Berlusconi vedrà Bersani: "Serve un governo per il Paese"

Il Cav: "Dobbiamo dare subito un governo forte e stabile al Paese". La data dell'incontro non è stata ancora fissata

Il faccia a faccia si farà, anche se per il momento la data non è stata ancora fissata. Ad assicurarlo è Silvio Berlusconi che, in un'intervista al Tg4, ha spiegato che Pier Luigi Bersani si è reso disponibile a un incontro per provare a trovare la quadra sul futuro governo. "La posizione del Pdl e la mia posizione ormai la conoscono tuti gli italiani - ha spiegato il Cavaliere - dare subito un governo forte e stabile al Paese per assumere provvedimenti urgentissimi che si impongono per rilanciare l’economia".

Dopo il crescere del pressing interno al Partito democratico e i ripetuti appelli del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Bersani sembra aver finalmente aver deciso di cambiare strategia. Continuare a cercare un accordo con il Movimento 5 Stelle non si stava rivelando dannoso solo per la tenuta del piddì, ma rischiava di far implodere la già precaria situazione economica del Belpaese che, dopo tredici mesi di governo Monti, ha seriamente bisogno di un governo stabile. "Solo attrreverso gli otto punti del nostro programma, diventati otto proposte di legge che depositeremo questa settimana al Senato, si può uscire dalla recessione e creare nuovi posti di lavoro", ha continuato il leader del Pdl ai microfoni del Tg4. Berlusconi ha osservando che "purtroppo" l’atteggiamento attivo del Pdl "contrasta con la passività e l’inedia delle altre forze politiche che hanno già perso 43 giorni e ne vogliono perdere altri, ma il Paese non può assolutamente più aspettare".

Nonostante l'apertura Berlusconi non cede a facili entusiasmi. Non si presenterà all’appuntamento con un’apertura di credito che non si sente affatto di concedere al leader del piddì. Del resto, i toni del Pdl non lasciano spazi a dubbi: governo di larghe intese, con i due partiti alla "pari", o molto meglio tornare alle urne. Che è poi la posizione del Cavaliere, scettico sulla possibilità che Bersani possa aprire a un governissimo, come testimonia la lettera pubblicata oggi su Repubblica. Alcune avvisaglie dell’irrigidimentio del segretario democratico erano arrivarte già ieri, cone le dichiarazioni di due bersaniani di ferro, Roberto Speranza e Matteo Orfini. Da lì l’ordine di scuderia: nessun accordo a scatola chiusa, nessuna delega in bianco al Pd, nessun appoggio sottobanco a un eventuale esecutivo a guida democratica. Poi le "trattative" sono riprese e il Cavaliere ha deciso di dare un segnale chiaro a Bersani: vediamoci, ma non presentarti con proposte inaccettabili. Berlusconi non si fa molte illusioni, ma la "debolezza" di Bersani lo induce a ritenere che il segretario Pd sarà costretto - se vuole evitare di essere spazzato via da Matteo Renzi - a rivedere le sue posizioni.

Commenti

nino47

Lun, 08/04/2013 - 20:00

lascia perdere, Silvio!

LAMBRO

Lun, 08/04/2013 - 20:03

Il segno col telone del presidente Napolitano riesce a smuovere Bersani? Speriamo che abbia capito che è ora di smetterla di fare i giochetti!! o qui finisce male!!

nalegior63

Lun, 08/04/2013 - 20:18

bersani si dara x malato..parlare con RE SILVIO e come dichiararsi suo scendipiedi ,del resto bercani non puo aspirare a molto di piu visto il fallito babbeo che e

idleproc

Lun, 08/04/2013 - 20:27

In effetti ha messo il PD dell'eurotruffa a novanta gradi... comunque vada. Onore al merito. Gli hanno anche attaccato le aziende.. Vedremo cosa combinano... lasciamo perdere la tirata sulla Thatcher di stasera... è un grande ma ha le fisse...

