Berlusconi: "Se mi arrestano, ci sarà una rivoluzione"

L'ex premier: "Possono controllarmi il telefono, mi hanno tolto il passaporto e possono arrestarmi, ma non ho paura"

"Possono controllarmi il telefono, mi hanno tolto il passaporto e possono arrestarmi quando vogliono. Ma non ho paura, se lo fanno, ci sarà una rivoluzione in Italia e avrei immediatamente con me la grande maggioranza del paese alle prossime elezioni". Silvio Berlusconi, parlando alla radio francese Europe 1, torna ancora una volta a ribadire il suo pensiero e non molla. In Italia "non c’è stato un solo colpo di stato ma quattro, il colpo di stato c’è ogni volta che un paese non può essere governato dagli uomini eletti dal popolo", ha detto il Cavaliere. Che poi ha aggiunto: "Sono in campagna elettorale, stiamo cercando di convincere quei 24 milioni di italiani che non hanno ancora deciso di votare per la sinistra. Il governo non è più eletto dal popolo, il 24 maggio è il giorno in cui si voterà per l’Europa, chiediamo di avere la possibilità di avere lo stesso giorno elezioni per l’Italia". Ovviamente, ha spiegato l'ex presidente del Consiglio, "io non sarò candidabile - anche se voglio riuscire a ottenere una revisione di questa sentenza politica, assolutamente ingiusta - ma sarò ancora presidente del mio partito". Quanto al governo Letta, per l'ex premier, "non ha mantenuto le sue promesse". Angela Merkel? "Fa i suoi interessi, questa Europa ha voluto una politica che crea depressione e non sviluppo".


Silvio Berlusconi invité exceptionnel d'Europe... di Europe1fr

Commenti

qwertyuiopè

Gio, 12/12/2013 - 08:59

No, la rivoluzione ci sarà se non lo arrestano!!

robysalv

Gio, 12/12/2013 - 09:01

tieni duro lotteremo con te

ammazzalupi

Gio, 12/12/2013 - 09:01

BRAVO SILVIO!!! FINALMENTE ti sentiamo parlare come DIO COMANDA!!!

milo del monte

Gio, 12/12/2013 - 09:02

La Misura e' davvero colma, presentero io una denuncia da cittadino x istigazione al colpo di stato e minacce.

edo1969

Gio, 12/12/2013 - 09:05

Titolo del Giornale ore 8,30 "Berlusconi non cavalca il populismo". Titolo del Giornale ore 8,30 "Berlusconi: Se mi arrestano, rivoluzione". Lascio commentare ai bananas.

edo1969

Gio, 12/12/2013 - 09:05

Berlusconi come Robespierre

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 12/12/2013 - 09:13

toc toc aprite carabinieri !! ahahahahahaha natale a poggio reale

Gianca59

Gio, 12/12/2013 - 09:16

Se veramente ci sarà una rivoluzione che butta tutto per aria e cambia l' Italia, che lo arrestino ….

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 12/12/2013 - 09:16

edo 1969 e guarda un po',noi lasciamo commentare pure i trinariciuti.Ma cosa vi serve poi la terza narice..............boh

otta

Gio, 12/12/2013 - 09:24

E chi la fa la rivoluzione...la "folla" di via del Plebiscito...???

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 12/12/2013 - 09:27

edo 1969, Berlusconi come Robespierre ? Studi un po' la storia seriamente prima di dire baggianate.

Cogito postea dico

Gio, 12/12/2013 - 09:28

per "edo1969": per cortesia, spenda 3 minuti del suo tempo e cerchi su un buon vocabolario della lingua italiana il significato del termine "populismo". Grazie.

antes1

Gio, 12/12/2013 - 09:33

Siete comici. Si è appena diffusa la notizia che Forza Italia sta presentando un emendamento al disegno di legge Ferranti che preveda il divieto di custodia cautelare per gli ultra settantacinquenni, voluto proprio per evitare brutte sorprese a Berlusconi e ci venite ancora a raccontare balle. Un minimo di dignità no eh?

ferdinando55

Gio, 12/12/2013 - 09:37

E' davvero fastidioso leggere ancora i commenti insulsi, monotematici e beceri di lettori "sinistri" i quali, dimenticando di essere al governo (....e che governo!), non pensano minimamente a risolvere i problemi di una nazione allo stremo, senza prospettive e senza linee guida, ma si preoccupano solo di manifestare il proprio odio politico verso il nemico numero 1, quell'icona del male che risponde al nome di Berlusconi. In tutti questi anni in cui la sinistra ha dimostrato di saper perdere anche quando ha vinto (2 volte) le elezioni, un unico collante ha tenuto saldo le fila degli iscritti: il simbolo del male, voluto dai "capi" (D'Alema, Napolitano e molti altri). Ora però, con Berlusconi fuori dai giochi e con l'evidente incapacità di governare che sta dimostrando la sinistra (...vedrete che cercherà poi di affermare che si tratta di un governo di "larghe intese" perché vi partecipa pure Alfano, che le proiezioni stimano al 2%...) tutto il loro giocattolino, la loro "gioiosa macchina da guerra" sta per sfaldarsi per sempre grazie ai forconi o a chi per essi. Il popolo è arrivato al punto di non ritorno e non crede più alle favole del PD, della Camusso e compagnia briscola. Rassegnatevi potete anche fucilare Berlusconi se volete, ma siete destinati comunque al fallimento!

odifrep

Gio, 12/12/2013 - 09:39

milo del monte (09:02) - bravo e se nell'eventualità dovesse aver bisogno di un legale, non problem, provvederà senz'altro ubidoc, altro cittadino (come lei) nonché commentatore di questo forum che ha il fratello avvocato. @ edo 1969 (09:05) - l'Italia è piena di personaggi che hanno fatto la storia. @ qwertyuiopè (08:59) - avanti popolo alla rivoluzione, i sinistronzi son già pronti......fino alle 09:35 - solo tre elementi hanno fatto la loro figura, avanti un altro.......

elalca

Gio, 12/12/2013 - 09:43

#edo1969: lei è veramente poca cosa!

canaletto

Gio, 12/12/2013 - 09:44

BRAVO SIAMO TUTTI CON TE. ORMAI SIAMO IN PIENO REGIME ROSSO DOPO TUTTI I GOLPE. IL GOVERNO CONTINUA A DISINTERESSARSI DEL POPOLO CHE, STREMATO DALLA FAME, DALLA MANCANZA DI LAVORO, DALLE TASSE ORMAI E' SUL PIEDE DI GUERRA. UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO AL GIUDA ALFINI CHE HA INCANCRENITO LA SITUAZIONE E STA LECCANDO IL SEDERE A LETTA MA NON HA ANCORA CAPITO CHE EGLI, CHE NON HA MAI CONTATO E CONTA NULLA, PRESTO SARA' SCARICATO DALLO ZAR LETTIN E FINIRA' A LAVARE I VETRI AI SEMAFORI.....

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 12/12/2013 - 09:44

Al limite REAZIONE, la RIVOLUZIONE mi pare troppo COMUNISTA.

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 12/12/2013 - 09:50

Questo Paese perirà sotto la scure della conservazione comunista e cattocomunista se non sorgerà una nuova generazione di volenterosi che possa spazzare via il vecchio e decrepito apparato burocratico stalinista che ha come centro del malaffare il Quirinale e il suo occupante abusivo.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 12/12/2013 - 09:51

Alla faccia del moderato che doveva guidare i moderati del centro-destra! Prima minacciava di far cadere il governo se non si "aggiustava" a suo favore la sentenza della Cassazione, adesso minaccia la "rivoluzione" se lo arrestano (lo vedremo a capo dei forconi marciare su Roma?) ... Eppure su di Lui pende una sentenza penale passata in giudicato, che non si capisce perchè non viene ancora resa esecutiva, se non per favorirlo e fargli fare attività politica (giustizia a orologeria a suo favore?) ... Ma mi pare che l'epoca dei favoritismi e delle meline stia finendo, Berlusconi è meglio che non sfidi ulteriormente la magistratura ...

teoalfieri

Gio, 12/12/2013 - 09:53

venividi ha ragione...ma è inutile coi bananas...

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 12/12/2013 - 09:55

Occhio sinistri, non sfidate troppo la buona sorte, la corda è già sfilacciata e da tempo, basta un niente. La Democrazia ormai è in coma profondo, sotto i colpi sferrati da quella kariatide Komunista e dai suoi epigoni, in borghese, in doppiopetto e in toga. Tutti gli Italiani lo sanno, anche i sassi e pure i forconi. Gli Italiani lo sanno da tempo che la Democrazia sta morendo, tranne gli ultimi italioti che si "nascondono" dietro un altro pallone gonfiato, un ciarlatano chiacchierone, una macchietta. Spera e fa finta, di rianimare la Democrazia ormai morta, occhio sinistri che la corda poi si rompe. Non è un consiglio, tantomeno una minaccia, è una constatazione oggettiva.

ex d.c.

Gio, 12/12/2013 - 09:56

Coasa aspettiamo, dovevamo già averla fatta

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/12/2013 - 09:58

Che nei 20 anni trascorsi vi sia stata la persecuzione giudiziaria da lui lamentata appare probabile, anche se almeno l'evasione fiscale è da ritenere sicura, pure se nei suoi confronti si sarebbe potuta avanzare la prescrizione, naturalmente a danno di altri responsabili attuali dei fatti conclamati. Ma ora siamo arrivati alla proposizione dell'assurdo. Non per assurdo comincio a pensare che sarebbe bene che lo schiaffino in galera e lo guardino stretto! Rivoluzione!?!? Ma è diventato matto!? Non si rende neppure conto di quel che dice? FACCIA UNA RETTIFICA IMMEDIATA.

