Berlusconi: "La sinistra ha chiesto aiuto a pm e giornali per coprire lo scandalo Mps"

Il Cavaliere: "La magistratura di Siena si sta comportando bene, perchè non c’è nessuna notizia che viene fuori dagli interrogatori e non ci sono interecettazioni, mentre negli altri casi, lo penso da birichino, quelli che riguardavano me, ci sono state centinaia di migliaia di notizie uscite fuori dagli interrogatori e dalle intercettazioni"

Tutte le inchieste e gli arresti di questi giorni non stupiscono Silvio Berlusconi: "È strano che ci siano tutte queste inchieste a dieci giorni dalle elezioni? Non è strano, la sinistra ha sempre fatto così, quando si trova in una situazione di difficoltà, come adesso che è nella corsia di emergenza e noi in quella di sorpasso - ha spiegato il Cavaliere ai microfoni di Studio Aperto - ha chiesto a magistrati amici e giornali amici di stendere una cortina di fumo per nascondere la vicenda Mps e nessuno può contraddire questa cosa". Tutta una manovra per coprire uno scandalo scomodo e che, stando ai sondaggi, farebbe da zavorra elettorale al Pd.

Poi torna sul caso di Rocca Salimbeni, proprio nel giorno dell'arresto di Baldassarri e dei nuovi avvisi di garanzia per Mussari e Vigni:"Bisogna distinguere: prima c’è stato il grande scandalo Mps, in cui la sinistra è implicata completamente. Prima di questo, c’è un altro scandalo, quello della banca del Salento, comprata da Mps per 2,5 miliardi e anche l’acquisto di Antonveneta, che contiene una anomalia mondiale: Mps ha comprato una banaca dai bilanci complessissimi senza chiedere la new diligence per investigare a fondo sui conti, è una clausola contrattuale fissa. Su 10 miliardi - insiste Berlusconi - il signor Mussari non ha ritenuto di chiederla, evidentemente c’era sotto qualcosa e la magitratura dovrebbe scoprire cosa". L’ex premier conclude: "la magistratura di Siena si sta comportando bene, perchè non c’è nessuna notizia che viene fuori dagli interrogatori e non ci sono interecettazioni, mentre negli altri casi, lo penso da birichino, quielli che riguardavano me, ci sono state centinaia di migliaia di notizie uscite fuori dagli interrogatori e dalle intercettazioni".

Commenti
Ritratto di giubra63

giubra63

Gio, 14/02/2013 - 20:10

bravo Berlusconi! a quando gli arresti dei mandanti/incassatori delle tangenti di 3MILIARDI di euro: fra poco saranno arrestati bersani-MPS+prodi-MPS+fassino-MPS+d'alema-MPS.

Ritratto di Screwman

Screwman

Gio, 14/02/2013 - 20:17

Il CAV smaschera i magistrati.

Cosean

Gio, 14/02/2013 - 20:22

"Tutte queste inchieste? Servono per coprire Mps" Oppure; Questa affermazione? serve per coprire tutte queste inchieste!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 14/02/2013 - 20:25

Non mi pare, oggi sono state arrestate delle persone per la MPS. Fitto e lui invece sono a piede libero. E mi sa che stavolta non li convince gli italiano che sono attratti da Grillo

alox

Gio, 14/02/2013 - 20:29

Non mi meraviglio del gioco sporco della sinistra, specialmente in questo momento; abbiamo comunque un esercito di laureati disoccupati (cervelli non in fuga!) vediamo se i Monti o i Bersani la fanno franca, o il Grillo rosso intasca i voti. ciao

Totonno58

Gio, 14/02/2013 - 20:30

Quest'uomo sta delirando...dico una cosa, anche nell'interesse degli elettori di centro-destra: FERMIAMOLO!!!

Ritratto di fioellino

fioellino

Gio, 14/02/2013 - 20:30

Caro Silvio, non ti eri accorto con chi avevi a che fare nel tuo partito e chi avevi come avversari? Te, non avevi alibi perché eri innocente. Gli altri ti manovravano perché sono dei mascalzoni, esperti nel delinquere.

EmanueleS

Gio, 14/02/2013 - 20:31

Caro Presidente Berlusconi, anche io ho avuto lo strano sentore che ci fosse qualcosa che non andava... troppa diversità di trattamento delle inchieste in cui sono coinvolti i compagni, rispetto a quelle in cui sono coinvolti gli uomini del centrodestra. A sinistra stanno facendo "ammuina", poichè credono di essere raffinati intellettualmente. La sinistra, nel corso di molti decenni, ha veramente "metastatizzato" diversi gangli primari del paese: uno di questi è proprio la magistratura. Ed adesso la parte "rossa" della magistratura sta facendo un gran baccano, con molte inchieste sequenziali che sparano nel mucchio, pur di "silenziare" il caso MPS. Mi viene il voltastomaco solo a pensarci... come Lei aveva già rimarcato, abitiamo veramente in quello che si può tranquillamente considerare, per molti versi, un paese di merda (chiedo scusa). Ma non siamo stati noi a trasformarlo così, bensì i "comunistardi", che hanno sempre premuto dal 1946 ad oggi (e di generazione in generazione) per conquistare il potere. La prego, Presidente, li sconfigga in modo definitivo e ci liberi di questi "tumori maligni". Chiedo scusa per il linguaggio un po' forte, ma non è con le buone maniere che si sconfiggono certi animali.

ABU NAWAS

Gio, 14/02/2013 - 20:33

PAROLE SANTE E TENGA DURO!!!

Ritratto di barceman

barceman

Gio, 14/02/2013 - 20:33

E S A T T O !!!. Effettivamente è come la pensiamo noi. E diciamolo.

micdipi

Gio, 14/02/2013 - 20:35

Ah se le coprono!

