Berlusconi: "Lo spread è una bufala"

Berlusconi poi attacca il governo: "Dilettanti allo sbaraglio". E su Grillo: "Se vince bisogna pensare al dopo"

"Lo spread è una bufala". Lo ha detto Silvio Berlusconi ribadendo il suo punto di vista su uno dei cavalli di battaglia di chi nel 2011 chiese le sue dimissioni da premier. "Prima la guerra si faceva con gli eserciti mentre ora si fa con la finanza. C’è una lontananza forte tra lo spread e l’economia, perché lo spread riguarda una fascia ristretta del comparto finanziario. Quindi no, non mi preoccupo, noi avevamo a 570 punti lo spread e tutti i conti in ordine".

Proprio le vicende del 2011 sono state al centro del discorso del Cavaliere a Omnibus: "Dopo il discorso ad Onna il 25 aprile del 2009 i sondaggi che mi riguardavano andarono al 75,3 per cento, questo provocò orrore in certi parti. Nell’opposizione si riunirono, ho dati che verranno fuori, e dissero:questo non ce lo togliamo più dalle scatole, vincerà anche le prossime elezioni e cominciò il delendum Berlusconi. E si arrivò al colpo di Stato nel 2011", ha ricordato parlando del complotto contro di lui, "Parlo di colpo di Stato quando un governo eletto dai cittadini viene sostituito senza passare dalle urne. Io all’epoca non avevo le prove, ora le ho". In ogni caso per Giorgio Napolitano l'ex premier ha detto di non poter chiedere l'impeachment. "Lasciamo il giudizio alla storia", ha detto, sostenendo di averlo rieletto perché "le alternative erano pessime, sarebbero stati degli assoluti nemici". "E poi non avevamo prove del colpo di Stato", ha aggiunto.

Poi l'attacco a Matteo Renzi e al suo esecutivo: "È un governo largamente inadeguato e quando qualcuno lo ha definito di dilettanti allo sbaraglio ho convenuto". E quello a Beppe Grillo: "Se prevalesse il M5S bisognerebbe pensare bene al dopo. Grillo parla a quegli italiani moderati che non si sono rassegnati. È grave cadere nell’errore di credere che il M5S possa migliorare la situazione: Grillo parla solo di distruzione". "Devo chiedere una cosa: a chi scegliereste di affidare i risparmi?", ha concluso Berlusconi, "A chi ha fatto solo politica come Renzi, a Grillo che faceva ridere e ora fa paura o a Berlusconi che ha una storia di imprenditore e che da uomo di Stato ha governato per nove anni senza mai aumentare le tasse? Lascio a voi la risposta".

Sulle Europee il leader di Forza Italia smentisce contrasti con Jean Claude Juncker, candidato alla presidenza della Commissione Ue per il Ppe a cui aderisce il partito di Berlusconi. "Ho delle perplessità personali", afferma il Cavaliere, che sul tema immigrazione assicura: "Se fossi stato premier me ne sarei andato a Bruxelles e non sarei venuto via fin quando non avessi ottenuto che l’Europa considerasse la Sicilia confine meridionale dell’Europa, aggiungesse sue navi alle nostre navi per l’opera di salvamento, partecipasse alle nostre spese, che attribuisse Paese per Paese una quota di questi immigrati, che con la sua autorevolezza cercasse di convincere i Paesi africani del Mediterraneo a non far partire immigrati, come io ero riuscito a fare da solo nei confronti della Libia, dell’Egitto e dell’Algeria". Sulla Libia, in particolare, ha aggiunto: "Gheddafi ormai era addomesticato. Aveva trasformato quella che era diventata la giornata della vendetta contro l'Italia in giornata dell'amicizia e fermava tutti gli africani che volevano venire da noi, ma è stato fatto fuori. Mi volevo dimettere per quanto consideravo assurda a decisione di un attacco contro di lui". 

Commenti

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 09:47

Togli il "se" Berlusconi, incomincia a pensare al dopo. Concentrati sui venerdì alla casa di riposo. Poi restaci anche gli altri sei alla settimana. Hai già fatto troppo per noi, purtroppo, mettiti da parte. Grazie!

gigi0000

Gio, 22/05/2014 - 09:51

Giusto per smentire i commenti passati e futuri dei poveri sinistri circa le mancate contromisure di Berlusconi avverso i complotti di cui è stato vittima, ho sempre sostenuto la sua buonafede, in quei momenti, andata sempre più scemando col passare del tempo, sino alle incontestabili prove degli ultimi tempi. Ma per farla capire ai testoni sinistri e grulli, mi esprimerò con un esempio: le vostre mogli vi tradiscono certamente e comprensibilmente, dati i vostri cervelli, ma voi non ne siete ancora a conoscenza, quindi sareste disposti a giudicarle quasi sante. Qualora, presto probabilmente, veniste a sapere delle loro tresche alle vostre spalle, forse (sic!) cambiereste opinione sulla loro moralità ed affidabilità. Sostanzialmente le stessa cosa è capitata a Berlusconi, con Napolitano, Alfano e combriccola. Capito mi avete?

enrico09

Gio, 22/05/2014 - 09:53

Un nuovo slogan...lo spread mostra la debolezza dell'Italia di fronte alle altre potenze mondiali, debolezza causata dai governi che non hanno saputo rinnovare il paese

enrico09

Gio, 22/05/2014 - 09:55

Perché allora ti sei dimesso nel 2011? Se i conti erano in ordine e avevi la maggioranza in parlamento perché dimettersi? Se potevamo sostenere uno spread a 570 punti perché dimettersi? Nessuno poteva obbligarti

buri

Gio, 22/05/2014 - 09:57

Boxster65 ohnuno ha le sue opinioni e sicuramente vanno rispettate anche se non condivise, vorrei solo ricordarti che l'ingresso nell'UE e l'€, cose che ci mettono in croce, sono opera di Prodi e non di Berlusconi, quindi a Cesare quello che è di Cesare, ossia per essere sicuro di essere capito a Prodi quello che è di Prodi

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 22/05/2014 - 10:02

@Boxster65. Il solito Komunista allucinato, ma soprattutto ignorante, ha emesso oggi il suo primo raglio. Congratulazioni : ha vinto una salsiccia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 22/05/2014 - 10:02

gigi0000, tu sei scemo.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 22/05/2014 - 10:03

Ho visto SILVIO BERLUSCONI da Del Debbio ieri sera su rete 4. E' stata una rappresentazione mozzafiato. Non so quando, in quest'Era, potrà essere superata per la sua tragicità. --- Alle ventitré deve essere a casa, i Carabinieri Gli sono alle calcagna. Sono le 22,25 ed il conduttore Gli fa pressione per chiudere. Ma Lui non ha finito il racconto degli ultimi giorni del Suo Governo. I minuti che precipitano sono densi del narrato del drammatico Colpo di Stato perpetratogli. Del Debbio si alza in piedi e gesticola col Direttore di rete, fuori campo, non visto, mentre Berlusconi, con la pistola alla tempia, in un raccoglimento quasi religioso, ad oltranza, resiste, sommessamente lagnandosi per la pressione che gli vien fatta. Giunge quindi alla fine. Alzandosi pesantemente, portato quasi a viva forza fuori dalla scena, con un Del Debbio che lo sospinge, mano al Suo braccio, come vediamo nelle scene dell'arresto tipo Scajola, sospinto, mani degli sgherri sul corpo, dentro la penitenziaria vettura. ATROCE. CHE PIU' NON SI PUO'. Sono stati dieci minuti drammatici, con finale da fuga. STUPENDO, nell'equilibrio rivelato. In un deserto di sensibilità altre. Un Paese muto, tranne i Suoi, quelli veri. Davanti alle orribili aggressioni fisiche, morali, giudiziarie che Gli sono state inflitte. E LUI, NOBILISSIMO, SOSTENUTO DA GESU', CON I CEPPI ALLE CAVIGLIE E QUASI SOFFOCATO, AFFANNARSI A DIRE DI SE', DELLA SUA (CERTISSIMA) INNOCENZA. Non è una battuta quanto dirò ora. ---SANTO SUBITO --- riproduzione riservata- 8,23 - 20.5.2014

xgerico

Gio, 22/05/2014 - 10:03

@gigi0000- 09:51- Se parli da cornuto, allora devo darti ragione!

james baker

Gio, 22/05/2014 - 10:04

Gio, 22/05/2014 - 09:51 Non faccio questioni di colpe : mai, dico mai, abbiamo visto in televisione un Renzi, un Letta, un Monti o chiunque altro, venire a spiegare con sintesi e chiarezza incredibili, come stanno le cose. Ieri sera, Berlusconi, ha risposto a tutte le domande, con dovizia di dettagli, che Vespa gli ha rivolto. Questo non é avvenuto né con Renzi, né con Grillo. Ma cosa volete di più : per lo spread, occorre fare una cosa molto semplice : chiamate Silvio in televisione, fategli la domanda esattamente come il titolo del vostro articolo ed io sono sicuro che lui vi spiegherà non solo di chi é la colpa, ma anche come bisogna fare per CORREGGERE gli errori degli altri. Ecco, le cose adesso, occorre che cominciano a funzionare in questo modo : Silvio, da quanto ho constatato e constato, é l'unico che ti dice le cose come stanno, come stavano e come staranno. Ma che cavolo andate cercando di più e dove volete cercare di più. (fate un contratto con Maico, se avete problemi alle vostre orecchie od udito). ????? -james baker-. Adesso avete la risposta, SI o NO ???.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 22/05/2014 - 10:04

Berlusconi, 13 maggio 2014. "Non sono sorpreso. Ho sempre dichiarato che nel 2011 nei confronti del mio governo, ma anche nei confronti del mio Paese, c'è stato tutto un movimento che era partito dal nostro interno ma poi si è esteso anche all'esterno per tentare di sostituire il mio governo, eletto dai cittadini, con un altro governo". Berlusconi, 21 maggio 2014: "Ho i dati, nel 2011 c’è stato un colpo di Stato. Parlo di colpo di Stato quando un governo eletto dai cittadini viene sostituito senza passare dalle urne. Io all’epoca non avevo le prove, ora le ho".

