Berlusconi rilancia il Pdl: possiamo arrivare al 30%

Il Cavaliere pronto a staccare la spina a Monti e pensa di parlare già oggi alla Camera. Deluso da Mauro: l’ho sponsorizzato a capo del Parlamento europeo

Silvio Berlusconi e Mario Monti a Montecitorio

La palla di neve che in pochi minuti si trasfor­ma in una devastante slavina è l’sms che Gasparri in­via a Letta quando sono ormai le dieci di sera di un mercole­dì convulso. Nelle ricostruzio­ni del vertice di qualche ora prima uscite sulle agenzie, si parla infatti di un Berlusconi pronto al passo indietro, det­taglio che il Cavaliere non prende affatto bene. A cena a Palazzo Grazioli ci sono Alfa­no, Verdini, Brunetta e Ghedi­ni ed è davanti a loro che l’ex premier non si tiene più. Pren­de carta e penna e scrive di get­to un comunicato durissimo nonostante qualche ritocco del sempre prudente Letta. Il senso è chiaro: me lo chiedo­no in tanti e sono pronto a tor­nare.
Berlusconi, dunque, tira dritto. E lo fa in maniera così netta che Alfano non ha esita­zioni nel mettergli a disposi­zione i suoi comitati per le pri­marie
(che ovviamente - e co­me era largamente prevedibi­le - non si terranno). Ed è sem­pre in quella cena che il Cava­liere decide che è arrivato il momento di affondare i colpi contro il governo Monti. Un antipasto della campagna elettorale ormai alle porte, ma soprattutto una risposta ad un esecutivo che «non man­tiene gli impegni presi». Il provvedimento sulla incandi­dabilità dei condannati lo ab­biamo appoggiato anche noi ma- è il senso del ragionamen­to di Berlusconi - nel pacchet­to c’era anche la responsabili­tà civile dei magistrati e il ddl sulle intercettazioni. Di tutti e due nulla di fatto. Così arriva l’ordine di scuderia: prima al Senato e poi alla Camera il Pdl non partecipa al voto di fidu­cia. Per dare «un segnale». Una presa di distanza netta dal governo con una richiesta chiara:fare l ’election day ,pos­sibilmente a febbraio. Questo dirà stamattina Alfano quan­do salirà al Quirinale per in­contrare Giorgio Napolitano. Altrimenti il Pdl dopo il voto sulla legge di stabilità si senti­rà libero di far saltare il banco.
L’ex Guardasigilli fa poi sa­pere che Berlusconi «tornerà in campo da protagonista». Sarà lui, insomma, a dare an­cora una volta le carte, che poi questo significhi davvero can­didarsi a Palazzo Chigi la cosa resta da decidere. Di certo, c’è che la sfuriata di mercoledì se­ra
e la ridiscesa in campo del Cavaliere ha compattato il partito al punto che nel verti­ce di ieri a Palazzo Grazioli nessuno ha fatto obiezioni. Certo, qualche presa di distan­za c’è. Come quelle di Pisanu, Frattini e Mantovano. E del ca­podelegazione a Bruxelles Mauro che insieme a Formigo­ni rappresenta quella parte di Cl con cui la rottura è sempre più netta. «E pensare - diceva mercoledì sera il Cavaliere ­che sono perfino andato a Var­savia a perorare la candidatu­ra di Mauro alla presidenza del Parlamento europeo».
Ora,c’è solo da capire quan­to profondo sarà il
restyling del Pdl, non solo nel nome ma anche nelle persone visto che Berlusconi ripete come un mantra di volere «facce nuo­ve ». Con un buon programma e giovani promettenti, assicu­ra l’ex premier durante i vari vertici, possiamo puntare ad un 30%. «Ed essere - spiega in privato - o il primo partito di governo o il primo d’opposi­zione ». Lo guiderà lui, ma non è escluso un ticket - magari con Alfano - per il candidato a Palazzo Chigi.

Commenti
Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 07/12/2012 - 10:20

!sarebbe meglio non scrivere ste cose in questo giornaletto :il pd vola al 32% nei sondaggi grazie alle primarie ,il M5S al 20 ,e il pdl scivola vicino al 10% i,mediate gente..mediate pdl.... altro che 30 !!!

mister_B

Ven, 07/12/2012 - 10:24

vai Adalberto, ce la puoi fare. E occhio alla slavina!

Stan75

Ven, 07/12/2012 - 10:26

Il nuovo che avanza!!! ahah! che ventata di rinnovamento (senile)!

Atlantico

Ven, 07/12/2012 - 10:28

Perchè limitarsi, io direi anche al 40% !

andrea c.

Ven, 07/12/2012 - 10:30

illusi!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 07/12/2012 - 10:35

come al solito lui fa saltare il banco quando i problemi sono i suoi (lo scambio sui provvedimenti della giustizia), avessero fatto come piaceva a lui (per i suoi problemi) avrebbe continuato ad appoggiare monti in tutto...

votosilvio2

Ven, 07/12/2012 - 10:37

Candidate Marina se vogliamo sperare di vincere. Silvio ormai è una figura stanca è troppo indebolita dai media. Con lei possiamo vincere è la figura giusta anche percé una donna rappresenterebbe una novità da non sottovalutare e poi si vede che è caparbia e capace come suo padre. Ha lo stesso carisma e trasmette emozioni.Spero quantomeno sia stata presa in considerazione anche perché in molti come me non voterebbero Silvio che a torto o a ragione ci riporterebbe in un clima di polemiche ma voterebbero volentieri Marina che ha un'immagine integra. Saluti

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 07/12/2012 - 10:38

Berlusconi rilancia il Pdl: possiamo arrivare al 30%. Ma non avete neanche il 15% , quando scrivete siete sobri o avete bevuto ?

Hattrick

Ven, 07/12/2012 - 10:39

Ma noooo....nn avete capito!!! intendevano il 30% dei seggi conquistati nel 2008, cioè' il 13% !!!!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 07/12/2012 - 10:40

HURRA ! Grande ritorno ! Ma l'odio della sinistra incivile che ha brindato alla caduta del cavaliere, e che godeva difronte alla statuetta del duomo, desiderandolo magari morto, tornera' con le molotof nelle piazze, e i giudici li assolveranno sempre. Perche loro vorrebbero un nuovo governo prodi, nessuno ricorda piu che ha prodotto il "vuoto cosmico" (legge sul barbiere aperto il martedi, benzina alle coop, etc etc). COMBATTIAMO IL NEMICO ROSSO ! Scendiamo in trincea ! Riforma delle giustizia in primo luogo !

reliforp

Ven, 07/12/2012 - 10:40

Sì sì ..come no... se ti impegni anche il 51%!!! ah ah ah ah ...che pagliaccio...

Leo.1050

Ven, 07/12/2012 - 10:40

Evviva, era ora!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 07/12/2012 - 10:41

mark 61 se non ti garba questo "giornaletto"..vatti a leggere altri bei giornaletti a te più consoni come intelligenza, quali topolino, zagor, repubblichella o il manifesto..non ti pare?

achina

Ven, 07/12/2012 - 10:42

Mi sembra un pò pessimista. Possiamo arrivare al 100% dello 0,000%.

angel42xy

Ven, 07/12/2012 - 10:43

dai silvio siamo con te tutti!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 07/12/2012 - 10:45

Berlusconi ti esorto, fai un passo indietro, il tuo atteggiamento del novembre 2011, nonchè l'appoggio a chi ti ha mandato a casa fino adesso..e che è stato contro i tuoi elettori, ha ancora molti punti oscuri, purtroppo non mi dai più nessuna garanzia, non hai lottato abbastanza per i tuoi/nostri principi, ti sei sciolto buttando alle ortiche quello che ritenevi il sacro mandato popolare, e la scarosanta abolizione della tassa sulla prima casa..inoltre continui col teatrino..della politica, e non hai lanciato uno straccio di programma..ps hai ancora Letta al fianco?? si? allora non cambia nulla, inciuci compresi, mi sembra ormai troppo tardi..

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 07/12/2012 - 10:46

Silvio Berlusconi..ha fatto un passo grave quando ha ceduto il governo ai banchieri, e non solo ha appoggiato il governo eterodiretto che smentiva quasi tutti i valori del 94, la credibilità è a 0,0..inoltre in questi ultimi tempi invece di avere un motto di orgoglio OPERATIVO si è perso in un'inutile "teatrino" di "si, ma, forse, vediamo.." peggiorando la questione e facendo parecchio male a tutto il movimento, morale..se "bollo" l'acqua dell'acquario..e quindi le sostanze nutritive sono morte..posso cambiare i "pesci"..ma il peggio l'ho già fatto..

erminiamusolesi

Ven, 07/12/2012 - 10:46

vedrete,vedrete,gente di poca fede.........

Ritratto di kinowa

kinowa

Ven, 07/12/2012 - 10:46

Solo per una questione di forma avrei voluto le primarie pdl con Silvio fra i contenedenti, anche se il risultato era scontato, la base è tutta con Silvio. Comunque si sono risparmiati tanti soldini e del tempo prezioso per fare un buon programma di governo.Al primo posto, però si dovrà mettere mano alla riforma della magistratura. Volutamente non parlo di giustizia perche la magistrocasta italiana tutto fà tranne che dare giustizia. Quando parlo di riforma vorrei anche mettere mano sugli stipendi che questi signori percepiscono certamente superiori di gran lunga al "prodotto"giustizia. La loro paga andrebbe equiparata a quella percepita dai dirigenti statali ed assieme a questi DIMEZZATA.

erminiamusolesi

Ven, 07/12/2012 - 10:46

vedrete,vedrete,gente di poca fede.........

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 07/12/2012 - 10:47

Passera inquisito ed altri?? ecco perchè hanno sbianchettato parte del pacchetto Giustizia. Ma chi si credono di essere questi lobbisti. AVANTI TUTTA ROTTA DI COLLISIONE

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 07/12/2012 - 10:48

ahahahahaahahahahahahahaahahahaha per fortuna che silvio c'è!

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Ven, 07/12/2012 - 10:50

Sicuramente con Berlusconi candidato premier saranno un partito d'opposizione, se come primo o secondo partito non cambia molto. Comunque la speranza é l'ultima a morire, quindi noi leghisti speriamo sempre che Berlusconi non si candidi (e vada a fare il nonnino ai giardini) per riallearci con il PDL. Qualora non succedesse allora ci ritroveremo insieme nei banchi dell'opposizione.

Noidi

Ven, 07/12/2012 - 10:50

Con la discesa in campo di Berlusconi ci sarà un'aumento ben più alto del 30%, secondo me saranno ca. 45-50%. (Sto parlando dello Spread).

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 07/12/2012 - 10:50

Silvio ha sempre ragione, ma stavolta, umilmente, mi permetto di non essere d'accordo. Il 30 % è il minimo assoluto, una sorta di sconfitta. Siamo almeno al 55 %, non annoio con i conti (li fa bene Piepoli) dico solo che al 30% (cui va aggiunta la Lega) va anche aggiunto Renzi che vale almeno il 40% dell'elettorato PD e Renzi ha uno splendido feeling con Silvio, si stimano, si rispettano, Renzi considera Silvio suo maestro e Silvio lo ha premiato con una bellissima dichiarazione: "Renzi porta avanti le NOSTRE IDEE". Lo considero un arrivo certo, anche perché dopo il folgorante annuncio di Silvio (ALMENO IL 30 % !) il PD è allo sbando e certamente Renzi non può restare in un partito che affonda E DI CUI NON CONDIVIDE LE IDEE. Ultima cosa, importante: nessuna paura e nervi saldi se la borsa scende,( e lo farà ancora pesantemente) e se lo spread sale, probabilmente la speculazione lo spingerà ben oltre i 570 punti, ma stavolta NON CEDEREMO alla finanza malata: anche se arrivasse a 1000 punti ( stanno vendendo a piene mani il nostro debito e non si fermeranno) la nostra fiducia in Silvio sarà GRANITICA ed il sostegno sara TOTALE E ASSOLUTO. Usciremo dall'Euro ? Bene ! La Germania non ci comanderà più. Un default controllato dalla genialità economica di Silvio ci farà grandi in europa e nel mondo.

