Berlusconi prepara la sfida: pronto un nuovo video tv

Berlusconi torna nella capitale dopo oltre un mese trascorso ad Arcore. Mercoledì, intanto, è previsto il verdetto della Giunta delle immunità di Palazzo Madama

Domani, mercoledì al più tardi, dovrebbe essere a Roma. E finalmente interrompere quella lunga quarantena che ha deciso di imporsi in quel di Arcore. È a villa San Martino, infatti, che Silvio Berlusconi è blindato ormai da oltre un mese, con le sole eccezioni del blitz a Roma due settimane fa per firmare i referendum sulla giustizia dei Radicali e del pranzo di ieri con l'ex moglie Veronica Lario nella villa di Macherio. Nelle prossime ore, invece, è atteso a Palazzo Grazioli per una serie d'incontri e – così diceva l'ex premier ieri nelle sue conversazioni private – riunioni per sciogliere finalmente la riserva sul da farsi.

Un Berlusconi, dunque, che sarebbe ormai pronto a decidere le contromosse: quelle da giocare nella partita sulla decadenza e, più in generale, quelle per rispondere alle imminenti questioni giudiziarie. Il 15 ottobre scadono i termini per presentare la domanda di affidamento ai servizi sociali in assenza della quale per l'ex premier saranno formalizzati gli arresti domiciliari. Il leader del Pdl, seppur senza troppo entusiasmo, continua a propendere per i lavori socialmente utili che gli lascerebbero molti più margini di movimento. Ma – soprattutto – starebbe per la prima volta valutando seriamente l'ipotesi di dimettersi da senatore prima del pronunciamento dell'aula del Senato, così da evitare il muro contro muro con un Pd il cui voto contrario è ormai scontato. Quello che da tempo gli consiglia Marco Pannella quando lo invita a «difendersi come Enzo Tortora e non come Toni Negri».

Mercoledì, intanto, è previsto il verdetto della Giunta di Palazzo Madama e - per quanto l'appuntamento sia importante - è difficile che il Cav anticipi così tanto le sue decisioni. In aula con il voto segreto è improbabile ma comunque possibile che si apra qualche spiraglio e la sensazione è che Berlusconi aspetterà fino all'ultimo giorno utile per capire che margini di manovra ci sono. Bisognerà attendere fino ai primi di ottobre, quando dovrebbe pronunciarsi l'aula di Palazzo Madama.

Il Berlusconi che torna finalmente a Roma e, probabilmente, scioglierà i nodi ancora sul tavolo non esclude quindi di evitare lo scontro frontale col Pd. Non perché non consideri l'eventuale voto dei Democratici a favore della decadenza un atto ostile, quanto per non essere additato come il responsabile della crisi. È ovvio che se il Pd dovesse davvero dar vita ad un'altra maggioranza con M5S, Sel e Scelta civica per decapitare politicamente il Cavaliere i margini di manovra del governo si ridurrebbero al lumicino e la convivenza diventerebbe insostenibile. In tutto questo Berlusconi tiene in piedi il lancio della nuova Forza Italia. Ormai è tutto pronto. Ieri ad Arcore ha lavorato a un nuovo videomessaggio in compagnia di Giuliano Ferrara. È lui che lo ha consigliato sul da farsi e che, probabilmente, ha smussato alcuni toni eccessivamente accesi nei confronti della magistratura che erano il corpo centrale dell'intervento registrato qualche settimana fa e poi rimasto nel cassetto. Detto questo, il messaggio tv del Cavaliere resta d'impatto e potrebbe andare in onda nelle prossime 48 ore. Non per strappare con il governo, ma per dare il messaggio chiaro di un Berlusconi per nulla disposto ad incassare in silenzio un affronto come il voto del Senato a favore della sua decadenza. Non a caso, sul punto sono d'accordo falchi e colombe del Pdl. A puntare il dito contro il Pd in vista del voto della Giunta del Senato in calendario dopodomani ancora una volta sono – tra gli altri - Renato Schifani, Fabrizio Cicchitto, Mariastella Gelmini, Altero Matteoli, Annamaria Bernini, Lucio Malan, Maurizio Gasparri e Osvaldo Napoli. Un partito che nel fare quadrato sul Cav continua a mostrarsi compatto.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 08:34

far decadere berlusconi vuol dire far cadere il governo. far cadere il governo significa prendersi le colpe e le responsabilità. e prendersi le responsabilità anche davanti ai risultati delle urne elettorali. è questo che vuole la sinistra? che si accomodi pure! non vediamo l'ora che scompaia!!!

angelomaria

Lun, 16/09/2013 - 08:48

buongiorno e buontutto cari lettori ormai nauseato non faro commenti

HoIlMonitorSpento

Lun, 16/09/2013 - 08:49

uau, l'ennesimo disco rotto

xgerico

Lun, 16/09/2013 - 08:53

Credo che a questo punto, qualcuno si stia rompendo i cosidetti, compreso me, con tutti questi "proclami annunciati" e MAI messi in atto!?

Cristina Ulcigrai

Lun, 16/09/2013 - 08:56

Secondo me,il voto segreto garantisce(come quando si vota per le elezioni)il principio di democrazia e il principio deklla libertà di coscienza anche in un organismo interno del Parlamento Italiano.Ciao e forza Silvio Berlusconi.

