Berlusconi: "Il governo Monti fu un colpo di Stato"

Berlusconi alla convention dei club di Forza Italia: "Il governo Monti fu un colpo di Stato". Sulla legge elettorale: "Per farla serve un governo di scopo con tutti: anche Sel e il M5S. E poi al voto"

Berlusconi suona la carica ai suoi, denuncia il colpo di stato ordito da sinistra e magistratura politicizzata e rilancia l'idea di un governo di scopo per fare una nuova legge elettorale e andare subito al voto, magari con un election day che unisca europee e politiche. Esecutivo a termine nel quale, secondo il Cavaliere, devono entrare anche i deputati del Movimento 5 Stelle: "Sarebbe opportuno mettere in campo un nuovo governo con tutte le forze politiche in Parlamento, anche con Sel e 5 Stelle, per un governo che faccia la legge elettorale, una legge che rispetti il bipolarismo, il miglior sistema di governo per una democrazia".

La platea dell’auditorium della Conciliazione accoglie Silvio Berlusconi con una standing ovation. Il Cavaliere battezza i primi mille club "Forza Silvio" proprio nel giorno in cui il Pd celebra le primarie per scegliere il suo segretario. "Sono passati vent’anni, grazie per essere qui", esordisce il Cavaliere. Che poi aggiunge: "Sono i giovani che devono prendere la bandiera e andare avanti, siamo ancora qui come allora per batterci per il nostro paese per batterci per la nostra libertà. Siamo tornati a FI perché speravamo con il Pdl di unire i moderati, poi qualcuno ha tradito, qualcuno se n’è andato, quando ho visto che Pdl si reggeva con quelli che erano di Fi ho preso la decisione che era il momento di tornare Forza Italia. Dentro il nostro movimento abbiamo preso atto che non avremo potuto fare molto pensando di inserire i nostri missionari della libertà, i nuovi apporti, dentro lo schema del partito e allora abbiamo ritenuto che davvero dovessimo come nel 94 rivolgerci alla gente ai giovani e dare vita ancora una volta ai club di Fi che ci portarono alla gloriosa vittoria del 94". Tantissimi gli aderenti ai Club Forza Silvio che hanno raggiunto Roma per partecipare alla manifestazione. La sala dell’Auditorium della Conciliazione è strapiena. Numerosissime le bandiere di Forza Italia e gli striscioni che inneggiano all'ex premier. Berlusconi poi critica la magistratura e spiega: "Da ordine dello stato in un contropotere che tiene sotto di sé il potere esecutivo e decisionale. Da noi non dipendono da nessuno, sono incontrollabili e irresponsabili nemmeno di ciò che commettono per colpe gravi e dolo e si giudicano tra di loro. Ancora oggi siamo in pericolo, siamo in un regime, non si sono visti nelle strade militari e carri armati ma egualmente ci soni stati quattro colpi di stato" dal ’92 ad oggi. Insomma, secondo il Cavaliere, "la magistratura si è data una missione a favore della sinistra: si sono dati un assioma, ovvero che il popolo ha diritto alla democrazia che, secondo loro, ci può essere solo con la sinistra al potere e quando non ce la fanno attraverso le urne interviene la magistratura, interpretando la legge non in modo imparziale così da aiutare la sinistra a prendere il potere". Il Cavaliere poi ripercorre il passato: "È stato un calvario, abbiamo dovuto avere tanta forza morale, tanto coraggio, perché già dal ’94, dopo due mesi dalla discesa in campo, arrestarono mio fratello e poi attraverso la prima pagina del Corsera mi  mandarono un avviso di garanzia e il presidente Scalfaro chiamò a sé Bossi e gli disse "Berlusconi è caduto nel baratro se non lo lasci subito cadrai anche tu". L’alleanza allora si sciolse e cadde il mio governo. Come lo chiamate voi un fatto del genere, visto che poi io fui assolto fino al terzo grado? Un colpo di Stato". 

"Nel 2011 fummo chiamati a un senso di responsabilità per il bene del Paese e dopo tutti gli attacchi che crearono una tempesta perfetta e anche Md ci mise del suo con il bunga bunga, cose assolutamente non vere, e fummo costretti a dare le dimissioni e si installò un governo dei tecnici... se questo non è un colpo di Stato ditemi voi come si può chiamare - ha proseguito il Cavaliere -. Berlusconi dopo vent’anni viene  eliminato politicamente. Finalmente ci sono riusciti. E questo non si  può chiamare in nessun altro modo che colpo di Stato. La vita continua e noi torniamo a Fi perchè la democrazia e la libertà sono in pericolo"

Poi ha suonato la carica ai suoi citando Erasmo da Rotterdam: "Dobbiamo fare uno sforzo sovrumano, ma noi combattenti per la libertà siamo un pò super-uomini e super donne, e dobbiamo convincere almeno la metà degli italiani di dare il loro voto a Forza Italia. È una pazzia? Sì, ma dalla follia vengono le cose migliori"

Poi l'ex premier ricorda quanto fatto dal suo esecutivo per la ricostruzione delle zona colpite dal terremoto del 2009: "L’altra sera ho visto su una certa tv pubblica i cittadini dell’Aquila che portavano via da soli le macerie della città: io vorrei che sapeste che noi stavamo portando via le macerie dal centro dell’Aquila ma il sindaco di sinistra dette vita ad un provvedimento con cui ci intimava di lasciare lo sgombero delle macerie alle aziende abruzzesi per dare un contributo all’economia. Ora però ci infangano. Degli aiuti promessi dai paesi nel corso del G8 ne sono arrivati pochissimi questo perché bisogna avere la capacità di insistere". 

