Berlusconi: "Sono ottimista". E presenta otto ddl a Letta: "Serve governo che li approvi"

Dal Texas, Silvio Berlusconi mette i paletti e detta le sue condizioni per una fiducia a Enrico Letta: "Pronti 8 disegni di legge, voteremo un esecutivo che li farà approvare. È importante fare un governo, non chi lo guida"

"Enrico Letta? È poco importante chi guiderà questo governo che tiene insieme chi insieme non ci vuol stare, la cosa importante è che il governo ci sia". Dal Texas dove si trova per l’inaugurazione della Presidential Library, Silvio Berlusconi dice la sua sulla situazione politica italiana, ricordando l'importanza di un Parlamento "che possa approvare quei provvedimenti di cui abbiamo assolutamente bisogno per uscire dalla crisi recessiva e riprendere la via dello sviluppo".

Una situazione delicata, quella del Belpaese, con uno stallo politico che dura ormai da due mesi e che tarda a sbloccarsi. "Sono molto preoccupato", rivela il Cavaliere in un'intervista al Tgcom24, "Essendo ottimista di natura, continuo ad essere fiducioso e a combattere". Il Pdl, secondo il suo leader, ha già preparato otto disegni di legge, "che sono ciò di cui l’Italia ha assolutamente bisogno", da presentare al nuovo esecutivo: "Sosterremo qualunque governo possa essere in grado di farli approvare".

Si tratta degli otto punti cardine della campagna elettorale di Berlusconi, a partire dall'abrogazione dell'Imu sulla prima casa e dalla revisione dei poteri di Equitalia. E poi le riforme nelle politiche sul lavoro fatte di detrazioni per chi assume giovani e esenziode dall'Irpef per i lavoratori dipendenti, la semplificazione burocratica, l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti, la riforma del sistema fiscale, l'elezione diretta del Presidente della Repubblica e infine la riforma della giustizia.

Nessun veto, invece, sull'eventuale conferma di Anna Maria Cancellieri al Ministero degli Interni. "Nelle riunioni avute tra i vertici all’interno del Pdl non abbiamo mai parlato di ministri", ha spiegato il Cavaliere, "La Cancellieri? Nessun veto. Le abbiamo offerto di essere nostro candidato a Bologna e l’abbiamo candidata come Commissario a Bologna. È un funzionario dello Stato che apprezziamo tantissimo".

La priorità è l'economia: "Non voglio nemmeno pensare all'ipotesi di un fallimento. Abbiamo bisogno di un governo che faccia. E subito. L'economia è in condizioni terribil - ha detto Silvio Berlusconi al Corriere della Sera -. Non gestisco più direttamente aziende, ma sono pur sempre un imprenditore e sento le voci dei miei colleghi, vedo quello che sta succedendo nelle imprese. Sono in trincea, sono disperati. Leggete anche voi le notizie dei suicidi. Dobbiamo agire per rianimare l'economia".

"Non dipenderà da una singola misura, ma dall'equilibrio complessivo degli interventi che verranno decisi - ha precisato il Cavaliere a proposito del nodo Imu -. Deve essere una manovra che convince gli italiani che li stiamo portando fuori dalla spirale recessiva, che dà loro fiducia, che li spinge a tornare a spendere e a intraprendere. Noi abbiamo presentato sei disegni di legge per il lavoro e per ridare slancio alle imprese. Possiamo fonderli in un unico provvedimento, una specie di decreto salva-Italia".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/04/2013 - 11:50

si vede che ha qualche dato in piu degli altri per poter dire una cosa del genere. di solito i comunisti non agiscono alla luce del sole, ma tramano sempre all'ombra. vedremo....

Acquila della notte

Gio, 25/04/2013 - 11:52

stai attento berlusca che se non metti uomini tuoi questi si fanno votare la fiducia e poi governano con il m5s!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 25/04/2013 - 12:02

Bravo Silvio. Devi continuare a parlar chiaro e a ribadire che, dopo essersi preso tutte le principali cariche dello Stato, il Presidente incaricato Enrico Letta, anch'esso del PD, deve farsi assolutamente carico delle proposte avanzate dal PdL, altrimenti si andrà spediti al voto. Inoltre come mai, con tutti i cialtroni intellettuali italioti autoaccreditati negli USA, soltanto Silvio Berlusconi si trova per l’inaugurazione della Presidential Library accanto a Bush, Clinton e Obama? Come è possibile che i giullari Fo e Benigni, Fazio e Rodotà non siano stati presi in minima considerazione?

handy13

Gio, 25/04/2013 - 12:11

...il governo è a guida sx...gli otto punti saranno quelli di Bersani,...NON capisco tutto questo ottimismo,...anzi data la fiducia NON potrà farlo cadere subito (come disse anche di quello di Monti),....anche se farà riforme che NON piacciono alla dx...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 25/04/2013 - 12:12

Vedo con piacere la volontà di tutti di formare il governo, tale volontá e forte e credibile quanto ciascuno è disposto a sacrificare qualcosa per il bene del paese. Faccio un esempio, oggi è il 25 aprile, giorno in cui per tradizione si fanno gite fuori porta in campagna. Se due gruppi di persone vanno a fare una gita e ognuno di loro vuole decidere sotto quale albero sistemarsi e non si raggiunge una soluzione condivisa non si riesce neppure a fare una scampagnata, figurarsi un governo.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 25/04/2013 - 12:14

Sempre ottimista il nostro Cav. però, fossi in lui, non lo sarei. I comunisti (che sono il vero problema del paese) sono sempre lì e non cambieranno mai. A settembre si vota, parola di RE.

benny.manocchia

Gio, 25/04/2013 - 13:01

Ieri sera,a Porta a Porta,Ferrara,Baccio e Valentini, della Repubblica,hanno in sostanza detto a Schifani:voi mettete paletti mentre invece dovete accettare la situazione e lasciare che Letta formi un governo.Una faccia tosta incredibile!Hanno preso tanti voti quanto il centrodestra ma pretendono che il Cav.non metta "paletti".Accettate e zitti.Ferrara,in un secondo intervento,si e' ripreso e ha ricordato che i rossi hanno il presidente dells Repubblicsa,ora l'incaricato premier,presidenti Camera e Senato e chi piu' ne ha piu' ne metta.Valentini (sembra proprio un morto in vacanza)fa ridere quando cerca disperatamente di provare che la sinistra e'al potere. Schifani si e' comportato da gentiluomo ma ha detto chiaramente:signori non firmeremo mai una cambiale in bianco! Piu' chiaro di cosi'. Un italiano in USA

skarabokkio

Gio, 25/04/2013 - 13:04

spero che l'esperienza del governo monti abbia insegnato qualcosa al centrodestra e cioè non votare provvedimenti contrari a ciò che si promette! basta tasse non se ne può più, abbattiamo la spesa pubblica, l'assistenzialismo, i consulenti inutili, i parassiti, gli sprechi, eliminiamo l'imu, aiutiamo imprese e lavoratori, soprattutto subito una legge elettorale con la quale chi arriva primo governa anche da solo, in modo tale che, se il governo non funziona, si stacca subito la spina e si va tranquillamente alle elezioni in qualunque momento.

pansave

Gio, 25/04/2013 - 13:06

Credete che il dr. in legge Silvio Berlusconi, Cavaliere del lavoro, uomo che si è fatto da se e che gestisce 56.000 dipendenti in Italia, si faccia mettere l'anello al naso da quattro caporal maggiori di truppa?

