Berlusconi in un solo giorno mette alla prova partito e alleati

Stasera manifestazione sulla giustizia ad Arcore. Poi valuterà la tenuta della maggioranza su nomine e scelte economiche

Il Cavaliere Silvio Berlusconi in piazza del Duomo a Brescia

La pax berlusconiana è durata molto meno del previsto. E solo 48 ore dopo il venerdì di passione in cui la truppa dei cosiddetti «governativi» aveva chiesto al Cavaliere di prendere formalmente le distanze dai falchi del Pdl pare che lo schema si sia già completamente ribaltato. Perché, spiega uno dei più critici verso il governo Letta, «il preside si è limitato a dar retta a quei cinque scolaretti che sono andati a piangere miseria da lui». Tradotto: i cinque ministri del Pdl Alfano, Quagliariello, Lupi, Lorenzin e De Girolamno si sono presentati a Palazzo Grazioli da Berlusconi lamentando le troppe critiche al governo che arrivano da una fetta importante del partito e minacciando di dimettersi e l'ex premier li ha tenuti buoni come poteva.
Li ha rassicurati, ha garantito che il sostegno all'esecutivo non è in discussione e ha perfino ripetuto il concetto davanti alle telecamere del Tg1 perché non ci fossero dubbi. Di più: ha alzato il telefono e proprio davanti ai ministri ha chiamato alcuni dei falchi invitandoli a tenere posizioni più prudenti rispetto all'esecutivo. C'è chi non l'ha presa bene, perché - si è sfogato in privato un ex ministro - «io ho sempre detto quel che penso e di sentirmi additato come un sabotatore proprio non mi va». Ma c'è anche chi ha avuto un approccio più sportivo e ben conoscendo il Cavaliere ha incassato limitandosi a un «ma doveva farli contenti...».
Berlusconi, insomma, continua a restare a metà strada tra falchi e colombe. Ripete che il sostegno al governo non può essere messo in discussione ma non riesce a non puntare il dito contro la staticità dell'esecutivo che, soprattutto sul fronte economico, «non si muove». Non è un caso che la scorsa settimana e per la prima volta dall'insediamento del governo Letta il Pdl si sia visto sorpassare nei sondaggi dal Pd (+0,5%), segno che l'elettorato del centrodestra inizia a non gradire il fatto che su alcuni temi della campagna elettorale (cancellazione dell'Imu e stop all'Iva) ci sia stata una netta frenata. D'altra parte, è chiaramente un segnale il fatto che il Pdl abbia guadagnato 3 punti dopo che l'esecutivo ha fatto suo la risoluzione di Capezzone su Equitalia.
Tutti segnali che Berlusconi coglie. Ecco perché le prossime 24 ore saranno determinanti. Oggi alle 18 è prevista la manifestazione del Pdl sotto villa San Martino. Consiglieri provinciali e regionali, parlamentari ed eurodeputati si sono dati appuntamento sotto casa del Cavaliere ad Arcore per manifestargli la loro solidarietà dopo quello che ormai sia i falchi che le colombe definiscono «l'assedio giudiziario» a Berlusconi. Il Cavaliere ha dato il placet alla manifestazione di piazza e - almeno a ieri sera - l'intenzione è quella di uscire dai cancelli di villa San Martino, ringraziare i presenti e dire due parole due sulle note vicende giudiziarie. Un discorso, insomma, che a seconda di quanto sarà tarato potrebbe essere più o meno devastante. Sempre che le colombe alla Gianni Letta alla fine non lo convincano a tenere un profilo meno movimentista.
Ma l'altro appuntamento determinante è quello di domani, quando la Camera si pronuncerà sulla vicepresidenza di Montecitorio alla Santanchè. Il Pd si è infatti messo di traverso, ma la partita rischia di essere decisiva. La carica spetta infatti al partito di via dell'Umiltà e i democrat non hanno alcun titolo per opporsi. Una bocciatura della Santanchè, insomma, legittimerebbe i falchi ad andare alla guerra. Ecco perché la riunione del gruppo parlamentare del Pdl alla Camera in programma mercoledì (quella chiesta da Fitto dieci giorni fa) è ancora tutta da decifrare. Potrebbe essere il redde rationem dei falchi, come uno dei tanti vertici senza troppe novità. Di certo c'è che la tensione è altissima. Al punto che la Santanchè ha replicato ad Alfano senza troppi giri di parole: «Lui segretario? No, a noi basta Berlusconi presidente».