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 10:09

Boxster65, ancora parla? non le è bastata la figuraccia che ha fatto sulla faccenda del "ex Cavaliere"? vada lei a riposarsi, che in materia ha dimostrato di non aver alcuna preparazione!

Ritratto di ilpt

ilpt

Gio, 22/05/2014 - 10:14

noi smoderati del centro dx l'abbiamo sempre sostenuto!!!! Lo spread non esiste, il debito pubblico non esiste, la crisi è stata inventata ad arte per toglierci la sovranità popolare e neppure la mafia esiste (è stata inventata dalla rai televisione bolscevica). Un complotto del mondo intero KOMUNISTA e con il culto dell'ODIO!!! E adesso che ce l'ha detto il CAV. PRES. ON. ALTISS. BERLUSCONI ne abbiamo la prova provata!!!!!!! CVD :-) :-) :-) :-)

Howl

Gio, 22/05/2014 - 10:16

Ma scusate non capisco : Renzi è o no comunista per voi ? se no , perchè date dei sinistri ai commenti qui postati di renziani ? se si , perchè accettate che acconsentite che il vostro padrone faccia le leggi insieme ? Siete malati come il vostro capo !!!! schizofrenia acuta data o da demenza senile o da ignoranza sesquipedale o da disonestà intelelttuale . Ma non vi rendete conto che Ziu Silviu non sta bene ? non vi rendete conto che è lì solo perchè tirato per la giacchetta dai vari Verdini, Santanchè, Fitto ecc.... gente che perderebbe lo scranno senza di lui ? lo stanno sfruttando !!! lasciatelo in pace !!! che si curi e si riposi...........magari nel suo posto naturale ,la galera ! ( attenti perchè se non lo aiuta Renzi con i processi in corso età o meno ,finisce in galera )

Howl

Gio, 22/05/2014 - 10:18

Ma scusate non capisco : Renzi è o no comunista per voi ? se no , perchè date dei sinistri ai commenti qui postati di renziani ? se si , perchè accettate che acconsentite che il vostro padrone faccia le leggi insieme ? Siete malati come il vostro capo !!!! schizofrenia acuta data o da demenza senile o da ignoranza sesquipedale o da disonestà intelelttuale . Ma non vi rendete conto che Ziu Silviu non sta bene ? non vi rendete conto che è lì solo perchè tirato per la giacchetta dai vari Verdini, Santanchè, Fitto ecc.... gente che perderebbe lo scranno senza di lui ? lo stanno sfruttando !!! lasciatelo in pace !!! che si curi e si riposi...........magari nel suo posto naturale ,la galera ! ( attenti perchè se non lo aiuta Renzi con i processi in corso età o meno ,finisce in galera )

Totonno58

Gio, 22/05/2014 - 10:19

buri...ancora con questa storia di Prodi e dell'euro?!?allora Biancaneve è esistita davvero?

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 10:24

Certo che il pregiudicato è proprio un ingenuo:lo tradiscono tutti!La moglie,Casini,Fini,Bondi,Alfano,la Merkel,Sarkozy,Obama e chissà quanti altri che non ricordo!Io ad uno cosi"ingenuo"non darei nemmeno la lista della spesa,figuriamoci un governo!Ma per fortuna è finita!Il suo futuro è svuotare pappagalli!!!The end

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 22/05/2014 - 10:24

Ma è naturale che tutto il mondo economico occidentale fosse manovrato dalle grandi finanziarie che hanno giocato sulla pelle di centinaia di milioni di persone riducendole sul lastrico o portandole addirittura al suicidio, fin dal 2007! Ed ora tutti fanno le verginelle ignoranti!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 22/05/2014 - 10:25

Berlusconi attacca il governo: "Dilettanti allo sbaraglio". Urge una spiegazione da parte dei silvioti al tungsteno. Non è lo stesso governo con cui, non più tardi di ieri, si dichiarava disposto a stipulare un'alleanza di larghe intese?

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 10:29

Certo che il pregiudicato è proprio un ingenuo:lo tradiscono tutti!La moglie,Casini,Fini,Bondi,Alfano,la Merkel,Sarkozy,Obama e chissà quanti altri che non ricordo!Io ad uno cosi"ingenuo"non darei nemmeno la lista della spesa,figuriamoci un governo!Ma per fortuna è finita!Il suo futuro è svuotare pappagalli!!!The end

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 10:30

Povero cardellino...tu voti il pregiudicato e scrivi delle "figuracce"fatte da altri?Un po' come moggi quando si lamentava degli arbitri!E lo dico da juventino!!!P.s.ti ricordo che il delinquente seriale ha reso il titolo di cavaliere pertanto lui per primo sa di non esserlo più!!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 22/05/2014 - 10:37

Per me è Berlusconi una bufala ed i fatti confermano questo.

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 10:40

Bananas rilassatevi, è tutto inutile... Vi affannate con le vostre teorie del cazzo per difendere questa cariatide pregiudicata e stantia... I vostri sforzi immani sono inutili, finirete per cacarvi addosso. Abbiamo già vinto... Adesso stiamo STRAVINCENDO... Preparatevi psicologicamente per il trauma di lunedi 26 maggio 2014, LUNEDI' 26 MAGGIO 2014.... Preparatevi, poi non dite che nessuno vi aveva avvisato.... Buona giornata 5 Stelle, con tante buone cose a voi e famigghie...

Ritratto di mirosky

mirosky

Gio, 22/05/2014 - 10:43

quando c'era silviuccio lo spread era quasi a 600....

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 10:43

@wtrading.. ore 10.02. Una brutta notizia per te. Sono di destra, molto acculturato (a differenza di un acefalo come te), ed ad ulteriore aggravante sono onesto. Tutte caratteristiche che mi allontanano anni luce dal Vostro Messia Pregiudicato. Fattene una ragione, SPARIRETE, e molti di Voi finiranno in prigione.

Ritratto di ilpt

ilpt

Gio, 22/05/2014 - 10:43

Berlusconi attacca il governo: "Dilettanti allo sbaraglio", aaahhhh presidente quanto ci manca le nostra squadra Alfano (Giustizia), Maroni (Interni), Scajola (Attività Produttive) La Russa (Difesa) Tremonti (Economia), Frattini (Esteri), Matteoli (Infrastrutture), Prestigiacomo (Ambiente) Sacconi (Welfare), Bondi (Beni Culturali), Gelmini (Istruzione), Zaia (Politiche Agricole), Vito (Rapporti con il Parlamento), Bossi (Riforme) Calderoli (Semplificazione) Ronchi (Politiche Comunitarie), Fitto (Affari Regionali), Brunetta (Funzione Pubblica), Rotondi (Attuazione del Programma), Meloni (Politiche Giovanili), Carfagna (Pari Opportunità)

rickard

Gio, 22/05/2014 - 10:45

Berlusconi, Renzi, Monti, Letta, Obama, Merkel...non contano niente. Chi comanda davvero non lo vedremo mai. Non ha bisogno di andare a convincere la gente a votare per lui a porta a porta o da Del Debbio. Gli basta una telefonata per muovere miliardi di Euro e di dollari e scatenare crisi e guerre. Questi sono soltanto dei burattini. I burattinai vanno cercati altrove ed è estremamente difficile trovarli perchè agiscono nell'ombra. Fanno cadere interi popoli nella trappola del Tizio contro Caio, Berlusconi contro Renzi, Grillo contro tutti. E intanto loro comandano e se ne fregano di milioni di persone che hanno difficoltà a sopravvivere.

Antares46

Gio, 22/05/2014 - 10:45

Caro Berlusconi mi deludi moltissimo...Una persona del tuo calibro dovrebbe sapere che per principio non si vota mai ne si da fiducia ad un comunista!!!!!

Ritratto di .VinciamoNoi!!

.VinciamoNoi!!

Gio, 22/05/2014 - 10:46

lo spread una bufala? più BUFALA di lui?

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 10:49

@gian paolo cardelli.. ore 10.09... e di grazia quale figura avrei fatto?? Il Pregiudicato si è autosospeso da cavaliere, onorificenza che gli sarebbe stata comunque revocata vista la sentenza di condanna passata in giudicato, per intervenuta indegnità morale. Secondo me oltre a perdere voti avete perso anche la testa voi Forzita(g)listi!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 22/05/2014 - 10:49

Il giusto Spero che svuoti i tuoi pappagalli, forse non hai la malattia di cui soffrono quelli della casa di riposo, ma certamente hai le stesse facoltà mentali, te come tutti comunisti.

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 10:51

@peppe1944.. ore 10.40 Ti straquoto!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 22/05/2014 - 10:52

Che demonio, quest'uomo! In prevedibilità e coerenza ha la stessa attendibilità di una slot machine.

Libertà75

Gio, 22/05/2014 - 10:53

Lo spread non indica assolutamente i comportamenti del premier, non lo è stato per Berlusconi, non lo è oggi per Renzi. Vero è che contro Berlusconi si è usato anche lo spread per affossarlo, ma non è stato lui a farlo schizzare. Bisogna essere dementi per credere che il premier influisca sugli andamenti dello spread. Uno statista al limite può avere effetti positivi e negativi su di esso, ma non è il caso di questi 2 soggetti (uno statista è in grado di ricontrattare la politica monetaria o di dividere l'europa in 2 monete). Lo spread oggi aumenta perché i partiti euroscettici (m5s, lega, tsipras, fratelli d'italia) sono dati complessivamente oltre il 40% e questo implica una possibilità minima che si influenzi la BCE affinché svaluti l'euro, quindi il rischio di una svalutazione si paga in termini di spread (infatti anche i titoli tedeschi sono aumentati). Dopo le elezioni che vedranno gli euroscettici di tutta Europa conquistare dal 33% al 45% dei seggi, lo spread aumenterà ancora e Commissione Europea insieme a Partito popolare e Socialisti si affretteranno a blindare la politica monetaria fallimentare per l'occupazione ma ottima per l'abbassamento dello spread. Intanto lo Stato Italia paga quel risparmio sugli interessi con una riduzione della pressione fiscale, un aumento della cassa integrazione, una riduzione dei contributi previdenziali, una maggior instabilità sociale (meno lavoro = più problemi). Attualmente all'Italia lo spread basso, che implica basso costo di rifinanziamento, costa complessivamente più del 2010 quando pagavamo tra i 50 e 100 punti base in più.