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 13:20

ora chi ha causato il disastro si proclama salvatore della patria,solo gli allocchi come mortimermouse ci credono.

gi.lit

Gio, 25/04/2013 - 13:23

L'inerzia dei suoi governi con conseguente perdita di credibilità presso il proprio elettorato posero i presupposti che consentirono a Napolitano di proporre Monti, quel governo che il Pdl subì anziché fare di tutto per andare subito al voto. E ancora, il massimo responsabile di questo sfascio (ovvero il Cavaliere), continua a blaterare anziché farsi saggiamente da parte.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 25/04/2013 - 13:47

@gi.lit- evidentemente non segui la cronaca politica:sinora il Cavaliere si è fatto da parte e voi comunisti cosa siete riusciti a combinare?Il vuoto assoluto.

paolozaff

Gio, 25/04/2013 - 13:53

Se lo guida lui è il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni, se lo guidano gli altri vanno bene tutti purché facciano tutto quello che chiede lui e con i ministri che vuole lui. Questa chiamasi democrazia arcoriana. Signori spero di andare nuovamente al voto almeno se vincerà lui farà i cavoli che vuole e fine della storia e fine dell'Italia.

Ritratto di marcovinicio

marcovinicio

Gio, 25/04/2013 - 13:57

Questo governo forse neanche parte e se parte non dura più di sei mesi. Prima si va ad elezioni e meglio e', torniamo al matterellum e rivotiamo. Ma che riforme possono fare partiti così diversi?

Amelia Tersigni

Gio, 25/04/2013 - 13:58

Come si fa a dire che l'Imu può anche restare !?!?. Se perdi il lavoro ci sono sempre, come dice Brunetta,...i mercati generali. E' un lavoro dignitoso come tanti altri e per di più risparmi i soldi della palestra !!. Quindi senza lavoro, volendo, si vive, ma senza casa ti restano solo le arcate dei ponti e ti possono scacciare anche da quelle!!!. Diventi un barbone...un senza tetto...perdi la dignità !!!.

angelomaria

Gio, 25/04/2013 - 14:00

e panorama parla dei 5 di letta e i conti gia' non tornano ahiahi

angelomaria

Gio, 25/04/2013 - 14:01

ci vorranno valanghe di fiduciedopotutto prodi ci abituo cosi e come rendere pan per focaccia

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/04/2013 - 14:11

ERSOLA, veramente, stai facendo confusione, come ormai da anni fanno opera i tuoi giornali comunisti: senz'altro ti hanno detto quello che tu pensi, ma la realtà è tutt'altra, meno colorita e più realista: il pd si è spaccato perchè c'erano i traditori che NON hanno votato marini, e guarda caso, era uno dei vostri, che noi, destra avevamo condiviso, e siamo stati leali: lo abbiamo votato, e quindi accettato. siete stati voi a buttare all'aria tutto, e ora che fai? rovesci la realtà? bugiardo :-)) raccontala giusta, fesso! :-)))

Fabrizio Di Gleria

Gio, 25/04/2013 - 14:17

Presidente, confidiamo nella tua esperienza e nella tua strategia, questi sono ROSSI e ROSSI RIMARRANNO, quindi attenzione alle solite fregature. Il centro destra deve difendere le sue idee e proposte, al governo solo se queste proposte vengono condivise e con dei ministeri chiave, altrimenti al voto immediatamente. Nessuna cambiale in bianco, o così o al voto.

Silvio e me ne vanto

Gio, 25/04/2013 - 14:21

A (er)sola! Sei il degno compagnuccio di giggino pisolino, quasi tre lauree a misura d'asino: lui, giggino, ci da' lezioni d'italiano scrivendo frasi memorabili de tipo " l' arrosto prodotto dalla vita......." mentre tu ci dai lezioni di aritmetica definendo mortimermouse l'unico che crede a chi , anche stavolta vi ha voltato e rivoltato, mettendo il tuo partito nella c...a. Hai dimenticato o forse non sai contare che gli italiani che credono in Lui sono 10 milioni, solo 120mila in meno di quelli che la pensano come te e, se guardi i sondaggi dei tuoi amici di Ski, stanno ritornando anche i voti prestati allo " squilibrato"!! E i vs. quando li rivedrete? Va bene così sigg.ri della redazione?

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 14:21

ersola.....Solo quelli ridotti come lei non ci credono...A proposito: ieri le chiedevo se ha notizie fresche di Parma, della Svizzera e del Costa Rica...Ancora nulla???E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 14:24

gi.lit...E' evidente che lei parla per sentito dire o,peggio, condizionato dalla ideologia...La kulona ha imposto a re giorgio 'e napule di "dimettere" il Governo Berlusconi (le ricordo al telefonata notturna..)...Il resto è propaganda e fuffa...monti??? Un moscerino che si credeva elefante...E.A.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 25/04/2013 - 14:25

al PD vogliono solo guadagnare tempo e nient altro: il programma PDL non lo accettano e la Bindi ha gia detto che al governo non accetterà nessun ministro del PDL: Berlusconi ne tragga le conseguenze!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 14:29

nestore ma pensa alla gelmini e del suo tunnel tra la svizzera e l'abruzzo,pensa a gasparri bocciato tre volte alle elementari,pensa a fiorito e minetti a scaiola della casa al colosseo a dell'utri vostro a lavitola a cosentino e per finire l'elenco ci vorrebbe un libro.

unosolo

Gio, 25/04/2013 - 14:48

Ci hanno fregato di nuovo , altro mandato altro giro , tutti vogliono cambiare la porcellum ma nessuno lo ha fatto per convenienza , il premio di maggioranza ha garantito in parte al successo momentaneo della SX ma se cambia la legge che speranza hanno ? nessuna , ed ecco che il nuovo mandato ad un'altro sinistro compone il paio spaiato o accroccamento cercando collaboratori esterni . una solenne fregatura e tutto per non andare di nuovo alle elezioni sapendo della probabile sconfitta della SX e dei Grillini , oggi sanno che rimarrebbe solo il PDL come grande partito con intorno tutti i scontenti .Letta da 12 ministri è arrivato a 18 , poi ci saranno i sotto e tutti gli altri segretari e segreterie , soldi che volano dalle casse dello stato in casse private , quei soldi servivano per i servizi e in questi giochi di potere se li prendono loro .