Berlusconi poi viene interrotto da forti fischi quando Silvo Berlusconi cita Gianfranco Fini. Il Cavaliere commenta così il rumoreggiare dei presenti contro l’ex presidente della Camera: "Reazione rozza ma efficace...". Poco prima bordate di fischi avevano sottolineato anche il passaggio dell’intervento in cui il Cavaliere si riferiva all’ex capo dello Stato Scalfaro e parlava della sinistra ancora al potere: dal Pci fino al Pd".

Commenti

pinux3

Dom, 08/12/2013 - 16:18

I magistrati sono "irresponsabili nemmeno di ciò che commettono per colpe gravi e dolo"...Mi spiace ma questo è COMPLETAMENTE FALSO. In caso di dolo o colpa grave i magistrati PENALMENTE ne rispondono eccome...Qui casi sono due. O B. è completamente ignorante o mente sapendo di mentire...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 08/12/2013 - 16:23

"con il pdl volevamo UNIRE TUTTI I MODERATI,poi alcuni hanno tradito,altri se ne sono andati e SIAM RIMASTI SOLO NOI DI FI,per questo HO DECISO di tornare a FI."In questa semplice frase l'ammissione di una sconfitta totale,il riconoscimento del fallimento politico.Alle volte anche tra le bugie vien fuori la verità.Sul resto,il regime e le chiacchiere al vento,basta la parola PARANOIA.

pinux3

Dom, 08/12/2013 - 16:24

"la magistratura si è data una missione a favore della sinistra"...Non sapevo che quelli che studiano legge fossero tutti di sinistra...Ma come potete dar credito a simili assurdità...

Massimo Bocci

Dom, 08/12/2013 - 16:40

Egregio, unico Presidente votato dagli Italiani VERI!!! Il regime è stato costituito nel 47 da affiliati di MAFIA VERA (amici degli amici Stalinisti-Palalini) !!! Lei egregio è stato l'unica speranza e RIMANE di liberarsi da un simile giogo di LADRI ANTI ITALIANI, non molli come non molleranno gli Italiani veri fino alla liberazione VERA, da questo regime di LADRI, viva l'Italia libera e DECOMUNISTATA!!!

Giovanni Evolani

Dom, 08/12/2013 - 16:40

Sono un berlusconiano ma, in questo contesto, si staglia come un gigante il Ministro Brunetta. Giovanni detto anche "Occhio di lince

tonipier

Dom, 08/12/2013 - 16:47

" IL DOLO DEL GIUDICE" In senso più lato il dolo del giudice può essere definito come comportamento preordinato, cioè intenzionalmente diretto ad eludere l'obbligo della rettitudine e della imparzialità nell'assolvimento dei doveri istituzionali, a strumentalizzare la funzione giurisdizionale per realizzare la ingiustizia di un nocumento o viceversa di una indebita agevolazione, cioè la inversione della funzione di " attribuzione" giuridica alla quale devono assolvere gli organi giurisdizionali nelle molteplici esplicazioni della loro attività.

Giovanni Evolani

Dom, 08/12/2013 - 16:49

per pinux. In questo blog non sono ammesse frasi a vanvera. Ci aspettiamo esempi, esempi concreti. Lei dice "ne rispondono eccome" Sará certamente felice di portare la lista delle prove e degi esempi. Aspetto. Giovanni detto anche "il dubbio"

Tuareg33

Dom, 08/12/2013 - 17:20

çGiovanni Evolani. Anchio come Lei aspetto esempi e casi concreti. Grazie.

dondomenico

Dom, 08/12/2013 - 17:32

#pinux3 :- giusta la risposta di Giovanni Evolani che io condivido; voglio aggiungere che i giudici sono dei professionisti pagati profumatamente che non rispondono MAI dei loro errori, clamorosi o non. Esempio: quante condanne o assoluzioni in primo grado vengono ribaltate in appello? Tante! Cosa significa? Significa che i giudici hanno "toppato"! Quali sono le conseguenze? Gente innocente che si vede condannata e gente colpevole che viene assolta. Cosa succede a questi giudici che toppano? NIENTE! Hanno licenza di continuare a toppare ed a fare carriera! Il medico che sbaglia ne paga le conseguenze come tutti gli altri professionisti, i giudici NON PAGANO MAI! Capito?

ilfatto

Dom, 08/12/2013 - 17:35

@Giovanni Evolani...ahhh occhi de lince...brunetta sarebbe ministro de che? ma mi raccomando...esempi concreti..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 08/12/2013 - 17:36

...non avevo mai sentito che un governo ed un presidente golpisti potessero essere legittimati dal voto degli spodestati! Ma quante stronzate!!! O Berlusca...sei stato abilissimo a tutelare i tuoi esclusivi interessi e a fari supportare da una mandria di pecoroni... per il resto sei stato un perfetto incapace ed hai causato danni al paese intero.

fakos24

Dom, 08/12/2013 - 17:41

"il governo Monti fu un colpo di stato e io l'ho appoggiato" Berlusconi golpista ?

