Berlusconi: "Renzi e Grillo sono due pericoli"

Il leader di Forza Italia: "Grillo è un aspirante dittatore, Renzi ci ha deluso: ha aumentato le tasse"

Parte dalla situazione estera per poi arrivare nel nostro paese. Silvio Berlusconi si dice "molto preoccupato per come si stanno mettendo le cose in Ucraina e per come Gli Stati Uniti, la Germania e l’Europa gestiscono la situazione con la Russia". Intervenendo in collegamento telefonico a una iniziativa elettorale di Domenico Scilipoti a Messina, l’ex premier ha ricordato: "Io nel 2002 feci tanti sforzi, approfittando della mia amicizia personale con Putin, per portare la Federazione russa, che stava costruendo una unione con la Cina, di sentirsi paese occidentale e darsi un posto in Occidente. Nacque così il consiglio Nato 19+1, fui io a redarre il trattato sottoscritto da tutti che prevedeva un’intensa collaborazione tra Nato e Russia su molte materie mettendo fine a quel periodo che ci aveva tutti quanti devastato, la guerra fredda. Oggi l’inconcludenza e l’ignavia dell’Europa che si è messa al seguito degli Usa è molto preoccupante: speriamo davvero che non porti a un divorzio che sarebbe difficilmente recuperabile tra Russia e Stati Occidentali".

Tornando poi all'Italia, il Cavaliere avverte: "Noi siamo in un momento molto pericoloso per la democrazia. Anzi, non siamo più una democrazia, siamo paralizzati da un assetto istituzionale che paralizza il paese. Bisogna arrivare a far eleggere il Capo dello Stato direttamente dai cittadini e non nel chiuso di una stanza dai segretari dei partiti". In vista delle elezioni europee poi rivela di aver dato vita a un nuovo spot elettorale: "Non so se lo cambierò, il mio messaggio rivolto agli italiani recita così: "Svegliatevi, andate a votare Forza Italia! Non siamo più in una democrazia, in venti anni abbiamo avuto 4 colpi di Stato, ora siamo al terzo governo consecutivo non eletto dal popolo...".

Quanto al governo attuale afferma: "Si regge su uno 0,37% di differenza tra la coalizione di sinistra e quella di centrodestra attraverso voti che ci hanno sottratto; si regge alla Camera su 144 deputati che la Corte Costituzionale ha indicato come incostituzionali perché legati a quel premio di maggioranza che per la Consulta è incostituzionale. Si regge su 33 senatori che sono stati eletti dai cittadini del centrodestra con il simbolo del Pdl e il mio nome, eletti per contrastare la sinistra e invece sono diventati la stampella del governo di sinistra. Sono degli ingrati che hanno tradito il voto degli elettori". Tuttavia, precisa il leader di Forza Italia: "L’accordo sulle riforme per noi reggerà sicuramente. Noi le riforme non solo le abbiamo sempre volute ma le abbiamo anche fatte, Renzi ci ha deluso, è tornato ad aumentare le tasse, la sinistra non cambia mai...".

L'ex presidente del Consiglio torna poi ad avvisare gli italiani: "Aprite gli occhi, svegliatevi, rendetevi conto di come è ridotto il nostro paese, non siamo più sicuri dei nostri diritti, dei nostri beni, della nostra libertà: siamo intercettati al telefono, le nostre conversazioni ce le ritroviamo sui gornali, siamo spiati nei locali pubblici, al ristorante, in casa nostra. Possono arrestarci senza prove per un nonnulla. Hanno aumentato le tasse sulla casa e sui conti correnti. Se prendiamo più di mille euro in contanti in banca veniamo segnalati alla Banca d’Italia, se compriamo un salotto che costa più di 3mila euro veniamo segnalati all’agenzia delle entrate e sono guai. È chiaro che dobbiamo cambiare e per cambiare bisogna votare chi si batte da sempre contro l’oppressione burocratica, fiscale e giudiziaria. Se non darete il voto a Forza Italia ma alla sinistra, ai professionisti della politica, agli urlatori, farete il vostro male e il male dei vostri figli".