Totonno58

Lun, 16/09/2013 - 09:17

Che emozione, Silvio che parla agli italiani alla tv!!:):)

kihaad

Lun, 16/09/2013 - 09:17

Il voto segreto è una cagata pazzesca, serve solo a non prendersi responsabilità . Il 90% degli italiani non lo vuole. Prendono 20.000 euro al mese e non hanno il coraggio di dire che cosa votano. INCONCEPIBILE

palandrana

Lun, 16/09/2013 - 09:34

Ma cosa succederebbe se Berlusconi venisse riconfermato senatore?

silvio50

Lun, 16/09/2013 - 09:41

quante parole, se bastasse le dimissioni di silvio x salvare l'italia ben vengano, ma temo che tutto cio sia inutile, anzi credo che andremo sempre peggio, dimenticavo adesso c'è il paladino renzi, dice a parole che salvera il paese (si a parole come tanti prima di lui).

James Cook

Lun, 16/09/2013 - 09:42

Siamo a posto,se accetta anche i consigli di Marco Pannella! meglio no scriverle certe cose...... se andiamo alle elezioni ci asfaltano......

steali

Lun, 16/09/2013 - 09:51

Io voglio sapere il voto dei miei dipendenti per comportarmi di conseguenza alle prossime elezioni...

James Cook

Lun, 16/09/2013 - 09:54

Ora vi faccio una domanda provocatoria: Ammettiamo che domani mattina il cavaliere (77 anni 29/9)si svegliasse,e non ricordasse nulla.... nemmeno di essere il proprietario del PDL, Voi elettori del PDL fareste cadere il Governo? No! E allora perchè non sfruttare l'occasione per rinnovare l'azienda PDL e trasformarla in partito senza padrone, come in tutte le democrazie!

@ollel63

Lun, 16/09/2013 - 09:56

Basta!.. non sai cosa fare perché intorno a te ci son troppe scamorze che dicono una cosa e ne pensano un'altra? Mandali tutti a kagare, fai quello che pensi perché questa è la cosa giusta.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 16/09/2013 - 10:16

Per le comiche c'è già zelig, non serve altro.

colapesce

Lun, 16/09/2013 - 10:27

Berlusconi sara salvato ,per il banale motivo che anche i politici tutti nessuno escluso tengono famiglia , i soldi non hanno nessun colore politico e a nessuno piace rischiare di perderli !

angelovf

Lun, 16/09/2013 - 10:31

E Napolitano? DICE CONTINUAMEWNTE CHE SAREBBE UNA SCIAGURA FAR CADERE IL GOVERNO, MA IO VEDO CHE IN QUESTI MOMENTI E' ASSENTE E MUTO, IO NON CAPISCO IL SUO COMPORTAMENTO, NON SONO NELLA SUA TESTA. A ME PIACEREBBE CHE LUI FAREBBE DA ARBITRO E FERMARE GLI STRILLONI DEL PD, (RENZI) E FARGLI CAPIRE CHE DI ELEZIONI NON SE NE PARLA, COME ULTIMAMENTE DETTO DA LUI. IL CAPO DELLO STATO BASTEREBBE LA SUA VOLONTA PER PORRE TERMINE A QUESTO TEATRINO DI ASSASINI DELLA POLITICA. ADESSO NEL PARLAMENTO C'E' UN ORDA DI BARBARI CHE MAI CI SAREMMO ASPETTATI, VEDERE CERTI POLITICI AGIRE COME AL MERCATO ORTOFRUTTICO,ANZI PEGGIO.

liberitutti

Lun, 16/09/2013 - 10:35

steali, lei è un principe della democrazia.

Mr Blonde

Lun, 16/09/2013 - 10:39

Sarebbe bello che annunciasse un passo indietro chiedendo scusa a tutti quelli che si riconoscono in una certa area. Appunto sarebbe bello. L'unica cosa che gli interessa è sè stesso e le proprie aziende. Per questo si potrà continuare a discutere una vita sulla giustizia e sui meriti/demeriti dei suoi governi, ma è innegabile che il danno principale lo ha fatto proprio a tutti coloro che credono nell'idea di uno stato liberale, distruggendola.

angelovf

Lun, 16/09/2013 - 10:49

TANTE VOLTE,ANZI MOLTE VOLTE, MA VEDO CHE COMMENTI CHE DERIDONO BERLUSCONI NE LEGGO MOLTI, E' VERO CHE E' DEMOCRAZIA MA CERTAMENTE NESSUN GIORNALE DI SINISTRA PUBBLICA COMMENTI NON FAVOREVOLI ALLA SINISTRA, QUI' SCOPRIAMO TROPPO LE CARTE. ADDIRITTURA LEGGO: CHE SE UN GIORNO BERLUSCONI SI SVEGLIA E NON RICORDA PIU' NULLA DELL PDL? PERCHE NON FATE UN NUOVO CAPO? E VERAMENTE UNO SCHIFO, IL GIORNALE DEVE TUTELARE BERLUSCONI,ANCHE SE E' UN OTTIMA PERSONE,ED IO ANCHE SE SONO UNA PERSONA COMUNE E NON HO MAI RICEVUTO UNA CARAMELLA DAL CAVALIERE MI FA' TANTA RABBIA LEGGERE LE DERISIONE A BERLUSCONI CHE SPECIALMENTE VOI INTELLIGENTEMENTE DOVRESTE EVITARE. MA ADESSO ORMAI CERTE PERSONE ANCHE NEI GIORNALI,NON SI SA CON CHI STANNO.

milo del monte

Lun, 16/09/2013 - 10:52

accidenti secondo i nuovi sondaggi il pd e' a 28 punti contro i 26 del pdl....ma il pdl non era in gran vantaggio?

