Berlusconi sfida Grillo: "La marcia su Roma? Saremo noi a farla..."

Il Cav: "All'Europarlamento i grillini saranno isolati"

"Se il Movimento 5 Stelle avrà il primo posto alle Europee, Grillo farà una marcia su Roma. Ma si sbaglia. La marcia la faremo noi". In collegamento telefonico ad una manifestazione elettorale a Napoli, Silvio Berlusconi lancia una sfida al comico genovese a una settimana dalle elezioni europee puntando a recuperare quella manciata di punti percentuali che separano Forza Italia dai Cinque Stelle. Per il Cavaliere dare la propria preferenza a Grillo significa sprecare il voto: "Gli europarlamentari del Movimento 5 Stelle, come avvenuto in Italia, saranno pochi e verranno isolati".

Per Berlusconi il voto di settimana prossima è un passaggio cruciale. "Abbiamo dimostrato di saper difendere gli interssi italiani in Europa - ha tuonato nel collegamento telefonico - questo ci è costato l’ostilità di governi europei da cui sono derivate manovre internazionali rivelate in questi giorni per far cadere nel 2011 il nostro governo". Proprio per questo Forza Italia deve impegnarsi a tornare in Europa a continuare a difendere gli interessi degli italiani. Interessi che non verrebbero più difesi se dovesse vincere il Pd di Matteo Renzi. "Se il Pse sovvertendo i sondaggi dovesse essere maggioranza nel Parlamento Europeo - ha avvertito - il presidente della Commissione sarebbe Martin Schulz, un 'grande amico' dell’Italia". Berlusconi ha usato anche una punta di ironia per dimostrare che "solo i voti dati a Forza Italia saranno utili e decisivi per difendere gli interessi dell’Italia in Europa".

Secondo i sondaggi, il Pse dovrebbe infatti essere in minoranza e, per questo, i parlamentari del Pd non saranno in grado di difendere i nostri interessi. Anche a Roma, Renzi non sta portando avanti misure e riforme che tutelino il bene del Paese. "Il governo, con i suoi ministri alle prime armi e che si danno arie da Nobel, continua a sparare spot", ha attaccato il leader di Forza Italia accusando apertamente Renzi di non essersi mai occupato del Mezzogiorno. Un tema che nell’agenda di governo non c’è mai stato. "Noi lavoriamo seriamente - ha incalzato Berlusconi - abbiamo messo in campo una schiera di candidati da mandare in Europa e sarà una squadra tutta di qualità".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 13:29

e quindi? quindi fuori dalle palle i sinistronzi e i grullini, che poi sono gli stessi cugini dei sinistronzi, alla fine tutti sinistronzi !! solo i delinquenti devono stare fuori dal parlamento!!

pinux3

Sab, 17/05/2014 - 13:36

Come no, le elezioni le vince lui...Francamente mi sembrano molto più "credibili" le dichiarazioni di Alfano: "FI adesso "apre" a noi perchè...hanno visto i sondaggi"...Ahahah...

Gianca59

Sab, 17/05/2014 - 13:53

Caro Silvio, troppo tardi: dopo 20 anni di occasioni buttate sei superato ed è inutile rincorrere gli altri….

gigggi

Sab, 17/05/2014 - 13:55

In che marca d'auto arriverai??????L'altro pelato che non aveva velleita' tricofile, arrivo' in auto...tu hai 38 anni di piu'...la vedo nera...con questa marcia....ma a c........................

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 17/05/2014 - 13:56

silvio ma cosa vuoi sfidare?beppe va tutte le sere in piazza a fare bagni di folla senza scorta,tu perchè non provi a fare altrettanto?

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Sab, 17/05/2014 - 14:04

queste sono le vere comiche finali! Facciamo ridere tutto il pianeta!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 17/05/2014 - 14:05

Lavorano seriamente. Facce toste mai viste.

peppe1944

Sab, 17/05/2014 - 14:28

Grande amico Ersola !!! Vediamo se lo fara' io dico che si kaka addosso.... Silvio e' un vigliacco da sempre, come tutti i suoi amici pregiudicati...

