Berlusconi sprona Forza Italia: "Col premio al 15% puntiamo alla maggioranza parlamentare"

Il Cav in campo per vincere le elezioni: "È un tentativo eroico, ma ce la faremo". Poi dà la carica ai suoi: "Dovete convincere i delusi grillini"

È un "tentativo eroico", quasi una "follia", ma Forza Italia punta "attraverso il premio di governabilità del 15% ad avere da soli la maggioranza in parlamento". Intervenendo telefonicamente all’inaugurazione del club Forza Silvio 2.0 di Forlì, Silvio Berlusconi torna a dare la carica ai suoi. D'altra parte in un'Italia, fiaccata dalle fallimentari politiche economiche del governo Letta e indebolita da una maggioranza incapace di fare sintesi, è tornato a soffiare il vento delle elezioni anticipate. Tanto che, all'incontro coi vertici del partito, ha già fatto sapere di essere fortemente determinato a candidarsi come capolista in tutte le circoscrizioni dal momenti che la legge Severino è risultata inapplicabile.

Dopo essersi complimentato con il coordinatore nazionale dei club, Marcello Fiori, per aver raggiunto i settemila iscritti nelle ultime settimane, Berlusconi ha incitato i presenti a impegnarsi per le prossime elezioni con l’obiettivo di raggiungere dodicimila adesioni prima di maggio. "È quasi una follia - ha spiegato l’ex premier - un tentativo eroico, ma credo che dobbiamo crederci e avere fiducia che è possibile arrivare, con il premio di governabilità del 15%, ad avere da soli la maggioranza in Parlamento e fare quello di cui l’Italia ha bisogno dal 1948 ad oggi". Per il leader di Forza Italia, infatti, gli italiani non hanno ancora imparato a votare. Proprio per questo sarebbe auspicabile arrivare ad avere, come negli Stati Uniti, solo due forze in campo che si alternano. Adesso, però, i militanti azzurri devono assumersi come obiettivo riuscire a convincere quel 20% di contenti che, alle elezioni dello scorso febbraio, hanno votato il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Berlusconi ha spiegato che, in vista delle elezioni di maggio, c’è "un buon 60%» degli elettori che possono convicersi a votare Forza Italia". Ma in particolare l’ex premier resta fermamente convinto che ci sia un folto numero di persone disposte a non votare più per il comico genovese. "Abbiamo commissionato un sondaggio che dimostrerebbe che il 20% degli elettori del Movimento 5 Stelle sono delusi dal comportamento dei loro parlamentari - ha detto - tra loro c’è disaffezione e quindi ci sono molte possibilità di far cambiare loro il voto convicendoli". Proprio per questo, mettendo in piedi una campagna elettorale fatta porta a porta, il Cavaliere vuole spiegare a tutti gli italini non solo la situazione che sta vivendo il Belpaese, ma anche i valori della rinata Forza Italia.

A più riprese, durante il collegamento telefonico, Berlusconi ha ripetuto che si tratta di una "follia" e di una "avventura molto impegnativa". Ma, ha ammesso, "qualche volta le follie si trasformano in realtà, come è avvenuto nel 1994". Proprio per questo il Cavaliere ha detto di utilizzare tutte le forze: "Usate le catene di Sant’Antonio o i porta a porta, per convincerli noi abbiamo molti argomenti". A tutti ha dato appuntamento per il 26 gennaio, a Roma. "Festeggeremo, con moderazione visti i tempi, i nostri vent’anni di impegno politico".

Commenti

denteavvelenato

Sab, 11/01/2014 - 14:57

Forza cavaliere forse è la volta buona che l' italia va a picco del tutto

Howl

Sab, 11/01/2014 - 15:06

Attenti che ancora il peggio per voialtri deve arrivare......... 1. dovrà iniziare i servizi sociali o dovrà andare ai domiciliari, in entrambi i casi la normativa impedisce di avere relazioni col pubblico, quindi sta facendo propaganda finchè può e lui lo sa 2. se per caso viene di nuovo condannato per un altro reato ,sempre la legge gli impedirà di ususfruire di pene alternative quindi dovrà finire in galera ( a meno che non scappi cosa che personalmente credo certa ) 3. iniziate a pensare a una FI senza Silviuccio avrete meno gastriti 4. FI senza B. candidato vale forse il 15% : ora i sondaggi danno al 21 e rotti FI perchè si basano sulla presenza di B. = quindi i sondaggi sono fasulli RIBADISCO : è finita !!!

