Berlusconi: "Sono in pericolo ma hanno ridotto la mia scorta"

Il Cav contro Monti: "Mi sto apprestando a compiere un giro d'Italia e il governo mi ha ridotto la scorta". Ma il governo precisa: "Sta passando dagli 007 al Viminale"

"Sono a rischio ma mi hanno ridotto la scorta", Silvio Berlusconi suona il campanello d'allarme ai microfoni di 28 minuti la trasmissione condotta da Barbara Palombelli su Radio2. "Il generale che ha come preoccupazione la mia sicurezza mi ha pregato di non andare nelle piazze preferendo i luoghi chiusi. Questo governo invece - ha spiegato il Cavaliere -, apprestandomi io a compiere un giro d’Italia con grande tempestività mi ha ridotto la scorta".

Un atto di accusa contro il governo Monti che vola subito in cima alle prime pagine di molti quotidiani on line. A stretto giro di posta arriva la replica. Secondo fonti governative non sarebbe in previsione nessun taglio alla sicurezza dell'ex premier che sarebbe sempre al livello massimo previsto per personalità "a rischio imminente ed elevato". Tuttavia, nell'organizzazione della cerchia di uomini che proteggono Berlusconi, qualcosa starebbe cambiando: proprio in questi giorni il comando degli agenti starebbe passando dagli 007 dell'Aisi al Viminale. La legge prevedeva che Berlusconi potesse avvalersi del servizio di scorta dell’Aisi (una ventina di uomini divisi in diversi turni) fino ad un anno dopo la cessazione della carica di premier. Fino allo scorso novembre, dunque. Ma la tutela assicurata dal servizio segreto interno è proseguita anche oltre quel termine, fino a questi giorni, in cui sta avvenendo il passaggio di consegne con il Viminale.

Nel mirino del Cav c'è anche il premier: "Ho usato un termine e cioè che Monti dice mascalzonate e lo confermo perchè un anno fa c’era una tensione che riguardava i titoli italiani così come quelli greci e spagnoli". Al centro della polemica di Berlusconi le manovre internazionali che portarono alle sue dimissioni nel novembre del 2011.

L'ex premier parla anche dello scandalo Mps, il tema che troneggia sulle prime pagine di molti quotidiani, compreso il Giornale: "Non conosco questa situazione e non voglio perciò espormi in particolari che non conosco" ma "ho un sentimento di affetto verso Monte dei Paschi". Fu l'istituto di credito di Rocca Salimbeni, infatti, ad accordare i primi prestiti all'inizio dell'avventura imprenditoriale del Cav: "Grazie a loro potei costruire Milano due e Milano 3, il legame era tale per cui risultai come l’unica società con cui la banca concedeva mutui premiando la mia puntualità nei pagamenti". Poi ribadisce la sua posizione rispetto alla linea di via Negri: "Io vorrei sottolineare che il Giornale è indipendente, non mi dissocio" da quanto scrive "ma fa il suo mestiere me io non ho nessuna responsabilità su ciò che fa il Giornale".

Parlando con la giornalistra romana, Berlusconi torna anche sulla discussa battuta sul colore della pelle del presidente degli Stati Uniti: "Abbronzato era un complimento. Io avrei voluto avere il suo colore che fa salute". Non solo Obama ma anche i burrascosi rapporti con Angela Merkel: "Abbiamo avuto sempre un rapporto cordiale - ha raccontato l'ex primo ministro -, non ci siamo più risentiti, perchè io non ho avuto più voglia in quanto mi sono offeso, mentre lei non ha nulla da offendersi, hanno raccontato di una frase sulla Merkel che mai mi sarei permesso di fare nei confronti di nessuna donna".

Ai microfoni di Radio2 Berlusconi parla di vita pubblica, ma anche di vita privata: "C'è stata una sentenza inaspettata - ha raccontato a proposito del suo divorzio da Veronica Lario -, assolutamente irrealistica e lontana dalla realtà e dovrò addirittura intervenire. Prima non mi sono mai messo di mezzo, ho lasciato fare ai miei avvocati, ora penso che prossimamente inconterrò mia moglie e ne parleremo, l’incontro non c'è stato ci sarà prossimamente per cercare un accordo e ci sentiamo al telefono con una certa regolarità".

Dolore, definisce così Berlusconi quello che ha provato dovendo chiedere un passo indietro a Marcello Dell'Utri, senatore - non più candidato- del Pdl. Poi, rispondendo alla Palombelli, parla di mafia rispedendo al mittente le accuse ricevute in questi anni: "Io sono stato colpito dalla mafia per minacce verso i miei figli e ho dovuto portare la mia famiglia fuori Italia per un’estate. Poi ho deciso che non potevamo stare loro di là e io di qua e siamo andati in Spagna". "Io ho pagato il fatto di essere un imprenditore di successo - ricorda il Cavaliere -, e la mafia mi ha chiesto anche dei riscatti per la sicurezza dei miei figli, riscatti che non ho mai pagato".

Commenti
Ritratto di italiota

italiota

Gio, 24/01/2013 - 13:48

ma scusa, con tutti i miliardi che hai...PAGATELA TE !!!!

Ritratto di anto71

anto71

Gio, 24/01/2013 - 13:52

SINCERAMENTE NON VEDO IL PROBLEMA, OLTRE AD ESSERE IL MIGLIOR STATISTA DEGLI ULTIMI 150 anni, è O NO UN UOMO AMATO DALLE FOLLE?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 24/01/2013 - 13:54

Io non ne ho proprio di scorta.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 24/01/2013 - 13:56

ma è sfondato di miliardi, perchè la dobbiamo pagare noi?

rokko

Gio, 24/01/2013 - 13:57

Quindi avevo ragione io un anno fa che la scorta è a carico nostro ? Non ricordo chi era che diceva il contrario, mi pare cast49 ? O angelo48 ? Boh

CiroBZ

Gio, 24/01/2013 - 13:58

Con tutti i soldi che ha.....se la paghi lei la sua scorta, e le varie vigilanze davanti alle sue case!!!!!!

uomodonore

Gio, 24/01/2013 - 13:59

E pure tirchio . Vogliono farsi pagare tutto dai cittadini.Se sei in pericolo stattene a casa.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Gio, 24/01/2013 - 13:59

Italiota, va bene l'odio , ma almeno compra una grammatica italiana, anche usata, altrimenti rimarrai per sempre un ...italiota : pagala tu o pagatela , vanno bene.

Ritratto di fask

fask

Gio, 24/01/2013 - 14:01

ma non aveva sempre detto di avere la scorta personale e che se la pagava lui stesso per non incidere nei conti dello Stato??????

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 24/01/2013 - 14:01

Perché bisogna pagare la scorta, ma siamo matti???!!!!

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 24/01/2013 - 14:03

Caro Silvio, fai attenzione pagati una scorta privata perchè sei veramente in pericolo. Verrà fatto tutto il possibile per farti tacere, perchè sanno che puoi provare con fatti agli italiani, le vigliaccate e mascalzonate di questo governo tecnico con a capo un profesorino falso e ipocrita. Per il bene degli italiani fai attenzione un attentato contro di te è facile, poi daranno la colpa alle destre estreme. In gamba e buona campagna elettorale, riuscirai a distruggere tutti specialmente il falso professorino e i traditori Fini e Casini che sono inginocchiati ai piedi di questo novello Messia.

polparo

Gio, 24/01/2013 - 14:07

Beppe Grillo gira l'Italia con un camper senza scorta.... Ma Berlusconi ha paura della sua incolumità o dei fischi che si potrebbero levare dalle piazze?

aredo

Gio, 24/01/2013 - 14:08

@italiota: Berlusconi ha già la sua scorta privata. Ciò non toglie che è un palese tentativo di farlo ammazzare quello perpetrato dalla sinistra nel togliere solo a lui la scorta. Perchè Napolitano, Monti, Casini, Bersani devono avere la scorta pagata allora (per citarne alcuni)? Sono tutti ricchi pure loro e tutti possono pagarsela.

aredo

Gio, 24/01/2013 - 14:09

Tutti i comunisti qui che blaterano a vanvera. Berlusconi ha la sua scorta privata! Ma è un ex-Presidente Del Consiglio dello Stato Italiano. Solo a lui viene tolta o diminuita la scorta pubblica "per risparmiare" ? Ma guarda un pò.. eh!

Ritratto di fask

fask

Gio, 24/01/2013 - 14:11

è un grande....riesce sempre a smentirsi

Mario C.