Ritratto di perigo

perigo

Gio, 12/12/2013 - 09:58

Questo Paese perirà sotto la scure della conservazione comunista e cattocomunista se non sorgerà una nuova generazione di volenterosi che possa spazzare via il vecchio e decrepito apparato burocratico stalinista che ha come centro del malaffare il Quirinale e il suo occupante abusivo.

Amedeo Nazzari

Gio, 12/12/2013 - 09:58

venividi se edo avesse studiato non voterebbe dove vota

ilfatto

Gio, 12/12/2013 - 09:59

@venividi....effetivamente Robespierre all'inizio pensava ai cittadini, questo si è fatto, si fa e SEMPRE si farà solo ed esclusivamente gli affari SUOI alla faccia di quei fresconi che gli credono...BRAVI!

liberalone

Gio, 12/12/2013 - 10:06

Sarà naturalmente una rivoluzione liberale.

elalca

Gio, 12/12/2013 - 10:07

#ettore muti: se le può interessare in altra sezione del giornale si parla del magliaro con la tessera n. 1 del PD, vada a commentare la se ne ha il coraggio o se riesce a fare funzionare il cervello in modo indipendente. pagliaccio!

Ritratto di gliAbusivi

gliAbusivi

Gio, 12/12/2013 - 10:09

da partito dell'ammore a partito della guerra

Giorgio1952

Gio, 12/12/2013 - 10:13

Parole di una grande leader, di una grande statista, in un momento in cui c'è bisogno di rasserenare gli animi, di abbassare i toni, di un confronto politico per fare le riforme istituzionali, per fare una legge elettorale che permetta di governare, un momento in cui ci sono segnali di ripresa anche se piccoli, Berlusconi si rivela per quello che è.

vince50

Gio, 12/12/2013 - 10:16

Rivoluzione?direi senz'altro no!.Il sottoscritto la farebbe sì la rivoluzione e senza indecisione alcuna,ma per questioni molto più serie e importanti.Game Over

Cosean

Gio, 12/12/2013 - 10:18

Vogliono la rivoluzione e vogliono essere moderati! HiHiHi! E vogliono essere creduti! Come moderati o come rivoluzionari?

alfredewinston

Gio, 12/12/2013 - 10:19

se proprio vuoi fare la rivoluzione, appoggia il m5s.

Silvano Tognacci

Gio, 12/12/2013 - 10:19

provate a postare un intervento contro l'avido svizzero sui blog del suo giornale per vedere se vi pubblicano ... quanti poveri cretini sinistrorsi accoglie il sito de Il Giornale ...

Ritratto di gliAbusivi

gliAbusivi

Gio, 12/12/2013 - 10:21

dal partito dell'ammore al... partito di melone

colapesce

Gio, 12/12/2013 - 10:22

rivoluzione ? contro chi ??

ale76

Gio, 12/12/2013 - 10:23

La rivoluzione delle gente in giacca e cravatta, vi vorrei proprio vedere. Che risate!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 12/12/2013 - 10:25

Forza Silvio, non potranno cucirci le labbra. Distruggiamoli col 'Verbo'. Le loro flatulenze li soffocheranno. - riproduzione riservata - 10,25 - 12.12.2013

viento2

Gio, 12/12/2013 - 10:28

Giorgio1952-ha forse sognato stanotte?questi non fanno niente provano a galleggiare fino al 2015

mzee3

Gio, 12/12/2013 - 10:29

Ben venga la rivoluzione!Sono almeno 10 anni che l'aspettiamo e che per insipienza del csx non si è fatta.L'importante è che lui paghi per tutti i danni che ha arrecato a questo paese. Viva la rivoluzione, viva la democrazia, viva l'Italia liberata.

STEFANO DE SANTIS

Gio, 12/12/2013 - 10:30

I mascalzoni della propaganda di sinistra che invadono i blog sperando di sommergere il centrodestra col loro chioasso si preparino:alle elezioni ci si andra' presto,ed allora dovranno fare i conti con l'elettorato che dal 48 li tiene a bada.

buri

Gio, 12/12/2013 - 10:34

non sarei tanto ottimista, le rivoluzioni le sanno fare bene solo i Kompagni, gli altri si limitano a manifestare per protesta senza per questo ottenere risultati

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 10:37

Giorgio1952.."un momento in cui ci sono segnali di ripresa anche se piccoli"..ha,ha sei ridicolo..sei l'unico con l'anello al naso e la sveglia al collo che beve ancora alle panzane che i vari Monti e Saccomanni ci raccontano sui "timidi segnali di ripresa"..è da 2012 che "si intravedono piccoli spiragli"..leggiti i dati di tendenza reali sui siti della Banca d?italia o delle associazioni di categoria..tipo Confindustria e Confartigianato..e scendi dal Banano..Dati agghiaccianti!!!

Cirilla

Gio, 12/12/2013 - 10:44

..ma loro non cercano altro, se non quello, la RIVOLUZIONE e sono pronti con il loro esercito e con le armi e con magrebini nelle prime file cosi poi loro se ne escono con le mani sempre pulite. A noi chi ci difende, visto che l'esecito, che doveva starci fuori fino a 2012 lo lasciano ancora a fare da badanti agli afgani, mentre qui ne abbiamo un urgente bisogno, merito di Napolitano, comunista, e non presidente di tutto il popolo. Perfino gli americani hanno ritirato recentemente qualche battaglione per "ragioni economiche" disse Obama, mentre noi navighiamo nel benessere e ce lo possiamo permettere o NO?! Anche la Germania ha ridotto il numero DEI SUOI soldati, la Spagna li ritirò subito in barba al'ONU. Ora noi o siamo proprio scemi o la cosa è SEMPLICEMENTE STRATEGICA!

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 12/12/2013 - 10:46

Appena vedono il nome BERLUSCONI, alè, i SINISTR-IOTI si scatenano, riempiendo delle loro str...zate questi siti, con miasmi che ve li raccomando.!! Però ieri sull'articolo del Dr. Zacchè "Per il buco dei De Benedetti in arrivo l'aiutino di Letta" silenzio assoluto. Si sono AUTOCENSURATI questi sinistrioti nullafacenti, cancro dell'Italia. Senz'altro provavano vergogna o i loro capi non li hanno dovutamente pagati per dire cretinate ! Ma tant'è, o li eliminiamo o dobbiamo tenerceli e, un pò alla volta, farli tacere con le armi della democrazia e della libertà. Sarà DURA, MOLTO DURA, PERCHE' L'INTELLIGENZA NON SI COMPRA UN TANTO AL kILO, ma ce la faremo...anche perchè aiutati dall'estinzione naturale. Bye Bye.

baio57

Gio, 12/12/2013 - 10:46

@ ettoremuti (9,13) - Ti si è inceppato il disco ? Cambia slogan ,questo ormai è obsoleto ,non fa più ridere nemmeno "ersola".Il che è tutto dire...

VYGA54

Gio, 12/12/2013 - 10:48

C'è quello che vuole sporgere denuncia da cittadino contro Berlusconi( evidentemente non ha una mazza da fare tutto il giorno!!), quell'altro che trasuda rancore ad ogni parola del suo intervento.... L'altro giorno un editoriale del Corriere della Sera titolava " Mandela...l'uomo che ci insegnò a non odiare". Evidentemente a sinistra non leggono il Corsera.....

63FRANCK

Gio, 12/12/2013 - 10:52

"x gliAbusivi" strano che ti chiami così facendo parte di una grossa fazione politica che ci governa abusivamente dal 2005 "3a1(prodi,monti,letta+regiorgio)a 1 (berlusca)leggasi "corte costituzionale" quindi ...ti serve un aiutino o ci arrivi da solo ...tesssoro ?

cast49

Gio, 12/12/2013 - 10:53

i komunisti non hanno accettato l'innocenza di Berlusconi, ecco perchè scrivono cazzate, ma le carte parlano chiaro e vanno tutte accettate, care carogne...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 10:56

Con i Forconisti che stanno incazzati di brutto con i Komunistronzi del Governo!, Qui su questo blog ci sono ancora dei Sinistronzi che non Hanno capito che la gente comune ha i coglioni pieni di loro é della loro politica?!. Ma Fra non molto i Forconisti si presenteranno da Letta per fargli vedere se i Forconisti sono solo una minoranza, "Cari" Komunistronzi non preocupatevi di Berlusconi, Ma dei vostri politici che i Forconisti porteranno al Capestro, é quel capestro che voi volete per gli altri adesso é pronto per voi!.

63FRANCK

Gio, 12/12/2013 - 10:56

x Giorgio1952 quindi secondo te i veri fascisti nel 1922 erano i comunisti che protestavano x Matteotti ?

Silvano Tognacci

Gio, 12/12/2013 - 10:58

cari cretini sinistrorsi provate a postare contro l'avido svizzero sui blog del suo giornale per vedere se vi pubblicano o vi cestinano ...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 12/12/2013 - 11:01

Giorgio 1952 ma come fa a dire che abbiamo bisogno di una legge elettorale,abbiamo il re che ci pensa a formare i governi democratici (come la DDR),in quanto alla ripresa ,è Natale e la gente qualcosa spende anche in barba a questi tiranni,non si faccia illusioni,vedremo a gennaio la ripresina !!!!

altair1956

Gio, 12/12/2013 - 11:03

Vedo che i sinistronzi continuano a credere che è B. la rovina d'Italia. Sveglia sinistronzi, sono i vostri amici cattocomunisti che l'hanno ridotta così. Ora basta. Se serve marceremo di nuovo su Roma.