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Lun, 08/04/2013 - 20:27

.. e così Bersani ha incontrato tutti in Italia.

ammazzalupi

Lun, 08/04/2013 - 20:33

Torniamo a votare, Silviooooo!!! Non aspettarti riconoscenza da questi vigliacchi di komunisti. Una volta rimessa la barca in piedi, diranno che è stato per la loro bravura. Se le cose andranno male, invece, ti daranno tutte le colpe! Lascia che questi mostri implodano e che si mangino fra di loro!

Boccato

Lun, 08/04/2013 - 20:35

NOOOOOOOOOOOOO BERLUSKA !NO ! ALLE URNE !SUBITO !

KAVAL

Lun, 08/04/2013 - 20:37

ahhh...NON credo che BERSANI cedera' alla SIRENABERLUSCA...perderebbe la faccia (gia' persa)con i suoi...ALTRO TEMPO PERSO....NAPOLITANO LI DEVE COSTRINGERE LEI!!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 08/04/2013 - 20:44

Avanti Presidente e ci faccia sognare; condono tombale, via l'IMU, via gli interessi di Equitalia, lavoro detassato ai Giovani ed io mi permetto di dire condono edilizio; tutti saremo più contenti anche se per poco (glielo assicura un esperto).

KAVAL

Lun, 08/04/2013 - 20:44

BERSANI mi sembra ULISSE, lo vedo...le sirene lo torturano con i loro canti...ma lui resiste, resiste...(quasi due mesi)...fino a quando la sua zattera (PD),non sprofodera' negli abissi....

vince50

Lun, 08/04/2013 - 20:46

Che serva un governo non ci sono dubbi,ma gli eventuali accordi PD PDL,più che un porcellum sarebbero una troiata.

ugsirio

Lun, 08/04/2013 - 20:48

Vedersi per discutere di che cosa? Bersani, l’eclettico, dice ancora no al governissimo (notizia dell'ultima ora).Io comunque non capisco come potrebbero fare un governo dato che non sono d’accordo su niente. Non condividono priorità e programmi. Non riusciranno mai a mettersi d’accordo su chi insediare ai vari ministeri, anche perché Bersani non vuole esponenti PDL al governo, non hanno neppure gli stessi gusti in materia di cibi e bevande. Bersani e Berlusconi condividono solo la prima sillaba del cognome, un po’ poco per fare un governo. Il PDL è irrilevante sulla nomina del PDR dato che al PD basta un nome (PD) accettabile (Prodi per esempio) dal M5S. Non riesco proprio a capire il perché di questo balletto: si vedono, no non si vedono. Mi ricorda tanto la nomina dei saggi tappa buchi. Ma in che razza di paese mi ritrovo a vivere ? Peggio ancora in che paese vivrà mio nipote ?

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 08/04/2013 - 20:48

mi auguro per il bene degli italiani e del paese che Berlusconi riesca nel suo intento, ci credo poco perchè so che Bersani non accetterà nulla di ciò che Berlusconi vorra fare anche il minimo lasciando il potere e la poltrona aBersani Vrdremo è in gioco il paese.

Boccato

Lun, 08/04/2013 - 20:49

ALLE URNE CARO BERLUSCONI E PER FARE UN GOVERNO COME QUELLO DI LADY TATCHER O SIA "GOVERNO DI MENO-MERCATO DI PIU" DOVE IL LAVORO C´È DI FATTO E NON É UNA POPAGANDA GOVERNATIVA !! MENO TASSE E PIU IMPRENDITORIALISMO, SOVRANITÁ E NAZIONALISMO ! LADY TATCHER É PUNTATA INGHILTERRA SULLA FORMULA DELLO LIBERALISMO ECONOMICO ANTI-STATALE (LO STATISMO ROVINA L´ITALIA DA SECOLI!!!)CHE PORTA RICCHEZZA E LAVORO !!!!! QUESTI SISTEMA ATTUALE CHE VIVIAMO FOMENTA LA DISOCCUPAZIONE E LA POVERTA , PORTA LA PATRIA NEGLI VARIE UMILIAZIONE CHE STIAMO A VEDERE (BATISTTI, MARÒ, GERMANIA, ETC) MA LA GIOA DEI SINDACATI E DI QUESTA SINISTRA CHE SI ALIMENTA SOLO DI POSTI POLITICI IN GOVERNO...E LE TASSE VANNO AL CIELI ! ALLE URNE BERLUSCONI CON UNO GOVERNO GUIDATO DA UNO IMPRENDITORE CHE CAPISCE CHE UNA NAZIONE E UNA PATRIA NON SI FA CON ROVINANDO LA VITT DEI CITADINI CON UNA MACHIA DI GOVERNO GIGANTESCA , BUROCRATICA E NON OPERATIVA PERO TROPO CUSTOSA ! ALLE URNE!