Tropicana

Gio, 14/02/2013 - 20:40

sembra proprio una "momie"

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 14/02/2013 - 20:40

A volte purtroppo occorre dar atto a Monti di aver fatto qualcosa di buono: ha sbugiardato Berlusconi definendolo uno con le idee confuse, eufemisticamente parlando: PER ANALOGIA, nel caso MPS si potrebbe dire quindi che delle TOGHE NERE hanno fatto scoppiare il caso ? Oppure non esistono magistrati di destra ? E se esistono solo loro sono corretti ?. In campagna elettorale ormai il piccolo cavaliere è tornato incontinente, vorrebbe anche reintrodurre L’IMMUNITA’ PARLAMENTARE bocciata seccamente da quasi tutti gli ITALIANI, quindi anche dai suoi elettori. Li sta sconfessando in maniera SPUDORATA…

carlo-f

Gio, 14/02/2013 - 20:46

Hai capito che dice il capo dei bananas: "La magistratura di Siena si sta comportando bene, perchè non c’è nessuna notizia che viene fuori dagli interrogatori e non ci sono interecettazioni". Senti senti, fa i complimenti a quel "cancro" dei Magistrati. E' gia', meglio cosi' vero? Non sara' perche' ci siete dentro fino al collo anche voi e quindi vi fa comodo? prova a chiedere a Verdini e alla sua banca.

Paul Vara

Gio, 14/02/2013 - 20:46

Basta con questo vittimismo. Se Berlusconi si agita tanto contro la Legge vuol dire che sotto sotto di cose da nascondere ne ha. Fare dichiarazioni sensazionali trovarsi una fidanzata, ingaggiare Balotelli e adottare un cane sono trucchi ridicoli per tentare di racimolare consensi perduti. Vedremo il risultato alle urne.

reliforp

Gio, 14/02/2013 - 20:51

Condoni tombali , istituzionalizzazione delle tangenti, immunità parlamentare ..ecco il programma elettorale VERO del nano, le promesse di riduzioni delle tasse son buone per gli allocchi. Ma il 25 febbraio....sentirai che pernacchione...

Anselmo Masala

Gio, 14/02/2013 - 20:51

poi ditemi che nn ha ragione!!!! Ditemelo!!!!

@ollel63

Gio, 14/02/2013 - 20:51

sinistrati, sveglia, potete scrivere qui e pure là, tutte le bischerate che vi suggerisce il vostro mononeurone chiuso in scatola rossa e annacquato di vino scadente, ci fate un baffino. Piu che altro pena, grande pena, ma vi scusiamo per quel che siete.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 14/02/2013 - 20:54

Non c'è miele senza api e non c'è giustizia senza umanità e verità; tutto questo grande polverone dei Giudici è l'indice di una febbre altissima di questi Signori che non hanno più speranza di niente e si affidano ad inchieste vane ed a futuri scenari apocalittici; che poi l'Apocalisse è un Libro di Speranza e non di fine! Molti Giudici politicizzati hanno bisogno di un bagno nel "Gange" dell'umiltà ma ormai dopo gli ultimi anni ho perso la speranza di vederli finalmente uomini; a me sembrano marionette di un demonio mai sopito che cerca sempre adepti. Il demone del potere; ma se hanno condannato a morte di fame e di sete una povera ragazza e se hanno condannato anche i sismologi non manca loro, mi perdoni Santità, che condannino il Papa perché si è dimesso; che siano veramente demoni? Non tutti speriamo ma l'aria è brusca!

teramano

Gio, 14/02/2013 - 21:09

...e già!!! La sinistra è implicata nel caso MPS mentre la destra, cioè Berlusconi, non sa niente del caso Formigoni, Fitto, Orsi, dei processi di Berlusconi, di Cosentino ecc. ecc.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 14/02/2013 - 21:10

eh non solo. mandare in malora finmeccanica serve per abbassarne il valore dei titoli e "aiutare" la privatizzazione. evidentemente monti sarà il prossimo premier dedito alle liberalizzazioni (svendite) a favore degli amici (banche) che possono (a rigor di legge amato - testo unico bancario -) fottersi i beni materiali della repubblica. grazie per aver condotto la nazione come una azienda mio primo ministro. ora, anzichè far flanella, vi si pagherebbe di più da noi se non vi faceste tanto corrompere...per il vostro bene

cast49

Gio, 14/02/2013 - 21:10

luigipiso, CI SONO TRE GRADI DI GIUDIZIO, ALLA FINE SI SAPRA' LA VERITA' E TU LO PRENDERAI NEL CULO...

lifeherbal2009@...

Gio, 14/02/2013 - 21:17

PER I SINISTRI TUTTO CIO' CHE RIGUARDA BERLUSCONI E' TROPPO INTERESSANTE SONO CENTINAIA I LORO COMMENTI. MA OGNI TANTO LAVORANO O PASSANO LE GIORNATE A LEGGERE INTERNET E A SCRIVERE PATETICHE STRONZATE?????

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 14/02/2013 - 21:21

A volte purtroppo occorre dar atto a Monti di aver fatto qualcosa di buono: ha sbugiardato Berlusconi definendolo uno con le idee confuse, eufemisticamente parlando: PER ANALOGIA, nel caso MPS si potrebbe dire quindi che delle TOGHE NERE hanno fatto scoppiare il caso ? Oppure non esistono magistrati di destra ? E se esistono solo loro sono corretti ?. In campagna elettorale ormai il piccolo cavaliere è tornato incontinente, vorrebbe anche reintrodurre L’IMMUNITA’ PARLAMENTARE bocciata seccamente da quasi tutti gli ITALIANI, quindi anche dai suoi elettori. Li sta sconfessando in maniera SPUDORATA…

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 14/02/2013 - 21:22

certo che ha ragione!!!!! è talmente ovvio che mi sembra strano che non se ne avvedono e non ne abbiano finalmente un contraccolpo santissimo . Toghe rosse avete chiuso! Mi appello a quei Magistrati ancora onesti e non politicizzati!!!!!!!!!