Ritratto di caribou

caribou

Lun, 16/09/2013 - 11:09

E quale sarebbe la sfida!?? La TV?

giovannibid

Lun, 16/09/2013 - 11:12

Presidente questo parlamentino di buffoni e traditori non la merita VIVA LA LIBERTA'

Dico-la-mia

Lun, 16/09/2013 - 11:14

Non sono questi i tempi per giocare a ricattare gli italiani.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 11:18

PALANDRANA nulla! continuerebbe a fare il senatore, e se dovesse vincere alle elezioni, farebbe gli stessi programmi che l'attuale governo cerca di mantenere... non vedo cosa ci sia di così pericoloso in ciò.

Ilario

Lun, 16/09/2013 - 11:24

Berlusconi o meglio il pensiero politico che lo guida a tentare d'introdurre una nuova idea di governare il paese è l'unica che potrà salvare l'Italia. Quello che porta la sinistra è solo una richiesta che lo stato paghi e si viva d'assistenza dello stesso stato. Non vogliono sentire parlare di lavoro e chi lavora e guadagna e perciò vive bene come lo giudicano: ladro, di destra La sinistra ha fallito ovunque solo qui ci credono ancora in troppi. Vero Renzi, Napolitano .......

Marzia54

Lun, 16/09/2013 - 11:26

Nel nuovo video l'unica cosa che potrebbe dire il senatore Berlusconi è presentare le sue dimissioni e ritirarsi a vita privata, tutto ciò per il bene dei cittadini italiani!

xgerico

Lun, 16/09/2013 - 11:33

@angelovf- Intanto inizia con lo scrivere minuscolo (maiuscolo e come strillare sul forum), poi vedrai che qualche caramella là rimedi!

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 11:57

@llario: sarei contentissimo di leggere il pensiero politico di cui lei parla, anche perché dopo tutti gli anni di governo incontrastato di Berlusconi non ho visto nuove idee innovanti salvo quella di limitare il terzo potere dello stato, che ritengo sia una delle peggiori involuzioni che si potrebbero ottenere in un'epoca di libertà. Per la critica a Napolitano, legga bene negli articoli passati anche di questo giornale, a aprile qualcuno (la aiuto, Berlusconi e il PdL) dichiarava essere felice anzi felicissimo della rielezione di Napolitano... Nel '94 credevo che Berlusconi sarebbe stato la rivoluzione tanto attesa, oggi penso che sia stato solo un freno come gli altri partiti e forse negli ultimi anni ancora più degli altri all'Italia

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 16/09/2013 - 12:48

PALANDRANA se Berlusconi dovesse essere riconfermato senatore tra un paio di mesi saremmo punto e a capo. Hai forse dimenticato che a ottobre la Corte di Appello di Milano decide per quanto tempo Berlusconi non potrà ricoprire pubblici uffici? Storia diversa dalla legge Severino.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 12:49

ENRICO09 e per forza che non aveva visto le idee di berlusconi! la sinistra ha fatto tanta confusione, che ha coperto le proposte e le idee di berlusconi per non farle diffondere, inoltre, berlusconi ha fatto ben 41 riforme e tutte stoppate dalla corte costituzionale, che di fatto non gli hanno permesso di attuare le idee! ecco perchè la maggior parte dei comunisti pensa che berlusconi non ha fatto un cazzo, invece non sanno neanche distinguere lucciole dalle lanterne....

benny.manocchia

Lun, 16/09/2013 - 12:53

Se il voto sara' palese il Pdl non dovrebbe prendervi parte. un italiano in usa

benny.manocchia

Lun, 16/09/2013 - 13:01

Totonno - hai ragione:vuoi mettere Bersani che parla in tv agli italiani...

Totonno58

Lun, 16/09/2013 - 13:17

BENNY...no, non c'è pericolo fortunatamente...Berlusconi è l'unico che ci riserva periodicamente queste pagliacciate.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 16/09/2013 - 13:27

"E FATELO TACERE!!!" (Scarpia urlando ai suoi sgherri, per zittire Cavaradossi che si lamentava senza sosta. Dalla Tosca, G. Puccini)

benny.manocchia

Lun, 16/09/2013 - 13:37

totonno - ma chi ti forza di seguirle? un italiano in usa

Stratocaster

Lun, 16/09/2013 - 13:42

Forse vorrà dire che il pdl ad oggi è sotto di 2 punti?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 16/09/2013 - 13:42

Ma in questa foto porta la maschera? Se non avete foto migliori siamo messi male.

Stratocaster

Lun, 16/09/2013 - 13:51

mortimermouse per me sei la sig.ra Garnero (alias santanchè)sotto mentite spoglie e ti ostini a non andare mai a fondo sulle cose: La Corte Costituzionale "boccia" le riforme quando presentano vizi evidenti. Per altro, non ti fa ridere che la stessa abolizione dell' imu sia avvenuta per merito del governo Letta?