Commenti

Pietro_81

Lun, 01/07/2013 - 08:38

Un falco ... lione!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 01/07/2013 - 08:40

Berlusconi in un solo giorno mette alla prova partito e alleati. Ma come fa , solo una divinità può fare queste cose , fate bene a cantare "meno male che silvio c'è" , anzi facciamolo santo subito.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 01/07/2013 - 09:06

Con folgorante decisione lo statista Berlusconi mette alla prova Letta e organizza il nostro partito in vista delle prossime responsabilità di governo. L'inerzia di Letta - dovuta alle divisioni interne del PCI-PD - non è più sopportabile. Silvio valuta la profondità della crisi e sa che il paese invoca il Suo intervento: ne ascolterà il "grido di dolore"! Oggi è una giornata storica, l'Italia e l'Europa adesso hanno una prospettiva, si vede finalmente le "luce in fondo al tunnel", e la luce l'ha accesa Silvio.

Cristina Ulcigrai

Lun, 01/07/2013 - 09:28

FORZA SILVIO BERLUSCONI!BERLUSCONI PRESIDENTE!Ciao Cristina.

tonipier

Lun, 01/07/2013 - 09:38

" IL PRIMO POTERE ITALIANO" Milioni di ITALIANI sono in attesa di una giustizia sana....su questa battaglia si chiude la parabola...altrimenti sarà un vero disastro.

pinolino

Lun, 01/07/2013 - 09:39

Leggendo un po' in giro pare che la Daniela non goda del sostegno compatto nemmeno del suo stesso partito.

urgutintu

Lun, 01/07/2013 - 09:44

C'è poco da mettere alla prova. Ormai vi siete giocati l'elettorato e sarà molto difficile recuperarlo. Dopo aver messo o consentito di mettere tutte le tasse che dalla caduta del governo Berlusconi ad oggi sono state messe, come pretendete che l'elettorato, che vi ha dato tanta fiducia possa ricredervi. Nel 2008 il governo Berlusconi ha acquistato una enorme maggioranza proprio sulla politica della diminuzione delle tasse o comunque sullo slogan che non sarebbero state messe altre tasse. I provvedimenti del governo Monti sono stati adottati con il voto del PDL. Anche se oggi cambiate nome rimane quello che avete fatto. Siete uguali alla sinistra sulle tasse tant'è che governate allegramente assieme.

LAMBRO

Lun, 01/07/2013 - 09:50

Presidente Li metta in fila e vedrà che razza di alleati di Governo si ritrova!! Il Governo lo faranno cadere loro in omaggio a tutto il bene che vogliono a noi Italiani! Grasso o magro che sia è sempre un magistrato di sinistra e non riesce a perdere il vizio di.....passare col rosso!!!

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 01/07/2013 - 09:52

ergo Letta(zio) a casa?? finalmente..si fà da parte?? no perchè se letta l'inciucista dovesse passare a Forza Italia avrei seri dubbi sul ritorno as una "destra liberale liberista"..ma ad un'ennesima butade

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Lun, 01/07/2013 - 10:09

Possibile che in questo paese stremato da anni di crisi (mentre qualcuno diceva che i ristoranti erano pieni) l'unica preoccupazione è quella della riforma della giustizia? Non basta un colpo di spugna per ricrearsi una verginita. Il Cav di oggi più che il fiero leone del 94 mi sembra un vecchio pugile suonato che prende colpi a destra e manca e non ha più la necessaria lucidità

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 01/07/2013 - 10:09

W i falchi!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 01/07/2013 - 10:10

Manifestazione sulla giustizia! Ma non sono la crisi, la disoccupazione e le troppe tasse i problemi che affliggono gli italiani???