fabryvirus

Gio, 14/02/2013 - 21:22

Ora la sinistra chiede aiuto alla magistratura ma il cavaliere smaschera Bersani e svela tutti i meccanismi della giustizia ad orologeria. Vent'anni che dice sempre le stesse minchiate. Basta.

fabryvirus

Gio, 14/02/2013 - 21:23

Ora la sinistra chiede aiuto alla magistratura ma il cavaliere smaschera Bersani e svela tutti i meccanismi della giustizia ad orologeria. Vent'anni che dite sempre le stesse minchiate. Basta.

masbalde

Gio, 14/02/2013 - 21:23

La Magistratura Italiana, in particolare l'ANM hanno finalmente iniziato ad arrestare i manager del MPS, ma con calma, dopo aver dato loro il tempo di occultare le prove. Cane non mangia cane.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 14/02/2013 - 21:29

@ollel63.Mi sa che lei non ha neppure il mononeurone,essendo un essere strisciante al cospetto del suo padrone.Avrà sicuramente un sacco da fare per convicersi che le balle sono verità.

fabryvirus

Gio, 14/02/2013 - 21:29

"Ora" la sinistra chiede aiuto alla magistratura ma il cavaliere "smaschera" Bersani e "svela" tutti i meccanismi della giustizia ad orologeria. Vent'anni che dite sempre le stesse minchiate. Basta.

fabryvirus

Gio, 14/02/2013 - 21:31

D'accordo sulle tangenti, se avrà la maggioranza reintrodurrà l'immunità parlamentare. Sic. Perchè non pensare alla fucilazione dei dissidenti per completare il quadro?

killkoms

Gio, 14/02/2013 - 21:37

e lo ripeto sempre:i comunisti,come i maiali di orwell,davanti alla legge sono più uguali degli altri!orsi,per 51 miòioni di €,è stato rinchiuso in galera,,ma qui ci sono in ballo miliardi di €!ma sono compagni..!

killkoms

Gio, 14/02/2013 - 21:40

@paulvara,meglio la figlia di bersani,che ha"esibito"il gatto(nero)di famiglia!ma siccome gargamella mi sembra il portatore sano della sfiga,mi sà tanto che l'animaluccio quando vede il papi della sua padrona si"tocca"!

Ritratto di evasore75

evasore75

Gio, 14/02/2013 - 21:41

SIETE TUTTI DEI LURIDI LADRI, DESTRA E SINISTRA!!

ABU NAWAS

Gio, 14/02/2013 - 21:44

A PROPOSITO DEI PM POLITICIZZATI E DELLA SILENTE ASM....... RINGRAZIATI POCHE ORE FA DALLA STAMPA FRANCESE!! FRANCE 24 E ALTRI MEDIA FRANCESI, HANNO ANNUNCIATO LA CONSEGNA ALL'INDIA DI 70 ELICOTTERI DELLA DASSAULT, QUALE ACCONTO SU UN CONTRATTO DI BEN 40 MILIARDI EURO!!!! L'ITALIA PUO' QUINDI SCORDARSI DI VENDERNE PIU' IN INDIA, E IN CHISSA' QUANTI ALTRI PAESI!!!!. ALLE DECINE DI MIGLIAIA DI DIPENDENTI DELLA FINMECCANICA CHE RESTERANNO PRESTO SENZA LAVORO, CHI CI PENSERA'???? LE PROCURE POLITICIZZATE ,'ANM CHE LE PROTEGGE O I PATETICI MORALISTI NOSTRANI CHE STANNO CONTRIBUENDO ALLA ROVINA DELL'ITALIA???? SOLO IL CAVALIERE, DA ESPERTO IMPRENDITORE, HA CAPITO COME VANNO LE COSE, E AUGURIAMOCI CHE TORNI PRESTO AL POTERE, PRIMA DI TROVARCI NELLA + DURA DELLE MISERIE!!

ABU NAWAS

Gio, 14/02/2013 - 21:44

A PROPOSITO DEI PM POLITICIZZATI E DELLA SILENTE ASM....... RINGRAZIATI POCHE ORE FA DALLA STAMPA FRANCESE!! FRANCE 24 E ALTRI MEDIA FRANCESI, HANNO ANNUNCIATO LA CONSEGNA ALL'INDIA DI 70 ELICOTTERI DELLA DASSAULT, QUALE ACCONTO SU UN CONTRATTO DI BEN 40 MILIARDI EURO!!!! L'ITALIA PUO' QUINDI SCORDARSI DI VENDERNE PIU' IN INDIA, E IN CHISSA' QUANTI ALTRI PAESI!!!!. ALLE DECINE DI MIGLIAIA DI DIPENDENTI DELLA FINMECCANICA CHE RESTERANNO PRESTO SENZA LAVORO, CHI CI PENSERA'???? LE PROCURE POLITICIZZATE ,'ANM CHE LE PROTEGGE O I PATETICI MORALISTI NOSTRANI CHE STANNO CONTRIBUENDO ALLA ROVINA DELL'ITALIA???? SOLO IL CAVALIERE, DA ESPERTO IMPRENDITORE, HA CAPITO COME VANNO LE COSE, E AUGURIAMOCI CHE TORNI PRESTO AL POTERE, PRIMA DI TROVARCI NELLA + DURA DELLE MISERIE!!

Ritratto di il tenero adolfo

il tenero adolfo

Gio, 14/02/2013 - 21:45

baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssstttttttttttttttttttttttttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Albaba19

Gio, 14/02/2013 - 21:57

Bravo belusca, tenga duro e sopratutto non parli di quello che fara ma solo a parlare male degli altri che quello ti riesce bene!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 14/02/2013 - 22:03

Solo i cerebrolesi non si sono accorti che le inchieste servono a nascondere Mps. Lo ha detto anche il komunista del colle che bisogna silenziare Mps.