KARLO-VE

Sab, 17/05/2014 - 14:41

bla bla bla bla bla ..... Maltauro: "Pagato per poter lavorare. Sistema marcio dopo 20 anni di Berlusconi"

gagx

Sab, 17/05/2014 - 15:13

mortimmer mai vai a cagarw una buona volta , e voi smettelela no di pubblicare questo coglione a cui piace solo affendere....ste pezzente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/05/2014 - 15:13

PATCHOMKI è vero, facciamo ridere in tutto il mondo. grazie ad una sinistra che offende e si fa offendere ovunque :-) alla fine siete pure patetici, ridicoli, stupidi con il cervello stuprato a furia di leggere cazzate sui porno giornali di sinistra :-)

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 17/05/2014 - 15:25

Effettivamente Berlusconi potrebbe ancora andare bene nei risultati. Purtroppo Berlusconi è portato al perdonismo dei suoi nemici "figliocci" come Fini ed Alfano nonchè combriccola tutta.Questa sua indole sarebbe solo buona se Berlusconi fosse un Papa o Cardinale della Religione Cristiana.Non vuole comprendere Berlusconi che una accozzaglia del genere sarebbe sempre un FALLIMENTO. Non vuole capire Berlusconi che in Italia ci vuole un uomo coraggioso, sprezzante dei pericoli; un uomo con le "PALLE" insomma. Non vuole comprendere Berlusconi che bisogna vincere da SOLO o perdere da SOLO (Sarebbe sempre e comunque un GRANDE ONORE), costi quel che costi, anche la vita se necessario. Se questa sua debolezza perdonistica fosse ancora attiva, al momento criticissimo in cui ci troviamo,costituirebbe una emorragia di voti verso altri. Quelli veri di DX non vedono assolutamente bene i traditori come Fini, Casini, Alfano e via a non finire. Meglio perdere che avere tra le file della VERA DX e di CENTRO ancora i personaggi ben noti e ripetuti.

Lino1234

Sab, 17/05/2014 - 15:40

Finalmente i comunisti stanno per scoppiare di bile. Lo dicono i loro commenti demenziali, infantili e sconclusionati. Poveri trinariciuti. No saluti. Lino. (S. Rame)

mbotawy'

Sab, 17/05/2014 - 15:57

Cari signori politici, meno chiacchiere,meno minacce verbali,e piu' fatti, ricordatevi che e' il popolo italiano che soffre e paga,voi vivete alle spalle nostre,ricordatelo!

unosolo

Sab, 17/05/2014 - 15:59

Berlusconi deve capire che sono moltissimi i sx insediati nei servizi che noi paghiamo come tasse , purtroppo le nostre tasse non coprono quei stipendi , sono troppi e i stipendi superano le nostre possibilità , per mantenere quelle persone i tre ultimi governi tolgono soldi alla Sanità e alla Sicurezza , mentre aumentano i sprechi istituzionale , come avviene per la sicurezza della terza carica dello Stato , per la sx è normale dare per avere voti ma non per creare lavoro.

m.nanni

Sab, 17/05/2014 - 16:13

abbiamo ragione di essere indispettiti con Berlusconi e di non capire le ragioni per cui abbia tacciuto al golpe fin da subito, mentre il popolo d'area andava in escandescenze contro il golpe Napolitano-Monti. c'è anche la "risoluzione" dell'ufficio di presidenza del Pdl con Alfano che esprime la sua approvazione alla nomina a senatore a vita di Monti. vorrei che Il Giornale compilasse un libro riportando tutti gli interventi del periodo e del periodo sull'assassinio di Gheddafi e il silenzio tombale di Berlusconi. che la sinistra tutta faccia schifo è noto, ma è anche noto che il Popolo della Libertà aveva capito da subito quello che Berlusconi denuncia adesso. scrivo questo per non fare la figura del fesso, per dire che le nostre antenne avevano captato bene quella pagina disastrosa dello stroncamento della democrazia e il disarcionamento di un premier regolarmente eletto con uno che con la politica ci sta come io ci sto con i banchieri. mn ^^^ 12 novembre 2011 OGGI TUTTI A MILANO Con Giuliano Ferrara, Vittorio Feltri e Alessandro Sallusti CHIEDIAMO IL VOTO-RIDICOLIZZIAMO IL TRUCCO Al Teatro Manzoni-Ore 11 (INASCOLTATI!!!) Ridicolizziamo il trucco: NO al golpe!! eravamo il dodici di novembre del 2011!!!!!!! ^^^ una mia "pilloletta" a il Foglio(rubrica Hyde Park Corner) Monti non placa gli animi, ma indispettisce tutti Se il capo dello Stato credeva di placare gli animi con la nomina di Monti senatore a vita e per l'investitura dell'incarico di premier, credo che i risultati siano stati, al contrario, quelli di indispettire tutti. Mario Nanni