Ritratto di kinowa

kinowa

Ven, 07/12/2012 - 10:53

Forse il 30 è ottimistico, certamente questa tornata elettorale sarà vinta, risicatamente dal PD, ma la prossima , a breve, sarà nuovamente appannaggio del centrodestra. Gli Italiani checche se ne dica è ANTICOMUNISTA:

rokko

Ven, 07/12/2012 - 10:56

spectrum, per questo Berlusconi qui alla sinistra non serviranno le molotov nelle piazze, basterà anche solo far scoppiare qualche palloncino.

Klark

Ven, 07/12/2012 - 10:58

compattezza del Pdl ottenuta dietro il ricatto delle liste bloccate previste dal Porcellum. Cioè obbediamo a Silvio se no quello non ci candida.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 10:58

berlusconi non potrà vincere. Vincerà la sinistra debenedettiana. Ma almeno il popolo vedrà la sinistra prendere ordini dalla mafia finanziaria, BCE, Troika, ecc..... gli schiavi non possono liberarsi finché non sanno neppure di essere schiavi.

Ritratto di kinowa

kinowa

Ven, 07/12/2012 - 10:59

Per rapax Perche offendere i fumetti come Topolino e Zagor paragonandoli a repubblica ed il manifesto? Forse se ci pensi su mi darai ragione.

Klark

Ven, 07/12/2012 - 10:59

Comincia la campagna del libro dei sogni.

robiking

Ven, 07/12/2012 - 11:00

Pensavano tutti..."MI PIACE VINCERE FACILE" non sara' cosi! Il governo e tutta la sinistra, da adesso in poi sapra' che dovra' mettere sul tavolo, grinta, coraggio ed inventiva , per dimostrare di essere all'altezza dei risultati che si prefiggono di avere, per un'Italia migliore.

Ritratto di vomitino

vomitino

Ven, 07/12/2012 - 11:00

..." e se mi vendono Balotelli, anche al 90%..."

Beniamina

Ven, 07/12/2012 - 11:01

Bah, al 30% ? Non é l'impressione che ho io. Tutti coloro (almeno quelli intorno a me) che avevano votato per il pdl nelle scorse elezioni sono semplicemente schifati e stufi di Berlusconi. Ha quasi 80 anni e passerà alla storia per essere quello delle "cene eleganti", del bunga bunga e della nipote di Mubarak. L'unico atto politico che si ricordera dell'ultima legislatura sono le dimissioni a favore di Monti. Questo giornale, se ci tiene veramente a salvare la destra italiana, farebbe bene a essere sincero con Berlusconi, anziche continuare a incensarlo anche quando é ormai evidente che sta su un altro pianeta.

giovauriem

Ven, 07/12/2012 - 11:04

i commenti dei sinistri;sembrano sarcastici,invece è il panico che li divora,sanno bene che berlusconi è l'unico che li puo sbaragliare(come ha fatto tante altre volte)e gli è presa gia la tremarella,sapete perchè? sanno di essere inconsistenti,divisi,disomogenei e indigesti al paese e perciò nascondono il ghigno di paura con il finto sorriso degli ebeti

silvio adopera

Ven, 07/12/2012 - 11:06

@perSilvio46 - Straordinario, riesce sempre a superarsi. I suoi commenti andrebbero raccolti in un libro.

rokko

Ven, 07/12/2012 - 11:06

perSilvio46, prende dei farmaci per le allucinazioni ? Oppure lascia che la malattia faccia il suo decorso naturale ?

Demostene2010

Ven, 07/12/2012 - 11:06

Ogni Napoleone ha la sua Waterloo

Ritratto di lectiones

lectiones

Ven, 07/12/2012 - 11:07

POLITICA 07/12/2012 - PERSONAGGIO L’anno nero di Berlusconi dalla sconfitta alla riscossa Deluso e solitario, Letta e Confalonieri non condividono l’avventura MARCELLO SORGI ROMA Chiarissimo Sorgi, la solitudine è sempre stata la compagna degli uomini eccezionali e il nostro Berlusconi, come lei stesso ammette, è un uomo eccezionale. Sarebbe sufficiente riconoscergli questa peculiarità per non domandarci più: “come farà”? L’uomo è dotato di grande immaginazione e, grazie a questo dono congenito, gli è consentito quello che a comuni altri sarebbe precluso. D’altra parte, perché dovremmo privarcene se egli stesso è disponibile a farcene dono? Prendiamoci quello che ci dà, e lasciamo che i suoi avversari smanino nell’attesa della sua scomparsa. In questo anno di sua stasi operativa non è che i subentrati abbiano potuto e saputo fare più di lui, costretto dal battage denigratorio-moralistico a lasciare Palazzo Chigi per consentire all’Italia di librarsi fiera e maestosa nel cielo d’Europa. La “steatopigia” Angela è sempre a Berlino e da lì impone all’Europa la sua egemonia: basta! Il peggio è la nostra sudditanza a un progetto che ci mortifica e immiserisce. “Navigare necesse est, vivere non necesse”. Celestino Ferraro

rokko

Ven, 07/12/2012 - 11:07

Il 30% ? Secondo me al più arriveranno al 10%; saranno il terzo partito ma, se la lega lavorerà bene, potrebbero diventare addriittura il quarto

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Ven, 07/12/2012 - 11:07

perSilvio46: ma sei vero, o ti pagano?

airasecatnas

Ven, 07/12/2012 - 11:07

Dai commenti dei numerosi sinistrorsi di questo blog noto che la gioiosa macchina da guerra comincia a sbandare pericolosamente. Paura eh! Il Berlusca è l'unico che sa suscitare emozioni di rivalsa a destra e di sgomento a sinistra. Tutti gli altri si sono rivelati degli zombie. Per non parlare delle primarie finto democratiche del Pd con umiliazione dell'utile idiota (Renzi) e presa per i fondelli del popolo bue. C'a nisciuno è fesso! Berlusconi è logorato da una campagna denigratoria mondiale ma chi non si riconosce nell'apparatnik ex PCI per chi dovrebbe votare? Grillo (ma va)? Casini, Fini Montezemolo (ma va là)? Per un PdL rinnovato da una dozzina di pretendenti al trono che vagano come ombre (ma va, va là)? Gli elettori avranno solo due alternative reali tra cui scegliere un centro destra combattivo e non arrendevole guidato da Berlusconi che continuerà le battaglie finora perse e un vecchio arnese che ormai conosciamo bene ex PCI che cerca di mimetizzarsi per fottere meglio tutti capeggiato da Bersanov, uomo di Dalemof, con la benedizione di Napoletanof e della Pravda (Republica) il cui programma è noto da sempre "tasse, tasse e tasse per tutti" tranne che per gli uomini della Nomenklatura. REnzi se sei sincero svegliati, esci dalla morsa di un partito che con un milione di iscritti vuol comandare a 57 milioni di cittadini da rendere schiavi.

tzilighelta

Ven, 07/12/2012 - 11:09

Non ci credo! 30% di minchioni è una percentuale troppo alta anche per un popolo di gonzi come siamo noi Italiani! Ma il cane maschio lo "freghi" una sola volta!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 07/12/2012 - 11:11

Tra Alfano e Silvio, sinora ho contato 62 grandi annunci di epocale rilevanza e che cambieranno la politica italiana per i prossimi decenni.......61 volte non è sucesso nulla, anzi da male in peggio. Eppure trovano ancora qualcuno da entusiasmare.

unosolo

Ven, 07/12/2012 - 11:11

siamo alle solite riparte l'attacco al Berlusconi , Perche fa tremare la politica ? cosa sa che noi non sappiamo ? una cosa è sicura che il Casini e il Fini sono usciti dalla coalizione solo dopo aver ricevuto la carica istituzionale dopo di che fine di un amore . Questo dimostra solo che i politici lo fanno solo per il loro interesse , peccato che un solo politico non rinunci ai privilegi che si sono regalati con una seria legge che tolga quei privilegi . Ancora parliamo del pericolo Berlusconi per nascondere il deficit creato dai politici tutti.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 07/12/2012 - 11:13

il berluscaz di nuovo in campo? belin lo voteranno la marina,piersilvio,verdini, dellutri e.........brunamorosi,cast49,paola29yes ahahahahahaha

xawdoo

Ven, 07/12/2012 - 11:13

SILVIO SONO CON TE!!

giovanni.ceriana

Ven, 07/12/2012 - 11:13

credo che la previsione di un pdl (o come si chiamerà in futuro) al 30% sia eccessivamente ottimistica. Berlusconi ci potrebbe riuscire solo con un vero restyling del partito, il che comporterebbe la cacciata almeno del 90% dell'attuale organico parlamentare, il che, sinceramente, mi sembra irrealizzabile. Sarebbe poi necessario un programma "coraggioso", nel quale si affrontino veramente i problemi del paese - non ultima anche l'opzione di riprendere una volta per tutte pieno possesso della potestà monetaria e della gestione del debito pubblico in modo da uscire dal vassallaggio in cui i poteri forti (germania in primis) ci hanno fatto precipitare - ma anche ciò mi sembra francamente irrealizzabile, perchè la merkel non ne sarebbe certo contenta; in ogni caso, ad oggi e nonostante la performance di ieri in senato - monti è ancora a capo dell'esecutivo e nessuno, tantomeno il pdl, l'ha sfiduciato, segno che nemmeno berlusconi ha il coraggio di dargli la definitiva spallata prima dell'approvazione della finanziaria (come se fosse un dramma andare alle elezioni con l'esercizio provvisorio e varare dopo le elezioni con un nuovo esecutivo una serie di misure che ridiano fiato all'economia). quindi rassegnamoci, niente cambierà; l'unica alternativa che ci rimane, perdurando questo stato di cose, è il voto di protesta o l'astensione.

ettore80

Ven, 07/12/2012 - 11:14

è nell'angolo, o vota l'incandidabilità (sua) o tenta il tutto per tutto. Il bene degli italiani....

Angelo48

Ven, 07/12/2012 - 11:15

Chissà perchè, al momento che scrivo,i vari mark 61- mister_B-Stan75-Atlantico-andrea c.-riccio.lino.por-marino.birocco-Hattrick-reliforp-achina-Noidi, non compaiono tra i commentatori dell'altro articolo in visione cioè quello su Bersani. E una nota redazionale che - condivisibile o meno - pare degna di seria riflessione. Ahhh, ho capito: per i soggetti di cui sopra, e' più facile sparare sulla Croce Rossa.......

Ritratto di fask

fask

Ven, 07/12/2012 - 11:15

Era da tempo che si aspettava l’annuncio del Cav. L’annuncio del suo ritorno, dopo l’assedio del popolo liberale e democratico, che in lui vede un baluardo contro la barbarie di sinistra, è suonato come un richiamo a raccolta di tutte le persone volonterose e che hanno a cuore i destini di questo martoriato Paese. Ora, con il senso di responsabilità che non gli è mai venuto meno, nemmeno quando ha dovuto fare un passo indietro più per causa dei sinistri e della magistratura rossa, il Cav annuncia che ci sarà. Dovremmo essere tutti grati a questo grande Statista che pone innanzi il bene della nazione al suo personale e si impegna nuovamente per il bene dell’Italia. Solo con lui potremmo vedere azzerate le bestialità della sinistra tecnica: l’imu, equitalia, la crisi, l’arroganza dei sinistri. Solo con lui potremo rivivere un’età dell’oro. I sinistri, che già sognavano un nuovo piano NEP, dovranno battere in ritirata nelle loro tane. L’annunzio tutto si rapprende in una sola trasvolante frase: Il Cav è tornato.