Gio, 24/01/2013 - 14:11

Motni è un mascalzone e un bugiardo. E chi lo appoggia lo è altrettanto.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 24/01/2013 - 14:13

A quanto vedo quando parla Berlusca gli sciacalli rossi sono tutti presenti.Se fini ha una scorta di 9 persone, e un inutile un budget di 250 milioni di euro per non fare nulla , non vedo perche uno che fa anche troppo, ma non puo fare tutto il bene possibile per noi che non siamo venduti come i rinnegati rossosangue , perche non dovrebbe avere una scorta?

g-perri

Gio, 24/01/2013 - 14:16

Cosa non si inventano i suoi avversari per impedirgli di fare campagna elettorale! Mentre qualcuno sogna di mettergli le manette altri hanno iniziato a srotolare lo skotch per chiudergli la bocca e non farlo più parlare. Tutto ciò perchè è sempre stato l'unico che ha cercato di mettere al primo posto i cittadini, mentre per i suoi avversari al primo posto ci sono sempre stati e sempre ci saranno i soldi dei cittadini. Meditate italiani (votanti e non votanti).

Lili72

Gio, 24/01/2013 - 14:17

Ma su questo giornale commentano solo lettori di sinistra un poco scemi ? perchè mai dovrebbe pagarsi la scorta Berlusconi e non Napolitano o Fini o Monti o qualunque altro politico di primo o secondo piano ? sono poveri per caso ??? e Berlusconi è ricco perchè è un imprenditore e i soldi se li è guadagnati non ha fatto SOLO il politico per una vita !incredibile , adesso abbiamo anche la democrazia per tutti tranne che per Berlusconi che deve essere trattato A PARTE .

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 14:17

Pagatevela da soli le scorte, non con i nostri risparmi, politicanti del cavolo!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 24/01/2013 - 14:19

Silvio, tieni duro. Ti vogliamo bene.

Manuela1

Gio, 24/01/2013 - 14:20

Ma non se la pagava lui la scorta? L'ho letto su questo giornale decine e decine di volte.

emilio canuto

Gio, 24/01/2013 - 14:21

Fask: hai messo il dito sulla piaga! se non avesse avuto la scorta, o parte della scorta, SUA, privata, pagata da LUI, a quest'ora starebbe a giocare a tressette con Moro e Biagi .

Walter78

Gio, 24/01/2013 - 14:21

MA non era lui a sbandierare ai quattro venti che, a differenza degli altri politicanti, la sua scorta era retribuita da lui stesso e non a carico dei cittadini?!?!!? L'ennesima bugia?

EmanueleS

Gio, 24/01/2013 - 14:25

Quello che diversi commentatori hanno detto circa il fatto che un politico dovrebbe pagarsi la scorta è corretto, ma solo in parte. Perché allora, se siamo in vena di tagli, anche gli altri dovrebbero fare la stessa cosa. Per esempio, poco tempo fa, il Sig. Monti è giunto a Milano con 15 (quindici) persone di scorta... sembrava più un Flash-Mob che una scorta! Due pesi e due misure?

il nano

Gio, 24/01/2013 - 14:27

@Aredo Che dici?Perchè Prodi ha la scorta?Lo si vede girare per bologna con la consorte a piedi e senza scorta!!

fabianope

Gio, 24/01/2013 - 14:27

@luigipiso...io sono un po' meglio di te: di scorta ho ancora la ruota...ma se continua cosi' tocca vendere pure quella!

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 24/01/2013 - 14:28

gianni1950.Stia tranquillo,non corre nessun pericolo il suo idolo.chi mai vorrebbe far del male ad uno che pensa solo agli affari suoi?A salvarsi il posteriore.

eureka

Gio, 24/01/2013 - 14:29

Al posto di lasciare la scorta alla Finocchiaro o alla Polverini per fare shopping, potrebbero lasciarla ed incrementarla a chi è a rischio.

SCONCERTATO

Gio, 24/01/2013 - 14:29

Ma quando la smetterá di fare la vittima?

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 14:29

Che vergogna, prima dice che vuole tagliare la spesa pubblica e gli sprechi, e poi vuole utilizzare i nostri soldi per pagarsi le scorte, il solito falso e bugiardo!! W MONTI CHE TAGLIA GLI SPRECHI DELLA KASTA!!

uomodonore

Gio, 24/01/2013 - 14:30

40 uomini e due auto blindate. Quanto ci costa la scorta del deputato Berlusconi Grazie ad una serie di provvedimenti varati dai suoi stessi governi, l'ex presidente del Consiglio conserva la protezione piena che gli era garantita quando era in carica. Due milioni e mezzo circa il costo annuo, pagato dai cittadini solo per la scorta. Senza contare il dispiegamento di Carabinieri a presidio delle sue abitazioni

baldo1

Gio, 24/01/2013 - 14:30

che faccia tosta! non gli affiderei neanche le chiavi della mia bicicletta..

milanamleto

Gio, 24/01/2013 - 14:31

Caro luigipiso, a quelli come tè concedono i pannoloni gratis. milanamleto

Ritratto di martinitt

martinitt

Gio, 24/01/2013 - 14:33

Fino a quando ci saranno scorte a uomini politici un Paese non può dichiarersi democratico,ma questo non è colpa di chi cerca di proteggersi da facinarosi delinquenti.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 24/01/2013 - 14:37

xezechielelupo.Il burinotto non e' che non sa l' italiano ma mischia il romanesco ,facendo di tutto un casotto alla comunista.

Albaba19

Gio, 24/01/2013 - 14:42

mahh.. la riduzione della scorta avviene se non si riscontrano oggettive di rischi sulla incolumità alla sua persona e non essendo il presidente del consiglio (che a regola essendo un rappresentate dello stato ha il massimo della scorta prevista dallo stato italiano) viene trattato come gli altri. dimostri che ci sono dei legittimi presupposti che mettano a rischio la sua incolumità e la scorta verrà aumentata come a tanti, TROPPI, è successo e la smetta di fare la vittima. cosa non si fa per avere una manciata di voti......meschino.

chinawa58

Gio, 24/01/2013 - 14:42

premesso il contesto che la scorta sua personale la paga lui e non i cittadini inquanto ha la corta da prima d'entrare in politica,il suo riferimento come al solito viene frainteso,si riferiva al servizio d'ordine che veniva impegnato per una sua presenza ai comizi elettorali,se poi dobbiamo criticare le scorte impegnate dallo stato e pagate dai cittadini bisogna essere più obbiettivi come mai non vi scandalizzate per quelle impegnate per i tanti parlamentari che non sono parte attiva da molti anni in Parlamento più l'utilizzo dell'auto blu con annesso autista,mi sbaglierò forse ma non è un vincolo introdotto nella costituzione visto quello che successe nel periodo delle brigate rosse e sopratutto diventato impellabile dopo l'eccidio del Sen.Aldo Moro.E mi sembra che qualcuno vuole cambiare la Costituzione Italiana.@luigipiso non credo che lei abbia bisogno della scorta essendo inesistente come persona piuttosto faccia attenzione a non frequentare luoghi affollati non si sa mai visto che è talmente microbo potrebbero schiacciarla sotto i piedi.

Ritratto di i£ suddito ita£iota

i£ suddito ita£iota

Gio, 24/01/2013 - 14:44

aladino77 cambia pusher

fabrizio50

Gio, 24/01/2013 - 14:44

a tutti gli idioti che scrivono: studiate la storia e capirete qualcosa. cosi' eviterete di sparare ca...te dettate solo dall'ignoranza dall'invidia e dal livore di poveri frustrati.per favore andate a postare su repubblica.

Creattivo

Gio, 24/01/2013 - 14:44

In quanto ex Presidente del Consiglio, la scorta di Berlusconi non può essere privata. Se anche volesse, e gli converrebbe, di dire che non la vuole più e che se la paga da solo, ebbene non potrebbe. Stessa cosa vale per il Presidente del Consiglio in carica, quello della Repubblica, i presidenti di Camera e Senato ecc.

unosolo

Gio, 24/01/2013 - 14:49

a Berlusconi la scorta serve al Monti con tutti gli impegni che prende pur di girare l'Europa e sparlare della nazione gli serve per mascherarsi . Il peggio che poteva capitarci un " senatore " che gira nella Europa a parlare male della nostra nazione. Non apre bocca o inizia un suo monologo se non sparla di qualcuno avvisate chi gli scrive i discorsi che il Monti è stato al governo ed è solo lui il responsabile delle incapacità dei suoi collaboratori tecnici fatti ministri , sono guastatori e si sono adeguati alla situazione sprecando soldi e usando scorte per ogni movimento . Che schifo che sta diventando la nazione tutti i politici si prendono soldi dei rimborsi per scopi privati . Ci tagliano sanità. sicurezza. lavoro e ci bloccano le pensioni mentre loro aumenti e rimborsi a iosa.Come responsabile politico la scorta doveva rimanere la stessa anche per il clima intorno a lui creato dalle ex opposizioni e dai nuovi entrati in politica,

CALISESI MAURO

Gio, 24/01/2013 - 14:49

Marforio ha ragione: silenzio assordante quando in ballo ci sono disastri come lo MPS, per le cavolate i "nostri" sono sempre presenti e vigili. mi raccomando pubblicate tutto e' divertente e da il metro della percentuale di salvezza che ha la nazione.

elalca

Gio, 24/01/2013 - 14:50

luigipiso: fantastico! non fermarti, continua a scrivere. Non avevo mai letto così tante cazzate tutte insieme. vai Dante de noartri.