Ritratto di fioellino

fioellino

Lun, 08/04/2013 - 20:54

Silvio, noi abbiamo fiducia in te, ma non ne approfittare: meglio morti che con le sinistre. Quindi, stai attento, Silvio, quelli non hanno dignità.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 08/04/2013 - 20:54

ammazzalupi.Senti chi parla di vigliacchi.Proprio quelli che hanno paura di affrontare una donna con la toga .Bravi CONIGLI,continuate cosi,vi state.annientando da soli

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 08/04/2013 - 20:56

Perchè, vigliacco di un piddino, invece di fare la legge sull'ineleggibilità con i grillini si fanno sporchi inciuci

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 20:57

conoscendo bene la sinistra, conviene partire pervenuti, e partirò con una serie di insulti alla sinistra ed ai suoi elettori. poi, se per pura coincidenza, il PD sarà seria con berlusconi e si comporterà responsabilmente, allora me ne scuserò in anticipo. SINISTRONZI INFAME CAROGNE, siete dei mafiosi! venduti, sguaiati, delle bestie senza cervello! pur di vedere berlusconi in carcere sareste capaci di vendere le vostre madri! andate a quel paese, coglioni stronzi! il vostro partito è un partito demente ed infame! ALLA SINISTRA BATTEVATE LE MANI, ORA BATTERETE LA TESTA!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/04/2013 - 20:57

conoscendo bene la sinistra, conviene partire pervenuti, e partirò con una serie di insulti alla sinistra ed ai suoi elettori. poi, se per pura coincidenza, il PD sarà seria con berlusconi e si comporterà responsabilmente, allora me ne scuserò in anticipo. SINISTRONZI INFAME CAROGNE, siete dei mafiosi! venduti, sguaiati, delle bestie senza cervello! pur di vedere berlusconi in carcere sareste capaci di vendere le vostre madri! andate a quel paese, coglioni stronzi! il vostro partito è un partito demente ed infame! ALLA SINISTRA BATTEVATE LE MANI, ORA BATTERETE LA TESTA!!

Ritratto di Fisher77

Fisher77

Lun, 08/04/2013 - 21:02

“Confusion will be my epitaph” dei King Crimson. Dedicato al cavaliere

lacostamagna

Lun, 08/04/2013 - 21:03

Cavaliere,Bersani non può essere un interlocutore,è un comunista.Si vada al voto,il PD si spaccherà,se prevarrà la destra governeremo,se prevarrà la sinistra sarà quella di Renzi e ci si potrà discutere, per il bene del Paese

cast49

Lun, 08/04/2013 - 21:07

Boccato, hai paura di Berlusconi? temi che possa fare bene e oscurare bersanov? stai tranquillo, noi non siamo come bersanov...

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 08/04/2013 - 21:08

Fosse per me, dopo che i PD hanno sempre trattato quelli del PDL senza nessun rispetto, come scemi, come esseri inferiori, non offrirei loro alcuna collaborazione. Al voto. Fin che non ci sara' rispetto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 08/04/2013 - 21:08

Una storica prima pagina del Male degli anni 80 urlava: "Hanno la faccia come il culo". Quella volta si riferiva alle ruberie di Craxi & co, ma oggi un Berlusconi che si fa bello con i suoi otto punti per salvare l'Italia, quando ha avuto piu' di otto anni per fare qualcosa e invece l'Italia lui in quegli anni l'ha paralizzata ed affossata sotto il suo conflitto di interessi, i suoi problemi giudiziari, e altre quisquilie personalissime, ecco quel titolo del Male glielo dedico, e lo dedico a tutti quelli che, per disonesta' intellettuale o per ingenuita', vogliono credergli.