Klark

Ven, 07/12/2012 - 11:16

erminiamusolesi (vedi suo post), ecco la natura del pensiero dell'elettore di Silvio: non la ragione, non l'interesse, ma la fede. Credono al verbo del capo non sulla base di un ragionamento ma su quella della fede. Ecco cosa guida una parte dei fan di Silvio: il fanatismo. Il Pdl è oltre tutto un partito di estremisti.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 07/12/2012 - 11:16

Avanti tutta, Silvio.!!

ettore80

Ven, 07/12/2012 - 11:18

perSilvio46 vive in una dimensione parallela.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 07/12/2012 - 11:18

È un grave errore. Anche i migliori prima o poi si ritirano. Platini, Pelé, Cruijff e tanti altri fuoriclasse un bel giorno hanno appeso le scarpe al chiodo, e nessuno si è lamentato. Viceversa ci sono quelli che hanno voluto strafare: Schumacher, Borg ad esempio, si sono poi dovuti ri-ritirare quasi subito per giunta tra le pernacchie generali. Questa mossa sarà la tomba della destra italiana, nata con Silvio e morta con lui.

cameo44

Ven, 07/12/2012 - 11:19

Meglio tardi che mai finalmente il PDL ha deciso di togliere la spina al Governo Monti che tanti guai ha creato basta vedere i dati ISTAT e non solo se ce ancora qualcuno nelPDL che vuole il Governo Monti abbia il coraggio di fuoriuscire ed accodarsi a Casini grande sponsor di Monti visto che lui come tutta la casta è stata esentata dai sacrifici richiesti da questo grande uomo occorre un gran colpo di reni per cercare di recuperare quanto perduto i cittadini che non hanno votato aspettano proposte e persone serie a cui affidare la fiducia pertanto i dirigenti tutti si diano da fare per far pulizia di tutti coloro che crea no problemi pensando alla propria carriera anzicchè agli inte ressi della collettività penso che ci sia gente capace ed auto revole per fare un programma serio e fattibile e non le solite promesse di cui la gente è stufa il tempo è poco ma con grande volontà e spirito dim sacrificio si può recuperare se non tutto in parte

mariett

Ven, 07/12/2012 - 11:20

La cosiddetta ridiscesa in campo (ma quando mai se n'era andato?) del berlusca può darsi che frenerà la caduta del PDL, attestandolo sul 15/17% lasciandolo però isolato e spingendo i veri moderati e centristi verso l' alleanza col PD. Ovvero il contrario di quanto desiderato.

gianni marchetti

Ven, 07/12/2012 - 11:21

Io consiglierei a Berlusconi di ingaggiare un numero ancora maggiore di "amazzoni" perchè con loro sarebbe ancora più facile "cavalcare" la crisi.

mariett

Ven, 07/12/2012 - 11:21

La cosiddetta ridiscesa in campo (ma quando mai se n'era andato?) del berlusca può darsi che frenerà la caduta del PDL, attestandolo sul 15/17% lasciandolo però isolato e spingendo i veri moderati e centristi verso l' alleanza col PD. Ovvero il contrario di quanto desiderato.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Ven, 07/12/2012 - 11:22

il 30% se lo è sognato dopo la famosa sbronza all'enoteca (quella dove scrisse sul famoso tovagliolino)

il gatto nero

Ven, 07/12/2012 - 11:22

I soliti imbecilli di sx terrorizzati dal ritorno del Berlusca. Sempre le stesse litanie! Non hanno altro da dire con le loro menti bacate ! Continuano a prenderlo in quel posto, ma non si arrendono: ricordatevi che Confucio diceva " se il nemico te lo mette in quel posto, non ti muovere. Potresti fare il suo gioco ". Mi sa che anche stavolta lo prenderanno in quel posto. Auguri.

mario.rosato

Ven, 07/12/2012 - 11:22

Il 30%? Va bene sognare ma qui stiamo veramente cadendo nel ridicolo. Se non siamo riusciti a fare nulla o poco più di quanto promesso e fatto solo leggi per salvare il Cav. dalla galera, come pensiamo di poterci riuscire adesso che siamo sotto zero quanto a credibilità? Comunque io sono un elettore di centrodestra e se il Cav. si ricandida non potrà contare sul mio voto. Speriamo che riesca a superare la soglia di sbarramento del 4% ...

vince50

Ven, 07/12/2012 - 11:22

Copio e incollo:Un'interpellanza parlamentare di pochi giorni fa (prima firmataria Fiorella Ceccacci Rubino) ha chiesto l'adozione di misure preventive urgenti per limitare gli incidenti di caccia attraverso la revisione della legge 157/92. Per i firmatari (oltre a Ceccacci Rubino, altri 31 deputati del Pdl: Cazzola, Mancuso, Repetti, Giammanco, Mannucci, Frassinetti, Tommaso Foti, Mazzuca, La Loggia, Biancofiore, Calderisi, Murgia, Ghiglia, Iannarilli, Crolla, Vella, Scalera, Centemero, Traversa, Dima, Antonino Foti, Vignali, De Luca, Girlanda, Barani, Frattini, Pelino, Biasotti, Di Virgilio, Lunardi, Bergamini).Egregio sig.Silvio Berlusconi,le faccio presente che a causa di queste proposte sciagurate,che non hanno eguali nel resto d'Europa,le costerà almeno 2.000.000 (due milioni)e oltre di voti.Queste sono solo porcherie italiane,nonchè divagazioni per distrarre il popolo dai reali problemi.Se continuerà ad avvalersi dalla collaborazione dei suddetti "signori e signore",farà la fine del topo come del resto merita e le auguro.E' un consiglio,meglio che lo sappia!!!!.

B'aalock

Ven, 07/12/2012 - 11:22

Sono un elettore di Centro Destra. Sono disgustato dalla politica e sto assistendo ad ad un teatrino vergognoso. Nessuno mi rappresenta nella Destra ed la Sinistra la trovo raccapricciante. Vergogna!

Ritratto di vomitino

vomitino

Ven, 07/12/2012 - 11:23

perSilvio46...ma vedi anche le luci e senti le voci?!?!?

contro-corrente

Ven, 07/12/2012 - 11:26

"Berlusconi rilancia il Pdl: possiamo arrivare al 30%"... Dividerò le acque, annullerò il debito, 10.000.000 di nuovi posti di lavoro, triplicheremo le pensioni ed i parlamentari, gli aerei saranno di nuovi stracolmi come i ristoranti, le tasse saranno azzerate e verranno rimborsate quelle degli ultimi 15 anni, i mutui saranno a carico dello stato ed anche i supermercati non faranno pagare la merce, il bunga sarà legalizzatoo per il picere di tutti (i nonni), il cancro sarà solo un brutto ricordo e si stà lavorando al siero di eterna giovinezza...... Al divino (con rispetto) non c'è limite.

ilfatto

Ven, 07/12/2012 - 11:26

berlusconi ha calcolato tutto...ha lasciato quando oramai il treno da lui guidato era arrivato ad un passo dal precipizio...ha lasciato il lavoro sporco, riforma delle pensioni, del mercato del lavoro, nuove tasse e balzelli, a Monti (dotato di un alto senso dello Stato!).Ha fatto votare tutti questi provvedimenti al SUO partito e ora oplà...eccolo di nuovo rientrare accusando il suo successore di tutte le malefatte! Ripetendo le solite PROMESSE VUOTE di sempre, meno tasse, più lavoro...il solito bla...bla...bla..quando ha lasciato già sapeva che la situazione del mercato del lavoro sarebbe peggiorata ulteriormente, cassa integrazione in scadenza, congiuntura internazione, TUTTI gli esperti avevano già previsto lo scorso anno una situazione del genere con un forte aumento della disoccupazione...e questo lo sapeva anche lui da qui la mossa appunto di FAR FARE il lavoro sporco ad un altro per poi ri-ri-ri-ripresentarsi come salvatore della patria...e c'è, a leggere qui, anche chi abbocca!!..povera Italia, rischiamo di rimettere ancora una volta il paese nelle mani del suo aguzzino!

ludovik

Ven, 07/12/2012 - 11:27

al 30% ??? il PdL?? si sa che in Italia ci sono perecchi criminali ma nn pensavo potessero arrivare al 30% come siamo ridotti...se fanno un altro indulto altro che 30 %

Paul Vara

Ven, 07/12/2012 - 11:27

Berlusconi che si ricandida per sistemare i propri affari che vanno maluccio... Chissà in quanti gli crederanno questa volta dopo un ventennio disastroso alle spalle.

bruna.amorosi

Ven, 07/12/2012 - 11:27

che goduria leggere tutti questi commenti dei kompagni ,,MA scusate voi avete il 49 % con CASINI E VENDOLA dunque perchè vi inc@@@@@@@ze tanto se riscende in campo BERLUSCONI tanto non vince no? e.. allora ???? vi piace vincere facile è ???

mavieni

Ven, 07/12/2012 - 11:28

E' la cosa più giusta. Il PdL è Berlusconi e Berlusconi è il PdL. Uniti sino alla fine.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 07/12/2012 - 11:29

airasecatnas guardi, mi spiace da elettore di forza Italia, del pdl..Berlusconi si è arreso nel Novembre 2011, non riesco ad avere più fiducia, beato lei, io sono stato tra quelli che delle cene, delle stronzate dette dai magistrati e dai sinistri sugli aspetti privati..se ne è fregato altamente, ma l'11/2011 si è sciolto ignominiosamente come la neve al sole, e senza l'onore delle armi..quando ha riguardato la difesa dei suoi elettori e del suo popolo, non solo invece di richiedere con forza il ricorso alle urne, si è inginocchiato davanti ai suoi "killer" consegnando il paese e i SUOI elettori ai "metodi" da stasi postcomunisti del governo Monti, poi ha tracheggiato, prendendo in giro e non proponendo nulla di operativo ne portando avanti azioni di rottura..l'acquario è bollito..i pesci sono morti..niente di nuovo..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 07/12/2012 - 11:30

Secondo me perSilvio46 ha ragione. Sono al 55% a cui bisogna aggiungere anche i 3 he hanno parteipato al movimento di Fede. Totale 55% + 3 persone

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 07/12/2012 - 11:30

Il PDL (Maurizio Castro) ha appena approvato uno scivolo pensione per i manager di società in crisi (Enel, Rai, Poste), ergo, è inutile scaldarsi tanto e starsela a menare in Italia tra destra e sinistra, tra chi produce e chi vive di rendita, tra comunisti di sinistra e comunisti di destra. L'unico voto - meno inutile - è quello per Grillo per il resto chi può se la dia a gambe levate !!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 07/12/2012 - 11:31

airasecatnas guardi, mi spiace, da elettore di forza Italia, del pdl..Berlusconi si è arreso nel Novembre 2011, non riesco ad avere più fiducia, beato lei, io sono stato tra quelli che delle cene, delle stronzate dette dai magistrati e dai sinistri sugli aspetti privati..se ne è fregato altamente, ma l'11/2011 si è sciolto ignominiosamente come la neve al sole, e senza l'onore delle armi..quando ha riguardato la difesa dei suoi elettori e del suo popolo, non solo, invece di richiedere con forza il ricorso alle urne, si è inginocchiato davanti ai suoi "killer" consegnando il paese e i SUOI elettori ai "metodi" da stasi postcomunisti del governo Monti, poi ha tracheggiato, prendendo in giro e non proponendo nulla di operativo ne portando avanti azioni di rottura..l'acquario è bollito..i pesci sono morti..niente di nuovo..