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 14:48

ersola....Vedo che non ha le risposte quindi, ovviamente e tipicamente, glissa...Mi sembra che anche il suo condottiero, il grillo talpa, si comporti nella stessa maniera anzi, per non rispondere, non permette che gli facciano domande...Solo monologhi nauseabondi, dove schiuma rabbia e vomita odio verso l'Italia e gli italiani...Non c'è che dire: siete il nuovo che indietreggia...grillo scodinzolanti o,semplicemente, grullo dipendenti??? Non mi dica che sono un berluscones: non ho mai votato PDL, solo non mi piacciono i saccenti predicatori come lei,il suo guru grullo e i soliti noti che appestano ed ammorbano questo blog...Si rilegga e capirà (forse)...E.A.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 25/04/2013 - 14:51

Aggiungerei un non punto, quello relativo ai sindacati e a questo effetto ricopio gli articoli 39 e 40 di quella Costituzione che é considerata SACRA, ma solo quando conviene. Art. 39. L'organizzazione sindacale è libera. Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge. È condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica. I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce. Art. 40. Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano. [6] Non vedo scritto da nessuna parte che i sindacati esenti dal pagamento delle tasse, comprese quelle sui beni immobiliari che sono quantificabili in centinaia di milioni. Secondariamente in quasi settanta anni i nostri parlamentari non hanno mai trovato tempo per dare attuazione piena all'articolo 40 e v

Lino1234

Gio, 25/04/2013 - 14:55

#ersola e #gi.lit sono commentatori istintivi in quanto, inconsciamente, tendono a ridurre le distanze e le differenze naturali tra loro e Berlusconi e, per farlo, sono costretti a ridurre le capacità di Silvio e di chi lo vota, di qualche miliardo di volte, considerandoli allocchi qualsiasi, in modo tale da avvicinarli alle loro proprie incapacità di giudizio e di espressione, che ampiamente rivelano di avere. Per averne la prova basta leggere i loro miseri commenti. Saluti Lino. W Silvio.

Silvio e me ne vanto

Gio, 25/04/2013 - 15:06

A (er)sola! È tu a chi voi pensa'? De compagnucci tuoi c'è ne so tanti ma si ce voi dedica' n'po più de tempo pensa ar "Monte" indove tranquillo pascolava tutto er piddi! Aho, li piemme so tutti impegnati cor cavaliere e mica c'hanno tempo da perde co chi ruba li migliardi per partito!!

Robertin

Gio, 25/04/2013 - 15:14

Bene !!! E se non vogliono togliere l'IMU alle prime case, escluse quelle di lusso ovviamente, che si torni subitissimo a votare !!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 25/04/2013 - 15:14

#ersola. E, tu pensa alla MPS, ai bassolino, errani, jervolino, lusi,vendola,antonveneta,banca 121, fassino ed altri 400 indagati del pdpci etc... etc..... ringraziate il cielo che la magistratura chiude sempre gli occhi sugli scandali del pdpci se nó tutto il pdpci sarebbe dovuto andare in galera gia da 50 anni! avete tanti di quei scheletri in cantina che non basta il sacrario di redipuglia per raccoglierli!ps, quando sará che vedremo uno del pdpci essere processato????!.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 25/04/2013 - 15:14

Aggiungerei un non punto, quello relativo ai sindacati e a questo effetto ricopio gli articoli 39 e 40 di quella Costituzione che é considerata SACRA, ma solo quando conviene. Art. 39. L'organizzazione sindacale è libera. Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge. È condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica. I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce. Art. 40. Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano. [6] Non vedo scritto da nessuna parte che i sindacati esenti dal pagamento delle tasse, comprese quelle sui beni immobiliari che sono quantificabili in centinaia di milioni. Secondariamente in quasi settanta anni i nostri parlamentari non hanno mai trovato tempo per dare attuazione piena all'articolo 40 varando le leggi che regolano il diritto di sciopero.

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Gio, 25/04/2013 - 15:22

Voglio dire a Er-Sola che la smetta di dire PD-anamente che il Cav ha portato l'Italia al disastro: perchè anche tutto il resto dell'Europa non sta meglio di noi! A meno che il Cav non abbia influito su tutta l'eurozona: potenza della Ruby!!

Ritratto di JAHTJS

JAHTJS

Gio, 25/04/2013 - 15:24

Presidente Lei è un Grande: La davano per morto ed ora Lei è nuovamente a distribuire le carte. Salviamo il Paese.

skarabokkio

Gio, 25/04/2013 - 15:27

x marcovinicio: come riportato da vari organi di informazione, anche se ci fosse stato il mattarellum due mesi fa non sarebbe comunque uscita una coalizione con i numeri per governare, quindi bisogna cambiare sistema elettorale non c'è niente da fare..

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 15:33

nestore55 si vergogna di chiamarsi ernesto e dire che ha votato pdl io invece sono fiero di aver votato 5stelle che certamente nessuno può dire come governerebbe ma tutti abbiamo visto come hanno governato pdl e pd e dove ci hanno portato.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 15:47

lorenzo74 vatti a fare un giro in germania(paese ben governato) e poi vedrai la differenza,informati bene prima di parlare.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 25/04/2013 - 15:50

Qui in UK si tagliano i dipendenti pubblici e si sta riducendo la tassazione alle imprese al 20% mentre in Italia invece di fare altrettanto si discute su come rimborsare l'IMU invece di pensare alle attività produttive che sono alla canna del gas.... fortuna che questo spettacolo penoso lo vedo da spettatore.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 15:51

in germania lo stipendio medio supera i 2000 euro e i prodotti dall'alimentare all'abbigliamento costano molto meno che in italia.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 16:02

ersola...Non mi chiamo Ernesto e non sparo lesto....Povero caro, è così limitato da non conoscere il nestore!!! Vada a consultare la sua amata wiki, se non si può permettere una enciclopedia....Troverà facilmente indicazioni..Poi non cada nell'altro errore: 55 non è il mio anno di nascita, se non capisce di numerologia (cosa che suppongo, dato il tenore degli interventi)si faccia spiegare da qualche anima buona (non siamo a Natale ma qualcuno pietoso si trova sempre agli angoli di strada o al bar..)....Guardi che sappiamo come governate: Parma bastava ed avanzava...peccato che poi avete aggiunto il fulgido esempio siculo (siculo NON E' UNA OFFESA, è un aggettivo!!!). Come diceva il suo guru grullo??? “Il modello siciliano? Meraviglioso”....Abbiamo visto le meraviglie che sapete combinare...avete soppresso che cosaaaaaaa???? A casa,trovatelli sciagurati, a casaaaaaaaaa!!!E.A.

gianni59

Gio, 25/04/2013 - 16:09

scusate ma dov'è la tanto decantata disponibilità di Silvio per un governo di larghe intese? Vuole solo "QUALCHE" ministero (per esempio giustizia e telecomunicazioni...) e che gli approvino TUTTI gli 8 punti che gli interessano...e allora dov'è la disponibilità? e come fare un governo Pdl per mano di altri (così magari gli scarica anche le cose che non vanno come ha fatto con Monti che a fatti ha sempre sostenuto salvo parlarne malissimo!)

