Bersani fa il gradasso:"Troppo facile vincerele elezioni a ottobre"

Il leader Pd non vuole andare alle urne: "Non intendo vincere sulle macerie del Paese". Ed è pieno di sé pure per la riforma del lavoro: "So dove prendere i soldi"

"Non possiamo in questi mesi destabilizzare il Paese, la crisi è ancora lì. In questi mesi dobbiamo far girare le politiche europee, e Monti può avere la credibilità sufficiente per farlo. Non intendo vincere sulle macerie del mio Paese". Dopo che Giorgio Napolitano ha escluso qualsiasi possibilità che si vada alle elezioni prima della fine della legislatura, Pier Luigi Bersani ricorda un po' l'atteggiamento della volpe che non può arrivare all'uva. Da un po' di tempo nella sinistra il clima è quello della campagna elettorale e, nonostante le smentite del leader del Pd, la sensazione era proprio quella che i democratici spingesse per andare al voto il prima possibile, forse anche per contrastare l'ascesa nei sondaggi dei grillini. Ma il niet del Colle ha scombussolato i piani e Bersani può ergersi a vincitore senza nemmeno andare alle urne.

È un Bersani pieno di sé quello che risponde ai microfoni di SkyTg24. Il leader del Pd sostiene anche di avere la ricetta per trovare la quadra della riforma del lavoro - in ballo da mesi ormai - in appena una settimana: "Servono ammortizzatori per i parasubordinati, si tratta di 300-400 milioni di euro che noi sappiamo dove poter prendere", ha detto aggiungendo che "si può chiudere sulla riforma già la prossima settima con questo aggiustamento". Sui tagli invece dà fiducia al governo: "So che c'è la possibilità di alleggerire la spesa pubblica. Sono sicuro che un uomo come Giarda pensa di entrare col cacciavite in questi meccanismi perché usare la mazza non va bene. Abbiamo dei punti di spreco e dei punti di sofferenza. Spendiamo male".

Anche sulle questioni europee il segretario democratico ha da ridire. Se infatti in Francia dovesse vincere Hollande, "porrà un tema serio dicendo che a quel fiscal compact bisogna aggiungere misure per la crescita. Noi come progressisti abbiamo una piattaforma precisa a questo proposito". E ancora: "Vogliamo farla una tassa sulle transazioni finanziarie perchè la finanza paghi parte di quello che ha fatto e non ricada tutto sulle spalle del debito pubblico?".

A sentirlo parlare, Bersani non sarebbe spaventato da Beppe Grillo: "C’è rabbia in giro per la situazione sociale ed economica, per le favole finite in niente, per una cattiva idea che si è creata sulla politica e si mette insieme tutto. È una rabbia che capisco e Grillo la sta interpretando. Ma il cambiamento ha bisogno di binari altrimenti si finisce in proposte che non portano a nulla".

Commenti
Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 12:38

HAHAHAHAHAH è davvero un idiota... non ha ancora capito niente...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 12:38

HAHAHAHAHAH è davvero un idiota... non ha ancora capito niente...

agostino.vaccara

Dom, 29/04/2012 - 12:41

Visto che bersani ha una risposta per tutti i problemi che ci affliggono, perchè non parla chiaro e li propone al Governo?? Dice che i soldi sa dove prenderli, e ci credo! forse si rivolgerà a Penati che i soldi lui sì che lo sa dove prenderli!!! Tra l'altro penati era il capo della sua segreteria politica!!!! Per quanto riguarda poi la sua "certezza" di vincere le elezioni, ottimo, ne era certo anche veltroni e si è visto come è andata, per non parlare di franceschiello!!!! Certo che se a votare ci andasse solo lui, vincerebbe di sicuro, peccato che voteranno milioni d'italiani che potrebbero pensarla in modo diverso da lui!!!!!!

gardadue

Dom, 29/04/2012 - 12:43

Solo l'assenteismo può permettere a tale personaggio la scalata al potere. TURARSI IL NASO E ANDARE A VOTARE!!!

agostino.vaccara

Dom, 29/04/2012 - 12:41

Visto che bersani ha una risposta per tutti i problemi che ci affliggono, perchè non parla chiaro e li propone al Governo?? Dice che i soldi sa dove prenderli, e ci credo! forse si rivolgerà a Penati che i soldi lui sì che lo sa dove prenderli!!! Tra l'altro penati era il capo della sua segreteria politica!!!! Per quanto riguarda poi la sua "certezza" di vincere le elezioni, ottimo, ne era certo anche veltroni e si è visto come è andata, per non parlare di franceschiello!!!! Certo che se a votare ci andasse solo lui, vincerebbe di sicuro, peccato che voteranno milioni d'italiani che potrebbero pensarla in modo diverso da lui!!!!!!

gardadue

Dom, 29/04/2012 - 12:43

Solo l'assenteismo può permettere a tale personaggio la scalata al potere. TURARSI IL NASO E ANDARE A VOTARE!!!

mariorivamr

Dom, 29/04/2012 - 12:49

Dopo 20anni di smargiassate del berlusca, qualsiasi cosa possa dire Bersani sarebbe di buon senso. Compreso il fatto che eventuali prossime elezioni il PD le vincerebbe ma, a differenza di altri, non è il potere che gli interessa, ma il bene di tutto il Paese. Cosa c'è di male se il Segretario del Partito oggi più importante dice la sua? Possono parlare solo quelli del PDL?

lot

Dom, 29/04/2012 - 12:54

Tutti questi politici di professione non l'hanno ancora capito come stanno le cose. Nessuno di loro vincerebbe nemmeno se si presentasse da solo! La gente ormai ne ha le tasche piene di tutti loro, sarà già un miracolo se riusciranno a permanere in Parlamento con percentuali ridotte all'osso. Se poi insistono a creare problemi alla normale vita della gente, che è ridotta ormai agli stremi, allora rischiano davvero i forconi, altro che rielezioni vincenti!

