed invece ha dovuto fare i conti con Noi della Destra e gliele abbiamo suonate veramente; poverino ancora si sta "leccando le ferite" il tapino che sembra un Toscanaccio rancido. Il vero Toscano ha il senso dell'umore e rispetta, almeno le apparenze; lui invece se fosse stato Bartali nella bottiglietta che passava a Coppi ci metteva del soporifero. Shalom

mzee3

Dom, 16/03/2014 - 10:48

M5S, la sicumera di Grillo: "Vinceremo le elezioni Europee e andrò a parlare con la Merkel" Berlusconi non molla: "La mia candidatura? In gioco la democrazia" Due slogan dello stesso tenore fatto da due buffoni diversi ma simili.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 10:57

"Fosse innocente non chiederebbe mai la grazia" ... Caro Berlusconi, quello che scrive wall333 10:25 é logico e sensato ... NON SI CHIEDE LA GRAZIA ALLO STATO MAFIOSO PAPPONE CHE HA DISTRUTTO IL PAESE ... CARO VIGLIACCO, LO STATO MAFIOSO PAPPONE SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO E SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI DEVE ESSERE ABBATTUTO ... BERLUSCONI VERGOGNATI ... Se la truffa della sinistra leninista fallita e scomparsa in tutto il mondo in Italia é piú feroce che mai molta della colpa é anche della tua meschinitá e vigliaccheria ... Vergognati ... SI ABBATTA LO STATO DI FEROCI PIDOCCHI CESSANDO DI PAGARE LE TASSE.

Totonno58

Dom, 16/03/2014 - 10:57

futuro libero..sapessi quanta paura ci fa l'eventuale candidatura di quel saltimbanco!..a me, piuttosto fa paura che l'Italia possa diventare un paese in cui le condanne non hanno alcuna rilevanza per lapolitica..come ho letto giustamente su vari articoli, E'IL CENTRODESTRA CHE DEVE AVERE PAURA di questa trovata post-carnevalesca di Berlusconi...avrebbe perso un'occasione irripetibile di cambiamento politico ed etico!

nonna.mi

Dom, 16/03/2014 - 10:57

Spesso mi chiedo perché una grandissima parte degli italiani non consideri affatto, come dovrebbe essere,la Condanna di Berlusconi GRAVE: la motivazione è semplice:non abbiamo(mi ci metto anch'io) la certezza che questi giudici, vedi Boccassini e principalmente Esposito, abbiano la Dote di essere imparziali, obiettivi e quindi condivisibili nelle loro insindacabili decisioni. Anche il silenzio totale del Presidente della Repubblica su questa Questione, lascia molti dubbi:ammettiamo che l'evasione fiscale del " Pregiudicato" sia solo imputabile a lui e non a moltissimi altri, anche in misura assai maggiore,che la Magistratura ha sempre ignorato,non tenendo affatto conto che Berlusconi è sempre stato tra i maggiori contribuenti per l'Erario italiano e continua ad esserlo con le sue aziende che fanno vivere senza eccessive preoccupazioni finanziarie,moltissime famiglie del nostro travagliato Paese.Leggo che Grillo si prenota per andare a "battagliare" con Angela Merkel: gli chiedo:in quale Veste,dato che la sua fedina penale non è certo pulita? Myriam

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 10:58

"Fosse innocente non chiederebbe mai la grazia" ... Caro Berlusconi, quello che scrive wall333 10:25 é logico e sensato ... NON SI CHIEDE LA GRAZIA ALLO STATO MAFIOSO PAPPONE CHE HA DISTRUTTO IL PAESE ... CARO VIGLIACCO, LO STATO MAFIOSO PAPPONE SOPRA LE FABBRICHE CHE CHIUDONO E SOPRA LA PELLE DEI LAVORATORI DEVE ESSERE ABBATTUTO ... BERLUSCONI VERGOGNATI ... Se la truffa della sinistra leninista fallita e scomparsa in tutto il mondo in Italia é piú feroce che mai molta della colpa é anche della tua meschinitá e vigliaccheria ... Vergognati ... SI ABBATTA LO STATO DI FEROCI PIDOCCHI CESSANDO DI PAGARE LE TASSE.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 16/03/2014 - 11:04

Forza Berlusconi, fa vedere a tutti quei PAPPONI, che stanno arrivando gli spazzini. Te ne hanno fatte passare di cotte e di crude ,ma stà arrivando la fine di quel brutto periodo. LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE È CON TE A-U-G-U-R-I !!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 16/03/2014 - 11:04

Non ci fate paura candidando un semplice evasore fiscale, noi vi opporrremmo il mostro di Firenze o la strangolatore di Londra.

QuidsIn

Dom, 16/03/2014 - 11:06

Nel 2013 le Caste parassitarie hanno prevalso sulle Classi produttive della società italiana che il Cavaliere Berlusconi storicamente difende e le sinistre hanno messo a segno il suo omicidio politico, raccogliendo i frutti del putrido operato di Magistratura Democratica. E' ora di ripristinare la Democrazia!!!

gigggi

Dom, 16/03/2014 - 11:08

Ma non le basta il male che ha fatto a questo paese ...magari anche senza volerlo...ma l'ha fatto??????E non basta il male che ha fatto a se stesso diventando lo zimbello dei G20??? Ma la mattina lei si sveglia e si guarda nello specchio...non nota niente di strano in un 80enne con il viso gonfio come il ventre di un cappone ,con la poltiglia color melanzana sulla testa ,gli occhietti a spillo per il troppo botulino...proprio non riesce a riflettersi????

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 11:09

BERLUSCONI VERGOGNATI ... NON SI CHIEDE LA GRAZIA ALLO STATO MAFIOSO DI FEROCI PIDOCCHI CHE HA DISSANGUATO E DISTRUTTO IL PAESE ... LO SI ABBATTE BRUTTO IGNORANTE VIGLIACCO ... CHIEDENDO A TUTTI GLI ONESTI LAVORATORI DI CESSARE DI PAGARE LE TASSE PER MANTENERLO ... BERLUSCONI VERGOGNATI

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 16/03/2014 - 11:10

Silvio, togliti dai coglioni e vai a fare dei bocchini a DUDU

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 16/03/2014 - 11:10

BERLUSCONI VERGOGNATI ... NON SI CHIEDE LA GRAZIA ALLO STATO MAFIOSO DI FEROCI PIDOCCHI CHE HA DISSANGUATO E DISTRUTTO IL PAESE ... LO SI ABBATTE BRUTTO IGNORANTE VIGLIACCO ... CHIEDENDO A TUTTI GLI ONESTI LAVORATORI DI CESSARE DI PAGARE LE TASSE PER MANTENERLO ... BERLUSCONI VERGOGNATI

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 11:10

Mi fanno pena tutti costoro che credono alle minchiate del pregiudicato. Si sa benissimo che non può candidarsi e NON si candiderà, altrimenti rischia che i voti che prenderà saranno annullati. E allora perchè prendere in giro io suoi elettori? E' vero che ne ha un'idea di gonzi ma un pò di rispetto non guasterebbe .......

