Berlusconi al Pdl: "Ho deciso da solo"

L'ex premier: "Ho deciso da solo nella notte perché gli italiani non capivano come facevamo a stare al governo con la sinistra se i nostri deputati si erano dimessi". Poi aggiunge: "Per il bene del Paese, assicuriamo che in una settimana votiamo la cancellazione della rata Imu, la legge di stabilità purché non aumenti la pressione fiscale e la cancellazione dell’Iva. Poi torniamo al voto e vinceremo"

Silvio Berlusconi è arrivato a Montecitorio per l’incontro tra i gruppi parlamentari del Pdl. Al suo arrivo ha salutato con un cenno i giornalisti che lo attendevano senza rilasciare però alcuna dichiarazione. "Ho deciso da solo", così il Cavaliere avrebbe esordito alla riunione del gruppo dei parlamentari del Pdl. L’ex premier, seduto al fianco di Angelino Alfano, Renato Schifani e Renato Brunetta, si è riferito alla decisione di chiedere ai ministri del Pdl di rassegnare le dimissioni dal governo. "Ho deciso da solo nella notte perché gli italiani non capivano come facevamo a stare al governo con la sinistra se i nostri deputati si erano dimessi", ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio.

Che poi ha aggiunto: "Dobbiamo restare uniti, non dobbiamo dare all’esterno l’impressione che sta dando il Pd, i panni sporchi si lavano in casa. Quello che hanno fatto i ministri lo hanno fatto in buona fede ma abbiamo chiarito tutto. Per il bene del Paese, assicuriamo che in una settimana votiamo la cancellazione della rata Imu, la legge di stabilità purché non aumenti la pressione fiscale e la cancellazione dell’Iva. Poi torniamo al voto e vinceremo. No a governicchi con maggioranze raffazzonate, transfughi e con gente scappata di casa".

"La nostra esperienza di governo è finita", ha detto Berlusconi. "Grazie per le vostre dimissioni. Dobbiamo restare uniti". Con queste parole il Cavaliere ha respinto le dimissioni dei parlamentari. "Dobbiamo spiegare ai nostri cittadini le nostre ragioni. Forza Italia non è una forza estremista e nessuno mi ha costretto a far dimettere i ministri". Berlusconi ha parlato anche di giustizia e della vicenda Mediaset: "Ho sempre pagato le tasse, a costo di avere contro i colleghi che evadevano. L’uso politico della giustizia è un cancro della democrazia, in altri Paesi la magistratura non ha un potere incontrastato come in Italia". In particolare, il leader di Forza Italia si è scagliato contro Magistratura democratica definendola "una associazione prevalentemente segreta, sono noti solo i dirigenti e i candidati, per i giudici di Md c’è democrazia solo se la sinistra è al potere, hanno fatto piazza pulita dei partiti democratici. Siamo in democrazia dimezzata. Non ho evaso le imposte, non lo ha fatto Mediaset. Io non avevo potere decisionale in Mediaset, non sono socio di Agrama". L'ex presidente del Consiglio ha poi dichiarato che "per allontanarmi dalla vita politica hanno usato la retroattività della legge Severino cosa mai vista. Si tratta di una duplice situazione antidemocratica se unita alla magistratura politicizzata. In questo modo si vuole eliminare dalla scena il leader dei moderati".

"O congeliamo le dimissioni dei ministri e, così facendo vengono meno le ragioni per un voto di fiducia oppure il Pdl deve votare la fiducia", ha dichiarato Fabrizio Cicchitto al termine della riunione del Pdl, sottolineando che questo è l’unico modo per fare ciò che Berlusconi ha detto e cioè votare delle misure in pochi giorni. "La situazione non è affatto chiarita: nella relazione di Berlusconi ci sono elementi di novità, ma serviva un ulteriore approfondimento. Se non oggi, magari domani in un’altra assemblea, ho chiesto di intervenire ma mi è stato negato", ha aggiunto Cicchitto.

Commenti

GRILLO6391

Lun, 30/09/2013 - 18:09

Dubito, dietro ci vedo la pressione di 4 personaggi che vogliono sfruttare il nome Berlusconi fino alla fine.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 30/09/2013 - 18:14

Ho letto con molta attenzione l'articolo e non si parla di dimissioni dettate dall'aumento dell'IVA. La cosa mi fa molto piacere perchè solo i Bananas potevano bersi una cretinata simile.

Ritratto di Aerreb

Aerreb

Lun, 30/09/2013 - 18:18

Ergo ... Berlusconi conferma quanto affermato da Sallusti nel suo editoriale di stamattina : ascolta le ragioni di tutti e poi decide da solo. Il problema è che se i più stretti dirigenti del partito non hanno capito questo elementare modo di procedere, gli Alfano e c. hanno parlato a vanvera e devono scusarsi con il direttore del Giornale ... Questo esula da un altro problema, che è il problema vero : Berlusconi si è circondato, in questi 20 anni, di perfetti incapaci, sennò non avrebbe ingiustamento subito ogni sorta di attacchi culminati nella sentenza farsa della Cassazione. Falchi o colombe, restano sempre inetti e tendezialmente voltaggabbana ...

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Lun, 30/09/2013 - 18:22

Ma allora si comporta peggio di Grillo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 30/09/2013 - 18:23

La stabilitá di un imponente stato mafioso parassita sopra la vitalitá delle forze produttive e dei Lavoratori non aiuta la economia come ancora oggi spudoratamente vorrebbero far credere al Paese i "comunisti" italiani con le loro facce di bronzo senza vergogna. Tutto l´opposto. Vero é che a 24 anni dal fallimento dei regimi burocratici del "socialismo reale" basati sulla "menzogna comunista" e sulla "oppressione dei Lavoratori da parte dell´apparato statale parassita", impellente come mai in Italia é "abbattere con ogni mezzo il Muro dello stato mafioso" che nessuno puó pensare riformabile dall´interno. É l´unico modo per far rinascere il Paese. Tutti sappiamo, a che cinica fine sono stati condannati quelli, ad iniziare da Craxi, che nel Paese si sono spesi contro la "menzogna" per la intelligenza di una riforma.

Marioga

Lun, 30/09/2013 - 18:23

Una bella vendetta contro tutti gli Italiani. Visto che non mi hanno dato la maggioranza assoluta per fare i comodi miei e non mi hanno nemmeno voluto al Quirinale, facciamoli soffrire questi vermi.

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 18:27

Berlusconi al Pdl: "Ho deciso da solo".................. Praticamente dal titolo, si fa le domande e si risponde da solo!

adp

Lun, 30/09/2013 - 18:28

Cambia versione ogni 2 ore, ieri la scelta era per le tasse, oggi per i suoi guai. Insomma quando ne veniamo fuori, quando ci lascerà vivere questo emerito signore? Le Monde ha pubblicato in prima pagina: Berlusconi tiene in ostaggio l'Italia e minaccia l'Europa. Capisse, questo gentiluomo, che la politica non è tutto, il potere logora e lui mi pare bollito. L'Italia perbene è stanca, non si possono prendere decisioni personali e danneggiare 55 milioni di italiani. Dovrebbero arrestarlo con l'accusa di eversione allo stato. Aveva ragione la ex moglie: aiutatelo, è malato!

xgerico

Lun, 30/09/2013 - 18:28

"Ho deciso da solo nella notte perché gli italiani non capivano come facevamo a stare al governo con la sinistra se i nostri deputati si erano dimessi", ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio......... Ma come se a detto che ha dormito 10 ore di fila?! Il tempo quando lo ha avuto???