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Dom, 29/04/2012 - 12:58

L'uomo che parla dai tetti estrae il piffero e prova a reclamizzare se stesso. Il momento magico è sempre più vicino e la gloriosa macchina da guerra si deve avviare. Auguri! Distinti saluti. Roby

chicco66

Dom, 29/04/2012 - 13:07

Uno,dopo aver sentito il Uolter nazionale pensa..."beh il peggio è passato!!",poi sente Bersani e pensa...."è proprio vero,non c'è mai limite al peggio!!!" Bersani...ma vada a lavorare,sempre se sa come si fà!!!

mariorivamr

Dom, 29/04/2012 - 13:10

Dopo 20anni di smargiassate del berlusca, qualsiasi cosa possa dire Bersani sarebbe di buon senso. Compreso il fatto che eventuali prossime elezioni il PD le vincerebbe ma, a differenza di altri, non è il potere che gli interessa, ma il bene di tutto il Paese. Cosa c'è di male se il Segretario del Partito oggi più importante dice la sua? Possono parlare solo quelli del PDL?

giottin

Dom, 29/04/2012 - 13:13

Ah ah ah, non intende vincere sulle macerie del paese, ah ah ah, tra non molto le macerie ci seppelliranno tutti ma questi ragionano come se niente fudesse, parlano di alleanze, di percentuali nei sondaggi, di possibili vittorie, come se gli italiani fossero estremamente convinti e contenti di quello che stanno facendo e che lo stanno facendo per il nostro bene (!) Proprio non vogliono capire che siamo stufi di tutti, che se ne devono andare fuori dai co....ni tutti, che ci hanno rotto, che siamo schifati, che se ne avessimo qualcuno tra le mani lo faremmo volentieri a pezzettini e poi e poi e poi, che la maggioranza assoluta degli italiani, con stime sempre più in crescita, non andrà più a votarli. Si vede proprio che questi vivono in un altro mondo ...e ci credo, loro la crisi non la sentono, dicono con noi che c'è. Ma sparatevi!!!!!

mariorivamr

Dom, 29/04/2012 - 12:49

Dopo 20anni di smargiassate del berlusca, qualsiasi cosa possa dire Bersani sarebbe di buon senso. Compreso il fatto che eventuali prossime elezioni il PD le vincerebbe ma, a differenza di altri, non è il potere che gli interessa, ma il bene di tutto il Paese. Cosa c'è di male se il Segretario del Partito oggi più importante dice la sua? Possono parlare solo quelli del PDL?

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 29/04/2012 - 13:15

Ha ragione,come può non vincere le elezioni una bella coalizione che va da Bersani ai Fini e Rutelli,da Di Pietro a Vendola da Ferrero a Casini,quest'ultimo forte della benedizione della CEI e da Montezemolo a Grillo.Vincere è facile,ma governare è tutt'altra cosa,ognuno con le proprie idee diverse da quelle degli altri

lot

Dom, 29/04/2012 - 12:54

Tutti questi politici di professione non l'hanno ancora capito come stanno le cose. Nessuno di loro vincerebbe nemmeno se si presentasse da solo! La gente ormai ne ha le tasche piene di tutti loro, sarà già un miracolo se riusciranno a permanere in Parlamento con percentuali ridotte all'osso. Se poi insistono a creare problemi alla normale vita della gente, che è ridotta ormai agli stremi, allora rischiano davvero i forconi, altro che rielezioni vincenti!

gentlemen

Dom, 29/04/2012 - 13:18

La convinzione di Bersani lascia capire quanto sia distante dal pensiero dei cittadini italiani!Anche lui farà parte dei sepolti..................dalle risate!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:22

Bersani è una nullità completa. Dopo la caduta di Berlusconi avrebbe potuto vincere (non per i programmi, squallidi, bensì perché anche Mara Venier avrebbe vinto se si fosse presentata come alternativa). Invece ha chinato la testa e, come Berlusconi, ha scelto di farsi cameriere del governo massonico dei banchieri. Fa schifo.

Talero67

Dom, 29/04/2012 - 13:25

Bersani,le macerie sono le tue,che,col tuo partito hai contribuito a creare...Voi comunisti,compreso Napolitano,dove eravate quando iniziavano le macerie?...Seduti in parlamento o al governo...Bersani non vincerai,perchè Grillo vi fa un mazzo così...

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 13:26

solo mettendo la "L" puoi vincere insieme al tuo compare di merende chi vota questa classe politica ????? ormai solo i LADRI CORROTTI E FACCENDIERI

paolog.0575

Dom, 29/04/2012 - 13:34

Tradotto: il "lavoro sporco" lo faccio fare a qualcun altro, e io, dal punto di vista dell'immagine, me ne tiro fuori con la scusa che "è il governo dei tecnici". Intanto faccio massacrare il lavoro autonomo, le partite IVA ed il commercio, così che creo una massa paurosa di risentimento da parte di costoro che si scatenerà contro quei fessi ed incapaci di quello che era il PDL. Che questo risentimento si traduca in astensionismo, un pò di voti a Grillo, etc., non ci interessa granchè, basta che ne esca massacrato il PDL; e noi vinceremo a mani basse, con il lavoro sporco già fatto. Infine per far capire chi comanda ora, subito una bella patrimoniale!. Dal punto di vista di Bersani, è una pacchia. Complimenti al PDL, che il cappio al collo se lo è messo da solo, e se lo stringe ogni giorno di più; erano troppo impegnati per rubare, fare vacanze, star dietro al disastro Tremonti, fare il Bunga Bunga per capire. Ex-elettore CDX

Marcello51

Dom, 29/04/2012 - 13:35

Bersanov lo Sboron..................... Fa ride perche fa pena......................

pitomaz

Dom, 29/04/2012 - 13:35

Chissà se a ruoli invertiti il "senso dello stato" di Berlusconi (ah ah ah...) lo avrebbe portato a fare la stessa scelta per il bene del Paese: rinunciare a una vittoria certa (e chi non avrebbe vinto dopo la tragedia dell'ultimo governo?) per permettere il salvataggio dll'Italia dal default...

veradestra

Dom, 29/04/2012 - 13:36

Abbiamo avuto un Berlusconi che ha fatto il gradasso con i soldi degli italiani per vent'anni! E ora per una frase di Bersani ci lamentiamo? ma per cortesia, dovremmo nasconderci sotto la sabbia non che abbiamo votato silvio ed abbiamo condotto il paese in questo stato pietoso. Grazie per la gentile pubblicazione.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Dom, 29/04/2012 - 12:58

L'uomo che parla dai tetti estrae il piffero e prova a reclamizzare se stesso. Il momento magico è sempre più vicino e la gloriosa macchina da guerra si deve avviare. Auguri! Distinti saluti. Roby

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:22

Bersani è una nullità completa. Dopo la caduta di Berlusconi avrebbe potuto vincere (non per i programmi, squallidi, bensì perché anche Mara Venier avrebbe vinto se si fosse presentata come alternativa). Invece ha chinato la testa e, come Berlusconi, ha scelto di farsi cameriere del governo massonico dei banchieri. Fa schifo.

Tino Gianbattis...

Dom, 29/04/2012 - 13:38

Parla delle maceri altrui per nascondere sotto il tappeto VU CUMPRA? le sue millantando una facile vittoria. Sa di perdere Pentanariciuti compratevi gli scottex.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 29/04/2012 - 13:40

bersani e il pd, berlusconi e la lega, casini e mangiafuoco tutti insieme potrebbero giusto fare qualche giuoco di ruolo online...vai a casa tua. popolo, torna in strada e non dar retta ai politici, ascolta il tuo vicino e vedi di fare insieme cio che più vi conviene. molla ideologie e bandiere e ascolta il tuo popolo. i partiti sono holding, hanno proprietà, gestiscono fondi, sono imprese letteralmente private e, questi oligarchi del menga capodelniente irresponsabili ma potenti fanno da vassalli a qualcuno che non si sa bene chi...escludiamoli

Marcello51

Dom, 29/04/2012 - 13:38

Bersa. che sei su qualche moneta? Bersa, che hai una statua in qualche citta'?? Bersa', ma che vuoi unire l' Italia??..................che ridere, che pena............