82masso

Gio, 12/12/2013 - 11:07

Da queste affermazioni si può capire che bestemmia può essere paragonare quest'uomo a statita; ora pensate che precedente potrebbe crearsi se avvenisse ciò che quest'irresponsabile afferma, pensate agl'individui che verrebbero condannati in via definitiva, in fututo, per reati simili, a quali parabole difensive si potrebbero arrampicare (i loro legali sopratutto) pur di non espletare la propria pena, si rischierebbe il default degl'apparati giudiziari se una persona, così importante e così visibile, condannata in via definitiva per frode fiscale non volesse affrontare le proprie responsabilità. Speriamo che ciò non accada per il quieto vivere delle istituzioni; si decida, o arresti domiciliari o lavori socialmente utili.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 12/12/2013 - 11:08

ha più ragione lui che tutta la sinistra messa insieme col cucchiaio!:-)

LUCIO DECIO

Gio, 12/12/2013 - 11:13

edo 1969 lascia perdere tutto e iscriviti a non e'mai troppo tardi

eddie02

Gio, 12/12/2013 - 11:17

milo del monte@ È serio? La prego, nel caso la pubblichi qui, voglio stamparne una copia ed inserirla in libreria tra i libri di Woody Allen e quelli di Achille Campanile. Saluti

Mr Blonde

Gio, 12/12/2013 - 11:22

RaddrizzoLeBanane forse è vero che i timidi segnali di ripresa sono una presa per il culo (anche perchè non legati a miglioramenti della domanda) ma continuare con il solo ed unico programma da anni a questa parte che è il salvataggio di un solo uomo non migliora l'economia, non fa emergere altre personalità dell'area moderata liberale e continua a dare spazio ai soliti noti. A quando primarie nel centrodx? Fateci esprimere poi vediamo se ce ne frega della galera di silvio o del destino del ns paese

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 12/12/2013 - 11:26

Certamente una reazione forte ci sarà, ma poi? Il potere politico, oltre che quelli giudiziario, esecutivo e legislativo sono tutti in mano alla magistratura democratica e finchè non la si farà rientrare nei propri ruoli, dovremo soccombere in questo stato di dittatura giudiziale.

viento2

Gio, 12/12/2013 - 11:58

Ferdinando55-la quoto

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/12/2013 - 12:01

La galera non la auguro a nessuno,ma se dovesse per disgrazia avvenire uba cosa del genere oltre alla umana sofferenza ci sarebbe il dolore nella delusione di constatare che in questo paese la massa di disperati che c'e',non si immolera' per nessun politico.Magari dieci anni fa,oggi c'e' altro per la testa.Comunque questo paese di tutto avrebbe bisogno fuorche' una cosa del genere,per cui torno a ribadire che nin auguro una eventualita' del genere a lui come in genere a nessuno.

Ritratto di ilpt

ilpt

Gio, 12/12/2013 - 12:03

proviamo con un paio di semplici sillogismi aristotelici: 1) berlusconi evade il fisco 2) chi evade il fisco commette reato 3) chi commette realto va condannato ergo da 1) e 2) segue che 4) berslusconi ha commesso reato da 3 e 4) segue che 5) berlusconi va condannato smplice chiaro pulito.

handy13

Gio, 12/12/2013 - 12:07

...certo che ti arrestano,....se come dici siamo in un regime,....è che dovevi risolvere questo problema quando "GOVERNAVI",...ma NON lo hai fatto,...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/12/2013 - 12:27

Mr.Blonde,non so se ci saranno primarie o meno,credo nel mio piccolo che quando si tornera' a votare molte cose non saranno piu' le stesse. e chi non si sara' adeguato al cambiamento in corso sara' tagliato fuori.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 12:32

Mr Blonde..le primarie decidiamo di farle se e quando cazzo ci pare a noi..problemi di Leadership..non ne abbiamo mai avuti..poi noi Renzi lo abbiamo già da 20 anni..L'Italia va allo sfascio perchè la sinistra parla solo di primarie..quando ha cercato di governare ha nascosto le sue incapaciità dietro la rottura di palle delle primarie..le primare di qui..le primarie di la..dopo un anno di governo cosa hanno fatto? le primarie..ecco perché al di fuori del recinti dei dove pascolano beati i militanti trinarciuti.. non vi vota nessuno e le elezioni le perdete sempre e comunque..adesso vi mangiate la merda e vi fate andare bene anche la fotocopia di Silvio..pur di illudervi di vincere qualcosa..siete e sarete sempre una minoranza strutturale in grado di autocelebrarsi solo alle primarie.. FICCATELO BENE NELLO ZUCCONE!!!

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Gio, 12/12/2013 - 12:47

La politica ha fallito, lo Stato intero ha fallito! La rivoluzione pacifica é necessaria per salvare la Patria, il Paese ed il Popolo! I poteri pubblici a cominciare dal Capo dello Stato sono in prima fila per servire la Patria, il Paese ed il Popolo e non per sfruttare! Ma la corruzione si nasconde dapertutto ed é più facile che un cammello attraversa la cruna di un ago! O Patria mia, che di catene hai carche ambe le braccia, senza l’Elmo di Scipio china la testa! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

Ritratto di Manieri

Manieri

Gio, 12/12/2013 - 12:51

La fame che sta arrivando sveglierà con i suoi morsi anche i cervelli presuntuosi come quello di "ilpt" che scodella i suoi ridicoli post in questo forum. Ilpt, dove ha letto dei "sillogismi aristotelici", sui foglietti dei baci perugina?

Ritratto di matteo renzi

matteo renzi

Gio, 12/12/2013 - 12:52

RADDRIZZO, le primarie le fate quando vi pare? Mi sa che hai sbagliato la persona. Non, prima plurale, ma, terza singolare. Lui, le fa quando gli pare. Tu non conti nulla.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 12:56

Agrippona ci evidenzia al millimentro quelle che sono i chiari elementi alla base della strategia messa in piedi dall' establishment..dal partito dei Bankieri.. del presidente della repubblica e dei kommunisti da sempre alleati (il Corriere ne è una chiara evidenza)I poteri forti sperano di far passare nell'opinione pubblica le porcate giudiziare a cui tutti stiamo assistendo pensando che il popolo sia distratto dai propri problemi..o ancora peggio che possa sfogare le proprie frustrazioni "sull'unico colpevole di tutti i mali"..che i media di regime cercano di personificare con Silvio..oggetto infatti di una campagna diffamatoria senza precedenti..che cerca di demolirne la credibilità e l'immagine (roba da propaganda goebbeliana e leninista..sputtanare e distruggere la credibilità del nemico per indebolirlo ed eliminarlo) ..pensando di fiaccare il Leader sull'unico e legittimo fronte da cui trae beneficio la sua forza..il popolo..tutto il resto del sistema marcio (a partite dall'Infame del Colle) che vogliamo cambiare è contro.. ..grazie Agrippona del tuo contributo..ma i sondaggi certificano il fallimento dell'ennesimo golpe..Silvio è più vivo che mai..non solo non è solo.. ma il suo popolo è stretto intorno a lui..più agguerrito che mai e pronto alla sfida finale!!!

Alessio2012

Gio, 12/12/2013 - 13:01

Hai fatto bene a dire queste cose, Silvio... Almeno li hai punzecchiati... se vogliono arrestarti ora lo faranno subito, invece di rosolarti a fuoco lento per un anno ancora. Viceversa...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/12/2013 - 13:02

@Raddrzzo,e' piu' corretto dire che le primarie si faranno quando lo decidera' lui e non come scrive lei "quando ca...o ci pare a noi".Non credo che lei ne altri elettori su questa scelta abbiate voce in capitolo,perche' se la memoria non mi inganna non vi sono strumenti nello statuto del partito che ve lo consentano.

edo1969

Gio, 12/12/2013 - 13:03

bravo Silvio!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 12/12/2013 - 13:07

Silvio si sta' dimostrando un pasionario rivoluzionario alla Che Guevara piu' ceh un moderato. La migliore tattica adesso e' cavalcare l'onda delle proteste e proporsi come amico dei forconi. Un po' come nel judo Silvio deve sfruttare la forza altrui per fare leva sul governo. Un genio politico senza rivali nel mondo. Forza Silvio!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 13:09

"Berlusconi è meglio che non sfidi ulteriormente la magistratura"..liberopensiero77 sei un' ipocrita..tu di libero non hai nemmeno la coscienza.. tu sei uno sporco giustizialista che in maniera autoreferenziale si proclama liberale..questo paese non è la Korea..ciascuno è libero di gridare al mondo che un'istituzione fa schifo se ritiene insieme alla quasi totalità degli italiani che così è..soprattutto poi se ha subito sulla propria pelle l'aspetto più rivoltante dello sfascio..l' imparzialità e la strumentalizzazione politica ..

Sandro'75

Gio, 12/12/2013 - 13:15

Non preoccuparti Silvio che la rivoluzione la facciamo per cose molto piu' importanti.

squalotigre

Gio, 12/12/2013 - 13:19

ettore muti- toc toc. Siamo degli amici, venga con noi che la conduciamo in un bel posto. Natale al Cottolengo

squalotigre

Gio, 12/12/2013 - 13:28

liberopensiero77- Ha ragione lei. Giustizia ad orologeria. Infatti i nostri solerti magistrati che hanno tanto da fare ragione per cui i processi durano in media 10 anni sono riusciti a esaurire tre gradi di giudizio in neppure un anno. Roba da primatisti olimpionici. Neppure nei paesi più civili ed evoluti riescono a battere un simile record. Hanno avuto tanta fretta che hanno anche contravvenuto ai principi costituzionali per i quali un cittadino ha un giudice naturale ed hanno allestito in fretta e furia un processo di Cassazione affidandolo ad un collegio feriale che non ne aveva competenza. Ma in quel collegio c'era il Giudice Esposito che era una garanzia di condanna viste le sue dichiarazioni precedenti. Che cosa potevano pretendere di più i giustizialisti un tanto al chilo e manettari a corrente alternata? Un Lucano?

odifrep

Gio, 12/12/2013 - 13:31

matteo renzi (12:52) - Lui, che può farle quando gli pare, forse, se ad oggi, ancora non le ha proposte, avrà avuto i suoi buoni motivi che, a mio avviso, sono credibili senza ombra di dubbio, anche dalla prima plurale. Cosa significa fare le primarie quando si arriva al gazebo e strada facendo hai cambiato idea perché in quella zona è favorito "tizio" e non "caio" che hai intenzione di votare? A cosa servono i referendum se prevale una certa tendenza l'orientamento della corrente politica? Ha ragione allora Agrippina quando asserisce di non vedere nulla di liberale in questo contesto politico. Qual'erano le basi da abbattere, prima che scendesse in campo il Cavaliere "pentapartito" condivisibile dalla sinistra con l'appoggio esterno per il 40% della spartizione della torta? Il rispetto della persona non si vende ancora al mercato e fin quando questo non sarà reso commerciabile, rimaniamo dei piccoli italiani.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 13:31

Agrippona il tuo post arriva dopo a quello di risposta Mr. Blonde che non ho voglia di riscrivere e spero venga pubblicato..dal censore...la sintesi è che non ritengo le primarie un feticcio da adorare...se un partito mi propone un leader o dei programmi che non mi piacciono...semplicemente ne voto un'altro...a prescindere da come me lo propongono..e senza tante chiacchere!!! E' il bello della Democrazia..o no?