Infine una stoccata a Beppe Grillo: "È un urlatore, uno sfasciacarrozze, aspirante dittatore".

Commenti

moshe

Sab, 03/05/2014 - 13:34

Taglia corto! molla renzi e smettila di ciurlare nel manico!

Gianca59

Sab, 03/05/2014 - 13:43

Meglio un aspirante dittatore che un democratico che non conclude nulla…...

Miraldo

Sab, 03/05/2014 - 13:51

Grillo è solo una persona che non ha mai lavorato in vita sua e ha trovato della gente priva di cervello che lo ha votato, e non dimentichiamoci che è stato condannato sia per evasione fiscale che per omicidio colposo.

Gyro

Sab, 03/05/2014 - 14:25

Ma quale dittatore...

Massimo

Sab, 03/05/2014 - 14:40

Il nemico da combattere è Renzi, con tutto l'armamentario della sinistra a cominciare dalle tasse e dalla deriva morale.Grillo deve essere ignorato e se il Centro Destra farà bene opposizione (cioè con i metodi di Grillo) il comico tornerà solo a far ridere (forse) a pagamento e il suo fenomeno si esaurirà automaticamente.

edo1969

Sab, 03/05/2014 - 15:36

gli 80 euro sono l'aumento delle tasse?

Ritratto di massiga

massiga

Sab, 03/05/2014 - 15:37

Si, sono 2 pericoli, per te. Forza Italia al 15%

mbotawy'

Sab, 03/05/2014 - 15:47

Il gran silenzio sulla travolgente invasione clandestina da parte del governo,nonche' i giochetti di numeri da parte del giovane ed inesperto Renzi,fanno prevedere l'arrivo di una estate di fuoco, con conseguenze tragiche per noi italiani.

att

Sab, 03/05/2014 - 16:56

@ edo1969: sono disoccupato e mia moglie è un piccolo artigiano che stenta trovare lavoro (anche sottopagato); a causa del mutuo a mio carico, dobbiamo tenere 2 conti correnti. nessuno di noi prenderà neanche 1 centesimo di quei "€80" (ma è proprio sicuro? a me risulta che sono diventati poco più di 50) ma gli dobbiamo pagare... magari proprio a lei!!!....

INGVDI

Sab, 03/05/2014 - 17:40

Siamo pagando anche per gli errori fatti da Berlusconi questi ultimi tre anni: l'appoggio al governo Monti, al governo Letta, gli applausi a Renzi. Errori gravi. Dia un calcio a Verdini, faccia saltare tutto, non si renda complice ancora una volta delle porcherie che fa la sinistra con la faccia paffutella di Renzi.

Giorgio1952

Sab, 03/05/2014 - 17:58

Questo personaggio parla di democrazia e cita l'amico Putin! Accusa 33 senatori di aver cambiato schieramento partecipando ad una iniziativa elettorale di Scilipoti, uno dei tre che lo hanno salvato dalla sfuducia del 14/11/2010! Dice che ci sono 144 deputati incostituzionali, ma sono stati eletti in base ad una legge approvata dal suo giverno! Faccio io un appello agli italiani :Sveglia" lasciate perdere il fanfarone di Arcore e' lui che ha ridotto il paese in nacerie

Silviovimangiatutti

Sab, 03/05/2014 - 17:59

@gianca59 . Tu non ti rendi conto di quello che scrivi. Ha concluso più lui in 9 anni che tutti gli altri governi messi insieme.

scipione

Sab, 03/05/2014 - 18:12

Spero vivamente che i liberal-democratici vadano a votare compatti per Forza Italia,senno' la vedo nera,anzi rossa o da circo equestre.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 03/05/2014 - 18:13

miraldo sei il nuovo clown del blog?ahhahaah che soggetto.

marghera

Sab, 03/05/2014 - 18:17

Beh! Un giornalista di una testata privata e politicamente schierata che conduce una trasmissione della TV pubblica e che in quella trasmissione intervista il proprio editore privato non si era ancora vista.

salvatorico

Sab, 03/05/2014 - 18:40

Il comico d'Italia, ovverossia Silvio Berlusconi ha iniziato a capire che il movimento cinque stelle ha già abbondantemente superato forza italia, per cui la grande riforma elettorale definita pomposamente "Italicum, che prevede il ballottaggio tra le due forze politiche che hanno ottenuto il maggiore numero dei voti è urgentemente da cancellare.Il guaio per Berlusconi è che se Grillo vincerà le elezioni, una certa arietta da galera inizierà a penetrare le stanze di Arcore.Forse si salverà solo Dudù...