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 18:29

Prima hanno minacciato le dimissioni di massa se il pd votava la decadenza di berlusconi, poi si sono dimessi i ministri perchè a loro dire letta voleva aumentare l'iva...adesso berlusconi dichiara che..."Ho deciso da solo nella notte perché gli italiani non capivano come facevamo a stare al governo con la sinistra se i nostri deputati si erano dimessi"...insomma, in tre giorni tre versioni diverse, a parte che i deputati non si sono realmente dimessi visto che per farlo devono andare in parlamento, ma tutti sappiamo la verità...berlusconi stà schiumando rabbia perchè ormai l'interdizione è sempre più vicina ed ormai ha i giorni contati! Però dovrebbe avere almeno il buon gusto di inventare una bugia e mantenerla altrimenti anche i suoi elettori sono in grado di vedere che mente spudoratamente...ah no, scusate, i suoi elettori non sono in grado di vedere oltre il loro naso!!!

DANZA

Lun, 30/09/2013 - 18:29

Dopo il 19/10 , la Corte d'Appello deciderà sulla pena accessoria da 1 a 3 anni d'interdizione dai Pubblici Uffici, pena che senza tener conto della Severino equivale alla decadenza automatica da Senatore. Ne è valsa la pena Cavaliere a provoczre questo tsunami a scapito dei suoi interessi (Mediaset oggi -4,52%) e quelli dell'Italia ?

teramano

Lun, 30/09/2013 - 18:29

Però, finalmente ha ammesso che le decisione la prende lui e solo lui, gli altri sono solo dei servitori pronti ad ubbidire. In un partito normale certe decisione vengono prese dopo una discussione, qui uno si sveglia al mattino e decide per tutti, in fin dei conti Grillo e Berlusconi non sono poi così diversi, a parte barba e capelli.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 30/09/2013 - 18:31

La stabilitá di un imponente stato mafioso parassita sopra la vitalitá delle forze produttive e dei Lavoratori non aiuta la economia come ancora oggi spudoratamente vorrebbero far credere al Paese i "comunisti" italiani con le loro facce di bronzo senza vergogna. Tutto l´opposto. Vero é che a 24 anni dal fallimento dei regimi burocratici del "socialismo reale" basati sulla "menzogna comunista" e sulla "oppressione dei Lavoratori da parte dell´apparato statale parassita", impellente come mai in Italia é "abbattere con ogni mezzo il Muro dello stato mafioso" che nessuno puó pensare riformabile dall´interno. É l´unico modo per far rinascere il Paese. Tutti sappiamo, a che cinica fine sono stati condannati quelli, ad iniziare da Craxi, che nel Paese si sono spesi contro la "menzogna" per la intelligenza di una riforma.

Kovalsky

Lun, 30/09/2013 - 18:32

La decisione è legittima e in qualche modo scontata contro il sistema di potere dei potentati che hanno come referente lo straniero. Vorrebbero pure che uno si suicidi per far loro piacere. E giustamnte drammatica è la situazione politica in cui in sostanza mancano partiti politici autenticamente popolari e democratici votati all'interesse della grande maggioranza della popolazione, si hanno solo sinistri servi dell'oligarchia e dell'agenda tedesca. Chi non si schiera su quella linea viene definito esremista, solo gli estremi servitori dello straniero sembra che possano godere di esistenza politica. Appare inoltre che per molti sia irrevocabile la sottomissione all'agenda tedesca e che sia una violazione divina contrastarla. Insomma bisogna massacrare la grande maggioranza degli italiani davanti al totem della currency board euro e agli interessi dell'oligarchia che si ritaglia lo spazio di proconosli locali. K

tiptap

Lun, 30/09/2013 - 18:34

Grande Berlusconi. Non bisogna aver paura della verità. Non bisogna chiudere gli occhi per non vedere quello che non si vorrebbe vedere, ma che accade. L'ingiustizia, la violenza e la prepotenza dei comunisti (chiamateli magistratura democratica, chiamateli PD e con tutti i nomi sotto cui si nascondono) è semplicemente evidente. C'è ancora una cosa da fare: mettersi ancor piú chiaramente dalla parte della vita (dal concepimento alla fine naturale), dalla parte della famiglia (quella fra uomo e donna, l'unica che può generare la vita), dalla parte del Bene, insomma. + In hoc signo vinces +

LAMBRO

Lun, 30/09/2013 - 18:39

DOBBIAMO PRENDERE ATTO CHE DI QUESTO PASSO CONSOLIDERANNO LA LORO DITTATURA !!! E NON BASTERA' IL METODO MODERATO A DEBELLARE LA LORO SISTEMATICA OCCUPAZIONE DEL POTERE! TEMO CHE PER CAMBIARE IL NS PAESE NON BASTI LA VIA DEMOCRATICA!! BASTA VEDERE COSA E' SUCCESSO APPENA SONO STATE FATTE LE IPOTESI DI SUCCESSIONE della SIG.ra MARINA e di BERTOLASO : IL GIORNO DOPO ERANO GIA' IN ODORE DI INQUISIZIONE!!! NON C'E' PIU' GIUSTIZIA ADESSO SI CHIAMA INQUISIZIONE (con i successori di TORQUEMADA)!

LAMBRO

Lun, 30/09/2013 - 18:40

VOTARE IVA e IMU E' UN BEL COLPO!!

adp

Lun, 30/09/2013 - 18:45

non vi fate abbindolare, è solo per questo che ritornerà indietro: Brutta giornata in Borsa per Mediaset, il peggiore tra i titoli a elevata capitalizzazione: il Biscione, partito male dal mattino, ha chiuso in calo del 4,5% a 3 euro netti tra forti vendite nel finale di seduta. Meglio gli altri titoli della 'galassia Berlusconi': Mediolanum -1,9%, Mondadori +1,8% con un'accelerazione in chiusura.