Talero67

Dom, 29/04/2012 - 13:25

Bersani,le macerie sono le tue,che,col tuo partito hai contribuito a creare...Voi comunisti,compreso Napolitano,dove eravate quando iniziavano le macerie?...Seduti in parlamento o al governo...Bersani non vincerai,perchè Grillo vi fa un mazzo così...

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 29/04/2012 - 13:39

SBRUFFONE. I comunisti, e peppone da Bettola è un comunista doc, sanno sempre dove prendere i soldi: nelle tasche degli altri. C'è stato un periodo in cui si spingevano fino a Mosca per ritirare la paghetta in rubli, per integrare quanto serviva alla conquista del potere. Sanno che i soldi sono nelle tasche di chi rischia, di chi lavora, di chi non dorme la notte per mandare avanti un' azienda che dà, per inciso, anche da mangiare a operai e impiegati. Ma quello che fingono di non sapere è che i soldi sono anche nelle saccocce delle coop rosse che non pagano le tasse, che monopolizzano il mercato strangolando la piccola industria, e che possono licenziare senza giusta causa e senza che alcun paladino rosso, alcun camusso emettano un latrato. Si sente sicuro come i gatti sui tetti di notte ma ignora che poi si fa giorno e le panzane da bocciofila finiscono sempre come la lepre con la tartaruga.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 13:26

solo mettendo la "L" puoi vincere insieme al tuo compare di merende chi vota questa classe politica ????? ormai solo i LADRI CORROTTI E FACCENDIERI

Telramund

Dom, 29/04/2012 - 13:48

Sono talmente presi di se stessi che, o fingono, oppure non hanno ancora capito che, il loro tempo è finito. I "comuni" cittadini, sono stufi marci d'essere presi per i fondelli, da una casta arrogante ed inetta, gravato di tasse e gabelle, mentre lor signori se la spassano immeritatamente con i nostri soldi. Oltretutto, non paghi dei loro lauti stipendi, rubano pure. Se dovesse scoppiare la pignatta, e, avanti di questo passo, prima o poi accadrà, verrà il giorno del pianto e, non ci saranno sconti. Chi sbagliò, "pagherà" con tanto d'interessi. Rimpiangeranno amaramente di non avere alzato i tacchi. Saluti.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 13:47

Tutti questi politici (tutti ) di professione non l'hanno ancora capito come stanno le cose. La gente ormai ne ha le tasche piene non sono altro che ladri , disonesti , condannati racconta balle e putannieri , sarà già un miracolo se riusciranno a permanere in Parlamento Se poi insistono a creare problemi alla normale vita della gente, che è ridotta ormai agli stremi, allora rischiano davvero i forconi, altro che rielezioni vincenti cambiamenti di nome e annunci di grosse novita

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:48

Bersani è la negazione dell' essere un capo e un punto di riferimento. La sua insipienza lascia davvero allibiti.

cgf

Dom, 29/04/2012 - 13:49

Bersani: Monti deve restare fino alla primavera 2013, che week-end si vota in Autunno?

Clara Pedrelli

Dom, 29/04/2012 - 13:52

E' una sbroccata di autostima! ha capito subito di aver esagerato! si e no che ne resti in piedi qualcuno da queste "macerie"!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:54

Voglio vedere la sua faccia quando ci saranno le elezioni...

Genio Latenio

Dom, 29/04/2012 - 13:53

Forse, con piacere, è la prima volta che leggo commenti bene o male concordi da entrambe le parti (dx e sx).. sarebbe bello, eliminare tutta questa classe politica.. il problema è che la maggior parte degli italiani non è informata e hanno come unico mezzo di informazione il telegiornale e i giornali, che prendono una o l'altra parte e non sono mai oggettivi. Gli italiani informati, purtroppo, sono troppo pochi.. ma stiamo aumentando e se non succederà oggi, succederà domani. O almeno spero.

voce.nel.deserto

Dom, 29/04/2012 - 13:54

Per Bersani va bene così. Evita di fare una brutta figura. Di come si governa l'economia non ci capisce una mazza.La sinistra è molto gnorante di come si governa.La sua forza è la violenza ,il sabotaggio.gli scioperi senza senso se non la ricerca ed il mantenimento del potere sulel povere masse operaia e vive di chiacchiere che spaccia per pensioro raffinato e civile.. Preferisce che a governare ci pensi Monti un bell'alibi per gli ignoranti e per i corrotti che intanto riprendono fiato . Ed il popolo tutto soffre. Ma che gliene frega a Bersani? Le pecore per lui sono solo da tosare, da punire,meglio se con le mani di Monti.Il paese è in ricerca di capi che lo guidino con solidarietà ed amicizia.

vince50_19

Dom, 29/04/2012 - 13:56

Certo, certo Giggi: tu sei il "Migliore".. Ma vorrei sapere: per prima cosa metterai il sale sulla coda a questa classe politica e certe lobbies pretenziose che non voglio cedere circa le proprie prebende neanche di un millimetro? Questo è quello che dovresti fare sempre che tu "facilmente" vinca (a chiacchiere sei veramente forte..), altrimenti sei un parolaio come tanti ne ho sentiti da 42anni in qua, da quando seguo quotidianamente la politica. Ma ora, bando alle ciance: vorrò vedere cosa mai sarai capace di fare, dato che a mettere le mani in tasca (ma non nelle vostre..) siete i vincitori di tutti i guinness dei primati semestrali..

chicco66

Dom, 29/04/2012 - 13:07

Uno,dopo aver sentito il Uolter nazionale pensa..."beh il peggio è passato!!",poi sente Bersani e pensa...."è proprio vero,non c'è mai limite al peggio!!!" Bersani...ma vada a lavorare,sempre se sa come si fà!!!

mariorivamr

Dom, 29/04/2012 - 13:10

Dopo 20anni di smargiassate del berlusca, qualsiasi cosa possa dire Bersani sarebbe di buon senso. Compreso il fatto che eventuali prossime elezioni il PD le vincerebbe ma, a differenza di altri, non è il potere che gli interessa, ma il bene di tutto il Paese. Cosa c'è di male se il Segretario del Partito oggi più importante dice la sua? Possono parlare solo quelli del PDL?