Mareia2012

Gio, 24/01/2013 - 14:55

Silvio spero proprio che non ti succeda nulla ci lasceresti in balia di questi smidollati di sx che ci godrebbero pure

Massìno

Gio, 24/01/2013 - 14:56

Un ex Pres del Cons DEVE avere la scorta. Purtroppo viviamo in un paese di facinorosi. Che lui poi sia un bulletto che fino a poco fa si vantava di pagare tutto lui, questo fa parte del suo carattere, se piace ai suoi elettori... Quanto ai soldi per le scorte, magari si potrebbe iniziare a levarle a personaggi che di mestiere vanno in tv a insultare chiunque (mentre si sistemano il ciuffo ribelle)o a pseudopolitici bergamaschi ex vicepresidenti del senato che per anni hanno avuto l'auto con due militi a bordo fuori dalla villa sopra Mozzo. Anche quando non erano in casa.

minestrone

Gio, 24/01/2013 - 14:57

Libertà è non dover mendicare una scorta coi soldi del popolo.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 24/01/2013 - 14:58

Un invito (che ovviamente cadrà nel vuoto) ai sigg.ri sinistri affinchè ci lascino il loro sapere anche nell'articolo riguardante MPS che, per chi non lo sapesse, è la banca dei paschi di siena, feudo rosso e che, oltre ad essere stata sbugiardata da banca d'Italia, sta avendo qualche problema. Per chiarezza i vertici della banca li ha nominati il comune di siena che, di destra certamente non è... Lasciate pure i vs post sigg.ri

Cristina Ulcigrai

Gio, 24/01/2013 - 14:58

Penso che sia assurdo ridurre la scorta(chi istituzionalmente si prende una tale responsabilità morale e non solo?Non ci si dimentichi del giuslavorista Marco Biagi) a Silvio Berlusconi,è noto che è una persona sempre a rischio.La situazione della banca MpS è difficile(ogni tanto qualche banca fallisce).Ciao Silvio,con affetto Cristina.

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 14:59

Chinawa58: a parte che Berlusconi ha fatto chiaro riferimento alla SCORTA, la cosa scandalosa è che a questi politici non bastano le loro ricche prebende, ma vogliono prosciugare i nostri risparmi anche con scorte faraoniche, e poi ci parlano di tagli agli sprechi!! Ma la smettessero di prenderci in giro, ha fatto bene Monti a tagliare i costi per le scorte ai politici, maledette sanguisughe!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/01/2013 - 15:02

MA! GUARDA UN PO TUTTI I COMUNISTI CRETINI SONO CONCENTRATI QUI É NESSUNO CHE VUOLE COMMENTARE LO SCANDALO DELLA MONTEPASCHI DI SIENA!; CHE C;É LUIGI PISO; BALDO1;FRIZT49;IL NANO;MANUELA1;WALTER 78; POLPARO;UOMODONORE E SCORPION 12? VI VERGOGNATE DI COMMENTARE L;ONESTÁ DEL VOSTRO PARTITO? VOI CHE SPUTATE SEMPRE VELENO SU BERLUSCONI MI FATE TALMENTE PENA; MA NON MI FATE PIETÁ MA SOLO SCHIFO! VOI CHE FATE SEMPRE GLI INNOCENTI É DITE CHE IL VOSTRO PARTITO E ONESTO; ADESSO LO ABBIAMO VISTO QUANTO SIETE ONESTI IL TROTA RUBA 30,000 EURO AL PARTITO É VOI GLI AVETE BUTTATO MERDA IN FACCIA A NON FINIRE; ADESSO CHE IL VOSTRO SCHIFOSO PARTITO HA RUBATO MILIARDI DI EURO NON DATE NEPPURE UN COMMENTO; MA NOI VI CONOSCIAMO PER QUELLO CHE SIETE UNA MANICA DI SCHIAVI E SERVI DI SCIAQUINBERSANI E DI DEBENEDETTI; POVERETTI SFOGATEVI SULLA SCORTA DI BERLUSCONI OPPURE SUI PROCESSI INVENTATI DAI GIUDICI!; TIPICO QUELLO DI RUBY; MA NON COMMENTATE QUELLI IMBROGLI CHE VI FANNO I VOSTRI POLITICI DA 50 ANNI?; POVERETTI AVETE PAGATO LE PRIMARIE A QUESTI IMBROGLIONI E COME SE NON BASTASSE DOVETE PAGARE L;IMU AL PDPCI!. PS: É VOI VI RITENETE INTELLIGENTI????!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 24/01/2013 - 15:05

@fabrizio50 E, sentiamo, lei invece cosa avrebbe appreso dalla storia che noi loschi figuri non abbiamo capito? Ci erudisca con il suo immenso sapere, o grande satrapo sapiente.

Titanio

Gio, 24/01/2013 - 15:05

fabrizio50, perchè ti arrabbi, è bello il confronto di opinioni o no? Dai su....@aredo, solo per dirLe che a Napolitano e Monti è dovuta per il ruolo istituzionale che occupano e che comunque Bersani e Casini hanno una scorta inferiore a quella di Berlusconi dopo questa riduzione. Semplicemente ora che il CAV non è più presidente dl consiglio non ha diritto alla scorta specifica. Sono d'accordo con lei sul fatto che lui anche se milionario abbia diritto alla scorta gratuita come tutti gli altri.

Ritratto di anto71

anto71

Gio, 24/01/2013 - 15:06

@Creattivo questa è la fesseria del giorno. Quale legge, quale articolo vieta le scorte private? Ti ricordo che la vigilanza nell'episodio Tartaglia era tutta privata

Ritratto di libeccio

libeccio

Gio, 24/01/2013 - 15:07

E allora facciamo finalmente chiarezza sulla scorta a Berlusconi.La scorta è stata SEMPRE pagata dallo stato Italiano(noi)e questo non mi sembra uno scandalo.Tutti hanno avuto la scorta ma...cè un piccolissimo particolare,faccio un esempio,al PdC di norma gli vien data una scorta(i numeri degli uomini non li conosco)mettiamo 6 ok?Bene ad ogni PdC gli spettano 6 uomini,il fatto strano è che Berlusconi quando non era ancora PdC aveva di suo gia una scorta pagata dalla Fininvest erano se non erro 3 uomini.Bene Berlusconi aoltre ai 6 che gli spettano di diritto cosa ha fatto?Con un dl ha fatto si che i 3 uomini che aveva prima(Fininvest)venissero aggiunti al numero di uomini che lo stato gli aveva messo a disposizione,ma ovviamente non piu' in conto paga Fininvest ma in conto paga stato.6 dello stato + 3 ex Fininvest.Bene adesso credo che sia giusto che si riprenda i 3 ex Fininvest li tolga dal libro paga dello stato e torni a pagarli lui,cosi' il numero dei gorilla sarà come prima.

Ritratto di fask

fask

Gio, 24/01/2013 - 15:10

@emilio canuto: non ho nulla in contrario a dare una corposa scorta ad un uomo politico in primo piano com'è Berlusconi (ce l'hanno anche mezze calzette da anni fuori dalla politica vara...) ma al solito ha raccontato balle dicendo che se la pagava!

Ritratto di anto71

anto71

Gio, 24/01/2013 - 15:13

@lettore57 Ma almeno leggi gli articoli. Il MPS feudo rosso? Guarda che sono loro che hanno finanziato Milano 2

fedele50

Gio, 24/01/2013 - 15:15

Grande il mio Presidente, fai uno sforzo di buona volonta', i denari non ti mancano,tutelati, ti vogliamo troppo bene, QUANDO SARAI DI NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO , TOGLITI TUTTI I SASSOLINI DALLE SCARPE, CON UNA IMMENSO SPOIL SYSTEM . AUGURI .