nalegior63

Lun, 01/07/2013 - 10:29

x leopardi,SILVIO e in gran forma e dai tuoi commenti si evince solo invidia odio,e si capisce che sei il solito DELATORE NULLAFACENTE SCANSAFATICHE al soldo della casta rossa,la vergogna del fantastico popolo ITALIANO,difatti senza vergogna usi come i tuoi kompagni mistificatori da 4 soldi il nome di un illustre ITALIANO...LEOPARDI non sei degno cambia NIK NAME

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/07/2013 - 10:42

avanti tutta! insieme per sradicare i mafiosi che si sono insinuati tra i seggi parlamentari :-) insieme per liberare il paese dalle maglie della magistratura, insieme per battere la crisi, insieme per essere più forti degli avversari! guai a voi, mafiosi comunisti!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 01/07/2013 - 10:43

Silvio, sei l'unico leader non mollare, non lasciarti trascinare in beghe senza senso vai per la tua strada, senza di te il PDL è finito e il centro destra anche. Non ascoltare nessuno. Comanda tu altrimenti saranno guai seri per il partito.

Howl

Lun, 01/07/2013 - 11:07

gianni1950............senza pizzini però

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 11:07

Vai Silvio, avanti tutta non ti godere i giorni che ti rimangono, ma resta in politica!

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 01/07/2013 - 11:09

non si sopporta piu' rallenta solamente la nazione, che vada a godersi la sua fortuna e si paghi i processi.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 01/07/2013 - 11:17

mortimermouse: non esageri, potrebbe capitare di trovare mafiosi anche in casa propria, a partire da lei.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/07/2013 - 11:20

"Stasera manifestazione sulla giustizia ad Arcore." A ridaje! Ma allora siete proprio di coccio! Non avete ancora capito 'na mazza dell'aria che tira...

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 01/07/2013 - 11:26

Silvio guarda bene quella marmaglia che viene da te, hanno un solo interesse, LA POLTRONA. Sai che i veri devoti del partito è il popolo. Per la giustizia basta parole, un referendum Nazionale è la miglior cosa.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Lun, 01/07/2013 - 11:29

Levatemi una curiosità: il PDL è maggioranza oppure opposizione ? Credetemi, per ora non si capisce.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/07/2013 - 11:31

GZORZI non ci sono mafiosi tra noi :-) abbiamo bonificato tutto prima delle elezioni di febbraio :-) memoria volutamente corta?

Pietro_81

Lun, 01/07/2013 - 11:32

@nalegior63 DIAMINE! Ortografia e grammatica si imparano alle elementari!!!

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 11:35

@mortimermouse - avanti tutta! insieme per sradicare i mafiosi che si sono insinuati tra i seggi parlamentari :-) ................Mortimer guarda che Dell'Utri è già stato cacciato dal PDL tranquillo!

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 01/07/2013 - 11:38

Attenti alla colomba Letta (zio) a forza di tenere buono Berlusconi gli ha fatto le scarpe. Il Cav. (che è politicamente un ingenuo) purtroppo l'ascolta.

Pietro_81

Lun, 01/07/2013 - 11:38

@mortomouse: contro i mafiosi, a favore del concorso esterno!!! viva la coerenza!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/07/2013 - 11:55

La giudichessa Turri dovrebbe imparare a "non dire falsa testimonianza". Infatti ella ha ascoltato trentatre testimoni che contraddicono le sue opinioni, ma chi crede di essere il polipo del Manchester United che indovina le partite?