Klark

Ven, 07/12/2012 - 11:31

Preparate le valigie alle vostre certezze e la tavola alle vostre delusioni. Silvio non staccherà nessuna spina, né taglierà alcun filo, né manderà a casa nessun Monti. Voci disparate, commenti sui media e nei corridoi dei Palazzi rivelano che anche stavolta s'era scherzato e Silvio cambierà idea.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 07/12/2012 - 11:34

#riccio.lino.por...Anche se la cosa ti farà indispettire non poco e mi lancerai qualche auspicio di morte (come spesso ami, beceramente, fare nei confronti dei tuoi "nemici") ti confesso che, da posizioni diametralmente opposte alla tua, non posso che concordare con le tue tesi odierne.

w-ripamonti

Ven, 07/12/2012 - 11:34

Spectrum sei proprio p..la! Se ricordo bene, in parlamento!, chi brindava e sventolava fette di mortadella erano dalla tua parte! chi agisce e parla di violenza, sopratutto parla perchè si nasconde dietro uno pseudonimo, sei tu che parli di combattere il nemico rosso, ma dove sei rimasto? vai in giro ancora con il fez? libro e moschetto fascista perfetto?

Stratocaster

Ven, 07/12/2012 - 11:34

Pazzesco e tristissimo.

asterix701177

Ven, 07/12/2012 - 11:34

Komunisti di M…a …scrocconi opportunisti e parassiti che per non comperarsi uno schifo di abbonamento del loro quotidiano, pure di M…a ,preferiscono soffrire (gratis ) leggendo un giornale a loro non gradito.

gi52

Ven, 07/12/2012 - 11:35

il solito giochetto di quando i governi duravano lo spazio di un mattino.mettevano un po' di tasse poi cadevano lasciando il posto a chi prometteva di toglierle ma solo a parole.Questa volta non hanno neppure avuto il coraggio di metterci la faccia e hanno fatto fare il massacro da questi delinquenti tecnici.Per quanto mi riguarda siete morti tutti ,puzzate di carogna lontano un miglio.In Italia non abbiamo destra,sinistra, centro, sopra o sotto, ma solo il partito del dietro che è quello che ce lo mette in quel posto a tutti.Sempre e comunque tanti auguri a tutti

eglanthyne

Ven, 07/12/2012 - 11:37

X Angelo48 - Complimenti Egregissimo , sagace e preciso come sempre ! Un cordiale saluto e moltissimi auguri, Eglanthyne

baldo1

Ven, 07/12/2012 - 11:38

che sfigato... con lui la qualità della democrazia italiana, del dibattito politico, della maturità del paese si va a fare benedire..

mgarte

Ven, 07/12/2012 - 11:38

Che commenti cretini! C'è anche una scemetta Beniamina che dice " Ha quasi 80 anni e passerà alla storia per essere quello delle "cene eleganti", del bunga bunga e della nipote di Mubarak. L'unico atto politico che si ricordera dell'ultima legislatura sono le dimissioni a favore di Monti" . Io che non sono così sveglio come Beniamina lo ricordo invece per molte leggi positive per lo sviluppo del paese, per avere iniziato il federalismo, per avere almeno tentato di rivoluzionare la legislazione sul lavoro senza massacrare i lavoratori, per aver dato al paese una scossa positiva con le grandi opere, l'alta velocità, e molto altro. Naturalmente la sinistra non lo riconoscerà mai, tanto meno riconoscerà che la sua stessa evoluzione positiva è dovuta a Berlusconi! Il paese ha bisogno disperato di crescere e Silvio sembra l'unico ad averlo capito! L'euro ci ha distrutto e la sinistra spera solo che l'europa adesso faccia cadere di nuovo B. ma la gente ha aperto gli occhi, Monti e la sinistra non ci stanno portando nel paese di bengodi, anzi peggio di così non siamo mai andati.

Angelo Mandara

Ven, 07/12/2012 - 11:40

L'INDOMABILE ATTORE BURATTINAIO - Senza voler sorridere...e non infierendo sull'ottimismo del PDL al 30%...ma fatico nel pensare come si possa dare credito e chance a chi vorrebbe continuare a tenere in vita l'attuale sistema elettorale ("porcellum" di nome e di fatto) e ad accettare la ricandidabilità di politici con condanne (definitive e non?), beh...mi pare indiscutibilmente inaccettabile ed immorale. C'è, poi, chi...immemore di quanto è stato seminato negli ultimi anni del passato Governo, continua a vedere il mister B, come "sole sul Paese". Mi sarei aspettato più maretta nel PDL...quei pochi "dissociati" non bastano certo a mettere in crisi concetto e struttura...altri dovranno aggiungersi; ci vuole coraggio. Tanto scalpore per nulla, l'ex alleanza PDL - Lega, aggiornata ...ha numeri bassi per potersi opporre ad un nuovo e rinforzato centro-sinistra. Mentre tra liti, battibecchi e polemiche da pollaio...sempre più Imprese lasciano l'Italia. Saluti. Angelo Mandara

lucioc

Ven, 07/12/2012 - 11:41

Come cantavano Cochi e Renato: “E lo sputtanamento … olè!”

Stratocaster

Ven, 07/12/2012 - 11:42

Leggendo l' articolo sui movimenti Berlusconiani, è in sostanza una sorta di resa incondizionata vs la sinistra. La ricandidatura di una persona di cui il solo nome all' estero suscita risate isteriche ed imbarazzo è indicibile. In Italia c'è voglia di nuovo, Renzi lo ha dimostrato (nonostante tutto), Berlusconi con la sua ricandidatura, nega tutto.

baio57

Ven, 07/12/2012 - 11:45

@ noidi - Ma voi sinistri vi nutrite a pane e spread ? Comunque vada a leggersi il dispositivo di rinvio a giudizio formulato dalla Procura di Trani nei confronti delle agenzie di rating , poi ne riparliamo.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 07/12/2012 - 11:45

In un documento il Pdl elenca gli errori del governo Monti: DOVE stava il PDL ??? ma l'elettore del PDL sono cosi Ciusy

Il Proselizzatore

Ven, 07/12/2012 - 11:47

Berlusconi è pronto a far saltare il banco solo quando si toccano i suoi interessi, ma quando si è trattato di alzare le tasse ai cittadini non ha fiatato. Questo la dice tutta su cosa stà a cuore veramente a B., ma il brutto è che c'è gente che ancora gli crede, forse perchè controlla la metà dei giornali e 5 televisioni nazionali su 7, che gli fanno continuamente pubblicità come se fosse il salvatore della patria. Ma la maggioranza degli italiani ormai ha aperto gli occhi sul tipo di personaggio che è il barzellettiere e spero che alle prossime elezioni si tiri lo sciacquone elettorale su questo personaggio che ha rovinato l'Italia economicamente e sputtanato a livello internazionale. Infatti come apre bocca lo spread risale, e se vuole proprio parlare che li paghi lui gli interessi in più.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Ven, 07/12/2012 - 11:47

A causa dei lievi risultati del governo Monti, i partiti si preparano al voto anticipato! Gli attori sono sempre gli stessi, quindi il cambio non c'é stato né ci sarà! Solo il rinnovo della politica potrà aiutare l'Italia ad uscire dalle crisi! Dunque non c'é da sperare un miglioramento! Il bene del paese dovrebbe essere considerato in primo luogo, ma i partiti danno al proprio interesse un importanza maggiore! Il problema é che neanche se ne accorgono! Per fare l'interesse del paese bisogna difendere il territorio e la popolazione! Il territorio si difende lanciando un programma di risanamento dell'intero territorio, dell'abitato umano, per salvaguardare la salute del popolo, la vita di flora e fauna e rendere il paese sicuro contro le calamità naturali! La popolazione si difende dandogli quello che gli spetta: Casa, lavoro, sanità e istruzione! Mens Sana In Corpore Sano! Per far questo bisogna recuperare le centinaia di miliardi guadagnati in Italia e portati all'estero negli ultimi decenni dagli italiani stessi! Bisogna stoppare al 100% l'immigrazione e diminuirla il più possibile! Bisogna anche raddoppiare l'Antimafia e l'Antiterrorismo! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

bruna.amorosi

Ven, 07/12/2012 - 11:47

ETTORE MUTY hai qualcosa in contrario?????? .tu vota la bella BINDI .

ghorio

Ven, 07/12/2012 - 11:49

Diciamo la verità: il Pdl non è che stia facendo bella figura nelle vicende delle ultime ore. Adalberto Signore trasuda ottimismo e il Cavaliere vive in un altro pianeta, ma la realtà è ben diversa. Personalmente non credo ai sondaggi, ma visto che nel Pdl sono una costante, le cifre accrediitate sono ben lontane dal 30 per cento. E poi un po' di coerenza: il programma elettorale del 2008 è stato calpestato, vedi liberalizzazioni disattese, eliminazione della buricrazia idem, abolizione delle province idem, riduzione della pressione fiscale idem, abolizione dei privilegi, tagli al Parlamento, consiglieri regionali, riforma della giustizia,etc, e adesso si parla di rivincite. Lasciamo perdere poi le cosiddette "amazzone" vivono davvero di sogni, con la Gelmini che sostiene che il Pdl si sia rinnovato. Davvero non ci siamo e lo scrivo senza entisiasmo. Forse "Il Giornale" dovrebbe far meditare quest'area politica,Veneziani e intellettuali di area dove siete? e richiamarla sulla terra Giovanni Attinà

manu'

Ven, 07/12/2012 - 11:53

asterix ma che problemi hai?... l amaestra di sostegno non ti assiste il venerdì mattina?

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 07/12/2012 - 11:53

Vedremo presto quanti cerebrolesi di destra sono disposti a votare uno che cambia idea una volta al giorno. Per il resto sappiamo tutti cosa ha combinato e sarebbe in grado di fare per la sua poltroncina e salvarsi dalla giustizia.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 07/12/2012 - 11:56

Alcune considerazioni. Ho sentito Giannino incazzato,Montezemolo silente dopo le fischiate, i candidati alle primarie PDL tristi, però in questi mesi non è che abbiano proposto faville, almeno dire come ridurre la spesa pubblica senza aumentare le tasse! I sinceri democratici preoccupati ma ironici Il super governo tecnico messo alle corde, Napolitano che non parla, a tutti insomma inizia un leggero bruciore al culetto.

contro-corrente

Ven, 07/12/2012 - 11:56

x asterix701177, complimenti per le belle parole spese nei confronti dei Komunisti. Ha dimostrato tutta la sua brillantezza e l'elevo livello di istruzione.

maxmello

Ven, 07/12/2012 - 11:57

Xpersilvio46: Noto con crescente preoccupazione che la sua psicosi delirante si sta ulteriormente aggravando, arrivando ad includere nella sua allucinazione anche personaggi come Renzi che a suoi occhi è diventato addirittura non solo un filo berlusconiano ma addirittura un suo discepolo, senza ragionare sui suoi ragionamenti politici generali che sarebbero risibili se non nascondessero a mio parere una grave forma di demenza cronica. Non conoscendo da chi lei è attualmente in cura le scrivo di seguito la sintomatologia nella speranza che lei possa correre ai ripari per il suo bene ed equilibrio psichico ricordandole ce i sintomi psicotici sono ascrivibili a disturbi di FORMA DEL PENSIERO, disturbi di CONTENUTO DEL PENSIERO, e disturbi della sensopercezione. 1° SIntomo: Disturbi di forma del pensiero: alterazioni del flusso ideativo fino alla "fuga delle idee" ed all'incoerenza, ALTERAZIONI DEI NESSI ASSOCIATIVI, come la paralogia, la tangenzialità, le risposte di traverso, i salti di palo in frasca. 2° Sintomo: Disturbi di contenuto del pensiero: IDEAZIONE PREVALENTE DELIRANTE (deliri, spunti interpretativi). 3° Sintomo:Disturbi della sensopercezione: dispercezioni ed allucinazioni uditive (A CARATTERE IMPERATIVO, COMMENTANTE, DENIGRATORIO O TELEOLOGICO), visive, olfattive, tattili, cenestesiche, geusiche. Anche se lei è da tempo dall'altra parte dello specchio credo che oggi grazie anche ai moderni antipsicotici e psico farmaci le neuro scienze hanno fatto passi da gigante e potrebbero riportarla alla realtà senza ricorrere al vecchio metodo elettro convulsivo usato in passato per i casi come il suo.

