Berlusconi a Pannella: "Ti facciano senatore a vita"

Il Cav fa gli auguri al leader dei Radicali: "Sei un vecchio leone"

Silvio Berlusconi fa gli auguri a Marco Pannella che oggi compie 84 anni. "Invio al mio amico, oggi due volte quarantaduenne, un grande abbraccio e i più sentiti auguri di buon compleanno", ha scritto il leader di Forza Italia.

"Caro Marco sei davvero un vecchio leone", si legge nella lettera inviata al leader dei Radicali recentemente ricoverato per un aneurisma, "Ammiro e condivido anche questa tua lotta in corso, che non è solo per la giustizia e la dignità delle nostre carceri, ma per la stessa civiltà del Paese. Spero che, nel presente e nel futuro, si possano condurre insieme queste e altre battaglie per la libertà". Poi aggiunge: "Unisco anche la mia voce a quella di chi riterrebbe giusta una tua nomina a senatore a vita. Hai per decenni indicato la via dell'impegno civile, della possibile nobiltà della politica, del prevalere delle convinzioni sulle convenienze. Al di là della condivisione o meno dell'una o dell'altra tua battaglia, tutti ti riconoscono passione, onestà intellettuali e un grandissimo amore per la democrazia eS per la libertà".

Commenti

angelomaria

Ven, 02/05/2014 - 14:31

COME GLIELA DARETE ?TRASFUSIONE O CLISTERE!!!!L'UOMO DEGLI SCIOPERI DELLA "FAME"col trucchetto!!!!

angelomaria

Ven, 02/05/2014 - 14:35

PER IL MODO IN CUI HA COMBATTUTO MILLE CAUSE TANTO DI CAPPELLO L'HANNO TRDITORI E PORCI NON VEDO PERCHE LUI UNO DI QUELLI CHE HA SEMPRE COMBATTO LA MERITA PIENAMENTE E TI PREGO DI SCUSARE LA BATTUTAINIZIALE

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 14:43

Beh.....tra due vecchi pervertiti si capiscono. Senatore a vita per non avere mai fatto un cazzo a vita appunto!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 02/05/2014 - 14:43

Pannella e' un grande uomo che ha sempre lottato per cio' in cui credeva. E dice bene Berlusconi : "... al di là della condivisione o meno dell'una o dell'altra tua battaglia..."

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 02/05/2014 - 14:53

Questione di punti di vista. Ovviamente non concordo, tanto più che io abolirei il Senato, ormai dichiarato inutile, anzi dannoso, e con lui cancellerei tutti i privilegi connessi per senatori nominati, ex presidenti della Repubblica e del medesimo Senato, e via cantando. Quanto a Pannella, certamente un galantuomo, non ho capito a suo tempo l'allontanamento dei radicali dall’accordo con i moderati solo per far contento Fini, ma a maggior ragione non capisco perché ora il Cav si ricordi di un Pannella ormai alla frutta, scaduto, a meno che sia un calcolo determinato da squallidi esigenze elettorali. Lo ha respinto allora e lo corteggia adesso? Non mi stava bene allora, non mi sta bene oggi.

max.cerri.79

Ven, 02/05/2014 - 14:53

Fate anche me senatore a vita, per piacere?

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 15:06

Ma lo sta prendendo per il culo no!!!! Senatore a vita......ma se lo "aboliscono" il senato! Il fatto che gli stessi radicali non lo abbiano più votato, per rimandarlo in Parlamento, non lo sfiora minimamente al sor Berlusconi eh! I finti scioperi della fame e della sete (quando lo sciopero è vero......si muore, così come Bobby Sands e gli altri patrioti irlandesi), invece di farli con l'indennità da senatore, li facesse dall'ospizio, magari quello dei servizi sociali insieme al "caro amico, oggi due volte ineleggibile"!

FRAGO

Ven, 02/05/2014 - 15:09

Stimo molto Pannella, uno che ragiona e a volte sragiona ma sempre con la sua testa, per questa sua non sudditanza a nessuno non verrà mai nominato, i senatori di Napolitano devono stare con un guinzaglio molto corto. Il Presidente nominerà Renzi così cadranno le voci riguardo la sua non partecipazione alle urne.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 02/05/2014 - 15:34

Quindi cari bananas, finalmente anche voi siete diventati favorevoli al divorzio, all'aborto, alla fecondazione assistita e alla legalizzazione delle droghe leggere!! Bene, era ora!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 02/05/2014 - 15:36

Dopo la Zanicchi e Cecchi Paone mi sembrava strano che non si ponesse mano anche a questo vecchio arnese.

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 15:44

Ma lo sta prendendo per il culo no!!!! Senatore a vita......ma se lo "aboliscono" il senato! Il fatto che gli stessi radicali non lo abbiano più votato, per rimandarlo in Parlamento, non lo sfiora minimamente al sor Berlusconi eh! I finti scioperi della fame e della sete (quando lo sciopero è vero......si muore, così come Bobby Sands e gli altri patrioti irlandesi), invece di farli con l'indennità da senatore, li facesse dall'ospizio, magari quello dei servizi sociali insieme al "caro amico, oggi due volte ineleggibile"!

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 15:49

Nella foto, più che un "vecchio leone" alfiere delle lotte per la droga, divorzio, ricchioni, terroristi, delinquenti vari, clandestini e mignotte, dell'impegno civile, della possibile nobiltà della politica, del prevalere delle convinzioni sulle convenienze, sembra proprio un "vecchio cane", scodinzolante e con la lingua penzoloni, felice che il Padrone gli fa la carezzina!