Pia 59

Gio, 12/12/2013 - 13:33

Se é vero che : La rivoluzione mangia i suoi figli,... che rivoluzione ben venga, cosí sará la volta buona che il Fi sara divorato.

Ritratto di Orientale

Orientale

Gio, 12/12/2013 - 13:36

Patetico, ripete sempre le stesse cose. Grande statista.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Gio, 12/12/2013 - 13:39

cast49 .....di quali carte stai parlando, di quelle svizzere, che nessuno ha mai trovato oppure quelle americane della testimone che nessuno conosce?

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 12/12/2013 - 13:53

AHAHAHAH O PAGLIACCIO.. e chi la fa' la rivoluzione??? vecchietti rincoglioniti e figli di papa' viziati che non sanno fare una o con un bicchiere????

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 12/12/2013 - 13:54

non ha PAURA..ma intanto i suoi servi stanno presentanto l'ennesima leggina salva silvietto... che pena...

palllino.

Gio, 12/12/2013 - 13:55

Solo Grillo pu parlare di rivoluzione..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 13:57

Orientale..è l'unico sinistronzo che rispetto perché ci propone sempre pensieri profondi ed articolati..mai una banalità o un luogo comune..bravo Orientale!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 14:01

DONCAMILLO7..non ci sono solo vecchietti rincoglioniti..spero tu non sia un tifoso dell'Aiax..

edo1969

Gio, 12/12/2013 - 14:03

tutti ad Arcore è iniziata la rivoluzione

thecaliffo

Gio, 12/12/2013 - 14:03

la vorrei proprio vedere la rivoluzione dei bananas, tutti i fans che si ribellano ... peccato che è sempre la solita propaganda .. che barlafus di uomo ...

Mr Blonde

Gio, 12/12/2013 - 14:03

Raddrizzo le banane se capissi l'italiano invece di stare sempre in trance agonistica di difesa dell'indifendibile capiresti, e te l'ho scritto, che vorrei votare a primarie di una forza liberale, non che ho votato a quelle di sx. Devo ripetere?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 12/12/2013 - 14:05

ajajaj ha parlato il santo evasore fiscale.Robysaln devi dire lotterò non lotteremo. io non lotto per un evasore fiscale che ha rovinato la Italia tu forse si.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/12/2013 - 14:06

@Raddrizzo ma e' ovvio che lei puo' condividere o meno un metodo o decidere direttamente nell'urna,cio' non toglie una virgola alla sua idea di democrazia e lo dico senza alcuna ironia,non si diventa democratici(non nel senso del pd ci mancherebbe eheh!!!)con le primarie o altro.Ma la mia riflessione era sulla sua frase in cui lei e non io,scriveva che le primarie le fate quando cavolo vi pare piace,ma cosi''non e',senza polemica s'intende.

TruthWarrior1

Gio, 12/12/2013 - 14:09

Caro Berlusconi, ancora tu non hai capito una mazza. Sarà rivoluzione in ogni caso, con te dietro le sbarre o non.

Sbenanex

Gio, 12/12/2013 - 14:09

liberopensiero 77 Lei e' sicuramente una persona che spreca ilo suo tempo in questo Giornale che non dovrebbe neanche leggere, figurarsi commentarlo.Lei non e' liberopensiero ma tutto il contrario

flashpaul

Gio, 12/12/2013 - 14:12

Cari comunisti: voi state buttando le vostre parole al vento: per la prima volta in un movimento viene agitata una bandiera meravigliosa: quella Italiana!!Non una bandiera intrisa di sangue di milioni di innocenti come la vostra , ma una bandiera che rappresenta uno dei paesi più belli del mondo barbaramente stuprato da una politica cinica e indifferente, da una Europa avida e da una invasione clandestina arrogante e prevaricatrice. Solo Forza Italia ha nel suo logo la bandiera italiana. Non importa più essere comunisti o di destra: o sei italiano o non sei italiano. E se non lo sei , vattene!!

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 12/12/2013 - 14:15

RaddrizzoLeBanane, sei solo un buffone, e lo si capisce sia dal nickname che dall'icona. Per il resto sei un servitore acritico del tuo Silvietto, e di liberale non hai nulla, dal momento che il rispetto della legalità dovrebbe essere un principio cardine di ogni liberale che si rispetti. Penoso ...

minestrone

Gio, 12/12/2013 - 14:17

castrone

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Gio, 12/12/2013 - 14:17

Con queste affermazioni cerca la semi-infermità mentale ? Sono cose che chi le dicesse in un paese come l'America ti porterebbero a Guantàmano in 10 minuti e non ci usciresti più. Da vomitare .

pinux3

Gio, 12/12/2013 - 14:22

@ferdinando55...E' inutile che voi berluscones ve prendiate tanto se dei "sinistri" vengano qui a criticare il vostro Silvio. Dovreste anche capire che se uno le spara grosse (ma pensate veramente che gli italiani siano disposti a "fare la rivoluzione" per lui?) la "tentazione" di venir qui a prenderlo per i fondelli è grande...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 12/12/2013 - 14:24

Berlusca, hai dilapidato un clamoroso patrimonio di consenso e di speranze.

pinux3

Gio, 12/12/2013 - 14:30

@Raddrizzolebanane..."Campagna diffamatoria contro Silvio per cercare di demolirne l'immagine"? Direi che è del tutto superflua, si "diffama" e si "demolisce" già da solo...Basta sentire le minchiate che dice...

edo1969

Gio, 12/12/2013 - 14:39

rivoluzione in diretta su retequattro sponsor il prosciutto rovagnati conduce signorini presenti anche belen lele mora e melissa sata

pinux3

Gio, 12/12/2013 - 14:40

SERIAMENTE...Uno che fa certe affermazioni più che metterlo in galera dovrebbero metterlo...in manicomio...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 14:44

Mr. Blonde a furia di a Raddrizzare..ti sei rincoglionito o fai finta di non capire..te lo elenco in maniera più facile: la possibilità di votare un'alternativa a Berlusconi nel CDX c'è..e si chiamano Fratelli d'Italia, Lega..Nuovo centro destra..Non ti piacciono? sono cazzi tuoi fatti il partito liberale dei Mr Blond À la carte e candidati..non è che se in giro non ci sono partiti che piacciono solo a te..dobbiamo mandare a casa Berlusconi perchè " non fa emergere altre personalità dell'area moderata liberale e continua a dare spazio ai soliti noti"...la leadership si conquista sul campo convincendo la gente (come ha fatto Renzi mi sembra..) e non mandando a casa a tavolino e con astio chi la detiene..tra l'altro Arfano non è una novità nel cdx?..vota lui se ti piace..caro Raddrizzatore l'italiano lo capisco benissimo..se tu piuttosto che non ti rendi conto delle cazzate che dici...e che confermano tra l'altro che sei anche ipocrita nel momento in cui parli di " salvataggio di un solo uomo"...perchè qui si tratta in realtà del salvataggio della giustizia da una magistratura infame che ha torturato un'uomo con 59 processi..quindi la battaglia serve alla democrazia non a Silvio..senza democrazia non c'è sviluppo ne benessere per il paese..IO DIFENDO QUELLO CHE È NECESSARIO DIFENDERE NON L'INDIFENDIBILE COME LO DEFINISCI TU IPOCRITAMENTE!! quello che tu ipocritamente chiami "il salvataggio di un solo uomo"..è in realtà il salvataggio dello stato di diritto in cui la magistratura giudica serenamente le persone e non si accanisce politicamente per 57 volte su leader politico.. 2)

Ritratto di chris_7

chris_7

Gio, 12/12/2013 - 14:48

quale rivoluzione???????? è una stupidata abnorme, al massimo forze speciali russe e asilo politico

marcs

Gio, 12/12/2013 - 14:51

Se lo arrestano sarà perchè la legge lo consente. Quest'uomo non ha più il senso dello Stato di diritto e minaccia cose inverosimili. C'è qualcuno disposto a fare la rivoluzione e a morire per un miliardario delinquente? E ancora chi la farebbe la rivoluzione, le sue "amichette" del bunga-bunga? Un cittadino comune sarebbe già marcito in galera da tempo.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 14:53

Agrippona....la mia frase era una esagerazione voluta alla propaganda martellante he proviene dai sinistronzi su tutti i media che cercano di riempire i vuoti galattici di contenuti e le miriadi di chiacchere..pretendendo far credere di essere democraticamente superiori (non solo kulturalmente..ha,ha) perchè si scelgono il leader con un sistema che può essere condivisibile o no..e che comunque, come hai detto giustamente tu non è l'unico per intendere la libertà di scelta in democrazia..