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/03/2014 - 11:12

CON AL COLLE UN COMUNISTA, AL SENATO UN EX TOGA ROSSA, ALLA CAMERA UNA COMUNISTA, IN TRIBUNALE A MILANO COVO DI TOGHE ROSSE, CHE DEMOCRAZIA VOLETE CHE CI SIA IN ITALIA. IL PARTITO SI CHIAMA DEMOCRATICO MA SE LI SPOGLI SOTTO SOTTO HANNO ANCORA LA FALCE E IL MARTELLO SU SFONDO ROSSO, E HANNO PURE VERGOGNA A DICHIARARSI COMUNISTI, PERCHE' PASSA IL TEMPO MA LORO NON SONO AFFATTO CAMBIATI, PRENDETE BERSANI D'ALEMA ECC.

xgerico

Dom, 16/03/2014 - 11:14

@Adriano Romaldi- 16/03/2014 - 10:48 - Non ne hai azzeccata una! Riprova!

gigggi

Dom, 16/03/2014 - 11:16

DARIO MAGGIULI, MORTIMERMOUSE,ANTARES,PERSILVIO 46...a differenza vostra MAURIZIOC scrive un ottimo intervento sulla questione e senza tema d'essere tacciato di essere antiberlusconiano...vi invito ad un atto di umilta' considerando la situazione sotto la luce della lungimiranza.................solo leggere...

denteavvelenato

Dom, 16/03/2014 - 11:21

Oggi, mi trovo in accordo col titolo, se lo lasciano candidarsi significa proprio che l' Italia è la repubblica delle banane.

xgerico

Dom, 16/03/2014 - 11:21

@Adriano Romaldi-16/03/2014 - 10:48 - Non ne hai azzeccata una! Riprova!

Atlantico

Dom, 16/03/2014 - 11:24

Fate attenzione alle firme false, mi raccomando ! Ahahahah

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 11:25

quanti incredibili commenti scritti dai sinistronzi rincretiniti... :-) hanno più paura di quanto non lo ammettano... :-)

tormalinaner

Dom, 16/03/2014 - 11:27

Visti i commenti alla sinistra da molto fastidio che Berlusconi sia candidato, una ragione in più per me di volerne sostenere la candidatura e lottare senza risparmio per Lui.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 11:31

GIGGGI guardi, siamo stati umili da oltre 20 anni.... è ora di farla finita con queste schifezze comuniste, non crede? :-)

alfredewinston

Dom, 16/03/2014 - 11:32

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

superpunk

Dom, 16/03/2014 - 11:33

spiego una cosa elementare ai piccoli fans di Berlusconi proprietario di giornali televisioni e partito politico. la legge una volta tanto va nella direzione del sentimento comune, non vogliamo condannati a rappresentarci, il discorso è semplice. Prima il cambiamento delle leggi per scappare da altre leggi, poi le prescrizioni per evitare le condanne, poi i mille rinvii ai tribunali, poi la contestazione delle sentenze, adesso l'asso nella manica il tentativo di dire che le liste non le fanno i giudici (in realtà le leggi che stabiliscono i requisiti per la candidabilità le ha fatte il parlamento con i voti del pdl)ma che se xmilioni di cittadini vogliono un candidato in barba alla legge allora la legge non vale. ma se io ne trovo poi xmilioni+1 che non vogliono quel candidato voluto da xmilioni in barba alla legge e che vogliono applicare la legge cosa facciamo, lanciamo la monetina o andiamo ai rigori. A rincoglionitiiiii

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 11:33

andrea, un altro cretino sinistronzo... provi a vedere suo padre accusato di ogni infamia solo perché ha un lavoro che contrasta la concorrenza, e che questa lo sbatta in galera con ogni pretesto per toglierlo di mezzo, e poi vedrà se non è giustizia questa :-)

Ritratto di IVO

IVO

Dom, 16/03/2014 - 11:36

QUANDO RIUSCIREMO A TOGLIECI DI DOSSO QUESTE TOGHE SPORCHE CHE HANNO ROVINATO LA NOSTRA BELLA ITALIA A SUON DI COLPI BASSI DI INGIUSTIZIA E DI SOTTERFUGI . DOBBIAMO SVEGLIARCI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!!

tsox.silvio

Dom, 16/03/2014 - 11:40

@ futuro libero - Sapessi quanto mi sono divertito io a leggere il tuo.

francesconeglia

Dom, 16/03/2014 - 11:41

Cav. Berlusconi, con l'editoriale di Ida Magli pubblicato ieri da quest'unico giornale, l'invito a 'disubbidire' significa buttarsi definitivamente via, cioè: se vogliamo veramente uscire dalla moneta unica, detta EURO, bisogna NON ANDARE A VOTARE PER NESSUN PARLAMENTO EUROPEO, perché è su questo intrallazzo che Bruxelles si vuole inculare il popolo a SANGUE. Maggiori chiarimenti in merito: www.italianiliberi.it "CONTRO LE ELEZIONI EUROPEE" Ida Magli.

linoalo1

Dom, 16/03/2014 - 11:41

E' ovvio che Berlusconi da fatidio a tutti!Comunisti ed Europeisti!Ed è altrettanto ovvio che lo lasceranno candidarsi!Scommettiamo?Ricordatevi sempre che noi siamo l'Italia!Ossia i Terroni d'Europa!Quindi,immaginatevi con che alterigia veniamo considerati fa Francia e Germania!E,siccome in Europa comandano loro,non vedo come Berlusconi possa candidarsi contro la loro volontà!Lino.

tsox.silvio

Dom, 16/03/2014 - 11:42

L'Italia senza Dario Maggiulli è noiosissima.

Ritratto di IVO

IVO

Dom, 16/03/2014 - 11:42

PER CHI NON VUOLE PIU SILVIO , SIETE CERTI DI AVERE UN VALIDO SOSTITUTO , NON VI RENDETE CONTO CHE CAMBIATE CAPO OGNI SEI MESI , DOVE PENSATE DI ARRIVARE CON DI QUESTI PRINCIPI? SVEGLIATEVI COMPAGNI SIETE ALLA FRUTTA E ANCORA NON AVETE CAPITO NULLA PER VOI CARI COMPAGNI NON CI VUOLE SILVIO BENSI CI VUOLE BENITO !!! CAPITO !!!!

wall333

Dom, 16/03/2014 - 11:44

Sono sicuro che anche i giornalisti(?) del suo Giornale ormai ridono di lui sapendo che non si puo' piu' fare niente per lui candidato.

andrea_frai

Dom, 16/03/2014 - 11:52

Sono un ex elettore pdl profondamente disgustato da quanto Berlusconi ha dimostrato in questi ultimi mesi. Credo che debba scontare la sua giusta pena per intero, accettando con dignità ogni decisione dei giudici. Altro che una ridicola candidatura! In 20 anni di politica non ho visto niente di utile, da parte sua, per l'Italia. Solo un continuo teatrino di promesse tradite. Il mio voto sarà per il movimento.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 16/03/2014 - 11:52

A chi era destinato il rifornimento portato in Italia da Caracas dalla signora Federica Gagliardi? Altro che candidarsi!