FRANCK56

Gio, 14/02/2013 - 22:05

Quando uno e' alla frutta delira a codesto modo....ma i magistrati che indagano su MPS da che parte stanno?

reliforp

Gio, 14/02/2013 - 22:12

Diccele tu le magagne del Mps, ché la sai lunga . Ma il provveditore del MPS Crespi, che ti ha concesso i primi fidi, entrambi iscritti in quella benefica associazione denominata P2...sta ancora in salute?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 14/02/2013 - 22:18

In Italia, ogni Procura della Repubblica E' uno STATO a SE'. Non esiste gerarchia disciplinare coordinata a cui rendere conto. Ognuno se la "canta" , se la "suona" e se la "canta" come vuole a propria discrezione per effetto delle "celesti" facoltà.Pertanto, alla bisogna, si potrebbero anche secretare rigorosamente notizie e fatti che potrebbero arrecare danni ad un prossimo più influente di loro stessi. Pensare è ancora legittimo. Comunque per te, Berlusconi, la secretazione non la pensare nemmeno. Quello che ardisse fare secretazione per Te verrebbe subito eliminato. Ormai penso anche che nella Magistratura Italiana ci sia una oligarchia sopprimente della diversità di pensiero e di interpretazione dei vari Codici. Insomma mettiti in testa che per Te non c'è mai stata e non ci sarà MAI minimo pensiero di secretazione. Devi andare avanti così, purtroppo.

previlege

Gio, 14/02/2013 - 22:21

POVERI ELETTORI DI SINISTRA PIANGERETE SANGUE SE LA SINISTRA PASSA , GUARDATE COSA SUCEDE IN FRANCIA CI SONO CERTI QUARTIERI DOVE NEPPURE LA POLIZIA OSA ENTRARE PARLO DI MARSIGLIA LYONE E PARIGI CON IL PRESIDENTE HOLLANDE PARLAVA COME BERSANI VIVA LA SINISTRA

Martin Lutero

Gio, 14/02/2013 - 22:32

Tanti anni fa, negli anni settanta, conoscevo un pm del Tribunale di Milano che a un certo punto si è messo in aspettativa e si è presentato alle elezioni con il partito dell'estrema sinistra dell' epoca. Come lui tanti altri hanno fatto altrettanto poi, alla fine della legislatura sono tornati tranquillamente al loro vecchio incarico sempre nel Tribunale di Milano. Raggiunta l'età pensionabile (5 anni di università + 5 anni come parlamentare della sinistra estrema + gli anni nella Magistratura) hanno avviato la carriera forense come avvocati, con agganci all'interno delle cancellerie particolarmente utili. Perciò non mi meraviglia che la CASTA MAGISTRATICA SINISTRICA appoggia apertamente i partiti KOMUNISTI pd/pci/sel.

@ollel63

Gio, 14/02/2013 - 22:33

sinistrati, ne scrivete tante di minchiate! Una più una meno che differenza fa? Penosi mononeuronici annacquati in vino rosso scadente acido!

Cosean

Gio, 14/02/2013 - 22:42

PISTORIUS: Questi Magistrati comunisti che vogliono entrare in Atletica!

silvano45

Gio, 14/02/2013 - 22:48

come non dargli torto? questi magistrati piu'preoccupati di apparire, di fare politica sempre di colore rosso,di indirizzare il corso degli eventi con spesse volte ..... facili arresti(rizzoli 30 fa fu incarcerato e poi assolto assolto e ora) a quando questi signori sul banco degli imputati a quando fuori dalla politica? ANM dovrebbe tacere guardarsi dentro e meditare

pbellofi

Gio, 14/02/2013 - 22:48

Caro Cavaliere, con tutto il cuore , dato che incomincia a farmi tenerezza, la esorto di nuovo da questo sito , credo per la terza volta, a lasciar perdere. Non è aria. Lei sta solo facendo ( in buona fede?)il Don Chisciotte e scherzando con il fuoco. Si capisce bene da quello che sta succedendo in questi giorni. Ripeto..lasci perdere e si goda la vecchiaia...lei che può. Ma , alla fine..chi glielo fa fare? Orgoglio? Arroganza? Mi sembra, paradossalmente che vi sia molta ingenuità da parte sua. L'Italia non la cambierà di certo lei o nessun altro per i prossimi trenta anni.

Cosean

Gio, 14/02/2013 - 22:52

Ma questo ha appena asserito che bisogna accettare le mazzette, e vuol far credere che è la sinistra che chiede aiuto ai Magistrati! Ma allora il problema dei Magistrati Comunisti è perche lui è un corruttore di Destra?

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 14/02/2013 - 23:06

Patetico nano... solo i mentecatti ti credono-.-.-

Bartleby

Gio, 14/02/2013 - 23:09

-9 e non sentiremo più le sue fregn@cce. Finalmente!

maxmello

Gio, 14/02/2013 - 23:10

silvio, l'unica soddisfazione è che molto presto sarai davanti ad un giudice che non potrai minacciare o corrompere e non ci sarà legittimo impedimento che tenga difronte al Supremo. Speriamo che questo giorno non tardi troppo ad arrivare.

churchill

Gio, 14/02/2013 - 23:37

Mi sa che Berlusconi ha proprio ragione. Questa faccenda mi porta anche a dire che gli italiani fanno un grande errore a pensare che Berlusconi sia in malafede, cioé che da sempre faccia politica per i propri interessi e quelli delle sue aziende. Berslusconi é infatti l'unico politico Italiano che non ha bisogno di vivere di politica, non ha bisogno dello stipendio e della poltrona statale e quindi in questo senso é il politico meno "interessato di tutti" e il piu' indipendente. Facciano uno sforzo di pensare in questo senso quelli che gli attribuiscono tutti i mali. Provino a pensare che invece i cattivi sono gli altri, quelli che invece si vivono a scrocco sulle nostre spalle a vita, quelli a cui paghiamo privilegi inauditi con le nostre tasse che ci siamo guadagnati lavorando sodo. Forse son proprio quelli che con tutti i mezzi lo dipingono come un criminale (e che non lo hanno fatto governare anche se eletto dal popolo) perché mette in pericolo i loro interessi e intrallazzi che sono i cattivi . Vedrete che questa é la versione piu' plausibile di quella che cerano di darvi tutte le costosissime caste ed elites italiane ed europee.