Noidi

Gio, 25/04/2013 - 16:30

@pasquale.esposito: Caro Pasquale, ancora con stà storia dei 400 indagati, se non sbaglio poco tempo fà erano 600. Comunque se vuole essere credibile almeno non le spari così grosse. Grazie. Dimenticavo, ma ancora non vi chiedete come mai Berlsuconi non parli mai, ma proprio mai di MPS? Come mai? Eppure sarebbe un bel cavallo di battaglia. Invece no, strano. O no?

giuly dx

Gio, 25/04/2013 - 16:31

ersola, allora sei davvero na sola come il Beppe (io sono di Genova e lo conosco da 45 anni!). Un fascistello rosso però anche verde (il colore del dollaro!) e qualsiasi altro colore che possa riempirgli il portafoglio. Bugie e demagogia allo stato puro tipo: tutta l'Italia vuole Rodotà ovvero più o meno 4670 persone; Più che na sola me pare proprio un magliaro! Guai se avesse, lui ed il gruppetto di espertoni, voce in capitolo sul governo della povera Italia, che Dio ce ne scampi e liberi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 25/04/2013 - 16:40

@pasquale.esposito dopo aver processato il PNFPDL processiamo anche il pdpci. Cacchio sono tutti ancora in libertà quelli del PDL, non ne sta uno dentro. Nemmeno uno. Più vergogna di questa!!!!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 25/04/2013 - 16:47

Un governo di larghe intese che porti avanti le nostre pretese a MARIUOLI tutto il paese non ruota intorno al PDL anzi ora alla camera e al senato siete MINORANZA e pure nel paese

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Gio, 25/04/2013 - 16:47

Er-sola, mi sono informato: anche la Germania rischia il declassamento, forse a causa del cucù?

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 25/04/2013 - 16:52

.il governo è a guida PDL ...gli otto punti saranno quelli di SILVIO ,.. capisco tutto questo ottimismo da parte sua ,...anzi DAI la fiducia e attento a farlo cadere subito (come con di quello di Monti),....cosi farà riforme che NON piacciono alla sx ... poi QUANDO toccano i tuoi interessi lo fai cadere come in passato con MONTI geniooooo

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 16:52

gianni59...Uno che forse ha capito, magari senza rendersi conto: Berlusconi ha in mano il futuro del Governo nascente. O fanno come dice lui, oppure alle urne...La classe dirigente del pd è terrorizzata dallo spettro dell'urna, perciò largo al PDL. Da troppo tempo le sinistre hanno ostacolato con tutti i mezzi il Centro destra, ora capiranno l'errore,pagando anche gli interessi...Con buona pace per la "vergine per forza"...E.A.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 25/04/2013 - 16:54

Carta canta e Letta suona,altrimenti il voto.Il rischio è che Berlusconi ci mette la fiducia/faccia e il Grillo/M5S poi governi con governi con i PerDenti della sinistra.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 16:54

nestore non ti sforzare a fare la parte della persona colta perchè le tue qualità intellettuali le hai già ampiamente dimostrate con le tue perle di commenti precedenti in quanto al nome basta fare l'anagramma ...sempre se comprendi il significato.

Ritratto di Y93

Y93

Gio, 25/04/2013 - 16:55

questi non sono paletti ...è quello che bisogna fare per salvare la nazione !!!!

Cristina Ulcigrai

Gio, 25/04/2013 - 17:00

Penso anche io che è importante che ci sia un governo,come ha detto Silvio Berlusconi.Un saluto Cristina.

Silviovimangiatutti

Gio, 25/04/2013 - 17:04

NON C'E ALTERNATIVA AD ELEZIONI ENTRO GIUGNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. Solo il coraggio può darci successo. Invece vedo politici timorosi della reazione dei mercati in caso di elezioni anticipate. Non è così che si fa.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 25/04/2013 - 17:12

Se non sbaglio Napolitano lo ha voluto riconfermare il PDL. Ed il Presidente della Repubblica ha dato PIENO mandato alla formazione di un governo DI SCOPO non politico (non ci sono i numeri da nessun versante). Questo significa che il PDL dovrebbe essere coerente con la scelta iniziale e non imporre diktat . L’alternativa a questo ultimo tentativo sarebbero elezioni anticipate senza nuove regole e (forse) il PDL si troverebbe nella stessa situazione attuale del PD. E dovrebbe prendersene TUTTE le responsabilità, dato che il “governissimo” lo hanno voluto loro. Vorrei immaginare (forse ingenuamente) che il tentativo di Berlusconi sia per il bene dell’ Italia e non per affossare il nemico di sempre, altrimenti si tornerebbe rapidamente ad una situazione MOLTO PEGGIORE del 12 Novembre 2011…

J.J.R

Gio, 25/04/2013 - 17:18

Ersola...hai il mio appoggio morale. Ma non roderti il fegato, è inutile parlare coi berluscones: loro vedono comunisti ovunque. Magari me ne presentassero uno....

Silvio e me ne vanto

Gio, 25/04/2013 - 17:21

Bravo giggino pisolino, quasi tre lauree a misura d'asino! Sei comparso improvvisamente e, come per "l'arrosto prodotto dalla vita" che ti distingue per capacità letterarie/intellettive, hai sparate le tue solite ca...te. Se tutti quelli del PDL sono in libertà dovresti anche dirci quanti sono quelli del pci/ds che stanno dentro a partire dai consiglieri del "Monte" che hanno permesso ai vertici dei vari partiti eredi del pci di pascolare in tale banca e depredarne le casse! Che strano, giggino, di tutto sproloqui meno del MPS. E' forse un vuoto di memoria?

Ritratto di federaldo18

federaldo18

Gio, 25/04/2013 - 17:31

Caro Dr. Berlusconi ha completamente ragione ma, se non faranno così, temo che il Dr. Napolitano non scioglierà neppure ora le Camere e si dimetterà, lasciando al prossimo la patata bollente!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 25/04/2013 - 17:34

Il rimborso dell'imu è pura fantascienza. Non riesco a capire cos'abbia in testa Berlusconi. Vuole usarlo come moneta di scambio? Vuole arrivare alla rottura e alle elezioni prima possibile? Sta sostenento l'insostenibile solo perchè lo ha promesso in campagna elettorale e non vuol più sentirsi dire che non mantiene le promesse fatte? Staremo a vedere: di certo un piano lui ce l'ha, e ben preciso e chiaro in testa, e non ci metteremo molto a scoprirlo.