ferdinando55

Gio, 12/12/2013 - 14:55

pinux3. Si metta pure il cuore in pace, la rivoluzione la faranno e come in Italia! Forse non la faranno per Berlusconi, ma sicuramente contro questi inetti che sono al governo e che in due anni (Monti/Letta) hanno distrutto tutto ciò che poteva essere ancora salvato. Ci sono interi settori, edilizia in primis, per i quali ci vorranno almeno dieci anni (...se va bene)perché si possa parlare di ripresa (e questo grazie soprattutto alla genialità di Monti con l'IMU e all'armata Brancaleone di Letta, grazie al quale a pochi giorni dalla scadenza non sappiamo ancora come fare a pagare). Pensi ai danni provocati dal genio di Monti (che fu mio noiosissimo prof alla Bocconi) al settore della nautica, fiore all'occhiello del made in Italy, per incassare 280 milioni ha applicato una tassa idiota sulle imbarcazioni. Risultato? Invece di 280 milioni ne ha incassati solo 18 e il danno provocato (chiusura di cantieri, porti turistici, perdita di fatturato e posti di lavoro ecc.) supera abbondantemente il miliardo e mezzo di euro!!! Robe da metterlo sotto processo, altroché emolumento da senatore a vita! Comunque, giunti a questo punto, ben vengano i forconi o chi per loro, spero riescano a spazzare via tutta la classe politica nel suo insieme

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 14:55

#franco @Trier. Ma, stai zitto cretino!TU CHE NON HAI MAI CAPITO UN CAZZO!;Vieni a dire che Berlusconi é un evasore fiscale?! ma tu lo sai quando paga Berlusconi di Tasse ogni giorno? 2,2 MILIONI DI EURO! É SONO GIA PIU DI 10 MILIARDI DI EURO CHE LE SUE IMPRESE HANNO PAGATO AL FISCO!.La gente come te é quella che fá scendere i coglioni a terra perche non sá quella che succede in realmente in Italia,É se Berlusconi é un evasore, allora debenedetti che Cosa é?!, vedi ignorante di un Genovese che Berlusconi é stato condannato senza lo straccio di una prova é che i suoi processi sono solo processi politici é senza nessuna prova di colpevolezza di Berlusconi!. La gente come te é quella che crede ad una Magistratura che ha rovinato l,Italia, Dio mio! ma tu quandi sará che aprirai gli occhi?;ma non vedi che quello che succede in italia é la conseguenza di una politica komunista catastrofale?,con dei Giudici che comprono Puttane é Mafiosi per infangare Berlusconi?!. Certo che tu sei duro di coccio vero? TU! STAI SEMPRE QUI A RIPETERE LE BUGIE CHE HANNO ROVINATO IL NOSTRO PAESE É IL LAVAGGIO DEL TUO CERVELLO É RIUSCITO BENE VERO?! É ma perche non vedi che la giustizia italiana ha perso ogni credidibilitá nel paese?i Giudici Italiani qui in Germania sarebbero gia in galera da decenni se loro sarebbero giudicati da un Giudice Tedesco per quello che Hanno fatto a berlusconi, é tu stai qui a rompere i coglioni alla gente, che dei komunisti italiani é delle loro bugie né ha piene le palle!. TU!IGNORANTE PATENTATO! INFORMATI PERCHE LA GIUSTIZIA ITALIANA É AL 158 POSTO NEL MONDO?! É NON ROMPERE PIU I COGLIONI A CHI NÉ PIENE LE PALLE DEI GIUDICI! DI NAPOLITANO DI LETTA! É DI UNA GIUSTIZIA CORROTTA E KOMUNISTA!.

fedele50

Gio, 12/12/2013 - 14:55

I SOLITI CAPISCIONI COMUNISTI, SI FANNO LE SEGHE A VICENDA, DELINQUENTI ECCO COSA SIETE , DISTRUTTORI DI NAZIONI, AVETE SULLA COSCIENZA 130.000.000 MILIONI DI MORTI , E ANCORA QUI A PONTIFICARE , DELINQUENTI.

Giuseppe Borroni

Gio, 12/12/2013 - 14:58

Se ti arrestano l'unica certezza e' che Dudu si suicida.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 15:01

Libero77..dove sono finiti i fini discorsi da intellettualone?sono ridicolo?ha,ha..ora ti sei ridotto a commentare il mio nick..sei scaduto..zeru argomenti..a parte la solita cazzata..del tipo che.." il rispetto della legalità dovrebbe essere un principio cardine di ogni liberale che si rispetti"..quando sai benissimo anche tu che 59 processi significano persecuzione e non legalità...caro il mio giustizialista alla Travaglio!!! altro che liberale..di sta cippa!!

giovanni951

Gio, 12/12/2013 - 15:08

e chi la farebbe la rivoluzione? e perché? o meglio ci sarebbe da farla ma per altri motivi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 12/12/2013 - 15:10

fedele50, per la precisione sono 129.884.336, piu' 4 bronchiti e un'unghia incarnita. babbeo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 15:11

Cari komunistronzi attenzione che la Misura é colma, i forconisti stanno ad affilare le loro spade per prendere i parassiti ed infilare i parassiti con queste.Per voi il tempo é passato, fate bene attenzione perche voi é i vostri politici vivete molto esposti alla collera della gente che vede il parassitismo Komunista dilagare in tutto il Paese, mentre per colpa del PDPCI l,Italia é ridotta alla miseria!. Il, tempo delle bugie che voi state a scrivere é passato é oramai i nodi sono venuti al pettine,i Forconisti é la maggioranza del Popolo ha le palle piene di voi é del vostro Partito!. La vostra politica dittatoriale komunista é fallita, é voi dovrete fare i Conti con un Popolo Italiano incazzato é feroce che non fará sconti a nessuno di voi!. I, GIORNI DI NAPOLITANO; BERSANI; LETTA É ALFANO SONO CONTATI!É DEL PARTITO KOMUNISTA IL PDPCI! NON RIMARRÁ NIENTE!EVVIVA IL POPOLO DEI FORCONI! É ABBASSO I PARASSITI KOMUNISTI!.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 12/12/2013 - 15:11

fedele50, per la precisione sono 129.336.867 piu' 4 brinchiti e un'unghia incarnita. babbeo!

pinux3

Gio, 12/12/2013 - 15:14

ferdinando55...Il punto è che B. ha detto che gli italiani faranno la rivoluzione NON per i motivi esposti da te ma in seguito al suo arresto ("non ho paura che mi arrestino perchè se lo facessero gli italiani farebbero la rivoluzione" parole sue, sentite ora con le mie orecchie su SkyTG24). Se permetti questa affermazione è semplicemente ridicola...

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 12/12/2013 - 15:19

Vedremo questa rivoluzione, sopratutto chi la fara'. Non saranno mica quelli che solitamente vengono ripresi ai vari comizi. Con a capo la Santanche'Biancofiore Carfagna etc. Etc

pinux3

Gio, 12/12/2013 - 15:20

@pasquale esposito e fedele50...Siamo in pieno XXI° secolo e voi state ancora a parlare di comunisti? Ricordarsi di regolare l'orologio (della storia) ogni tanto, no?

Ritratto di ilpt

ilpt

Gio, 12/12/2013 - 15:24

@maineri dimmi, di grazia, cosa c'è di presuntuoso nel mio ragionamento, se trovi una fallacia logica ti prego illuminami. @raddrizzolebanane 59 processi potrebbero significare 59 reati, ci hai mai pensato?

enrico09

Gio, 12/12/2013 - 15:26

Tranquillo siamo 4 contro uno

ilfatto

Gio, 12/12/2013 - 15:27

@pasquale.esposito....quisquìlia (o quisquìglia) s. f. [dal lat. quisquiliae -arum, propr. «immondezza, feccia»].,,,tanto per farti capire che NUN ce CAPISCI mai una maxxa! MAI...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 15:31

ilpt.."59 processi potrebbero significare 59 reati, ci hai mai pensato?"..anche 100'000'000 di processi potrebbero significare 100'000'000 di reati, ci hai mai pensato?

enrico09

Gio, 12/12/2013 - 15:33

ferdinando55, penso che tutti gli italiani di sx et di dx amerebbero parlare dei problemi veri del paese peccato che qualcuno con i suoi proclami e le sue faccende personali si prenda le prime pagine dei giornali e non lasci spazio a altro. Le ricordo inoltre che questo governo é opera anche dell'attuale FI, o forse come é successo con monti si getta il sasso e quando il governo diventa impopolare si nasconde la mano? nessuno ha mai obbligato il pdl a votare la fiducia

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 15:34

la sfatto sentivamo la mancanza della puzza dei tuoi commenti..freschi freschi dai mmonnezzai di Napoli...giusto no?

enrico09

Gio, 12/12/2013 - 15:34

pasquale.esposito, visto che il pdl e fi sono stati all'opposizione solo due anni dal 2001 a oggi penso sappiano molto bene chi andare a prendere...

Mr Blonde

Gio, 12/12/2013 - 15:35

raddrizzolebanane ma perchè t'incazzi tanto?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 15:42

#pinux. Ma io non sapevo che i D,alema che buttavano le bottiglie Molotov sulla polizia non esistono, come non sapevo che Pierluigi Bersani che da Giovane si scriveva i nomi di chi andava alla messa era un Marziano!. Per non parlare degli Epifani é Camusso é i Landini che erano é sono i capi del Sindacato Komunista per eccelenza la Cgil-Fiom non esistono neppure questi vero?! MA FORSE PER TE I 10 MILIONI DI KOMUNISTI ITALIANI SONO TUTTI ESPATRIATI DOPO LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO? ANCHE QUESTO IO NON LO SAPEVO!. Ma spiegami i Bertinotti é le Berlinguer dove sono? é perche quando la Cgil-Fiom dimostrano Hanno sempre la bandiera con la falce é martello?! É SI! ANCHE NAPOLITANO É SOLO UN ALIEN VENUTO DA CHISSÁ DOVE?! É NOI! IO É FEDELE50 SAREMMO QUELLI CHE DEVONO REGOLARE L;OROLOGIO?! SE É COSI; TU SEI QUELLO CHE SI DEVE REGOLARE IL CERVELLO!.