Ritratto di serjoe

serjoe

Dom, 08/12/2013 - 17:50

Berlusconi ha torto marcio...lo dice l'inquiln del Colle, Don Napolitano:"di Costituzione, il parlamento e' forte e sano. Pur se figlio illegittimo della siura Costituzione...io gli ho fatto la Comunione e a seguir la Cresima.. prima della quaresima.Ha quindi tutte le virtu' e non se ne parli piu'."

pesciazzone

Dom, 08/12/2013 - 17:51

APRITE GLI OCCHI, GENTE !!!!!! Avete un padrone che decide tutto, dal nome del partito a quello dei capibastone dei cosiddetti "club"... un padrone che sa benissimo che quando decidesse di fuggire all'estero vi lascerebbe in braghe di tela e coperti dai debiti... un padrone che non vi lascia neanche la libertà di dire se siete d'accordo oppure no.... E MENTRE VOI ASPETTATE CHE IL PADRONE VI BUTTI GLI AVANZI SOTTO IL TAVOLO SCODINZOLANDO FELICI altrove LIBERAMENTE col voto si decide!!!!!! Svegliatevi, servi !!!!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 08/12/2013 - 17:56

Sta delirando. Non se ne puo piu' di un "politico" del genere. E fuori di testa. Non esiste scrivere ogni volta i fatti ripeto i fatti dellla sua disfatta. Con Grillo e con Sel sta delirando. Un consiglio: fatti una vacanza permanente in una delle tue ville e passa il testimone

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Dom, 08/12/2013 - 17:56

Di imbecilli se ne trovano tanti a sparar cazzate rosse proprio qui! Ma ad appartenere ad un altra scala di misura, che non teme confronti, perché il livello di ottusità è di magnitudine più unica che rara... C'è solo lei!!! Commenti, stupidi, frasi sconclusionate, teorie da demenza patologica, presunzione ragliante, meno idee di una forma di taleggio, il QI di una locusta, sciatta e meschina...nel regno animale ci sarà una sottoscrizione, per farmi causa, se oserò paragonare capre e simili. Bisognerebbe raccogliere in un tomo tutti i suoi deliri. Se esiste un Dio..... Ridacci la peste! Ma liberaci da agrappina :-(

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 08/12/2013 - 17:57

GLI ITALIANI NON SE NE ACCORGONO SONO TROPPO STUPIDI HANNO IL CERVELLO ATROFIZZATO DAI TABLET E SMARTPHONE

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Dom, 08/12/2013 - 18:00

@aggrappata, visto che non leggi i post precedenti...Ecco....se il mondo ci invidia i super titolati Zingales e Boldrin, se li può anche prendere...si perché vedi asina, di bocconiani super laureati, dopo monti e sara tommasi ne abbiamo piene le gonadi! In quanto ad acume, poi si erano fatti allegramente prender per il culo da oscar denti marci sino a quando è scoppiato il bubbone delle frottole...e se il prototipo del loro progetto era "fare per fermare la carie" te li raccomando! Poi scrivere su "L'Espresso " ma che schifo!....e la bella partecipazione ai tre giorni della leopolda?....poi per il raglio precedente, gradasso? Dietro una tastiera? Perché tu dove sei? E se eravamo a quattrocchi , cosa facevi? Chiamavi attuocugggino con gli amici della bocciofila Togliatti per spaccarmi le gambe? Miiiinchia se sei liberale!

fiducioso

Dom, 08/12/2013 - 18:03

Agrippina agrippina! Il fallimento politico si ha quando quel partito o quella persona non viene più votato. Ti risulta che Silvio che non abbia più voti? Se invece ti riferisci ad obiettivi non raggiunti, stiamo ancora aspettando (dopo 70anni) quelli del PCI e dei sindacati, in merito alla difesa di stipendi e pensioni dei lavoratori. In quanto a bugie poi, nessuna supera la tua, definendoti "di destra liberale".

st.it

Dom, 08/12/2013 - 18:19

Ella egregio signore, ha fatto passare delle leggi che avrebbero remore a proporle in birmania, e quindi caro il mio cav di che cosa si indigna? Ha appoggiato due governi che non hanno nessuna legittimazione nominati da un presidente della repubblica che non rappresenta i cittadini, ma fa spudoratamente i propri comodi.