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/05/2014 - 19:12

10 milioni forse riceveranno 80 € mentre altri 20 milioni dovranno scucire a loro volta gli 80 €. E' il sistema dei vasi comunicanti oppure il giochino delle 3 carte riveduto e corretto per i fessi.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/05/2014 - 19:12

10 milioni forse riceveranno 80 € mentre altri 20 milioni dovranno scucire a loro volta gli 80 €. E' il sistema dei vasi comunicanti oppure il giochino delle 3 carte riveduto e corretto per i fessi.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 03/05/2014 - 19:17

Gianca59 e coloro che sembrano così "rognosi" ed "inviperiti"; io so che dite le cose che Vi capita di dire solo per fare fumo ma la verità è che quando si urla si sparla e non si fa niente. Mi sono accorto in casa che se alzo la voce vengo quasi ripreso dai miei quattro figli e non per il solo fatto che alzo la voce ma per il fatto che ho perso, in qualche modo, la fiducia in Dio; se Dio è con Noi chi può essere contro di Noi dice la . Scrittura. Si, Pasqua è passata ma la Risurrezione resta e resterà ed è questa la Speranza altro è un continuo divenire di Gente che come cambia il vento cambia bandiera; non ci si può mai fidare defgli uomini lo sapete vero? Io so di non offendere alcuno con le mie parole ma quando ero giovane non era così ed ho camminato tanto per riuscire a vincere le passioni ma, anche oggi, queste sono sempre in agguato per cui Vi invito alla fiducia in Forza Italia e nei Nos. uomini migliori. Shalom Gente di poca fede. P.S. Se avessimo fede come un granello di senape diremmo a questo monte di spostarsi ed il monte è il simbolo del Nos. egoismo che non cala mai; sempre io davanti ma se cambiassimo con l'io rivolto verso l'interno troveremmo Dio e Gesù insieme a Noi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 03/05/2014 - 19:26

Ma porca miseria, dopo Berlusconi ora si rischia di avere altri due dittatori in questo paese. E' proprio vero il detto non c'è due senza tre.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 03/05/2014 - 19:26

Ma porca miseria, dopo Berlusconi ora si rischia di avere altri due dittatori in questo paese. E' proprio vero il detto non c'è due senza tre.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 03/05/2014 - 19:27

Ma porca miseria, dopo Berlusconi ora si rischia di avere altri due dittatori in questo paese. E' proprio vero il detto non c'è due senza tre.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 03/05/2014 - 19:52

mentre tu sei la disgrazia più grossa che poteva capitare agli italiani! Ha sulla coscienza, ma purtroppo ne è completamente privo, il presente e il futuro di almeno tre generazioni di italiani! E' malefico e diabolico. Altro che servizi sociali o arresti domiciliari! La galera è il minimo.

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 03/05/2014 - 19:56

Il simpatico non tassatore Berlusconi non tassare chi assume proprio come non pagate le tasse è bello credeva che togliendo l'Imu calassero le imposte sempre la stessa cosa se potete non pagate tanto ci sono altri che pagano ……….. sempre dalla parte dei parassiti vero ? …. a chi aveva il milione o elemosinando la social card una tantum a poche milioni di persone poteva rilanciare l'occupazione, la sorpresa è arrivata quando si e' scoperto che era un evasore fiscale che parlava senza averne diritto di tasse in quanto le evadeva.

luciablini

Sab, 03/05/2014 - 20:36

il pericolo sei tu visto che le forze dell ordine vengono a vedere se di notte stai a casa..su ha pulire i cessi hai vecchietti nemmeno SALLUSTRI ti può dare una mano hiihihi anzi spero che vi incontriate in questi giorni magari seduta pubblica notte condannato BERLUSCONI SILVIO