FRANCO1

Ven, 07/12/2012 - 11:58

troppo tardi, non si può chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati ... all'estero. Occorreva fare subito le elezioni senza governo tecnico.

21v3

Ven, 07/12/2012 - 11:58

Certo, mai sottovalutare il popolo dei disinformati, dei corrotti, degli evasori, dei ladri e dei benefattori di Silvio. Magari non sono il 30%...

chiara63

Ven, 07/12/2012 - 11:59

Se Berlusconi avesse un minimo di pudore non manderebbe all'aria il presente di un Italia, nuovamente credibile, per garantirsi il proprio futuro politico. Il peggio sono quei politici del Pdl che fino a due giorni fa auspicavano le primarie e consigliavano giustamente al cav. di non mettersi i gioco e ora invece per i propri interessi e capitanati da quel omuncolo di Alfano si rimettono ai voleri del capo. Ridicoli come sempre ....

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 07/12/2012 - 12:00

ahahahahahahah.....è bellissimo con tutti sti comici in politica, che paese meraviglioso!!!

Noidi

Ven, 07/12/2012 - 12:01

@baio57: A quanto pare anche Lei la pensa come molti cerebrolesi. Chi non è con Berlsuconi è comunista. Bravi, continuate cosi.

Beniamina

Ven, 07/12/2012 - 12:02

mgarte, non se ne faccia un cruccio se lei non é intelligente come me, effettivamente non tutti posso avere un dottorato in fisica come me... vedrà quanti "scemetti" alle prossime elezioni. Un saluto dall'estero, dove gli "scemetti" come me sono costretti ad espatriare a causa degli intelligentoni come lei. Passi una buona giornata ed eviti di commentare oltre i miei commenti, tanto in ogni caso non perdero piu mezza frazione di secondo a risponderle. Ps: e pensi che io sono uno di quelli "scemetti" (in questo caso il termine é appropriato, purtroppo) che alle ultime elezioni aveva votato pdl....

tormalinaner

Ven, 07/12/2012 - 12:03

Dopo le elezioni bulgare del PD, classico esempio di illiberalità Leniniana, l'entrata di Berlusconi in politica è stato un obbligo. Berlusconi è una garanzia per quelli come me che combattono il comunismo da una vita. Garanzia anche per il valore dell'unità Familiare messo sempre più in pericolo. Berlusconi siamo tutti con te!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 07/12/2012 - 12:03

Ma se Berlusconi è al 3% di cosa vi preoccupate!

villiam

Ven, 07/12/2012 - 12:04

eccoli i commenti dei sinistri ,la fifa fa 90,la gioiosa macchina da guerra forse rimane di nuovo a piedi e riusciamo a non regalare l'italia a de benedetti ,la rovina italiana !!!!!!!!!!!!!

jackiejo

Ven, 07/12/2012 - 12:05

ma vai a goderti i soldi che hai rubato in tanti anni e non rompere le scatole agli italiani....

lucamago

Ven, 07/12/2012 - 12:06

per votosilvio2: marina berlusconi ha un immagine integra...... passano gli anni e voi ancora a preoccuparvi dell'"immagine" invece della sostanza, cioè i problemi del paese e le loro cause...

peroperi

Ven, 07/12/2012 - 12:08

Berlusconi è come i dinosauri, estinto! E se l'Italia torna ad essere governata dai Berlusconi e dai Bersani faremo un passo indietro di 20 anni. Bisogna votare per il cambiamento e le persone che lo pretendono: Grillo, Barbato, Renzi, Tosi, Crosetto. tutto il resto è noia

Alksindrs

Ven, 07/12/2012 - 12:09

Intendeva il 30% di sue amanti fra i parlamentari. Che sagoma Silvio; mi sarebbe pure simpatico, se non fosse uno che sfascia l'italia (in compagnia della sinistra, beninteso) facendosi bellamente i soli fattacci suoi e negando la crisi, poi messo da parte appoggia Monti fino a quando? Fino a quando salta fuori la vera minaccia per l'Italia per cui il governo deve cadere: il decreto liste pulite! Ovviamante tanti a incensare il "senso di sacrificio", "Silvio che ridiscende in campo per frenare la crisi che Monti non sa risolvere". Che uomo. Che rara capacita' di buggerare la gente, lo ammiro e un po' lo invidio. Anche se credo che con i suoi milioni anch'io riuscirei a comprare un po' di opinion maker

Renatino-DePedis

Ven, 07/12/2012 - 12:10

e io godo: mediaset sta perdendo il 2,27% in borsa.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 07/12/2012 - 12:10

ahahaha! grazie Silvio! con te non ci si annoia mai! leva l'Imu, l'IVA e anche il bollo auto!!! Zelig ringrazia

lucamago

Ven, 07/12/2012 - 12:10

che bella la legge anticorruzione appena votata, veramente efficente. Adesso ci pensa silvio...

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 07/12/2012 - 12:11

@luigipiso - da quello che sento dai miei parenti in Italia la situazione è talmente disastrosa che il Berlusca potrebbe anche vincere le elezioni, soprattutto se comincia a fare sparate del tipo: vi leverò l'IMU !!! Sarebbe probabilmente un disastro ma anche l'occasione per il PD di archiviare i vecchi dinosauri per sempre.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 07/12/2012 - 12:30

Ma, certo che i Sinistronzi che scrivono qui le loro stronzate, hanno una paura matta che Berlusconi vinca le elezioni, loro vorrebero il Comunista Bersani come Premier e Mortadella come Capo di Stato, solo che il Popolo Italiano e moderato e del Comunismo non ne vuol sapere un cazzo!. Bersani, é adatto a fare il Premier di Bettola ma non Dell,Italia che vada lí a vendere Benzina, questo tipo sa solo salire le scale per dire minkiate grosse come una casa, lui non capisce niente di Economia e per questo Debenedetti lo appoggia, cosi che al momento giusto lui allunghera le mani su una Ditta italiana per smantellarla e portare i miliardi in Svizzera, Prodi e il fratello maggiore di Bersani e se Bersani arriva al potere L,Italia fará la fine Dell,Olivetti, il Lupo perde il Pelo ma il vizio no! RIFLETTETE!; CARI CONNAZIONALI!; SOLO IL BUE PIU STUPIDO VOTA IL SUO MACELLAIO; IO PREFEISCO PIU ELEGGERE UNO CHE DA DA MANGIARE A QUASI 100,000 ITALIANI! (BERLUSCONI) AD UNO CHE SI MANGIA IL PANE DI 100,000 ITALIANI (DEBENEDETTI!) CHE BERSANI SI LASCI VOTARE DAI TRINARICIUTI; QUELLI SONO IGNORANTI DALLA NASCITA!.

tartavit

Ven, 07/12/2012 - 12:30

Io azzardo invece un 10/12%, che è già una stima molto ottimistica. Gli Italiani amano la favola, come genere letterario, sono molto creduloni, ma difronte all'evidenza del fallimento della politica di Berlusconi non sono disponibili ad essere presi di nuovo in giro. La povertà in aumento, la disoccupazione in aumento, il reddito delle famiglie in diminuzione, la corruzione dilagante, la legalità quasi inesistente, la classe politica, tutta, che continua a godere di privilegi e di benefit, nonostante la crisi che essa ha prodotto con le sue degenerazioni, non possono lasciare gli Italiani indifferenti. Se poi si aggiunge che l'attuale governo dei tecnici è arrivato sulla resa di Berlusconi e che lo stesso l'ha appoggiato in tutte le sue decisioni, allora quale fiducia crede ancora di carpire agli Italiani, questo politico fallito? Berlusconi si ritiri! Lasci che il paese possa risalire la china! Certo la sinistra con Bersani e Vendolone non sono una buona carta da giocare, ma con un centro destra rinnovato, senza più i vecchi marpioni, con un programma realistico e con gente veramente capace e con la fedina penale pulita, forse l’Italia ce la può fare.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 07/12/2012 - 12:31

Sondaggio: 73% elettori non vuole ritorno Berlusconi

GilbertoVR

Ven, 07/12/2012 - 12:33

E'ridicolo,, tragico e pericolo il momento. Siamo un Paese nel quale si può ipotizzare la candidatura di un Ex premier mondialmente impresentabile solo per differndelo dal carcere, per permettersi di nominare i propri peones in parlamento ed eventualmente garantire la rielezione ai disperati. Immaginiamo una campagna elettorale con Brambilla, Santanchè, Gelmini, Gasperri,Cicchitto??? Forse sarebbe meglio andare al circo, sarebbe meno comico ma anche meno pericoloso.

clarix

Ven, 07/12/2012 - 12:35

Bene. Tanto, peggio di come vanno le cose adesso non potranno andare mai. Non prendiamoci in giro. Berlusconi avrà tutti i difetti del mondo, ma non venitemi a dire che questo Governo ha aiutato le sorti del Paese.

aldomaddalena

Ven, 07/12/2012 - 12:37

Tenendo presente l'elettorato PDL, DI EVASORI, CORROTTI,rincoglioniti, schiavisti ed invasati non e' inverosimile il 30%

bruno1965

Ven, 07/12/2012 - 12:37

pur considerando preferibile Berlusconi presidente del consiglio piuttosto che un Bersani o un Grillo di turno (per non parlare dei numerosi "statisti" che si guardano bene dal sottoporsi al giudizio popolare) credo sia veramente ora di voltare pagina. se le opzioni saranno queste l'unica soluzione sarà non votare!

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 07/12/2012 - 12:38

Partita la corsa baciamano Come prevedibile, è cominciata una corsa di dichiarazioni per ingraziarsi il Cavaliere. Lo hanno già fatto Mara, Carfagna, De Girolamo, Brambilla, Capezzone, Belcastro, Cosentino, Cesaro, Sbai, Ronzulli, Giammanco, Miele, Calabria, Poli Bortone, Ravetto, Milanese, Laboccetta, Lombardo, Diana, Fori, Casero, Cesario, Bergamini, Pelino, Palmizio, Bondi, Bernini, Brunetta, Mussolini, Pionati, Scarpa Bonazza, Repetti, Bocciardo, Petrenga, Prestigiacomo, Rotondi, Lauro, Fazzone, Gelmini, Mazzocchi, d'Alessandro, Scilipoti, Matteoli, Cutrufo, Minardo, il gruppo di Coesione Nazionale, i senatori campani.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 07/12/2012 - 12:40

Compagni attenti a vendere la pelle dell'orso prima di averelo ammazzato, mi ricondo una gioiosa macchina da guerra che aveva già vinto e fece una brutta fine, ma tanto poi anche in caso di sconfitta del PD ci penseranno i magistrati, sempre terzi ed anche quarti a rimettere a posto le cose, un'imputazione si trova sempre per il nemico

lucamago

Ven, 07/12/2012 - 12:41

per tormalinaner: bravo !! passa la vita a combattere il comunismo invece di capire i problemi del paese...

Ritratto di W£a Kasta.

W£a Kasta.

Ven, 07/12/2012 - 12:43

il 30% con tutto quello che avete combinato? ah,ah,ah,ah, FACETI!!!