Howl

Sab, 11/01/2014 - 15:08

Attenti che ancora il peggio per voialtri deve arrivare......... 1. dovrà iniziare i servizi sociali o dovrà andare ai domiciliari, in entrambi i casi la normativa impedisce di avere relazioni col pubblico, quindi sta facendo propaganda finchè può e lui lo sa 2. se per caso viene di nuovo condannato per un altro reato ,sempre la legge gli impedirà di ususfruire di pene alternative quindi dovrà finire in galera ( a meno che non scappi cosa che personalmente credo certa ) 3. iniziate a pensare a una FI senza Silviuccio avrete meno gastriti 4. FI senza B. candidato vale forse il 15% : ora i sondaggi danno al 21 e rotti FI perchè si basano sulla presenza di B. = quindi i sondaggi sono fasulli RIBADISCO : è finita !!!

KARLO-VE

Sab, 11/01/2014 - 15:15

Convincere un grillino a votare per un pregiudicato? AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA si è rimesso a raccontare barzellette. Delusi del M5S ce ne potranno anche essere, ognuno giudica l'operato dei propri eletti, che ritorni a votare per un partito responsabile della situazione di mmmmmm...rda in cui ci troviamo, la vedo dura.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 11/01/2014 - 15:31

csaomai è il m5s a raccogliere i voti dei delusi da forza italia e company.

MEFEL68

Sab, 11/01/2014 - 15:31

@@@@ Howl - Quello che conta non è l'uomo, ma le sue idee. Se le idee di Berlusconi verranno ugualmente portate avanti sarà una vittoria comunque. Già ora, si comincia a capire che il Cav. aveva (ha) ragione. Dopo aver impedito l'eliminazione del bicameralismo perfetto e la conseguente eliminazione di oltre 150 senatori (referendum del 2006), ora tutti dicono che questa riforma è necessaria. Così anche per il federalismo fiscale; ora applicato a metà e male. Tutti a condannare il Porcellum e il maggioritario, ma nessuno ha il coraggio di cambiarli (sono ormai 2 anni che Berlusconi non governa); per il maggioritario,perfino Renzi, Segretario del PD, è favorevole. La conseguenza è che la sinistra per la sua avversione a Berlusconi ci ha fatto perdere ben 7 anni. Solo per questo i suoi dirigenti dovrebbero essere interdetti.

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 11/01/2014 - 15:39

scassa Sabato 11 gennaio 2014 Gentile Direttore Sallusti ,perché ,come fa Repubblica con i miei post ,non oscura quelli molto offensivi e volgari ,che lei lascia passare sistematicamente ,togliendo spazio a chi vuole semplicemente dialogare con i suoi Giornalisti ? Capisco la sua etica ,che le rende onore ,ma ,a volta l'accetta rende più dell'accettazione passiva . Con la mentalità dilagante in un certo ambiente ,la ragione non vale ,viene solo sputacchiata e mai arriverà ai posteri se non falsata . Silvana Sassatelli.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 11/01/2014 - 15:56

"Gli Italiani non hanno ancora imparato a votare"...Che spocchia, che presunzione. Questo Pregiudicato che pretende di insegnare ad un popolo come votare...Si vede proprio che e' alla frutta, politicamente, umanamente, e clinicamente. Godetevi, Popolino delle Liberta' e novelli Forzitalioti, gli ultimi soprassalti sconclusionati di una mente malata di tronfio protagonismo, ma conscia della sua inutilita' e irrilevanza. Il Paese e' gia' passato oltre. La sua unica prospettiva sono i servizi sociali o la detenzione domiciliare, e in ogni caso l'oblio. (Sipario) (Fischi)

denteavvelenato

Sab, 11/01/2014 - 16:25

pravda99 "Gli Italiani non hanno ancora imparato a votare" Forse l'avrà pensato quando l' hanno votato alla seconda e terza volta, se avessero imparato, si sarebbero fermati prima

salvatorico

Sab, 11/01/2014 - 16:28

Evviva|Berlusconi capolista a Regina Coeli!