El Chapo Isidro

Gio, 24/01/2013 - 15:15

@ Gianni1950...Certo che berlusconi può provare coi fatti tutte le mascalzonate fatte da questo governo, non per niente lui ha votato ed approvato tutte le mascalzonate del governo dei tecnici, imu compresa quindi la sua testimonianza deve essere certa...il problema e che le sue prove non lo escludono dalle mascalzonate fatte dal governo di monti anzi lo rendono complice, infatti senza l'appoggio del pdl monti non sarebbe durato 2 settimane e gli unici che possono criticare le scelte fatte dal governo dei tecnici sono la lega e dipietro, tutti gli altri farebbero meglio a stare zitti, il cavaliere incluso! Per quanto riguarda la scorta, al cavaliere gli deve essere assegnata quella che gli spetta per legge e basta, se vuole più sicurezza che se la paghi da solo...

efferaia

Gio, 24/01/2013 - 15:17

Egregi signori che scrivete,lo sapete che tutti gli ex Presidenti della Repubblica, di Camera,Senato di Regione hanno ancora la scorta? Perché' non guadate il sig. Ingoia che viaggia con la scorta in tutt'Italia per le elezioni a mie spese? Forza Berlusconi, finalmente La posso votare al Senato a Napoli. Vinceremo

Nadia Vouch

Gio, 24/01/2013 - 15:19

Personalmente percepisco Berlusconi come persona sincera. Con molti difetti, anche evidenti, alcuni messi con enfasi in evidenza dai suoi detrattori, ma comunque resta imprenditore e politico e, prima di tutto, uomo interessante. Non perfetto, anzi. Ma molto, molto intelligente. Deve solo stare assai attento nella scelta dei collaboratori. Per il resto, se dovesse dipendere solo da Egli, credo che davvero l'Italia avrebbe un grande progresso. Spero che in tanti decidano di collaborare con Berlusconi e con dedizione al popolo per il bene della Nazione.

fedele50

Gio, 24/01/2013 - 15:19

ALATTINO 77, AVVINAZZATO, CAMBIA VINAIO, TI STAI ROVINANDO.

Rossana Rossi

Gio, 24/01/2013 - 15:19

luigipiso ma cosa tene fai tu della scorta visto che nessuno ti c..a..........

MagoGi

Gio, 24/01/2013 - 15:21

Una dichiarazione degna del Marchese del Grillo

Rossana Rossi

Gio, 24/01/2013 - 15:22

Forse bersanov è povero? E allora perchè dobbiamo pagarla a lui e non a Berlusconi? Siete proprio dei babbei che parlano a vanvera........

tosijoe

Gio, 24/01/2013 - 15:25

vista l'attuale situazione , nelle vesti del cavaliere lascerei la gestione delle sue imprese e del partito e me ne andrei a godere la vita insieme alla giovanissima fidanzata .

Ritratto di italiota

italiota

Gio, 24/01/2013 - 15:26

@ aredo : concordo pienamente con te... pure quelli che hai citato dovrebbero pagarsela di tasca loro...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/01/2013 - 15:30

#anti71. Tu, sei un ignorante senza speranza di guarigione, la banca montepaschi di siena viene comandata dal comune di siena e chi ha il potere in questa cittá e il tuo partito comunista, che poi dirige e elegge il consiglio di amministrazione composto da 19 consiglieri di cui ben 16 sono del pdpci, non fare lo gnorri come sciaquinbersani perche tu stai a qui rompere gli attributi da troppo tempo con le tue minkiate capito?, informati ignorante prima di scrivere cazzate!.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/01/2013 - 15:37

@luigipisu meno male che sei ritornato tra noi colle tue stron.....e,eravamo preoccupati,ma la scorta a cosa ti serve,sei come Ulisse(nessuno).

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 15:42

Che vergogna, ecco dove finiscono i nostri soldi, per la scorta di Berlusconi e i vitalizi di Scilipoti! E vogliamo parlare dei soldi che Monti, il PDL e il PD hanno dato alla Montepaschi con votazione unanime al Parlamento? Giustamente Berlusconi salva la Montepaschi perchè gli ha fatto costruire Milano Due, il PD perchè è amico delle banche, e il gioco è fatto!! CHE VERGOGNA!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 24/01/2013 - 15:43

Guarda guarda,come parla Berlusconi la canea rossa alla luigipiso si scatena. Troppo facile scagliarsi contro e fare domande da pirla, parlate piuttosto dei signorotti di Siena che stanno mettendo col culo per aria una città e trentamila lavoratori. Siete solo degli sciacalli.

laura.canu

Gio, 24/01/2013 - 15:45

anto71 e luigi piso come mai non c'è traccia dei vostri commenti pronti ad illuminarci sul monte dei paschi? ah..già...è più facile sparlare di berlusconi....atteggiamento tipico dei vigliacchi...

ex d.c.

Gio, 24/01/2013 - 15:47

Meraviglia la stupidità di tanto commenti. Ricordiamo che ha già subito un attentato. Il patto dovremmo sottoscriverlo anche noi. Chiedendo quello che vogliamo ed impegnandoci a sostenere il programma anche dopo le elezioni

62faina38

Gio, 24/01/2013 - 15:50

ma guarda un po ieri cera un articolo sulla monte paschi e si parlava del PD non cera un commento dei sinistrosi oggi parla Berlusconi tutti a dosso, ditemi un politico del PD che non abbia la scorta e pagata da tutti noi, vegognatevi

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Gio, 24/01/2013 - 15:52

mi accodo a Nadia Vouch... almeno il Ns. Silvione ha costruito un impero... gli altri solo parole parole parole.. o sbaglio??

CarLo70

Gio, 24/01/2013 - 15:59

gianni 1950 e aredo . andate voi a fargli la scorta gratis , visto che è stato il vostro presidente del consiglio e vi sentite rappresentati

topogigio100

Gio, 24/01/2013 - 16:04

x i soliti sinistri che non lavoranonemschiamazzanonsu questo blog luimha una scorta privata che si paga lui e poi gia vedendo voi che avete la bava alla bocca ha pienamente ragione di preoccuparsi che in giro ci sono molti sinistroidi come voi che lo vorrebbero morto , siete dei malati! non vedete siete pieni di odio che razza di gentaglia siete!

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 24/01/2013 - 16:05

Conoscendo i compagnucci, penso anzi sono convinto che tutti "coloro" che postano stronzate su questo giornale non siano nient'altro che sgherri pagati per fare controinformazione. Perche' non e' possibile essere tanto imbecilli a piede libero. A tutto c'e' un limite anche alla umana stupudita'.

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 16:10

Guardate che il problema non è solo Berlusconi, sono tutti i politici come lui che vogliono scorazzare con scorte faraoniche a nostre spese e poi dicono di volerle tagliare, VERGOGNA!! PAGATELE VOI SERVI DEL POTERE LE SCORTE DEI POLITICI CHE TANTO ADULATE, PECORONI!!!

vabbeh

Gio, 24/01/2013 - 16:11

non capisco i berlusconigli cosa hanno da squittire: se io considero silvio chiacchieroni un chiacchierone, l'esistenza del monte dei paschi ne fa un uomo serio? ... su. spiegatemi... se i sinistri sono piu' buffoni, il ciarlatano e' quasi serio? come il discorso che un falsario ricattatore non e' criminale perche' esistono assassini in liberta'? se questo e' il vostro pensiero povera Italia. senza forza

Leggendario

Gio, 24/01/2013 - 16:12

Ma con tutti i miliardi che hai, vuoi pure che la gente ti paghi la scorta??? Ma vergognati!!!

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 24/01/2013 - 16:13

@anto71 e cosa centra la sua affermazione? pensa prima di rispondere o le tira a caso? è una banca e finanzia questo non toglie che solamente persone con un solo neurone possano far finta che non sia un feudo rosso. credo che forse se c'e' qualcuno che legge i giornali siete proprio voi. Nulla di personale ma fate pena a voler negare l'evidenza e a far finta di avere ancora la verginità come giovani ancella

vabbeh

Gio, 24/01/2013 - 16:16

@hardcock, forse il tuo nick e' piu' azzeccato se al posto di hard metti head. guarda che criticare silvio chiacchieroni non significa essere compagni, ne' pagati da qualcuno... basta essere liberi (ma veramente)

Stratocaster

Gio, 24/01/2013 - 16:30

Cristina Ulcigrai, pasquale.esposito, così preoccupati della scorta per B.(il quale ha sempre dichiarato che era tutta a sue spese), fate come l' altro vostro collega piersilvio46 che già gambe in spalla è partito come volontario. Ps. pasquale.esposito, di società/fondazioni è fin troppo palese che non ne conosce per nulla i meccanismi altrimenti non si addentrerebbe in discorsi per Lei così difficoltosi. Lasci perdere eviti brutte figure.