DANZA

Lun, 30/09/2013 - 18:45

Cavaliere ! cosa facciamo della nuova legge elettorale ? carta straccia ? Ancora un'altra bufala ! A dicembre la Corte Costituzionale dichiarerà incostituzionale il Porcellum. 400 milioni per le elezioni li paga Lei visto che ne ha tanti? A proposito: ho votato PDL perchè Lei aveva promesso il rimborso dell'IMU del 2012 a costo di rimettercelo di tasca sua. Soldi che sto ancora aspettando !

marghera

Lun, 30/09/2013 - 18:46

A questo punto una cosa appare lampante: l'uomo sta impazzendo. Forse si tratta di demenza senile. Ai figli : fatelo curare perché rischia di farsi male

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 30/09/2013 - 18:47

Mafiaset -4,5%, vedrete che il pregiudicato cambiera' idea alla svelta e dira' di essere stato male interpretato.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Lun, 30/09/2013 - 18:47

See... E adesso gli italiani non capiscono come mai vi dimettete se le leggi le votate continuate a votarle. E con la legge di stabilita' cosa farete? Mica caso che invece sia stato il vecchio a sbroccare senza dir niente a nessuno per via dei suoi guai giudiziari? Perche' allora potevano tenersi le dimissioni e votare IVA e IMU senza gettare nel panico il paese e FACENDO AUMENTARE L'IVA, poi dimettersi con calma votando contro la fiduzia sui punti di Letta.

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Lun, 30/09/2013 - 18:49

La riunione dei vertici ha prodotto alcuni importanti risultati che mettono al riparo il partito dalle critiche che le anime belle, coloro che non hanno ancora capito a quale torbidi propositi si miri nelle stanze del potere per sbarazzarsi di un uomo il cui progetto politico rischia di ripulire il paese dalle poche ma agguerrite cellule comuniste ancora attive, e che consentono al progetto libertino di proseguire la sua strada: il voto minorile sarà finalmente realtà, essendo le giovani per loro natura portate a preferire un maschio tipo alfa piuttosto che le grigie ed imbolsite personalità di cui dispongono i sinistri, mentre l'evasione fiscale godrà delle attenuanti assicurate dalla legittima difesa, quindi con termini di prescrizione meno lassi. I traditori troveranno pane per i loro denti, per costoro ci vorrebbe altro che il metodo Boffo, ci vorrebbe il metodo Mascia, purtroppo caduto in disuso dagli anni ottanta. Evidentemente le contromosse studiate l'altro giorno durante il compleanno di Papi, dopo che le piste da seguire erano state tutte aspirate sopra lo specchio lucido della sua comprovata onestà, andavano temperate per rendere la pillola dell'uscita dal governo meno amara per tutti, vertici Mediaset in primis. Infine le ultime incoraggianti novità giungono dal fronte dell'inflazione, complice il prezzo delle banane, mai così bassa dai tempi di Hammamet.

Ritratto di depil

depil

Lun, 30/09/2013 - 18:50

credo che i criminali di magistratura democratica avranno vita breve. Il popolo ne farà carne di porco tritata.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 30/09/2013 - 18:50

Oooohhh.... finalmente! Tranquilli, è tutto chiarito... si è trattato solo di un malinteso e da oggi riprende la concordia all'interno del Partito dell'Amore! Però vorrei porre una domanda semplice semplice al nostro divino presidente: come potrete votare Imu, Iva e legge di stabilità se i vostri deputati si sono dimessi???

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 30/09/2013 - 18:50

"Ho deciso io". Nulla di nuovo. Ma rileva che tutti gli altri di Forza Mafia, quindi, sono degli zerbini obbedienti su cui il pregiudicato si pulisce le suola.

Io non sono com...

Lun, 30/09/2013 - 18:51

Elezioni! questa volta prevarrà una vera maggioranza.

roberto78

Lun, 30/09/2013 - 18:53

non so se è colpa dei giornali, ma ogni giorno che passa la posizione del pdl diventa sempre più incomprensibile: 1) si assicura lunga vita al governo 2) si dimettono i parlamentari 3) si dimettono i ministri 4) i ministri rimangono in carica qualche giorno 5) .... L'unica opzione che mi sembra non sia mai stata presa in considerazione ma forse sarebbe la più "normale" è che si dimetta solo Berlusconi....

celhoquilabrioche

Lun, 30/09/2013 - 18:53

Qualcuno mi spiega come deputati e senatori dimissionari, insieme a ministri dimissionari, faranno a votare imu, iva, ada, eva, uva...? Se vi bevete pure questa...

ex d.c.

Lun, 30/09/2013 - 18:53

Tutto bene purchè si cancelli l'IMU e l'aumento dell'iva poi dimissioni e voto. Se manterremo questo nessun italiano potrà disconoscere il valore di forza italia ed il suo impegno per il paese

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Lun, 30/09/2013 - 18:53

Gli Italiani non capivano......io ho capito benissimo Sig. Berlusconi si e comportato come Grillo

volp

Lun, 30/09/2013 - 18:54

Berlusconi ha fatto ordine perché' non capiva più'' neanche lui cosa stava facendo. Se non sapessimo che razza di saltimbanco e' Berlusconi ci sarebbe da essere seriamente preoccupati.

Gianca59

Lun, 30/09/2013 - 18:56

"Ho deciso da solo nella notte perché gli italiani non capivano come facevamo a stare al governo con la sinistra se i nostri deputati si erano dimessi". E agli Italiani che non hanno capito perché i deputati si sono dimessi, cosa da in pasto ?

Ritratto di Rondò Veneziano

Rondò Veneziano

Lun, 30/09/2013 - 18:58

Il duplice inganno a cui le sinistre stanno ricorrendo per addossare la responsabilità di una crisi voluta e cercata da loro per annientare con mezzi antidemocratici il nemico pubblico numero uno, del che si può supporre che lo stesso Agrama insieme col Mills non siano altro che agenti infiltrati dai comunisti, con la riunione di oggi può venire tranquillamente rispedito al mittente: l'annuncio ufficiale della Rinascita Democratica del partito di Fozza Itaia, se l'altra volta fu costellato dai fuochi artificiali allestiti dalla ditta Graviano presso i monumenti simbolo della storia d'Italia, questa volta sarà più sobrio essendo già stata eletta la sagra delle banane di Pierponte Biscionato quale palco ideale da dove regalare alle italiane, particolarmente quelle che non hanno ancora raggiunto la maggiore età, una nuova speranza di vita, di lavoro e di dignità.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 30/09/2013 - 18:58

Be, subito alle urne e' un po' grossa. Staranno già cercando una ventina di venduti democristiani traditori per mettere su un bel circo di governo.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Lun, 30/09/2013 - 18:59

E' tornato il grande statista: il giorno dopo alle dimissioni senza se e senza ma ci ripensa e torna a governare solo per una settimana. Cosi' ammette che per una sola settimana di attesa a noi tocca pagare IVA, IMU e i danni del mercato!

DrDestino

Lun, 30/09/2013 - 19:00

Più di 24 ore senza smentite il Cav non ci sa stare, è come una droga per lui ahahahaha

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 30/09/2013 - 19:00

Un discorso poco chiaro, questo di Berlusconi. Se il Governo viene sfiduciato non sarà possibile votare su IMU e IVA in settimana, come lui stranamente afferma. O l'uno o l'altra! E' evidente che Letta adesso porrà la fiducia prima di procedere a votazioni su IMU e IVA, una volta sfiduciato non si potrà più votare su IMU e IVA e questo Berlusconi lo deve sapere, perciò a che gioco sta giocando?