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 16/03/2014 - 11:54

non ce né anche nel week-end vomitano odio e veleno! quanto vivete male, mi chiedo come fate ad avere persone accanto, sempre se mai ne avete! e se si, povere loro!

Ely Bon

Dom, 16/03/2014 - 11:55

Appello ai miei compagni di viaggio: non abbocchiamo ai provocatori che usano l'arma del "cecchinaggio" con il loro puzzolente vomito su ogni cosa che è nel loro stupido entroterra. Sono solo dei mediocri poveri di linguaggio; ne è testimonianza il loro scarso vocabolario fatto di parolacce e insulti e in quanto tali, secondo François de La Rochefoucauld, "condannano di solito tutto ciò che supera la loro piccola statura".

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 16/03/2014 - 11:59

gigggi, chiedere a DARIO MAGGIULI, MORTIMERMOUSE,ANTARES,PERSILVIO 46 di leggere un intervento è come chiedere la luna a un comune mortale. Questi sono perennemente a 90° nei confronti del pregiudicato che non anno un briciolo di quoziente intellettivo.

gian paolo cardelli

Dom, 16/03/2014 - 12:00

L'ennesima sfilza di interventi che dimostrano la paranoia dei dementi "di sinistra": arrivano ad accusare l'articolista di non dire quello che invece e' scritto a chiare lettere... Nulla da fare: senza Berlusconi questi servi della gleba non hanno nulla da dire, una sterilità che dura da quando qualche parassita fallito si e' inventato la "sinistra" per giustificare la sua esistenza a spese della collettività!

Ritratto di ashton68

ashton68

Dom, 16/03/2014 - 12:01

I parassiti succhiatasse della sinistra non lo consentiranno. Io personalmente me ne frego. Berlusconi era e resta la migliore carta che l'Italia può giocarsi per risollevarsi dal disastro culturale morale ed economico in cui gli eredi di Piazzale Loreto hanno trascinato l'Italia con la loro ideologia spazzatura condannata dalla storia.

ilbarzo

Dom, 16/03/2014 - 12:05

Inutile disobbedire.I magistrati ci vanno a nozze!

Ely Bon

Dom, 16/03/2014 - 12:06

Maurizio c – Dom 16/3 9:55 : Il suo commento è di buon senso. Non crede però che se la politica non si sottrae al ricatto di magistratura democratica non andremo mai da nessuna parte? E se un Ordine dello stato, che è chiamato solo ad applicare le leggi, pretende anche di formularle le leggi, di scegliere chi ci deve governare e i politici che possono sedere in Parlamento non ritiene che siamo in una dittatura strisciante e che dovremmo ringraziare chi cerca di ostacolarla anche se goffamente?

scipione

Dom, 16/03/2014 - 12:06

Andrea6263....e sinistronzi vari,adoratori della ideologia piu' criminale della storia peggiore del nazismo,attenti al fegato,non vi arrabbiate,aspettate la sentenza della Corte europea ( che per un altro caso simile e' stata favorevole )e chissa' che allo specchio non vi dovrete guardare voi,sputarvi in faccia e dire : QUANTO SONO STRONZO.

mzee3

Dom, 16/03/2014 - 12:07

M5S, la sicumera di Grillo: "Vinceremo le elezioni Europee e andrò a parlare con la Merkel" Berlusconi non molla: "La mia candidatura? In gioco la democrazia" Due slogan dello stesso tenore fatto da due buffoni diversi ma simili.

mzee3

Dom, 16/03/2014 - 12:07

M5S, la sicumera di Grillo: "Vinceremo le elezioni Europee e andrò a parlare con la Merkel" Berlusconi non molla: "La mia candidatura? In gioco la democrazia" Due slogan dello stesso tenore fatto da due buffoni diversi ma simili.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 16/03/2014 - 12:09

E' in gioco la Silviocrazia ! Anche Fulgencio Batista a Cuba negli anni '60 diceva le stesse cavolate.

bruna.amorosi

Dom, 16/03/2014 - 12:12

tanti nemici tanto ONORE kompagni rassegnatevi non vincerete mai e BERLUSCONI TRIONFERA' alla faccia vostra .

biricc

Dom, 16/03/2014 - 12:14

Vuole ridurre l'Italia come ha ridotto il suo Milan. Per favore ora basta, caro Berlusconi hai fatto il tuo tempo, hai avuto le tue occasioni e credo le abbia sprecate miseramente correndo dietro ai tuoi processi e alle tue donnine.

nurra94

Dom, 16/03/2014 - 12:15

Il virus Berlusconiano, xgerico vi colpirà tutti quanti. Vi colpirà, dove siete più vulnerabili, quel cervello con scarsa quantità di neuroni. Già ha fatto le prime vittime Bersani e Franceschiello, anche loro con pochi neuroni, piano piano, questo virus si diffonderà, fino a farvi sparire tutti quanti. Questo vale anche per i Magistrati, qualcuno già pentito, vale anche per i preti alla Don Mazzi, l'ultimo dei pentiti, che ha capito come vanno le cose in Italia!!!!

scipione

Dom, 16/03/2014 - 12:16

Berlusconi,imbattibile baluardo della LIBERTA' e dell'ANTICOMUNISMO si DEVE CANDIDARE alle elezioni europee per rispetto della DEMOCRAZIA e della VOLONTA' DI MILIONI E MILIONI di elettori italiani.I sinistronzi devono solo ROSICARE e andare a fa....lo.

salvas

Dom, 16/03/2014 - 12:19

Mark 61 ti andrebbe bene se lo candidassimo alla guida del Monte paschi di Siena....?

cicero08

Dom, 16/03/2014 - 12:32

Anche per l'abuso della credulità popolare c'è l'istigazione a delinquere???

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/03/2014 - 12:33

Sono tormentato dal dubbio: devo preoccuparmi dell'indole mafiosa dei supporter del Gran Pregiudicato, oppure devo seguire l'istinto e scompisciarmi dalle risate per le loro pagliacciate...? Adesso leggo l'oroscopo e decido.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/03/2014 - 12:36

"Berlusconi vuole tenere alta la tensione sul suo caso" - STRATEGIA DELLA TENSIONE dunque, complimenti! Dobbiamo forse aspettarci nell'immediato qualche bombetta su qualche treno come ai vecchi tempi?

eloi

Dom, 16/03/2014 - 12:37

Notizia!!!!!!!!!! Berlusconi è stato condannato a risarcire le famiglie dei morti di Vado Ligure causate delle emissioni dalla centrale elettrica di Sorgenia.

