Berlusconi rilancia Forza Italia

Berlusconi lancia Forza Italia e avvisa Letta su Imu e Iva: "Noi responsabili nonostante le parole della sinistra"

Rinasce Forza Italia. Silvio Berlusconi è arrivato a piazza San Lorenzo in Lucina per inaugurare la nuova sede. "Dopo venti anni siamo qui e guardandovi, soprattutto quelli che erano con me nel ’94, devo dirvi che l’impegno e l’entusiasmo di Forza Italia fa bene, siamo tutti molto più belli", ha affermato il Cavaliere.

Che poi è tornato a parlare della giustizia e dell'accanimento nei suoi confronti. "I processi contro di me sono molto di più di 50. Chi dice che la legge è uguale per tutti, che le sentenze si devono rispettare si ripara dietro una ipocrisia non accettabile, la giustizia non è uguale per tutti". Berlusconi ha raccontato anche di aver ricevuto tante lettere di solidarietà per quanto sta accadendo intorno a lui e in particolare sulla vicenda della Giunta per le immunità che decide sulla sua decadenza da senatore.

Per quanto riguarda il governo Letta, il leader di FI ha spiegato che "abbiamo dato e anche ora stiamo dando prova di serietà e responsabilità straordinaria. Saremo al governo fino a quando porterà fino in fondo i provvedimenti e manterrà gli impegni. Una crisi ora sarebbe destabilizzante e la stabilità è un bene". Insomma, il Pdl ha accettato di partecipare a questo governo in base a un patto che prevedeva la cancellazione dell’Imu, il mancato aumento dell’Iva e una riforma di Equitalia, quindi "noi staremo in questo governo con la ferma intenzione che questi impegni siano mantenuti fino in fondo", ha detto Berlusconi, annunciando poi che per i prossimi giorni una riunione dei gruppi "per prendere in piena responsabilità una decisione per il bene del paese".

Commenti
Ritratto di ersola

ersola

Gio, 19/09/2013 - 18:06

silvio che chiede a letta di mantenere le promesse è tutto un programma,lui di promesse se ne intende.

Gioa

Gio, 19/09/2013 - 18:10

SAI SILVIB. QUAL'E' LA VERA STABILITA' PER IL PAESE?...TOGLIERE DALLE ISTITUZIONI I COMUNISTI INCIUCIONI. GIORNATA STORICA!! FORZA ITALIA CI FA PIU' BELLI, SAI PERCHE'? PERCHE' FA PIU' BRUTTI TUTTI I COMUNISTI ANCHE QUELLI COME EPIFANI ARCOBALENIZZATI...STO SINDACALISTA CHE SEMPRE TI ATTACCA NON SI E' MAI GUARDATO ALLO SPECCHIO O SE L'HA FATTO HA FATTO COME BIANCANEVE: SPECCHIO MIO BELLO SPECCHIO CHI E' PU' BELLO TRA ME E SILVIO?...LO SPECCHIO PER ORA GLI RISPONDE TU MA NON TI ILLUDERE...EPIFANI BRUTTO DENTRO PENSA DA FUORI...MENO MALE CHE ANCHE LO SPECCHIO SI STA ACCORGENDO...

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 19/09/2013 - 18:11

e il bell'articolo di veneziani dov'è finito??

Gioa

Gio, 19/09/2013 - 18:11

SILVIO RIMANI SULLA "BRECCIA"....ALTRIMENTI CREI UNA VALANGA DI DISOCCUPATI.....MA TANTO HANNO I FORZIERI PIENI...

eso71

Gio, 19/09/2013 - 18:14

ora fa pure il grosso ahah Andiamo al voto domani a vedere che succede!

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Gio, 19/09/2013 - 18:33

Non vale neanche la pena di parlare con Letta.

Ritratto di Gimand

Gimand

Gio, 19/09/2013 - 18:50

Certo che Letta i patti li ripetta. Perbacco! Rispetta i patti con la "Bildeberg".