cicciosenzaluce

Sab, 11/01/2014 - 16:29

berlusconi,ma ancora insisti ? Ma che vuoi puntare ? SEI FINITO,NON CONTI PIU',TACI

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 11/01/2014 - 16:37

X Voi Sinistri Sinistrati, provocatori di professione e nullafacenti:invece di comprendere che Berlusconi è stata ed è ancora una risorsa generosa per lo Stato Italiano e pigliarne insegnamento, continuate nel vostro atteggiamento di ODIO che è l'unica cosa che sapete fare bene. L'Odio è il Vostro Dio, non credete in niente e in nessuno, volete solo il sangue del nemico di turno. Quando Berlusconi non ci sarà più fra 42 anni, ovverossia nel 2057,andrete alla ricerca di un nuovo nemico da abbattere. Senza nemico e senza Odio non riuscite a vivere. Di converso non avete la capacità di proporre un'idea...una sola, che vada nell'indirizzo giusto a favore degli Italiani....solo chiacchiere e cattiverie, non altro!. Ricordatevi che se il Grande Silvio avesse avuto la possibilità di esercitare un vero potere al Governo, come un Blair o un Reagan, l'Italia in questi ultimi 20 anni sarebbe diventata la terza potenza economica nel mondo...La Costituzione ingessata e stravolta ad uso proprio dalla borghersia cattocomunista e da una Magistratura interessata, ha fatto il resto e oggi ci troviamo in un cul de sac internazionale, governati da un Letta e Alfano che di politica non capiscono una mazza, e tutto quel che fanno e dicono sono solo parole senza senso e senza speranza, utili solo a conservare più a lungo possibile la cadegra. Beoti,il risultato di tutto questo? Goduria infinita per la Signora (si fa per dire) Angela Merkel e di tutti i suoi teutonici sudditi.Cordialità

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 11/01/2014 - 16:37

Che sia affidato ai servizi sociali ad accudire un tossico per un anno. Vedrai che dopo il trattamento non ci casca piu'. Intendo il tossico.

moranma

Sab, 11/01/2014 - 16:41

questa è davvero l'ultima comica, qualcuno gli speghi che non si potrà acndidare nemmeno se elezioni si faranno nel 2015, figuriamoci nel 2014 e poi...la Gelmini dice che gli italiani vogliono che si candidi...è come quando dicevano che non poteva decadere da senatore perchè gli italiani lo avevavno votato...infatti!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 11/01/2014 - 16:41

Io credo che per riprendersi moltissimi voti indebitamente sottratti dai furbi ed esperti scrutatori e rappresentanti di lista comunisti (comunque amino definirsi adesso...) basterebbe controllare alcune cose elementari nei seggi. Ho fatto per diverse volte lo scrutatore, il segretario e il presidente di seggio e ne ho viste veramente tante. Vorrei consigliare agli attivisti dei circoli di F.I. come prima cosa di organizzarsi insieme agli amici e alleati di Lega, F.d.I. e altri e di organizzare corsi di preparazione per i propri scrutatori e rappresentanti di lista su come evitare almeno le più classiche magagne che i sinistri sono maestri nell'organizzare all'interno dei seggi elettorali. Lo stesso Cav. ha denunciato una cifra enorme (parlava di oltre un milione) di voti indebitamente sottratti alla Destra in ogni elezione: non stento a crederlo, ma con un minimo di attenzione e di furbizia si potrebbe non dico elminare, ma ridurre fortemente questa emorragia.

moranma

Sab, 11/01/2014 - 16:52

xwilegio : gomblotto, gomblotto, gomblotto!!!!! Ma chi vi crede più!!!!

cicero08

Sab, 11/01/2014 - 16:58

Ma cos'è il Milan dove potrebbe anche fissare premi? Da dove è uscito questo 15%?