Nadia Vouch

Gio, 24/01/2013 - 16:31

Per # mistereaster. Un imprenditore, se davvero è tale, è essenzialmente una persona che costruisce. Non parlerei di "impero", poiché se andassimo a ben guardare, di "imperi" in Italia ce ne sono alcuni di rilevanti. Interessa il fatto che, chi avrebbe potuto e potrebbe disinteressarsi e non spendersi fisicamente e psichicamente in politica, lo faccia. Secondo me, Berlusconi lo fa perché davvero ama l'italia. Poi, le parole, fiumi di parole, sono qualcosa di usuale per noi italiani. L'importante è che ci siano i fatti. Quelli, non dipendono da una persona soltanto, per quanto di ottima volontà essa possa essere. Fondamentale che qualcuno, che nei fatti sa fare, e sottolineo fare e non solo chiacchierare, dia un inizio, uno sprone. Senza mai dimenticare che l'Italia siamo tutti noi italiani, ogni giorno, con la nostra volontà e la nostra personalità e la nostra rettitudine. Non si tratta di essere super e perfetti. Si tratta di impegno. Avere persone come Berlusconi che ciò comprendono, è secondo me basilare. Berlusconi è un grande imprenditore, ma è anche molto umano in tanti aspetti. Quindi, è anche vicino al popolo genericamente e generalmente inteso.

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 16:32

Non ho capito, ma se uno PRETENDE che i politici non buttino i nostri soldi per i loro lussi e sprechi, dite che uno è comunista solo perchè è Berlusconi a mangiarsi i nostri soldi e a lamentarsi che manco gli bastano per fare le parate??? SIETE SOLTANTO DEI LECCAXXXX DEI POTENTI, SCHIAVI E SERVI DENTRO, PAGATELI VOI GLI SPRECHI DI QUESTE SANGUISUGHE!!!

mimicaro2005@li...

Gio, 24/01/2013 - 16:36

A tutti i sinistrorsicattocomunistiantiberlusconiani che, masturbandosi continuamente il cervello, vomitano solo cazzate ed, in questocaso, ridicolizzano il problema della revoca della scorta ad un Capo del Governo, ricordo che l'On. Silvio Berlusconi, democraticamente eletto ( non da voi, inutili e fastidiosi quacquaracqua), ma dalla stragrande maggioranza degli Italiani, ha diritto alla scorta, per un Capo di Governo è d'obbligo! e non ironizzo sul fatto che ce l'hanno tutti, cani e porci, più porci che cani, informatevi se sapete leggere. Vorrei ,poi, rispondere al commento di "polparo": Grillo va in giro tranquillo sul suo camper, perchè quelli che minacciano Berlusconi sono assidui frequentatori dei comizi del comico, e gongolano e si divertono e ridono a tutte le frescacce che racconta. Poveri Noi, anzi poveri voi!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 24/01/2013 - 16:39

Silvio tieni duro, Gianfranco Robe...ti vuole bene. @elalca Hai visto che avevo ragione. Io dico tante cazzate più di berlusconi, per cui avrei più diritto di lui ad una scorta. Perchè si lamenta? Manco fosse una persona importante come Monti, Bersani o Napolitano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/01/2013 - 16:40

@aladino77 leggendo il suo post, mi ricordavo la favoletta dell'agnello, che bevendo a valle intorbidava l'acqua al lupo che era a monte.Chieda allo spirito della lampada chiarimenti.

Ritratto di Manieri

Manieri

Gio, 24/01/2013 - 16:42

Qualche timido, idiota commento sinistro a questa notizia. Quasi nessuno ai vari articoli su MPS...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 24/01/2013 - 16:43

@gianniverde Non me ne sono mai andato, solo che mi censurano in continuazione. So che è così e accetto il gioco. Io ho diritto alla scorta più di uno qualunque come berlusconi, perchè Nessuno è più importante di berlusconi. Ti piace il gioco di parole? Almeno così mi pubblicheranno il commento.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 24/01/2013 - 16:47

Cari comunisti, fatevi un bel prelievo di carta straccia alla banca MPS ,ladroni!La vostra superiorità consiste nel rubare di più! La vostra è proprio mafia.

ettore80

Gio, 24/01/2013 - 16:47

@mimicaro2005@li...: prima di proloquiare... non è più capo del Governo, forse le è sfuggito qualcosa...

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Gio, 24/01/2013 - 16:54

Cara Nadia , non fa una piega il tuo discorso.. più giusta la parole azienda che impero.. io, dalla mia, ho sempre cercato di prendere esempio dagli uomini migliori e Silvio fa parte di questi, secondo me... quindi cerco di lavorare e comportarmi sempre rispettando il prossimo mio... ma crescendo ho preso tante sberle in faccia da gente che invece non conosce la parola RISPETTO.. e continuerò a prenderle ahimè.. mia madre così mi ha insegnato... salvo limiti estremi

Ritratto di anto71

anto71

Gio, 24/01/2013 - 16:58

@lettore57 ma se fosse un avversario lo avrebbero finanziato? Eddai, un minimo... cribbio!!!

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 17:01

mimicaro2005@li... : certo, ha ragione, i politici hanno diritto alla scorta, a prendere 15.000 euro al mese, alla casa, ai benefit, alle cure mediche gratis, ai bonus di presenza, alle cene pagate coi nostri soldi, alle spese correnti, a quelle di rappresentanza... Hanno diritto a tutto, e si lamentano se uno prova a togliergli un centesimo delle loro ricchissime prebende, come fa ora Berlusconi, e gente come lei ZITTA A FARE LA PECORA, A PAGARE LE LORO SPESE E I LORO LUSSI, A FARSI FREGARE I SOLDI NELLE TASCHE DA QUESTA CLASSE DIRIGENTE VAMPIRESCA E AFFAMATA!! VERGOGNATEVI, PROTEGGETE GLI SPRECHI DI QUESTI LADRONI, MENTRE LA GENTE FA FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE, SIETE COMPLICI DI CHI AFFAMA IL POPOLO!!!

ghibli10

Gio, 24/01/2013 - 17:08

caro sig. Berlusconi è ora che la casta le scorte ve le paghiate da soli ripeto non solo lei ma tutti i politici ed i burocrati Italiani che avete abusato fino ad ora della scorta pagata dagli Italiani Quindi più poliziotti sulle strade e agenzie private da voi pagate se volete la scorta in questa maniera darete più lavoro alle guardie giurate e non toglierete risorse sia di personale che economico alle forze dell'ordine

Nadia Vouch

Gio, 24/01/2013 - 17:20

Per #mistereaster. Chi lavora sodo, se ne infischia delle sberle. Quelle, anche stando stesi al sole dei Caraibi possono arrivare. Intendo dire che la Natura Umana è tale, a prescindere dalle situazioni. L'unica cosa che varia sono le nostre personali aspettative. nel senso che se sono in ufficio (in azienda), mi attendo alcune cose. Se mi trovo ai Caraibi ne aspetto altre. Dove fa più male ricevere una fregatura? In ufficio, magari da chi credevi (per fortuna credevi e non credi più) amico, o ai Caraibi, in vacanza? Tutto è relativo. Qui, ora, si parla del destino di milioni di italiani. Molti, già stasera, sono confusi. Molti, già stasera, non hanno pranzato. Molti, già stasera, non ricordano l'ultima volta in cui hanno sognato. Non lamentiamoci, se davvero non ci sono motivi realissimi. Dobbiamo scegliere un Governo. Questo non esonera dall'impegno personale quotidiano. Prima di sentirci vittime, buttiamo almeno uno sguardo accasnto. Non serve andare tanto lontano.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 24/01/2013 - 17:23

pasquale esposito-Se lei si informa,vedrà che l'ha già commentato il suo padrone.Comunque io sono perfettamente d'accordo che chi commette reati,di destra o di sinistra deve andare in galera e stia tranquillo che anche se è un candidato di sinistra,sicuramente non avrà il mio voto,al contrario di qualcuno

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/01/2013 - 17:24

quando si parla di Berlusconi non c'è mai nulla di certo... ma questa benedetta scorta se la paga lui o la paghiamo noi???