syntronik

Gio, 25/04/2013 - 17:35

A mè pare che vi siano dei commenti sinistri e più che altro sinistrati, come il PD, forse confondono il figlio della serva, con il berlusca, chiaro sintomo di stupidità e ignoranza, vi conviene da buoni fratelli rossi, capaci solo di fare dei vuoti di potere e distruggere partiti e nazioni con la vostra memtalità, vi conviene accettare consigli da chi ne sà più di voi, avete vinto le elezioni, e non siete ancora stati in grado di fare un governo, e se lo fate, lo fate con l'aiuto del cav, altrimenti si dovrebbe tornare alle elezioni, e indovinate chi vince, quello che avevate dato per morto prima di partire, ed avete vimto per 3000 voti, alla faccia del partito morto, avete provato con il sistema del fango e degli insulti? avete forse capito che poi vi si ritorce contro? mi sembra strano che l'abbiate capito, il vostro DNA, non comtempla capire le cose, ma forse eravate impegnati un pò a disfare il vostro partito, e pensare come arrampicarsi sugli specchi, secondo mè amcora non abete capito in quale grana avete trascinato il paese, dando poi la colpa a chi tutti sanno, e chi se nò? ora se non sarete in grado di governare sarà ancora colpa sua, sicuramente, mollate tutto e torniamo alle elzioni, di cosa avete paura, tanto il pdl è morto e sepolto, almeno sino lì, presumo possiate arrivarci, se per sbaglio, vinceremo, potete sempre usare il sistema a voi più consono, come dp e fini, che a forza di sbavare fango e insulti sono spariti, ma voi potete stare tranquilli, vi farete sparire autonomamente, però poi alla fine avrete la immensa soddisfazione di dare la colpa a berlusconi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/04/2013 - 17:41

grillo sbraita, e i grillini agiscono come pupazzi teleguidati :-) sarà che fiutano aria fritta? :-) non preoccupatevi, per noi di destra i grillini e i comunisti (tanto siete solo una cosa, anche se indossate due divise diverse) finiranno per diventare i nostri camerieri :-))

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 17:41

J.J.R. lo so benissimo come sono e il fegato mi rode quando vanno a votare perchè poi i danni li paghiamo tutti.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 25/04/2013 - 17:41

ersola:vede caro grillino, in vita mia, ho avuto il"piacere" di conoscere molti imbecilli.Talmente tanti, che se dovessi svenderli, dovrei fare un prezzo tot al kilo.Non avevo però considerato l'idea di un tanto a click...sempre se comprende il significato. Inoltre, nestore55 non è l'anagramma di Ernesto.Si è firmato molte volte se non ricordo male, come il signor Ettore Avanzini.Come vede non si vergogna.E lei? Inizio a nutrire il non vago sospetto che con luigipiso, siete anema e core.Ad maiora. Dalton Russell.

Silvio e me ne vanto

Gio, 25/04/2013 - 17:48

Appena ascoltata su Ski TG24 un intervista di Berlusconi a Dallas: parole di un grande statista! Leggetela compagni ed invidiate noi che abbiamo un leader insostituibile. Gargamella, novello sciuscià, può solo pulirgli le scarpe.

syntronik

Gio, 25/04/2013 - 17:51

Mr Ersola, ora che ci siete voi al parlamemto le cose cambieranno sicuramente in meglio, presto porterete l'Italia ai massimi splendori industriali ed economici, tutti avranno un lavoro, gli sprechi completamente eliminati, la corruzzione sparirà, finanziamenti ai partiti spariranno, intanto nel frattempo, vi beccate una barcata di milioni di finanziamento ai partiti, stipendi che avete sempre contestato. Ci rivedremo alle prossime elezioni, con le parole se ne fanno delle cose, si può anche abbindolare la piazza, ma quando poi riscontreranno, che erano tutte bufale e panzane, le vostre teorie si dissolveranno, e farete la fine dei grandi "modificatori del mondo " come dp, fini, e ingroia, spariti nell'oblio, in compenso, chi ha "parlamentato" si ritroverà con le tasche piene, e voi, se vorrete lavorare e vivere per non morire di fame, adrete a votare il vostro odiato nemico, perché qui fra non molto ci siamo vicini al disastro, nel frattempo potete dedicarvi ai soliti insulti e schiamazzi piazzaioli, quelli sì che riempiono la pancia, e il portafoglio, e più urlerete e più avrete le tasche piene e le tavole imbandite di leccornie.Buon appetito.

giuly dx

Gio, 25/04/2013 - 17:52

J.J.R, h, 17:18. Uno a caso ? Fatti presentare il Vostro PDR detto Giorgioneappoggiainvasione, colui che disse (mai smentito!) che i carri armati sovietici erano intervenuti in Ungheria per portare la pace, il progresso e la libertà uccidendo solo 21000 persone perché secondo lui ed il suo partito (forse era PRI?)volevano la controrivoluzione.

Ritratto di chris_7

chris_7

Gio, 25/04/2013 - 17:58

big mortimermouse ma vorrei dirti una cosa... dei grilli come camerieri??? che obbrobrio!!! diamoli a Bersani che è molto felice di mangiarli dopo 50 gg di agonia e di tentati accordi con il grillo sparlante

Ritratto di pischello

pischello

Gio, 25/04/2013 - 18:09

ora che il cav ha evitato( almeno per il momento) la galera, prova a fare la voce grossa, sapendo benissimo che non potrà mai più governare questo paese dopo che lo ha mandato deliberatamente allo sfascio per i suoi sporchi interessi personali, una domanda per i sostenitori ( a dispetto delle evidenze) del cav: con chi pensate che possa governare il paese, visto che litigano su tutto, ma almeno sono tutti d'accordo nell'evitare berlusconi come la peste? saluti

diablito72

Gio, 25/04/2013 - 18:09

Ma b aveva promesso che se non si fossero trovati i fondi, l'avrebbe rimborsata di tasca sua. ecco, i fondi non ci sono, perchè non la rimborsa lui di tasca sua? o è un bugiardo?

epesce098

Gio, 25/04/2013 - 18:16

J.J.R - Appoggia pure chi vuoi, ma non puoi rinnegare che il PD è il nuovo nome del PCI. Ha cambiato nome ma le persone (se così vogliamo chiamarle) e le idee non sono cambiate. Siete nati comunisti e morirete comunisti!!!

franco@Trier -DE

Gio, 25/04/2013 - 18:17

cosa incomincia a mettere i bastoni fra le ruote questo dittatore?Ricominciamo da capo?

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 25/04/2013 - 18:19

ma voi non riuscite a capire che i vostri voti vengono usati come mezzo di ricatto ad un paese intero x tutelare gli interessi di un singolo cittadino che si chiama berlusconi.con lui non si faranno mai i vostri interessi a meno che non siate collusi.

gentlemen

Gio, 25/04/2013 - 18:19

Le promesse elettorali vanno mantenute,altrimenti... Altrimenti, pensione vicinissima,anzi esodato,insieme con tutto il Pdl.

Joe

Gio, 25/04/2013 - 18:22

@Noidi:" Dimenticavo, ma ancora non vi chiedete come mai Berlsuconi non parli mai, ma proprio mai di MPS? Come mai? Eppure sarebbe un bel cavallo di battaglia. Invece no, strano. O no?" ti rispondo volentieri=> Come mai non è ancora uscita nessuna intercettazione telefonica su MPS? se il tuo caro amico Berlusconi era nel 5%, te li immagini i titoloni dei TUOI giornali?