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 08/04/2013 - 21:12

sappiamo tutti che ne PD ne PDL ne m5s potranno risolvere i 1000 problemi del paese. PErche i rematori siamo noi, e spesso, siamo molto disonesti anche piu dei politici, basti pensare a quanto lavoro nero vediamo, quanti sostenuti da varie casse che potrebbero lavorare, quanti imbroglioni del 740. Nessun politico ci salvera' se non ci rimbocchiamo le maniche tutti in un vestito piu onesto. Quindi al limite tanto vale che PD e PDL collaborino, cosi faranno brutta figura al 50% nel non-risolvere nulla.

nikad_1

Lun, 08/04/2013 - 21:18

@Adriano Romaldi; lei è purtroppo l'elettore tipo che invoca condoni e quant'altro per evitare, ancora una volta, di adempiere ai suoi doveri di cittadino...

luigi civelli

Lun, 08/04/2013 - 21:26

In segno di buona volontà,Bersani si presenterà all'incontro con il Cavaliere con un cesto d'arance siciliane.

giorgioiltoscano

Lun, 08/04/2013 - 21:26

amici del berlusca,come la girate la girate,il nano è finito

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Lun, 08/04/2013 - 21:26

Adelante Presidente Berlusconi siano fruttuosi i suoi incontri. Una vero Elettore.

odifrep

Lun, 08/04/2013 - 21:27

Bene. Cavaliere, mi saluti Bersani.

syntronik

Lun, 08/04/2013 - 21:31

secondo mè bersanovich questa volta riempie i pantaloni, non credo sia così intellogente ad arrivare a pensare che si possa fare un governo semplicemente parlando, e mettendosi allo stesso livello, Ma quale livello, che lui vive sotto il petrolio!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 08/04/2013 - 21:34

Berlusconi non si deve assolutamente mettere insieme a quel cialtrone di Bersani. Sarebbe troppo pericoloso.Tenga presente Berlusconi che l'unica cosa che abbiamo in comune con le canaglie rosse è l'abisso che ci divide e che sempre ci dividerà. ALLA LARGA DALLE LARGHE INTESE.

luigi civelli

Lun, 08/04/2013 - 21:34

In segno di buona volontà,in occasione del futuro incontro il Cavaliere porterà in dono a Bersani una pregiata edizione dell'Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam,arricchita da un saggio introduttivo di N.Minetti.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 08/04/2013 - 21:43

Cavaliere, ci faccia una cortesia. Quando sarà faccia a faccia (ammesso che quella di Gargamella si possa chiamare faccia), accenda la microtelecamera, che i tecnici di Mediaset gli avranno montato al posto di un bottone del suo doppiopetto, e prenda per il culo, come merita, il pupazzo che gli si parerà di fronte. Se non altro, ci sganasceremo da ridere per tutta la prossima legislatura con Lei di nuovo a palazzo Chigi.

pl.braschi@tisc...

Lun, 08/04/2013 - 21:47

sILVIO CON QUESTE PREMESSE TI PREPARI A PRENDERLO IN QUEL POSTO! MA QUEL CHE E' PEGGIO LO FARAI PRENDERE ANCHE A NOI TUOI VOTANTI!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 08/04/2013 - 21:48

P.S. Tanto per capire il livello di disonesta' intellettuale di Berlusconi, ha "casualmente infilato" come ottavo punto tra quelli che dovrebbero risollevare le sorti economiche dell'Italia, la RIFORMA DELLA GIUSTIZIA!!

pl.braschi@tisc...

Lun, 08/04/2013 - 21:49

INSISTO: ASSOLUTAMENTE NO CON QUELLA SOTTOSPECIE DI PARASSITA E FANCAZZISTA CHE E' GARGAMELLA!

pl.braschi@tisc...

Lun, 08/04/2013 - 21:49

NON ANDARE. QUELLO E' PEGGIO DI OSAMA BIN LADEN!

pl.braschi@tisc...