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 11:59

.@H2SO4 - No tranquillo e solo Mortimer che ha l'orologio indietro dal 2008!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 01/07/2013 - 12:13

La riforma della giustizia è propedeutica alle altre riforme. Provo a fare un ragionamento semplice semplice, certo che lo capiranno pure i sinistri, e, per essere semplice al massimo, lo farò per connessioni logiche. Assumiamo come premessa che il lavoro, i milioni di posti di lavoro che Silvio promette e garantisce, siano la priorità assoluta. Accettato questo ne discende che per avere lavoro serve la ripresa economica, per avere la ripresa economica servono gli investimenti, per avere gli investimenti servono stabilità e certezza del diritto. Se le toghe rosse possono destabilizzare come e quando vogliono il quadro politico e ci vogliono anni (spesso lustri)per risolvere una controversa, quale investitore italiano e - sopratutto estero - investirà in Italia, dando così il via al circolo virtuoso che Silvio ha lucidamente definito ? Pochi o nessuno. Capito perché la riforma della giustizia è la prima riforma da fare cui poi dovranno seguire le altre con la rapidità e l'efficienza del " governo del fare", secondo lo stile manageriale tipico di Silvio Berlusconi.

squalotigre

Lun, 01/07/2013 - 12:30

Pietro_81- Se lei avesse soltanto un pochino di intelligenza e non leggesse solo Repubblica ed il Fatto, si sarebbe accorto da un pezzo che il concorso esterno ad una organizzazione criminale è un'idiozia prevista solo dal nostro codice. E' un reato che non esiste, che non è assolutamente tipicizzato e che serve solo ai magistrati quando non hanno le prove per imputare reati specifici. Quando non si hanno prove, reati concreti, testimonianze allora si ricorre al concorso esterno. E' la stessa cosa che dire che una donna è incinta ma solo poco poco. @ leopardi50 - la riforma della giustizia è la riforma più importante e più urgente proprio perché ci troviamo di fronte ad un paese stremato. Quando non si ha la certezza del diritto, quando la magistratura fa il bello e cattivo tempo senza alcun controllo e senza pagare mai né civilmente né penalmente come i comuni mortali, non c'è civiltà né democrazia. Se poi vogliamo parlare anche in termini economici i processi civili che durano 20 anni (quando va bene) allontanano qualsiasi azienda estera dall'investimento in Italia e sono fonte di spese per miliardi da parte delle aziende italiane. I magistrati non hanno obbligo di recarsi nel posto di lavoro, fanno gli orari che credono e non possono essere rimossi e nemmeno redarguiti dal loro superiore che non ha alcun potere su di loro. Si informi bene prima di sparare le solite frasi fatte che giornalai come Travaglio quotidianamente scrivono, anche perché altrimenti le Procure non passerebbero loro le consuete veline che consentono loro di continuare a sproloquiare sui media.

Pietro_81

Lun, 01/07/2013 - 12:34

@perSilvio46: ancora ti fai prender in giro? i milioni di posti di lavoro sono stati promessi vent'anni fa, li hai visti? Gli investitori scappano se sanno che le leggi vengono modificate per favorire uno contro tutti, che gli avvocati ricercano la prescrizione e che Parlamento e Governo vengono veicolati per aiutarli.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 01/07/2013 - 12:37

MENPHIS35...L'abbiamo capito...un'aria...IRRESPIRABILE AINOI!! GRAZIE!!

no beluscao

Lun, 01/07/2013 - 12:43

ma gli italiani trovano lavoro con la riforma della giustizia ? la priorita' non era il lavoro ? o gli interessi del cavaliere , vero mortimer

Guido_

Lun, 01/07/2013 - 12:52

Berlusconi sa che andare adesso alle elezioni signicherebbe perdere ulteriori consensi ma "manda a dire" alla sua sondaggista Ghisleri che la nuova Forza Italia sarebbe im crescita, insomma... siamo alla scizofrenia assoluta.

scipione

Lun, 01/07/2013 - 13:07

Non ci sono alternative: o la Santanche' viene eletta vicepresidente della camera, e il governo comincia a discutere di riforma della giustizia ( che e' diventata ormai una cloca ),lasciando al suo sciocco delirio Grasso,oppure e' giunto il momento di staccare la spina al governo.Il comunista promuovesse un'altra maggioranza : il PDL volera' nei sondaggi a livelli mai visti e stravinceremo le prossime elezioni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/07/2013 - 13:10

i mafiosi sono quelli che applicano la democrazia a proprio uso e consumo, mentre applicano la persecuzione giudiziaria sui nemici e avversari. poi, due precisazioni: dell'utri non fu cacciato via, ma fu costretto a dimettersi per non compromettere il partito, e contro le nostre volontà! così come è accaduto per cosentino! l'ultima precisazione: il concorso esterno non esiste :-) ve la siete inventata voi, carogne comuniste! ma non preoccupatevi, presto i conti li faremo, con o senza l'oste...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 01/07/2013 - 13:18