J.J.R

Gio, 25/04/2013 - 18:25

syntronik: a proposito di ignoranza, "me" è senza accento...

fiducioso

Gio, 25/04/2013 - 18:28

gi.lit, è possibile che mai una volta voi sinistrati riuscite a dire una verità? Se B. non è riuscito nei suoi intenti, dovete ringraziare innanzitutto voi stessi, che da buon "democratici" non avete mai accettato il responso delle urne quando questo era a favore del cdx. Ed a seguire stampa, tv, e tutte le istituzioni piene zeppe dei soliti comunisti e sempre a cancellare ciò che di buono proponeva il cdx. L'unica cosa che ha fatto il PCI, e via di seguito le tante altre sigle, è stato quello di piazzare propri uomini in ogni anfratto della vita pubblica, e di vivere sfruttando in toto le risorse statali. In questo siete stati maestri, ma a causa di questo ci troviamo nella situazione di oggi. Altrochè incolpare Berlusconi!!

J.J.R

Gio, 25/04/2013 - 18:28

giuly dx: Napolitano un comunista...ma non è stato votato anche dal PDL? Vuoi forse dire che ci sono comunisti buoni e comunisti cattivi? Oppure che TU sei indietro mentalmente e ideologicamente di qualche ventennio?

giancav2008

Gio, 25/04/2013 - 18:36

Vista la “riunione” del Pd di ieri, ascoltati i discorsi dei delegati e dei leaders del partito, penso proprio che sarà molto, molto difficoltoso il cammino del nascente governo. Figuriamoci che fine faranno le“sacrosante” proposte e gli otto disegni di legge del PDL! C’è un fantasma sempre pronto a prendere il posto di chiunque a Montecitorio, il M5S per mandare avanti una politica sinistra. Numeri alla mano sarà, poi, difficile mandarli a casa!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/04/2013 - 18:39

CHRIS_7 beh sai... i grillini, poracci loro, vorrebbero rendersi utili al paese.... :-)) ah senza stipendio eh, non vorrei urtare la loro sensibilità economica :-))

Joe

Gio, 25/04/2013 - 18:45

@Noidi:" Dimenticavo, ma ancora non vi chiedete come mai Berlsuconi non parli mai, ma proprio mai di MPS? Come mai? Eppure sarebbe un bel cavallo di battaglia. Invece no, strano. O no?" ti rispondo volentieri=> Come mai non è ancora uscita nessuna intercettazione telefonica su MPS? se il tuo caro amico Berlusconi era nel 5%, te li immagini i titoloni dei TUOI giornali?

roberto78

Gio, 25/04/2013 - 18:50

secondo me berlusconi ancora gode di non aver vinto e di non dover mantenere lui quelle promesse ... e già si prepara a rilanciarle alle prossime elezioni ... il problema sarà il giorno in cui dovrà mantenerle (anche se in passato non si è mai fatto troppi problemi a non mantenere le promesse)

Azzurro Azzurro

Gio, 25/04/2013 - 19:08

Se i Komunistti, caro Cavaliere, non accetteranno il toto le riforme economiche proposte dal PDL, andiamo subito a nuove elezioni. I sondaggi ci danno in aumento di 10 punti e i Komunisti in discesa di 10. In capo a 3 elezioni il PD (PCI) sara' finalmente sparito come dovrebbe esser stato nell'89 (caduta del muro di Berlino) e l'Italia senza il cancro komunista sara' subito un Paese migliore.

acam

Gio, 25/04/2013 - 19:10

Premesso che, l'articolo primo della costituzione, considerata la più bella del mondo, esorta al lavoro essendo su esso fondata la nostra repubblica, c'è da comprendere, che anche quello deve essere guadagnato o meritato, non é un diritto acquisito per nascita, tutti escono dalla mamma nudi. Tra due individui che vogliono un lavoro, l’ottiene colui che, per un quasi voglia motivo, lo fa meglio. Per un certo periodo è esistita la deresponsabilizzazione, un principio valido solo se i responsabili sentono innato il senso del dovere, le statistiche non ne parlano a favore. Proiettando questo principio su gruppi sociali molto numerosi se ne traggono risultati che tutti hanno davanti agli occhi, dall’incapacità professionale all’assenteismo selvaggio. La mancanza di impegno costa molti punti di pil, le nostre leggi non permettono di controllare il fenomeno. Bisognerebbe fare una statistica di quanti punti di pil vale questa disattenzione all’Art.1 invece di rivendicare con astio l’art. 18, quando questo bilancio sta in piedi allora la produttività aumenta e aumentano le entrate, una grande disfunzione esiste nella spesa delle entrate pubbliche, per mancanza di competenza o mancanza di interesse di applicare i regolamenti, fino a rasentare o entrare nel malaffare, quanti punti vale tutto cio? Poi si dice che non si puo porre rimedio al disavanzo, basterei io a controllare silenziosamente, ma quanto vivrei? Sono i risultati di tali indagini che debbono essere pubblicati al momento opportuno, cosa mi interessa se silvio ha la fidanzata giovane, se la moglie di enrico è bella e intelligente, se bersani sta piangendo o la bindi deve andare a fare la bidella (che troverei ottimo!), ha un ultima cosa i governanti debbono essere di meno ben Pagati in caso di successo, altrimenti pensione da bidelli e il principio deve essere retroattivo governi furono flop? Pensione da bidello Vedi che funzionerebbe tutto.

lorenzovan

Gio, 25/04/2013 - 19:16

paletta...paletta cavalie'...i grillini sono ammorbiditi..la tramvata nel friuli si e' fatta sentire... e se si mettono dp'accordo con Letta e lo appoggiano..vedi dove te li mettono i paletti....lolololo

lorenzovan

Gio, 25/04/2013 - 19:19

ho seguito lo streaming...letta-m5s.. niente a che vedere con quello con berani..niente strafottenza o arroganza,,,ma una bella dispoonibilita' se il cav tira troppo la corda..finisce un'altra volta fuori gioco...e date le premesse questa volta definitivamente

diablito72

Gio, 25/04/2013 - 19:21

ora andrete avanti a menarla xchè è stato invitato da quell'alcolizzato di bush? obama ha sempre avuto più lucidità nello scegliere con chi farsi vedere in giro.

lorenzovan

Gio, 25/04/2013 - 19:23

ahhhhhhhhhh nestore..proprio tu di politica ne capisci poco...lol...chi finira' suonato se mette paletti..e'il cav... gia' li vedo i grillini...appena formnato il governo..proporre l'incandidabilita' del berluska...lol fate cadere il governo' si riforma subito pd+ grillini e il berluska finisce alle cayman...lol

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 25/04/2013 - 19:24

che a “B” interessa solo questi due che sono utili per le sue leggi ad PERSONAM o per coltivare i suoi interessi PERSONALI

Azzurro Azzurro

Gio, 25/04/2013 - 19:25

Non solo Giuly dx....bisogna anche ricordare che il signor Komunista applaudi' anche l'invasione sovietica della Cecoslovacchia nel 68 e ci mise 30 anni per pentirsi e scusarsi pubblicamente. Ma mi pare ovvio che chi e' nel 2013 del PD (PCI) queste cose non le sappia, se le sapesse non sarebbe komunista. Speriamo che in qualche elezione il PD (PCI) si sfasci....ha fatto solo del male alla povera gente che ha creduto alle sue panzane. Non c'e' verso il bolsceviko mentira' sempre!