Ritratto di KNight

KNight

Gio, 12/12/2013 - 15:43

la rivolta dei girelli?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 15:47

#enrico09. E, per i passati 60 anni che il PDPCI komunista Ha governato insieme alla DC;COSA NE DICI?!. Ma tu! Cosa credi che tutti gli Italiani sono cretini, come lo sono i Komunisti?!!!.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 12/12/2013 - 15:48

milo del monte....E' in grado di scrivere o ha bisogno dell'aiutino?? Poveretto lei e tutti quelli che la pensano come lei. Siete e rimmarrete, per definizione, dei perdenti. La Storia e l'attualità mi danno ragione. Il resto è puro odio di classe, quello con cui vi hanno alimentati sin dall'infanzia...E.A.

ilfatto

Gio, 12/12/2013 - 15:50

@#pinux...rassegnati come mi sono rassegnato io, da una zucca non si potranno mai tirare fuori delle fragole parla di Epifani senza sapere che era socialista e stava nel partito con brunetta, tremonti e sacconi lui il muro (per durezza) di Berlino ce l'ha nella testa e credimi è un muro inamovibile, la cosa è di una tristezza ma tant'è così è...ti saluto

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 15:51

#il fatto. TU! STAI ATTENTO CHE I FORCONISTI TI VERRANNO A PRENDERE! ESPERTO DEL MENGA!.

Marioga

Gio, 12/12/2013 - 15:53

Ma quale rivoluzione, chi la farebbe? Io non ho mai conosciuto nessuno che abbia confessato di votare per lui. Forse frequento ambienti più puliti...

ilfatto

Gio, 12/12/2013 - 15:53

@pasquale.esposito...pasquà...il pci ha governato (per di più in APPOGGIO ESTERNO) per un solo ANNO con la DC, erano gli anni 70 e c'era il terrorismo rosso e nero che faceva attentati su attentati..STUDIA razza di mentecatto! e poi vieni a discutere di cose serie...sei uno ZERO....6 1 0!!

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 12/12/2013 - 15:54

Pasquale Esposito e banda.Siate almeno coerenti con le vostre idee.Fino a ieri quelli che manifestavano in piazza erano tutti comunisti,fannulloni,vivevano a spese degli altri.Come mai adesso ...sono "forconi".....Datevi una regolata parassiti.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 15:56

Perchè non sopporto l'ingiustizia a prescindere che coinvolga Silvio Berlusconi..non sopporto l'ipocrisia di massa che per motivi d'interesse o di condizionamento mediatico nega l'evidenza di una persecuzione ai danni di una persona che dura da 20 anni con 59 processi a carico..di cui 1 passato in giudicato a fronte di accuse illogiche..(una persona paga delle stecche per truffare se stesso) e considerazioni violentemente assurde (amministratore delegato che firma i documenti assolto..azionista di riferimento condannato)...e ho paura che possa succedere anche a me se domani mattina uno a cui sto sulle palle si sveglia, mi denuncia e il fratello magistrato di condanna..per quello m'incazzo tanto..

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 12/12/2013 - 16:01

...In realtà, per quello che è di mia conoscenza circa i propositi della "base", è che la "febbre" sta salendo.

pinux3

Gio, 12/12/2013 - 16:07

@pasquale esposito...Quello che si deve regolare il cervello sei tu, si capisce benissimo dal mare di minchiate che scrivi...

lamiaterra

Gio, 12/12/2013 - 16:07

LA MAGISTRATURA ROSSA E' IL CANCRO DELL'ITALIA!!! ------ DITTATURA DEI MAGISTRATI!! COLPO DI STATO!! ------ GENTE, NON ILLUDERSI, CI SIAMO LIBERATI DAL FASCISMO, BISOGNA LIBERARSI DAL COMUNISMO ALTRIMENTI SARA'LA FINE DEGLI ITALIANI E DELL'ITALIA.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 12/12/2013 - 16:08

RaddrizzoLeBanane-Crede ancora a Babbo Natale,vero?

Pinozzo

Gio, 12/12/2013 - 16:09

Vi prego non attaccate pasquale esposito, egli e' una razza in via di estinzione, come il gibbone crestato cui lo accomuna la ricca proprieta' lessicale.

lamiaterra

Gio, 12/12/2013 - 16:10

CRAXI DOCET ----- DA SUBITO CRAXI AVEVA CAPITO TUTTO; CONOSCEVA BENE LA MAGISTRATURA ROSSA E I COMUNISTI. ----- ECCO PERCHE' ABBIAMO UN ITALIANO CHE DOPO LA MORTE SI E' FATTO SEPPELLIRE IN TERRA STRANIERA.

ilfatto

Gio, 12/12/2013 - 16:12

@RaddrizzoLeBanane...TANTO per farti riflettere sul TUO LIVELLO IMMENSO di "ignoramento"........Il vero numero dei processi di Berlusconi non è 50, come dice ora, né meno che mai 106, come sparò nel novembre 2009. I suoi processi sono finora 18. Quelli conclusi sono 14 (di questi uno è una condanna definitiva per frode fiscale, quello sui diritti tv Mediaset, e solo un altro è un'assoluzione con formula piena; quanto al resto, 2 sono assoluzioni con "formula dubitativa", e 10 sono assoluzioni dovute all'effetto delle leggi ad personam, tra legge Cirielli sulla prescrizione e depenalizzazione del falso in bilancio). Quelli ancora in corso sono 4:

enrico09

Gio, 12/12/2013 - 16:13

pasquale.esposito, come altri hanno scritto, studiati un po' di storia prima di parlare

lamiaterra

Gio, 12/12/2013 - 16:13

ATTENZIONE!! ---- LE MANETTE E IL CARCERE AL LEADER DEL POPOLO DI CENTRO DESTRA SARA' LA SCINTILLA CHE FARA' SCOPPIARE TUTTA LA RABBIA CHE , DA MOLTO TEMPO, HANNO ACCUMULATO IN CORPO, MOLTI MILIONI DI ITALIANI.

lamiaterra

Gio, 12/12/2013 - 16:15

SVEGLIA PRES. NAPOLITANO!!! ----- IL POPOLO ITALIANO CON LA “MENTE LIBERA” NON SOPPORTERA' ANCORA PER MOLTO LA DITTATURA DELLA MAGISTRATURA ROSSA.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/12/2013 - 16:18

Un ex premier in progressiva crisi cognitiva vagheggia una "rivoluzione". Ma chi vuole la "rivoluzione" nel bel paese? Certamente non una destra molle ed imborghesita, senza ideali. Ma neppure la sinistra, quella ormai non più di lotta, ma da tavolo imbandito. L'unica possibilità, vedendo ciò che si muove in questi giorni nelle piazze, è quella di una "plebe" affamata, vogliosa di un lavoro che non viene più offerto e desiderosa di lavorare senza faticare, tanto ai lavori faticosi ci pensano per noi i Rumeni e i Polacchi. Di certo, comunque, non sarà l'eventuale arresto di Silvio a scatenare una rivoluzione: al massimo ci sarà qualche coro in via del Plebiscito.

Ritratto di ilpt

ilpt

Gio, 12/12/2013 - 16:19

pasquale.esposito e tutti gli altri che gridano: vi ricordo che voi siete il partito dell'ammmmmore

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 16:20

#frizt49.Guarda che cé un grande differenza se a dimostrare sono i black block oppure i no tav che quando dimostrano lasciano una scia di fuoco é distruzione, questa gente che dimostra é gente ridotta alla disperazione da una politica economica komunista catastrofale che ricorda i moti di rivolta della ex DDR. Questa é gente che é esasperata da una politica che sa solo tassare senza fare quelle riforme di cui l,Italia ha urgentemente bisogno,é in primis quella della magistratura che soffoca lo sviluppo Economico del nostro paese, se tu non sai riconoscere che il sistema komunista instaurato da 50 anni con l,aiuto di Napolitano é fallito allora é meglio che tu non dialoghi con me, perche io con gli stupidi non ho tempo da perdere!.

Il giusto

Gio, 12/12/2013 - 16:22

povero raddrizzo...lui teme domani di far la fine del pregiudicato!Certo se rubi,paghi minorenni e non,truffi la nazione,sei amico di mafiosi,corrompi giudici testimoni e parlamentari,il minimo che possano farti è sbatterti in galera!A meno che tu non sia uno di quei comunisti contro la legge che vogliono l'anarchia assoluta!Comunistaccio...

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 12/12/2013 - 16:25

Come se Berlusconi fosse uno qualunque,mai stato cavaliere del lavoro,mai stato presidente del consiglio,mai nulla di nulla...da arrestare assolutamente!quel bastardo che ha travolto e ucciso con il suv un vigile in bici passandoci sopra due volte in breve tempo sarà libero...ha già ottenuto uno sconto dopo 2 anni di carcere da 15 a 9 anni...e questa è giustizia?!siano maledetti

Angel7827

Gio, 12/12/2013 - 16:28

ok silvio, ma la rivoluzione facciamola dopo la vacanza a courmayeur.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 16:33

#enrico09. É, io sarei quello che dovrebbe studiare la storia?;quale storia? quella di Marx é Lenin?oppure quella del partito internazionale komunista?che ha portato solo fame é distruzione la dove é arrivato al potere? oppure quella storia che io ho visto in Romania, cechia, ungheria, lettonia, estonia é nella ex DDR? OPPURE QUELLA DELLE É DELLE FOIBE PERPETRATE DA TITO?! OPPURE DEI 70 MILIONI DI RUSSI MASSACRATI IN SIBERIA DA JOSIP STALIN? OPPURE QUELLA DI PALMIRO TOGLIATTI CHE COME MEMBRO DEL COMINTERN RUSSO POTEVA SALVARE LA VITA A MIGLIAIA DI SOLDATI ITALIANI É NON L;HA FATTO? SPIEGAMI QUALE STORIA INTENDI DIRE CHE IO DOVREI STUDIARE?! MA FORSE TU INTENDI LA STORIA CHE TU HAI IMPARATO ALLA SCUOLA ITALIANA; DAI MAESTRI CHE HANNO APPESO ALLE PARETI LE FOTO DI CHÉ GUEVARA É FIDEL CASTRO?! ASPETTO LA TUA RISPOSTA!.

ilfatto

Gio, 12/12/2013 - 16:37

@pasquale.esposito...PASQUA' famo a capicce...citami il nome di un MINISTRO del PCI in Italia dal 1948 al 1996 UNO pasquà ne basta UNO ma se NON ne trovi uno sei il solito mente.catto! dai Pasquà..cerca!