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 13:52

gzorzi ."Per le comiche c'è già zelig, e GZORZI non serve altro.."

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 13:56

James Cook..più che provocatoria..è una domanda cretina..

El Chapo Isidro

Lun, 16/09/2013 - 14:00

Oggi la redazione è particolarmente severa, non riesco a vedere pubblicato manco un commento...se mi chiamassi cast49 ed utilizzassi offese gratuite, epiteti ed insulti a profusione contro tutti, sicuramente questa redazione cosi moderata e liberale li pubblicherebbe sicuramente! Se leccassi le parti basse (scusate l'involontaria battuta...) del cavaliere sicuramente questa redazione cosi moderata e liberale pubblicherebbe i commenti, invece sono critico e questa redazione mi censura senza motivo, perchè non lo fate con i miei soldi? Se non volete i miei commenti, non dovreste neanche accettare i miei soldi, sbaglio? Se volete commenti solo della gente di berlusconi, perchè non accettate soldi solo dalla gente di berlusconi? Vedrete che ora cominceremo una campagna per togliere i finanziamenti pubblici ai giornali...se riuscite a campare con la vostra misera tiratura bene, sennò a zappare, che è il vostro posto!!!

mauroder78

Lun, 16/09/2013 - 14:00

certo... il nano arrapato torna alla compagna mediatica per raccontare le solite cavolate... solo voi dementi potete ancora crederci...

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 14:02

enrico09..gli unici freni che ho conosciuto si chiamavano Fini&Casini..per fortuna hanno consumato le pastiglie..per questo ora bisogna far ripartire Forza Italia...come e più che nel '94. ..uniti sotto la guida di un vero Leader che ha maturato un'esperienza ventennale come ammministratiore della Res Publica e soprattutto senza freni nemici e che frenano dall'interno con giochetti da prima repubblica.. Ricominciare da dove si è partiti più consapevoli e uniti, questa è la soluzione!!

godot_mi

Lun, 16/09/2013 - 14:03

Mortimermouse e benny ranocchia sono fuori di testa! Secondo voi se uno non cede a un ricatto è colpevole delle conseguenze?Quindi giustifica i ricattatori e i ma.fio.si?Non pago il pizzo e le conseguenze sono colpa mia? Se il pdl non voterà perchè palese poco male!Non sentiremo la mancanza loro in senato.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Lun, 16/09/2013 - 14:04

Che fine ha fatto il videomessaggio che aveva registrato e che minacciava di mandare in onda qualche settimana fa'? Correi visionare anche quello per cortesia. Che il Giornale si adoperi per una pubblicazione almeno solo per i suoi lettori

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 14:05

Pravda99.."E FATELO TACERE!!!...con quel simbolo e soprattutto quel Nickname fai venire i brividi.."

francesco de gaetano

Lun, 16/09/2013 - 14:18

A malincuore devo ammettere che l'idea del Presidente Berlusconi di dimettersi da senatore prima del pronunciamento della Giunta dove 14 giustizieri sono già pronti a sparare su un innocente reso colpevole da una magistratura politicizzata e che il garante della Costituzione ha dovuto accettare perchè la setta della Giustizia è più potente di Giorgio Napolitano.Si dice che il tempo è galantuomo e sono sicuro che il ventennio berlusconiano sarà ricordato dagli italiani come il periodo più florido della politica italiana.Ricordate D'Alema che voleva rivalutare Bettino Craxi?. Caro Presidente questi sono i comunisti, gli manca la spina dorsale,non valgono niente in dignità figuriamoci in politica.

francesco de gaetano

Lun, 16/09/2013 - 14:18

A malincuore devo ammettere che l'idea del Presidente Berlusconi di dimettersi da senatore prima del pronunciamento della Giunta dove 14 giustizieri sono già pronti a sparare su un innocente reso colpevole da una magistratura politicizzata e che il garante della Costituzione ha dovuto accettare perchè la setta della Giustizia è più potente di Giorgio Napolitano.Si dice che il tempo è galantuomo e sono sicuro che il ventennio berlusconiano sarà ricordato dagli italiani come il periodo più florido della politica italiana.Ricordate D'Alema che voleva rivalutare Bettino Craxi?. Caro Presidente questi sono i comunisti, gli manca la spina dorsale,non valgono niente in dignità figuriamoci in politica.

BlackMen

Lun, 16/09/2013 - 14:27

La foto che avete scelto a corredo dell'articolo dice più di mille parole.

gabri48

Lun, 16/09/2013 - 14:36

a questa "bella" Italia, starebbe tanto bene che tutte le Aziende del Gruppo Mediaset si trasferissero in Svizzera o in altro Paese "civile" e democratico, così si vedrebbe chi ha pagato centinaia di milioni di tasse! Umanamente mi dispiacerebbe per le decine di migliaia di lavoratori che rimarrebbero disoccupati ma forse l'intelligentissimo Renzi (and C.PD) potrebbe dare loro un nuovo lavoro....