Lun, 08/04/2013 - 21:51

C'E' UNA COSA SOLA DA FARE: RESTARE SULLA RIVA E ASPETTARE (NEANCHE TANTO) IL CADAVERE PUZZOLETE DI GARGAMELLA E DI TUTTI I SUOI LACCHE'.

pansave

Lun, 08/04/2013 - 21:54

La storia del comunismo/postcomunismo è palese e chiara:si basa esclusivamente sull'odio di classe, sulla sagoma da sparare non sulla ragione o sulla libetà. Credo che sia inutile e pericoloso fidarsi di lupi camuffati da vecchine con belle mele in mano.

Boccato

Lun, 08/04/2013 - 22:05

X CAST 49 ; NO ! ASSOLOTAMENTE NO !ALLO INVECE QUI AL'STERO SO UNO DEI TANTISSIMI APOIATORI CHE BERLUSCONI C'E !!MA NON HO NESSUNA FIDUCIA NEI SINISTROSI...E PIU, PENSO CHE OGGI GIÁ ABBIAMO INSIEME AL POPOLO LA MAGGIORANZA PER UN GOVERNO BERLUSCONI DI FACTUM !! SBAGLIO PARECHIO QUANDO SCRIVO LO IDIOMA ITALIANO PERO PENSO CHE MI FACCIO CAPIRE QUANDO IL TEMA É UNO GOVERNO SERIO, DI DESTRA, FATTO E GUIDATO DA UNO IMPRENDITORE COME BERLUSCONI CHE DIFIRE DI QUESTI GRILLINI RADICALE DI SINISTRA E PER OVVIO, DEI COMUNISTI DELLO PD E SUO INTRAGABILE BERINSANI ! VI SALUTO ! (CREDO IN BERLUSCONI PERCHE LUI C'E UNO PROIETO PER L'ITALIA CHE DIFERE DEL MODELLO STATISTA CHE ROVINO L 'ITALIA)

Boccato

Lun, 08/04/2013 - 22:05

SERVE SÍ UNO GOVERNO...UNO GOVERNO BERLUSCONI, UNO GOVERNO DI DESTRA !

Boccato

Lun, 08/04/2013 - 22:07

LA GENTE GIÁ SI É DELUSA CON I GRILLISTI ! BASTA CHIACHERE CONA LA GENTE PER LA STRADA E CONSTATARE . ALLE URNE !BERLUSCONI VINCERA !!

james baker

Lun, 08/04/2013 - 22:18

FORZA SILVIO !!! Lo hai steso ...........................

Silviovimangiatutti

Lun, 08/04/2013 - 22:20

Silvio, poi tanto quelli del PD si prendono tutto il merito !

Lino1234

Lun, 08/04/2013 - 22:23

La calunnia è un venticello....ed è un male contagioso. Cari amici PDL non lasciamoci contagiare dall'odio dei sinistri. Qui ci sono in gioco le sorti dell'Italia e di tutti gli italiani. Il governo alla tedesca rappresenta l'ultima spiaggia. Se la crisi può essere risolta veramente, dobbiamo accettare obtorto collo, anche una alleanza con il PD. Non c'è più spazio e tempo per nessun'altra soluzione. Fidiamoci dell'intelligenza di Silvio che è veramente insuperabile. W Silvio.

Frix79

Lun, 08/04/2013 - 22:26

Ma siamo così sicuri che se si tornasse alle elezioni il Cavaliere vinca?? A me "spaventa" molto l'ascesa di Renzi... Riconquisterebbe molti voti del M5S e sono convinto anche che elettori del Pdl votino per il sindaco di Firenze... Spero di sbagliarmi ma...

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 08/04/2013 - 22:45

Un incontro inutile, non sortirà a nessun risultato. Le posizioni sono inconciliabili.

odifrep

Lun, 08/04/2013 - 22:45

pravda99 - infatti BERLUSCONI ha sbagliato ancora una volta, doveva metterlo al primo posto, l'ottavo punto. Ieri, ho provveduto a redarguire il Cavaliere. Grazie lo stesso per l'avvertimento.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Lun, 08/04/2013 - 22:55

Mi dispiace dirlo ma Bersani non può essere, in politica, l'interlecutore di nessun altro politico. E' tutto lui, sa tutto lui quindi è convinto che deve fare un governo dove deve decidere solo lui di tutto e di tutti. Vuole fare in poche parole una dittatura dove lui è il capo supremo assoluto. Con queste premesse l'incontro Berlusconi/Bersani è già fallito prima di iniziare.