T.J

Gio, 22/05/2014 - 10:53

Lo Spread è controllato dall'esterno, ora che vedono avanzare Grillo o Altri lo stanno aumentando per "spaventare" l'elettorato italiano...mi sa che siamo proprio commissariati da tempo..e poi Renzi va in giro a dire che batterà i pugni a Bruxelles..si certo, li non puo' autoproclamarsi il Presidente degli Stati Uniti d'Europa, solo in Italia è possibile diventare primo ministro...tramite il voto dei soli dirigenti del PD! il popolo italiano?...una noia direbbe, dobbiamo proprio parlarne?

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 10:54

Silvio un consiglio a 5 Stelle: ritirati dalla competizione, esci di scena con onore... Ma dubito che lo farai perchè tu l'onore non sai cosa cazzo sia... E la vorgogna ignori dove sta di casa.... Ha ragione Beppe: sei un pover'uomo che zampetta tra un TV e l'altra per salvare le aziende, ma ormai è fatta... Anzi cosi facendo peggiori la tua situazione... Buona giornata a 5 Stelle a te

maicon.silvio

Gio, 22/05/2014 - 10:54

La bufala è lui! Solo gli italiani non l'hanno ancora capito...

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Gio, 22/05/2014 - 10:55

@GIGI0000: giudizio perfetto detto in modo ancora migliore, anche il peggior pignolo non potrebbe migliorarlo nemmeno in una virgola. Ma non sperare che i "sinistri" ti capiscano: metà sono in mala fede e l'altra metà completamente decerebrata!

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 10:55

@ilpt. ore 10.43... In effetti leggendo la formazione del Governo Berlusconi tra indagati, condannati in via definitiva ed incarcerati sembra più una associazione per delinquere che una "onesta" formazione di politici!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 22/05/2014 - 10:56

"Se prevalesse il M5S bisognerebbe pensare bene al dopo". Pare che stia facendo preparare il suo jet privato sulla pista di decollo...

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 22/05/2014 - 10:57

@ peppe1944, h.10,40. E quali sarebbero le teorie NON del cazzo che i vostri due guru: uno, un fallimentare in campo lavorativo che ha mandato all'aria tutto ciò che toccava e l'altro, uno svergognato smemorato, talmente impunito da fingere di non ricordare chi è, stanno portando avanti, oltre alla volontà di estinguere la democrazia?

Ritratto di ilpt

ilpt

Gio, 22/05/2014 - 10:57

@Boxster65 forse non hai capito chi non è col nostro PRES. CAV. ILL. COMM. BERLUSCONI è un CATTO-KOMMUNISTA-BOLSCEVIKO-MAFIOSO!!!!! che sia acculturato o meno, che abbia idee proprie o che sia indottrinato, che voti ncd o m5s... non importa

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 11:01

C'è qualche bananas che è in grado di fare una piccola critica a Silvio? Non sbaglia mai? E' sempre nel giusto? Vai bananas si accettano scommesse... Il vostro " caro leader" vi sta portando nel baratro e voi neanche ve ne accorgete... Bravi bravi, siete come l'orchestra che suona sul Titanic in affondamento.... Autocelebrate il vostro status di esseri inferiori, minus habens, falliti mentali.... Ora mi raccomando insultataemi un po' che mi diverto ma vi faccio presente un cosa sola: NON SONO COMUNISTA!!! hahahahahahahahahahahah Derelitti cerebrali

gigi0000

Gio, 22/05/2014 - 11:03

... E VEDERE DI NASCOSTO L'EFFETTO CHE FA. Ecco i poveri grulli e sinistri che non accettano l'ironia, ma nemmeno gli insulti che invece essi riversano ogni minuto sugli altri. Poverelli, magari anche davvero cornuti, ma certamente senza aver ancora capito che le loro riserve sulle mancate immediate reazioni di Berlusconi nei momenti tragici,erano dovute alla semplicissima mancanza d'informazioni. Anch'io, dopo l'invereconda sequela di nomi e bocciature per la presidenza della repubblica, sono stato favorevole alla rielezione di Napolitano, perché non sapevo. Ma ora ...

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 11:04

Grazie amico Boxster.... Questi deficienti costituzionali continuano a dare del comunsta a destra e a manca... Non hanno capito che noi siamo sempre stati tradizionalmente di destra, ma quella vera, liberale e rispettosa delle leggi... Alla Indro Montanelli per intenderci... Non come questi coglioni qui... Buona giornata a 5 Stelle a te amico mio

andrea70ge

Gio, 22/05/2014 - 11:08

fare accordi con il pd vuol dire tradire i miei ideali...il pd è solo -pil +tasse e debito...berlusconi,alfano sono traditori e votero' M5S l'unico partito movimento che si è espresso contro l'aumento della tassazione dei miei risparmi

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 22/05/2014 - 11:08

@Il giusto, h.10,29.... e sai quanto conta essere tradito da una serie di puttane? Prenda uno per uno quei personaggi che ha citato e lo rivolti come un calzino e con sua grande delusione dovrà ammettere che Berlusconi, a causa della sua eccessiva bontà, è stato vigliaccamente raggirato proprio da coloro cui aveva riposto il massimo della fiducia e amore.

Ritratto di .VinciamoNoi!!

.VinciamoNoi!!

Gio, 22/05/2014 - 11:08

peppe1944 - "...esci di scena con onore", ah,ah,ah,ah buontempone

andrea70ge

Gio, 22/05/2014 - 11:08

fare accordi con il pd vuol dire tradire i miei ideali...il pd è solo -pil +tasse e debito...berlusconi,alfano sono traditori e votero' M5S l'unico partito movimento che si è espresso contro l'aumento della tassazione dei miei risparmi

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 11:13

@ilpt..ore 10.57... in effetti è paradossale verificare ogni volta quanto il popolo forzita(g)lista sia "affezionato" ai propri beniamini, nonostante gli stessi ne abbiano combinate di tutti i colori nel corso del ventennio, e di come rifuggano l'ipotesi che ci possano essere persone schierate a destra, nel pessimo panorama politico Italiano, che non abbiano come propri paladini oltre al Principale anche gente come Verdini, Scajola, Fitto, Cosentino e tanti, tanti altri!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 22/05/2014 - 11:14

Che forza!!:..."che l’Europa, aggiungesse sue navi alle nostre navi per l’opera di salvamento, partecipasse alle nostre spese, che attribuisse Paese per Paese una quota di questi immigrati, che con la sua autorevolezza cercasse di convincere i Paesi africani del Mediterraneo a non far partire immigrati, come io ero riuscito a fare da solo nei confronti della Libia, dell’Egitto e dell’Algeria".....Già,come ha fatto in Tunisia!!(vedi http://www.youtube.com/watch?v=WhXXtNJr0Og )....Ma che quota?!Basta "accoglienza"!Basta "spese"!Basta "degrado"!!

antonioball73

Gio, 22/05/2014 - 11:14

xILPT...con il tuo post a boxter hai sintetizzato quello che milioni di italiani di destra,sinistra o centro pensano di chi vota berlusconi:e'piu' stupido degli altri,puo' assimilare solo concetti elementari e ripeterli acriticamente come un mantra...o e' un evasore

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 11:17

purtroppo dire di non essere di sx ai silvioti non serve!Per loro il mondo è fatto da chi vota il pregiudicato e i comunisti!Per noi normodotati il mondo si divide in onesti e disonesti!Destra e sinistra non conta!!!Ma è sempre fiato sprecato,loro credono solo al messia!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 22/05/2014 - 11:19

"Bisogna pensare a dopo" é solo l´infelice luogo comune dei codardi che non avranno mai il coraggio della veritá. BISOGNA PENSARE A ORA. Bisogna effettuare la rivoluzione liberale con i fatti e non con le chiacchiere. A 25 anni da quello di Berlino in Italia occorre abbattere, il torvo Muro dell´apparato burocratico pubblico sopra i lavoratori per lo sterminio di chi vale e produce. Occorre abbattere la tetra dittatura della inadeguatezza, della ignoranza, della ottusa prepotenza sopra un Paese sfinito.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 22/05/2014 - 11:20

"Bisogna pensare a dopo" é solo l´infelice luogo comune dei codardi che non avranno mai il coraggio della veritá. BISOGNA PENSARE A ORA. Bisogna effettuare la rivoluzione liberale con i fatti e non con le chiacchiere. A 25 anni da quello di Berlino, in Italia occorre abbattere il torvo Muro dell´apparato burocratico pubblico sopra i lavoratori per lo sterminio di chi vale e produce. Occorre abbattere la tetra dittatura della inadeguatezza, della ignoranza, della ottusa prepotenza sopra un Paese sfinito.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 22/05/2014 - 11:21

@peppe1944, h.11,01. Berlusconi ha fatto tanti errori, non uno solo, a cominciare da quello di fidarsi troppo delle persone che aveva accanto. Ma il più grave è stato quello di non aver saputo approfittare del momento magico in cui avrebbe dovuto, battendo i pugni sul tavolo, dire o si fa come dico io, o tutti a casa, incurante degli scioperi che le sinistre organizzavano quotidianamente durante i suoi governi.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 22/05/2014 - 11:21

"Bisogna pensare a dopo" é solo l´infelice luogo comune dei codardi che non avranno mai il coraggio della veritá. BISOGNA PENSARE A ORA. Bisogna effettuare la rivoluzione liberale con i fatti e non con le chiacchiere. A 25 anni da quello di Berlino in Italia occorre abbattere, il torvo Muro dell´apparato burocratico pubblico sopra i lavoratori per lo sterminio di chi vale e produce. Occorre abbattere la tetra dittatura della inadeguatezza, della ignoranza, della ottusa prepotenza sopra un Paese sfinito.

ff85

Gio, 22/05/2014 - 11:21

@ gigi0000 Si ok tutto finemente argomentato. Ma ora che ha le prove del gombloddo, perchè non spacca il c.lo a tutti. Se la povera vittima adesso può diventare carnefice, perchè chiacchiera senza agire. Seguendo il suo esempio si direbbe che il sultano nano è un cornuto e felice. Poveretti, aspettate la riscossa e intanto c'è da cambiare il pannolone.