Il giusto

Lun, 30/09/2013 - 19:08

Signori...un minuto di silenzio....il pdl è morto!

Agev

Lun, 30/09/2013 - 19:08

Bene .. Egregio Onorevole Silvio Berlusconi ... Unisca tutti gli Italiani di buona volontà .. e trasmutiamo l' Italia in una nuova culla/realtà di altissima civiltà . Questo è l' onore/dovere che l' attende . Gaetano

unosolo

Lun, 30/09/2013 - 19:09

c'è una fregatura sotto , domani aumenta l'IVA , e a gennaio riparte la imu , conoscendo i sx avrà la retroattività , a Berlusco' t'hanno fregato ancora. non solo a essere fregati saremo tutti coloro che pagano le tasse per dare privilegi alla casta e dargli possibilità di sistemare parenti ed amici , come siamo ,,,,, buoni.

Ritratto di davide1967

davide1967

Lun, 30/09/2013 - 19:13

bravo Silvio. sei l'unico che combatte realmente contro questo governo fantoccio manovrato dai poteri occulti della troika,messo li per spolpare l'italia e nulla di piu.

Il giusto

Lun, 30/09/2013 - 19:23

...Ho deciso da solo nella notte"...lontani i tempi delle nottate con il bunga bunga...adesso che è alla fine finge di fare il politico!!!!

Il giusto

Lun, 30/09/2013 - 19:25

Grazie pregiudicato...dopo l'aumento iva del 2011 gli italiani ti ringraziano anche per quello del 2013!Rimarrai nella storia...come il piu' grande tassatore e,nonostante questo,come il politico che ci ha piu' indebitato!Grazie schettino della politica....

aredo

Lun, 30/09/2013 - 19:25

Berlusconi fa molto male ad ascoltare Alfano. Alfano e la sua ciurma di traditori andava sbattuta fuori ora che si è manifestata! Attendere permetterà loro solo di causare ancora più danni.

Il giusto

Lun, 30/09/2013 - 19:26

Signori,un minuto di silenzio...è morto il pdl...

pasquale_tibur

Lun, 30/09/2013 - 19:28

L’inutile cavolata delle dimissione dei ministri, per andare a nuove elezioni che non risolveranno i problemi dell’interdizione dai pubblici uffici, poteva essere fatta dopo aver bloccato l'aumento dell'IVA. Ma per l'attuale PDL l’obiettivo primario non è quello di risolvere i problemi dei cittadini. Questa volta, troppo deludente

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Lun, 30/09/2013 - 19:29

Aspettiamo la versione di domani mattina. Comunque, ex-presidente, un consiglio: se la prima notte di sonno l'ha portata a questa conclusione... Continui a rimanere sveglio!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 30/09/2013 - 19:29

Il solito incompetente, solo che stavolta ha perso la lucidità.

tudai53

Lun, 30/09/2013 - 19:31

tiptap: aveva ragione Veronica nel dire che suo marito è malato, ma vedo che ha contagiato pure te!

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 19:33

Quindi è ufficiale, prevedendo una caporetto berlusconi preferisce rimangiarsi le finte dimissioni dei suoi parlamentari e ritorna con la coda fra le gambe a reggere il moccolo a letta...proprio una mossa da grande statista, senza morale, senza spina dorsale e senza attributi maschili però un grande statista...e in ogni caso napolitano è stato chiarissimo, non si torna al voto se prima non si cambia la legge elettorale, berlusconi non può fare altro che obbedire, altrimenti faccia cadere il governo con delle nuove finte dimissioni!!! Le risate che si stanno facendo in tutto il mondo dopo questa sceneggiata di berlusconi si sentono fino a Marte...pazzesco!!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 30/09/2013 - 19:33

Kompagni dai commenti che vomitate in questo blog sembrate dei disperati...Vi stanno portando via il giochino un'altra volta ( gioiosa macchina da guerra 2°...). Vi capisco, kompagni: deve essere tremendo essere sconfitti da uno che avete sempre offeso e dileggiato...Poveri stolti kompagnonzi...siete buoni solo per arrostire salamelle...E.A.

Mario Mauro

Lun, 30/09/2013 - 19:34

Ma allora, le dimissioni spontanee del 99% dei parlamentari pdl, dimissioni che avevano provocato tutto il casino erano solo una pagliacciata? Siamo messi bene. A sinistra un'ideologia deleteria e illiberale ma portata avanti con furbizia, a destra le giuste idee liberali senza le quali non ci potrà mai essere benessere ma sorrette da pasticcioni incapaci di vedere oltre il proprio naso. Evviva.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 30/09/2013 - 19:35

stock47...E' evidente che non ha letto l'articolo. Forse ha guardato solo i disegnini...E.A.

Charles buk

Lun, 30/09/2013 - 19:36

Un mentecatto

Il giusto

Lun, 30/09/2013 - 19:36

...Ho deciso da solo nella notte"...lontani i tempi delle nottate con il bunga bunga...adesso che è alla fine finge di fare il politico!!!!

pinux3

Lun, 30/09/2013 - 19:36

@CADAQUES...Tu al tuo delirio quotidiano vedo che non rinunci mai...

atlante

Lun, 30/09/2013 - 19:36

Berlusconi ha perfettamente ragione nel puntare il dito contro l'anomalia tutta italiana di una corrente della magistratura che sfrutta il proprio potere incontrastato per infliggere condanne assurde. Il maggior contribuente italiano avrebbe "evaso" (se fosse vero) il 3% del suo carico fiscale e poi condannato a 4 anni di carcere, l'interdizione dai pubblici uffici e la decadenza da parlamentare? Guarda caso il condannato è anche il massimo esponente della Destra italiana, contro cui magistratura democratica ha iniziato una persecuzione giudiziaria che dura dalla sua discesa in campo. In un paese invaso dalla feccia straniera perchè tanto in Italia si può delinquere a volontà e restare impuniti la cosiddetta "Giustizia" è stata efficiente ed inflessibile. Ma quale "stato di diritto"! Non facciamo ridere! Rivoltante è anche la canea "sinistra" che si è scatenata con parole di odio immotivato contro il "pregiudicato", il "criminale", il "delinquente" Berlusconi. L'anomalìa italiana è anche un retaggio anomalo di un partito comunista che, dopo il fallimento della loro nefasta ideologia, si è abilmente mascherato in partito "democratico". Può essere "Democratico" un partito in cui gran parte dei suoi elettori e dei suoi esponenti condividono ed applicano il metodo stalinista della criminalizzazione dell'avversario politico e delle offese razziste agli elettori rivali, spregiativamente definiti "bananas". E poi chiamano "fascisti" e "razzisti" gli altri. Ottusi ipocriti e faziosi in malafede. Altro che "democratici".

G_Gavelli

Lun, 30/09/2013 - 19:38

Proprio perchè decidi troppo da solo, Silvio (è proprio vero o Santanchè e Verdini ti mangiano la pappa sulla testa?), non vedo l'ora che - intanto - tu decada...poi che tu perda le elezioni. Sono un Liberal, ma non un Pirla!