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 08/04/2013 - 23:40

Silvio per favore non fare un passo in più, non merita nulla, che si consoli con il suo sigaro.

pl.braschi@tisc...

Lun, 08/04/2013 - 23:46

Caro Silvio, tu saresti un grande statista se tu avessi più fermezza nelle tue decisioni. Guarda come ha gestito il potere la Thatcher e ti accorgerai degli errori che hai commesso! Guarda di non ripeterli con quei rammolliti di komunisti e sindacati: i veri rovina Paese!

Baloo

Mar, 09/04/2013 - 00:02

Bersani fa semplicemente una mossa propagandistica.Alla fine VORRà CORRERE DA SOLO CON L'APPOGGIO ESTERNO DEL PDL ed IL PDL dirà no.Poi Bersani parlera di irresponsabilità di Berlusconi.Ma l'irresponsabile Bersani non vuole un governo con gli altri ma correre da solo con l'appoggio degli altri. La posizione del PD è falsa ed IRRESPONSABILE..

peroperi

Mar, 09/04/2013 - 00:04

Ogni giorno che passa mandiamo miliardi in Cina in cambio di prodotti che facevamo noi,ogni giorno ne paghiamo alla Francia per l'energia elettrica,ogni giorno ne paghiamo ai paesi produttori di petrolio e fornitori di gas. Perdiamo fabbriche e posti di lavoro incassiamo sempre meno oltre a pagare miliardi di tasse per garantire gli interessi di un debito creato in trentanni di malapolitica da Ladri di Stato che per far funzionare il loro apparato sterile si sono fatti prestare denaro da restituire , mai, dal popolo che ovviamente non ce l'ha, è chiaro a tutti che siamo falliti. Troppe uscite e niente entrate. Fa bene Grillo a non voler entrare socio in una società fallita. Siamo in una situazione che impiegherà 15/20 anni per risollevarsi di poco. La soluzione è solo una . Azzerare il debito con il nostro fallimento, stampare moneta propria per essere concorrenziali con il BRICS, azzerare crediti e debiti di ognuno di noi nel paese e ricominciare da zero il giorno dopo come se niente fosse. Siamo FALLITI

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 09/04/2013 - 01:07

Un incontro perfettamente inutile. La permalosità e l'ottusità dello smacchiatore fallito non gli permetterà di raggiungere nessun accordo. Anzi se accetterà di incontrarsi lo farà solo per sbattere la porta in faccia a Berlusconi. UNA MESCHINA RIVALSA SULLA TRANVATA PRESA DAI GRILLOIDI.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mar, 09/04/2013 - 01:17

Forse l'incontro andrebbe fatto con i padroni di Bersani, piuttosto che con Bersani.

Baloo

Mar, 09/04/2013 - 06:53

Speriamo nella ragionevolezza di Bersani.Finora sembra voler portare irresponsabilmente il paese verso un clima da guerra civile.Forse non se ne accorge ,non essendo un'aquila. Berlusconi continui ad essere disponibile. Si pensi alla rapina di Como,si pensi agli scontri di Roma tra opposte fazioni di Roma e di Lazio che confermnano il clima ..

VermeSantoro

Mar, 09/04/2013 - 06:55

Io non sono proprio d'accordo, qui sembra che il PD fa la carità - tappandosi naso e bocca - a fare l'accordo con il PDL nemmeno fossero appestati quelli del centrodestra. Mi domando ma Berlusconi un po di dignità ce l ha ? Ma mandasse Bersani a quel paese e la smettesse di chiedere il governo delle larghe intese che se fallirà troveranno il modo di dare le colpe al PDL.