paolog.0575

Dom, 29/04/2012 - 13:34

Tradotto: il "lavoro sporco" lo faccio fare a qualcun altro, e io, dal punto di vista dell'immagine, me ne tiro fuori con la scusa che "è il governo dei tecnici". Intanto faccio massacrare il lavoro autonomo, le partite IVA ed il commercio, così che creo una massa paurosa di risentimento da parte di costoro che si scatenerà contro quei fessi ed incapaci di quello che era il PDL. Che questo risentimento si traduca in astensionismo, un pò di voti a Grillo, etc., non ci interessa granchè, basta che ne esca massacrato il PDL; e noi vinceremo a mani basse, con il lavoro sporco già fatto. Infine per far capire chi comanda ora, subito una bella patrimoniale!. Dal punto di vista di Bersani, è una pacchia. Complimenti al PDL, che il cappio al collo se lo è messo da solo, e se lo stringe ogni giorno di più; erano troppo impegnati per rubare, fare vacanze, star dietro al disastro Tremonti, fare il Bunga Bunga per capire. Ex-elettore CDX

Marcello51

Dom, 29/04/2012 - 13:35

Bersanov lo Sboron..................... Fa ride perche fa pena......................

giottin

Dom, 29/04/2012 - 13:13

Ah ah ah, non intende vincere sulle macerie del paese, ah ah ah, tra non molto le macerie ci seppelliranno tutti ma questi ragionano come se niente fudesse, parlano di alleanze, di percentuali nei sondaggi, di possibili vittorie, come se gli italiani fossero estremamente convinti e contenti di quello che stanno facendo e che lo stanno facendo per il nostro bene (!) Proprio non vogliono capire che siamo stufi di tutti, che se ne devono andare fuori dai co....ni tutti, che ci hanno rotto, che siamo schifati, che se ne avessimo qualcuno tra le mani lo faremmo volentieri a pezzettini e poi e poi e poi, che la maggioranza assoluta degli italiani, con stime sempre più in crescita, non andrà più a votarli. Si vede proprio che questi vivono in un altro mondo ...e ci credo, loro la crisi non la sentono, dicono con noi che c'è. Ma sparatevi!!!!!

pitomaz

Dom, 29/04/2012 - 13:35

Chissà se a ruoli invertiti il "senso dello stato" di Berlusconi (ah ah ah...) lo avrebbe portato a fare la stessa scelta per il bene del Paese: rinunciare a una vittoria certa (e chi non avrebbe vinto dopo la tragedia dell'ultimo governo?) per permettere il salvataggio dll'Italia dal default...

veradestra

Dom, 29/04/2012 - 13:36

Abbiamo avuto un Berlusconi che ha fatto il gradasso con i soldi degli italiani per vent'anni! E ora per una frase di Bersani ci lamentiamo? ma per cortesia, dovremmo nasconderci sotto la sabbia non che abbiamo votato silvio ed abbiamo condotto il paese in questo stato pietoso. Grazie per la gentile pubblicazione.

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 29/04/2012 - 13:15

Ha ragione,come può non vincere le elezioni una bella coalizione che va da Bersani ai Fini e Rutelli,da Di Pietro a Vendola da Ferrero a Casini,quest'ultimo forte della benedizione della CEI e da Montezemolo a Grillo.Vincere è facile,ma governare è tutt'altra cosa,ognuno con le proprie idee diverse da quelle degli altri

Tino Gianbattis...

Dom, 29/04/2012 - 13:38

Parla delle maceri altrui per nascondere sotto il tappeto VU CUMPRA? le sue millantando una facile vittoria. Sa di perdere Pentanariciuti compratevi gli scottex.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 29/04/2012 - 13:40

bersani e il pd, berlusconi e la lega, casini e mangiafuoco tutti insieme potrebbero giusto fare qualche giuoco di ruolo online...vai a casa tua. popolo, torna in strada e non dar retta ai politici, ascolta il tuo vicino e vedi di fare insieme cio che più vi conviene. molla ideologie e bandiere e ascolta il tuo popolo. i partiti sono holding, hanno proprietà, gestiscono fondi, sono imprese letteralmente private e, questi oligarchi del menga capodelniente irresponsabili ma potenti fanno da vassalli a qualcuno che non si sa bene chi...escludiamoli

Marcello51

Dom, 29/04/2012 - 13:38

Bersa. che sei su qualche moneta? Bersa, che hai una statua in qualche citta'?? Bersa', ma che vuoi unire l' Italia??..................che ridere, che pena............

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 29/04/2012 - 13:39

SBRUFFONE. I comunisti, e peppone da Bettola è un comunista doc, sanno sempre dove prendere i soldi: nelle tasche degli altri. C'è stato un periodo in cui si spingevano fino a Mosca per ritirare la paghetta in rubli, per integrare quanto serviva alla conquista del potere. Sanno che i soldi sono nelle tasche di chi rischia, di chi lavora, di chi non dorme la notte per mandare avanti un' azienda che dà, per inciso, anche da mangiare a operai e impiegati. Ma quello che fingono di non sapere è che i soldi sono anche nelle saccocce delle coop rosse che non pagano le tasse, che monopolizzano il mercato strangolando la piccola industria, e che possono licenziare senza giusta causa e senza che alcun paladino rosso, alcun camusso emettano un latrato. Si sente sicuro come i gatti sui tetti di notte ma ignora che poi si fa giorno e le panzane da bocciofila finiscono sempre come la lepre con la tartaruga.

Telramund

Dom, 29/04/2012 - 13:48

Sono talmente presi di se stessi che, o fingono, oppure non hanno ancora capito che, il loro tempo è finito. I "comuni" cittadini, sono stufi marci d'essere presi per i fondelli, da una casta arrogante ed inetta, gravato di tasse e gabelle, mentre lor signori se la spassano immeritatamente con i nostri soldi. Oltretutto, non paghi dei loro lauti stipendi, rubano pure. Se dovesse scoppiare la pignatta, e, avanti di questo passo, prima o poi accadrà, verrà il giorno del pianto e, non ci saranno sconti. Chi sbagliò, "pagherà" con tanto d'interessi. Rimpiangeranno amaramente di non avere alzato i tacchi. Saluti.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 13:47

Tutti questi politici (tutti ) di professione non l'hanno ancora capito come stanno le cose. La gente ormai ne ha le tasche piene non sono altro che ladri , disonesti , condannati racconta balle e putannieri , sarà già un miracolo se riusciranno a permanere in Parlamento Se poi insistono a creare problemi alla normale vita della gente, che è ridotta ormai agli stremi, allora rischiano davvero i forconi, altro che rielezioni vincenti cambiamenti di nome e annunci di grosse novita

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:48

Bersani è la negazione dell' essere un capo e un punto di riferimento. La sua insipienza lascia davvero allibiti.

carpa1

Dom, 29/04/2012 - 13:59

Il vero motivo è che, se dovessero vincere le elezioni, si ca....bbero sotto per la paura di dover affrontare i problemi con la loro conclamata incapacità di cavalcare i problemi. Tanto per essere chiari, i comunisti sono più abili a crearli i problemi piuttosto che a risolverli (non l'ho inventato io, è la storia che lo insegna).

cgf

Dom, 29/04/2012 - 13:49

Bersani: Monti deve restare fino alla primavera 2013, che week-end si vota in Autunno?

silvio frappa

Dom, 29/04/2012 - 14:02

Bersani farà anche il gradasso... ma io credo che, insieme a quella monnezza di dx che mi ha tradito, VEDRA' INVECE I GRILLI VERDI !!!