Pinozzo

Gio, 12/12/2013 - 16:41

A pasqua', e smettila di starnazzare tirando in ballo Tito, Stalin, belzebu' e lo spirito santo. Il PCI non ha mai governato insieme alla DC: hai detto una ca**ata, punto e basta.

Pinozzo

Gio, 12/12/2013 - 16:47

@ilfatto, ma come non ricorda? c'era Degasperov, c'era Spadolinov, c'era Andreottov, c'era Altissimov, ce n'erano cosi' tanti.. e pensi, tutti usciti dallo stesso magico mondo di Pasquale Esposito (detto "Sapienza").

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 16:48

lo sfatto"Il vero numero dei processi di Berlusconi non è 50."sei proprio nato per raccontare le palle sfattone.e oltre le palle che si vergogna ormai di raccontare anche Travaglio...riesci a essere ridicolo anche sui numeri..ti sforzi di essere ragioniere di processi per far passare le verità propagandistiche dei padroni del tuo cervello..come se anche 18 processi non dimostrassero accanimento e persecuzione..a fronte del nulla prima che si si dedicasse alla politica..ricordati caro sfattone che se voi siete contenti per interesse o per ignoranza a farvi prendere per il culo ..qui non abbiamo il senso del ridicolo e le cose le vediamo nella loro dimensione reale..continua a credere che la luna è quadrata..quindi sei vuoi divertirti vai a prendere per il culo i tuoi amici ai centri sociali..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 16:51

Fritz49..uno che si fa chiamare fritzt può essere solo uno scherzo della natura che più che credere a Babbo Natale..crede di essere un Babbo di Minkia..

Pinozzo

Gio, 12/12/2013 - 16:52

Anche Bernardo Provenzano e' stato condannato a dieci ergastoli, trovo che ci sia dell'accanimento giudiziario nei suoi confronti.

Mario Marcenaro

Gio, 12/12/2013 - 16:54

A qualcuno dei lettori di questi commenti é mai venuto in mente di contare quanti sono quelli postati senza nome e cognome, ma solo con uno pseudonimo di fantasia dietro il quale é possibile nascondersi? Bene, questa potrebbe essere l'occasione buona per capire quanto sia diffuso il senso di responsabilità. Di questo passo non si va molto lontano. O no? Grazie per l'attenzione ed Auguri.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 16:54

#pinozzo. Povero pazzo qui chi é in via di estinzione sono i komunisti che ancora si ostinano a credere ad un sistema morto e sepolto da 30 anni!. Eppure, i cretini come te Hanno piu di 1 Milione di Rumeni ed altri stranieri provenienti dai paesi che erano sotto il dominio Russo é che vivono in Italia, per informarsi di come si viveva sotto la dittatura komunista, ma la gente come te che é stata educata nelle scuole italiane con le Foto di fidel castro appese alle pareti, non vedono il culo di un Elefante a 1 Metro di distanza!.

enrico09

Gio, 12/12/2013 - 16:55

pasquale.esposito, no soltanto la storia d'Italia, quella che secondo lei ha visto il PCI governare 60 anni con la DC. Non capisco cosa c'entrino i misfatti delle dittature comuniste. A scuola mai visti Che Guevara o Fidel, al massimo il crocifisso, al quale preciso che non ho nulla da obiettare. Se ha un momento riveda pure italiano e geografia.

marcs

Gio, 12/12/2013 - 16:59

Gentile il fatto, nel governo guidato da di Alcide De Gasperi (14 luglio 1946 - 2 febbraio 1947) il Ministro della Giustizia era Fausto Gullo (PCI) e il Ministro delle Finanze era Mauro Scoccimarro (PCI)inoltre al ministero dei trasporti c'era Giacomo Ferrari (PCI) Ne bastava uno e te ne ho trovati tre, ciao bamba...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 17:02

Pinozzo..ma non ha subito 57 processi e soprattutto è stato condannato per ogni capo d'imputazione..capisci la differenza tra persegitato ed equamente giudicato? Caro il mio furbetto del quartierino non sforzarti troppo di essere intelligente che fai fatica..

pinux3

Gio, 12/12/2013 - 17:02

@Dr.Dux 87...A parte il fatto che non risulta che qualcuno lo abbia arrestato, non si vede perchè uno che è stato PdC debba essere al di sopra della legge...Ti informo che tempo in cui i sovrani erano "legibus soluti" è passato da un pezzo...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 17:03

#pinozzo. PINOZZO-L;IGNORANZA VESTITA DA ESSERE UMANO! UN MINISTRO KOMUNISTA NON CÉ MAI STATO IN ITALIA? E D;ALEMA CHE COSA ERA UNO DEL PDL? É PRODI? DA DOVE VENIVA DA MARTE? É BETTINO CRAXI NON ERA DELLA VOSTRA AREA SOCIALISTA?; TU É "IL FATTO" SIETE FATTI L;UNO PER L;ALTRO! CRETINI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!.

tormalinaner

Gio, 12/12/2013 - 17:05

Sicuro che verrà arrestato perchè è in corso un colpo di stato strisciante che vede Napolitano come uno degli attori principali ma non l'unico perchè l'ordine è partito da lontano. L'arresto farebbe salire enormemente la tensione creando uno stato di necessità sociale che blinderebbe il governo e quindi lo scioglimento delle camere consentendo il varo di "leggi speciali". E' già successo in Italia con la passata strategia della tensione. Poi l'emergenza sarebbe controllata discretamente dalla Magistratura che interverrà chirurgicamente appena qualcuno si azzarda a fiatare. PENSATECI BENE QUESTO STA'SUCCEDENDO. Se arrestano Berlusconi non starò certo ad aspettare...inizierà una nuova RESISTENZA.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 17:11

Ío, invito i Sinistronzi a commentare su questo blog non solo quando vedono una Foto di Berlusconi, ma anche quando c,é una Foto del piu grande evasore fiscale del Mondo!, il Carissimo kompagno Carlo Debenedetti che si é portato ben 12 miliardi di euro in Svizzera, a questo prezzo divento anche io subito un komunista!:

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 17:11

Ío, invito i Sinistronzi a commentare su questo blog non solo quando vedono una Foto di Berlusconi, ma anche quando c,é una Foto del piu grande evasore fiscale del Mondo!, il Carissimo kompagno Carlo Debenedetti che si é portato ben 12 miliardi di euro in Svizzera, a questo prezzo divento anche io subito un komunista!:

enrico09

Gio, 12/12/2013 - 17:12

RaddrizzoLeBanane, sarà anche persecuzione, o forse zelo della magistratura nei confronti dei processi a B., ma tra prescrizioni e sentenze mi pare che ci sia una sfilza di accuse che non sia facile confutare, trovate gli argomenti e allora vedremo, dove sono le carte americano che lo scagionavano? Dov'é la testimone che lo avrebbe scagionato? Aggiungo CHISSENEFREGA, ci sono altri problemi da risolvere in Italia, passare mesi/anni a parlare dei processi a B. mi sembra assurdo, dove gli altri paesi cercano di portare ripresa noi discutiamo delle ingiustizie a B. e blocchiamo parlamento e governo. Ben venga un governo stabile di destra senza B. che ha rotto!

ECOD13

Gio, 12/12/2013 - 17:16

Bene, ci mancava la rivoluzione delle banane.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 12/12/2013 - 17:17

RaddrizzoLeBanane.Cosi mi conferma che ci crede veramente.Eh.. Beata fanciullezza.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 12/12/2013 - 17:22

Certo che berlusconi fa divetire tanto pasquale.esposito.

Massìno

Gio, 12/12/2013 - 17:22

Però che palle con sta storia. Prima l'Umberto e i suoi 300000 fucili e la secessione con la forza, adesso questi che minacciano una rivoluzione. E fatelo, usatela la forza. Così vediamo chi e quanti scendono in piazza a combattere. E da che parte stanno. Così, per curiosità. Sempre li a evocare sconvolgimenti epocali, e tutto per una condanna per frode fiscale uno e per pagare la scuola a figli e moglie l'altro.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 12/12/2013 - 17:27

RaddrizzoLeBanane "..non ci sono solo vecchietti rincoglioniti..spero tu non sia un tifoso dell'Aiax.." QUINDI quegli scarti della societa' sono bananas berlusconiani??

xgerico

Gio, 12/12/2013 - 17:31

Ragazzi lasciate in Pace Pasquale, ho paura che in questo periodo non stia tanto bene! Dal suo scrivere, sembra che soffra di disturbo bipolare!

baio57

Gio, 12/12/2013 - 17:35

@ ilfatto - Se vogliamo essere precisi ,questo è l'elenco dei Governi cui hanno fatto parte ministri komunisti ,post komunisti ,ex komunisti , o chiamali come caCCHio vuoi : 1° Governo De Gasperi - 2°Governo De Gasperi - 1°Governo Prodi - 1°Governo D'Alema - 2° Governo D'Alema - Governo Amato - 2° Governo Prodi - 1° e ultimo(si spera) Governo Lett-ame .