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 03/05/2014 - 21:13

Forse Vi siete dimenticati della mia lettera ma so che non siete cattivi è per il fatto che volete far vedere che date spazio, molto per la verità, ai comunisti ed a quelli che brontolano sempre; a voi non piace chi dice la verità o mi sbaglio? Dicono che Pilato, secondo le Scritture, a Gesù che gli diceva di essere Re e che era la Verità, abbia risposto lapidario secondo il Diritto Romano: "cos'è la verità". Infatti la verità p ciò che è Presente in ogni persona e non cambia secondo il vento che spira; evidentemente la verità è scambiata per menzogna così molti sono quelli che seguono la moda del momento; brava Gente.!!!!!!!!!!! Shalom

Ritratto di Tristano

Tristano

Sab, 03/05/2014 - 21:35

Fra le tante cagate di sondaggi che fa questo giornale uno sarebbe interessante: "Secondo te è giusto che ad un delinquente frodatore del fisco, pregiudicato, piduista, concussore gli venga concessa ancora una mega scorta da 3 milioni all'anno pagata con i soldi dei contribuenti ??" SI' è giusto - NON, non è giusto - (Risposte dei bananas berlusconiani) ... e allora Penati che è prescritto ?... ha fatto più danni il comunismo del fascismo in Italia..... e allora la Bocassini quando era giovane si baciava davanti al tribunale con un comunista ??

Ritratto di Tristano

Tristano

Sab, 03/05/2014 - 22:06

Fra le tante cagate di sondaggi che fa questo giornale uno sarebbe interessante: "Secondo te è giusto che ad un delinquente frodatore del fisco, pregiudicato, piduista, concussore gli venga concessa ancora una mega scorta da 3 milioni all'anno pagata con i soldi dei contribuenti ??" SI' è giusto - NON, non è giusto - (Risposte dei bananas berlusconiani) ... e allora Penati che è prescritto ?... ha fatto più danni il comunismo del fascismo in Italia..... e allora la Bocassini quando era giovane si baciava davanti al tribunale con un comunista ??

rokko

Sab, 03/05/2014 - 22:39

Su Renzi e Grillo ha ragione, ma ha torto marcio su sé stesso. Il risultato ideale delle prossime europee sarebbe lui sotto il 5%, Renzi e Grillo sotto il 10%. È utopico, ma brinderei con una bottiglia speciale .

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 03/05/2014 - 22:40

E se lo dice lui che è pregiudicato ci dobbiamo fidare

maxdavado

Sab, 03/05/2014 - 22:51

Certo che da uno che ha diretto il suo partito per 20 anni come un monarca,che ha fatto affari con mafiosi,corruttori,che è circondato da giornali ,giornalisti,presentatori sempre pronti ha strisciare ai suoi piedi,che ha subito processi di tutti i tipi,(anche per prostituzione)si è fatto leggi ad personam,per salvare lui e le sue aziende, credo che dire che Grillo e Renzi sono un pericolo per la democrazia,faccia un pò sorridere.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 03/05/2014 - 23:32

Renzi e Grillo due pericoli. Perchè Alfano no?

pilandi

Sab, 03/05/2014 - 23:51

Miraldo, hai il nome di un cane... Cuccia miraldo, giù...ok domani dal veterinario...Mi fai pena, povera bestia...

pilandi

Sab, 03/05/2014 - 23:53

si ignora chi ti sta davanti... grande tattica, non é che se ignori qualcosa questa scompare..

pilandi

Sab, 03/05/2014 - 23:54

Massimo, quindi proponi di ignorare chi ti sta davanti... grande tattica, non é che se ignori qualcosa questa scompare..

pilandi

Sab, 03/05/2014 - 23:59

lasciate che il vostro male lo faccia lui, sono vent'anni che provvede...

giordaano

Dom, 04/05/2014 - 00:10

mi ha convinto. Voterò PD.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 04/05/2014 - 00:17