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 15:51

fran.kazz......leggi meglio (nel caso fattelo spiegare).

vince50

Ven, 02/05/2014 - 16:01

Non c'è proprio niente da dire,la politica è palesemente e maledettamente sporca.

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 16:06

Nella foto, più che un "vecchio leone" alfiere delle lotte per la droga, divorzio, ricchioni, terroristi, delinquenti vari, disobbedienza civile, clandestini e mignotte, dell'impegno civile, della possibile nobiltà della politica, del prevalere delle convinzioni sulle convenienze, sembra proprio un "vecchio cagnolone", scodinzolante e con la lingua penzoloni, felice che il Padrone gli fa la carezzina!

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 16:08

fran.kazz......anche se non ci sono i sottotitoli in cirillico, leggi bene.... (nel caso fattelo spiegare).

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 02/05/2014 - 16:10

Prova definitiva. Berlusconi è fuori controllo.

berserker2

Ven, 02/05/2014 - 16:11

Nella foto, più che un "vecchio leone" alfiere delle lotte per la droga, aborto, divorzio, ricchioni, terroristi, delinquenti vari, disobbedienza civile, clandestini, mammare e mignotte….…. dell'impegno civile, della possibile nobiltà della politica, del prevalere delle convinzioni sulle convenienze, sembra proprio un "vecchio cagnolone", scodinzolante e con la lingua penzoloni, felice che il Padrone gli fa la carezzina!

cabrun

Ven, 02/05/2014 - 16:22

Certo che è un leone, soltanto che abbaia anzi ulula!!

apostata

Ven, 02/05/2014 - 17:06

La condizione politica di berlusconi è difficile. Si trova a dover contrastare renzi, ma non può farlo perché renzi rappresenta quello che lui avrebbe voluto fare e gli è stato impedito. Non può fidarsi del suo partito carico di gelosie e rancori. E’ condizionato dall’età e dai magistrati. Non riesce a controllare appieno certi suoi comportamenti e le sue espressioni. Insomma è difficile dire come debba muoversi, mettersi nei suoi panni. Due cose però sono certe: non deve perdere il riferimento del suo elettorato e tradirlo, non deve cercare solidarietà a buon mercato. Il caso pannella è esemplare. Pannella è un ambizioso, logorroico, distante anni luce dalla linea che ha determinato il successo di forza italia, blandirlo, fargli credere che possa diventare senatore a vita, per guadagnare un sorriso, vuol dire tradire, mettere a rischio la fedeltà dei tanti che ancora lo sostengono.

gpetricich

Ven, 02/05/2014 - 17:21

Berlusca, ancora non hai imparato a capire con chi hai a che fare, dopo tutte le cantonate che hai già preso? Come può un depravato simile a meritare la nomina a senatore a vita?

AG485151

Ven, 02/05/2014 - 17:22

Elezioni in vista ? Sciopero della fame e della sete pro carcerati assicurato .

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 02/05/2014 - 17:22

Berseker, a giudicare dai commenti dei tuoi amichetti mi sa che ho letto benissimo...e tu che sei uno dei pochissimi bananas che sa cosa vuol dire "ironia" avrai capito benissimo...se no, fattelo spiegare (magari anche in russo, visto che ormai sono vostri amiconi)!!

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 02/05/2014 - 17:35

..ormai sono solo due vecchi rincoglioniti...

cirociro

Ven, 02/05/2014 - 17:40

Se ci fosse stata la necessità della prova che Berlusconi è rintronato ora c'è!!!

maurizio50

Ven, 02/05/2014 - 18:14

Cocordo con quanti , prima di me, hanno affermato che il Cavaliere, ormai, è out.

Ritratto di Manieri

Manieri

Ven, 02/05/2014 - 18:39

Una mossa sapiente che vale tre punti percentuali in meno.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 02/05/2014 - 19:09

Ecco l'ennesimo motivo per cui non voterò Berlusconi. Ormai non ci capisce più un caxxo.

scipione

Ven, 02/05/2014 - 19:20

Pannella e' stato,e' e sara ' sempre un uomo onesto materialmente e intellettualmente.o2121....Berlusconi non lo ha mai personalmente " respinto " ,e' stato costretto dai finti cattolici suoi alleati, poi rivelatisi TRADITORI.

moshe

Ven, 02/05/2014 - 20:17

Di somari ne hanno nominati già troppi ...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 02/05/2014 - 21:04

Smettila di raccontare barzellette.Abbiamo bisogno di diminuire le spese per aumentarle c'è già il napoletano.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 02/05/2014 - 21:35

Uno che ha chiamato le TV per farsi vedere fumando mariuana davanti al Parlamento, in barba alla legge che lo vietava, non è un esempio da dare a nessuno, e sopratutto ai giovani. Pannella è un semplice essibizionista. Nei dintorni del Parlamento è sempre in posa. Piuttosto che farsi vedere "dal publico" dovrebbe farlo "da un psicologo".

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 02/05/2014 - 21:40

@apostata, sottoswcrivo il suo commento.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 03/05/2014 - 23:33

Sarebbe ora di finirla con questi mangiapane a tradimento dei senatori a vita. SOPRATTUTTO CONSIDERANDO L'USO FRAUDOLENTO CHE NE HANNO FATTO PRODI E L'ODIERNO COMUNISTA A CAPO DELLO STATO. Dissento totalmente da questa infelice uscita di Berlusconi.