Guido_

Gio, 22/05/2014 - 11:21

Quest'uomo ormai straparla e più passa il tempo più so scoprono le sue pagliacciate. Ecco la testimonianza appena pubblicata dell'ex premier francese: "Mi ricordo per esempio un giorno a Danzica, eravamo tutti in autobus. Silvio allungava il braccio e diceva in francese a Angela 'giuro sulla testa di mia madre che non ho mai pagato per avere una donna', e io dovevo tradurre. Immaginatevi la scena. Merkel mi guardava con un'aria stranita. Per forza Berlusconi faceva ridere". Questo è il personaggio che ha rappresentato l'Italia per troppi anni e purtroppo dovremo portarci sulle spalle il ridicolo mediatico e diplomatico a cui ci ha esposto nei confronti dei nostri vicini.

meverix

Gio, 22/05/2014 - 11:23

Ancora una volta leggo sul forum l'ennesimo scontro tra berlusconisni, anti berlusconiani, renziani e grillini e chi più ne ha più ne metta, ma l'unico intervento intelligente lo ha fatto rickard, intervento che sottoscrivo in pieno. Sveglia bagai!

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 11:26

mina...anche ammettendo che il pregiudicato sia un ingenuo colossale,ma viste le sue amicizie mafiose e il modo con cui ha fatto i soldi ne dubito,lei ad una persona cosi darebbe in mano i suoi soldi,il suo lavoro,il futuro suo e dei suoi figli?Come vede,comunque la si pensi,il pregiudicato è una persona inadatta ad occuparsi del bene comune!Solo il suo bene è in grado di gestire!!!

unosolo

Gio, 22/05/2014 - 11:26

vi rendete conto quanti miliardi abbiamo perso come nazione per questo scempio messo in piedi , vero o falso, da personaggi anche ITALIANI ? siamo sicuri che non lo hanno fatto per i solo loro interessi ? e poi quando sulla intercettazione del Fassino , anche se" abusiva" , con la frase : allora abbiamo una banca ! , nessuno ha indagato su se fosse vero mentre hanno solo insistito su chi doveva sapere . Lo spread , certo è servito ma oggi che si rialza ? sempre del Berlusconi , ma quanto è potente sto Berlusconi che fa alzare o scendere a piacimento lo spread ? Sveglia ci fregano i nostri soldi mentre loro diventano ricchi.

Guido_

Gio, 22/05/2014 - 11:30

Quest'uomo ormai straparla e più passa il tempo più so scoprono le sue pagliacciate. Ecco la testimonianza appena pubblicata dell'ex premier francese: "Mi ricordo per esempio un giorno a Danzica, eravamo tutti in autobus. Silvio allungava il braccio e diceva in francese a Angela 'giuro sulla testa di mia madre che non ho mai pagato per avere una donna', e io dovevo tradurre. Immaginatevi la scena. Merkel mi guardava con un'aria stranita. Per forza Berlusconi faceva ridere". Questo è il personaggio che ha rappresentato l'Italia per troppi anni e purtroppo dovremo portarci sulle spalle il ridicolo mediatico e diplomatico a cui ci ha esposto nei confronti dei nostri vicini

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 11:36

@Mina2612 finalmente Fratello... Hai scritto qualcosa di sensato... Bravo!!!! Una Felice Giornata a 5 Stelle a te!!!! In Alto i Cuori!!!! VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle

chiara63

Gio, 22/05/2014 - 11:42

Visto che Berlusconi/FI sono ormai fuori gioco considerata la manifesta incapacità del partito quando aveva i numeri per farlo tranquillamente, inviterei tutti i cosidetti bananas a votare per il meno peggio, cioè Renzi, perchè se all'Italia tocca uno come Grillo e gli utili idioti del suo movimento allora siamo veramente ridicoli

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 22/05/2014 - 11:42

Storico intervento di SILVIO BERLUSCONI. In pochi minuti ha dettato la linea e delineate le soluzioni affinché l'Italia esca dalla crisi in cui l'hanno precipitata i governi di sinistra ed ha dato all'Europa una lezione di democrazia. E' la luce che tutti noi aspettavamo, adesso la fine della crisi è più vicina. Dopo aver ascoltato i Suoi folgoranti annunci c'è chi dubita ancora che il Cav. non sia il più grande statista di tutti i tempi ? Non è possibile! Ed allora, come può sfuggirci la vittoria? SILVIO, con geniale sintesi, ha detto "a chi affideresti i vostri risparmi...... ?". TUTTA L'ITALIA ha risposto: A SILVIO BERLUSCONI!!!!!!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Gio, 22/05/2014 - 11:45

oila' censore, come mai cosi ad occhio e croce , 80% dei commenti son tutti contro il berluscaz? dove son finiti ciuccio le bananane ,bruna amorosi, mortimer, e gli altri mitici bananas??

cloroalclero

Gio, 22/05/2014 - 11:51

ma smettila idiota, se in parlamento hai la maggiornaza non c'è golpe che tenga..non convinci più nessuno..

cloroalclero

Gio, 22/05/2014 - 11:51

ma smettila idiota, se in parlamento hai la maggiornaza non c'è golpe che tenga..non convinci più nessuno..

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 22/05/2014 - 11:55

Concordo. Gli esponenti di questo governo sono come Gasparri, Toti e Fitto, dilettanti allo sbaraglio e inadeguati.

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 11:57

Silvio raccontaci un po' della bella figura di MERDA alla convention degli agenti immobiliari a Roma di ieri... Vai dicci come è andata... HAHAHAHAHAHAHAAHAH Sei bollito.... In Alto i Cuori VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 22/05/2014 - 11:58

@Boxster65. Lei dice (e sicuramente lo sarà) di essere una persona acculturata Bene. Quindi non le dovrebbe essere difficile leggere e capire le sentenze con cui Silvio Berlusconi è stato condannato. Inoltre, tra gli amici acculturati, avrà pure un amico magistrato che non sia di MD, si confronti anche con lui, si faccia dire quali siano stati i processi 'giusti', con sentenze 'giuste'... dopo di che, sono sicura che avrà più rispetto di colui che è stato annientato politicamente, fisicamente e sul piano imprenditoriale.// Inoltre, dice di appartenere alla destra, e se fosse vero mi fa piacere, ma la sua erudizione dove l'ha spinta a votare per chi? Vedo che inneggia ai cinque stelle, ma se questo fosse vero, farebbe franare miseramente la sua pretesa di sapienza: come è possibile che un uomo di destra amante dei valori per la famiglia, per lo stato ecc., possa essere anche anarchico?

baio57

Gio, 22/05/2014 - 12:00

Consiglio il "Grillume" di consultare tra gli altri il sito "terrasantalibera.wordpress.com/organigramma e gerarchia del movimento 5 stelle " . Si spiega a chiare lettere la figura di Sassoon ,discendente della potente famiglia ebraica Shoshan ,le sue implicazioni politico-economiche internazionali (Rotschild ,Aspen Institute,Bildenberg,Chamber of commmerce Usa In Italy ecc..ecc.) e la sua influenza sul movimento . Il tutto perchè la bbbaaaaaase pentastellata non pensi sia "solo" farina del novello Branduardi o del giullare invasato ,tutto qui.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 22/05/2014 - 12:01

perSilvio46: lei è un comico e non solo... (a sua insaputa), hahahhahaah.

scipione

Gio, 22/05/2014 - 12:03

gigi000.se hai seguito il blog nelle ultime settimane,anch'io come te,prima che lo affermasse il Presidente Berlusconi, ho tentato di chiarire PERCHE' Berlusconi aveva votato Monti,Napolitano e poi Letta : NON SAPEVA ANCORA CON CERTEZZA DEL GOLPE ( rivelato DOPO da Friedman,Geithner,Luttwak.....). Ma tant'e',non e' che sono TESTONI,sono pervasi dalla ideologia criminale che impedisce loro di ammettere anche la luce del sole a mezzogiorno in un limpido giorno di agosto. Vedi enrico 09,o non capisce proprio o fa finta di non capire che il complotto era stato orchestrato in modo criminale in modo tale da non permettere a Berlusconi di andare avanti.E continuera' a porre le sue domande solo per rompere i co....ni.gigi0000,condivido il tuo perfetto esempio delle mogli.Ti saluto.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 22/05/2014 - 12:04

@peppe1944.... e quando io avrei detto di essere una grillaccia? Hai chiesto a NOI BERLUSCONIANI se riconosciamo gli errori del Cavalieri, e io te li ho citati. Punto. Tutti sbagliano e tutti possono sbagliare... ma affidarsi al M5S credo che sia da dementi. Altro punto.