denteavvelenato

Sab, 11/01/2014 - 16:59

Lo stesso Cav. ha denunciato una cifra enorme (parlava di oltre un milione) di voti indebitamente sottratti alla Destra in ogni elezione: non stento a crederlo, ma con un minimo di attenzione e di furbizia si potrebbe non dico elminare, ma ridurre fortemente questa emorragia, ahahahahahahahahahahahahahaha

cicciosenzaluce

Sab, 11/01/2014 - 16:59

Sei patetico,mi cominci ad incutere tenerezza,perchè dici menzogne,sapendo di mentire,ma non vuoi accettare la realtà,io sono convinto che anche i tuoi più stretti collaboratori,ti guardano con pietà,sapendo che per te è finita,certo non te lo dicono,e per il rispetto che ti devono per i soldi che gli hai fatto guadagnare,per la visibilità che gli hai dato,per il potere che gli hai dato,per il futuro che gli hai dato ( esclusa la politica )quindi ritirati,fai spazio,e magari ti danno pure la grazia,adieu sig silvio berlusconi

mikken

Sab, 11/01/2014 - 16:59

Hai ragione sulla questione che gli italiani non hanno ancora imparato a votare.. finchè ti voteranno sarà così!

gia161170

Sab, 11/01/2014 - 17:11

Messaggio per tutti I sinistrorsi manettaro-forcaioli che scrivono I soliti commenti lagnosi e copiati. Il Carrozzone mediatico-politico-giudiziario della sinistra forcaiola Italiana, quando ha deciso di 'scegliere' Berlusconi come il nemico di 'turno' ha commesso un errore fatale. Silvio sara' la vostra Nemesis e' alla fine vincera' lui, in un modo od un'altro. Altro che processi inventati del piffero!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 11/01/2014 - 17:24

"Col premio al 15% puntiamo alla maggioranza parlamentare". Quindi 51 - 15 = 36% , scordateveloooooooooooooooooooo.

jakc67

Sab, 11/01/2014 - 17:28

ormai solo "i soliti sinistridioti" commentano e data la sinistra partecipazione sembra che il cav incuta ancora, nonostante gli evidenti aiutini giudiziarimediatici, fughe di notizie ed intercettazioni pubblicate effettuate da pubblici uffici comprese, parecchia paura... grazie al "giornale" che consente a questi prezzolati della tastiera di guadagnarsi lo spino e ce li leva pure dalle strade...

alfredewinston

Sab, 11/01/2014 - 17:57

allora ha ragione grillo quando parla delle responsabilità dei giornalisti e di ciò che scrivono.

giottin

Sab, 11/01/2014 - 18:01

Cari sinistrati marcioni, anziché sempre criticare inutilmente Silvio Magnum perché non ci dite qualcosa sulla vostra cara deboraaaah oh deborahaaa ah ah ah, che ha tentato di aumentarsi il misero stipendiuccio che percepisce da presidente della regione Friuli di 30.000 euri?????? Attendo ansiosamente delle risposte, marcioni kompagnoski!!!!!!!! Meritate solo un grande PUAH!!!

Sise

Sab, 11/01/2014 - 18:10

Caro Silvio, non ti voto più da quando hai appoggiato l'IMU di Monti. Non contento, hai voluto togliere l'IMU sulla prima casa senza valutarne le conseguenze: la nascita della Tasi (che presa per i fondelli!) e un rincaro insopportabile di tutti gli altri immobili, soprattutto dei capannoni. Probabilmente il definitivo colpo di grazia alle imprese già in crisi nera. Altro che recuperare i grillini delusi, al contrario sarà Grillo a recuperare gli ex berlusconiani.

tartavit

Sab, 11/01/2014 - 18:25

Il Cavaliere) "ha già fatto sapere di essere fortemente determinato a candidarsi come capolista in tutte le circoscrizioni …. " Devo aver tralasciato qualche notizia ultima riguardante il Cavaliere. Io sono rimasto alla notizia della sua condanna, della sua incandidabilità e del relativo affidamento ai servizi sociali, per la rieducazione, attraverso un lavoro utile in qualche comunità. E’ tutto scemato? E’ proprio vero che siamo in Italia, il Paese delle grandi possibilità e impossibilità.