Invisibleman

Gio, 24/01/2013 - 17:26

Per risparmiare, perché non tolgono i senatori a vita?

rokko

Gio, 24/01/2013 - 17:30

aredo, la scorta agli ex presidenti del consiglio spetta per un anno, dopo di che nulla più, a meno di motivi validi.

musampakiki

Gio, 24/01/2013 - 17:30

stai a casa, chiudi bene porte e finestre. vedrai che non viene a cercarti nessuno.

mifra77

Gio, 24/01/2013 - 17:32

@aladino,genio della lampada! viva monti? e viva anche MPS con i quattro miliardi? e viva anche Casini? e viva anche Fini? Non sarai per caso la perpetua di Bagnasco? o il sagrestano di una parrocchia di campagna? Dimenticavo che tu inneggi anche alle scuole private paritarie solo nel prendere sovvenzioni! Fermo restando che le scorte vanno ridimensionate a tutti, non vedo cosa ci sia da inneggiare al signor salvabanche che non riduce le spese mentre aumenta l'estorsione a carico di lavoratori e pensionati, dando i nostri soldi alle banche italoeuropee (informati prima di tifare!) Cosa parlo conte? probabilmente tu vivendo all'ombra di un campanile non hai problemi di sopravvivenza!! Io al contrario di te ,dico VIA MONTI!!!!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Gio, 24/01/2013 - 17:34

io comunque, seguendo la mia coscienza, voto Silvio.. gli altri votino pure chiunque altro... la mia libertà sta in questo.. le sberle?? sono grande e grosso, non mi spaventano. ps: preferirei una sberla ai caraibi in questo momento.. cordialità

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 24/01/2013 - 17:34

@anto71 poi la smetto perchè mi pare di perdere tempo; che centra mai sentito il detto: i soldi non hanno colore? se il cliente e la banca trovano un accordo dovrebbero parlare di politica? qui si parla, nel caso non lo avesse capito, di falsità in atti pubblici e di cattiva (è un eufemismo) gestione. Se voi foste obbiettivi tutto questo can can non ci sarebbe ma dato che vi ritenete i primi della classe e avete sempre il ditino puntato ora siete stati trovati con il ditino nella marmellata

Liberalevera

Gio, 24/01/2013 - 17:36

Il buonsenso suggerirebbe di questi tempi,di non parlare di questo genere di oneri a carico del già tartassato contribuente.Avrebbero dovuto abolire totalmente le auto di servizio,lasciandone giusto una a testa ai tre Presidenti,invece nulla.Sulle scorte poi,andrebbero riviste in toto a cominciare dai criteri che ne stabiliscono quantità impiegate e assegnazioni.Per ciò che concerne Berlusconi,purtroppo anch'io ricordavo che sosteneva fossero a suo totale carico,ma comunque non è che la cosa mi scandalizzi particolarmente,si dimostra piuttosto pari agli altri.

aladino77

Gio, 24/01/2013 - 17:38

Incredibile, ecco dove vanno a finire i soldi di noi poveri cristi!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 24/01/2013 - 17:42

Tralascio le polemiche,faccio una mia considerazione,in momenti di crisi economica a totale carico dei cittadini,una persona dalle possibilità come lui potrebbe badare alla propria incolumità al meglio,senza badare a spese e senza gravare su di noi.Se volesse potrebbe permettersi un piccolo esercito privato(esagero volutamente)e stare il più tranquillo possibile,risparmiandoci almeno questo ulteriore costo.Non discuto dell'opportunità,perchè non me ne intendo,rifletto solo sulle possibilità.

linoalo1

Gio, 24/01/2013 - 17:43

Silvio,finchè non sparirai,sarai sempre un bersaglio!Hai visto cosa è successo appena hai detto che ritornavi?Media ,Comunitari,Magistrati,felici come non mai!Finalmente era tornato il loro bersaglio preferito!Quello che più mi dispiace è che,i nostri problemi diventano secondari!Lino.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/01/2013 - 17:45

...insomma... nulla di vero sul fatto che sia stata ridotta la sua scorta "pagata da noi", sebbene non gli spetti più. Vabbè... la sua panzana quotidiana l'ha detta. Ne attendiamo di più succulente tipo l'abolizione dell'IMU e dell'IRAP.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 24/01/2013 - 17:48

Vedo con piacere che gli sfigati da centri sociali si stanno scatenando.

uomodonore

Gio, 24/01/2013 - 18:05

pasquale.esposito Vai dal dottore,e fatti curare

Nonmimandanessuno

Gio, 24/01/2013 - 18:07

Purtroppo non sempre le teste vengono usate per scopi diversi da quello di separare gli orecchi. Chiedo ai tanti che intervengono dimostrando odio per questa persona: "Vi risulta che altri ultimamente siano stati oggetto di lanci di statuine, cavalletti fotografici ecc? Questo paese non potrà andare da nessuna parte perchè, purtroppo una certa parte politica non può non essere ancora definita stalinista, e nel senso più spregevole del termine!

cronin

Gio, 24/01/2013 - 18:08

è ora di finirla con tutta questa pletora di scorta a questi politici. Con quello che prendono e quello che già hanno di loro se li paghino e non carichino a noi i costi.

cronin

Gio, 24/01/2013 - 18:09

gianni 1950 come disse Totò. "ma mi faccia il piacere"

uomodonore

Gio, 24/01/2013 - 18:12

pasquale.esposito,vai dal medico. Qui si commenta sulla scorta di ber... e non altri articoli.Prima di parlare accendi il cerello

nonmi2011

Gio, 24/01/2013 - 18:12

Ridurre la scorta a Silvio Berlusconi è un atto immotivato oltre che vile. Conoscendo, il Viminale, i personaggi che frequenta abitualmente - dell'utri, cosentino,lavitola, verdini, brancher etc, - la scorta gli deve essere triplicata. Almeno triplicata. Ed anche triplicata temo sia insufficiente. 7 invio

odifrep

Gio, 24/01/2013 - 18:19

Cavaliere, meglio poche persone di scorta, purché brave e, non farsi (prestare) personale che, (seppure addestrato da Generali) accompagnano la Finocchiaro, al supermercato. Saluti al Generale, mio ex Comandante. Va bene per Voi della redazione????

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 24/01/2013 - 18:22

....."A RISCHIO IMMINENTE ED ELEVATO".Fra quella "particolare" Magistrtura di attacco che persegue Berlusconi in modo continuo dal 1994 (Guarda caso,appena eletto), le campagne mediatiche eterne dei "Tutti Contro", quella di Monti, quella SOMMERSA - ancora più virulenta dei Potenti,delle Caste e delle "ALTE SFERE" - fanno veramente temere un certo rischio che , in verità, c'è stato sempre. La "scusante" poi, si trova sempre dietro l'angolo :IL SOLITO MATTO O DEPERITO MENTALE. Tutto ciò, comunque, suona male, molto male in uno Stato Repubblicano ove si grida sempre alla Libertà ed alla Democrazia. Timori pregressi ed attuali che si addirebbero soltanto a Paesi dittatoriali e poco civili. Non credo che di fronte a queste palesità un Governo qualsiasi possa togliere la scorta. Da indipendente, mi domando perchè tutto ciò accade solo ed eclusivammente per Berlusconi.Pertanto, il rimanere nelle perplessità e nelle possibili congetture, rimane legittimo. Il miglior GIUDICE - in DEMOCRAZIA - è il popolo sovrano che saprà rilevare sempre la verità e che la STORIA VERA riporterà. Auguriamoci dunque che questo non accada ad alcun politico o a chiunque altro che si batta per la LIBERTA'.

nonmi2011

Gio, 24/01/2013 - 18:24

Ridurre la scorta a Silvio Berlusconi è un atto immotivato oltre che vile. Conoscendo, il Viminale, i personaggi che frequenta abitualmente - dell'utri, cosentino,lavitola, verdini, brancher etc, - la scorta gli deve essere triplicata. Almeno triplicata. Ed anche triplicata temo sia insufficiente.

Nonmimandanessuno

Gio, 24/01/2013 - 18:24

Ma se vogliamo palare di MPS andatevi a cercare notizie riguardo alla Banca del Salento dove il presidente ing De Bustis, amico di Baffino, coi derivati My Way e For You -venduti fraudolentemente come se fossero bot o cct - ha fregato migliaia di pensionati locali. De Bustis dopo il fallimento di quella banca è stato dirottato al MPS poi non so più cosa abbia fatto, ma, una cosa è certa, che quelli che comandavano, comandano e spero non comandino più in MPS sono sempre stati comunisti. E BERSANI NON SA NULLA. Altro che Berlusconi; VOI siete stati la rovina del mondo e di questo paese.