Cristina Ulcigrai

Gio, 19/09/2013 - 18:54

Sede nuova e nuova forza.W FI !Ciao e buona serata.Cristina.

vito.sergi

Gio, 19/09/2013 - 18:55

Riforma di Equitalia...preso in parola: "dirigenti di Equitalia accusati di corruzione". Quando si dice il Maestro...

odifrep

Gio, 19/09/2013 - 18:57

ersola 18:06 - Lei è di Roma, vero? Mi tolga una curiosità :"ma il suo nick è una sola parola o due -er sola-?

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 19/09/2013 - 19:08

A parte che per 20 anni non avete fatto niente, meglio abbiamo sentito solo parlare di lodi vari, processi lunghi o corti, abolizione intercettazioni, eliminazione del"falso" in bilancio, come se il falso sia uguale al vero, reimpasto giustizia etc. Ora Che siete diventati così intelligenti da consigliare gli altri, dite anche e soprattutto dove trovate le coperture di bilancio, prima di parlare stupidamente di abolizione tasse.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 19/09/2013 - 19:47

la famiglia ,via le tasse , più lavoro , un nuovo partito , legalità, roba vecchia di 22 anni miserabilmente fallita

topogigio100

Gio, 19/09/2013 - 19:48

sinistri ETERNI SECONDI......ADESSO FATE COME LA PUBBLICITA' VI PIACE VINCERE FACILE (CON LA MAGISTRATURA) SIETE PENOSI........MA POSSIBILE CHE NON VI DOMANDIATE COME MAI ARRIVATE SEMPRE SECONDI ALLE ELEZIONI? VE LO SPIEGO IO SEMPLICEMENTE SIETE MINORANZA DEL PAESE , SOLO CHE TUTTI I MEDIA FANNO VEDERE UN ALTRA ITALIA , CIOE L'ITALIA CHE NON ESISTE

marcoghin

Gio, 19/09/2013 - 20:20

Caro Presidente Berlusconi, non le sembra già abbastanza destabilizzante il duo pericoli Letta-Kyenge?? Mandiamoli subito a casa!!

bruna.amorosi

Gio, 19/09/2013 - 20:24

ersola ma ancora su fb stai ? che è non ti hanno ancora pagato oggi ? . oppure non hai di che mangiare e stai a rompere ??

scipione

Gio, 19/09/2013 - 20:29

Bravo Presidente,confermiamo la nostra COERENZA di sempre e manteniamo le promesse,come sempre ,fatte agli italiani. Insegnamo ai comunisti a vivere e che i patti si rispettano.

giottin

Gio, 19/09/2013 - 20:31

In quanto a patti non c'è alcun dubbio che non vengono rispettati, basta pensare all'imu che non è ancora certo venga tolta in quanto manca la copertura per la seconda rata, per non parlare dell'iva, che anche lì manca del tutto. Staccate presto la spina che è ora, i kompagni di merende sono molto bravi a menarla senza concludere niente, a parte aumentare tasse, cosa dove eccellono da sempre!!!!!!

Ritratto di Piergiorgio Gelli

Piergiorgio Gelli

Gio, 19/09/2013 - 20:35

Caro Ersola Eventuali promesse non mantenute sono state causate dai traditori e dall'opposizione strumentale della Sinistra. Sia piu' imparziale la nostra Italia ha bisogno di persone serie che la aiutino a riprendersi e non ad affondare.

gcbarbone

Gio, 19/09/2013 - 21:44

Bentornata Forza Italia! Conservo ancora gelosamente la penna personalizzata con il simbolo di F.I. che ebbi al primo congresso, quando dimostrammo di non essere un Partito "di plastica" ma un Movimento di persone vere e di idee. Addio alla Pidielle (così la chiamano quelli del pdmenoelle con spregio della grammatica) e ancora Forza Italia!!!