#xgerico. TU! HAI IL TUO OROLOGIO FERMO AL 1917!.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 01/07/2013 - 13:18

Caro Pietro_81, sono entrati 3 milioni di immigrati, ma un milione di posti di lavoro gli italiani non li hanno visti.

scipione

Lun, 01/07/2013 - 13:18

Menphis35,noi saremo " de coccio " ma tu sei un idiota che non capisce che quest'aria mefitica da inquisizione da magistratura rossa che sta appestando l'Italia,,un giorno,potrebbe asfissiare anche te.Rifletti,buffone.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/07/2013 - 13:20

NOBERLUSCAO tu straparli, come tutti i comunisti, e mentre voi straparlate, noi facciamo :-) ma t blatera pure. fai muovere i (pochi) neuroni che ti si sono bloccati lì dentro la capoccia....

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 01/07/2013 - 13:25

Poveretto, è da ammirare e comprendere in questo momento. Sta aspettando altre pesanti condanne, contro le quali non può far niente, si rende conto che sta perdendo consensi, non approva il piccolo trotto con cui sta procedendo letta (che non sta facendo, di fatto, altro che aumentare ulteriormente la pressione fiscale), ma sa benissimo che anche qui non ci può far niante. Potrebbe, sì, dar via libera ai "falchi", ma non è certo che questo otterrebbe qualche effetto positivo, perchè i sinistri hanno già avuto tutto il tempo per organizzarsi e hanno già pronto un nuovo ribaltone, con un bell'accordo con sel e grillini. Dire che Berlusconi (e con lui tutta la Destra) è in un angolo è ancora poco, ahimè!

James Cook

Lun, 01/07/2013 - 13:34

Mortimer, lascia perdere come apri bocca,sono 5 voti in meno al PDL Dell'Utri e Cosentino sono stati costretti a dimettersi contro la volontà del partito!!! non ti rendi nemmeno conto delle cazzate che spari giornalmente..... ti consiglio una lunga vacanza in una clinica per terapie di igene mentale! buone vacanze!

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 13:37

@pasquale.esposito . A Pasqua, visto che sul forum non ti si fila nessuno, ora ti metti ha rispondere per conto terzi!?

82masso

Lun, 01/07/2013 - 13:37

scipione...Appestando l'Italia? La lentezza delle cause civile dipende da un Parlamento che non legifera e non Riforma, quindi i PM basano il loro operato su quello che il Codice Civile mette loro a disposizione, quindi se per te riformare la Giustizia è salvare dai Processi un'unica persona (per quanto potente possa essere!) allora staremo qui a discutere fino all'eternità.

CARLINOB

Lun, 01/07/2013 - 13:44

Ci fosse un minimo di serietà a questa manifestazini si manderebbe la Celere !! Robe da Corea del Nord !! Incredibile : Parlamentari , si fa per dire , nominati e non eletti contro i rapplresentanti del Popolo Italiano , contro i giudici!!???

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 13:45

@pasquale.esposito -Chi si rivede, il Mario Merola del forum! A proposito quando scendi giù a Ischia, se passi dalle mie parti, devo cambiare l'olio alla mia Fiesta. Dai tranquillo 5 Euro di mancia son sicuri!

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 13:48

@pasquale.esposito -Chi si rivede, il Mario Merola del forum! A proposito quando scendi giù a Ischia, se passi dalle mie parti, devo cambiare l'olio alla mia Fiesta. Dai tranquillo 5 Euro di mancia son sicuri!

winston1968

Lun, 01/07/2013 - 14:03

per quanto mi riguarda berlusconi c'era.