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 17:39

#enrico09.Se in italia da piu di 50 anni non si fanno quelle riforme che possono rimordernare il paese, questo non é colpa di Berlusconi ma di un sistema instaurato da dei magistrati é giudici 68ini che sono sempre stati dei komunisti. Se, la gente non vuol vedere questo stato di cose allora sarete tutti ciechi e balordi destinati ad essere schiavizzati da una magistratura diretta da un capo di stato che viene da un Partito sopranominato PCI lo conosce?!. Non, cé bisogno di avere ministri komunisti per governare un paese, basta avere nelle mani tutte le leve di comando per fare quello che si vuole nel senso di una ideologia, lei mi spiega perche nessun politico del PDPCI viene processato? ANCHE SE QUESTO HA RUBATO 1,4 MILIARDI DI EURO COME HA FATTO BASSOLINO? OPPURE PERCHE PENATI CHE HA RUBATO 120 MILIONI DI EURO É ANCORA A PIEDE LIBERO? PER NON PARLARE DI D;ALEMA CHE SI É FREGATO 100 MILIARDI DI VECCHIE LIRE DELLA MISSIONE ARCOBALENO; É DEI SCANDALI MPS; OLIVETTI; SME; UNIPOL; TELECOM ITALIA; TELEKOM SERBIA;ETC... ETC.... É IN TUTTI QUESTI SCANDALI SONO IMPLICATI PERSONALITÁ DEL PDPCI! PERCHE QUESTE PERSONE SONO ANCORA TUTTE A PIEDE LIBERO? MENTRE A BERLUSCONI GLI HANNO APPIOPATO BEN 58 PROCESSI ED É STATO CONDANNATO SENZA LA MINIMA PROVA? TUTTO QUESTO É LA PROVA CHE IN ITALIA I SOLI A VENIRE ESSERE CONDANNATI SONO I POLITICI DEL CDX! MENTRE I POLITICI DI SINISTRA POSSONO RUBARE 100IA DI MILIARDI DI EURO SENZA MAI ESSERE PUNITI! É TUTTO QUESTO SI CHIAMA DITTATURA PUNTO É BASTA!.

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 12/12/2013 - 17:40

Per come si sono svolti i processi a carico del cittadino Berlusconi, come Italiano, voi commentatori e partigiani della magistratura italiana, mi fate pena. Per quale motivo avvengono le sobbillazioni di popolo? Non certo per quest'Uomo che da vent'anni è oltragiato per essere entrato in politica. Togliamoci dagli occhi le fette di salame signori!!!!! Riguardo alle offese, i bananas sono gente come voi che preferiscono Berlusconi in galera mentre, i delinquenti veri circolano liberamente e con il passaporto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/12/2013 - 17:42

TOH! SI É SVEGLIATO XGERICO! ED IO CHE L;HO CREDEVO GIA SPARITO DALLA VERGOGNA! oppure per non Farsi trovare dai forconisti!.

Pinozzo

Gio, 12/12/2013 - 17:48

Povero pasca' lei mi fa tenerezza nella sua goffa ignoranza. Prodi non era comunista (bensi' democristiano), ne' lo era Craxi, ne' lo era D'Alema all'epoca in cui era ministro (quindi non piu' comunista di quanto sia comunista oggi Bondi). Le do' un consiglio: prima di scrivere le sue castronerie faccia un giro su wikipedia, vedra' che si evitera' delle figuracce in futuro.

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Gio, 12/12/2013 - 17:48

Un povero vecchio alla canna del gas! Chi la fa la rivoluzione sentiamo...il corazziere Brunetta?

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Gio, 12/12/2013 - 17:49

O hoooooo! Berlusconi come Robespierre! Ha ha ha! Magari! Robespierre è stato una grande uomo di cultura, cultore della classicità e grande stratega. Paragonarlo a Robespierre è un complimento. Ma i coglioni italioti che parlano a vanvera e commentano nei forum, compreso questo, non lo sanno. Non studiano la storia e se la studiano la girano a piacimento. Ma, come si dice a Roma, la merda più la giri e più puzza! E Sono settant'anni che la sinistra italiana gira la merda (che è prerogativa loro). Berlusconi è l'artefice dell'eterogenesi dei fini, molto chiacchierata da Julius Evola. In lui la concezione di eterogenesi dei fini trova casa e rappresentanza. Perchè è vero che persiste una forma di propaganda aggressiva e pericolosa, quella dei neo-giacobini di oggi (che farebbero vomitare Robespierre, tipo il re della propaganda Travaglio) ma è anche vero che Berlusconi è stato capace di dare vita a variabili che, volenti o nolenti, stanno manifestando tutta la loro azione. Ai posteri l'ardua sentenza. A noi, con il permesso, la scelta di buttare via la merda!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 17:57

DONCAMILLO.."QUINDI quegli scarti della societa' sono bananas berlusconiani?"..quello lo deduci tu e lo affermi tu che di scarti umani dei centri sociali tene intendi...

Anonimo (non verificato)

scipione

Gio, 12/12/2013 - 18:15

Presidente ,io,come milioni di italiani onesti e amanti della giustizia giusta e della liberta',CI SARO'.

Pazz84

Gio, 12/12/2013 - 18:26

Brusca: “Nel ’94 Mangano doveva incontrare Berlusconi a Palermo per riferire le richieste della mafia"

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Gio, 12/12/2013 - 18:39

Cazz84..ecco credi alle testimonianze di Brusca..un mafioso pentito per interesse..ha,ha..manco Travaglio arriva a tanto..

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 12/12/2013 - 18:48

Quasi tutto il Popolo Itasliano povero e mediopovero è oltremodo stanco di tutto questo andazzo debilitante e pertanto una rivoluzione veramente democratica che riporti l' ORDINE , la LEGALITA', IL BENESSERE DEL POPOLO,la LIBERTA' e profondi cambiamenti costituzionali, non è proprio da allontanare. Comunque il Berlusconi, sempre per il suo carattere di "Perdonismo" verso dei veri traditori di Partito e di Idee Politiche,rischierà sicuramente di perdere la "partita" anche in avvenire. Difficilmente capirà questo. Il popolo, ormai, ha bisogno di persne con carattere ed azioni FERME e DECISE (Altro...che porte aperte.Così facendo il B. sarà sempre al "punto" ed "accapo" sempre piangendo per vecchi e nuovi "figli" traditori). Non potrà mai arrivare a nulla con questa patologia della comprensione e del perdonismo.

WSINGSING

Gio, 12/12/2013 - 18:58

"Se mi arrestano, ci sarà una rivoluzione". A parte la circostanza che avrebbe dovuto dire: "Se mi dovessero arrestare", quel che più fa senso in questa dichiarazione, è sentirla da un ex capo di Governo. Credo che Silvio abbia esagerato......

gianni71

Gio, 12/12/2013 - 19:31

ALL'ATTACCHIIII!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 12/12/2013 - 19:39

@pasquale.esposito - cavolo, di nuovo con le allucinazioni su stalin, lenin e i bolscevici. Ma che ti è successo ? Non ti sarai mica rimesso a vedere le registrazioni dei comizi del Berlusca ? Il medico te l'aveva severamente vietato !! Ricordi ? Vedi che in Italia le cose sono cambiate da tempo: anche Luigi Piso è diventato "quasi" democristiano ormai....

moichiodi

Gio, 12/12/2013 - 20:14

Povero illuso. Il suo tempo è passato. La gente ha altri pensieri.

Ritratto di matteo renzi

matteo renzi

Gio, 12/12/2013 - 21:06

PASQUALE. ESPOSITO Si metta una mano alla coscienza. Abbia pietà di noi. Ancora un suo post e ci dovremo tutti accecare pur di non leggerla più. Si contenga, la prego, non l'hanno ancora inventato il mondiale delle cazzate.

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Gio, 12/12/2013 - 21:38

non si può più sostenere il re-alfango-letta...ma anche tu silvio non ti sei informato dei demokristy? lo zioletta non ti ha svelato il senso della demokrazia...? real-fango...

Ggerardo

Gio, 12/12/2013 - 21:56

ma nessuno lo sta arrestando, allora lui se lo immagina... ma non ha capito che non gliene frega piu' niente a nessuno di lui ? E' finito e basta. Non e' facendo la vittima che cambia le cose

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 13/12/2013 - 01:22

siamo con te Berlusconi, l'Italia soprafatta da delinquenti amici di banchieri e di potenze estere, non si puo' arrestare l'unico baluardo verso la germanizzazione dell'Italia! Forza Silvio, W Forza Italia.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/12/2013 - 01:39

Il dato di fatto è che rivoluzione o no Berlusconi sta ancora dominando la scena politica. Ciò fa tremare le meningi dei trinariciuti che non sanno più cosa dire per cancellare la sua scomoda presenza. SI SFOGANO SU QUESTA PAGINE NEL TENTATIVO DI ESORCIZZARE IL LORO PEGGIORE INCUBO. Si consolano e si autogratificano con insulti e amenità varie ma la realtà è che BERLUSCONI C'E' ANCORA ALLA FACCIA VOSTRA E DELLE TOGHE ROSSE.

sale.nero

Ven, 13/12/2013 - 07:48

Tutto può essere! Per disperazione si può fare di tutto. Male non fare paura non avere. Chi non ha la coscienza a posto può solo difendersi dietro le forze dell'ordine.

odifrep

Ven, 13/12/2013 - 12:26

matteo renzi (21:06) - se lei ha collaboratori che le portano in visione i post di pasquale.esposito, un vero italiano, significa che non vedete abbastanza dove c'è il da fare. Altrimenti devo supporre che anche lei perde tempo appresso alle "cazzate" per arrivare al punto di volersi accecare. pascà, non aver pietà di questa gente, continua così. Saluti, vincenzo.........