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 16/09/2013 - 14:40

Pronto un nuovo video TV, eh? Proprio qui sta il nocciolo dell'anomalia che da 20 anni mette in ginocchio l'Italia. Un imprenditore - specie se geniale e malvagio come il Pregiudicato Berlusconi - non può e non deve fare anche il politico, il capo di una coalizione nè tantomeno il capo del governo se controlla un impero mediatico. Con le sue TV, i suoi giornali (incluso questo) e la sua casa editrice Berlusconi controlla buona parte delle menti della popolazione. Questo spiega il suo successo, ma è come se il Papa e il Vaticano entrassero in politica (in pratica lo fanno) controllando le menti attraverso la religione e le chiese ecc. Accetteremmo il Papa primo ministro? Nemmeno Berlusconi politico è accettabile ed è colpa (o collusione) del centrosinistra aver lasciato sviluppare questa anomalia che da 20 anni avvelena la scena pubblica e privata in Italia. Basta, per carità Preg Berlusconi se ne vada e lasci che l'Italia si riprenda.

gabri48

Lun, 16/09/2013 - 14:41

MA PERCHE' NESSUNO PARLA MAI DI ABOLIRE L'ART.67 DELLA COSTITUZIONE? SE I PARLAMENTARI CONTINUANO A NON AVERE IL VINCOLO DI MANDATO, E' ASSOLUTAMENTE INUTILE ANDARE A VOTARE! POSSIBILE CHE NESSUNO LO CAPISCA? VOGLIAMO APRIRE UNA DISCUSSIONE SU QUESTO ARGOMENTO? VOGLIAMO CONTINUARE AD ESSERE PRESI PER I FONDELLI?

Fab73

Lun, 16/09/2013 - 14:41

41 riforme hahahahahahaha!!!! 41!!!! Mortimermouse sei impagabile!!! fantastico!!! Solo che sarai sempre un eterno secondo, quando compare, PerSilvio46 ti surclassa ogni volta...

peroperi

Lun, 16/09/2013 - 14:41

Premetto che sono un elettore non di sinistra ma MOLTO deluso dalla destra. Una curiosità mi assale: se Bersani o Renzi o Letta fossero stati condannati per evasione fiscale da 300 e passa milioni di euro, Silvio avrebbe combattuto e votato a loro favore per mantenerli al governo con lui?

ellerok

Lun, 16/09/2013 - 14:41

per mortimermouse: mai pensato di rivolgerti ad uno specialista?

godot_mi

Lun, 16/09/2013 - 14:45

@luigipiscio, col suo "fatelo tacere" si dimostra molto più "comunista" di quelli che lei critica...non siete dei liberali?

Vfor

Lun, 16/09/2013 - 14:49

Io non voglio difendere ne Renzi ne qualsiasi altro politico, ma voi non potete criticare chiunque per cose che anche voi fate. E' ora di finirla di prendere in giro i lettori dei quotidiani (giornali di partito). Se Renzi va a modelle, c'è anche chi va a soubrette. Se Renzi vuole asfaltare, c'è anche chi vuole la guerra civile. Ogni volta che scrivete qualcosa, c'è da chiedervi perché a voi è permesso fare cose che i vostri oppositori non dovrebbero fare. E, tutto questo vale anche per il pd, e per il resto dei partiti e per i loro giornali.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 16/09/2013 - 14:50

No Luigipiscio: vedo che a far ridere fa concorrenza al suo kapo, a partire dal nick "piscio" ma almeno quello ha qualche torna conto lei invece è ridicolo.

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 14:51

mortimerhouse, come hanno potuto i "comunisti" fermare Berlusconi se per 5 anni prima e due dopo Berlusconi ha avuto una maggioranza assoluta in parlamento? Io non dimentico quello che é successo ma continuo a non vedere e comunque il fatto che lei cerchi di dare la colpa ai "comunisti" per quel che Berlusconi non ha fatto significa che effettivamente Berlusconi non ha fatto quasi niente (e sono gentile) durante i suoi anni di governo e cerca di scaricare tutte le colpe su magistratura e "comunisti"

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 14:55

@No Luigipiscio, Fini e Casini sono storia recente, dal 2001 al 2006 erano alleati e facevano tutti una grande famiglia, mi sembra che stiate cercando di dare la colpa a tutti (fra un po' ci andrà di mezzo anche il Papa) pur di non vedere gli evidenti difetti e manchi dei governi Berlusconi

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 14:59

@gabri48, come già dissi tempo fa in questo forum, un buon imprenditore non é per forza un buon politico, e comunque dal buon imprenditore devo a malincuore togliere le vicende che mostrano le marachelle fiscali. Sta di fatto che anche gli italiani hanno pagato tasse, ognuno nel suo piccolo, e sono loro quelli a cui rendere conto per ogni azione di governo, non al solo Berlusconi che si immola martire della magistratura e non pensa al fatto che cosi crea instabilità al governo e gli rende difficile il già delicato compito

precisino54

Lun, 16/09/2013 - 15:20

Mi chiedo cosa avverrebbe se, in conseguenza del voto della giunta a favore della decadenza, i vari ministri e sottosegretari del PdL si dimettessero all'unisono. E d'altronde come pensare di poter continuare un cammino comune con chi ritiene di dover affermare con un sillogismo che essendo B un reo, chi lo segue lo è altrettanto! Le dimissioni non sono un voto di sfiducia ma solo di fine di un cammino comune, alle camere dire se si può andare avanti con altre maggioranza che poi è la stessa di quella che voterebbe la decadenza. Quale sarebbe il cammino di questa nuova maggioranza, dove immagino verrebbe a mancare l'apporto di SC visto l'ingresso di Sel e grillini. e quali i punti programmatici?

godot_mi

Lun, 16/09/2013 - 15:36

@precisino: accadrebbe che alla prossima tornata PDL prenderebbe al massimo il 5%, accadrebbe che non prenderebbero più i loro lauto stipendi, accadrebbe che altri prenderebbero il loro posto, accadrebbe che ci rimetterebbero la faccia (già rimessa mi potrebbero dire,a ragione), quindi il centrosx ne uscirebbe trionfante da hna mossa così stupida...lei che ne dice?