w-ripamonti

Gio, 14/02/2013 - 23:38

bisogna essere beoti per credere a queste affermazioni!Primo: se la magistratura fosse di sinistra non avrebbe tirato fuori sotto elezioni il caso MPS, Secondo: nessuno ha definito la magistratura nera o fascista quando ha indagato su MPS. Mentre il centrodestra, con tutti i beoti senza capacità di analisi ma semplici pappagalli del cavaliere,si sono strappati i capelli piagnucolando per la magistratura rossa, politicizzata etc etc allora come la mettiamo? tanto non verrà come al solito pubblicato, è meglio pubblicare insulti e scemenze senza analisi

w-ripamonti

Gio, 14/02/2013 - 23:43

Abu Navas, hai ragione Berlusconi è un esperto impreditore della corruzione... come mai questo esperto imprenditore non ha mai agito in mercati con concorrenza? come mai dove non c'era un politico a protezione non è riuscito a sviluppare il suo talento imprenditoriale? dove è andato all'estero è stato costretto a ritirarsi perchè il sistema che usava in Italia non gli è stato permesso!

gimuma

Ven, 15/02/2013 - 00:07

LAPALISSIANO,chiaro come l'acqua limpida della fonte.Non c'e maggior cieco di chi non vuol vedere;vero compagni trinariciuti?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 15/02/2013 - 00:09

2)Obama, C'azzecca: “ Ringrazio l'Italia per le riforme ambiziose fatte per rafforzare Economia ” Ovvio, che, a leggere queste testate forcaioli si rimani stupiti, ma questi giornalai e principi che hanno la pancia piena, hanno mai chiesto a lavoratori, negozianti e pensionati, se ci arrivano alla fine del mese? Possibile che nel commentare i dati del Governo Monti che sono tutti nefasti o negativi rivoltano la fritta come pure la parola “commessa “ diventa “ tangente ” o SMEmorati che familiari di Re e Regine hanno percentuale sugli affari? SMEmo che tanto va la gatta al lardo, ci lascia lo zampino? E i Kompagnuzzi del Mps, ci lasciano lo zampone e, il Popolo Italiano il silenziatore Quirinalizzata con Csm e Anm? Ingroiam memory? Pensaci Giacomino. http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/post/2772353.html

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 15/02/2013 - 00:09

1)Obama, C'azzecca: “ Ringrazio l'Italia per le riforme ambiziose fatte per rafforzare Economia ” The Ecomist altri soloni:“ Vittoria di Berlusconi esito peggiore ” ma come l'hanno saputo o letto da un biscotto a Chinatown e Piccadilly Circus nello shopping di Montezemolo che offrirà ad ognuno una Ferrari? Di certo, Obama, vive in Casa Bianca, ma non sa che il Popolo Italiani vive in casa Rossa, grazie al vecchio Comunista SMEmorato del '56 e che la Carta usata da 50 piani di morbidezza e la Libertà optional specialmente, se tocchi il Quirinale e Csm, senza vedere Pm darsi alla Politica per non subire angheria da colleghi Giustizialisti? Allora, come mai a gamba tesa da Procure, Media straniere e Casa Bianca o, lo Statista Berlusconi durante la campagna per la Presidenza Usa, abbia menzionato Obama poco adatto agli Americani?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 15/02/2013 - 00:17

Le toghe rosse, inebetite da una non ben identificata ideologia di sinistra, stanno mandando a picco l'industria del nostro paese. Il loro intervento però non è sanzionato da nessuno malgrado sia CHIARAMENTE ANTICOSTITUZIONALE. VOI DEL CSM CHE FATE? NAPOLITANO CHE FA? CI SARà QUALCHE MAGISTRATO ONESTO CHE FRENA QUESTO MARCIUME?

DANZA

Ven, 15/02/2013 - 00:24

Patetico questo Cavaliere. Da quando la rimonta si è fermata , anzi sta indietreggiando, non sa a cosa arrampicarsi. Male hanno fatto i suoi giannizzeri a cavalcare lo scandalo MPS , ben sapendo che : 1) Lui ha una condanna in primo grado a 4 anni e sei mesi . 2) L'inchiesta sul Celeste era in corso da diverso tempo e la fine delle indagini si aspettavano a breve 3) Il processo a carico dell'ex governatore della Puglia era concluso e si aspettava solo la sentenza Potrei dilungarmi con Eni , Finmeccanica etc etc La magistratura deve fare il proprio corso ed i politici la devono smettere con questo ipocrita vittimismo. Che risolvano i propri problemi giudiziari e dopo possono avere la dignità di presentarsi di fronte a corpo elettorale

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 15/02/2013 - 00:40

Fammi capire: ora ci vorrebbero piu' intercetazioni e giustizia a orologeria ma sono per MPS?

Paul Vara

Ven, 15/02/2013 - 01:14

@killkoms: visto il livello del suo commento non mi stupisco certo del successo di Berlusconi tra i semplici di intelletto. Per sua informazione Bersani non avrà certo il mio voto come nessun'altro tra i corrotti papponi che ci ritroviamo nella classe politica, ma per lei, nella sua semplicità, sono tutti comunisti quelli che non credono alle panzane di Berlusconi, vero ?

al59ma63

Ven, 15/02/2013 - 01:35

Se ne sono accorti tutti, che non trapela nulla da Siena, ma cosa volete CHE TRAPELI? ORMAI LO SANNO TUTTI CHE IL PD PDS SI SONO FOTTUTI I QUATTRINI del MPS, con la differenza che ai magistrati milanesi e' toccato indagare sotto il letto di Berlusconi in cerca disperata di mutande e ne hanno trovate solo di femminili come credo sia logico, invece sotto il letto di Marrazzo Vendola non e' mai andato nessuno ad indagare e diffondere particolari.....cosa che sarebbe stata sgradevole, ma la privacy vale per tutti, a maggior ragione a chi e' eterosessuale(normale). Per l' affaire MPS SILENZIO TOMBALE, ma passate un po' di carte e intercettazioni ai giornali cari MAGISTRATI! che c'e' la campagna elettorale!

al59ma63

Ven, 15/02/2013 - 01:37

La GIUSTIZIA e' ammalata e chi ci rimette e' l' ITALIA. VOGLIAMO una giustizia parificata come tempi, metodi, stipendi a quella EUROPEA NE PIU' NE MENO!