Atlantico

Dom, 08/12/2013 - 18:20

Se il governo Monti fu un colpo di stato il complice principale fu Silvio Berlusconi. Che lo appoggiò.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 08/12/2013 - 18:23

Qualunque altro pregiudicato per reati gravi e senza dignita' direbbe le stesse cose. Se ne faccia una ragione: lei e' finito. Si goda i nipotini, le nipotine e i soldi fatti sulla pelle degli italiani onesti, con la complicita' dei suoi elettori.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 08/12/2013 - 18:24

Stai ZITTO ma quale regime pensa a mettere fine a questo scandalo e metti 40 uomini di scorta, le due auto blindate al semplice cittadino Silvio Berlusconi che ci costano 2,5 mln di euro l'anno pagateli tuuuuuu non sei più senatore

CARLINOB

Dom, 08/12/2013 - 18:25

Achi credi di parlare ? A Ruby ? Alla Pascale? Gli Italiani spero siano un pò più intelligenti di queste due mezze escots !! Il colpo di stato : sei un povero anziano che si sforza ormai di essere originale e non si accoege che si comporta da . . .stupido!1

Atlantico

Dom, 08/12/2013 - 18:25

Berlusconi sta invecchiando malissimo e dato che non riesce a mettersi il cuore in pace accettando il concetto che il tempo passa per tutti - uomini, leader politici, imprenditori - le cose andranno sempre peggio. Il problema è che tra chi gli sta intorno la stragrande maggioranza è composta da profittatori, sanguisughe, yesmen, etc. mentre chi gli vuole bene davvero ( non più di due o tre persone ) ha sempre meno voce in capitolo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 08/12/2013 - 18:25

Hanno fischiato il Presidente Scalfaro? Chi, quello che gli impedi' di nominare Previti Ministro della Giustizia (sic!) nel '94?

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 08/12/2013 - 18:29

4 colpi di stato...? Purtroppo c'è ancora gente che crede in questo paranoico ed alle sue farneticazioni.

gagx

Dom, 08/12/2013 - 18:32

Potrebbe dire qualsiasi assurdita' , e oggi ne ha dette tante come al solito, che voi le passate come sacro santa verita'!!!! Poveri. Per fortuna la maggioranza degli italiani che si informano veramente sanno che forse stiamo uscendo da un regime......il suo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 08/12/2013 - 18:35

Il pregiudicato ha ragione. La legge elettorale bisogna farla con il consenso di tutti, come lui ha emanato il Porcellum col consenso degli altri. O no???? Che faccia tosta!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 08/12/2013 - 18:35

E se lo dice un pregiudicato in attesa di scontare la pena.... Magari ci fossimo,sarebbe in galera da 7 anni .

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 08/12/2013 - 18:36

I magistrati sono "irresponsabili nemmeno di ciò che commettono per colpe gravi e dolo". ED E' ANCHE LAUREATO IN GIURISPRUDENZA!!!!! Non sa che i magistrati per dolo o colpa grave ne rispondono penalmente ......

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 08/12/2013 - 18:38

Se pensiamo che il più intelligente dei suoi consiglieri è Dudù si capisce perchè dica certe assurdità .

pinux3

Dom, 08/12/2013 - 18:48

@Giovanni Evolani...A parte il fatto che non so chi tu sia per dire cosa sia "ammesso in questo blog" (che poi non è neanche un blog...), io non parlo a vanvera ma faccio semplicemente riferimento ALLA LEGGE. Se tu, da bravo berlusconiano, ignori la cosa e ti bevi tutto quello che ti racconta Silvio è solo un problema tuo...

432hz

Dom, 08/12/2013 - 18:52

Se il governo Monti è nato da un colpo di stato, come si spiega che Berlusconi lo ha appoggiato per oltre un anno? e perché ha votato la rielezione del Presidente della Repubblica che organizzò tale golpe? Come mai ha partecipato alla nascita del governo Letta insieme a ai comunisti cattivi che sapeva essere in combutta con la magistratura?

432hz

Dom, 08/12/2013 - 18:55

@Giovanni Evolani: In questo blog non sono ammesse frasi a vanvera? Scusi, ma l'ha mai letto?

davikde

Dom, 08/12/2013 - 18:55

berlu chi???

davikde

Dom, 08/12/2013 - 18:58

berlu ... chi??

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 08/12/2013 - 18:59

@pinux3 - scusa la mia ignoranza,ma mi puoi citare i casi in cui i magistrati sono stati accusati di colpe gravi e ne hanno penalmente risposto?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 08/12/2013 - 19:03

Sono stimmate quei segni scuri sulla mano di Berlusconi?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 08/12/2013 - 19:03

Sono stimmate quei segni scuri sulla mano di Berlusconi?

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 08/12/2013 - 19:05

Silvio, Silvio... Alla tua età non puoi pretendere di avere ancora una buona memoria. Ti aiuto io, con un solo numero: 574. Era lo spread btp-bund la notte delle tue dimissioni (novembre 2011). Con Monti, grazie al "colpo di stato" di cui tu blateri, lo spread è sceso a 373 in meno di un mese (4 dicembre 2011). Il resto sono chiacchere cui solo i berluscogliones più ferrati credono ancora.