tosijoe

Dom, 16/03/2014 - 12:38

questo invito a firmare è un atto contro la legge , non siete il partito della libertà , ma della disobbedienza = M5S ( con grillo il pazzoide )

agosvac

Dom, 16/03/2014 - 12:39

Lasciamo stare i sinistroidi docp( la p sta per protetti dalla magistratura) che oggi sono ancora più cretyini del solito, quì il problema è solo uno: Berlusconi è stato condannato ingiustamente da magistrati politicizzati e c'è un ricorso pendente alla corte di Strasburgo sull'interpretazione di una legge che è palesemente anticostituzionale. Allo stato attuale Berlusconi non si può candidare in Italia perchè già condannato, ma potrebbe candidarsi alle europee qualora la Corte di Strasburgo accettasse il suo ricorso. Tra l'altro , se non ricordo male, c'è anche un altro ricorso che riguarda più specificamente la condanna ingiusta da lui subita. Pertanto tutto dipende da "quando" la Corte di Strasburgo si pronuncerà su tali ricorsi e su "come" si pronuncerà. In fondo la Corte di Strasburgo e tutta l'UE non è che sia tanto ben predisposta verso la magistratura italiana giudicata la peggiore d'Europa ed una delle peggiori del mondo!!!!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/03/2014 - 12:41

Ma come fa a candidarsi alle Europee se poi non potra' partecipare ai lavori del Parlamento, visto che non ha passaporto? Fara' l'assenteista anche li', come ha fatto al Senato Italiano???

att

Dom, 16/03/2014 - 12:42

@xgerico; @Francesco Quartulli; @mark 61; @andrea626390 egli altri: non avevo la minima intenzione di firmare per Berlusconi (non perché non condivido il dato di fondo, ma per paura di ritorsioni) ma voi mi avete convinto! firmerò subito, io che non ho mai votato per berlusconi!. voi non avete capito che il consenso del cav. non deriva dalle sue promesse ma dale persecuzioni che subisce: più gli danno addosso, più voti ottiene, ed è così da 20 anni (infatti adesso firmerò pure io per lui). voi confondete il concetto di legge con quello di giustizia, ricordatevi però che il ventennio fecce delle leggi, il nazismo fecce delle leggi, i dittatori sovietici fecero delle leggi (vedi putin-ucraina, cosa significa "legge"), anche vostri "compagni" hanno fatto leggi (ben 2 volte dall' 89 ad oggi) per non essere condannati esattamente per i reati di berlusconi! (se uno ruba per il partito, sempre rubare è, giusto penati, sicura segretaria di bersani, errani, vendola, e tutto il partito della sinistra che con MPS ce l'ha messo in quel posto a tutta italia, voi compresi?). per il resto sono d'accordo con voi, offendervi non ne vale la pena, lo fatte già voi stessi...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 16/03/2014 - 12:43

Le leggi NON possono e NON devono essere retroattive.Con questo principio FONDAMENTALE,che ogni stato che si voglia definire DEMOCRATIVOdeve fare proprio,Berlusconi non avrebbe dovuto lasciare lo scranno senatoriale.Oggi in questo modo tappano la voce a lui,domani a CHI? Le elezioni si vincono con il LEGITTIMO voto elettorale e non con sentenze di dipendenti pubblici,naturalmente DEMOCRATICI, che costruiscono castelli in aria senza alcuna RESPONSABILITA' PENALE ED AMMINISTRATIVA, come il LICENZIAMENTO PER DOLO GRAVE. Di Berlusconi ne parlano perche' è un personaggio pubblico,quanti ve ne sono nella medesima situazione ma sconosciuti.Questa è la vera vergogna, una giustizia ,di parte o meno,da RIFONDARE.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/03/2014 - 12:43

Non capisco bene l'iniziativa della Santanche' sulla richiesta di Grazia...Ma allora si riconosce colpevole? Perche' per esempio Sofri ha sempre rinunciato alla richiesta di grazia, sempre negando di non aver commesso il delitto attribuitogli. Quindi o Berlusconi si ritiene colpevole, e a quel punto, avendo strillato come un infante viziato per anni che era innocente, gli dovrebbe essere negata perche' e' anche un mentitore, oppure si ritiene sempre innocente, ma per puro calcolo politico, si umilia alla richiesta, e anche in questo caso fa una figura barbina (un'altra) ottimo motivo per negargliela. Ci facciano sapere al piu' presto l'angolazione dell'iniziativa...

Gianca59

Dom, 16/03/2014 - 12:47

La conferma che dopo 20 anni la destra non ha ancora un leader alternativo. Basta vedere le campagne elettorali: c' è qualcuno che le fa oltre a Berlusconi ?

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/03/2014 - 12:47

Dario Maggiulli - "L'Universo senza Silvio è una colpa, l'Europa senza BERLUSCONI è un crimine"..... Geniale, Maggiulli!!!! Diro' di piu', Il Giornale senza i deliri di Dario Maggiulli e' una minestra insipida...

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 16/03/2014 - 12:47

Forza Silvio che ce la farai ....con l'aiuto di Alfano.

Bellator

Dom, 16/03/2014 - 12:53

Questi Teste di.. Rapa, che sparlano di Berlusconi, quali Scuole Serali hanno frequentato, per giudicare i reati inesistenti del Cavaliere, ma conoscono le Leggi Tributarie-Fiscali ,chi è responsabile e chi firma i Bilanci Aziendali. Studiassero e capissero, che una Legge non può essere retroattiva e per alcuni gravi reati, deve essere specificato, se può essere applicata. Ma conoscete cosa significa uno Stato di Diritto, ma andate a zappare LA TERRA. Questa Severino, perchè non si è attivata, insieme all'Esperto di Mercati Ortofrutticoli, in Arte Monti a riformare la Mala Giustizia e recarsi in Inghilterra, per sapere che i Processi durano solo POCHI MESI!!.Questa ex Guardasigilli, lei che è avvocato, infatti è interessata a che le Cause durano decenni per meglio gonfiare le Parcelle. Finisco informando le suddette Teste di Rapa, se la Legge Severino avesse potere retroattivo ,dovrebbero andare in galera ,tutti i Dirigenti dei sinistronzi,per i reati commessi dal 1945 ad oggi. Leggetevi TRAMONO ROSSO, poi i commenti non fateli su questo giornale !,ma inviateli a La REPUBBLICA- l'UNITA'-EUROPA !!, chiedete la Biografia del Curato di Campagna, come lo chiamano gli Inglesi, in Arte Prodi e del Targato PD 1,per i disastro economico procurato all'Italia per le svendite a prezzo di favore delle Aziende di Stato, studiate gente !!.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/03/2014 - 12:55

maurizioc. - Ha ragione a dire che Renzi e' un corpo estraneo nel PD, lui ha decisamente piu' affinita' elettive con Berlusconi. Quando verra' - giustamente - segato dal PD, affinche queste affinita' elettive si traducano in affinita' elettorali, lo vedremo a capo di una Rifondazione Forzitaliota Centrista. Secondo me ha gia' il piano pronto, e ne ha discusso con Berlusconi al Nazareno.

idleproc

Dom, 16/03/2014 - 12:56

Io sono un tipo pragmatico, se giura sul suo uccello di tirarci fuori dalla fottuta europa e dalle alleanze militari e politiche globali ove come ruolo abbiamo solo quello di fare gli interessi degli altri, sono disposto a procamarlo RE. Senza giuramento sul suo uccello, non se ne parla.