Pietro_81

Lun, 01/07/2013 - 14:16

Non avete capito. Il PDL la riforma della giustizia NON L'HA FATTA!!! e non la farà! non gli conviene, se la giustizia funzionasse le pene verrebbero applicate: carcere, multe, indennizzi, interdizione ai pubblici uffici... Per la cronaca, Repubblica non lo leggo; l'ANSA, a volte il Corriere, il FQ mi annoia; leggo prevalentemente questo giornale (rigorosamente on line) e relativo forum, l'informazione manca comunque, ma qui è molto più divertente!

franco@Trier -DE

Lun, 01/07/2013 - 14:18

scipione tu devi essere un extracomunitario africano.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Lun, 01/07/2013 - 14:20

Il fondatore di questo Giornale lui si un grande liberale, capì perfettamente in quale mani era caduta la testata e non tralasciò occasione per denunciare la calata dei nuovi barbari.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 01/07/2013 - 14:21

#xgerico.Io, non ho bisogno che qualcuno mi fila, perche io sono uno che a un tipo come te puo fare da Maestro!, mentre tu! senza il consenso dei tuoi Kompagni non vali un fico secco!; PER QUESTO TI APPOGGI A QUELLO CHE DICE H2S04!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 01/07/2013 - 14:29

#leopardi50, Se, a te questo giornale non ti piace, puoi sempre andare a rompere i cabasisi su Repubblica; L,unitá; oppure da Travaglino!.

Sylvie forever

Lun, 01/07/2013 - 15:28

X leopardi50 Il parallelo tra il Cavaliere e il pugile suonato non calza per niente. Come si sa i pugili non eccellono in IQ mentre B. ha piu' materia grigia di tutti i politici di professione messi insieme. Poi si sa che e' un mattacchione e, recentemente, un viveur, campi in cui raccoglie simpatia e critiche

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Lun, 01/07/2013 - 15:58

Mortimermouse: Lei dice "abbiamo bonificato tutto prima delle elezioni di Febbraio". Finalmente qualcuno ammette che prima di Febbraio c'erano mafiosi nel PDL.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/07/2013 - 16:04

#scipione. Ineffabile belina,cosa c'entra la giustizia con le fabbriche che chiudono e delocalizzano, le tasse che strangolano la gente (puntualmente approvate dal Cav.), le famiglie che non arrivano alla fine del mese. Il tuo idolo non ha ancora capito che è arrivata l'ora di fare il nonno. Altro che cene eleganti!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 01/07/2013 - 16:11

#scipione. Non hai ancora capito che lui il suo fondo-schiena se l'è già posto al riparo promettendo al Colle di fare il bravo ragazzo. A costo di vendere il nostro (fondoschiena) alle lobbies di Bildelberg e Goldman Sachs...dicendo sì a tutte le levate d'ingegno dei kompagni al governo.

gianni71

Lun, 01/07/2013 - 16:15

E' ARRIVATA LA FINE DEL CAIMANO. RASSEGNATEVI!

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 16:23

@pasquale.esposito- e su dai oggi dovresti esser contento, qualcuno ti ha risposto (io) perciò le tue pippe mentali te le puoi far tranquillamente.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 01/07/2013 - 16:57

#xgerico. Per, le pippe sei tu l,esperto, io non ho bisogno che qualcuno mi risponda, io so quello che valgo é in confronto a te sono un gigante per quello che riguarda l,intelligenza, mentre tu sei solo un poveraccio che quest,anno dovrá rimanere a casa per mancanza di soldi, a me mi sá che tu le pippe te le farai per davvero caro mio, perche la tua Signora non potrá andare in ferie é ti canterá "CHI NON LAVORA NON FÁ L;AMORE!", tanti saluti da Ischia é Capri; se io incontrero d,Alema lo saluteró per te!.