Totonno58

Lun, 30/09/2013 - 19:40

Mmmmm...mancano almeno due elementi nel tuo sublime discorso, caro Silviuccio....lo Stretto di Messina ed il giorno in cui dobbiamo tenerci liberi per le elezioni.. P.S.Sto sognando che Napolitano si tolga lo sfizio di dare un nuovo incarico a Letta...tanto sappiamo bene che c'è un bel dissenso nel Pdl, non ci sarebbe neanche bisogno di compravendita...

pinux3

Lun, 30/09/2013 - 19:40

Cicchitto ha confermato che la storia delle "dimissioni di massa" era solo una FARSA...

angelomaria

Lun, 30/09/2013 - 19:41

c'avrei scommesso no poteva/no lasciare in mano ipaese adirresponsabile ed alla faccia di chi l'ha criticati ecco la contro critica!!buonaseraserstacena notte a voi cari lettori

pinux3

Lun, 30/09/2013 - 19:43

@tiptap..."Grande Berlusconi. Non bisogna aver paura della verità" QUALE verità, dato che cambia versione tre volte al giorno?

ferrantifranco

Lun, 30/09/2013 - 19:46

scusa silvio ma con quale maggioranza speri di approvare i tuoi provvedimenti oltretutto i ministri si sono dimessi non solo rispetto a te ma anche nelle mani di letta inoltre quali coperture avranno le tue proposte che vuol dire che appogiamo un governo letta dall'esterno? mah! scusa ma vedo che c'è molta molta confusione e pressapochismo sarò ignorante ma dubito che la gente capisca inoltre che vuol dire i panni sporchi si lavano in casa e poi si chiude la riunione senza nessun dibattito o chiarimento??? in quale casa si discute e soprattutto chi discute il neo cerchio magico di Forza Italia? per favore CHIAREZZA

angelomaria

Lun, 30/09/2013 - 19:47

quanta gente di poca fede ma come fate ha vivere come le pecore che vanno dove il pastore li porta!cheVUOTO sinceramente mi dispiace per voi!!!

ferrantifranco

Lun, 30/09/2013 - 19:52

dimenticavo visto che mezzo articolo è dedicato alle tue dichiarazione sulle tue vicende personali non vorrei che anche durante la riunione si fosse dedicato la metà del tempo su questo dando così ragione a quanti legano le vicende del governo con quanto ti riguarda a livello giudiziario non credo sia la strada giusta anche a livello comunicativo saluti

patrizx

Lun, 30/09/2013 - 19:54

per il giusto vedo che non perdi l'occasione di dimostrare a tutti i lettori quanto sei de mente ad ogni articolo intervieni con stupidate da bolscevico ma vai dal tuo dottore che già è in contatto con il centro mentale obbligatorio

Cosi_la_penso

Lun, 30/09/2013 - 19:55

Si e' incartato ! ormai ha perso la lucidita aspettiamo pazientemente la fine .

El Chapo Isidro

Lun, 30/09/2013 - 19:55

L'ennesima bugia del cavaliere...e con questa siamo a 7 bugie in soli 2 giorni...mercoledi lettà chiederà la fiducia per il governo, se il pdl vota contro, il governo cade e l'aumento dell'iva e l'imu saranno solo colpa del pdl, se invece vota la fiducia, il governo non cade in 7 giorni e se lo facesse sarebbe di nuovo colpa del pdl...berlusconi ormai non ha più nessun potere decisionale visto che la metà dei suoi parlamentari pur di non perdere la poltrona voterà la fiducia a letta in qualsiasi caso e quindi il governo almeno per il momento non cadrà, che piaccia a berlusconi oppure no...in ogni caso il 19 di ottobre berlusconi verrà interdetto mettendo la parola fine a questa orrenda pagliacciata!!!

stefam

Lun, 30/09/2013 - 19:58

La soluzione di Silvio Berlusconi per uscire dall'angolo è giusta, ma solo in parte. Forse si basa su sondaggi favorevoli, ma non tiene conto del clima in cui si svolgerebbe la campagna elettorale, se mai ci si arrivasse; con buone armi in mano alla sinistra. La soluzione buona, capace di riunire falchi e colombe e di spuntare le armi degli eserciti mediatici pronti a fucilare il Caimano che incendia il Palazzo per i suoi interessi personali, è questa: DARE A LETTA LA FIDUCIA PER FARE IN SETTE GIORNI LA LEGGE DI STABILITA' SENZA AUMENTARE LE IMPOSTE, DIRETTE E INDIRETTE, DI UN CENTESIMO; OFFRIRE IN SENATO LE DIMISSIONI DA SENATORE, GESTO ESTREMO DI ALTRUISMO E SACRIFICIO SALVIFICO PER IL PAESE, E FIRMARLE DAVANTI A TUTTI, COME IL FAMOSO CONTRATTO CON GLI ITALIANI. Se la sinistra dicesse di no, vincere le elezioni, domani, fra un anno o tre, sarebbe uno scherzo. UN PO' DI CORAGGIO, SILVIO!

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 30/09/2013 - 20:00

SILVIO fa una cosa giusta dimettiti tè la Santanche con Verdini e Ghedini nessuno si strapperà i capelli lascia lavorare i tuoi ministri non sono tutti estremisti o ladri disonesti condannati come tè un po di serietà e un pizzico di dignità non guasterebbe

tommy1950

Lun, 30/09/2013 - 20:03

Mi sembra che si stia sfaldando qualcosa.Anche il metodo dettato da Berlusconi sembra che non sia praticabile almeno che non ci sia sotto qualcos'altro. Comunque è una storia che ci farà perdere tantissimi voti e la sinistra si rafforzerà.E poi??

luigi civelli

Lun, 30/09/2013 - 20:07

Contrordine,soldati della Libertà! Mercoledi i parlamentari del PdL non daranno le dimissioni,come annunciato,ma voteranno la fiducia al governo Letta,forse;la notizia è sicura al 50%,no al 100%,dipenderà dal Sole o dalla pioggia o dall'approvazione di Dudù.Comunque è tutto chiaro,chi ha dei dubbi è fuori,sporco comunista,servo di Magistratura democratica.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 30/09/2013 - 20:09

Bene che questo Governo delle Larghe Intese (per mantenere i privilegi della Casta sulle spalle dei Contribuenti) sia finalmente alla frutta. Il PD incassa il seguente risultato: niente IMU sulla prima casa, neanche per i super-ricchi che vivono in palazzi e ville di prestigio, ma in compenso un ulteriore aumento del costo della vita per tutti. Bel risultato, torneremo a votare Grillo e il M5S in massa.