Stan75

Ven, 15/02/2013 - 02:19

Caro Presidente Berlusoni, prrrrrrrrrrrrrrrrrrrat!!!!

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 15/02/2013 - 05:10

cast49: luigipiso vota Vendola, quindi il tuo post lo fa sperare.

corvomichele

Ven, 15/02/2013 - 06:35

Ma si! Non è mai colpa sua! Sono SEMPRE tutte accuse false! Ma non vi sentite, davvero?? Potete un attimo provare a ragionare e pensate: "ma se queste accuse fossero rivolte a qualsiasi altro politico di sinistra, io crederei ad un cosa simile???". Vi prego, per il bene dell'Italia, svegliatevi! Non sottomettetevi a questa figura carismatica, documentatevi e fatevi una cavolo di opinione reale!

takeiteasybaby

Ven, 15/02/2013 - 06:43

E' interessante questa idea della congiura, ma mi piacerebbe sapere come funziona, le procure hanno riunioni segrete? oppure ogni procura decide per sè? E l'arresto di Baldassari? come si colloca in questa congiura? Sono confuso, qualcuno mi può spiegare? Naturalmente portando qualche prova...

bombacchio

Ven, 15/02/2013 - 06:57

Ricordate Telecom Serbia? Presidente del consiglio D'Alema, soldi in contanti nelle valige, viaggi in Yugoslavia dei politici rossi, accuse dei politici slavi al governo italiani, "gli italiani sono dei mafiosi hanno preteso tangenti" poi infine D'Alema il pacifinto bombarda la Serbia. Pareva dovessero andare in galera in molti, alla fine una cortina di fumo copri tutto. Bene, così finirà lo scandalo MPS e ancora una volta come in tangentopoli i rossi continueranno a corrompere col permesso della magistratura.

Giuseppe Borroni

Ven, 15/02/2013 - 06:59

ma fermate il pover'uomo!! ormai e' al delirio completo. Per i vertici (chi sono?) del Pd tenerlo ancora a bordo e' masochismo puro.

Duka

Ven, 15/02/2013 - 07:12

E' vero: tutti gli italiani senza paraocchi lo hanno capito e, se i conti tornano, si comporteranno di conseguenza. Non credo che ci siano italiani VERI che desiderano essere guidati dalla magistratura e questo vale per votanti di destro e di sinistra. Tutti noi sappiamo che buona parte della magistratura è composta da incapaci e fannulloni cronici. Chuinque abbia avuto a che fare con un tribunale, anche per emerite sciocchezze, questo lo sa-

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 15/02/2013 - 07:17

Possibile che non ci sia una, dico una, intercettazione nel caso MPS? O forse comunicavano con i segnali di fumo?

chinawa58

Ven, 15/02/2013 - 07:44

@Kasparov:dici tante di quelle MINCHIATE che in società con Luigipiso sareste la coppia perfetta in questa Repubblica a senso unico a riguardo della Giustizia,domanda "PERCHE'NON E'VERO CHE IN MERITO ALLA VICENDA NESSUN GIORNALE DI SX SI SCANDALIZZA E NON VA ALLA RICERCA DI QUALCHE CAVILLO DA SPUTTANARE?"forse si vuole anche far passare in sordina e non cofflittuale il monito dello STUPIDO E ARROGANTE NAPOLITANO in merito alla vicenda?.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 15/02/2013 - 07:44

Accusatevi a vicenda...vi porterà altri voti ma non vi servirà a niente, ladri eravate e ladri rimmarrete.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 15/02/2013 - 07:58

non solo servono a coprire ma coi mezzi utilizzati distruggono anni di lavoro; questi signori sono cosi poco intelligenti da non capire quanto è il male che fanno ad un sistema che è praticato , per appalti di questo genere, in tutto il mondo sulla base di commissioni che non si puo fare a meno di pagare: certi paesi arrivano addirittura a far regolare le commissioni dai loro servizi

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 15/02/2013 - 07:59

quelli come il luigi pisu non meritano nessuna risposta ma solo pietà

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 15/02/2013 - 08:00

ecco i gravi errori di Berlusconi: (1) aver deciso di fondare un partito (Forza Italia) , quando avrebbe potuto benissimo continuare ad amministrare le proprie attivita'. (2) errore gravissimo: aver vinto per la prima volta le elezioni (troppo facile, si batteva contro occhetto...un nome, un programma) (3) errore mostruoso: dopo essere stato sgambettato dalla lega e pugnalato alle spalle da scalfaro che insedio' il ''governo'' dalema, Berlusconi ha continuato imperterrito nella sua battaglia politica. Errori iniziali gravissimi. Si e' tirato addosso la lobby purpurea e da quel momento non e' piu' uscito dal vortice del mobbing orchestrato da magistratura e media. Si dice che ha fatto tutto cio' per salvarsi, altrimenti gli avrebbero fatto vendere le sue attivita' (ma dalema nel primo governo, perche' non ha fatto legiferare il parlamento in tal senso?). Io, al posto suo avrei fato i bagagli ed emigrato ad Antigua. Il problema e' che Berlusconi e' convinto che si possa davvero rifondare il sistema Italia, certo, a modo suo. E' un visionario per certi versi e non si arrende di fronte ai suoi avversari. Tutto sommato, se li osserviamo bene questi avversari chi sono? Bersani, Vendola, Dipietro e poi Fini, Casini, Monti. Gente che non ha costruito nulla, politicanti fatti e finiti. Berlusconi li considera ben poco, ma sbaglia.