curatola

Lun, 01/07/2013 - 17:01

un consiglio ai sinistri miglioristi : per guarire dall'antiberlusconismo evitate di perseguitare e satirinsultare Silvio ma consideratelo in fase di passar mano e facilitatelo con intese sul doposilvio e imparate da Maroni che si è liberato da Bossi .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 01/07/2013 - 17:42

non ci sono più gli anticomunisti di una volta. Il pensiero depresso berlusconiano vige, i sondaggi crollano, le olgettine sognano di lavorare per le toghe rosse e il caimano e alla ricerca di macchie

scipione

Lun, 01/07/2013 - 17:51

82masso,temo che tu viva in un altro mondo,altrimenti ti saresti accorto da tempo ( come tutti gli italiani e tutti i politici,,di destra,sinistra, centro e populisti )che la giustizia italiana e' una cloaca che necessita di una riforma urgente e radicale.Non si fa perche' la CASTA DEI GIUDICI NON LA VUOLE.Proprio l'altro giorno il PDL ha presentato un emendamento con cui si chiede che con le riforme istituzionali si faccia anche la riforma della giustizia ( e non per salvare dai processi un'unica persona,e' una fissazione di voi comunisti,ma perche' e'uno sfacelo ).Ebbene Grasso ,il presidente del senato EX MAGISTRATO,comunista,ha subito posto il veto.Caro 82masso,non e'tutto il parlamento che non vuole la riforma della giustizia,ma solo quella parte che in combutta con certa magistratura,vuole distruggere per via giudiziaria l'avversario politico: con questa magistratura e con processi fasulli( anche gli ultimi saranno annullati dalla cassazione perche' processi senza vittime e senza prove ).Caro 82masso,non so tu, ma ho visto un programma su RAI3,in cui si trattava di processi,di condanne e di carcere per lunghi anni per povera gente che dopo molti anni e' risultata essere innocente.Nel frattempo questi innocenti hanno perso il lavoro,la famiglia.la dignita' e sono diventati dei relitti umani per i quali mi si e' stretto il cuore e mi sono commosso fino alle lacrime.E nessuno di quei giudici che hanno condannato quegli innocenti ha pagato niente,neanche un'ammonizione,anzi forse sono stati promossi come i giudici di Tortora.82masso,hai capito un poco perche' in Italia si sta " appestando l'aria " con questa giustizia ? Hai capito,buffone,che non si tratta di salvare qualcuno potente dai processi,ma di salvare l'Italia e gli italiani,da una giustizia che sempre piu' spesso processa e condanna innocenti stritolandoli e non da' conto a nessuno del suo operato?Leggi e informati prima di dire cazzate,eviterai di fare figure di m...a.

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 18:24

@pasquale.esposito - Si hai ragione però ricordati del mio cambio dell'olio se nò niente mancia!

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 18:57

@pasquale.esposito - Scrive:#xgerico.Io, non ho bisogno che qualcuno mi fila, perche io sono uno che a un tipo come te puo fare da Maestro!.................. E su dai ora perché da trenta anni stringi bulloni sulla catena di montaggio ti credi di esser chi sa chi! Tranquillo e solo un po di esaurimento, gli prende spesso a chi fa quel tipo di lavoro. però un consiglio te lo do. non devi andare al mare, fa male a chi fà il tuo stesso lavoro, al limite al lago o in montagna.

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 19:01

-@pasquale.esposito - Scrive:#xgerico.Io, non ho bisogno che qualcuno mi fila, perche io sono uno che a un tipo come te puo fare da Maestro!.................. E su dai ora perché da trenta anni stringi bulloni sulla catena di montaggio ti credi di esser chi sa chi! Tranquillo e solo un po di esaurimento, gli prende spesso a chi fa quel tipo di lavoro. però un consiglio te lo do. non devi andare al mare, fa male a chi fà il tuo stesso lavoro, al limite al lago o in montagna.

xgerico

Lun, 01/07/2013 - 19:14

@pasquale.esposito - Scrive:#xgerico.Io, non ho bisogno che qualcuno mi fila, perche io sono uno che a un tipo come te puo fare da Maestro!.................. E su dai ora perché da trenta anni stringi bulloni sulla catena di montaggio ti credi di esser chi sa chi! Tranquillo e solo un po di esaurimento, gli prende spesso a chi fa quel tipo di lavoro. però un consiglio te lo do. non devi andare al mare, fa male a chi fà il tuo stesso lavoro, al limite al lago o in montagna.