Mr Blonde

Dom, 16/03/2014 - 13:00

Invece di proporre una manovra alternativa o, almeno complementare a quella di renzi visto che una manovra così a sinistra non si vedeva dai temi di bertinotti e che tralascia (solo per ora spero) le esigenze della classe media e dei ceti produttivi (professionisti e imprese) l'unico e solo messaggio che arriva è sempre quello sulla giustizia, LA SUA. Pure Alfano riesce ad avere ragione di fronte a voi, non siete nulla, anzi siete un danno soprattutto per quell'italia moderata che insistete a dire di voler rappresentare.

ritardo53

Dom, 16/03/2014 - 13:03

A tutti quelli che fanno commenti solo di partito, a tutti quelli che ragionano col culo perchè non vogliono usare quei pochi neuroni di cui dovrebbero essere in possesso, potreste per cortesia commentarmi la condanna di Sacco e Vanzetti?, Potreste per caso commentare la messa sotto accusa di Gorbaciov? Potreste per cortesia commentare la condanna di Tortorella? Potreste per cortesia commentare tutto sto rompimento di coglioni da parte dei comunisti? Potreste per cortesia commentare tutte le infamità dichiarate legali da parte di Stalin? E soprattutto potreste dirmi il perchè dovete rompere i coglioni a me visto che sono infrangibili?

ritardo53

Dom, 16/03/2014 - 13:06

La monnezza è sempre monnezza, che si cambi nick, che si cambi colore politico, sempre monnezze è, EVVIVA IL COMUNISMO che come simbolo dovrebbe portare la testa dei cervi. PIÙ VIGLIACCO DI UN COMUNISTA, BISOGNEREBBE STRAVOLGERE LA TEORIA DI DARWIN PER TROVARNE UNO.

QuidsIn

Dom, 16/03/2014 - 13:24

Oggi molti compagnucci post-moderni tremano: Berlusconi alle urne spazzerebbe via iI partito delle tasse di Renzie/Napuletano, al quale adesso dunque non resta altro che confidare nel lurido operato di magistratura democratica!

maricap

Dom, 16/03/2014 - 13:29

Il crollo del comunismo, ai comunistelli di mer da non ha cambiato nulla. Infatti, Idioti erano e idioti sono rimasti.

Sapere Aude

Dom, 16/03/2014 - 13:51

È un imprenditore geniale. In politica avrebbe fatto grandi cose per gli italiani (fosse stato gay). Ma per nostra sfortuna è terribilmente infatuato delle belle donne al punto da diventare pericoloso per chi lo vorrebbe alla guida del paese. Adesso poi che hanno arrestato la dama bianca trattengo il respiro: aspetto da un momento all’altro - visto che l’avvenente donna rischia una lunga galera - che si inventi una storia che lo coinvolga, per la felicità della banda dei giudici rossi. Firmerei, se a sua volta lui firmasse di fare il PR per l’Italia nel mondo (e di stare lontano anni luce dalla politica). Ci cascherebbe ancora, credetemi.

denteavvelenato

Dom, 16/03/2014 - 13:53

Si certo, mentre se ti lasceranno candidare confermeremo sempre di più che l' Italia è la repubblica delle banane

Giuseppe Borroni

Dom, 16/03/2014 - 13:53

xgerico ha fatto un commento azzeccatissimo. Il Giornale dovrebbe cambiare nome, che so': Il Barzellettiere. Da tempo e' la mia prima lettura del mattino per farmi cominciare bene la giornata con quattro risate! Mi aspetto una valanga di insulti, more solito.

antes1

Dom, 16/03/2014 - 13:58

Berlusconi ha ragione. E' in gioco la democrazia. La sua candidatura minerebbe il principio base di ogni democrazia: tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. In ogni democrazia che si rispetti un condannato in via definitiva finisce in carcere e non al parlamento europeo.

pastello

Dom, 16/03/2014 - 14:13

A tutti i comunisti che alloggiano su queste pagine una domanda semplice semplice : quanto è costata la tenuta che D'Alema ha acquistato in Umbria? Grazie

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 16/03/2014 - 14:15

Avevo deciso di non votare. 1° perché Renzino mi sembra ancora un grosso punto interrogativo e prudenza vuole che prima mi dimostri, con i fatti e non con le chiacchiere, di meritare il mio voto. 2° perché, rebus sic stantibus, non vedo proprio, fra gli altri che si presenteranno alle elezioni, chi possa meritare un minimo di considerazione. Se però il Cav si potrà presentare, cosa che mi sembra impensabile per ovvi ed evidenti motivi, ci sarebbe da farci un pensierino, non perché egli offra ormai una qualche garanzia, ma per "punire" AlfaNO, che con le dichiarazioni di ieri ha veramente superato il limite del sopportabile. Ergo un voto per smontare il ducetto del Ncd, il partitello partorito dal tradimento ed ormai utile solo a Renzino. Un miserevole inciucio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 14:17

semplicemente ridicoli questi cretini sinistronzi :-) ma pensano, questi, di essere moralmente superiori, quando devono ancora scontare penati, mps, forteto, magistratura deviata, napolitano comunista, ecc.... e fanno pure la morale? ma che vadano a quel paese, e con il telecomando!!

rickroger

Dom, 16/03/2014 - 14:21

Quali sarebbero le proposte programmatiche per l'Europa del partito "Forza Silvio?"... Che malinconico canto del cigno, quant'è lontano lo spirito del '94, se "questo" è il nuovo che avanza stiamo freschi

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 16/03/2014 - 14:31

L'uscita di questo articolo e soprattutto del suo titolo mi sembra solo una forma propagandistica di porsi, agli elettori, da parte di Berlusconi. Disobbedire a che cosa? E' evidente che gli elettori di Forza Italia credono in Berlusconi e voteranno per lui. Il problema legale non dovrebbe sussistere perchè le leggi italiane potranno condannare Berlusconi, estromettendolo dagli uffici amministrativi nazionali, compreso il Parlamento ma non credo che possono arrivare a intromettersi in candidature che sono europee e riguardano l'Europa. Troverei la cosa veramente anomala e anche illegale, visto che qui si Parla dell'Unione Europea e non dell'Italia come singola nazione. Si candidi pure Berlusconi non credo che sorgeranno problemi giuridici su questo, violerebbero il sistema giudiziario europeo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 14:35

Berlusconi, é l,unico statista di Peso che noi abbiamo, é i komunistronzi sono solo dei cretini invidiosi di questo, loro preferiscono candidare gentaglia che ha rovinato l,italia invece di gente che é capace di difendere i nostri interessi in Europa, ma questo é noto da piu di 80! anni che i komunistronzi sono e rimangono sempre Antiitaliani!, e basta vedere in che condizioni loro Hanno ridotto il nostro paese per capirlo, questa gentaglia che scrive su questo blog le loro cazzate viene prezzolata un tanto a commento per difendere gente come penati, d,alema, bersani, rosy bindi;bassolino, errani, lusi, jervolino,vendola e debenedetti il fior fiore dei komunistronzi parassitari Italiani, che sono arrivati a Roma con le pezze in culo é adesso sono diventati tutti multimilionari sfruttando i cretini é balordi komunistronzi; che scrivono qui le loro cazzate secolari da decenni!.