Oltre al suicidio di piccoli imprenditori, disperati per la totale assenza di una politica che li sostenga, ora abbiamo anche una grande massa di italiani che hanno scelto il suicidio del nostro paese. VOTANDO RENZI E GRILLO FARANNO AFFOGARE ANCHE CHI NON LI VUOLE E NON LI VOTA.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Dom, 04/05/2014 - 00:29

I 10 uomini più ricchi d’Italia dispongono di un patrimonio di circa 75 miliardi di euro, pari a quello di quasi 500mila famiglie operaie messe insieme. Lo rileva un’analisi del Censis. Poco meno di 2mila italiani ricchissimi, membri del club mondiale degli ultraricchi, dispongono di un patrimonio complessivo superiore a 169 miliardi di euro (senza contare il valore degli immobili): cioè lo 0,003% della popolazione italiana possiede una ricchezza pari a quella del 4,5% della popolazione totale. Ecco plasticamente rappresentate le disuguaglianze di oggi in Italia. NO COMMENT...

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 04/05/2014 - 01:12

Gira gira ci ricaschi sempre.Tra Giudas e palloni gonfiati ti ci immergi , sia per alleanze sia per fiducia mal riposta.Maledetti i comunisti che se non li avevamo ci risparmiavamo anche un dilettante in politica come te.Ringraziamo questi infami antiitaliani che maledettamente vengono sempre aiutati anche da questo ingenuo chiamato Berlusconi.

xerix

Dom, 04/05/2014 - 02:10

Ha ha ha ha ha, sempre più ridicolo! L'uomo al mondo con più avvocati azzeccagarbugli al seguito. L'uomo che da molto tempo è in preda alla sua megalomania, un uomo ammalato detto dalla stessa ex moglie, prima ancora di separarsi e divorziare. E pensare che in Italia ci sono milioni di persone che hanno ancora il coraggio di votarlo dopo tutti i suoi scandali, dopo tutte le sue promesse non mantenute, dopo tutte le sue falsità, dopo aver portato questo Paese al baratro economico e sociale. Un vero folle che prima si inventa Equitalia, IMU e poi dice di volerle eliminare, una persona più falsa di così non esiste per davvero al mondo. E' vecchio, non ha più la capacità di intendere, basta vedere pure come stà mandando in rovina la società Milan.

Duka

Dom, 04/05/2014 - 07:09

Ha ragione Berlusconi ogniuno nel proprio ruo9lo e ambiente è un GIULLARE. Renzi spazia da "stai sereno" rivolto al compagno di partito alle megaballe che sta propinando a tutti gli italiani alle evidenti ignoranze in economia e finanza. Grillo è solo pervaso da spirito "rivoluzionario" purtroppo NON sa costruire, quindi la sua è uno sfascio fine a se stesso che noi italiani "normali" non possiamo permetterci.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 04/05/2014 - 08:18

E' vero. Sono due pericoli Renzi e Grillo. Parola di pregiudicato.

m.nanni

Dom, 04/05/2014 - 08:21

prima di essere un dittatore, grillo è un buffone; dice che contano i cittadini nel sviluppare le leggi i il governo del Paese ma vota con il Pd contro il verdetto referendario sulla responsabilità civile dei magistrati. quel voto ha distrutto un referendum promosso dai radicali e non da Berlusconi, ma votato a larghissima maggioranza dal popolo italiano. dire che è politicamente un buffone è anche poco. dispiace che gli esponenti di FI e neppure Berlusconi ricordano ai "cittadini italiani" questi particolari. POI Grillo si propone di abbattere la casta ma fa nascere la castina in parlamento votando con PD e SC l'asilo per i figli dei senatori. SCANDALO! così creano la castina per una casta più spregiudicata. FI che fa non denuncia questo fatto di provocazione sociale? forse a quest'asilo della castina vi saranno ammessi il figlietto del verduraio, del carrozziere o del muratore del rione di palazzo madama? no, solo la castina della casta. fate schifo!

edo1969

Dom, 04/05/2014 - 11:49

att Sab, 03/05/2014 - 16:56 - ...fatti due conti e dimmi di quanto davvero ti sono aumentate le tasse sul c/c. Sinceramente pero'. Tanti saluti.