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 12:04

Hey redazione!!! Che fine ha fatto quella simpatica foto in alto a destra raffigurante quel bell'uomo del direttore che chiedeva le firme per Silvio? Era simpatica .... A proposito appro... E la raccolta firme? La testimonianza di liberta e Giustizia per Silvio? Che fine ha fatto? Hahahahahahahahahahahah CHE BANDA CHE SIETE!!!!! In Alto i Cuori VINCIAMONOI MoVimento 5 Stelle

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/05/2014 - 12:04

Le balle di quest'uomo sono colossali.Durante le elezioni del 2013 chiede a monti di fare il leader del cdx,questi rifiuta e lui parte con la campagna elettorlae contro monti.Durante la famosa ospitata da santoro tira fuori la storia del golpe,accusa la banca tedesca e fa i nomi di monti e napolitano come garanti dell'operazione.Poi appena si tratta di rieleggere il PdR si butta in avanti e dichiara che per lui solo napolitano garantirebbe tutti gli italiani.Il csx si incarta ed alla fine tutti in processione da napolitano per il secondo mandato con SB che dichiara la sua vittoria,la sua soddisfazione e che applaude il discorso di giorgetto come il più grande discorso mai sentito in parlamento.Oggi se ne esce che non sapeva e non lo avrebbe rivotato.O gli curate la memoria,o vi curate voi che ancora lo votate perchè errare è umano,ma sparare balle a profusione nonostante filmati,interviste e tutti le dichiarazioni riscontrabili di questi anni è davvero una perversione.Comunque l'uomo è davvero in declino,ieri sera avrà nominato grillo e renzi almeno un centinaio di volte,ormai va a ruota nella speranza di blindarsi almeno il terzo posto...come cambiano i tempi.In ultimo,giusto sempre per la cronaca,nel 2011 aveva ancora la maggioranza al senato,poteva tranquillamente opporsi alla costituzione di qualsivoglia governo e farci votare,non lo fece e tanto basta per capire.

linoalo1

Gio, 22/05/2014 - 12:11

Si sa che lo Spread è una bufala!Lasciamo,però, che i poveri Ignorantoni Comunitari ci credano!Altrimenti avranno un'arma in meno per attaccare l'uscita di Berlusconi nel 2011!Lino.

Guido_

Gio, 22/05/2014 - 12:19

@perSilvio46, memoria corta vero? Berlusconi si dimise perchè delle sue ricette economiche non funzionò neanche una. In più gli altri capi di governo non gli davano più retta perchè stufi di ascoltare le sue promesse mai mantenute. Memoria corta vero?

scipione

Gio, 22/05/2014 - 12:19

Sinceramente non capisco come il " fratello" peppe 1944, possa votare un ASSASSINO ed EVASORE FISCALE.Sara' un fratello bacato,che oltretutto non si rende conto che anche se stravince ( cosa che non sara' ) la vittoria gli servira' al CESSO.

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 12:22

peppe1944 i bananas credono di non sbagliare mai, credono berlusconi infallibile, credono all'esistenza del tunnel che dal gran sasso va al cern, credono che ferrara sia la custodia di brunetta, e prevalentemente si svegliano in un bagno di sudore, si alzano, si guardano allo specchio, non si piacciono (come dar loro torto?) ed iniziano a prendersela con tutti i non-bananas che loro chiamano affettuosamente "Comunisti" indipendentemente da tutto...___PS Vinciamo Noi!!!

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 12:26

@mina2612 ore 11.58... Lei mi fa tenerezza (sarà che ha utilizzato come foto quella del Gatto con Gli Stivali quando fa gli occhioni teneri nell'omonimo cartoon della Dreamworks).... Le dico che non credo all'ipotesi del "complotto" e che credo che il Sig. Berlusconi, come Lei crede, non è stato tradito dalle persone di cui si è circondato, bensì che Costui si è per la gran parte circondato da persone della sua stessa risma (i personaggi sono troppi per essere solo "casualità") e coloro che lo hanno tradito probabilmente lo hanno fatto per il troppo marcio che circolava nell'ambiente PDL... Quanto alla Magistratura stendo un velo pietoso perché è totalmente politicizzata (sia a sinistra - in prevalenza - che a destra). Diciamo che ho la ragionevole convinzione che Mister B. per quanto perpretato nel ventennio l'anima bianca non ce l'abbia, proprio per nulla. Riguardo la sinistra la ritengo collusa con la destra (intendo quella filoberlusconiana). Entrambe vanno spazzate via perché complici e ree entrambe dello sfascio del Belpaese. Diciamo che vanno entrambe "purgate". L'unico spiraglio di onestà è M5S, almeno fino a prova contraria.

angelomaria

Gio, 22/05/2014 - 12:30

OGGI MI VERGOGNO DI FARE PARTE DI QUESTO SITO!!!!

scipione

Gio, 22/05/2014 - 12:33

Lo vedi gigi0000,cosa ti avevo detto ? Questi non sono Testoni,sono proprio co....ni.Vedi la scema, insiste con le sue caz...te e non riesce proprio a capire LA CRONOLOGIA dei fatti,e non comprende la differnza tra "IL SENTORE " che ci sia stato un Golpe e la " CERTEZZA " documentata che il Golpe ci fu.E dunque non RIESCE A CAPIRE i conseguenti comportamenti scaturiti dal PRIMA e dal DOPO . Agrippina ,non c'e' rimedio, la scemenza e' un virus che non si puo' estirpare.Ti saluto affettuosamente.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 22/05/2014 - 12:35

Dedicato a tutti gli imbecilli analfabeti rossi e grillini che infestano la sezione dei commenti: andate a zappare la terra, quello è il vostro posto; finchè ci sarete voi l'Italia sarà sempre un paese del settimo mondo. Idioti, semplicemente degli emeriti idioti.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 22/05/2014 - 12:36

Boxster65 guarda compagno gay che qui si sta parlando di cose serie hai sbagliato articolo e giornale qui non si parla del futuro del tuo foro posteriore torna al tuo sito di riferimento youporn alla scheda trans.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 22/05/2014 - 12:39

Dario Maggiulli a cuccia compagno (riproduzione riservata- 8,23 - 20.5.2014) orario di lavoro... compagno.... in quale buco statale ti hanno infilato

edo1969

Gio, 22/05/2014 - 12:41

"ho dati che verranno fuori"... questa l'ho già sentita

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 22/05/2014 - 12:43

peppe1944 attento al tuo grande foro posteriore può' prendere freddo dopo tanta usura

scipione

Gio, 22/05/2014 - 12:43

Boxster65,un po' di pudore,fratello ( peppe 1944 vi chiama cosi'..,proprio una setta, " oltre Hitler"):"L'unico spiraglio di onesta' e'M5S,..." .SI, " L'ONESTA' " al netto di un OMICIDIO E DI UNA EVASIONE FISCALE.

agosvac

Gio, 22/05/2014 - 12:46

parliamo dello spread e chiariamo perchè Berlusconi dice che è una bufala. Lo spread si calcola non sui btp decennali emessi dallo Stato ma su quelli già emessi. I btp, ma tutti i titoli di Stato di ogni altra nazione, sono titoli a cedola fissa, ovvero il tasso resta lo stesso per tutta la durata del titolo. Non è che se lo spread passi da 170 come pochi giorni fa a 180 o anche a 200 lo Stato italiano, in questo caso, paga più interessi sui titoli già emessi, questa è la bufala, continuerà a pagare gli interessi stabiliti all'atto dell'emissione!!! Quel che varia è il "valore nominale" del titolo: se l'alta finanza o uno Stato estero( la Germania lo ha fatto nel 2011 vendendo tutti i Btp del loro portafoglio) comincia a vendere, il valore nominale del titolo si abbassa il che è come se aumentassero gli interessi del titolo, in pratica se spendo di meno avendo gli stessi interessi è come se gli interessi fossero più alti, ci prendo di più.Ma per chi ha emesso il titolo non cambia proprio niente di niente, gli interessi restano quelli dell'emissione. Se quanto detto, egregi sinistroidi e grilloidi, vi sembra poco chiaro, passate diversi anni, come ho fatto io, all'ufficio titoli di una grossa banca, e tutto vi risulterà più semplice!

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 12:49

Fratello scipione, non capisci per il semplice fatto che ti rifiuti di capire... E non c'e' Peggior sordo di chi non ti vuole sentire... Non disperare fratello mio Un giorno anche tu capirai Intanto goditi una FANTASTICA giornata a 5 Stelle insieme alla tua famiglia... Un abbraccio fraterno

Massimo Bocci

Gio, 22/05/2014 - 12:52

Lo spread è una bufala" come l'EURO Bufala.....TRUFFA!!! Ma allora siammo a Napoli, in un caseificio???? Di SOFISTICATORI LADRI!!! DI CAMORRA: UE,BCE,FMI,ecc.

angelo8943

Gio, 22/05/2014 - 12:52

E' una bufala dai denti atomici, ogni punto che si alza, sono milioni di interessi in più che il contribuente italiano deve pagare.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 22/05/2014 - 12:54

Con tutte le bufale che ci ha propinato in vent'anni il pregiudicato, bugiardo e megalomane non sappiamo più quale è quella più grossa. E per la rielezione del PdR fa riferimento ai suggerimenti dell'amico e complice che ha ricevuto immobili a sua insaputa. Se prima le sue sparate erano materia per la magistratura oggi diventano argomento di studio per le nuove generazioni di psichiatri. Quanto è utile al paese.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 22/05/2014 - 12:55

Con tutte le bufale che ci ha propinato in vent'anni il pregiudicato, bugiardo e megalomane non sappiamo più quale è quella più grossa. E per la rielezione del PdR fa riferimento ai suggerimenti dell'amico e complice che ha ricevuto immobili a sua insaputa. Se prima le sue sparate erano materia per la magistratura oggi diventano argomento di studio per le nuove generazioni di psichiatri. Quanto è utile al paese.

peppe1944

Gio, 22/05/2014 - 12:56

Amico mio pilandi... Che te lo dico a fare... VINCIAMONOI

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 22/05/2014 - 12:58

@Markos: sei un vero duro da tastiera, eh? che forza! magari ti senti anche figo a scrivere insulti a tutti quelli che la pensano diversamente da te, ovvero a tutti quelli che pensano!

Cava1981

Gio, 22/05/2014 - 12:59

basta!!! sono anni che leggiamo sempre le stesse notizie...