Duka

Ven, 15/02/2013 - 08:04

Ciò che dice Berlusconi è vero e lo sappiamo tutti quanti sia di destra che di sinistra. Bersanov NON ha la vittoria in tasca ha solo molta cafonaggine in testa. Lontani dalle polemiche di parte è in gioco il nostro futuro di italiani. In questo almeno siamo tutti uguali o come si dice sulla stessa barca. Il voto a questa sinistra (molto diverso sarebbe stato il voto ad una corrente SocialDemocratica) ci porterà allo sfacelo totale al magna-magna cronico che abbiamo sotto gli occhi in questi giorni con la Banca senese MPS. Se la sinistra non c'entrasse nulla sarebbe in prima fila per scoperchiare totalmente il pentolone invece di fare altre carte false per insabbiare la faccenda. Quindi siamo tutti adulti e vaccinati, non stupidi e sappiamo che prima della appartenenza di partito viene la nostra famiglia e la nostra vita- QUESTO TURNO ELETTORALE SEGNERA' LA NOSTRA VITA PER MOLTI ANNI A VENIRE.

elalca

Ven, 15/02/2013 - 08:10

luigipiso: ma non dormi mai???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 15/02/2013 - 08:20

E Berlusconi ha ragione!! L'attacco della magistratura mi fa venire in mente una celeberrima frase di winston churchill: La verità è così preziosa che bisogna proteggerla sempre con una cortina di bugie. credo proprio che alle elezioni la sinistra non avrà neppure la metà del parlamento, neanche alleandosi...

ccappai

Ven, 15/02/2013 - 08:23

"ha chiesto a magistrati amici e giornali amici di stendere una cortina di fumo per nascondere la vicenda Mps e nessuno può contraddire questa cosa" Il solito Berlusconi... E voi del giornale pubblicate pure questa dichiarazione dandone maggiore enfasi. Spero vi rendiate conto che una simile dichiarazione non potrebbe non essere accompagnata da una denuncia alla magistratura (di destra, sinistra, centro, ecc..). Se fosse vera una cosa del genere Bersani ed il PD potrebbero essere condannati per "COLPO DI STATO". E' evidente, dunque, che Berlusconi, come al solito, dice le cose senza neanche intenderne il significato. Voi Berlusconini Siatene consapevoli quando andrete a votare questo piccolo e folle uomo.

swiller

Ven, 15/02/2013 - 08:25

giubra63 Concordo con il suo testo, ma purtroppo se lei ben ricorda la sinistra trova sempre un pino greganti nel loro cilindro.

ccappai

Ven, 15/02/2013 - 08:32

Povero @EmanueleS. Dico povero perché a differenza di alcuni suoi colleghi, lei l'italiano riesce a scriverlo abbastanza bene. Il problema è, tuttavia, che il suo discorso è povero di contenuti e on ha alcuna attinenza con le cose reali. Di tutto quello che dici non c'è nulla di dimostrabile nella realtà e odierna. Dal punto di vista storico, poi, fa veramente ridere. Questo è Paese di merda, come lo definisce lei, è il frutto di decenni di Democrazia Cristiana, Partito Liberale, Partito Repubblicano e Partito Socialista. Il Suo PDL è figlio proprio di quella lega di partiti delinquenti e affaristi che hanno fatto della corruzione, la truffa ed il malaffare la loro regola. D'altronde non stupisce che Berlusconi difenda la "necessità" del ricorso alle Tangenti. La Sua storia, la storia del suo impero economico è basata proprio su queste pratiche oscure...

Ritratto di Lu. Car.

Lu. Car.

Ven, 15/02/2013 - 08:35

Che bella foto che la precisa redazione de Il Giornale ha trovato: il Cavaliere è davvero ancora un bell'uomo. Perché stupirsi se le donne fanno la coda davanti al suo ufficio?

ccappai

Ven, 15/02/2013 - 08:35

Per @ABU NAVAS Ma voi non siete i sostenitori del Mercato? Delle leggi del mercato dove chi ha il prodotto migliore ed i migliori servizi è giusto che venda meglio e di più? O forse siete solo i sostenitori del malaffare e della corruzione? D'altronde avete un buon maestro in questo senso

ccappai

Ven, 15/02/2013 - 08:38

E' bello leggere i messaggi dei Berlusconiani. Offese, discorsi senza senso, ripetizione delle parole del capo senza un minimo di filtro e autocritica. Popolo di Berlusconi rappresentate la parte più idiota della Società Italiana. Congratulazioni!!

canaletto

Ven, 15/02/2013 - 08:39

L'ITALIA NON E' PIU' UN PAESE, UNA NAZIONE, MA UNA VERA GALERA. INVECE DI COSTRUIRE IMMOBILI AD USO CIVILE COMINCIAMO A COSTRUIRE SOLO CARCEI. TUTTI I GIORNI C'E' UN ARRESTO E MUSSARI CHE DOVREBBE ESSERE IL PRIMO AD ANDARE DENTRO PER QUELLO CHE HA FATTO E' LIBERO ANCHE DI ANDARSENE DALL'ITALIA. LUI HA IL PASSAPORTO ROSSO E QUINDI NON HA BISOGNO DI VISTI, E POI I SOLDI NON GLI MANCANO....

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Ven, 15/02/2013 - 08:43

BOOKMAKER ROSSI, che pur di far vincere Bersani sono disposti a tutto.

pinux3

Ven, 15/02/2013 - 08:43

Ma perchè qualunque minchiata dica Silvio deve finire in prima pagina? Ah, dimenticavo, c'è la campagna elettorale...