Ritratto di Zione

Zione

Lun, 16/09/2013 - 15:38

Zione dice che le Scellerate sentenze dei Tribunali Speciali NON vanno Rispettate, perchè sono l'abbietto frutto di ignobili, Vili e Blasfeme TRAME; che si svolgono attraverso il Tradimento delle Sacre Istituzioni da parte di Turpi personaggi del Giudiciume POLITICO che nei loro strumentali e iniqui Processi, invece di cercare la Verità la soffocano con Coartazioni, Minacce e Calunnie per farla rinascere come serve al loro Laido INTERESSE e come da vecchia consuetudine della (fu ?) "Alta scuola di Torino" (quella dell'infame Patto di Mandrogne); questo succede perchè certi Egregi figli di Satana hanno per unico scopo la PERSECUZIONE Giudiziaria di qualsiasi Persona che ostacola il loro piano di Sovvertimento dello Stato; per tale nefasto motivo e a furor di Popolo, certe Vigliacche "Sentenze" di comodo Devono essere riviste, Rilette e RISCRITTE secondo la Legge e la Coscienza di seri e Onesti MAGISTRATI. ----- Boja fauss; ma chissà perchè mai si ricordano soltanto adesso i più agitati ed Emeriti CIALTRONI di varie "Parrocchie", con tanto tempo che hanno avuto inutilmente prima, ora si affetentiscono assai perchè si prevede una imminente votazione SEGRETA al Senato per cercare di far decadere dalla carica di senatore il Cavaliere del LAVORO Silvio Berlusconi; forse molto mal Consigliati (dai Felloni ?) Vorrebbero cambiare le regole del gioco quando già ci sono le carte in tavola, ma dopo aver visto di non avere nessun Jolly in mano e neanche un asso da calare a terra per vincere la partita, credono Stupidamente di poter BARARE senza pagare Pegno; ma i tanti Poveri Cristi già Macellati da questi Fetenti, vigilano e reagiscono anche in Rete; con tutto il Mortale Rischio che questo comporta, quando si ha a che fare con gli Eccellenti Felloni, sempre in simbiosi e ben serviti da qualche feroce Caporale, di Brigantesca Sbirraglia.

moranma

Lun, 16/09/2013 - 15:46

ma cosa avrai da dire che non hai già detto milioni di volte...che sei innocente come uuna mammoletta, che 15 giudici comunisti ti hanno condannato ingiustamente, ma che tu rimmarrai in campo per il bene dell'italia e via dicendo...sai che novità, ormai hai rotto, dai retta ai tuoi familiari, dimettiti per il bene, questo si, dell'Italia e delle tue aziende!!

Atlantico

Lun, 16/09/2013 - 16:17

Un nuovo video ? Mamma, che sfida infernale ! Ma dai, ancora con 'sti video per ripetere le stesse cose che si sentono dal 1994 ? Ormai si può a fare a meno di ascoltarli, il testo è lo stesso al 95%.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 16:19

ENRICO09 no no no non giri intorno ! :-) la colpa è dei comunisti e le ragioni sono tante, lunghe, corpose, precise, e perfino dettagliate. e tutte iniziano dal 1921, da quando nacque. oggi il comunismo è morto, ma per la sinistra italiana è ancora vivo: vada a bologna, e troverà il ristorante che vi avviserà che sta scongelando i bambini per domani....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 16:23

STRATOCASTER lei finge di non capire :-) e continua a chiagne e fottere. lei hai mai notato che la corte costituzionale NON ha mai invalidato NESSUNA riforma presentata dalla sinistra mentre quelle di Berlusconi sono SEMPRE state bloccate! la storiella dei vizi procedurali non ci crede nemmeno pinocchio, figuriamoci noi :-) si rifaccia gli studi giurisprudenziali, ammesso che ne sia capace di saper distinguere lucciole dalle lanterne e di discerne assennatamente. cosa che dubito fortemente. tutti i comunisti sono cocainomani.....

Pinozzo

Lun, 16/09/2013 - 16:34

Quanto offrira' questa volta, 8 milioni di posti di lavoro? 8 milioni, mi ricorda un altro dittatore tappo..