Ggerardo

Lun, 30/09/2013 - 20:10

Mi risulta che quando si va alle elezioni lo decide il capo dello Stato, non i pregiudicati

Ggerardo

Lun, 30/09/2013 - 20:14

Berlusca fra una settimana sei ai domiciliari ! Se vuoi telefonare devi chiedere permesso al giudice di sorveglianza

luigi civelli

Lun, 30/09/2013 - 20:24

S.B.: ho deciso da solo nella notte,ma prima mi sono consultato con Dudù.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 30/09/2013 - 20:31

Allora vediamo l’ultimo CAPOLAVORO di Berlusconi: non voleva far aumentare le tasse (a lui) ma ha fatto aumentare l’IVA a tutti noi e l’ IMU ritornerà a Dicembre. Senza procedure urgenti il governo era tenuto a farlo per i patti di stabilità con l’Europa. Ma stanotte si è svegliato male e tutto è andato ad olgettine. I cani fedeli hanno abbaiato un po’ per i calci nel deretano, ma al primo fischio si sono rimessi a cuccia come si conviene. Intanto nuove spese oltre IVA e IMU, arriveranno anche quelle per le elezioni e i soliti aumenti di spread. Poi se vincerà il pregiudicato (i suoi silvioti gli sono fedeli a vita) avrà l’incombenza attuale del PD: subire ricatti dell’alleato per non far cadere il governo che presiedono. Ma è tutta colpa di Magistratura Democratica, certo.

fisis

Lun, 30/09/2013 - 20:33

Se alle prossime elezioni l'Italia non farà una decisa virata a destra e, in prospettiva, a estrema destra, come già accaduto in Austria, Novergia, e in parte in Grecia, il nostro paese sarà svenduto, attraverso lo ius soli futuro, agli stranieri e sarà succube di questa Unione europea sovietica destinata alla islamizzazione.

nudaveritas

Lun, 30/09/2013 - 20:35

Ha deciso l'unica notte in cui (parole sue) ha dormito 10 ore. Pensa che lucidità!!

ferrantifranco

Lun, 30/09/2013 - 20:40

scusate perchè i commenti si sono fermati?

astice2009

Lun, 30/09/2013 - 20:42

carissimo depil : visto che le sta arrivando un mandato di comparizione ci faccia un piacere. Poiché ha scritto che farà carne di porco con i magistrati, che a suo dire sono criminali, appena sarà davanti al magistrato che la condannerà faccia quello che ha scritto. Cordialmente...

dukestir

Lun, 30/09/2013 - 20:44

Sconfitta su tutta la linea del capo. Che fine triste, fatto fuori da Lorenzin e Alfano...

m.m.f

Lun, 30/09/2013 - 20:48

Una certezza,una buon notizia ce rta è che decade a breve. Una certezza comunque c'è:decade.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 30/09/2013 - 20:54

Tutto chiarito??? Alfano ha detto che è diversamente Berlusconiano (mo cercati elettori diversamente Berlusconiani), e come se non bastassero i sinistri a darci dei mafiosi, la Lorenzin ha paragonato Forza Italia ad Alba Dorata. Questi vanno buttati fuori prima di subito. Si facciano un partito per i fatti loro, c'è bisogno di qualcuno che raccolga l'importante eredità politica lasciata da FLI.

berve

Lun, 30/09/2013 - 20:55

Berlusconi dice: "Ho sempre pagato le tasse, a costo di avere contro i colleghi che evadevano." Sarebbe interessante facesse i nomi. Per il bene del Paese.

Canaglia

Lun, 30/09/2013 - 21:00

Ma sinceramente credete che questo governo voterà le cose che servono a Berlusconi per la campagna elettorale, tipo l'imu o l'iva... non penso proprio, preferirei poi la legge elettorale in modo da non ritornare al voto dopo 4 mesi...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 30/09/2013 - 21:04

Spiacente, ma non si possono criticare la Germania e la Cina solo perché si sono salvate dalla menzogna e la deturpazione del cancro rosso ... Vero é tutto l´opposto.

Giangi2

Lun, 30/09/2013 - 21:12

L'unico modo per evitare le tasse e' la revisione del rapporto debito pil, invece di perdere 6 mesi per far finta di cercare le risorse dove di risorse ormai non ce ne sono più, invece di cercare dei tagli allo spreco pubblico che nessuno ha mai il coraggio di fare per non perdere consenso, complice anche la consulta( vedi il niet sui tagli delle pensioni statali d'oro) rimane solo un modo ed e' a costo ZERO, REVISIONE DEL RAPPORTO DEFICIT PIL. Tanto in europa lo rispetta solo la Germania. Quest'anno la Francia e la Spagna hanno chiesto la proroga per sforare e l'hanno ottenuta. I nostri ministro e vice ministro ed aspirante tale ( renzi) invece sono andati dalla merkel a baciare i piedi. Intanto Francia e Spagna grazie alla proroga hanno evitato tasse che invece da noi vogliono farci passare come unico rimedio e ci metteranno ulteriormente in ginocchio. Intanto loro vengono a comprare Telecom e Alitalia, mentre noi grazie ai nostri fantastici magistrati facciamo chiudere ilva e facciamo perdere commesse ad alenia.

fedele50

Lun, 30/09/2013 - 21:14

marino biscrocco, sue ecc l'ipocrita comunista cerca di essere costruttivo nei commenti, altrimenti le banane/ o platani che sono più consistenti te li ritroverai nellanno.

m.nanni

Lun, 30/09/2013 - 21:18

Angelino, nonostante tutto ti vogliamo ancora bene; però oggi le tue quotazioni a leader sono scese del 65 per cento. Hai chiesto le scuse a Sallusti il Guerriero? Non l'hai ancora fatto? Affrettati a porgergliele. Vedi che Berlusconi è il vero leader; benchè col cappio al collo li ha infilzati tutti e nel contempo ha soppesato il valore dei collaboratori. Voi cinque siete usciti perdenti; avete dimostrato che siete dei fanciulli visiati, dei bambocioni ancora col biberon; e la sinistra e Letta sono stati messi magistralmente spalle al muro: votare su IMU e Iva e poi, come dicono dalle mie parti, a biddha(in paese-a casa) e subito dopo al voto. Magistrale assiste di un vero leader!

Giangi2

Lun, 30/09/2013 - 21:18

Quindi e' giusto che aumenti IVA si metta imu e qualsiasi altro aumento. La colpa e' solo di Berlusconi vero? Eh si perché sono 20 che governa vero?  Mentre il pd e' il salvatore della patria costretto a tassare gli italiani a causa delle malefatte del condannato. Voi per dare contro a Berlusconi giustifichereste pure l'IVA al 30% e l'imu sulla prima casa prima ancora che sia acquistata. 

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 30/09/2013 - 21:18

Le frasi di Berlusconi sono ormai in rantolo SCONNESSO di un rancoroso politico che ODIA tutto e tutti per le sue questioni personali

Ritratto di Balamata

Balamata

Lun, 30/09/2013 - 21:19

Un leone di 77 anni, un grande

hotmilk73

Lun, 30/09/2013 - 21:25

mi sfugge..quando si sarebbero dimessi,i deputati????....MAI...ah ecco..si son dimessi 5 ministri (4 dei quali non aderiranno a fi)....stiamo ancora aspettando le DIMISSIONI DI TUTTI I PARLAMENTARI PDL,,come da LORO piu volte PROMESSO...si,si..ahahah..condoglianze

hotmilk73

Lun, 30/09/2013 - 21:26

..si,si...condoglianze

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 30/09/2013 - 21:30

IVA – IMU – FINANZIARIA tutto i 7 giorni ahahaha quello che non è riuscito a fare in 6 mila giorni ahahahaha

fabluini

Lun, 30/09/2013 - 21:31

Mi sbaglio o agli inizi di dicembre la Corte Costituzionale potrebbe dichiarare incostituzionale il procellum? E si dovrebbe andare al voto prima della decisione della Corte? Pazzesco!