Accademico

Ven, 07/12/2012 - 12:46

Che bella questa foto. Da mettere in cornice. Silvio, abbi pietà di noi, caccialo via, mettilo alla porta. E’ solo un trombone clichettato, programmato come fosse un robot. Un trombone che si esprime con vo/lu/to in/ce/de/re sten/to/reo al fine di a/ne/ste/tiz/zar/ci, specie quando, aggrottando le sopracciglia, sta per uscire dal cilindro l’ennesima trovata diabolica, foriera puntualmente di ulteriori, inutili sacrifici. Cacciali tutti, a cominciare da quell’essere inutile che piange, quella che dice: io non sapevo, io ho accettato perché mi ha chiamata lui. Non ne possiamo più. Per loro, comunque vadano le cose, nulla cambia: continueranno infatti a sguazzare negli agi a nostre spese.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 07/12/2012 - 12:47

@pisistrato I tuoi parenti hanno detto il vero e tu potresti aver ragione. Il gioco si risposta sui media tra comunisti che fanno pagare le tasse e berlusconi che fa bunga bunga. Bisogna vedere quanti ci crederanno ancora. Se il PD farà altre primarie per le liste conquisterà altri consensi e non dovrebbe perdere. Monti non lo faranno fuori così facilmente e sarà punto di riferimento per i nemici dei colonnelli del PDL. Sarà dura per la destra

lucamago

Ven, 07/12/2012 - 12:47

meglio votare grillo che lasciare tutto comè perche tutto comè è un INCUBO

Ritratto di AK1RA

AK1RA

Ven, 07/12/2012 - 12:52

Ma scusate cari sinistri, che problemi avete? Domenica con le primarie avete scelto il Vs. premier? Ora vorreste anche scegliere il Ns.? Avete tutti scelto il nuovo che avanza!!!!Bersani. Date il Vs. voto a Bersani, SSSicuramente vincerete!!!! Noi Perderemo!!!!!!Saremo opposiozione!!!!!!! Ma fatevi bene conti ci sono oltre il 50% di indecisi, equelli sono di maggior parte della DX, non voglio più parlare di CDX in quanto Casni non lo voglio, l'uomo che si allea con chi vince. Ma sprattutto perchè leggete il Giornale, di "comiche" se ne leggono anke sulle Vs. testate libere, talmente libere che come provo a postare qualcosa mi censurano, senza essere volgari come Voi, qui invece Voi potete dire tutto, offndere, ma soprattutto illudervi, illudervi di avere un pensiero, una identità, di avere il monopolio del giusto pensiero e del perbenismo, e noi tutti ladroni, evasori;.......salutatemi Pennati e C.

vabbeh

Ven, 07/12/2012 - 12:53

@silvio46 - lei scrive: "Un default controllato dalla genialità economica di Silvio ci farà grandi in europa e nel mondo." di norma cerco di non offendere o stigmatizzare, ma nel suo caso temo sia impossibile. Mi creda lei sicuramente degno di attenzione psichiatrica. E non mi dia del sinistro perche' non ho mai votato PD e mai lo votero. In breve lei si trova nel piu' profondo e oscuro baratro che alberga in una mente. il buio. Perso e soddisfatto. Auguri.

Ritratto di anto71

anto71

Ven, 07/12/2012 - 12:55

@tormalinaner ma davvero lei ha passato la vita a combattere il comunismo? Ma non poteva impegnarsi nella pelota basca? Io sono comunista, ho una famiglia bellissima che amo, e quelli come lei, impoltronati, telecomandati, a panza piena e forti nei forum su internet, ecco, come dire, mi fanno sorridere...

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Ven, 07/12/2012 - 12:55

@peroperi - perfettamente d'accordo. Peccato però che la maggioranza dei cittadini i cambiamenti non li voglia. Il PDL ha rinunciato alle primarie e nel PD ha prevalso di brutto quel dinosauro di Bersani. Il primo commento di D'Alema alla sconfitta di Renzi è stato "E' la democrazia bellezza !!!". L'Italia ha i politici che si merita.

Ritratto di Sognaresipuo'

Sognaresipuo'

Ven, 07/12/2012 - 12:56

Non e' una buona la sua ricandidatura. Sara' un fallimento per Berlusconi.

soldellavvenire

Ven, 07/12/2012 - 12:57

il programma politico di silvio è quello dell'individualista estremo: salvo io, salvi tutti, purchè mi votiate io prometto tutto ed il contrario. a patto che i miei affari siano salvi; l'europa vi stringe? pronti, ci alleiamo con putin; le tasse vi tediano? pronti, aboliamo! non ci sono più soldi? fabbrichiamone di falsi! la legge condanna? cambiamola! non c'è lavoro? costruiamo delle piramidi, et voilà purchè nessuno possa ficcare il naso nei miei affari io invece voglio una destra europeista e un'italia alla pari con il resto d'europa, per questo non voterò mai per chi usa l'ignoranza degli elettori per i suoi scopi e si avvale di "colpi di teatro" e promesse irrealizazbili pur di convincere gli ingenui. se purtroppo non esiste (ancora) una destra del genere vorrà dire che voterò sinistra, almeno sono europeisti e non promettono nulla altro che sangue, sudore e lacrime

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 07/12/2012 - 12:59

i giornali internazionali accologono "positivamente" il ritorno del nano: "se Berlusconi conoscesse la vergogna, smetterebbe di giocare con il presente del suo paese per proteggere il suo futuro politico" Financial Times... comunisti

Ritratto di anto71

anto71

Ven, 07/12/2012 - 13:00

Ah ah ah ah ah il 30%... oddio i sali...

uprincipa

Ven, 07/12/2012 - 13:00

@pasquale.esposito : probabilmente lei fa parte di quei 100mila...ma gli altri 55 milioni? Ma si a lei che gliene frega? L'importante è che la sua pancia sia piena...riguardo i trinariciuti, uno che ragiona come lei ne è proprio un degno rappresentante...

ABU NAWAS

Ven, 07/12/2012 - 13:06

STACCARE LA SPINA E SUBITO ALLE ELEZIONI PER FARLI SOFFRIRE Riprendi subito il timone, per non deludere tanti milioni di italiani/e che continuano a stimarti e ad amarti. Caccia gli ingrati che complottano x mandarti in pensione. Non farci caso alla pletora dei minorati sinistroidi che invidiano le tue ricchezze, il tuo "savoir faire",la tua sferzante semantica, le tue amicizie con i veri potenti della terra, Putin in primis, e...last but not least... il tuo successo con le donne! Non preoccuparti... gli invidiosi che - da anni si stanno mangiando la bile a causa della tua ascesa,,, tra non molto finiranno agli inferi, liberando finalmente l'Italia dalla loro dannosa presenza.

felinofiorentino

Ven, 07/12/2012 - 13:10

Caro silvio, ormai il tuo tempo è SCADUTO, il mio voto sarà di protesta al M5S Movimento 5 Stelle. Un tuo EX-Elettore

ristabil

Ven, 07/12/2012 - 13:13

Illuso! La gente come me che l'anno votato per 20 anni NON CI CREDONO PIUUUUUUUUUU. Lo vuole capire , si o no!?

Giovanmario

Ven, 07/12/2012 - 13:16

reliforp-profiler.. ah ah ah ah ... che coglione!... non ti è piaciuto??.. va bene.. correggo: ah ah ah... che siculo!..

grattino

Ven, 07/12/2012 - 13:18

Il ritorno di Dorian Gray... ci sara' da ridere

Perlina

Ven, 07/12/2012 - 13:18

Adesso si che i sinistri sono sinistrati.Combattete una volta tanto onestamente, voi avete presentanto il vostro "buon Bersani" e per quanto ci riguarda a noi va benissimo e noi siamo felici del ritorno di Berlusconi. Perchè vi sperticate nelle offese. Avete forse un "tantino" di paura?

Ritratto di gino5730

gino5730

Ven, 07/12/2012 - 13:20

mi dispiace ammetterlo,ma è una partita perduta in partenza.Con tutta la stima che ho per Silvio,non può competere con uno schieramento che in effetti comprende tutti i partiti di tutti i colori da Bersani ( penoso quel saluto a pugno chiuso per arruffianarsi a Vendola) a Vendola stesso,da Casini a Rinaldini,dalla Bindi a D'Alema a centri sociali vari. UN' ammuchiata del genere vincerà sicuramente le elezioni,ma sul governare l'Italia ho i miei dubbi,anzi certezze,dureranno poco ed allora gli elettori cercheranno il PDL disperatamente.

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 13:22

per abu nawas: spero vivamente che lei sia per lo meno un parente di berlusconi, altrimenti una sfilza di sciocchezze come quelle da lei scritte nel suo ultimo post sarebbero da t.s.o. immediato. saluti

andrea da grosseto

Ven, 07/12/2012 - 13:22

I più divertenti sono quelli che dal 1994 dicono che Berlusconi è finito... e poi se la prendono col popolo italiano che non asseconda le loro follie. E sarà divertente anche stavolta vederli il giorno dopo.

andrea da grosseto

Ven, 07/12/2012 - 13:26

ristabil se lo hai votato per 20 anni e ora sei contento del presente e del probabile futuro si vede che sei un pò confuso. Mi ricordi tanto quello che si taglia i gioielli di famiglia per far dispetto alla moglie...

aldomaddalena

Ven, 07/12/2012 - 13:28

Ma non vi accorgete che quelle che voi chiamate offese dei sinistrati, sono le opinioni che al PDL hanno di voi elettori di centro destra? E lo dico da liberale, avendo il pdl, tra l'altro, fatto scempio di questo aggettivo.

andrea da grosseto

Ven, 07/12/2012 - 13:28

felinofiorentino come fa un ex-elettore del PDL a votare M5S? Ma l'hai letto il programma? Sono più comunisti di Vendola. Potrei capire Lega, al limite Forza Nuova se uno vuole protestare, ma il M5S...

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 13:29

ma siete veramente convinti che il pdl faccia cadere il governo monti??? ma siete veramente convinti che potrebbe arrivare al 30%? non vedete che continuano a prendervi in giro e che il vero scopo è quello di evitare la galera per il grande capo? fortuna che fra qualche mese la maggioranza di quei" signori" sparirà dalla scena politica, ma rimarranno i danni da loro fatti e ci vorranno altri 30 anni per resettare tutto questo. saluti

Noidi

Ven, 07/12/2012 - 13:30

@Perlina: Lei dice:"Combattete una volta tanto onestamente". Guardi che la parola onestà nel PDL non è conosciuta. O forse intendeva omertà? Quella sì che è conosciuta nel PDL.

stefanopiero

Ven, 07/12/2012 - 13:30

Un PDL al 30% sarebbe certamente una vittoria nella sconfitta. Ma temo che se accadesse Monti comincerebbe già il riscaldamento a bordo campo stante la prevedibile ingovernabilità di fatto a breve termine.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 07/12/2012 - 13:32

#uprincipia. Io, ho sempre lavorato in vita mia é non ho mai avuto un aiuto ne dalla Stato e neppure dalla Famiglia, e se la mia pancia e piena questo lo devo a me e alla forza di lavorare che io ho dalla nascita, io non ho bisogno di un partito come il PDPCI che mi sostiene sulle spalle del Popolo per vivere!. Se, a voi trinariciuti vi piace vivere come dei parassiti sostenuti da enti o da centri sociali questo non deve essere la norma, i trinariciuti come disse giovannino guareschi sono i parassiti che pensano che la gente e cretina e che crede ad una Ideologia talmente cretina che 8 Miliardi di persone su questo Pianeta la schifano, solo i cretini rossi che vivono in Italia credono che gli altri sono cretini come loro!. CARO; AMICO SE TU VUOI MANGIARE VAI A LAVORARE! PERCHE ADESSO NON C;É TRIPPA PER GATTI! AI CAPITO???

ciccio di nonna...