Abraracourcix

Gio, 19/09/2013 - 22:07

Credo bene che per adesso il Governo resista. E resisterà ben oltre.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/09/2013 - 00:03

Con l'aria che tira attorno all'IVA è quasi sicuro che i trinariciuti stanno cercando di far cadere il governo. Stanno costruendo l'ennesima occasione per addebitarlo a Berlusconi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 20/09/2013 - 08:44

tralasciando le cretinate di ersola, vorrei farvi notare che noi, destra cerchiamo di salvare il governo letta, non perché lo vogliamo, ma per senso di responsabilità nei confronti dei 60 milioni di italiani, che attendono aiuti, che attendono dal governo misure di urgenze economiche! solo e soltanto la sinistra vuole far cadere il governo e vuole persino far cadere questa colpa ad altri! non esiste! non ci può essere una idea del genere!

dan.tac

Ven, 20/09/2013 - 09:07

e che dire di Prodi che aveva promesso la felicità ?

Giuseppe Borroni

Ven, 20/09/2013 - 09:25

pretendere che il governo rispetti promesse populiste fatte dal Cav (immeritato visto cosa sta succedendo, ma a nessuno cale) ai soli fini di farsi eleggere da quei beoti che ci credono fa parte del suo stile di vita. Che trovi lui le risorse per quello che ha promesso!

sentenzaaa

Ven, 20/09/2013 - 09:51

@mortimermouse: sei un grande, sono daccordo con tutti i tuoi messaggi! Adesso asfaltiamoli con il ricatto!

sentenzaaa

Ven, 20/09/2013 - 09:57

Pensaci tu Silvio! Ormai sono fritti, hai altri 20 anni per rimediare ai loro guai e salvare il Paese!

honhil

Ven, 20/09/2013 - 10:35

Niente è più deleterio per una democrazia che schierarsi acriticamente in favore di qualcuno. Foss’anche, come in effetti è, la magistratura. Se poi a farlo è il capo del governo in carica, e lo fa senza ovviamente tenere in conto che le condanne di Berlusconi non sono proprio cristalline, anzi, al contrario, si lasciano dietro una lunghissima scia di dubbi e domande insolute, sembra il pagamento di una cambiale in bianco. Il ringraziamento per aver lasciato fuori del rigore della legge i tantissimi amici e compagni di partito, nonché l’aver tenuto e il continuare a tenere tra l’incudine e il martello il capo della controparte politica. Vendersi al migliore offerente, anche se in politica accade in continuazione, non è degno di un rapprendente del popolo. E men che meno di un premier.

evergreen ave

Ven, 20/09/2013 - 10:40

Letta e Company non si rendono conto che negando la persecuzione politica contro Berlusconi fanno ridere perfino i polli...senza la spettacolare rimonta di Berlusconi ora ci avevano già ridotti all'osso. Cavalcare l'invidia e l'odio popolare dei meno aperti mentalmente contro la meritocrazia dimostrata sui campi del libero mercato nelle varie economie trainanti resta e resterà sempre il limite invalidante di questa sinistra concreta soltanto nella ammirazione minuziosa delle arti e studio delle problematiche sociali....troppo riflessiva e troppo adagiata sulla assoluta certezza delle proprie elucubrazioni fumose da salotto per vedere quali sono i veri fili da tirare che sono qui vicino magari e non laggiù lontano in mezzo alla nebbia.

bonzoso

Ven, 20/09/2013 - 10:53

il masochismo degli elettori non ha mai fine... forza l'Italia!!! e gli Italiani... sveglia!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 20/09/2013 - 11:05

Totalmente sbagliato! Lo accusono di non avere realizzato niente di quello che ha promesso! Allora che faccia da parte e vediamo cosa fanno gli altri! Al massimo faranno delle cazzate delle quali pagheranno alle elezioni!

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 20/09/2013 - 11:14

Staremo ancora al governo per impedirgli di fare cazzate.

Ritratto di demistotele

demistotele

Ven, 20/09/2013 - 11:46

staremo al governo finchè rispettano i patti. Poi ad un certo punto non li rispetteremo noi e manderemo tutto i nvacca