lorenzovan

Gio, 25/04/2013 - 19:29

mi sa che i grillini vi stanno grigliando a fuoco lento...lol..danno i voti al pd...non li danno...li danno... se alla fine li daranno..nel menu' avremo bananas grigliati....lolololol

acam

Gio, 25/04/2013 - 19:37

Premesso che, l'articolo primo della costituzione, considerata la più bella del mondo, esorta al lavoro essendo su esso fondata la nostra repubblica, c'è da comprendere, che anche quello deve essere guadagnato o meritato, non é un diritto acquisito per nascita, tutti escono dalla mamma nudi. Tra due individui che vogliono un lavoro, l’ottiene colui che, per un quasi voglia motivo, lo fa meglio. Per un certo periodo è esistita la deresponsabilizzazione, un principio valido solo se i responsabili sentono innato il senso del dovere, le statistiche non ne parlano a favore. Proiettando questo principio su gruppi sociali molto numerosi se ne traggono risultati che tutti hanno davanti agli occhi, dall’incapacità professionale all’assenteismo selvaggio. La mancanza di impegno costa molti punti di pil, le nostre leggi non permettono di controllare il fenomeno. Bisognerebbe fare una statistica di quanti punti di pil vale questa disattenzione all’Art.1 invece di rivendicare con astio l’art. 18, quando questo bilancio sta in piedi allora la produttività aumenta e aumentano le entrate, una grande disfunzione esiste nella spesa delle entrate pubbliche, per mancanza di competenza o mancanza di interesse di applicare i regolamenti, fino a rasentare o entrare nel malaffare, quanti punti vale tutto ciò? Poi si dice che non si può porre rimedio al disavanzo, basterei io a controllare silenziosamente, ma quanto vivrei? Sono i risultati di tali indagini che devono essere pubblicati al momento opportuno, cosa m’interessa se silvio ha la fidanzata giovane, se la moglie di enrico è bella e intelligente, se bersani sta piangendo o la bindi deve andare a fare la bidella (che troverei ottimo!), ha un’ultima cosa, i governanti devono essere di meno ben Pagati, in caso di successo, altrimenti pensione da bidelli e il principio deve essere retroattivo, i loro governi furono flop? Pensione da bidello e via così… Vedi che funzionerebbe tutto.

aredo

Gio, 25/04/2013 - 19:38

Letta il comunista che propone la finta restituzione dell' IMU al popolo italiano con i Bot. Monti,Casini Scelta Civica che dicono al massimo l' IMU si riduce ma non si toglie. NON C'E' NESSUN MARGINE DI ACCORDO CON QUESTA GENTE! Loro le tasse non vogliono toglierle ma solo metterle! E se tolgono qualcosa rifilano la fregatura al popolo! Non possono permettere a Berlusconi di annullare e restituire tasse a maggior ragione in un governo di coalizione forzata! SVEGLIA! Si deve andare al voto SUBITO! E' tutto un grandissimo errore! Questo governo serve alla sinistra per prendere tempo e far perdere consensi al centro-destra come con il governo Monti! L' IMU va tolta e restituita. Punto. Niente compromessi sulle tasse!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Gio, 25/04/2013 - 19:40

J.J.R.: perchè non ci tiene una lectio magistralis sull'economia e come rilanciarla, indicando a quelli che le fanno rodere il fegato, anche chi votare.Beato lei che può ancora farlo, la invidio, io da quando leggo i suoi commenti, temo di non averlo più e l'unica cosa che mi rodono sono i coglioni.Ogni riferimento a fatti e persone è del tutto casuale. -Dalton Russell-

Ritratto di Tora

Tora

Gio, 25/04/2013 - 19:41

I comunisti continuano a sbraitare che Silvio è la causa di tutti i mali dell'Italia, ma se chiedi loro di circostanziarli, balbettano esclusivamente "Ruby", minorenne di ormai vent'anni e passa, e "questione morale", con la quale ci puoi condire pure la pizza. In realtà lo sfascio lo hanno creato e continuano a crearlo loro boicottando qualsiasi progetto liberale. Tutte le loro politiche dissennate di assistenzialismo ad oltranza hanno sbancato l'Italia, milioni di dipendenti pubblici assunti a tempo "indeterminato", milioni di pensionati extracomunitari, milioni di parassiti sulle spalle di chi lavora sul serio, altro che evasori. Sono bugiardi di professione con, purtroppo, molto seguito.

J.J.R

Gio, 25/04/2013 - 19:56

syntronik: sei l'esempio primo dell'elettore del pdl. Ignorante, sgrammaticato, incompetente e con le fette di salame sugli occhi. E sulle orecchie.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 20:01

ersola.....E' il presupposto ad essere errato, come è,probabilmente, errato il senso della sua vita....Non faccio il colto, anche se sono docente in due Università...Mentre lei si ostina a voler insegnare la sua ignoranza (per adoperare un eufemismo...)...Tipico atteggiamento di chi,come lei, nasce "imparato"....Comprendo e compatisco chi è costretto a viverle vicino...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 20:08

J.J.R....Qualcuno può rodere solo ciò che ha..Vuol conoscere un komunista: il grullo cri cri è un esempio, e dei peggiori...In quanto al sig. ersola, mi creda, non ha bisogno di solidarietà..Si sa compromettere benissimo da solo....I risultati sono evidenti, basta "vedere" la bava che esce dai suoi commenti e dalle domande a cui non risponde..E' facilissimo "beccarli" nel vivo, hanno i nervi scoperti e lo sanno benissimo, solo non lo ammetteranno mai. Cosa gli rimane? Offendere, offendere e ancora offendere. Ottimi imitatori del loro kapò, il grullo parlante. E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 25/04/2013 - 20:17

dalton.russel...E' difficile che certe persone capiscano che un nick può dipendere dal pc da cui ci collega!! Del resto non mi stupisco, data appunto la supposta levatura del personaggio...Cordialità, E.A.

Fabio_74

Gio, 25/04/2013 - 20:51

Abolizione dell'IMU? E dove la trova la copertura di bilancio? O forse il cav conosce qualche segreta equazione contabile che ci sfugge? Mancano i soldi per la cassa integrazione e lui vuole abolire l'IMU... A Berlusco' ma sei la solita catastrofe...

piserik

Gio, 25/04/2013 - 21:00

E' inutile fare discorsi e congetture... Al Berluscone interessa soltanto controllare la Giustizia e le Comunicazioni! Tutto il resto è noia... solita manfrina... tattica... falsità di cui il Caballero è Campione mondiale.