Pia 59

Dom, 08/12/2013 - 19:06

Che tutto non si fa per vendicarsi, ci si allea anche con i nemici...povero miserabile Berlusconi.

levy

Dom, 08/12/2013 - 19:08

La libertà è sempre stata presa o tolta, mai data.

mk1

Dom, 08/12/2013 - 19:09

Dunque : SB ha abbandonato il governo di larghe intese per via che non si può governare con chi ha votato la sua decadenza ( non fa una piega ) Però allora come è possibile che vuole fare un nuovo governo con M5S e SEL ? ( che non solo hanno votato la sua decadenza , ma la hanno invocata e "gestita" contro tutto e contro tutti ) ...che sia l' età ? ....o non sa più cosa inventarsi ? boooohhhh ! !

pinux3

Dom, 08/12/2013 - 19:09

Il governo Monti un "colpo di Stato"? "Costretti a dare le dimissioni"? Veramente le dimissioni le ha date per la semplice ragione che NON AVEVA PIU' LA MAGGIORANZA ALLA CAMERA...E se non fosse arrivato Monti e si fosse andati subito alle elezioni lui (che veniva da un'esperienza di governo fallimentare) AVREBBE PERSO DI BRUTTO. Dovrebbe solo ringraziarlo Napolitano per aver nominato Monti, altrochè...Oltretutto il governo Monti ebbe anche la SUA fiducia. Ha forse dato la fiducia a un "golpista"? La cosa che risulta assolutamente incomprensibile è come qualcuno possa ancora prendere sul serio quest'individuo...

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 08/12/2013 - 19:11

Stai ZITTO ma quale regime pensa a mettere fine a questo scandalo 40 uomini di scorta, le due auto blindate al semplice cittadino Silvio Berlusconi che ci costano 2,5 mln di euro l'anno pagateli tuuuuuu non sei più senatore

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 08/12/2013 - 19:14

Ricordo che Monti fu chiamato per LA TOTALE INCAPACITA' del pregiudicato a governare il Paese. Stavamo correndo a grandi passi verso il baratro. Leggersi i giornali di agosto-novembre 2011 e poi ne parliamo.

Stella

Dom, 08/12/2013 - 19:19

O.K. siamo in un regime, non è una novità, ma come se ne esce? Questo è il problema. Ci vorrebbe una nuova resistenza di "larghe intese" come lo fu per cacciare il regime fascista. Ma dubito che la UE e gli USA approverebbero in quanto sono loro che "gestiscono" questo cosiddetto "regime".

Renatino-DePedis

Dom, 08/12/2013 - 19:28

"Giovanni Evolani Dom, 08/12/2013 - 16:49 per pinux. In questo blog non sono ammesse frasi a vanvera" scusa, ma scrivere che Brunettolo è un ministro non è parlare a vangera? MINISTRO DE CHE?

Ritratto di Tristano

Tristano

Dom, 08/12/2013 - 19:36

Ha ragionissimo berlusconi: non siamo in una democrazia !! Se fossimo in una democrazia un delinquente pregiudicato, frodatore del fisco, sarebbe in cella un'ora dopo la sentenza della Cassazione; al pregiudicato gli avrebbero tolto immediatamente la mega scorta che costa, agli onesti, oltre 2,5 milioni all'anno; al pregiudicato gli avrebbero tolto il titolo usurpato di Cavaliere per indegnità; al pregiudicato lo avrebbero immediatamente arrestato per vilipendio grave agli Organi dello Stato (Capo dello Stato, Magistratura, Corte dei Conti e Corte Costituzionale) per averli equiparati alle BR o peggio a golpisti. Quindi caro delinquente ringrazi che non siamo in una democrazia.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Dom, 08/12/2013 - 19:38

Invece l'acquisto in contanti di Scilipoti e Di Gregorio cosa sono?

vale342

Dom, 08/12/2013 - 19:57

Oh pinux, ma sei scemo o fai lo scemo?? Dimmi quanti giudici che hanno sbagliato sino ad oggi o pescati in cessi pubblici con maschietti sono stati condannati o cacciati dalla magistratura? E che dici del fatto che i 148 abusivi possono stare in parlamento perchè la legge va applicata dopo la pubblicazione, mentre per Berlusconi è stata applicata retroattivamente? Siamo in pieno regime comunista.- L'IGNORANTONE SEI TU!!!

ritardo53

Dom, 08/12/2013 - 19:59

PINUX§: Prima di scrivere minchiate sappi bene cosa vuol dire dolo, e poi chi è preposto a decidere il dolo?

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 08/12/2013 - 20:00

Perchè organi dello Stato continuano a far del male ai cittadini (non basta quanto ne hanno già ricevuto), lasciando in libertà un pluri pregiudicato, già condannato e pronto per essere condannato per altri gravissimi reati? Possibile che nessun organismo statale trovi normali le parole di quest'individuo?