Clara Pedrelli

Dom, 29/04/2012 - 13:52

E' una sbroccata di autostima! ha capito subito di aver esagerato! si e no che ne resti in piedi qualcuno da queste "macerie"!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:54

Voglio vedere la sua faccia quando ci saranno le elezioni...

Genio Latenio

Dom, 29/04/2012 - 13:53

Forse, con piacere, è la prima volta che leggo commenti bene o male concordi da entrambe le parti (dx e sx).. sarebbe bello, eliminare tutta questa classe politica.. il problema è che la maggior parte degli italiani non è informata e hanno come unico mezzo di informazione il telegiornale e i giornali, che prendono una o l'altra parte e non sono mai oggettivi. Gli italiani informati, purtroppo, sono troppo pochi.. ma stiamo aumentando e se non succederà oggi, succederà domani. O almeno spero.

giovannib

Dom, 29/04/2012 - 14:03

E' proprio vero più PAGLIACCI ci sono e meno la gente ride Stiamo diventando il Paese dei BUFFONI che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gentlemen

Dom, 29/04/2012 - 13:18

La convinzione di Bersani lascia capire quanto sia distante dal pensiero dei cittadini italiani!Anche lui farà parte dei sepolti..................dalle risate!

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:08

Si si Bersani,ti voglio vedere a vincere le elezioni alleato con Vendola e Di Pietro che dicono peste e corna del governo Monti,con quale programma rimane un mistero,non saròà mica il programma che ha portato alla contro riforma delle pensioni facendoci buttare 10 miliardi di euro? Attendo a Grillo è.

voce.nel.deserto

Dom, 29/04/2012 - 13:54

Per Bersani va bene così. Evita di fare una brutta figura. Di come si governa l'economia non ci capisce una mazza.La sinistra è molto gnorante di come si governa.La sua forza è la violenza ,il sabotaggio.gli scioperi senza senso se non la ricerca ed il mantenimento del potere sulel povere masse operaia e vive di chiacchiere che spaccia per pensioro raffinato e civile.. Preferisce che a governare ci pensi Monti un bell'alibi per gli ignoranti e per i corrotti che intanto riprendono fiato . Ed il popolo tutto soffre. Ma che gliene frega a Bersani? Le pecore per lui sono solo da tosare, da punire,meglio se con le mani di Monti.Il paese è in ricerca di capi che lo guidino con solidarietà ed amicizia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:22

Bersani è una nullità completa. Dopo la caduta di Berlusconi avrebbe potuto vincere (non per i programmi, squallidi, bensì perché anche Mara Venier avrebbe vinto se si fosse presentata come alternativa). Invece ha chinato la testa e, come Berlusconi, ha scelto di farsi cameriere del governo massonico dei banchieri. Fa schifo.

Talero67

Dom, 29/04/2012 - 13:25

Bersani,le macerie sono le tue,che,col tuo partito hai contribuito a creare...Voi comunisti,compreso Napolitano,dove eravate quando iniziavano le macerie?...Seduti in parlamento o al governo...Bersani non vincerai,perchè Grillo vi fa un mazzo così...

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 13:26

solo mettendo la "L" puoi vincere insieme al tuo compare di merende chi vota questa classe politica ????? ormai solo i LADRI CORROTTI E FACCENDIERI

paolog.0575

Dom, 29/04/2012 - 13:34

Tradotto: il "lavoro sporco" lo faccio fare a qualcun altro, e io, dal punto di vista dell'immagine, me ne tiro fuori con la scusa che "è il governo dei tecnici". Intanto faccio massacrare il lavoro autonomo, le partite IVA ed il commercio, così che creo una massa paurosa di risentimento da parte di costoro che si scatenerà contro quei fessi ed incapaci di quello che era il PDL. Che questo risentimento si traduca in astensionismo, un pò di voti a Grillo, etc., non ci interessa granchè, basta che ne esca massacrato il PDL; e noi vinceremo a mani basse, con il lavoro sporco già fatto. Infine per far capire chi comanda ora, subito una bella patrimoniale!. Dal punto di vista di Bersani, è una pacchia. Complimenti al PDL, che il cappio al collo se lo è messo da solo, e se lo stringe ogni giorno di più; erano troppo impegnati per rubare, fare vacanze, star dietro al disastro Tremonti, fare il Bunga Bunga per capire. Ex-elettore CDX

Marcello51

Dom, 29/04/2012 - 13:35

Bersanov lo Sboron..................... Fa ride perche fa pena......................

vince50_19

Dom, 29/04/2012 - 13:56

Certo, certo Giggi: tu sei il "Migliore".. Ma vorrei sapere: per prima cosa metterai il sale sulla coda a questa classe politica e certe lobbies pretenziose che non voglio cedere circa le proprie prebende neanche di un millimetro? Questo è quello che dovresti fare sempre che tu "facilmente" vinca (a chiacchiere sei veramente forte..), altrimenti sei un parolaio come tanti ne ho sentiti da 42anni in qua, da quando seguo quotidianamente la politica. Ma ora, bando alle ciance: vorrò vedere cosa mai sarai capace di fare, dato che a mettere le mani in tasca (ma non nelle vostre..) siete i vincitori di tutti i guinness dei primati semestrali..

pitomaz

Dom, 29/04/2012 - 13:35

Chissà se a ruoli invertiti il "senso dello stato" di Berlusconi (ah ah ah...) lo avrebbe portato a fare la stessa scelta per il bene del Paese: rinunciare a una vittoria certa (e chi non avrebbe vinto dopo la tragedia dell'ultimo governo?) per permettere il salvataggio dll'Italia dal default...

veradestra

Dom, 29/04/2012 - 13:36

Abbiamo avuto un Berlusconi che ha fatto il gradasso con i soldi degli italiani per vent'anni! E ora per una frase di Bersani ci lamentiamo? ma per cortesia, dovremmo nasconderci sotto la sabbia non che abbiamo votato silvio ed abbiamo condotto il paese in questo stato pietoso. Grazie per la gentile pubblicazione.