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 22/05/2014 - 13:01

silvio, stasera prova il colpaccio: la terra è piatta!!! magari un'altra decina di voti li racimoli...

steali

Gio, 22/05/2014 - 13:06

x enrico09... Perchè si è dimesso? per salvaguardare le sue aziende che stavano crollando!!!

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 13:09

@Markos.. ho la certezza che sarai tu ad assaggiare nerboruti volatili di colore nel didietro allorquando principieremo le epurazioni dei ladri collusi con il Berlusca e sarai in carcere a piangere dal dolore o più probabilmente, visto che gay ci sarai tu a godere di tanto ben di dio!! Darti dell'idiota sarebbe farti complimento troppo GROSSO!!

pesciazzone

Gio, 22/05/2014 - 13:20

bastaaaaa!!!!!! Qualcuno fermi questo pover'uomo!!!!! Sta continuando a farsi ridere dietro da tutti e nessuno che abbia il coraggio di dirglielo anche nel suo cerchio magico..... MA GIANNI LETTA DOV'E'??????

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 22/05/2014 - 13:25

@bassfox 13:01. Io l'avevo sempre sospettato che fosse piatta! Sono i comunisti trinariciuti che la vogliono rotonda e ci perseguitano con le loro cattiverie! Finalmente una conferma autorevole delle mie convinzioni. Forza Italia

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 22/05/2014 - 13:27

bassfox, se c'è qualcosa di piatto è il tuo encefalogramma, aha aha...

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 22/05/2014 - 13:27

@edo1969 12:41. Li sta ancora fabbricando, ecco perche'. A volte purtroppo il processo di taroccamento va male e purtroppo i dati non vengono fuori. Ma l'effetto annuncio funziona sempre! Forza Italia!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 22/05/2014 - 13:29

In ritardo sembra aver finalmente capito chi è il vero nemico: la sinistra, il pd e i suoi alleati, ma temo che sia troppo tardi. Mi sembra anche che dica cose contradditorie, perchè da un lato si scaglia, giustamente, contro il governo di "dilettanti allo sbaraglio", dall'altro si dichiara possibilista riguardo al tornare alleato con gli alfaniani, che di questo governo di "dilettanti", appunto, sono parte integrante. Poi parla di una maggioranza di Centro Destra da ricompattare per le politiche, dimenticando che quella vecchia "Casa delle Libertà" ormai è diroccata e sembra impossibile da ricostruire. Non ce li vedo proprio Salvini e la Meloni tornare insieme ad alfano, cicchitto e compagnia. C'è qualcosa che non mi torna... ma lunedì capiremo molto meglio cosa ne pensano realmente i nostri concittadini.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 22/05/2014 - 13:29

Qualcuno dovrebbe ricordare al Pregiudicato Berlusconi che un governo non viene eletto dal popolo secondo la Costituzione Italiana. Il popolo elegge (ahem, ... delega i partiti a nominare, secondo il Porcellum) i suoi rappresentanti a Camera e Senato, che eleggono il Presidente della Repubblica il quale forma un governo che poi riceve, o no, la fiducia. Che c'entra il suo governo eletto dal popolo??? L'anomalia del novembre 2011 fu che il governo Berlusconi si dimise senza essere sfiduciato dal Parlamento.

scorpione2

Gio, 22/05/2014 - 13:33

tutto il mondo sa che a milano ce' mafia,solo l'ex sindaco non lo sapeva,poverina era rimasta alla milano da bere.

torodamonta

Gio, 22/05/2014 - 13:35

ANCHE L'EUROPA È UNA BUFALA,ANCHE L'EURO È UNA BUFALA,ANCHE IL PARLAMENTO EUROPEO È UNA BUFALA.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 22/05/2014 - 13:38

le truppe cammellate del berlusca cercano disperatamente di reagire al tracollo ormai inevitabile,state calmi e lasciatevi andare dolcemente,il futuro sarà a 5 stelle e ne beneficerete anche voi.

vabbeh

Gio, 22/05/2014 - 13:39

@baio57 - ma secondo lei informazioni prese da un sito che si chiama "terrasantalibera" sono oggettive e credibili? il nome "terrasantalibera" non le suggerisce qualcosa di fazioso? e di che fazione saraaaa? hmmm, vediamo un po'... dice che c'e' un (altro ennesimo) complotto GIUDAICO MASSONICO, mica? svela la SEGRETISSIMA gerarchia del movimento 5 stelle? pero'... non e' mica cosi' segreta se e' messa su un sito pubblico... o no? mi tolga una curiosita': lei si veste da Darth Veder quando esce un film di Star Wars, non e' cosi? ha 40 anni, vive dalla mamma e ha una scrivania piena di modellini, dico bene? bravo, bravo, torna a dormire va.

vabbeh

Gio, 22/05/2014 - 13:42

@baio57 - ma secondo lei informazioni prese da un sito che si chiama "terrasantalibera" sono oggettive e credibili? il nome "terrasantalibera" non le suggerisce qualcosa di fazioso? e di che fazione saraaaa? hmmm, vediamo un po'... dice che c'e' un (altro ennesimo) complotto GIUDAICO MASSONICO, mica? svela la SEGRETISSIMA gerarchia del movimento 5 stelle? pero'... non e' mica cosi' segreta se e' messa su un sito pubblico... o no? mi tolga una curiosita': lei si veste da Darth Veder quando esce un film di Star Wars, non e' cosi? ha 40 anni, vive dalla mamma e ha una scrivania piena di modellini, dico bene? bravo, bravo, torna a dormire va.

soldellavvenire

Gio, 22/05/2014 - 13:42

Dario Maggiulli - vette di poesia... per caso avrebbe un video dell'evento?

scorpione2

Gio, 22/05/2014 - 13:43

altro che cpmplotto,nel 2011 maoberlusca era troppo impegnato negli intrecci personali che aveva con i dittatori,era talmente preso che non si rendeva conto che il paese era e lo e' ancora su una curva fallimentare,perche' maoberlusca non dice dei suoi investimenti personali in russia? oppure in libia e in egitto?,chi ha investito 500 milioni di euro alla gazprom?i guadagni di questi investimenti vengono dichiarati al fisco o sono in nero?

Ritratto di Vinciamo..Noi!

Vinciamo..Noi!

Gio, 22/05/2014 - 13:44

non disperdete il vostro voto con i partitini, VOTARE FI = alleati del pd = PPE = MERKEL = RIGORE DI BILANCIO = FISCAL COMPACT etc chiaro il concetto?

Ritratto di Aulin

Aulin

Gio, 22/05/2014 - 14:02

Il PD e i suoi bananari stanno iniziando il tracollo. I dilettanti del M5S possono fare una sola cosa: niente. E i pirla che li votano non hanno neanche capito che la gente voterà contro l'euro perchè siamo alle europee, non alle politiche.

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 22/05/2014 - 14:03

Carlo_Rovelli 13:29 - Post lucido ed oggettivo. Il Porcellum e' stato tra l'altro passato da Berlusconi. Ci ha tolto proprio la possibilita' di votare i nostri rappresentanti.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 22/05/2014 - 14:08

É; IO MI DOMANDO PERCHE L;ITALIA CON TUTTI QUESTE PERSONE "INTELLIGENTI" COME LO SONO I KOMUNISTRONZI É SEMPRE NELLA MERDA?!;É CON LE LEVE DI POTERE TUTTE NELLE MANI DEI KOMUNISTRONZI ITALIANI; BERLUSCONI AVREBBE DOVUTO SALVARE IL PAESE? CERTO CHE I FRATELLI GRIMM AVREBBERO SCRITTO UNA FAVOLA MIGLIORE SU QUESTA ILLUSIONE;É I KOMUNISTRONZI CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG SONO TUTTI DEI VENDUTI E PARASSITI DEI CENTRI SOCIALI CHE CREDONO DI PRENDERE PER IL CULO LA GENTE; SCRIVENDO CAZZATE SU BERLUSCONI É SULLA SUA COLPA SUL DECADIMENTO DEL NOSTRO PAESE; PERCHE CHI HA NELLE SUE MANI I SINDACATI;ASSICURAZIONI; LA STAMPA; LA RAI; LE REGIONI; I STATALI; LA GIUSTIZIA CHE IMPRIGIONA CHI OSTACOLA I KOMUNISTI!; LE COOP; IL PARLAMENTO; IL SENATO; IL QUIRINALE; É TUTTI I GANGLI DELLO STATO NELLE SUE MANI É RESPONSABILE DELLE CONDIZIONI DEL PAESE; É NON POTRA MAI! DIRE CHE CHI NON HA NESSUN POTERE É RESPONSABILE DI QUELLO CHE HANNO FATTO I KOMUNISTRONZI IN ITALIA; É I KOMUNISTI ITALIANI SONO SEMPRE STATI DEI MAESTRI NEL MISTIFICARE É DARE LA COLPA DELLE LORO MALEFATTE AGLI ALTRI! É IO VOGLIO SOLO RICORDARE I CASI MPS! E TELECOM ITALIA!.

Luigi Fassone

Gio, 22/05/2014 - 14:33

Ahia ! Cos'è sta storia : SE VINCE ???? Anche lui,il Berlusca,dà il casinista di Sant'Ilario di. Nervi come vincitore ? Meglio pensarci PRIMA,non DOPO,a non farlo vincere. Sarebbe come cadere dalla padella nella brace,con un Premier che già la notte della vittoria,nel chiuso della sua villa,si lascerebbe andare in un singhiozzo disperato : e adesso,povero me !?!'!. Giusto come faveca anni fa,quando abitava in Via Romagneno,a Camogli,e tutte le mattine,andando a buttare la sua quotidiana rumenta INDIFFERENZIATA bel cassonetto INDIFFERENZIATO più vicino,esclamava,con una disgustante monotonìa,la sua litanìa : Che vitta !