Paul Vara

Dom, 08/12/2013 - 20:03

Chi ha votato la legge elettorale di Calderoli ? Berlusconi continua a prendere per il c.lo gli Italiani.

Totonno58

Dom, 08/12/2013 - 20:08

Varie volte quest'uomo ha detto così tante stupidaggini in una volta sola...stavolta ha due attenuanti: 1)Il fatto di essere decaduto da senatore accresce la sua mania di protagonismo-2)Ormai è proprio andato col cervello

canaletto

Dom, 08/12/2013 - 20:14

SIAMO NEL REGIME DELL'ARMATA ROSSA, DELL'ILLEGALITA'. DELL'INGIUSTIZIA, DEL TERRORE, CHE ALTRO DIRE????? SIAMO IN PIENO COMUNISMO

luigi civelli

Dom, 08/12/2013 - 20:16

Ogni volta che il noto pregiudicato decide di esibirsi in una citazione colta,sfodera immancabilmente l'Elogio della follia: temo che il buon Erasmo,quando Silvio fra 100 anni ascenderà in cielo,lo inseguirà con un forcone.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 08/12/2013 - 20:17

A Silvio sono venute le stimmate! Avete visto la foto? Dopo anni di persecuzione le stimmate testimoniano la sofferenza dell'uomo (gia' santo) per la salvezza dell'homo italicus.

turris753

Dom, 08/12/2013 - 20:22

Il Cavaliere battezza i primi mille club "Forza Silvio" , venite tutti e a chi non piacciono i club ci sono i tramezzini e anche le pizzette

gianfranco199

Dom, 08/12/2013 - 20:23

Il delinquente pregiudicato ,colluso con la mafia è ormai andato fuori di testa. Può oramai,essere ascoltato da vecchi ignoranti narcotizzati ,target elettorato pdl,tenuti a busta paga con un panino ,coca cola e viaggio gratuito.andrebbe definitivamente soppresso o mandato a morire ad Antigua.

vince50

Dom, 08/12/2013 - 20:28

Sono e sarò sempre anticomunista,però non darei mai e poi mai il voto a Berlusconi.Niente di personale,soltanto perchè per mandare al macero i comunisoidi non servono le parole,ma una persona che meriti in tutto e per tutto la fiducia del popolo sottomesso e depredato persino della dignità.Non nego che ci avevo sperato,ma da chi si presenta con un cane in braccio(vedi anche monti)per raccattare voti,non sarà mai degno della mia Fiducia(quella con la effe maiuscola).E potrei continuare elencando altre ragioni e tradimenti per le quali a suo tempo NON ha ottenuto la maggioranza,a chi promette e poi tradisce prima o poi gli sarà presentato il conto.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Dom, 08/12/2013 - 20:30

we, ma il Cav ha le stimmate in questa foto?

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Dom, 08/12/2013 - 20:33

ma il Cav ha le stimmate in questa foto

Luigi Farinelli

Dom, 08/12/2013 - 20:39

pinux scrive: "la magistratura si è data una missione a favore della sinistra...Ma come potete dar credito a simili assurdità.." Eccome se si può dar credito; lo si può dare semplicemente perché non sono affatto "assurdità" e ormai l'evidenza dell'USO della Magistratura a fini di destabilizzazione dello Stato democratico, assieme all' USO di altri scagnozzi ideologicizzati e non, preparati dal regime massonico, solo i più fanatici sostenitori o le disincantate anime belle "progressiste" possono negarla. Purtroppo la cosiddetta "Sinistra" oggi è sul libro paga e sotto la gestione dei peggiori farabutti mercatilisti e laicisti che infestano i palazzi di Bruxelles e dell'ONU senza mai essere stati eletti da nessuno ("filantropi", banchieri, finanzieri "creativi", speculatori, spesso di matrice sionista: le truppe d'assalto della massoneria internazionale) e neanche si accorge più, la Sinistra, di fare da quinta colonna per quei citati poteri forti contro cui per prima dovrebbe scagliarsi. Tali poteri forti, quelli veri (la MD è solo uno dei tanti burattini di questa masnada che sta distruggendo non solo l'Occidente ma ha mire mondialiste) sono quelli che ormai nel mondo mandano l'acqua in salita, hanno capitali pari al PIL di nazioni messe insieme, creano crisi economiche inventate, guerre e "primavere", attacchi a presidenti e a Stati non allineati e non omologabili, oltreché altre cose come la sessualizzazione dei bambini e il plagio dei cervelli di uomini e donne attraverso le ideologie più demenziali ma finalizzate allo stesso scopo: vincere il risiko mondialista creando una Stato totalitario globalizzato a guida elitaria governante su un popolo di poveri androgini plagiati (proprio mentre scrivo, il TG1 sta facendo propaganda all'ideologia gender dicendo che le femminucce giocano con le bambole perché è la società che crea tali stereotipi per cui le bambole devono essere eliminate: ecco dove siamo arrivati: esempio palese di quello che ho scritto poco sopra a proposito del lavaggio del cervello ai danni dei cittadini. E questa è la RAI!). Fortunatamente lo sporco gioco luciferino sta diventando sempre più palese, nonostante l'azione di copertura e di lavaggio del cervello che possano permettersi nei confronti dei cittadini per mantenerli all'oscuro del mostruoso mosaico, del quale le "Sinistre" sono ormai complici, coscienti o incoscienti che siano i loro rappresentanti.