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Sab, 11/01/2014 - 18:34

micheleciaramella2 condivido completamente tutto per questo o copiato tutto il discorso io manco dall´Italia da quasi 40anni non avrei potuto scrivere di meglio bravo avanti cosi w f.ITALIA Sab, 11/01/2014 - 16:37 X Voi Sinistri Sinistrati, provocatori di professione e nullafacenti:invece di comprendere che Berlusconi è stata ed è ancora una risorsa generosa per lo Stato Italiano e pigliarne insegnamento, continuate nel vostro atteggiamento di ODIO che è l'unica cosa che sapete fare bene. L'Odio è il Vostro Dio, non credete in niente e in nessuno, volete solo il sangue del nemico di turno. Quando Berlusconi non ci sarà più fra 42 anni, ovverossia nel 2057,andrete alla ricerca di un nuovo nemico da abbattere. Senza nemico e senza Odio non riuscite a vivere. Di converso non avete la capacità di proporre un'idea...una sola, che vada nell'indirizzo giusto a favore degli Italiani....solo chiacchiere e cattiverie, non altro!. Ricordatevi che se il Grande Silvio avesse avuto la possibilità di esercitare un vero potere al Governo, come un Blair o un Reagan, l'Italia in questi ultimi 20 anni sarebbe diventata la terza potenza economica nel mondo...La Costituzione ingessata e stravolta ad uso proprio dalla borghersia cattocomunista e da una Magistratura interessata, ha fatto il resto e oggi ci troviamo in un cul de sac internazionale, governati da un Letta e Alfano che di politica non capiscono una mazza, e tutto quel che fanno e dicono sono solo parole senza senso e senza speranza, utili solo a conservare più a lungo possibile la cadegra. Beoti,il risultato di tutto questo? Goduria infinita per la Signora (si fa per dire) Angela Merkel e di tutti i suoi teutonici sudditi.Cordialità

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 11/01/2014 - 19:24

Oggi: F.I. = 21% dei consensi. PD = 33% dei consensi. Chi ha più probabilità di prendersi il 15% di premio??????

ilserioprof

Sab, 11/01/2014 - 19:52

Rispondere alle beceraggini che ho letto nei commenti precedenti, derivanti da un costante "candeggio" cerebrale che i sostenitori dei sinistri hanno subito dai mass-media e dai vari pomposi salottieri compagnuzzi, è cosa inutile. Sarebbe come convincere i pelandroni della bontà del lavoro e dell'onestà di comportamento nel non pesare sulle fatiche altrui. Perciò non commenterò, mi limiterò a sorridere. Desidero esprimere, con questo modesto intervento, il mio entusiastico appoggio al GRANDE SILVIO per il coraggio che continua a dimostrare, resistendo agli attacchi continui della parte meno democratica della nostra martoriata Patria.

enrysaviotti

Sab, 11/01/2014 - 19:54

wilegio...si rende conto che ha denunciato pubblicamente un crimine a cui lei stesso ha fatto parte? Se e' vero quel che afferma faccia nomi cognomi e circostanze...o la smetta di dica pubblicamente fesserie che qualcuno potrebbe anche crederle..

ninito

Sab, 11/01/2014 - 20:02

Cavaliere, se qualsiasi infame traditore viene riamesso in FI, voterò lega o 5 stelle.

emilio ceriani

Sab, 11/01/2014 - 20:30

DENTEAVVELENATO: Se vuole informarsi meglio e prendere coscienza di risultati elettorali anomali osservi quelli del 2006 e del 2008. Potrà notare che nel 2006, quando la maggioranza fu attriuita al CentroSinistra, le schede bianche alla Camera risultarono inferiori a quelle del Senato, nonostante i votanti per la Camera fossero circa 3 milioni in più rispetto al Senato. Nel 2008 la situazione tornò alla normalità. Le schede bianche alla Camera furono maggiori rispetto a quelle al Senato. Di fatti prevalse il CentroDestra. Questo sono fatti, non parole. Personalmente di tutte le altre storie che raccontate non mi curo. Ma come elettore di questo paese mi girano le orecchie solo a pensare che qualcuno possa aver ingannato la mahgioranza dei 40 milioni di votanti.