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 16/09/2013 - 16:49

quel dito, la giustizia te lo ha messo in c...

liberitutti

Lun, 16/09/2013 - 16:51

x gabri48: La legge svizzera prevede " Un'emittente o l'azienda cui questa appartiene non può ottenere più di due concessioni televisive e più di due concessioni radiofoniche.". Ecco perchè non c'è andato. Dai, che su internet non c'è solo il porno e il Giornale.

liberitutti

Lun, 16/09/2013 - 16:59

x gabri48: Sì, ha ragione. Bisognerà inserire il vincolo di mandato. Ma non lamentatevi poi se chiameremo Silvio "il mandante"

FerguSSon

Lun, 16/09/2013 - 17:20

@mortimerdmouse: daltronde se tutte le riforme della destra sono state bloccate questo significa una totale incapacità a legiferare. Cosa nota nell'ambiente, siete solo capaci a strillare :-) mette anche in luce l'incapacità del leader del PDL. mi spiace ma i mediocri siete voi e come diceva mio nonno: i mediocri si autoelimineranno da soli. Sta appunto succedendo al PDL. che ridere.

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 17:22

@mortimermouse: é talmente ben informato che afferma che il comunismo sia nato nel 1921 quando Karl Marx é morto nel 1883, vabbe che vuole che siano una cinquantina d'anni, o una ventina di malainformazione...per precisare non sono assolutamente comunista, forse socialista o forse piuttosto un deluso che sperava che Berlusconi avrebbe portato qualcosa di nuovo a questa Italia invece di incasinarla ancora di più. I suoi commenti fanno ridere...brutta bestia l'ignoranza

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 17:25

godot_mi..non si capisce una mazza dei tuoi pensieri contorti..sei la spiegazione vivente del fatto che perdete sempre le elezioni..solo le minoranze complessate vi votano!!!...Kommunista=volutamente cervellotico...tutto fumo per coprire il vuoto pneumatico..di sostanza.. @luigipiscio, col suo "fatelo tacere" si dimostra molto più "comunista" di quelli che lei critica...non siete dei liberali?

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 17:28

gzorzi..sei un personaggio di Zelig..vai a far ridere i partigiani rimbambiti al Mugello..fai qualcosa di utile visto che non ti piace lavoarare..Kommunista=fankazzista!!

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 17:31

@mortimermouse: quello che dice sul fatto che la corte costituzionale non abbia mai invalidato nessuna legge alla sinistra e abbia sempre invalidato le leggi a Berlusconi é PALESEMENTE FALSO, lo si vede se si consultano gli archivi della corte costituzionale. Chi é pinocchio?

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 17:31

godot_mi..vedi che ho ragione a dirti che fai ridere..non ha capito una mazza o non sai leggere le citazioni.. "fatelo tacere" era la citazione dal post del Komunista Prada99..sei un cabarettista del Mugello..

Ritratto di No Luigipiscio

No Luigipiscio

Lun, 16/09/2013 - 17:37

enrico09...mi ero dimenticato oltre a Fini Bibi& Casini Bobò...ci sono anche i no Tav, no Tutto, i sindacati dei pensionati, i magistrati rossi, il Komunista Napolitano..le lobby dei giornali di regime dal Repupplka al Coriere del Rossore e gli esaltati come te che impediscono al PDL di fare manifestazioni pacifiche in piazza a brescia..poi ci sono anche le statuette del Duomo in faccia..come vedi non ci sono solo Fini e Casini..c'è l'intero Establishment

roberto78

Lun, 16/09/2013 - 17:39

@mortimouse: ma se il pdl manco sa cosa vota e a distanza di un anno si trova lei stessa a sostenere che quanto ha votato è incostituzionale come possiamo non giustificare la corte costituzionale se ha cassato tutte le riforme del governo Berlusconi?????????? :-)

oltresilvio

Lun, 16/09/2013 - 17:54

Comprendo e solidarizzo con l'utente peroperi, anche io ex elettore Pdl immensamente deluso da Berlusconi e soci, non ha realizzato praticamente nulla di ciò che ha promesso, ha pensato a se' e alle sue aziende....e a qualche altro milionario. Che si faccia da parte una volta per tutte, altro che Forza Italia......speriamo almeno che Fratelli d'Italia o qualche altro partito di destra si smarchi da Berlusconi e rifondi finalmente una nuova destra onesta e presentabile, altro che Cicchitto, bondi, Santanchè, Gasparri e dipendenti vari, ci vuole gente capace e soprattutto ONESTA!!

James Cook

Lun, 16/09/2013 - 17:59

Per fortuna del PDL non tutti i suoi elettori sono come LUIGIPISCIO osservare il suo avatar! comunque se volete alzareil vs.livello culturale espellete il 70% dei destrorsi, che postano su questo sito,i vari Benny,Mortimer,Cristina,Gioa,e compagnaia cantante..... non sanno nemmeno accendere il PC. (non partito comunista,coglionazzi)

odifrep

Lun, 16/09/2013 - 18:01

palandrana (09:34) - sarebbe due volte senatore : una volta perché è confermato e l'altra perché viene riconfermato.

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 18:01

@No luigipiscio: tutti contro Berlusconi cos'avrà mai fatto di male all'Italia, pure Babbo Natale che é rosso quindi comunista...