CHOLO67

Ven, 15/02/2013 - 08:44

Su ragazzi non siate timidi....visto che questo prestigioso giornale non lo fa, fatelo almeno voi..................PARLATE UN PO' DI FORMIGONI, SU !!!

steali

Ven, 15/02/2013 - 08:44

x Anselmo Masala.... Non ha ragione!!!!

gregorio.padula

Ven, 15/02/2013 - 08:44

E di formigoni cosa mi dici?.....stopid!

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 15/02/2013 - 08:49

Ma stiamo a scherzare o avete voglia di ridere non si possono fare arresti perche stiamo in campagna elettorale ?? meglio aspettare il dopo voto cosi magari sono diventati senatori o parlamentari e non si possono toccare visto che il garantista dei LADRI ripropone di nuovo l’immunità parlamentare …. Che gente di merda !!!!!!

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 15/02/2013 - 08:50

EmanueleS: sono d'accordo con Lei. E aggiungo, il male padre di tutti i mali è la mentalità comunista impregnata di odio, invidia e violenza: la sinistra italiana è la capostipite.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 15/02/2013 - 08:55

BANANASSSSS , sveglia, potete scrivere qui e pure su libero , tutte le bischerate che vi suggerisce il vostro mononeurone chiuso in scatola azzurra e annacquato di spumante scadente, ci fate ridere dimenticate FINMECCANICA - FITTO - MAUGERI -FORMIGNI - PROTO - Melania IN RIZZOLI - CONTINI FATE pena, grande pena, ma vi scusiamo per quel che siete DEI PAGANELLI

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 15/02/2013 - 08:56

tutte queste inchieste? e' perche siamo marci fino all osso mi consenta cribbio!!!

maxmello

Ven, 15/02/2013 - 08:58

E' solo un vecchio e patetico ladro che sa di essere ormai con le spalle al muro. I suoi giorni sono contati.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 15/02/2013 - 08:59

orsi, cellino,rizzoli , proto, riva ...belin! ma quando tocchera al ''pezzo da 100'' visitare le meritate patrie galere?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 15/02/2013 - 09:02

ABU NAWAS: tener duro , parola impegnativa per il ''cavalierpompetta''

gicchio38

Ven, 15/02/2013 - 09:03

LO AVEVAMO CAPITO BENISSIMO. MI MERAVIGLIO COME I GIUDICHICCHI CI ABBIANO MESSO TANTO TEMPO AD ORGANIZZARSI. MA NOI PDL VINCEREMO LE ELEZIONI CON LA MAGGIORANZA ASSOLUTA DELL'ULTIMA VOTAZIONE E QUESTA VOLTA NON CI SARANNO PIU' "TRADITORI" COME fini e casini/o. VOGLIO VEDERE CON LE MANETTE AI POLSI LA VECCHIA ROSSA (la boccassini) CHE DA 20 ANNI TI PERSEGUITA CON OSTINATEZZA VISTO CHE FINO AD OGGI NON NE HA RICAVATO UN BEL NULLA. VOGLIO SOTTO INCHIESTA I DUE TRADITORI fini e casini/0 E CHE VENGANO RICACCIATI NELLE FOGNE DA CUI PROPRIO TU SIGNOR PRESIDENTE BERLUSCONI LI HAI TIRATI FUORI. VOGLIO CHE SIA COSTITUITA UNA "COMMISSIONE DI INCHIESTA" CHE FACCIA PIENA LUCE SUGLI INTRIGHI E INTRALLAZZI DEL professorino monti E DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ORAMAI AL TRAMONTO CHE OGGI HA FATTO L'ULTIMO VIAGGIO ANCORA A NOSTRE SPESE PER INCONTRARE OBAMA E ISTILLARE ODIO SU LEI PRESIDENTE BERLUSCONI UNICO ELETTO DAL POPOLO E NON DALLE CRICCHE DEI POLITICI. E POI VOGLIO VEDERE REALIZZATE ALMENO IL 50% DELLE COSE CHE HAI ANNUNCIATE CON PRIORITA' PER LA CANCELLAZIONE DELL'IMU E IL RIMBORSO DELLA STESSA GIA' PAGATA PERCHE' NOI CITTADINI DELL'EX CETO MEDIO STIAMO PER SCIVOLARE INESORABILMENTE NELLA MISERIA NERA E SPORCA COME LA FACCIA DI fini - casini/o e monti CHE NON FA ALTRO CHE RIDERE SEMPRE COME UN BEATO "BEONE". AIUTA LE FAMIGLIE CHE SONO VERAMENTE NEL'INDIGENZA PIU TRISTE E LE PICCOLE AZIENDE CHE SONO LA SPINA DORSALE DELLA NAZIONE. CI SPERO E CI VOGLIO CREDERE E PER QUESTO ASSICURO NON SOLO IL MIO VOTO E QUELLA DELLA MIA FAMIGLIA MA MI STO ADOPERANDO PER CONVINCERE ANCHE QUALCHE INDECISO.

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 15/02/2013 - 09:04

ABU NAWAS: pagano maroni e la lega ...bananas!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 15/02/2013 - 09:08

mark 61: e si hai ragione , ''i becca com i paganell''

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Ven, 15/02/2013 - 09:13

gicchio38: mi sa che la commisione d' inchiesta speriamo sia fatta sul berluscaz e sue aziende . per quanto riguarda le manette ai polsi....beh putroppo il berluscaz e' vecchio ma mai dire mai, la speranza e' l'ultima a morire ......at salut bananas!!!

Cosean

Ven, 15/02/2013 - 13:19

@ churchill Senti. Berlusconi ha fatto soldi in Edizia senza sapere da dove prendeva i soldi! Nella comunicazione televisiva ha costruito un Impero solo e unicamente per un decreto di Craxi che gli perdonva di aver infranto la legge. (te lo sta dicendo uno che lavora in UPA, cioè quella società che lui pregava inginocchiandosi di vendergli le campagne pubblicitarie Nazionali, quando lui poteva trasmettere solo in ambito locale) Secondo te, la Politica c'entra o non c'entra?