Ven, 07/12/2012 - 13:32

l'ottimismo (e che ottimismo) è il profumo della vitaaaaaaa!!!

Ritratto di giorgio ventavoli

giorgio ventavoli

Ven, 07/12/2012 - 13:33

da elettore di destra concordo con chi vede in questa iniziativa una mossa perdente per la destra. Ripeto, avremmo fatto molto meglio a far decantare la situazione con Bersani premier per due/tre anni. Dopo tale periodo avremmo dovuto chiedere l'intervento ONU per salvare la pelle dei sinistri, repubbliconi e c...ni vari

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 07/12/2012 - 13:37

ABU NAWAS: ...e cambialo 'sto disco. Sono settimane che posti il medesimo copia incolla!

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 07/12/2012 - 13:42

Mi pare che i sinistrati siano leggermente irritati, già vedevano la vittoria della sinistra tutta in discesa e invece no, quel manigoldo viene a rompere le uova nel paniere.

Ritratto di anto71

anto71

Ven, 07/12/2012 - 13:43

@Perlina, non mi sognerei mai di offenderti perchè non ti conosco e poi sei stata educata. Solo una cosa: il PD al 32% dovrebbe aver paura del TERZO partito al 12%? Ecco, è in questi ingranaggi che mi rendo conto di non capire nè politica nè percentuali!!!

El Chapo Isidro

Ven, 07/12/2012 - 13:44

Il 30% è troppo poco, ora che è risceso in campo il pdl arriverà al 70%...

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 07/12/2012 - 13:44

@perSilvio46 scrive"...Silvio ha sempre ragione, ma stavolta, umilmente, mi permetto di non essere d'accordo. Il 30 % è il minimo assoluto, una sorta di sconfitta"...ma veramente ci credi in quello che scrivi????...cose dell'altro monte....ahahahah.. ps mi fai tanta tenerezza...

Ritratto di lenin

lenin

Ven, 07/12/2012 - 13:45

..su su che è il momento buono per andare a votare..senza indugi...bravo silvio era quello che bersani aspettava...ahahha

Ritratto di anto71

anto71

Ven, 07/12/2012 - 13:46

@giorgio ventavoli e invece i tuoi sogni di gloria sbatteranno forte contro la vittoria del PD. Prepara le bottiglie, ne hai da "decantare"...

Ritratto di anto71

anto71

Ven, 07/12/2012 - 13:51

@pasquale.esposito sorvolo sul tuo italiano perchè dovrei occupare tutta la pagina. Una cosa però: Tu dai del cretino a tutti, statali, privati, elettricisti, interisti, fancazzisti, esibizionisti, pzaracadutisti. Solo una cosa: degli 8 miliardi che stanno al mondo molto più della metà fanno la fame. Vallo a dire a loro dopo che tuo nonno e mio nonno sono andati a casa loro a depredare come ladri d'appartamento che sono dei cretini mentre tu sei un dritto perchè hai la panza piena!!!

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 07/12/2012 - 13:56

Sarei disposto a votare di nuovo il PDL, nonstante tutte le porcate fatte e le promesse non mantenute, solo per bloccare l'ascesa di sinistra e SOPRATUTTO un nuovo Presidente della Repubblica di sinistra come Prodi! Solo per questo il mio voto è già disponibile, anche se non ho molta fiducia di promesse e di programmi veri di centro destra attuati nel futuro. E' già un buon segno che lo spread si sia alzato, gli speculatori internazionali temono Berlusconi e la sua politica e il fatto che non ci potranno tenere aggiogati al loro carro. Ho molti dubbi anche su questo nell'azione futura di Berlusconi ma il solo pensare a un Prodi Presidente della Repubblica per altri 7 anni mi fa venire il volta stomaco. Di conseguenza scelgo il male minore.

Ritratto di tppgnn

tppgnn

Ven, 07/12/2012 - 13:57

Sono convinto che rinunciare alle primarie sia un grosso errore. Berlusconi avrebbe dovuto continuare ad avere un ruolo importante ma è necessario dare finalmente visibilità ai giovani capaci, con la loro freschezza ed entusiasmo e magari con le loro competenza, di animare la politica e le idee del partito. Solo così si riacquista il consenso perduto. La Meloni per esempio ha grandi potenzialità.

arkangel72

Ven, 07/12/2012 - 13:59

Le prossime elezioni saranno la Waterloo di Berlusconi. Doveva sfiduciare Monti molti mesi orsono, almeno a giugno quando lo spread era sempre a 500 punti e gli italiani dovevano pagare l'IMU. Dopo un anno di complicità con gli squallidi tecnici, a pochi mesi dalla conclusione naturale della legislatura, non ha senso una crisi di governo. Quale sarebbe la ragione? Sappiamo tutti i risultati negativi della giunta golpista che ci ha governato pure col consenso del PDL, ma è una decisione tardiva, troppo tardiva.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 07/12/2012 - 14:04

Quello che dovrebbe imparare Berlusconi e ,a non fidarsi dei molti judas che sono al suo fianco.Volti nuovi e nessun assatanato di potere e soldi.

jackiejo

Ven, 07/12/2012 - 14:04

@pasquale.esposito: è una vergogna per l'italia avere un cittadino come lei...

moranma

Ven, 07/12/2012 - 14:06

cominceremo a sentire le solite favole : meno tasse, niente IMU, un milione diposti di lavoro...etc..etc...ma chi gli crede più! Sicuramente quei parlamentari che ora , per avere qualche probabilità di rientrare in parlamento, lo appoggiano visto che sarà lui a fare le liste! Il '94 è lontano, solo un vecchio prigioniero dei suoi ricordi può pensare di avere il successo che ebbe 20 anni fa!

andrea da grosseto

Ven, 07/12/2012 - 14:16

Noto che nonostante tutto questo casino lo spread oggi non sale...sarà mica che non dipende da quello che dice o fa Berlusconi? Non sarà mica che è un dato che dipende da mille variabili e solo in piccola parte dal governo italiano?

rossono

Ven, 07/12/2012 - 14:17

@luigipiso Che i sinistri fanno pagare le tasse e una barzelletta!! Chieda a certi signori sinistri con il prtafoglio a destra se pagano le tasse? Conosco Tanti comunisti che ad ogni manifestazione si presentavano con la bandiera rossa.Poi quando nella bottega che gestivano andavi a comprarci qualcosa ti dicevano se ti potevano fare uno scontrino ridotto!! Ops scusi lei vive sulla luna...

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 07/12/2012 - 14:17

Intanto Berlusconi si prende il merito di aver fatto cadere il governo Monti (messo lì dal comunista Napolitano). Poi andrà a fare campagna elettorale dicendo che toglie l'IMU sulla prima casa e riduce quella sulla seconda. Infine farà notare che l'Italia, con lui al governo, stava bene e la catastrofe è arrivata quando l'hanno fatto fuori per colpa dei traditori finiani e di quei deputati che di fatto causarono l'ingovernabilità. Bersani ha detto che prosegue le politiche di Monti (saranno contenti gli italiani...). Per me può tornare anche oltre il 30%, l'importante è che inizi al più presto a parlare agli italiani, qualche conferenza stampa ogni tanto non è sufficiente.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 07/12/2012 - 14:18

Per una volta voglio trasgredire agli impegni che presi con me stesso quando decisi di partecipare a queste belle discussioni sul MIO GIORNALE: assoluta oggettività, nessun commento sgradevole, nessuna analisi che non fosse basata su dati inconfutabili e verità acclarate, uso limitato dell'esegesi (sempre pericolosa) e, sopratutto, nessun fatto personale. Ho notato una certa perplessità sia sulla vittoria ormai certa di Silvio sia sull'ampiezza del consenso (il 55 %) che io giudico sottostimato.A spiegazione consentitemi anche un piccolo fatto personale : vivo in una città del nord dove oggi è giorno di mercato ed ho avuto modo di valutare "de visu" l'impatto della grande speranza che la discesa in campo dello Statista Berlusconi ha generato. Ebbene, ho riscontrato tangibilmente un'atmosfera di ottimismo che non vedevo da oltre un'anno sia tra i venditori che tra i frequentatori. La bellissima sensazione che se ne ricavava è stata espressa bene da alcuni commenti che riporto fedelmente. Finalmente ritorna Silvio. Basta con le tasse. Basta con l'imu. Silvio ci darà lavoro. Stando a quanto ho sentito, se non mi imponessi la massima oggettività, direi che il 55 % è davvero troppo sottostimato. Ma un monito si impone: la gente si aspetta molto dal nuovo governo di Silvio, avrà un plebiscito, ma non disattenda le promesse oggetto dei Suoi folgoranti annunci : il Suo popolo, devoto e fedele, non lo meriterebbe.

uprincipa

Ven, 07/12/2012 - 14:18

@pasquale.esposito: dici che i parassiti stanno solo a sinistra? Io ne vedo di più a destra...

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Ven, 07/12/2012 - 14:20

Caro Dr. Berlusconi, considerata la lealtà del Dr. Alfano, fossi in Lei farei candidare lui a Primo ministro: non credo che la magistratura...democratica infierirà anche contro di lui ! Lei agirà solo politicamente da Presidente del nuovo partito, dando gli opportuni suggerimenti a chi di dovere. Forza e coraggio a Lei ed a tutti coloro che la amano e rispettano !

rossono

Ven, 07/12/2012 - 14:25

lenin !! bersani poveretto !!! da 27,legga 27 anni!!! che aspetta...mi ricordo che quando entro'in politica aveva i pantaloni corti!! Ha fatto 8 anni il ministro, ma amministrava birre in qualche cantina non se ne accorto nessuno..

eramob

Ven, 07/12/2012 - 14:35

non comprendo questa modestia ..io credo che con un po di fortuna si potrebbe arrivare anche al 300%....scusate forse ho bevuto troppo !!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 07/12/2012 - 14:46

#anto71. Io, sorvolo sulla tua ignoranza perche tu sei ancora un giovincello che non ha molta esperienza di vita, io non ho dato mai del cretino a chi lavora onestamente ma solo a chi fa il parassita sulle spalle del popolo, se dei 8 miliardi di abitanti di questo pianeta scelgono 4 miliardi di abitanti, politici che sono dei criminali, questo non e colpa di mio Nonno o del tuo che hanno fatto la guerra 80 anni fá, ognuno puo costruirsi un futuro con le sue mani, ma con una Ideologia come la tua c,é solo da morire di fame questa lezione l,hanno imparata i Russi; Polacchi, Rumeni,Cechi, Ungheresi etc etc...; e da qualche anno anche i Cinesi, quando sará che la gente come te imparera questo? ma tu cosa pensi che tu e tuo figlio dovreste mangiare alla mie spalle? mentre tu fai la bella vita?!; ALLORA PER TU ME PUOI MORIRE DI FAME!. ps, guarda, Professore! che si scrive Paracadutista e non Pzaracadutista!.

Ritratto di pischello

pischello

Ven, 07/12/2012 - 14:48

per piersilvio46:ma di tutti i frequentatori di quel fantomatico mercato, non c'era nessuno che si ricordasse la tanto odiata IMU è stata partorita dal duo berlusconi-tremonti con l'appoggio della lega? saluti

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 07/12/2012 - 14:55

#jackiejo.Bravo, se io sono una vergogna per lei, io me ne frego altamente sapendo chi é che lo scrive!.