omar

Dom, 16/03/2014 - 14:39

Primi effetti dell'astinenza da coca.

scipione

Dom, 16/03/2014 - 14:45

Giuseppe Borroni,bravo,continua a comprare IL GIORNALE ,dai un contributo alla " causa ".D'altra parte comprare e leggere l'UNITA' o LA REPUBBLICA sai che palle ? Tu si' che sei un " volpino".

yulbrynner

Dom, 16/03/2014 - 14:46

premesso che fanno tutti schifo perlomeno quelli in vista e più famosi... il silvio per me l'e un gran bischero .. e' vero che c'e accanimento dei giudici e pur vero che lui un santo non lo e' e i suoi scheletri li ha come tanti altri la gente buona e onesta e' ben diversa.

yulbrynner

Dom, 16/03/2014 - 14:46

premesso che fanno tutti schifo perlomeno quelli in vista e più famosi... il silvio per me l'e un gran bischero .. e' vero che c'e accanimento dei giudici e pur vero che lui un santo non lo e' e i suoi scheletri li ha come tanti altri la gente buona e onesta e' ben diversa.

Ritratto di lenin

lenin

Dom, 16/03/2014 - 14:49

..ma lasciatelo morire in santa pace a questo pvero vecchieto, non illudetelo più di tanto....ma cvh egnte che siete...

pastello

Dom, 16/03/2014 - 14:49

Se io avessi una paccata di milioni di dubbia provenienza li nasconderei in Brasile e voi?

Il giusto

Dom, 16/03/2014 - 14:50

Anche oggi si ride...i commenti surreali dei silvioti rasentano la comicità di Zelig....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 14:56

Berlusconi, é l,unico statista di Peso che noi abbiamo, é i komunistronzi sono solo dei cretini invidiosi di questo, loro preferiscono candidare gentaglia che ha rovinato l,italia invece di gente che é capace di difendere i nostri interessi in Europa, ma questo é noto da piu di 80! anni che i komunistronzi sono e rimangono sempre Antiitaliani!, e basta vedere in che condizioni loro Hanno ridotto il nostro paese per capirlo, questa gentaglia che scrive su questo blog le loro cazzate viene prezzolata un tanto a commento per difendere gente come penati, d,alema, bersani, rosy bindi;bassolino, errani, lusi, jervolino,vendola e debenedetti il fior fiore dei komunistronzi parassitari Italiani, che sono arrivati a Roma con le pezze in culo é adesso sono diventati tutti multimilionari sfruttando i cretini é balordi komunistronzi; che scrivono qui le loro cazzate secolari da decenni!.

Ritratto di albauno

albauno

Dom, 16/03/2014 - 14:58

Non so se esista più un giudice a Berlino, ma se invece esistesse, sarebbe ora che si facesse sentire

Il giusto

Dom, 16/03/2014 - 15:00

una volta si chiamavano fuorilegge,veniva messa una taglia,e lo sceriffo li catturava e li metteva al gabbio o alla forca!Adesso,grazie ai media di proprietà,si chiede al popolo di ribellarsi alla legge e diventare fuorilegge!Quando arrivate al milione di firme,reali magari,avvisate....ridicoli!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 15:09

Quando, un komunistronzo parla di democrazia é come quando un Asino parla di intelligenza!,é la democrazia che intendono loro e quella che lascia liberi i Serial killer per imprigionare gente innocente come Berlusconi; É da quello che ha detto Don Mazzi si deduce come é caduta in basso la giustizia italiana che condanna chi non ha fatto niente; é lascia liberi persone che evadono 350 milioni di euro e ammazzano 450 persone!, questa é la democrazia che intendono i komunistronzi italiani, gli stessi che difendono i penati, i bassolino, vendola, errani, lusi,tedesco, d,alema, cielente, bersani é gli scandali mps, Telecom italia, telekom serbia, banco121, unipol, antonveneta, tutti esempi della democrazia komunista in italia che con il permesso di giudici e magistrati possono rubare indisturbati 100ia di miliardi di euro al nostro paese! SILVIO BERLUSCONI É UNO SOLO! MA I SCANDALI CAUSATI DAI KOMUNISTRONZI SONO A MIGLIAIA; CON DEI DANNI INCALCOLABILI PER IL NOSTRO PAESE! QUESTA É LA VERITÁ CHE NON PIACE AI KOMUNISTRONZI CHE SCRIVONO QUI LE LORO CAZZATE COMPLICI E PAGATI ANCHE LORO PER SCRIVERE BUGIE E CALLUNNIE!.

Il giusto

Dom, 16/03/2014 - 15:12

avviso ai silvioti...la mafia stà raccogliendo le firme per candidare riina in Europa!Correte ai gazebo a firmare....

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 16/03/2014 - 15:14

Non me ne frega nulla di mettere Berlusconi li in europa!! Si liberi di letta suo oramai "tutore politico" e faccia PROGRAMMI, PARLI DI UE DELINQUENZIALE, ATTACCHI NAPOLITANO, DIA BATTAGLIA! Del berlusca inciucista, pavido, sotto scacco, a matrice lettiana se ne puo' fare volentieri a meno!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 15:17

CHE; DIFFERENZA C;É FRA UN ASINO É UN KOMUNISTRONZO?! UN ASINO CAMMINA A 4 ZAMPE É SI REGGE IN PIEDI!; PERCHE LUI É PIÚ INTELLIGENTE DI UN KOMUNISTRONZO! MENTRE UN KOMUNISTRONZO ANCHE SE NE 4 DI ZAMPE;PRETENDE SEMPRE UNA STAMPELLA!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 15:21

MA;I KOMUNISTRONZI VANNO A BATTERIA UNICA? OPPURE SANNO SVILUPPARE DEI PROPRI PENSIERI! SENZA SPARGERE ODIO E INSULTI?; IO RINGRAZIO IDDIO CHE NON SONO COSI BALORDO COME il giusto!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 15:26

AAA!!!!; CERCASI KOMUNISTRONZI CHE VOGLIONO PAGARE I 350 MILIONI DI TASSE ARRETRATE DI DEBENEDETTI! AVANTI KOMUNISTRONZI! 10 EURO A PERSONA É VOI FARETE PARTE DEI SOLITI IDIOTI CHE PAGANO LE PRIMARIE! É DAL MOMENTO CHE CI SIETE DEBENEDETTI STÁ CERCANDO DEI VOLONTARI CHE SI PRENDONO LE COLPE DI AVER AMMAZZATO 450 PERSONE! AVANTI CHE CÉ SEMPRE POSTO PER I BALORDI KOMUNISTRONZI!.

francesconeglia

Dom, 16/03/2014 - 15:27

Avrei piacere di capire cosa c'entra la nostra partecipazione alle elezioni europee se la grande maggioranza degli italiani vuole che si 'esca' dall'euro. Non sono altresì in grado di stabilire se questo diritto-dovere è una strumentalizzazione burocratica o la richiesta di una nuova verga per continuare a frustarci. (chiunque si prendesse la briga di spiegarlo è già ringraziato) Sono stato a riflettere su cosa ha scritto la Prof. Ida Magli "CONTRO LE ELEZIONI EUROPEE" e temo d'aver capito che i popoli....non li difende quasi nessuno. Anzi, si pretende, che siano gli stessi popolani a incatenarsi e buttare via la chiave. Avendo accertato e constatato in 12 anni, che l'euro e l'apparato che lo sostiene E' una truffa architettata per portarci via tutto, noi popolo rifiutiamo di caricare l'arma inventata per farci anche sparire.