Ritratto di pippo48

pippo48

Dom, 08/12/2013 - 20:42

Magari fosse vero... in un vero regime non succederebbero certe cose. Ci sarebbe più certezza, più sicurezza e forse più giustizia. Il regime paventato da Berlusconi, non è regime è imbrogio delle regole e della legge messa in atta dalla sinistra.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 08/12/2013 - 20:47

BRUTTA COSA INVECCHIARE...

edoardo55

Dom, 08/12/2013 - 20:49

Terza Repubblica. Come la quinta francese dopo la guerra d'Algeria. Chi sarà il nostro De Gaulle!!???

Klotz1960

Dom, 08/12/2013 - 20:49

Pinux, sei un gigantesco idiota. Che i giudici italiani sono completamente impuniti anche quando fanno dolosamente a pezzi la legge, vedasi i PM di Trani e decine di altri casi, o inchiodano persone per decenni su accuse folli, e' un fatto obiettivo e riconosciuto anche a sinistra. Trovamene uno, idiota, che abbia pagato, uno solo, idiota.

Cosean

Dom, 08/12/2013 - 20:49

@ pinux3 Il problema è che quelli che vogliono la giustizia, sono più a sinistra che a destra. E i magistrati lavorano per ottenere giustizia. Quindi sono SICURAMENTE per la sinistra. HaHaHa! I bananas hanno ragione quando dicono che i Giudici sono di sinistra. E' impossibile negarlo! E' un pò come quando l'asino attraversa il fiume sul ponte, al posto di attraversarlo nuotando. Tutti noi ragioniamo come gli asini! I Bananas no!

giosefatte

Dom, 08/12/2013 - 21:09

Bellissima la foto del berlusca: glisono venute le stimmate? Qesta poi non me l'aspettavo. Santo e martire subito!

peter46

Dom, 08/12/2013 - 21:13

Giovanni Evolani...domani dopo le 10 comparirà sicuramente la risposta di pinux,però,sà lei è un bel tipo:il suo nik ancora non si era mai visto su 'il giornale' e senza 'bussare',vuol dettare le regole del commentare?""...Non sono ammesse frasi a vanvera"",ma lei che grado occupa ne "il Giornale"?E' un raccomandato per potersi permettere di 'pontificare?E' magari dal gran capo in persona?Lo sa che in questo blog per commentare bisogna chiedere,se Berlusconiano come sembra,il permesso prima a Mortimermhouse o a pasquale.esposito o benny manocchia l'americano in Italia(o forse l'Italiano in america,ma è lo stesso)?E che non è permesso superare il loro"attaccamento"al capo?Si dia 'na calmata...ce l'ha la tessera de"l'esercito di Silvio"?Altrimenti non è un blog per tutti,lo sà?....Per ora 'benvenuto'...ma si metta in "regola" egr.Giovanni delle Bande Azzurre:per non apparire ""tutto chiacchiere...senza(neanche) distintivo".

Alessio2012

Dom, 08/12/2013 - 21:30

Scusa, Silvio... ma con il senno di poi... Io spero che tu sappia già che ti vogliono sbattere in galera... Non vorrei leggere anche le tue dichiarazioni "dopo"...

odifrep

Dom, 08/12/2013 - 21:55

pinux3 (16:24) - evidentemente lei non è italiano o se lo è, non lavora in Italia : sarà appena sceso da Marte. Comunque, come appena può, porti le provi a Giovanni (16:49) detto anche "il dubbio". Agrippina (16:23) - meglio quando viene fuori la verità dalle bugie e non la bugia dalle verità. Perché non prende un periodo di riposo, ultimamente, ho notato un pò di stanchezza. Stress?

adrio

Dom, 08/12/2013 - 21:58

Pres S/B.adesso deve mandare a casa quel bamboccione del suo ex figlio e quella pessima squadra (avete sentito i suoi discorsi intelligenti e pieni di contenuti importanti,da esilo)S-B non cometta un altro dei suoi errori!!!!!!!

nalegior63

Dom, 08/12/2013 - 22:13

pinux 3@ i casi sono 3,,,,1 sei un troller(migliore dei casi )...2 sei un parassita con tessera pd,,,,,3 .........il nulla dentro la testa,solo un po di segatura provocate dalle incessanti seghe mentali e non

nalegior63

Dom, 08/12/2013 - 22:20

agrippina@ stesso discorso fatto x linux 3,logica zero,cultura -9,obiettivita....cose? si mangia? o e un atrezzo del fotografo?MAMMA MIA.....se un giorno dico di essere di sinistra x favore staccate la spina.