Giangi2

Lun, 30/09/2013 - 21:31

@ marino birocco voi bananas di sinistra invece riuscite a bere la favoletta che l'unico modo per uscire dalla crisi e' mettere l'imu perche in europa tutti la pagano ma questi tutti hanno dei salari del 30% in più e una pressione fiscale del 10 % in meno, questo voi bananas di sx non lo capite. E allora capite quello che i vostri padroni vi fanno capire, che l'aumento dell'iva e' colpa di Berlusconi che non ha voluto l'imu. Eppure i patti per la formazione di governo di larghe intese era chiaro ed e' stato sottoscritto da Letta, niente imu e niente IVA. Questo voi bananas di sx non riuscite proprio a capirlo. Siete ossessionati da Berlusconi che se dovesse dire che il comunismo e' cosa buona e giusta voi bananas di sinistra diventate bananas fascisti, giusto per non essere d'accordo col nano. Fate ridere. Ps se diventate fascisti avreste un briciolo di dignità in più.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Lun, 30/09/2013 - 21:34

Le frasi di Berlusconi sono ormai IL RANTOLO SCONNESSO di un rancoroso politico che ODIA TUTTO E TUTTI per le sue vicende personali. Quando una SOLA persona svegliandosi di notte per le sue PARANOIE sulla magistratura fa cadere un governo e quindi FA PRECIPITARE SEMPRE PIU’ VELOCEMENTE l’ITALIA NEL BARATRO, si è passato OGNI LIMITE.

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 30/09/2013 - 21:34

Sinistronzi non ci capite una cippa...dovete impazzire..tra un po vi risveglierete dalla vostra realtà virtuale e comincerete come al solito a piangere e sbavare rabbia...Non ve ne libererete mai!!!!

aredo

Lun, 30/09/2013 - 21:35

I comunisti e cattocomunisti diranno le peggiori vaccate nelle prossime ore per non abolire IMU ed aumento IVA. Ed ovviamente poi diranno che è tutta colpa di Berlusconi. Malgrado Berlusconi stesso dia ampia disponibilità per votare l'abolizione.

Ritratto di Giorgio.b

Giorgio.b

Lun, 30/09/2013 - 21:39

Comportamento da dittatore altro che popolo della liberta non contano nulla i parlamentari PDL sono solo burattini nelle sue mani e pensa che gli Italiani sia giocattoli.

al59ma63

Lun, 30/09/2013 - 21:58

Silvio decide sempre e in poco tempo, a differenza di certi sinistri che temporeggiano e farneticano, per far riprendere i consumi, unica ancora di salvezza che ci rimane. Al contrario i sinistri godono nel bloccare i consumi e il consumismo, simbolo di capitalismo (e ignoranti come sono dimenticano che se aumentano i CONSUMI aumenta l' OCCUPAZIONE!) e' una mera battaglia ideologica, epifanio da ex CGIL (conferma che CGIL = COMUNISTI)straparla con l'inespressione di un anatra, mai un sorriso, due paraocchi come i ciuchi, mentre le aziende NON chiudono, BENSI DELOCALIZZANO, e questa DELOCALIZZAZIONE e' la piu' GRANDE, SONORA, CHIARA sconfitta del sindacato italiano. Con l' "aiuto" dei magistrati politicizzati di MD qui chiudono acciaierie e Aziende che fuggono fuori dall' Italia. E' questo il destino che vogliamo per i nostri figli? Invece di tagliare le spese inutili e gli innumerevoli ENTI INUTILI ci tassano, E' ORA DI FINIRLA!

enrico09

Lun, 30/09/2013 - 22:06

Scusate ma l'IVA aumenta a mezzanotte, quindi per fare qualcosa bisognerebbe fare una proposta per diminuirla, cosa impossibile in una settimana? Come fanno a votare un rinvio prima di mezzanotte? Non sarà un'altra delle solite bufale per sbattere in faccia a Letta domani che é stato lui a aumentare l'IVA quando senza tutto sto casino la si sarebbe votata venerdi scorso?

squalotigre

Lun, 30/09/2013 - 22:10

DANZA - perché non fa uno sforzo per rovesciare il suo ragionamento. Ne è valsa la pena Sig. Epifani and company opporsi ad una richiesta di rinvio alla Corte Costituzionale che avrebbe fatto perdere una quindicina di giorni, visto che la Corte d'Appello avrebbe comunque votato l'interdizione dai pubblici uffici. Il fatto è che la manovra di escludere attraverso la magistratura colui che per 20 anni ha impedito la presa di potere al glorioso PCI/PDS/DS/PD non è riuscita proprio interamente e si doveva dimostrare alla base di essere duri e puri. La purezza che dimostrano con la vicenda del Montepaschi, della segretaria di Bersani (l'ex segretario smacchiatore non sapeva niente, ci mancherebbe). E facendo in questo modo si espongono anche alla figuraccia derivante dal ricorso alla corte di Strasburgo che non potrebbe mai accettare la retroattività di una pena, pur con tutti gli aiutini mediatici e politici che i magistrati europei sicuramente riceverebbero.

conenna

Lun, 30/09/2013 - 22:12

Contr'ordine compagni! I deputati non si dimettono più, adesso si dimettono i ministri. Anzi no, non adesso, tra una settimana se faremo le cose che non siamo riusciti a fare la settimana scorsa. Anzi, vediamo prima di quanto scenderanno le azioni Mediaset. Intanto voi state pronti, come soldatini, a fare quello che vi dico io e i suo contrario dopo sei o sette ore. Chiaro? Cosa volete che ci importi dello spread (che tanto pagano gli italiani) e del giudizio sull'Italia dei partners europei. Abbiamo cose ben più importanti a cui pensare, noi. Ad esempio a come fare a mantenere un seggio in Senato che, peraltro, non occupo mai. MA se un giorno volessi evitare di sedermi su di una panca in galera non vorrei che quegli antidemocratici di protocomunisti, mi sottraessero quello scranno. E io poi, dove mi siedo?

rokko

Lun, 30/09/2013 - 22:35

davide1967, le ricordo che Berlusconi fa parte di questo governo. PdL di lotta e di governo, come la Lega ?

Lino1234

Lun, 30/09/2013 - 22:51

Signori, un minuto di tripudio... è morto il cervello del # il giusto. Finalmente ci lascerà in pace. Saluti. Lino. W Silvio.