Bartleby

Dom, 16/03/2014 - 15:33

L'aspetto inquietante di questa vicenda è che ci siano delle persone, tante o poche non importa, che sono disposte a sostenere che una persona condannata in via definitiva possa andare a rappresentare il nostro paese al parlamento europeo. Capisco chi, come Toti a la Santanchè, lo fa per guadagnarsi la pagnotta, ma i tanti che scrivono qui mostrano un totale disprezzo delle regole che dovrebbe far meditare tutti

bruna.amorosi

Dom, 16/03/2014 - 15:48

tanti nemici TANTO ONORE cosa che manca ai komunisti che si vergognano di dire di esserlo .

bruna.amorosi

Dom, 16/03/2014 - 15:48

tanti nemici TANTO ONORE cosa che manca ai komunisti che si vergognano di dire di esserlo .

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 16/03/2014 - 15:48

omar - Rilancio la sua battuta Geniale! "Primi effetti dell'astinenza da coca".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 15:49

bartleby lei hai dimostrato che noi stiamo dalla parte giusta! perché leggendo commenti come il suo, ci rendiamo conto che la democrazia è in pericolo grazie a gente delinquenziale come lei :-)

Atlantico

Dom, 16/03/2014 - 15:57

Va bene, facciamo finta di non sapere che Berlusconi ha già deciso di non forzare la mano sulla candidatura. Primo invio h. 15:57

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/03/2014 - 15:58

"CARO" Andrea 626390, visto che INSISTE con le firme false, mi sa spiegare quali sono quelle che secondo LEI sono quelle raccolte in Lombardia??? Non ho mai votato FI o PDL, ma il vedere scritte delle MENZOGNE sulla mia Regione mi da molto fastidio!!! Saludos

Il giusto

Dom, 16/03/2014 - 16:02

pascale...porta fuori dudu,è l'ora della cacca!!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 16/03/2014 - 16:04

@bruna.amorosi Non ci sono più i comunisti siura Bruna. Ci sono solo delle persone sensate che odiano sia gli evasori fiscali sia quelli che devono avere tanto onore e dunque tantissimi nemici come lei,siura Bruna..

scipione

Dom, 16/03/2014 - 16:10

Bartleby," i tanti che scrivono qui " sono gli italiani liberi e forti che non sopportano la GIUSTIZIA POLITICIZZATA che perseguita un MARTIRE da venti anni.Sono gli italiani liberi e forti che difendono LA LIBERTA' E LA DEMOCRAZIA che tu non sai cosa siano.COG....NE.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 16/03/2014 - 16:17

piu' che un atto di disubbidienza, la firma e' un atto di giustizia.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 16/03/2014 - 16:19

certo francesco quartulli, sono chiamate a raccolta tutte le persone oneste. Se ti reputi tale, unisciti a loro. Puoi portare anche i tuoi amici.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 16/03/2014 - 16:19

berlusconi chi? L'Italia e l?europa corrono con Renzi

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/03/2014 - 16:36

poraccio luigitipiscio... ma quando nascesti, qualcuno ti tirò un calcio alla testa? :-)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 16:36

#il giusto. IO; DEVO PORTARE FUORI DUDU A FARE LA CACCA?; DA QUANTO IN QUA TU! TI CHIAMI DUDU???!.

zisp

Dom, 16/03/2014 - 16:39

non so se siano più coglioni coloro che rivoteranno ancora una volta il berlusca ormai prossimo alla casa i riposo, oppure quelli che hanno pagato due euri per votare alle primarie del PD; i certo coglioni sono tutti i membri della redazione di questo giornale che in buona compagnia con il 99% della stampa venduta del regime italiota non hanno speso una parola sul Referendum digitale sull'indipendenza del Veneto che per fortuna sta avendo un successo colossale alle vostre facce di bronzo

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/03/2014 - 16:47

#bartleby. Spiegaci, qualcosa su debenedetti? su bassolino, su penati, su errani, su cialente, su lusi, su vendola, sulla jervolino, é sullassessore in quel di Aquila che in una intercettazione afferma che i komunisti in Italia possono fare quello che vogliono tanto nessun Giudice Italiano li punirá! AVANTI SPIEGACI COME É POSSIBILE QUESTO? É SE LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI? SPIEGACI PERCHE I SCANDALI ROSSI VENGONO TUTTI INSABBIATI?! OPPURE SPIEGACI DOVE SONO LE INCHIESTE SULLA MPS; TELECOM ITALIA; UNIPOL; ANTONVENETA; BANCO121; MILANO- SERRAVALLE, MISSIONE ARCOBALENO; TELEKOM SERBIA É LO SCANDALO DELLA SANITÁ PUGLIESE???! SONO TUTTE PRESCRITTE VERO?!.

zisp

Dom, 16/03/2014 - 16:56

italioti, spete solo sputtanarvi tra berlusconiani e debenedettiani, noi dal Veneto vi stiamo salutando tutti, byebye amigos

Agostinob

Dom, 16/03/2014 - 17:00

Gli evasori fiscali, leggo, stanno a destra. Sono Berlusconiani. I sinceri, i leali, gli onesti, i giusti, i pagatori di tasse, i non opportunisti, gli intelligenti, gli astuti, gli intellettuali, gli acculturati sono tutti a sinistra. Davanti ad una ipotetica domanda su cosa fare per l'Italia; su come sviluppare il lavoro o come tagliare gli sprechi, la risposta che nasce spontanea da questa gente è: "sono contro gli evasori fiscali". Detto questo hanno espresso il top della loro cultura e della loro visione dei problemi. Le cose van male? E' colpa degli evasori (di destra ovviamente, perché come ho detto a sinistra non ci sono.) A sinistra sono eventualmente "persone che preferiscono tenere un po' di più i loro soldini al caldo." La scuola comunista funziona. I beoti non si stancano di mostrare la loro capacità d'obbedienza e di credere a ciò che vien detto loro di credere. I comunisti hanno sempre avuto bisogno di un nemico da dare in pasto al popolo, cosicché odiando questo non guardasse ai loro veri problemi ed al marciume che hanno sempre avuto in casa. E così, passo dopo passo, si sono creati Berlusconi, poi gli evasori (che sono sempre ovviamente di destra), poi coloro che intrallazzano (che sono di destra perché Renzi non intrallazza) e così andranno avanti all'infinito. Ma vedere che si possa rimanere così a corto di argomenti riducendosi a parlare di politica (pensando di saperne) tirando fuori un logoro e trito "sono contro gli evasori fiscali" è deprimente perché oggi si pensa che l'intelligenza umana dovrebbe essere un po' più sviluppata tanto da non ridurre un dialogo o uno scambio di opinioni ad una rancorosa risposta. E per chi proprio volesse saperne di più, quando si portano questi esempi c'è sempre dietro l'invidia di chi vorrebbe ma non può. Chi odia gli evasori è solo perché non è nella condizione di evadere lui stesso, altrimenti sarebbe il primo. Parlo di odio, non di essere contrari ad una azione che non andrebbe fatta. E quando parlo di intelligenza è sempre relativamente al caso ed alla situazione e non certo abbinata a persone che non conosco e che potrebbero essere diverse)

Ritratto di maurigiu56

maurigiu56

Dom, 16/03/2014 - 17:10

porci sinistri e magistrati mafiosi, siete il cancro dell'Italia.