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 18:01

@No luigipiscio: tutti contro Berlusconi cos'avrà mai fatto di male all'Italia, pure Babbo Natale che é rosso quindi comunista...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 18:02

FERGUSSON innanzitutto è lei che vuole credere a questa idea, fregandosene dei fatti come sono realmente avvenuti: vi hanno raccontato una storiella che fa comodo solo a voi :-) che poi sia giusta o meno, a voi non ve ne fotte niente. e poiché siete dei cocainomani, non fatichiamo a comprendere come siate caduti cosi in basso... :-)

gianni71

Lun, 16/09/2013 - 18:03

Salve, hai avuto il tempo per fare le foto? Grazie.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 16/09/2013 - 18:06

Ricordiamoci i fatti. Negli anni 90 sono state create 64 società off shore al solo scopo di gonfiare i prezzi di acquisto dei film da parte della Fininvest. Come da sentenza definitiva ad organizzare il tutto è stato Silvio Berlusconi. O è stato qualcun altro a farlo senza il consenso del capo? Come da sentenza definitiva Berlusconi ha truffato agli italiani, considerando gli anni prescritti, ben 300 (trecento) e NON 7 milioni di euro. DOMANDA AD A. SIGNORE: in quale altro paese dell'Occidente un politico rimarrebbe in Parlamento dopo una condanna del genere? Signore, perché non scrivi articoli su questo???????

odifrep

Lun, 16/09/2013 - 18:06

James Cook (09:54) - prima aspettiamo che ciò accada. Nell'eventualità, lei come pensatore se la sentirebbe di sostituirlo, a capo del PdL? A proposito, quante primavere sono le sue.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 18:07

ENRICO09 è lei, sempre lei quello che si informa su tutta la sinistra? peccato. io mi riferivo al partito socialista italiano nato nel 1921, appunto. che fu di gran lunga il partito con maggiore considerazione, rispetto ai comunisti (per fortuna, ma vabbeh... non che fosse cambiato di molto). inoltre se lei dice di non essere comunista, io fatico moltissimo a crederla. lei sta mostrando proprio l'ideologia profondamente comunista: sta insultando Berlusconi, legge giornali di stampo mafioso comunistico, se ne frega dei problemi che ha avuto Berlusconi nel realizzare i 41 progetti di riforme. e continua pure a darci addosso. come possiamo credere che lei sia moderatamente deluso dalla sinistra? non ci vede o ci fa? vuole capire la politica? allora smetta di insultare, smetta di leggere giornali di scalfari, di travaglio, di santoro, di Floris, smetta di ascoltare chi è di sinistra. altrimenti continuerà a credere sempre e solo a quello che fa comodo a lei

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 16/09/2013 - 18:08

ROBERTO78 non ho capito il suo ragionamento, ma lascia il tempo che trova :-) figuriamoci se devo capire le vostre seghe mentali....

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 16/09/2013 - 18:18

Col dito medio alzato (vedi la foto dell'articolo), pronto a mettervelo in culo un'altra volta.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 16/09/2013 - 18:22

In TV per spiegare le ragioni del condannato per frode fiscale !!!!!!!!!! fai prestissimo devi solo dire "sono un disonesto truffatore e parassita "

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 16/09/2013 - 18:26

Col dito medio alzato (vedi la foto dell'articolo), pronto a mettervelo in culo un'altra volta.

Ritratto di massiga

massiga

Lun, 16/09/2013 - 18:27

Col dito medio alzato (vedi la foto dell'articolo), pronto a mettervelo in culo un'altra volta.

baio57

Lun, 16/09/2013 - 18:31

@ carlo_rovelli - Dimmi come hai fatto a non farti controllare la mente dall'impero mediatico del Berlusca . A parte le lezioni giornaliere di democccrazzzia di baaaase alla Sezione Togliatti, in questi vent'anni hai guardato solo Rai3 ed hai letto L'Unità ,Repubblichella e feuilletons sinistri della stessa risma ?

odifrep

Lun, 16/09/2013 - 18:55

oltresilvio (17:54) - egregio signore, si dice che solo gli stupidi non cambiano idea, e lei non lo è. Lei è rimasto deluso da BERLUSCONI e soci, perché non ha trovato nel PdL, quella gente capace e soprattutto ONESTA?. La prego di segnalarmi, qualora dovesse rintracciare, al di fuori di questa coalizione, quelle persone di siffatte qualità. Scherzavo, sono convinto che non si farà più sentire.......Cordialità

enrico09

Lun, 16/09/2013 - 19:01

@mortimermouse: di quali giornali parla, di quello che dice che Berlusconi era felice della rielezione di Napolitano? Allora parlavo proprio di questo giornale...ideologia comunista, penso lei non la conosca affatto vada su wikipedia o legga libri allora saprà di cosa parla e non di quello che le detta Berlusconi...ultima cosa, il partito socialista italiano é nato nel 1892 (semplice ricerca google)...vedo che lei é ben informato del nome che Disney aveva scelto inizialmente per Topolino ma per il resto...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 16/09/2013 - 20:56

...Non in forza delle possibilità economiche, bensì per capacità, Berlusconi può permettersi tutto, perché è il solo leader oggi sul "mercato" della politica italiana ed europoea. E' ovvio che, indipendentemente da quelli che saranno gli esiti dei provvedimenti antidemocratici ed i vari handicap posti in essere a suo danno, Berlusconi continuerà a far politica con successo. Farà sentire i suo peso determinante così come avvenuto per la formazione dell'attuale Governo, dopo che l'incapace smacchiatore di "giaguari", incaricato dal Presidente, aveva perso due mesi andando a caccia di farfalle, per finire poi con un clamoroso fallimento. Non provo nemmeno ad immaginare cosa sarebbe successo se l'incaricato fosse stato del Pdl.