SerJo

Gio, 24/01/2013 - 18:26

Certo che se su Il Giornale il 50% dei commenti sono a suo sfavore, elettoralmente Silvio sta messo davvero benissimo

tanax

Gio, 24/01/2013 - 18:31

Non c'è nessuna riduzione!! Il cav. si fa portavoce di un malumore di privilegiati senza titolo. La scorta(da lui selezionata)è composta da uomini della security Mediaset, inquadrati ad hoc nei servizi segreti. Ora questi bei tomi scadono dall'inquadramento e devono tornare nei ranghi mediaset(a carico dell'azienda). Perchè mai degli sgerri privati devono avere compiti istituzionali? pagati x di più dai cittadini? Gli uomini dell'Aise hanno giurato fedeltà allo stato,e solo loro devono fare servizio di scorta....non uomini mediaset.

chiara63

Gio, 24/01/2013 - 18:35

Da oltre un anno non è più pdc è vuole ancora la scorta? Pur di dare contro l'attuale governo ogni argomento è buono. Ma vada tranquillo in piazza a raccontare le sue favole e ad insultare tutti intanto non ha nulla da temere ad ascoltarlo ci saranno i soli bananas...

massi75

Gio, 24/01/2013 - 18:45

guardate che qui siamo in tanti a non vedere l'ora che ti facciano fuori brutto bastardo...magari te la tolgono del tutto la scorta!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 24/01/2013 - 18:47

xpasquale esposito-A Pasqua' , non rubare.Sono esattamente 67 anni che rubano.

citano39

Gio, 24/01/2013 - 18:50

Ai vari sapientoni pieni di odio: credete che basti la scorta statale? E' la stessa che hanno tanti lieder di nessuna importanza. Per quelli non dite niente? Berlusconi ha anche la sua personale per vostra conoscenza.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 24/01/2013 - 18:50

xmisterreaster-NO hanno anche MAGNATO , MAGNATO E MAGNATO.A spese del popolo Italiano.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Gio, 24/01/2013 - 18:52

La scorta è un diritto per qualunque cittadino esposto a reali rischi. Anche Saviano sta abbastanza bene economicamente ma nessuno si permette di dirgli di pagarsi la scorta da solo. Chi contesta questo diritto di ogni cittadino, nega una delle funzioni principali dello stato moderno. Cosa volete, cari compagni, il far west o i signori della guerra con i loro eserciti privati? Piuttosto, diteci qualcosa sulla coincidenza di cifre tra l'IMU prima casa (creatura di Monti) ed i Monti-bond con cui il Mondi dei fischi sta salvando il Monte dei Paschi! Avanti popolo alla riscossa banchetta rossa si salverà!

dukestir

Gio, 24/01/2013 - 18:52

Il Viminale nel frattempo sbugiarda Berlusconi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 24/01/2013 - 18:58

Dobbiamo pagargli anche la scorta? A noi toglie soldi e alla ex moglie darà 200mln di vecchie lire al giorno!!!! Che schifo, e poi viene a dirci di essere tornato in campo per difendere l'Italia??? Avesse almeno il buon senso di tacere. Cosentino pensaci tu

ilbarzo

Gio, 24/01/2013 - 19:00

Te la sei cercata.Non avresti dovuto permettergli di prendere il tuo posto.Quest'uomo e'cattivo di animo e vendicativo,lo si vede in faccia.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 24/01/2013 - 19:01

xaladino77-SE ci mette anche il suo partito sono d'accordo con Lei.Non mi faccia ridere dicendo che il suo sia il partito delle mani pulite. Il prodotto del vomito e un cremino in confronto.

ilbarzo

Gio, 24/01/2013 - 19:02

Gli animi cattivi,non hanno mai avuto fortuna,e costui di cattivo ne ha tanto!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 24/01/2013 - 19:10

Prima di tutto, con le tasse che hanno pagato lui, la sua famiglia, le sue aziende e i suoi dipendenti grazie al lavoro che lui ha garantito loro, penso che potrebbe avere diritto a una scorta di 300 persone con carri armati, aerei ed elicotteri placcati d'oro. Al contrario, e per le stesse ragioni, per Fini, Casini, Monti, Bersani, e tutto l'esercito di burocrati-politici-onorevoli sarebbe già uno spreco assegnargli come scorta uno yorkshire (però moooolto aggressivo). La verità è che Monti e Kompagni non solo sono dannosi, inadeguati e incapaci, ma non sono riusciti nemmeno a capire che Berlusconi (dato per “annientato”) era ed è invece assolutamente benvoluto e ogni ora che passa sempre più Italiani si stanno svegliando e capendo che la battaglia in atto è per la stessa sopravvivenza dell’Italia e l’ultimo e unico baluardo alla fine di tutti noi è proprio Berlusconi con Pdl e Lega. Certo, se “per caso” qualche pazzo (tipo quello della stautetta del duomo), qualche eversivo assatanato, o …perché no, la mafia decidessero di eliminare letteralmente Berlusconi, ci sarebbe una grande condanna collettiva e cortei con in prima fila Monti, Bersani, Vendola, Casini, Fini, Ingroia (naturalmente con sindacalisti e no-tav-centri sociali che approfitterebbero per spaccare qualcosa, giacchè ci sono…) che si ammazzarebbero di fatica per urlare “che brutta cosa!”, dissociarsi e dissociare i loro partiti dagli autori della “brutta cosa”… e per resistere a non farsi vedere in pubblico a darsi gran pacche sulle spalle, ridere di gusto e bere alla salute del non-più-Cavaliere fino a ubriacarsi marci. E’ anni che tutta le sinistre, con Vendola-di Pietro e ora Ingroia, seminano una intollerabile violenza verbale, un continuo infangamento personale e una vigliacca delegittimazione (assieme all’informazione e alla magistratura) che sono esattamente il concime dove sperano di far crescere qualche scellerato che compia finalmente il grande (per loro) gesto che riassicurerebbe loro di poter ricominciare a succhiare tranquilli il nostro sangue per i secoli dei secoli. E con con quella di Berlusconi, anche le nostre vite sono a "a rischio imminente ed elevato"… vediamo di farci guidare dalla scorta “Pdl-Lega”, non da chi sta cercando di “liquidarci” da decenni o anche solo da un anno (ma molto efficacemente…. Vero, Monti?).

Il giusto

Gio, 24/01/2013 - 19:23

A parte che 20 persone di scorta mi sembrano tante,qui si parla di riduzione e non di toglierla completamente!Poi,se non ricordo male,fu' proprio il suo governo a toglierla a Biagi e sappiamo che fine fece!Un personaggio losco come il silvio con amicizie tra mafiosi e delinquenti abituali non dovrebbe aver paura!In fondo è amato dal 110 % degli italiani!!!

otta

Gio, 24/01/2013 - 19:24

No no, pasquale.esposito...l'intelligente sei tu!

Garpaul

Gio, 24/01/2013 - 19:29

Il pifferaio non si smentisce mai.Ed i tanti sorci di questi blog lo seguono incantati! Smentito sacrosantemante dal ministero non ha pudore di seguitare a fare la VITTIMA. A me personbalmente dispiace se gli tolgono la scorta. Questo soggetto deve vivere a lungo. Deve essere studiato alle scuole ed i nostri figli e nipoti devono sapere chi ha governato per lungo tempo l'Italia con questi risultati e con le tante leggi ad personam. E' un soggetto raro che difficilmente rincontreremo sulla penisola. Lui dice che gli hanno consigliato di stare lontano dalle piazze per timore della propria vita.In verità è una scelta dello stesso pifferaio stare lontano dalle piazze per timore dei fischi. E si sa, i fischi non fanno salire le simpatie. E già, le simpatie. Solo di quelle si parla e non di programmi.

carlopriori

Gio, 24/01/2013 - 19:34

aladino77, non capisci un cazzo (mo te lo devo dire) ma sei come il prezzemolo.

dukestir

Gio, 24/01/2013 - 19:35

Nel frattempo il Viminale sbugiarda Berlusconi. (2o invio: e' una notizia, non un commento; che senso ha censurarlo?)

antisallusti

Gio, 24/01/2013 - 19:42

Bugiardo come sempre. Il Viminale ha smentito questa notizia falsa e tendenziosa. Nessuna diminuzione anzi!! Ma berlu, perchè non ti vai a ricoverare in un nosocomio che ormai non ci stai più con la testa?