Lino1234

Ven, 07/12/2012 - 15:00

Berlusconi ho un'idea : perché non decidi di ritirarti a condizione che anche Bersani ed il superchiacchierone Casini facciano altrettanto : SI DIMETTANO DALLA POLITICA. Dai, mettili alla prova. Oltretutto costringeresti il PD a lasciare campo libero a Renzi, con la possibilità di fare una grande coalizione alla tedesca per portarci fuori dalla crisi. Dai Silvio, fammi conteento e tu goditi le tue ricchezze e sii felice. Sempre. Saluti. Lino

moranma

Ven, 07/12/2012 - 15:01

xReinhard : toglierà l'IMU dalla prima casa e lo ridurrà sulla prima.........si può dire tutto ed il contrario di tutto in campagna elettorale....preferisco chi mi dice che non racconterà favole!

Ritratto di silviotorna

silviotorna

Ven, 07/12/2012 - 15:03

Silvio siamo tutti con te. Ora bisogna rimboccarsi le maniche. Con una squadra fresca, di gente capace, giovane e leale, che capisca i problemi della gente. www.silviotorna.com

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 07/12/2012 - 15:07

XURPRINCIPIA- se potessi elencarti episodi di parassitume sinistro non mi basterebbero 5 edizioni di giornale. La barzelletta che gira dalla fondazione comunista , quello che e tuo e mio, e quello che e mio e mio e' purtroppo, ancora attuale.

amedori

Ven, 07/12/2012 - 15:09

SE IL BERLUSCA SI LIBERA di tutta quella ciurmaglia può arrivare finaco al 47%. Quello che scrive che il pd vola al 32% è possibile, ma i votanti si erano per un attimo dimenticati che il pd è alleato con i cattocomunisti e con casini che nessuna sa a che partito appartenga, comunque tutti lo considerano un sicuro dipendente della fabbrica dell'appetito; auguri!!!!

Ritratto di copyleft

copyleft

Ven, 07/12/2012 - 15:12

Grande silvio!!! Sei un Grandeeeeeeeeeeeeee!!! Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

g-perri

Ven, 07/12/2012 - 15:24

I sinistri e tutti coloro che non credono ad una ripresa del PDL dopo il ritorno di Berlusconi, non sono obbligati a venire in questo forum a fare gli spiritosi spavaldi (peraltro ripetendo ritornelli che hanno sentito pronunciare ad altri e che spesso non sanno nemmeno cosa significhino o a cosa siano riferiti). Costoro dovrebbero sapere (e ricordare anche in futuro) che non è Silvio Berlusconi che inculca le sue idee nelle nostre teste per indurci a votarlo (questo è ciò che succede a sinistra) ma per noi Silvio Berlusconi è solo la punta di diamante fra tutti coloro che in politica, in Italia, la pensano in un certo modo ed hanno scelto lui per farsi rappresentare. Quindi si rassegnino pure, perché nessun elettore del PDL, con la testa sulle spalle, voterebbe mai un altro partito se alla testa del PDL c'è Berlusconi. Tutti i suoi avversari, che sono così convinti di rappresentare essi il meglio dell'Italia, facciano pure i gradassi, pensando di avere già vinto. Si ricordino tutti che la politica è una cosa seria, quindi se il loro modo di fare politica è questo, ciò significa che lorsignori non sono persone serie. Ad ogni modo la conta sarà fatta subito dopo il voto. Quel giorno si vedrà quanti fra costoro potranno permettersi di fare ancora gli spiritosi.

giovi bl

Ven, 07/12/2012 - 15:33

purtroppo in Italia e' il sistema tutto che non puo' reggere!!!! basta fare i conti con carta e penna tre quattro milioni di veri lavoratori non possono mantenere 50 milioni di persone e destra sinistra centro sopra e sotto fanno finta di non saperlo per continuare a sfruttare questi veri martiri!!!! spero in un fallimento il prima possibile dell'Italia con la speranza di una vera decimazione di ladri e parassiti Non abbiamo speranze!!!siamo solo degli illusi che non lottano per vincere ma si accontentano di vedere perdere il nemico

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 07/12/2012 - 15:34

Boh... ho poca, pochissima fiducia nel ritorno del Berlusca, ma bisogfna ammettere che se ci libera di Pisanu, vecchio rottame democristiano, e di Frattini, il peggior ministro degli esteri dell'Italia unita, un primo risultato positivo lo ha già ottenuto.

reliforp

Ven, 07/12/2012 - 15:46

g-perri....brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....stiamo tremando. Non vediamo l'ora di sotterrarvi. E dal giorno dopo daremo la caccia ai sopravvissuti.

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 07/12/2012 - 15:48

MI SPIACE PER LUI, perchè sono convinto che i suoi detrattori le proveranno tutte, e finalmente colmeranno le loro lacune col grande argomento ANTI qualcuno o qualcosa: QUELLO LO SANNO FARE BENE. Personalmente dico che IN UNA NAZIONE CIVILE CI DEVE ESSERE SPAZIO PER TUTTI: ce n'è stato anche troppo per chi non ne aveva un diritto suffragato e ci ha sistemato per bene. Stamane mi son già sentito commenti e insulti, da cui mi son defilato, poichè da AGNOSTICO sarei subito stato etichettato come mafioso o nemico pubblico di voci immacolate... Già. Anche qui in tanti sfottono (eufemismo) Silvio, la redazione ed eventuali simpatizzanti: che provino a denigrare ALTRI su altri giornali e vedranno dove finiranno i loro commenti, se non addirittura loro stessi. Con tutto questo non so neppure se andrò a votare, ma mi arrogo la libertà di poter dire ciò che penso e ciò che MI PAR DI VEDERE.

cespugliando

Ven, 07/12/2012 - 16:04

IL DADO E'TRATTO. Così è stato commentato l'evento.Che peccato! Chi si schiera nell'elettorato di destra e si sente democratico è stato fortemente deluso. Si aspettava che una decisione fosse presa a maggioranza fra quelli che contano nel partito. Invece.., niente, a comandare c'è solo il presidente. Scapperanno altri elettori..., altro che arriveremo al 30%! Alfano ha scalpitato un pò, poi si è arreso. Sbagliato! Bisognava insistere. Fare le primarie, fare la legge elettorale e andare al voto con nuovi volti e nuove idee liberali e moderne.Puntare sui giovani e sulla crescita dei posti di lavoro. Tagliare gli sprechi con l'eliminazione dei privilegi e la riduzione del numero dei parlamentari. Questa è la ricetta vincente!

Han Solo

Ven, 07/12/2012 - 16:16

E' incredibile vedere come i vari sinistri che postano sul sito siano nel panico più completo per il solo annuncio che Berlusconi potrebbe ricandidarsi e perché finalmente (troppo tardi) fa cadere questo governo nefasto.

Ritratto di romy

romy

Ven, 07/12/2012 - 16:21

Il problema è uno solo se gli Italiani sono contenti dell'Euro?di questa Europa,e di restare schiavi dello Spread che ordina tasse su tasse,allora amen,altrimenti tutti a votare Centro-destra a guida Berlusconi per riprenderci il nostro destino politico ed economico,la nostra valuta,il nostro onore di Nazione,il discorso sarebbe abbastanza lungo,nel corso della campagna elettorale sarà chiarito da Berlusconi ed altri,siamo ad una svolta,schiavi per sempre,o liberi di esistere,e vaffà alla speculazione dei mercati che faranno salire lo spread,cosa scontata che lo sanno anche i bambini,l'economia reale deve togliersi dal groppone i giochi della finanza,chi lavora sul serio in Italia si fa il cu.lo,ha famiglia da sfamare ed altri vivono depressi nella disoccupazione sempre maggiore e nella paura della povertà,quelli che ci vorrebbero continuare a darci ordini,conducono una vita da nababbi,il loro massimo lavoro........,lo sforzo di pigiare un clik sul pc,per affossare i mercati e con essi buttare sul lastrico milioni di persone,riprendiamoci la nostra Italia.

J.S.Mill

Ven, 07/12/2012 - 16:30

Grande Silvio!!! Sei tornato, finalmente! Ricordati sempre che metà Italia ti odia (e sono gl'inquilini delle case matte comuniste e post comuniste che vedono i rapporti sociali con "O sei con me, o sei contro di me); ma META' ITALIA TI AMA!!!!!!!!

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 07/12/2012 - 16:49

Cari sinistri, non gasatevi troppo. Non è la prima volta che Silvio a sorpreso tutti. Se mette gente nuova e si libera di tutti gli ex democristiani ed ex an, può tornare a vincere le elezioni. Silvio è capace di tutto e nella sua vita l'ha dimostrato parecchie volte.

Prameri

Ven, 07/12/2012 - 16:52

Berlusconi ha subìto un accerchiamento che lo ha costretto ad accettare ogni nuova disposizione per un anno. Dopo un anno va tutto malissimo. I commentatori che vogliono che l'Italia continui ad andare a picco, mentre loro probabilmente stanno bene o sono masochisti, non scrivono mai bisogna votare Bersani per il tale motivo, ma scrivono 'lo voterò perché sono europeista e vanno bene le tasse', scrivono ancora: 'Berlusconi otterrà un percentuale molto bassa di preferenze' e ancora: 'meglio sprecare un voto per protesta o non votare'. Tutto questo è puro disfattismo e propaganda per disorientare il possibile elettorato Berlusconis piuttosto che un tentativo di convinzione a votare a sinistra per motivi ritenuti validi. L'arma che usano di più è il discredito verso Berlusconi. C'è poi il capo dei cacciatori che (a mano armata) lo minaccia direttamente di fargli perdere due milioni di voti se non permetterà ai suoi sodali di cacciare come gli pare. Mentre due milioni di animalisti minacciano anche loro di stracciare la scheda elettorale se non si abolisce la caccia agli animali indifesi. Viva la libertà.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 07/12/2012 - 16:54

Come disse Montanelli "Gli italiani sono un popolo di pecore anarchiche". Il più grande pastore in questo senso, dopo Mussolini, è stato Berlusconi. Ha condizionato con le sue televisioni il popolino come negli States fanno i pastori di centinaia di chiese. In Italia meno di lui solo Vanna Marchi. Tornando a Montanelli l’ effetto ‘anarchico’ se lo è ritrovato come effetto collaterale in Grillo.

baio57

Ven, 07/12/2012 - 16:58

@ noidi - Ho scritto "sinistri" (gente di sinistra ) non comunisti,anche se sono convinto che lei lo è ,altrimenti non si spiega il suo risentimento . Ma anche se così non fosse, bando alle ciance ,mi risponda nel merito alla questione dell'indagine della Procura di Bari ,non stia a sottilizzare sui vocaboli ,anche perchè non siete solo voi ad averne il monopolio .

Pinozzo

Ven, 07/12/2012 - 17:40

30%? Certo, tutto e' possibile. Ma alcune cose sono entropicamente improbabili.

baio57

Ven, 07/12/2012 - 17:47

(correzione mio post delle 16,58) - Procura di Trani.

andrea c.

Ven, 07/12/2012 - 18:36

x persilvio46. ...... ma tu ci sei o ci fai?????????

Ritratto di romy

romy

Ven, 07/12/2012 - 22:38

Permettetemi di dire la mia,per come sono messe le forze in campo,per come è andato l'ultimo anno a guida Monti,per come si muove l'Europa e specialmente la Germania sopra di tutti,per come ci hanno ordinato di abbassare il debito pubblico,con manovre annuali di tasse tipo quelle di quest'anno, che poi il debito pubblico,nonostante l'IMU,bolli vari ecc.ecc.è risalito lo stesso e non poteva essere altrimenti,non ci vuole la laurea per capirlo.Anche io,per non dire un bambino avrebbe di che dire per vincere le prossime elezioni.Quindi mi immagino come sarà la campagna del Berlusca,in discesa per gli interessi degli Italiani,ma molti cercheranno di screditarlo in vari modi,ma penso che questa volta si baderà alla sostanza dei problemi,una volta arrivati alla povertà assoluta,si è ultra-fottuto,altro che processo Ruby,ecc.ecc...................

Ritratto di stenos

stenos