Ritratto di monique

monique

Dom, 08/12/2013 - 22:25

mille club? ma se in Italia ci sono solo 205 istituti di pena

Ritratto di caputese

caputese

Dom, 08/12/2013 - 22:39

Quanto siete patetici e ridicolo con la vostra ossessione dei comunisti, stalinisti ecc.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 08/12/2013 - 23:59

Finchè avremo a capo del governo un comunista che ci impedisce da due anni di eleggere democraticamente un governo, come sancito dalla costituzione, possiamo solo dire di essere vittime di un colpo di stato. E' da conigli e disonesti fingere che non sia successo nulla. DA VENT'ANNI UNA MAGISTRATURA INFEDELE STA MASSACRANDO, CON L'AVALLO DELLA SINISTRA, IL CITTADINO SILVIO BERLUSCONI CAPO DEL CENTRODESTRA. Negare questa realtà è un'infamità criminale.

emilio ceriani

Lun, 09/12/2013 - 00:08

Ad Agrippina: Ho constatato che Lei continua a scagliasi contro Forza Italia ed in particolare contro il Senatre Berlusconi. Spero almeno che ciò, oltre a darle una sottile soddisfazione, serva anche a migliorare la Sua esistenza. Diversamente Le restrebbe solo invidia, rancore , ecc..., vale a dire gli stessi sentimenti che prevalgono in gran parte delle persone e che di fatto rendono impossibile quel salto di qualità che porterebbe a migliorare la nostra esistenza.

emilio ceriani

Lun, 09/12/2013 - 00:11

Ad Agrippina: Ho constatato che Lei continua a scagliasi contro Forza Italia ed in particolare contro il Senatre Berlusconi. Spero almeno che ciò, oltre a darle una sottile soddisfazione, serva anche a migliorare la Sua esistenza. Diversamente Le restrebbe solo invidia, rancore , ecc..., vale a dire gli stessi sentimenti che prevalgono in gran parte delle persone e che di fatto rendono impossibile quel salto di qualità che porterebbe a migliorare la nostra esistenza.

emilio ceriani

Lun, 09/12/2013 - 00:15

a Pinux3: Faccio fatica a credere che davvero esistono persone che accecate da una ideologia, o peggio ancora, vittime di sentimenti perversi, possano non vedere la realtà dei fatti.

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Lun, 09/12/2013 - 00:39

Giovanni Evolani, Berlusconi ha dichiarato esplicitamente che i giudici non ne rispondono, come se fosse la legge a proteggerli, mentre questo è palesemente falso. Esiste una legge a tal riguado, ed è anche severa.

Ritratto di giubra63

giubra63

Lun, 09/12/2013 - 00:58

1946, 1992-1993,1994,2011,2013 colpi di stato da parte della sinistra e nel 2011 complici le banche-Germania-Bce! Avanti Savoia! Forza Silvio Berlusconi e w Forza Italia.

roberto78

Lun, 09/12/2013 - 07:35

era già in un governo di larghe intese, restavano fuori solo m5s, lega e sel.... ne è uscito e la sua più grande proposta è farne un altro? per fare solo la legge elettorale poi... quando in realtà basta un po' di serietà in parlamento per raggiungere lo stesso scopo... (mica è il governo che deve proporre una legge elettorale...). ormai è a corto di idee e la cosa più triste è che si circonda sempre di persone che sanno solo applaudirlo mentre allontana coloro che potrebbero consigliarlo meglio...

CheBrutto

Lun, 09/12/2013 - 08:06

Hei Scilvio, ma và a zapà la tèra.... ter-ùn!!!!

Pietro_81

Lun, 09/12/2013 - 08:27

@Massimo Bocci: "unico Presidente votato dagli Italiani VERI"; italiani veri? al massimo zerbini fedeli!

Pietro_81

Lun, 09/12/2013 - 08:34

Giovanni Evolani: quale blog? questo non è un blog. e poi ha mai provato a leggere i commenti di luigipiso? qui scrivono TUTTI a vanvera, a partire dai "giornalisti", che riescono a scrivere che Mandela è stato il padre dell'Apartheid

Ritratto di onanlioido

onanlioido

Lun, 09/12/2013 - 09:04

"Dobbiamo fare uno sforzo sovrumano, ma noi combattenti per la libertà siamo un pò super-uomini e super donne, e dobbiamo convincere almeno la metà degli italiani di dare il loro voto a Forza Italia. È una pazzia? Sì, ma dalla follia vengono le cose migliori" Scilvio scusami da subito se non ti potrò aiutare ma sai convinvere parenti ed amici a votare chi li abbliga a pagare più tasse perche lui le evade, che si compra parlamentari per far cadere governi che non gli comodano, che scopa minorenni e mente spudoratamente spacciando la cosa per cene eleganti, che porta in parlamento razzi santanche capezzone brunetta gasparri carfagna... servi della peggior specie che hanno rovinato con la loro cialtronaggine una nazione che dovrebbe essere più ricca della germania! Scusami, ma credo verrei presa a calci nel sedere appena nomino il tuo cognome!