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 22/05/2014 - 14:33

Speriamo vi siate convinti che se lo spread sta mantenendo è perchà berlusconi non è più candidabile. Una sconfitta sonora alle europee lo stabilizzerà in basso ancor più

pinux3

Gio, 22/05/2014 - 14:41

@gigi0000...Peccato che in piena campagna elettorale per le politiche lui e Brunetta già parlavano di "imbroglio dello spread" e di "complotto" e Napolitano l'abbiano votato diversi mesi dopo...Allora come la mettiamo?

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 14:41

Boxster65, lei continua a confondere i soggetti di diritto privato come l'associazione dei Cavalieri del LAvoro con i soggetti di diritto pubblico come il PResidente della Repubblica. A NORMA di quella legge che lei non sa nemmeno esistere, Berlusconi rimane Cavaliere del Lavoro fino a che il PDR non gliela revoca: lei, continuando a sostenere che "Berlusconi non è più cavaliere perchè si è autosospeso dall'associazione", dimostra soltanto due cose: 1) la sua totale ignoranza; 2) la necessità di essere ignorante per potersi definire "di sinistra". Vada a studiare, e nel frattempo taccia, perchè ad ogni sua uscita può solo suscitare commiserevoli risate!

pinux3

Gio, 22/05/2014 - 14:43

Dire che lo spread è una "bufala" significa non sapere di cosa si parla...O forse lui lo sa ma...conosce i suoi polli...

carvan1234

Gio, 22/05/2014 - 14:45

Se per una volta in Italia imparassimo a votare intelligentemente, quindi in maniera abbastanza pragmatica, e non come dei tifosi, le cose potrebbero essere anche piu' semplici. Queste elezioni politicamente a livello nazionale contano molto poco. Gli unici per cui sono veramente, ma veramente,essenziali, lo sono per i grillini. Ora, da quasiasi punto di vista si guardi, per noi moderati,l'importante é battere largamente quell'accoppiata di sotto-merde (scusate l'espressione, ma in certe occasioni bisogna qualificare le cose col loro vero nome) di Casaleggio e Grillo. A volte, veramente, "il fine giustifica i mezzi", quindi, personalmente, Renzi avrà il mio voto. Se si riuscisse, a mettere 6-7 punti percentuali di differenza tra il Fiorentino e il M5S, probabilmente potrebbe essere l'inizio della fine per quei due Capelloni, sfascisti e istigatori di violenza.

Ritratto di mrdarker

mrdarker

Gio, 22/05/2014 - 14:55

State attenti a votare Grillo, rovinereste L'ITALIA.

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 15:12

@mrdarker ore 14.55... perché potrebbe andare peggio di come va oggi???

Atlantico

Gio, 22/05/2014 - 15:13

Ho visto Berlusconi da Vespa ieri sera e devo dire che, come 77enne, mi è sembrato in buona forma anche se è chiaramente sotto stress come ha dimostrato quando si è quasi ribellato a Vespa che lo interrompeva. D'altronde, anche quando era ben più giovane, Berlusconi non ha mai accettato il contraddittorio ( che perderebbe con chiunque ) dato che non si è mai dovuto confrontare con nessuno in vita sua, se non col padre da ragazzo o bambino. Se lo si interrompe, lo si mette in seria crisi interrompendogli l'esposizione e Vespa ieri sera lo ha fatto, non so se apposta o meno. Comunque, un fatto è certo: Berlusconi è sull'orlo di una crisi di nervi e non l'avevo mai visto così nervoso. Primo invio 15.13

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 22/05/2014 - 15:19

Scipione comprendo il limite,del resto ha sempre bisogno di inultare personalmente l'interlocutore e gia' tanto e' uno straordinario biglietto di presentazione.Oltre pero' non riesce ad andare e questo e' forse il peggiore dei limiti.Facile reperire sul web la puntata in cui SB da Santoro fa gia' i nomi di monti e napolitano in combutta con le banche tedesche e l'ue,seguita da altre dichiaeazioni che dimostrano come egli stesso gia' dichiarava come certi quei fatti senza dover aspettare la cronaca di questi giorni.Insomma le prove cui allude lei,lui diceva di conoscerle gia' al tempo e lo diceva PUBBLICAMENTE.Non le basta?si rilegga i commenti dei lettori durante la rielezione di giorgino.Allora caro utente uno che e' gia' convinto di conoscere i suoi carnefici al punto di dichiararlo pubblicamente durante la campagna elettorale perche' poi li rielegge e li applaude(caso giorgetto)?o perche' li propone come leader. ah gia' le prove....voleva che gli ridessero pure in faccia come umiliazione....mi spiace ma non lo ritengo cosi' incapace come di fatto lo raffigura lei

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 15:30

@gian paolo cardelli ore 14.41 Le rigetto l'ignoranza. Quella che Lei cita, cioè la revoca da parte del Presidente della Repubblica è una delle ipotesi di perdita del titolo di Cavaliere della Repubblica. In realtà quella ordinaria avviene per procedura interna, allorquando un Cavaliere della Repubblica perde uno dei requisiti, tra cui quello relativo al venir meno di alcuno dei requisiti morali (per esempio derivante da condanna passata in giudicato che preveda l'interdizione dai pubblici uffici) così come è il caso di Berlusconi. La procedura si attiva in questi casi d'ufficio e si conclude di norma con la revoca del titolo. Come vede non c'entra nulla quello che Lei scrive. Lei pensa ancora che siamo ai tempi del Feudalesimo con Re Giorgio che dispensa e revoca titoli.... mi faccia il piacere. L'ex Cavaliere ha semplicemente anticipato ciò che sarebbe comunque avvenuto AUTOMATICAMENTE. Per favore non censurare come la precedente, perchè non ho scritto niente di offensivo e ciò che ho scritto risponde alla verità. Grazie!

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 15:45

Boxster65, le dispiacerebbe citare a tutti quale sarebbe la norma che definisce la "procedura ordinaria" di cui parla? dopodichè vada a prendersi un libro di Diritto, di quelli in uso al Terzo Anno di Ragioneria, quindi comprensibili ad un adolescente di sedici anni, e si legga, CON MOLTA ATTENZIONE PERO', la differenza tra "elemento sostanziale" ed "elemento formale" in un atto giuridico, perchè temo che in materia abbia le idee molto, ma molto, ma molto, ma molto confuse... Attendo comunque la norma che parla della "procedura nromale": spero vorrà darmene riscontro con la stessa rapidità con cui le ho ricordato l'unica legge, a mio sapere, che sancisce le modalità di revoca di un'onorificenza...

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 15:56

Boxster65, ad ennesima conferma che la sua confusione tra un'associazione di privati cittadini ed un'Istituzione di Diritto Pubblico come la Presidenza della Repubblica, le comunica quanto segue: 1) nell'elenco dei Cavalieri del Lavoro presenti nel sito da lei indicato (lettera B, pagina 5) il nome di Silvio Berlusconi E' BEN PRESENTE, con la sola indicazione che non fa parte dell'associazione; 2) sul sito del Quirinale, a pagina 3 dell'elenco cronologico degli insigniti dell'onorificenza in oggetto, c'è il nome di Silvio Berlusconi... Vada a studiare!

raffaele64

Gio, 22/05/2014 - 15:57

Berlusconi è talmente avanti che quando 5 anni fa diceva che in realtà l'Italia era solida, il rapporto tra PIL e debito pubblico era sotto il 100% perchè bisognava considerare anche il nero, tutti a ridere... dicendo che il nero era già considerato, oggi si scopre che da quest'anno, per far aumentare il PIL, con una percentuale tra l'1% e il 2%, verranno considerati anche gli introiti illegali dello spaccio di droga e la prostituzione, forza italia

gedeone@libero.it

Gio, 22/05/2014 - 15:57

Boxster65, che lei si dichiari di dx o sx, nulla tange. Noi la classifichiamo comunque estremista forcaiolo a senso unico!

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 16:05

@gian paolo cardelli... poi Sig. Cardelli.... Lei scrive l'associazione dei Cavalieri della Repubblica che in realtà è un Ordine.... noi vorrei davvero offenderLa ma Lei dice a me di andare a vedermi i libri di Ragioneria di terza superiore.... mi fermerei qui perchè è inutile proseguire, poi siamo fuori tema. Saluti

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 22/05/2014 - 16:13

La dimostrazione che lo spread e' una porcata usata solo a fini ricattatori lo dimostra il fatto che sotto i due beccamorti e il pupazzo e' aumentata la disoccupazione, e' diminuito il pil, le aziende chiudono ed è aumentato il debito pubblico. Però questi tassano, pagano, e strisciano come vermi di fronte a UE Bce merkel allora lo spread resta basso.

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 16:13

@gian paolo cardelli... vada a studiare LEI non esiste l'associazione dei Cavalieri del Lavoro è un Ordine!! Beata ignoranza!!!!

g. Claude Louis...

Gio, 22/05/2014 - 16:18

è ovvio che sia una bufala. In ogni facoltà di economia, lo insegnano ancor prima di analisi matematica che è una stortura, l'unica caso al mondo in cui si sia potuto parlare dello spread è stato solo per la UE ( che, guarda caso, è stata una maxi istituzione economica-politica che in Italia ha trovato il suo appoggio sia politico che ideologico, nel leader dei DS, Prodi, che ha contribuito assieme agli altri Stati, di concepire la creazione della UE, con una BCE senza il ruolo di prestatore in ultima istanza -- e a tal fine mi viene in mente la riforma in tipico stile sinistra italiana, tipo quella del titolo V della Costituzione fatta dalla sinistra nel 2001, con annesso aumento esponenziale dei costi dello Stato e con vastissimi conflitti giuridico-amministrativi -- ). Basta ripensare a quando nell'agosto 2011, la D.B. tedesca vendette titoli di stato italiani, generando panico nei mercati finanziari che considerarono tale scelta come indice del prossimo fallimento dello stato ( dopo le due finanziarie appena varate da Silvio Berlusconi, per un totale di 140 miliardi di euro e con indici di economia reale sicuramente migliori di quelli di oggi e con l'accettazione della ratifica del Fiscal Compact richiedo ed imposto dalla UE ). Guardando poi agli USA, non si è mai sentito parlare di spread tra due stati appartenenti entrambi agli USA. Per il resto non c'è da meravigliarsi se, l'imbroglio spread sia stato usato dalla sinistra per sovvertire la democrazia in Italia, in maniera sommessa. Non c'è da meravigliarsi perchè ciò che hanno insegnato ai comunisti è di cercare di occupare la funzione pubblica, le istituzione dello Stato come la magistratura, per usarla in maniera faziosa, inventando ad esempio, il reato di concorso esterno in associazione mafiosa ( che lo si è appena rivisto ora in Libano, non sanno neanche identificare quale è il corrispondente reato nel loro sistema giuridico ) oppure il reato di omicidio per omissione ( un altro arcobaleno di sciocchezze ).