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 11/01/2014 - 20:52

ersola - non dire cagate- io sono di destra e ti pare che voto il comico capellone o l'altro comico col perizoma che di nome fa renzie

Ritratto di chris_7

chris_7

Sab, 11/01/2014 - 21:51

che grande stupidata! altri abusivi per rubare altri soldi! Negli Stati Uniti 313,9 milioni di abitanti 535 (435 i rappresentanti di 50 stati e 100 senatori), Italia, 60,92 milioni di abitanti 945 (630 parlamentari, 315 senatori) valutate voi. 21:51

Perlina

Sab, 11/01/2014 - 21:56

hai nostri.......compagnucci. Perché non ci deliziate con i vostri eruditi pareri, sulle dimissioni di quel grande sindaco lavoratore cialente, (ricordiamo tutti con quanta solerzia spingeva la carriola il poverino insieme alla sig.ra pezzopane). Di sicuro sarebbero più obiettivi dei nostri, di pareri. Per non errare e non essere pesantucci, diremo che......sono compagni che sbagliano.

scipione

Sab, 11/01/2014 - 21:57

Presidente,siamo pronti.I sinistronzi lasciamoli rosicare.

Perlina

Sab, 11/01/2014 - 22:09

Beh, che hanno paura è indiscusso, lo hanno forse battuto alle elezioni? Ed anche se non gli permetteranno di candidarsi ci sarà di sicuro qualcuno che metterà in atto le sue idee. Siatene certi.

scipione

Sab, 11/01/2014 - 22:54

Presidente,siamo pronti.

odifrep

Sab, 11/01/2014 - 23:18

@ SINISTRONZI tutti. Avete sbagliato spazio per trascrivere i pizzini che vi passano. Fate attenzione, l'articolo sul quale dovete trascriverli è questo:""""""""""L'Aquila, ex assessore: "Sisma colpo di c..." E il sindaco del Pd Cialente si è dimesso""""""""""".

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/01/2014 - 00:27

Berlusconi va votato comunque. Non solo per arrivare ad una maggioranza sicura e libera dai vari stolti traditori arrivisti. VA VOTATO SOPRATTUTTO PER DARE UNA LEZIONE DI DEMOCRAZIA A QUEI MAGISTRATI CHE HANNO RIDOTTO LA GIUSTIZIA AD UN MALAFFARE POLITICO.

stefano.colussi

Dom, 12/01/2014 - 02:09

Okkappa per me va bene questo premio del 15%...ma preferirei candidare Silvio Berlusconi alla Presidenza della Commissione Europea come primo passo per la Presidenza degli "Stati Uniti d'Europa" sul modello U.S.A. Colussi, Cervignano del Friuli, EU.

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 12/01/2014 - 02:52

Certo che gli italiani non sanno votare, non solo oggi ma anche in passato. Il PCI e la DC erano 10-15 volte più grandi del PLI di Malagodi. Il primo un partito che si ispirava al crimine e il secondo un covo di corrotti.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Dom, 12/01/2014 - 07:47

Berlusconi non è riuscito a fare molto. Ma una cosa GRANDE l'ha fatta: mostrare al mondo il vero volto dei sinistri, ladri imbroglioni, ingordi e protervi. E' merito suo se la granitica organizzazione del PCI si è sbriciolata. Vi pare poco? E non è finita. La loro cattiveria è soltanto la rabbia di chi sa di sprofondare -troppo lentamente- nella propria merda

Nebbiafitta

Dom, 12/01/2014 - 08:22

Noto con piacere che i soliti lavoratori stipendiati dalla sinistra per inserire commenti ANTIBERLUSCONI sono attivissimi. E' evidente però che queste 20/30 persone, pur con tutta la loro buona volontà, non saranno in grado di condizionare milioni di elettori di destra che la pensano in maniera completamente opposta, tenuto conto dei disastrosi risultati dell'attuale governo Letta. Voler falsare la realtà, che è sotto gli occhi di tutti, adossando tutte le colpe a Berlusconi è solo faziosità politica. Quel che conta sono le idee e i programmi che la sinistra di non avere.