Alicante

Dom, 29/04/2012 - 14:13

Domanda : ma se il pd non avrà piu il finanziamento pubblico (che dovrà essere azzerato) come lo mantiene il mega apparato parassitario del partito?? e l'unità foraggiata dal pd e quindi sempre con i soldi pubblici che fine farà senza finanziamento pubblico??? .bersani che lavoro farebbe al di fuori della politica?????.........mi risulta laureato in filosofia e che ha fatto solo vita di partito .....quindi tutta la vita con bla bla bla bla.............e questo dovrebbe risolvere i mega problemi italiani di 50 anni causati dai partiti come il suo e i mega problemi europei e della concorrenza sleale della CINA COMUNISTA??????? ma va la' va la'!!!!!!!

carpa1

Dom, 29/04/2012 - 13:59

Il vero motivo è che, se dovessero vincere le elezioni, si ca....bbero sotto per la paura di dover affrontare i problemi con la loro conclamata incapacità di cavalcare i problemi. Tanto per essere chiari, i comunisti sono più abili a crearli i problemi piuttosto che a risolverli (non l'ho inventato io, è la storia che lo insegna).

Tino Gianbattis...

Dom, 29/04/2012 - 13:38

Parla delle maceri altrui per nascondere sotto il tappeto VU CUMPRA? le sue millantando una facile vittoria. Sa di perdere Pentanariciuti compratevi gli scottex.

silvio frappa

Dom, 29/04/2012 - 14:02

Bersani farà anche il gradasso... ma io credo che, insieme a quella monnezza di dx che mi ha tradito, VEDRA' INVECE I GRILLI VERDI !!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 29/04/2012 - 13:40

bersani e il pd, berlusconi e la lega, casini e mangiafuoco tutti insieme potrebbero giusto fare qualche giuoco di ruolo online...vai a casa tua. popolo, torna in strada e non dar retta ai politici, ascolta il tuo vicino e vedi di fare insieme cio che più vi conviene. molla ideologie e bandiere e ascolta il tuo popolo. i partiti sono holding, hanno proprietà, gestiscono fondi, sono imprese letteralmente private e, questi oligarchi del menga capodelniente irresponsabili ma potenti fanno da vassalli a qualcuno che non si sa bene chi...escludiamoli

Marcello51

Dom, 29/04/2012 - 13:38

Bersa. che sei su qualche moneta? Bersa, che hai una statua in qualche citta'?? Bersa', ma che vuoi unire l' Italia??..................che ridere, che pena............

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 29/04/2012 - 13:39

SBRUFFONE. I comunisti, e peppone da Bettola è un comunista doc, sanno sempre dove prendere i soldi: nelle tasche degli altri. C'è stato un periodo in cui si spingevano fino a Mosca per ritirare la paghetta in rubli, per integrare quanto serviva alla conquista del potere. Sanno che i soldi sono nelle tasche di chi rischia, di chi lavora, di chi non dorme la notte per mandare avanti un' azienda che dà, per inciso, anche da mangiare a operai e impiegati. Ma quello che fingono di non sapere è che i soldi sono anche nelle saccocce delle coop rosse che non pagano le tasse, che monopolizzano il mercato strangolando la piccola industria, e che possono licenziare senza giusta causa e senza che alcun paladino rosso, alcun camusso emettano un latrato. Si sente sicuro come i gatti sui tetti di notte ma ignora che poi si fa giorno e le panzane da bocciofila finiscono sempre come la lepre con la tartaruga.

Telramund

Dom, 29/04/2012 - 13:48

Sono talmente presi di se stessi che, o fingono, oppure non hanno ancora capito che, il loro tempo è finito. I "comuni" cittadini, sono stufi marci d'essere presi per i fondelli, da una casta arrogante ed inetta, gravato di tasse e gabelle, mentre lor signori se la spassano immeritatamente con i nostri soldi. Oltretutto, non paghi dei loro lauti stipendi, rubano pure. Se dovesse scoppiare la pignatta, e, avanti di questo passo, prima o poi accadrà, verrà il giorno del pianto e, non ci saranno sconti. Chi sbagliò, "pagherà" con tanto d'interessi. Rimpiangeranno amaramente di non avere alzato i tacchi. Saluti.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 13:47

Tutti questi politici (tutti ) di professione non l'hanno ancora capito come stanno le cose. La gente ormai ne ha le tasche piene non sono altro che ladri , disonesti , condannati racconta balle e putannieri , sarà già un miracolo se riusciranno a permanere in Parlamento Se poi insistono a creare problemi alla normale vita della gente, che è ridotta ormai agli stremi, allora rischiano davvero i forconi, altro che rielezioni vincenti cambiamenti di nome e annunci di grosse novita

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:48

Bersani è la negazione dell' essere un capo e un punto di riferimento. La sua insipienza lascia davvero allibiti.

cgf

Dom, 29/04/2012 - 13:49

Bersani: Monti deve restare fino alla primavera 2013, che week-end si vota in Autunno?

Clara Pedrelli

Dom, 29/04/2012 - 13:52

E' una sbroccata di autostima! ha capito subito di aver esagerato! si e no che ne resti in piedi qualcuno da queste "macerie"!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 13:54

Voglio vedere la sua faccia quando ci saranno le elezioni...

Genio Latenio

Dom, 29/04/2012 - 13:53

Forse, con piacere, è la prima volta che leggo commenti bene o male concordi da entrambe le parti (dx e sx).. sarebbe bello, eliminare tutta questa classe politica.. il problema è che la maggior parte degli italiani non è informata e hanno come unico mezzo di informazione il telegiornale e i giornali, che prendono una o l'altra parte e non sono mai oggettivi. Gli italiani informati, purtroppo, sono troppo pochi.. ma stiamo aumentando e se non succederà oggi, succederà domani. O almeno spero.

voce.nel.deserto

Dom, 29/04/2012 - 13:54

Per Bersani va bene così. Evita di fare una brutta figura. Di come si governa l'economia non ci capisce una mazza.La sinistra è molto gnorante di come si governa.La sua forza è la violenza ,il sabotaggio.gli scioperi senza senso se non la ricerca ed il mantenimento del potere sulel povere masse operaia e vive di chiacchiere che spaccia per pensioro raffinato e civile.. Preferisce che a governare ci pensi Monti un bell'alibi per gli ignoranti e per i corrotti che intanto riprendono fiato . Ed il popolo tutto soffre. Ma che gliene frega a Bersani? Le pecore per lui sono solo da tosare, da punire,meglio se con le mani di Monti.Il paese è in ricerca di capi che lo guidino con solidarietà ed amicizia.

vince50_19

Dom, 29/04/2012 - 13:56

Certo, certo Giggi: tu sei il "Migliore".. Ma vorrei sapere: per prima cosa metterai il sale sulla coda a questa classe politica e certe lobbies pretenziose che non voglio cedere circa le proprie prebende neanche di un millimetro? Questo è quello che dovresti fare sempre che tu "facilmente" vinca (a chiacchiere sei veramente forte..), altrimenti sei un parolaio come tanti ne ho sentiti da 42anni in qua, da quando seguo quotidianamente la politica. Ma ora, bando alle ciance: vorrò vedere cosa mai sarai capace di fare, dato che a mettere le mani in tasca (ma non nelle vostre..) siete i vincitori di tutti i guinness dei primati semestrali..