Silvio e me ne vanto

Lun, 30/09/2013 - 23:03

@il giusto: bravo, ma ti sei dimenticato quante ore di silenzio dovrai dedicare alla morte lenta del pd, che è iniziata dalla sconfitta del gargamella e dura tutt'ora. Grazie per l'assist, attento a non darne altri perchè in sezione non saranno contenti e sarai redarguito!

dukestir

Lun, 30/09/2013 - 23:12

Ue' ma qui il capo si fa prendere a sberle da Cicchitto?!?!? Ma cosa succede?!?

benny.manocchia

Lun, 30/09/2013 - 23:17

Non ho avuto modo di seguire la politica italiana negli ultimi quattro giorni.C'e' una brava persona che puo'dirmi perche' Alfano e gli altri non si sono dimessi.?.. UN italiano in usa

mimmo.web

Lun, 30/09/2013 - 23:30

mi associo a ERREB

CM

Lun, 30/09/2013 - 23:37

Concordo pienamente con il signore il cui pseudonimo e' CADAQUES. Credo proprio abbia centrato i problemi del paese.... e secondo me ha anche fatto capire quali possano essere i piu' adeguati "rimedi".

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 30/09/2013 - 23:59

Quando girano i film, c'e' un' addetto alla "continuita' " che deve assicurare che tra un'inquadratura e un'altra di una stessa scena con piu' riprese, tutti i dettagli siano coerenti, per esempio che il protagonista della scena sia sempre vestito esattamente nello stesso modo. Ecco Berlusconi avrebbe bisogno di qualcuno che assicuri coerenza ai suoi discorsi, tipicamente uno psichiatra potrebbe fare al caso.

cnews

Mar, 01/10/2013 - 00:03

Dove sono le parole "senso di responsabilità"?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 01/10/2013 - 00:19

Pur essendo un segno di vera democrazia è sempre preoccupante vedere come all'interno del morituro PdL ci siano attacchi, più o meno giustificati, alle mosse politiche di BERLUSCONI. La triste esperienza che abbiamo subito a causa dei vari Follini, Casini, Bocchino e Fini fa temere altri tradimenti. Molti politici prima di parlare dovrebbero imparare a riflettere. PARE NON SI RENDANO CONTO CHE CI SONO MILIONI DI PERSONE CHE LI ASCOLTANO.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 01/10/2013 - 00:39

Bel programma... ma come pensa di realizzarlo? Ve lo dico io come finisce: un governaccio formato da pd e sel, appoggiato dai senatori a vita, dai montiani e da traditori vari del pdl e dei grillini. Elezioni? Bisognerebbe passare prima sul cadavere del vecchio comunista. Riforma della legge elettorale? Non se ne parlerà più dopo che avranno trovato l'accordo per spartirsi la torta, semplicemente perchè cambiare la legge elettorale vorrebbe dire andare alle elezioni il giorno dopo, e loro questo non lo vogliono.

gianni59

Mar, 01/10/2013 - 01:54

Ormai Silvio dice tutto e il contrario di tutto in poche ore...non gli si riesce a stare dietro e si vede quanto fatichino i redattori del Giornale per dargli un "filo continuo"...

gianni59

Mar, 01/10/2013 - 01:59

votare su IMU e IVA e poi sfiduciare il governo? ma cosa ha bevuto?

ENRICO RESTELLI

Mar, 01/10/2013 - 05:33

Più che indecente e' una proposta di stampo mafioso.

m.nanni

Mar, 01/10/2013 - 07:31

Alfano ti sei soltanto sputtanato accusando del sistema boffo a Sallusti. CHIEDIAMO a Il Giornale di recuperare le sentenze di assuluzione di Berlusconi della cassazione. Vogliamo metterle in relazione alla condanna della medesima cassazione. e po CHE fine ha fatto l'apertura del procedimento disciplinare contro il giudice esposito? com'è che non se ne parla più?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 01/10/2013 - 07:47

davide1967 scrive: "bravo Silvio. sei l'unico che combatte realmente contro questo governo fantoccio" .......ma cosa stai scrivendo? LUI FA PARTE di questo governo fantoccio .....vuoi dire che combatte contro se stesso?

tosijoe

Mar, 01/10/2013 - 07:53

il cavaliere continua con le sue strampalate affermazioni . Come si possono votare leggi in Parlamento con ministri del PDL dimissionari ? Mi meravigliano tutte queste esternazioni dell'ex premier : saranno frutto dei consigli della pitonessa ?

steali

Mar, 01/10/2013 - 08:11

Un pregiudicato che detta legge!!!! Cambia opinione ogni due secondi..... Secondo me, come diceva Veronica, sta male bisogna che si riposi e ci lasci in pace.

steali

Mar, 01/10/2013 - 08:15

x DANZA... Restituiva i soldi dell'IMU solo se avesse avuto il 51% alle ultime elezioni.....

macemax

Mar, 01/10/2013 - 08:17

Perchè continuate a prenderci per i fondelli?????? Io sono un elettore di centrodestra, da sempre, ma non sono un cretino, io ragiono con il mio cervello non con quello di Berlusconi o altri,,,,,,,, allora dico ma che senso ha battersi per l'eliminazione dell'IMU, quando poi sappiamo bene che tanto eliminata l'IMU, subito saranno aumentate altre tasse??? Vedi l'aumento dell'accisa sui carburanti!!!!!!!! 1 + 1 deve sempre fare 2. Ma allora a che gioco giochiamo??? A chi sta veramente a cuore le sorti dell'Italia e degli italiani??? Io vedo solo giochi politici. Caro Berlusconi, io ho sempre difeso le tue scelte, ma ultimamente non ti comprendo più, stai confondendo le tue vicende personali con quelle di milioni di italiani in miseria, che invece attendono da te gesti intelligenti, come risolvere i tuoi problemi in modo privato, combattendo si, ma senza per questo legare le tue sorti con quelle di milioni di italiani che attendono oramai da anni un futuro migliore.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 02/10/2013 - 12:41

Berlusconi ha mille e una ragioni, ma non lo seguo su questo terreno. Pur essendo profondamente schifato dal comportamento dei traditori, da alfano a quagliariello passando per lupi, forminchioni ecc., non doveva tirare la corda allo spasimo in un momento così delicato. Quelle malefiche lettere di dimissioni in bianco consegnate ai due capigruppo hanno scatenato la bagarre e hanno prodotto danni enormi prima di tutto al Centro-Destra. Innanzitutto il pd si è come per magìa ricompattato attorno a letta, mentre il pdl si è diviso. Poi quelle lettere hanno scatenato la reazione vendicativa di letta-napolitano, con conseguente aumento dell'iva (e lo paghiamo noi...) e fine di ogni speranza di grazia o altro per il Cav. Ma sul piano dei vantaggi per il pdl, cos'ha portato questa trovata? Assolutamente niente. Anzi, alle prossime elezioni, quando ci saranno, il pdl di certo perderà moltissimi consensi. Ancora mi chiedo come possa un illuminato e abile statista qual'è sempre stato Berlusconi cadere in simili errori strategici.