Ritratto di ivo.montale

ivo.montale

Dom, 16/03/2014 - 17:35

Si può raccogliere le firme pro o contro. Sarebbe interessante,alla fine, contare quali sono in maggioranza... Ora è capitato che un certo Matteo Renzi è arrivato a Roma. Non ce n'è più per nessuno. Potete firmare tutto quello che vi pare, ma per voi la partita finisce qui. Non è nemmeno un gran male.

jambo.0783

Dom, 16/03/2014 - 18:24

Questi sinistri, all'idea che Silvio possa candidarsi di nuovo vanno nel panico.Ma poverini, bisogna capirli; in effetti l'unica loro speranza di prevalere alle elezioni(qualunque essa sia) è che i compari magistrati tengano rinchiusi i loro avversari politici.

g. Claude Louis...

Dom, 16/03/2014 - 20:01

il processo Mediaset, non sarebbe neanche dovuto iniziare. Lo hanno dimostrato i fatti innegabilmente. Verrà scritto ancora e verrà ricordato ancora. Ora sarebbe bello che qualcuno ci dica non è così, dando argomentazione che spieghino che non è così. Ebbene ricordiamolo ancora. Il processo Mediaset come quello Mediatrade non sarebbe neanche dovuto iniziare. A riprova basta ricordare quanto scritto nella sentenza di Cassazione dal giudice Balestrieri sul processo Mediatrade, in cui ASSOLVENDO Silvio Berlusconi indicava nelle motivazioni che: “Il fatto a carico dell’imputato Silvio Berlusconi non sussiste. Negli atti i soldi ed eloquenti elementi conoscitivi, suscettibili di dar conto dello svolgimento da parte delle società di Agrama, di una effettiva attività di intermediazione, ritenendo che il ricarico ovvero il guadagno per Agrama che sfiorava, secondo gli inquirenti, il 50% sia del tutto ragionevole quantomeno in termini astratti, tenuto conto del rischio di invenduto gravante sul mediatore” ( smentendo quindi le tesi dell’accusa che intendeva artificiosamente proporre la tesi che il sovrapprezzo quindi alimentava presunti fondi neri del gruppo ipotizzando erroneamente che i soldi finiti su alcuni conti esteri di dirigenti sarebbero per lo più una cresta personale “sfera individuale più che alludere alla sfera societaria“ ). Silvio Berlusconi non sarebbe nemmeno dovuto comparire come imputato nei processi Mediaset come quello Mediatrade, perchè in un’impresa di capitali non è il presidente ( quale era Silvio Berlusconi ) a firmare i bilanci e ad avere responsabilità legale degli aspetti contabili ma gli amministratori delegati/unici etc. Il processo Mediaset come quello Mediatrade non sarebbero nemmeno dovuti nascere, perché dalla relazione del consulente dell’accusa ( e non della difesa ), si evince ( come ricordato dalla difesa ) che i ricarichi di Agrama erano quelli di mercato e che comunque in aula la stessa consulente dell'accusa, Gabriella Chersicla di Kpmg, non ha trovato prove di bonifici da Agrama a Berlusconi per dividere la «cresta». Questa lo domanda di uno dei difensori alla consulente dell’accusa ( non della difesa … ): «Ha mai visto un suo versamento da parte del gruppo Wiltshire quindi dei conti bancari di queste società a favore del presidente Silvio Berlusconi e i suoi familiari?». La risposta della consulente della Kpmg è stata: «No». Questa è la dimostrazione che Silvio Berlusconi è stato vittima di una condanna politica da parte di una magistratura collusa con gli stessi avversari politici di Silvio Berlusconi. Se i tre giudizi del processo Mediaset fossero stati imparziali ( ed in ogni grado o prima della sentenza o dopo la sentenza della Corte di Cassazione i giudici si sono sempre espressi in maniera prevenuta contro l’imputato Silvio Berlusconi ) Berlusconi sarebbe stato SEMPRE ASSOLTO CON FORMULA PIENA.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 16/03/2014 - 23:16

Riuscire a rispondere a qualcuno che insulta solamente sembrerebbe fatica sprecata ma io so che queste persone sono così perché nella vita non hanno mai combinato niente di buono se non essere succubi di un'ideologia che ha fatto milioni di morti ed è fallita prima di cominciare. Caro Carlo tu che sei stato tanto intelligente da mettere il Proletariato contro la Proprietà, ora che stai in Cielo cerca di venire incontro a noi che non riusciamo più a capire nulla di quello che stanno facendo; qualche volta mi sorge il dubbio che tu scherzassi. Sai gli Individui non hanno senso dell'umorismo e pensano solo alla loro malizia pensando che gli Altri siano maliziosi come loro; è un grande guaio; liberaci Signore Gesù; almeno Tu. Shalom

Sapere Aude

Lun, 17/03/2014 - 18:10

@Giorgio1952: legge quello che vuole, sul resto tace. Che gli sia sfuggito l’accusa di Robledo ai magistrati di MD? Si deve essergli proprio sfuggita. Se l’avesse letta forse avrebbe capito cos’è stato MD al Palazzo di Giustizia di Milano, dico forse nella speranza che non sia fatto della stessa pasta o se preferisce Dna. Perché voler dividere in Parlamento gli onesti dai ladri come fa lui o inforca lenti di fette di salame o è in mala fede, se a giudicare sono proprio quelli citati da Robledo. Considero Berlusconi colpevole di tante cose, come sono colpevoli di cose altrettanto gravi gli avversari (se MD non si girasse dall’altra parte quando dovrebbe invece incriminarli). Divergo leggermente su un punto da lui: più che una Repubblica del banan(a) è una Repubblica delle banan(e). Preso nota di questo, non perdo tempo a citare l’onore di Uli Hoeness, perché faccio fatica a registrare un qualsiasi italiano di sinistra che lo voglia imitare. Chiudo con un’amara constatazione: ieri avevo scritto di una mia preoccupazione (http://www.ilgiornale.it/news/interni/berlusconi-non-molla-mia-candidatura-gioco-democrazia-1002008.html#comment-4993857). A sentire Repubblica oggi, i magistrati di Milano cercano di fare il bis: da Ruby alla Dama bianca. Roba grossa questa volta, non si tratta più di sesso ma di droga!