carpa1

Dom, 29/04/2012 - 13:59

Il vero motivo è che, se dovessero vincere le elezioni, si ca....bbero sotto per la paura di dover affrontare i problemi con la loro conclamata incapacità di cavalcare i problemi. Tanto per essere chiari, i comunisti sono più abili a crearli i problemi piuttosto che a risolverli (non l'ho inventato io, è la storia che lo insegna).

silvio frappa

Dom, 29/04/2012 - 14:02

Bersani farà anche il gradasso... ma io credo che, insieme a quella monnezza di dx che mi ha tradito, VEDRA' INVECE I GRILLI VERDI !!!

giovannib

Dom, 29/04/2012 - 14:03

E' proprio vero più PAGLIACCI ci sono e meno la gente ride Stiamo diventando il Paese dei BUFFONI che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovannib

Dom, 29/04/2012 - 14:03

E' proprio vero più PAGLIACCI ci sono e meno la gente ride Stiamo diventando il Paese dei BUFFONI che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 29/04/2012 - 14:20

Che, Bersani vada al governo é poi noi penseremo a farlo cadere, quello che lui ha fatto a Berlusconi ed al Paese é una cosa che grida vendetta!, questo individuo é colpevole insieme a Napolitano se il Paese viene sommerso dalle tasse, la sua smania di arrivare al potere lo ha spinto ogni giorna a chiedere le dimissioni di Berlusconi é del governo. Questo, signore si é alleato con la magistratura per infangare Berlusconi, infatti Bersani non ha mai detto niente del ferimento della Privacy del Premier, che é stato intercettato ore per ore per 4 anni continui!; SE; LA MAGISTRATURA AVREBBE AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO PER LUI; GIA DOPO 1 INTERRCETTAZIONE AVREBBE GRIDATO ALLO SCANDALO!. Lui, non vuol capire che la Sinistra non sará mai capace di guidare il Paese, perche loro dicono di no a tutto é non sono mai d,accordo su niente!, chi dice NO! alle Centrali Nucleari,NO alla TAV!, NO! alle Infrastrutture, NO! ai Termoval, non avrá mai il potere nel nostro paese!.

futuro libero

Dom, 29/04/2012 - 14:20

bersani ma ci prendi tutti polli come te? Lo sappiamo benissimo che hai paura, nel tuo partito non ti vogliono più e senza nuove primarie rischiate di perdere, raccontala giusta, e il fatto di questa paura la si è dedotta anche dalla entrata in campagna elettorale di napolitano. Vedi hai voluto la bicicletta? ora pedala, se sei così bravo risolvi i problemi dell'Italia. E' troppo comodo far fare i lavori sporchi a un governo tecnico e poi pretendere i meriti. La paura sale primo per colpa di grillo, secondo per colpa di casini che vuole un grande partito moderato e tu stai ancora lì a sfogliare la margherita: vendola di pietro casini vendola di pietro casini., terzo anche il tuo acerrimo nemico ha detto che dopo le amministrative comunicherà il cambiamento del PDL. E tu? poverino hai sperato troppo sulla fiducia della magistratura e di napolitano ma come si suol dire chi vive sperando muore cagando, persuaditi è l'unica cosa che sai fare proprio bene

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:08

Si si Bersani,ti voglio vedere a vincere le elezioni alleato con Vendola e Di Pietro che dicono peste e corna del governo Monti,con quale programma rimane un mistero,non saròà mica il programma che ha portato alla contro riforma delle pensioni facendoci buttare 10 miliardi di euro? Attendo a Grillo è.

oiramissor

Dom, 29/04/2012 - 14:21

....so dove prendere i soldi!!! Lo sappiamo anche noi , sicuramente non dallo stesso posto e un'indicazione si puo' anche dare. Mettere nero su bianco tutto ma proprio tutto dei partiti tutte le cose che NON hanno a che fare con affitti sedi, luce, gas e telefono sequestrare tutto e ritorno immediato nelle case dello stato. Poi ragioniamo sulla sopravvivenza, che ci dovremmo fare di queste sanguisughe che volutamente per decenni ci hanno dissanguato e che a tuttoggi ci prendono per il **** (dovuto perche' di uso comune).

idleproc

Dom, 29/04/2012 - 14:24

Uno non ci crede nemmeno. Uno si dice, non può essere. Ce n'est pas possible. Un mio amico mi fa: "guarda che sei un'ottimista, sono proprio così... Non ci fanno, ci sono proprio."

Ritratto di antoni55

antoni55

Dom, 29/04/2012 - 14:21

Buon giorno a voi,carissimo Bersani non faccia il gradasso,e si ricordi chè per come vi state comportando ad ottobre non ci arriverete nessuno,non vorrei chè succedesse come l'altra volta esattamente il 27 ottobre del 1922, quando il popolo decise di cambiare sistema.

Alicante

Dom, 29/04/2012 - 14:13

Domanda : ma se il pd non avrà piu il finanziamento pubblico (che dovrà essere azzerato) come lo mantiene il mega apparato parassitario del partito?? e l'unità foraggiata dal pd e quindi sempre con i soldi pubblici che fine farà senza finanziamento pubblico??? .bersani che lavoro farebbe al di fuori della politica?????.........mi risulta laureato in filosofia e che ha fatto solo vita di partito .....quindi tutta la vita con bla bla bla bla.............e questo dovrebbe risolvere i mega problemi italiani di 50 anni causati dai partiti come il suo e i mega problemi europei e della concorrenza sleale della CINA COMUNISTA??????? ma va la' va la'!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 29/04/2012 - 14:20

Che, Bersani vada al governo é poi noi penseremo a farlo cadere, quello che lui ha fatto a Berlusconi ed al Paese é una cosa che grida vendetta!, questo individuo é colpevole insieme a Napolitano se il Paese viene sommerso dalle tasse, la sua smania di arrivare al potere lo ha spinto ogni giorna a chiedere le dimissioni di Berlusconi é del governo. Questo, signore si é alleato con la magistratura per infangare Berlusconi, infatti Bersani non ha mai detto niente del ferimento della Privacy del Premier, che é stato intercettato ore per ore per 4 anni continui!; SE; LA MAGISTRATURA AVREBBE AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO PER LUI; GIA DOPO 1 INTERRCETTAZIONE AVREBBE GRIDATO ALLO SCANDALO!. Lui, non vuol capire che la Sinistra non sará mai capace di guidare il Paese, perche loro dicono di no a tutto é non sono mai d,accordo su niente!, chi dice NO! alle Centrali Nucleari,NO alla TAV!, NO! alle Infrastrutture, NO! ai Termoval, non avrá mai il potere nel nostro paese!.