carlopriori

Gio, 24/01/2013 - 19:42

fermate aladino77, rompetegli la tastiera.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 24/01/2013 - 19:45

PROTEZIONE DI PRIMO LIVELLO - Fonti del Viminale fanno però sapere che non ci sarebbe nessuna riduzione della scorta per l'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Come premier - spiegano le stesse fonti - il Cavaliere disponeva di un dispositivo di protezione di «primo livello», mantenuto per i dodici mesi successivi alle sue dimissioni, secondo quanto previsto dalla legge. La legge prevedeva che Berlusconi potesse avvalersi del servizio di scorta dell'Aisi (una ventina di uomini divisi in diversi turni) fino ad un anno dopo la cessazione della carica di premier. Fino allo scorso novembre, dunque. Alla fine dell'anno scorso la situazione è stata nuovamente valutata e si è deciso di continuare ad assicurare all'ex presidente del Consiglio il «medesimo livello di protezione, numericamente inalterato

Bartleby

Gio, 24/01/2013 - 20:06

Naturalmente, come sempre, non è vero. Ma tutto fa brodo per la propaganda e per i beoti elettori del pdl

Il giusto

Gio, 24/01/2013 - 20:10

LUi continua a raccontare balle con l'aiuto dei suoi innumerevoli media e i boccaloni bevono tutto!!!

paspas

Gio, 24/01/2013 - 20:24

Per MARIO C io appoggio Monti ed il mascalzone sarai tu e tutti quelli che appoggiano il Santo Berlusconi. Prima di dare del Mascalzone a me stai attente altrimenti diventi un Cretino come chi ti ha lavato il Cervello.

rbach

Gio, 24/01/2013 - 20:34

Tutta fuffa. La legge prevede che la scorta dei servizi segreti al Presidente del Consiglio duri un anno oltre la scadenza. E qui già siamo abbondantemente oltre. Dopo un anno la responsabilità di garantire la sicurezza dei passa sotto la responsabilità del Min. degli Interni, come per tutti gli altri personaggi a rischio, qual'è comunque Berlusconi. Quindi nessuna riduzione, solo un passaggio di consegne.

rbach

Gio, 24/01/2013 - 20:40

@dukestir Ti hanno bloccato il commento perché hai scritto "sbugiarda" invece di "smaschera". Se sei un affezionato lettore di questo giornale come lo sono io, dovresti sapere che ogni giorno qui deve esserci almeno una notizia del tipo: "E ora Caio smaschera Tizio"

Raoul Pontalti

Gio, 24/01/2013 - 21:28

Almirante negli anni 70 faceva i comizi anche nelle città rosse alla faccia di Katanghesi, Brigate Rosse, Lotta Continua, etc. Con i soldi che ha Silvio invece di pagare una trentina di olgettine solo a Milano può anche pagare altrettanti "gorilla" che li guardano le spalle quando è in piazza.

Ritratto di Tosco72

Tosco72

Gio, 24/01/2013 - 21:42

Oh Silvio! Ma tu non hai bisogno della scorta! Sei il presidente più amato degli ultimi 150 anni! Peccato hai paura dei comizi! Se vuoi ti aspettiamo a Livorno, nella tua amata Toscana che MAI ti ha votato! Altro che Santoro!

dukestir

Gio, 24/01/2013 - 21:51

rbach: ahah, fantastico commento!

fabio cova

Gio, 24/01/2013 - 21:51

Bugiardi del giornale, come bugiardo il proprietario del giornale! Ma non aveva detto che la scorta se la pagava da solo? E che la mafia non esiste se non nei libri e nelle fiction tv!!! Basta coi bugiardi e con gli imbroglioni negli enti pubblici!!! E se penso che ora gli dovremo continuare a pagare Razzi, Scilipoti, Polverini e compagnia bella mi viene da piangere!! Forza 5 STELLE! Ci vediamo in parlamento! (anche se non pubblicano).

rokko

Gio, 24/01/2013 - 22:41

rbach, mi sono documentato, non è proprio così. La scorta agli ex presidenti del consiglio dura tre anni dalla fine del mandato, per cui Berlusconi ne ha diritto fino a novembre 2014 e può scommetterci che (giustamente) ne usufruirà. Io non trovo scandaloso che alle più alte cariche dello Stato, anche per qualche tempo dopo la fine del mandato, sia assicurata la scorta, così come ai cittadini a rischio. Del resto, se l'Italia non si potesse permettere nemmeno di assicurare protezione ai propri vertici politici, saremmo davvero dei pezzenti. Piuttosto, evidenzierei un altro aspetto, quello delle menzogne raccontate da quest'uomo: prima raccontava la frottola che la scorta se la paga lui (e tutti i suoi elettori a crederci), ora racconta la frottola che gliela tolgono o riducono, che è altrettanto falsa (ed i suoi purtroppo gli credono ancora).

edo1969

Gio, 24/01/2013 - 22:43

..e le escort? non vanno bene?

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 24/01/2013 - 22:45

Ma questi commentatori sinistrati sono scemi per natura o hanno solo un deficit momentaneo di intelligenza?? Più leggo questi cretini più mi domando se è meglio leggere il cesso di Repubblica forse almeno lì questi sfig..i di sinistrati li tengono a bada!!

edo1969

Gio, 24/01/2013 - 22:45

evvai Tartaglia

edo1969

Gio, 24/01/2013 - 22:48

lettore57 hai sbagliato articolo, questo parla della scorta di berluscioni. Smettila di bere.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 24/01/2013 - 22:48

piagnucola e tira in ballo i figli... è alla frutta, banane.

edo1969

Gio, 24/01/2013 - 22:51

puo' chiedere alla nipote di Mubarak se vuole fargli da scorta

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 24/01/2013 - 22:51

@ilsaturato. sara' l'ultimo degli ultimi, sara' l'uomo piu' semplice e povero sulla terra che ti condannera' alla pena eterna. io lo so...

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 24/01/2013 - 22:53

Eh sì, chiamala invidia, demenza o solo stupida ignoranza ma questi decerebrati di sinistra non finiscono mai di far sfoggio della loro stupidità! Dicono scemenze e ripetono luoghi comuni e frasi fatte dai papaveri rossi. Naturalmente la verità come sempre è lontana anni luce dalle loro affermazioni! Chiedano ai loro leaders che hanno rubato miliardi di vecchie lire e ora continuano a rubare milioni di euro con patrimoni all'estero, se se la pagano loro la propria scorta. Prego quindi i cretini di risparmiarci i loro commenti fuori luogo e sempre e solo di parte: quella sbagliata!!

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 24/01/2013 - 23:13

"ma "ho un sentimento di affetto verso Monte dei Paschi"" risposta sbagliata!! quando imparerai!!! e?? cavaliere!! è il momento di colpire duro e affondare!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 25/01/2013 - 00:17

Gran brutta cosa, non si sta risparmiando nulla.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 25/01/2013 - 00:50

Considerando la carogneria con cui Monti ha attaccato Berlusconi c'è solo da meravigliarsi che gli abbia lasciato ancora un po' di scorta. Evidentemente le scorte danno fastidio ai DEMOCRATICI tipo aladino77. Impediscono di APPLICARE IL LORO CONCETTO DI DEMOCRAZIA che prevede l'eliminazione fisica degli avversari COME FU TENTATO IN PIAZZA DUOMO A MILANO.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 25/01/2013 - 01:44

per vabbeh; La lingua batte dove il dente duole, evidentemente ti ho colpito ed affondato se ti risenti di cio' che ho scritto. Ed il mio beneamato hardcock e' solo per il gentil sesso, tu rivolgiti al frociame la vendo (ma che vende che non ce l'ha)

giuseppe.galiano

Ven, 25/01/2013 - 07:28

Caro Cavaliere, quello ci prova. I gangsters quando vogliono far fuori qualcuno mandano i sicari. I nemici politici italiani...sperano nei fuori di testa.

wlaliberta

Ven, 25/01/2013 - 07:30

ahhhhhhhhhhhhhh ancora ci cascano .....ma allora la legge e uguale per tutti va bene solo quando conviene a voi??????? che brutta cosa l ignoranza con l arroganza .....porta sofferenza interiore ahahahahahhahaha

SCONCERTATO

Sab, 26/01/2013 - 14:44

Ma se tutta questa storia la stà montando per paura che nessuno si presenti ai comizi.. fatevene una ragione quest'uomo si nutre e vi nutre di televisione, una bufala ..ops notizia al giorno e tutti a difendere l'indifendible.