Tiolino

Mar, 09/04/2013 - 07:02

Basta così. Dobbiamo andare a votare. Sono ormai giorni o settimane che continuiamo a sentire il ritornello "o larghe intese o voto subito". E allora : voto subito! Sembrano ormai le minacce della Corea del Nord... Mi spiego : se sosteniamo il Cav è perché ci aspettiamo un atteggiamento un po' più decisionista che quello attendista e addormenta popolo dei komunisti (volto a mantenere le cose come stanno) e un po' meno demolizionista dei grillini (che comunque tanto demolizionista non è - almeno per le diarie ed i rimborsi ai parlamentari). Ora, siccome l'ostilità e la cecità di Bersani ormai sono conclamate, magari sarebbe opportuno finirla di mendicare un accordo; in fin dei conti le elezioni non le abbiamo vinte neanche noi. Facciamo con Pierlu quello che lui ha fatto con Grillo : elemosiniamo. Ed il linguaggio dell'elemosina è sempre lo stesso: "responsabilità", "facciamo un passo indietro" o "ma quanto è saggio Napolitano". Andiamp a giocarcela alle urne. E se vince Grillo tanto peggio; viva la democrazia.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 09/04/2013 - 07:46

il problema più scabroso nasce dal fatto che Bersani quando parla di economia non sa nemmeno da dove iniziare dato che per lui la parola economia non ha un vero e proprio significato se non quello derivante dal fatto che i conti non possono partire dalle entrate da cui dipendono le spese possibili ma il contrario: sono le spese a dover determinare le entrate

Ritratto di Ignorante67

Ignorante67

Mar, 09/04/2013 - 07:59

Bravissimo Berlusca vai cosiii!!!! Accordarsi con Bersani è l'unica soluzione possibile e ragiovevole, speriamo poi che Bersani faccia poi la fine di Fini, Casini, la lega perchè chi si allea con il cavaliere poi finisce.

soldellavvenire

Mar, 09/04/2013 - 08:25

ce la fa, ce la fa, Gongolo, Re dei Puffi, con l'orrendo Gargamella!

venessia

Mar, 09/04/2013 - 08:32

voglia di compromesso storico? si regredisce in ogni caso

lifeherbal2009@...

Mar, 09/04/2013 - 09:07

PRESIDENTE BASTA ANDIAMO LA VOTO NON SI PRESTI AL GIOCO DI QUESTA MANDRIA DI ZOTICI DELLA POLITICA NAPOLITANO NON BASTA NONOSTANTE LE PROVE DI BUONA VOLONTA' CHE RICONOSCIAMO MEGLIO ALTRI TRE MESI SENZA UN GOVERNO DEFINITIVO, TANTO MOMNTI C'E' ANCHE SE NON DEVE FARE ALTRI DANNI.

bzen

Mar, 09/04/2013 - 09:12

Ma come può Bersani andare a trattare con chi ha affamato l'Italia, rubando a piene mani. È' come andare a spasso con il ladro che ti ha appena svaligiato la casa!

tar100ino

Mar, 09/04/2013 - 09:39

Il Cav. non perda tempo con quel cervellotico di Bersani, non è persona fidata e intanto la gente non sà come sbarcare il lunario. Solo chi gli stà vicino nel partito può condividerlo per le promesse di poltrone che ha dato, ma ora è nella confusione più assoluta,tutti lo hanno capito che è arrivato alla frutta.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 09/04/2013 - 10:29

Silvio lascia perdere bersani. si sta' strangolando con le sue mani

lamde28

Mar, 09/04/2013 - 10:31

Almeno Lei non perda tempo per parlare con un pupazzo dormiente.

Trevigiano

Mar, 09/04/2013 - 10:46

Per cominciare si accordino per un Presidente che salvi l'Italia: Giorgio Armani.

illogic

Mar, 09/04/2013 - 13:01

Caro bzen, devi fartene una ragione. La vera causa della situazione odierna è aver rinunciato alla sovranità monetaria grazie al centro-sinistra. L'anti berlusconismo è fumo negli occhi per distrarci dalla vera questione.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Mar, 09/04/2013 - 20:38

x illogic bravo bravo bravo ma cosa ci vuole a capire una cosa così evidente che è proprio sotto il naso di tutti. Popolo bieco e bifolco perché non aprite bene gli occhi invece di bivaccare proprio come finge di fare il vostro capo?