Der Kampf

Gio, 25/04/2013 - 22:00

Er sola ! Il nome lo hai scelto giusto. In Germania ,quando si parla di stipendi ,si parla al lordo ed é vero che la media supera i 2000 euro al mese ,ma lordi. Si deve sapere inoltre che le assunzioni son dominate dalle agenzie private che pagano 8,19 euro all'ora lorde per operai generici e 10,25 per gli operai quailificati ,sempre lordi. Quindi non dire stronzate !!!!

nikad_1

Gio, 25/04/2013 - 22:27

Bravo Cavaliere; visto che è in USA si informi su come opera l'IRS e poi lo raffronti con Equitalia...

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 26/04/2013 - 00:08

dalton.russel...Infatti è così. Il nick dipende dal PC da cui mi connetto...Far capire certe cose ad alcuni è impresa difficilissima...Ha presente la cruna e il cammello??? Ecco....Spiace solamente non riuscire a provare pietà, nemmeno la piéta

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 26/04/2013 - 00:24

Un tale del PD, in televisione, criticava Berlusconi che presentava gli 8 punti del PdL. Avrei voluto chiedere a quel "lucido" del PD se una coalizione politica debba prepararsi a governare senza proporre nulla per il paese. Voleva forse dire che le proposte le fanno solo quelli del PD? COSA MANGIANO STI ROSSI, PANE E ARROGANZA? O il "lucido" soffriva solo di ignoranza politica?

max.cerri.79

Ven, 26/04/2013 - 06:33

Noto che di portare l'IVA al 15%, aumentare significativamente gli stipendi ed eliminare il grosso delle accise sui carburanti, quello che il paese ha bisogno x ricominciare a vivere, non se ne parla ancora...

J.J.R

Ven, 26/04/2013 - 07:06

dalton.russel, caro, sa che dopo 9 anni di governi Berlusconi, io, i coglioni li ho proprio persi? Per i suoi non so che farci...ma credo che basterebbe non leggere i miei commenti se le fanno questo effetto. Io invece dovrei espatriare. Ne conviene che la sua posizione è privilegiata...

franco@Trier -DE

Ven, 26/04/2013 - 07:33

Per me ci vorrebbe una bella dittatura nera e tutto ritornerebbe apposto.

franco@Trier -DE

Ven, 26/04/2013 - 07:35

Der Kampf paghe migliori qui in Germania e triple ancora meglio in Luxemburgo

gicchio38

Ven, 26/04/2013 - 07:41

SIGNOR PRESIDENTE BERLUSCONI, UNICO E VERO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO VOTATO CON IL SUFFRAGIO DEL POPOLO, PER FAVORE, NON MOLLARE TROPPO LA CORDA AL "PELATO". TU HAI SUO ZIO COME TUO PRIMO CONSIGLIERE,CERCATE DI CONVINCERE IL GIOVANE LETTA CHE NON PUO' FALLIRE ANCHE LUI DIMOSTRANDO DI AVERE LA STESSA TESTA DI LEGNO DEL FU, E COMPIANTO PER LA bindi, "SALAME E FIGLIO DI ME ............. MECCANICO, CHE DI POLITICA NON HA CAPITO NULL'ALTRO ALL'INFUORI QUELLO CHE GLI HANNO INCULCATO IN QUELLA ZUCCA I SUOI SUPERIORI COMUNISTI E STATALISTI. IL PROGRESSISMO MODERNO E' TUTTA UN'ALTRA COSA. DICONO CHE E' ANCHE INTELLIGENTE "LO VEDREMO ALLA PROVA PRATICA" QUELLO CHE CONBINERA'. AUGURI PRESIDENTE BERLUSCONI SIAMO E SAREMO SEMPRE TUOI AFFETTUOSI SOSTENITORI.

hacrash

Ven, 26/04/2013 - 08:20

In attesa che si cambi equitalia i comuni gli revochino il mandato. bravo Maroni che ha promesso di farlo adessono servono i fatti. urgente anche la riforma dell'agenzia delle entrate e del redditometro con l'estradizione di Befera Dott. Emilio che deve essere mandato oltre confino!

Joe

Ven, 26/04/2013 - 13:55

@J.J.R:Un super compagno glielo presento subito- Pier Luigi Bersani-Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 – 00187 Roma Tel: 06/ 695321 .Oppure se si trova a passare da Bettola (PC), chieda di lui, lo conoscono tutti.

J.J.R

Ven, 26/04/2013 - 15:49

Joe: vi state arrampicando sui vetri tra tutti pdiellini. Se Bersani è un comunista, se Napolitano è un comunista, se (!!!) Letta è un comunista vuol solo dire che avete imparato bene la lezione del vostro capo e non avete studiato la storia. A questa stregua l'Italia sarebbe per 1/3 (degli elettori) Nazi-Fascista...

Joe

Ven, 26/04/2013 - 18:35

@J.J.R.:capisco che sia guardato allo specchio perché i due estemi sono coincidenti e producono gli stessi effetti deleteri.

Joe

Ven, 26/04/2013 - 18:44

@J.J.R.:capisco che sia guardato allo specchio perché i due estremi sono coincidenti e producono gli stessi effetti deleteri.

J.J.R

Ven, 26/04/2013 - 18:49

Joe: di estremo qui c'è solo il suo pensiero. Consderare comunisti quelli seduti alla sinistra (e centro) del parlamento è veramente buffo. E, ripeto, sarebbe come considerare nazi-fascisti coloro che siedono a destra. Si guardi lei allo specchio e provi a vedere se ha qualche ruga...in caso positivo, sarebbe ora che cominciasse a ragionare con la sua testa.

Joe

Ven, 26/04/2013 - 21:52

@J.J.R.:non riconoscere gli errori commessi dal comunismo e gli eccidi compiuti nel suo nome e, nonostante ciò, ritenersi moralmente superiori agli altri è segno di cecità!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 26/04/2013 - 22:00

J.J.R.:carissimo, mi scuso per il ritardo con cui Le rispondo anche se, di solito, non è mia consuetudine.Se vuole, è liberissimo di espatriare, magari in Francia, dove quelli senza coglioni, sono i bene accetti.Sono persino disposto a contribuire alle spese ma di "ersola" andata.Mi raccomando però, tolga l'anello dal naso e sa perchè? il metal dector del terminal potrebbe mettersi a strillare, impedendole l'imbarco.E mi creda, è un rischio che non possiamo correre.Creda a Dalton Russell che vede il tutto da una "posizione privilegiata".Con osservanza.

J.J.R

Sab, 27/04/2013 - 08:57

dalton.russel: ecco che l'eleganza della destra più fine si fa sentire (e poi si commenta Fo...). Complimenti per tutta la sua verve. C'è una cosa che mi soddisfa nel suo messaggio: quella di avrle fatto perdere tempo. Almeno non ha fatto danni altrove.

J.J.R

Sab, 27/04/2013 - 08:59

Joe: chi ha mai detto che io non riconosco i danni del comunismo? Ma è inutile parlare con lei. Lei li legge i post o parte a spron battuto accecato dalla parola comunismo?

J.J.R

Sab, 27/04/2013 - 09:03

nestore55: il nick non dipende dal pc dal quale si connette ma dall'account che ha registrato. A meno che non ne abbia più di uno...ma a che servirebbe? Riesce a capirlo?