Pinozzo

Gio, 22/05/2014 - 16:24

agosvac, lei ha ragione ma dimentica di aggiungere che il tasso di interesse (e non lo spread di cui si parla sempre, come lei sapra' meglio di me se lo spread anche fosse 0 ma i titoli tedeschi fossero al 40% non sarebbe una buona notizia), che come lei ricorda influenza il valore a cui vengono venduti i btp alle aste, e' un costo pesante per le casse pubbliche (=per noi) vista la frequenza con cui dobbiamo mettere all'asta miliardi in btp.

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 16:30

Boxster65, vedo che la confusione nella sua testa è ancora maggiore del previsto: la Federazione dei Cavalieri del Lavoro è un'associazione di privati cittadini, il cui requisito per poterne far parte è l'essere stato insignito dell'onorificenza omonima, e si è soggetti alle regole dell'Associazione stessa. L'ordine dei Cavalieri del Lavoro è invece il sodalizio di tutti coloro che ne sono stati insigniti, se ne fa parte per il solo fatto di esserne stati insigniti dell'onorificenza, e se ne puo' essere espulsi solo quando un Decreto del Presidente della Repubblica ne sancisce la decadenza. Grazie per l'ennesima conferma che "a sinistra" oltre ai titoli dei quotidiani non sapete andare: comodo il "fuori tema" per scapolare una figuraccia, vero? ma la sua rimane tale. Saluti.

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 16:51

mina...anche ammettendo che il pregiudicato sia un ingenuo colossale,ma viste le sue amicizie mafiose e il modo con cui ha fatto i soldi ne dubito,lei ad una persona cosi darebbe in mano i suoi soldi,il suo lavoro,il futuro suo e dei suoi figli?Come vede,comunque la si pensi,il pregiudicato è una persona inadatta ad occuparsi del bene comune!Solo il suo bene è in grado di gestire!!!

Pinozzo

Gio, 22/05/2014 - 16:58

cardellino, visto che ce lo ha fatto a fette con la storia di cav o ex-cav (diciamo "pregiudicato" e cosi' contenti tutti), dica, dire "..un governo eletto dai cittadini.." in Italia e' a) una str**zata detta da un ignorante o b) una espressione corretta? Tertium non datur.

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 16:59

il giusto, sentiamo: quali sarebbero le sue "amicizie mafiose", visto che non è mai stato nemmeno inquisito ne per mafia ne per "concorso esterno"? e sentiamo un po': come li avrebbe fatti "i soldi", in quale modo "riprovevole", visto il tono con cui lo cita? siamo tutti orecchi, penso...

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 17:13

Pinozzo (non c'è bisogno di diminutivi ironici nel suo caso: l'ironia è insita sia nel suo nick che soprattutto in quello che scrive): intanto diciamo semplicemente Cav. perchè è più breve sia di "pregiudicato" che di "perseguitato" (oltre ad essere inconfutabile tranne che per quelli che confondono le associazioni private con le Istituzioni, categoria a cui lei pare appartenere). In secondo luogo m irinfreschi la memoria: chi disse la frase "non andrò mai a Palazzo Chigi senza UN CHIARO ED UNIVOCO MANDATO POPOLARE"? Poi, pur consapevole dell'intilità di far ragionare un "sinistro medio", le spiegherò dove sta il trucco del "governo eletto dai cittadini", e di conseguenza perchè il PD è soltanto un'accozzaglia di cialtroni bugiardi...

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 22/05/2014 - 17:20

@Boxster.... non sempre l'istruzione va di pari passo con l'intelligenza. E lei, nel primo caso dimostra una discreta padronanza nell'usare la tastiera... mentre, nel secondo caso, cioè quello essenziale per un individuo, in lei non si manifesta affatto, altrimenti non si vanterebbe di appartenere al M5S, quell'ammasso di microcefali la cui unica aspirazione è quella di distruggere ogni forma di democrazia senza proporre nulla in cambio.

Pinozzo

Gio, 22/05/2014 - 17:39

Cardellino, che triste vederla passare dalla spocchia piu' arrogante a un patetico tentativo di arrampicarsi sugli specchi senza rispondere a una domanda pur banale ma che, evidentemente, la mette in ginocchio. Mi fa quasi pena.. ma no, ma no, non mi faccia cosi', facciamo finta che il suo Preg sia una persona colta e onesta. Contento?

Il giusto

Gio, 22/05/2014 - 17:45

al povero cardellino...dellutri e mangano le bastano?Poi si rilegga la storia anni 70 della Edilnord...le si apriranno nuovi orizzonti!Lei è il classico saccente a comparti:per certi argomenti,anche complicati,sembra avere la verità in tasca!Purtroppo su altri ,anche molto semplici,sembra un bambino di 3 elementare!Il perfetto elettore del pregiudicato...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 22/05/2014 - 17:45

Se fosse vero che Noi di Forza Italia arrivassimo al 25%, come io credo, direi ancora grazie al Nos. Presidente Berlusconi che lotta sempre come un leone e non c'è alcuno che possa impedirgli di stare sempre alla Nos. testa come vero combattente per la verità e la libertà; questo lo sanno anche i bambini. Shalom

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 18:07

@gian paolo cardelli.. caro signore confermo che è Lei che ha molta confusione, visto che è Lei che ha parlato di associazione... non ribalti la frittata come fa il Suo Principale. Le confermo che la revoca dall'Ordine avviene anche senza necessità di emissione decreto da parte del Presidente della Repubblica ma per automatismo previsto dal Regolamento dell'Ordine dei Cavalieri della Repubblica (nei casi riguardanti la perdita dei requisiti, tra cui quello dell'onorabilità). Le ho inviato in post censurati senza motivo anche i riferimenti degli articoli, ma si vede che alla redazione non piace. Che le piaccia o meno, se si è interdetti dai pubblici uffici (e Berlusconi lo è) non si è più compatibili con l'onorificenza del Cavalierato. Quindi il Suo prediletto, è semplicemente un Pregiudicato.

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 18:36

Sempre il Giusto (sempre per contrappasso): la mia "saccenza" in realtà non è affatto tale, sono quelli come lei che rimangono profondamente e volutamente ignoranti su argomenti che invece dovrebbero essere patrimonio cognitivo di tutti, e mi vergogno come un ladro a dover stare sempre a ricordargliele, a lei come agli altri sudditi pecoroni "di sinistra"! non ci crede? io le ricordo cosa dice la Legge, che non ammette ignoranza, lei invece pensa che libri o articoli giornalistici possano avere la stessa attendibilità: basta questo a capire se sono io ad essere saccente o lei ad essere un superficiale presuntuoso!

scipione

Gio, 22/05/2014 - 19:20

Dal Partito dell'Amore,guidato con saggezza ,capacita' e onesta' dal rande statista Berlusconi,DOMINUS della politica italiana,( senza di lui non si fanno le riforme e quando vuole manda a casa questo governo),un saluto cordiale ai seguaci dell'ASSASSINO," IO OLTRE HITLER".Buone "CAMERE A GAS A TUTTI.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 22/05/2014 - 19:21

Mi sa tanto che il dilettante allo sbaraglio è Lui che ci ha portati ad un passo dal baratro nell'autunno 2011. Faccio un esempio: con tassi di interesse al 3% sui titoli del debito pubblico l'Italia paga 70 miliardi di interessi; mettiamo che lo spread aumenti di 400 punti (è successo): i tassi di interesse mediamente aumentano al%. Conseguenza? Gli interessi pagati dallo Stato sui propri titoli non sono più 70 miliardi ma 140 miliardi. Una domanda: come mai nell'autunno 2011, come aumentava lo spread, il governo Berlusconi ha varato 4 manovre, una dietro l'altra? Mi viene il sospetto che non sia una bufala. Pertanto o lui è un incapace totale, affermando ciò, o mente sapendo di mentire ad uso e consumo degli italioti (suoi potenziali elettori).

gian paolo cardelli

Gio, 22/05/2014 - 19:52

Boxster65, ed invece le confermo che la confusione la fa lei: 1) l'associazione di cui parlo è quella di cui lei ci ha indicato il sito, ed il nome dell'associazione di privati cittadini è "federazione dei cavalieri del lavoro", cosa del tutto diferente dall'Ordine dei Cavalieri del lavoro, che è invece un sodalizio gestito dalla Presidenza della Repubblica, sia per l'assegnazione dell'onorificenza CHE PER LA SUA REVOCA. Prego quindi la Redazione di farle pubblicare gli articoli di cui parla, perchè gli unici articoli di mia conoscenza sono e restano quelli della Legge 194/86, a meno che lei non voglia equiparare gli articoli dello statuto della Federazione suddetta con una legge dello stato. Fino a quel momento le ribadisco, in virtù ANCHE della distinzione tra elementi formali ed elementi sotanziali dell'atto giuridico, che per rendere valida la revoca dell'onorificenza è necessario il Decreto del PDR, secondo le modalità descritte all'art. 13 della legge ricordata. Attendo riscontro, con il beneplacito, appunto, della Redazione...

Gianca59

Gio, 22/05/2014 - 20:06

Sarà una bufala ma intanto gli interessi sul debito pubblico dobbiamo pagarli.