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 17/05/2014 - 16:16

Dudù capofila della marcia e la Pascale chiude il corteo. Tutti insieme scampagnata bunga bunga allegramente.

gigi0000

Sab, 17/05/2014 - 17:04

Le europee, con Berlusconi, dimezzato dai giudici, non saranno probabilmente un successo per FI, ma nulla toglie alle verità espresse dallo stesso: salvo sorprese, il PPE dovrebbe ottenere la maggioranza, quindi soltanto tale schieramento potrebbe avere voce in capitolo all'interno del consesso europeo e potrebbe curare gli interessi dei propri elettori, tra cui quelli italiani. Il voto alle sinistre sarebbe quindi sprecato, poiché destinato ad una minoranza, mentre quello a Grillo sarebbe assolutamente inutile, in quanto i grillini formerebbero un gruppo parlamentare di 25 o poco più personaggi, alleandosi necessariamente con altri poverelli, eletti di almeno altre 6 nazioni - numero minimo per formare un gruppo autonomo - senza alcuna voce in capitolo e che, pertanto, sarebbe marginalizzato, magari proprio nei cessi allargati, come ipotizzato da Berlusconi. Italiani, dimostrate col vostro voto di non avere davvero la coda!

ilbarzo

Sab, 17/05/2014 - 19:10

Egregio Cavaliere,quella marcia su Roma,avresti dovuto averla gia' fatta e non aspettare che qualcun'altro te lo suggerisse.Era il minimo che avresti dovuto fase.

LAMBRO

Sab, 17/05/2014 - 19:24

MAGARI !!! MA QUANDO.....

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 17/05/2014 - 20:54

@Alessandrro Hai sintetizzato bene ! Meglio non avere queste carogne fra i piedi, alla prima occasione Alfini, bacia pile catto comuniste vari sarebbero pronti a tradire ancora non per 30 denari ma per molto meno. Non riusciremo mai a convincere un sinistro a pensarla diversamente. Preferiscono piuttosto perdere il lavoro e vedere l' Italia andare a rotoli piuttosto. Renzi non c'è la farà mai, sempre che voglia veramente il cambiamento perchè dietro si porta tutto il marciume rosso che non vuole che cambi nulla che ha sempre avuto le mani in pasta con le rubberie. L' unica soluzione è che buona parte di cittadini che non votano si decidano con intelligenza di andare a votare bene. Se vogliamo salvarci bisogna scgliere non chi urla di più, ma chi ha un curriculum di capacità comprovata che sappia portare avanti l' ITALIA, sappia creare lavoro, e sappia difendere il territorio dall' invasione africana e cinese e abbia chiaro come riformare la legislazione e sappiamo bene chi ha questi requisiti. Tanti urlatori nostrani non sono in grado nemmeno di amministrare un condominio. Piuttosto meglio perdere ed andare a rotoli subito piuttosto che vivere in questo modo! Purttroppo l' ITALIA la vedo come una pianta infestata da parassiti famelici destinata alla fine e solo una cura drastica può salvarla.

mk1

Sab, 17/05/2014 - 20:58

@mortimerratto : IMHO hai completamente sbroccato ...cùrati ora parliamo di cose serie : a) la marcia su Roma è stata fatta una volta e all' Italia gli è bastata b) non è possibile svegliarsi la mattina e dire "no ! la marcia su Roma la farò io " ...da bimbi di 3 anni ( e manco tutti ) c) spero vivamente che chi vuole marciare su Roma oggi , trovi , piuttosto che un arrendevole Vittorio Emanuele , un combattivo Bava Beccaris ( ...sarebbe tanto l' ora )

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 17/05/2014 - 22:39

Una marcia su Roma fatta da pregiudicati ? Meglio quella del Duce.

soldellavvenire

Dom, 18/05/2014 - 08:40

scusate, ma che fine ha fatto il "colpo di stato"??

LAMBRO

Dom, 18/05/2014 - 09:59

DAI!! IO SONO PRONTO DA UN PEZZO..... FAMOLI VIOLA...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 18/05/2014 - 11:58

@LAMBRO & @soldellavvenire. Aspettate a marciare msu Roma che vengano costruite nuove galere ! Non ci state mica tutti in quelle di oggi. L'Europa a fine mese ci da l'ennesima multa se finite dentro. Calma calma.