futuro libero

Dom, 29/04/2012 - 14:20

bersani ma ci prendi tutti polli come te? Lo sappiamo benissimo che hai paura, nel tuo partito non ti vogliono più e senza nuove primarie rischiate di perdere, raccontala giusta, e il fatto di questa paura la si è dedotta anche dalla entrata in campagna elettorale di napolitano. Vedi hai voluto la bicicletta? ora pedala, se sei così bravo risolvi i problemi dell'Italia. E' troppo comodo far fare i lavori sporchi a un governo tecnico e poi pretendere i meriti. La paura sale primo per colpa di grillo, secondo per colpa di casini che vuole un grande partito moderato e tu stai ancora lì a sfogliare la margherita: vendola di pietro casini vendola di pietro casini., terzo anche il tuo acerrimo nemico ha detto che dopo le amministrative comunicherà il cambiamento del PDL. E tu? poverino hai sperato troppo sulla fiducia della magistratura e di napolitano ma come si suol dire chi vive sperando muore cagando, persuaditi è l'unica cosa che sai fare proprio bene

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:25

Bersani è facile dire che vincerete le elezioni, il problema verrà quando dovrete scegliere gli alleati e il programma,ti voglio vedere a governare con Vendola e Di Pietro che sono contrari alle politiche del governo Monti,allora si che ci sarà da ridere.Spero che il programma non sarà uguale a quello dei vari governi Prodi.

oiramissor

Dom, 29/04/2012 - 14:21

....so dove prendere i soldi!!! Lo sappiamo anche noi , sicuramente non dallo stesso posto e un'indicazione si puo' anche dare. Mettere nero su bianco tutto ma proprio tutto dei partiti tutte le cose che NON hanno a che fare con affitti sedi, luce, gas e telefono sequestrare tutto e ritorno immediato nelle case dello stato. Poi ragioniamo sulla sopravvivenza, che ci dovremmo fare di queste sanguisughe che volutamente per decenni ci hanno dissanguato e che a tuttoggi ci prendono per il **** (dovuto perche' di uso comune).

curatola

Dom, 29/04/2012 - 14:31

il sinistrume non vuole anticipare le elezioni perché pur sognando di vincerle ha paura del clima antipolitico e del governare coi fichi secchi abituato a sfondare i bilanci per foraggiare il proprio elettorato. Sa anche di non poter fare a meno dell'orecchino e della serpe radicale e del manettaro dai quali sarebbero giornalmente crocefissi. Per questo vorrebbero governare con questa formula voluta dal colle e esentata dal consenso popolare. Certo che ci vuole una bella faccia per dichiararsi democratici.

oiramissor

Dom, 29/04/2012 - 14:36

Concordo pienamente con ...voce nel deserto. Solo alla fine sono in disaccordo purtroppo per noi il paese non trovera' capi devono ancora nascere o sono con i pannolini quelli che aspirano a diventarlo il piu' pulito cia la rogna.

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:08

Si si Bersani,ti voglio vedere a vincere le elezioni alleato con Vendola e Di Pietro che dicono peste e corna del governo Monti,con quale programma rimane un mistero,non saròà mica il programma che ha portato alla contro riforma delle pensioni facendoci buttare 10 miliardi di euro? Attendo a Grillo è.

Alicante

Dom, 29/04/2012 - 14:13

Domanda : ma se il pd non avrà piu il finanziamento pubblico (che dovrà essere azzerato) come lo mantiene il mega apparato parassitario del partito?? e l'unità foraggiata dal pd e quindi sempre con i soldi pubblici che fine farà senza finanziamento pubblico??? .bersani che lavoro farebbe al di fuori della politica?????.........mi risulta laureato in filosofia e che ha fatto solo vita di partito .....quindi tutta la vita con bla bla bla bla.............e questo dovrebbe risolvere i mega problemi italiani di 50 anni causati dai partiti come il suo e i mega problemi europei e della concorrenza sleale della CINA COMUNISTA??????? ma va la' va la'!!!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 29/04/2012 - 14:20

Che, Bersani vada al governo é poi noi penseremo a farlo cadere, quello che lui ha fatto a Berlusconi ed al Paese é una cosa che grida vendetta!, questo individuo é colpevole insieme a Napolitano se il Paese viene sommerso dalle tasse, la sua smania di arrivare al potere lo ha spinto ogni giorna a chiedere le dimissioni di Berlusconi é del governo. Questo, signore si é alleato con la magistratura per infangare Berlusconi, infatti Bersani non ha mai detto niente del ferimento della Privacy del Premier, che é stato intercettato ore per ore per 4 anni continui!; SE; LA MAGISTRATURA AVREBBE AVUTO LO STESSO TRATTAMENTO PER LUI; GIA DOPO 1 INTERRCETTAZIONE AVREBBE GRIDATO ALLO SCANDALO!. Lui, non vuol capire che la Sinistra non sará mai capace di guidare il Paese, perche loro dicono di no a tutto é non sono mai d,accordo su niente!, chi dice NO! alle Centrali Nucleari,NO alla TAV!, NO! alle Infrastrutture, NO! ai Termoval, non avrá mai il potere nel nostro paese!.

idleproc

Dom, 29/04/2012 - 14:24

Uno non ci crede nemmeno. Uno si dice, non può essere. Ce n'est pas possible. Un mio amico mi fa: "guarda che sei un'ottimista, sono proprio così... Non ci fanno, ci sono proprio."

futuro libero

Dom, 29/04/2012 - 14:20

bersani ma ci prendi tutti polli come te? Lo sappiamo benissimo che hai paura, nel tuo partito non ti vogliono più e senza nuove primarie rischiate di perdere, raccontala giusta, e il fatto di questa paura la si è dedotta anche dalla entrata in campagna elettorale di napolitano. Vedi hai voluto la bicicletta? ora pedala, se sei così bravo risolvi i problemi dell'Italia. E' troppo comodo far fare i lavori sporchi a un governo tecnico e poi pretendere i meriti. La paura sale primo per colpa di grillo, secondo per colpa di casini che vuole un grande partito moderato e tu stai ancora lì a sfogliare la margherita: vendola di pietro casini vendola di pietro casini., terzo anche il tuo acerrimo nemico ha detto che dopo le amministrative comunicherà il cambiamento del PDL. E tu? poverino hai sperato troppo sulla fiducia della magistratura e di napolitano ma come si suol dire chi vive sperando muore cagando, persuaditi è l'unica cosa che sai fare proprio bene

Ritratto di antoni55

antoni55

Dom, 29/04/2012 - 14:21

Buon giorno a voi,carissimo Bersani non faccia il gradasso,e si ricordi chè per come vi state comportando ad ottobre non ci arriverete nessuno,non vorrei chè succedesse come l'altra volta esattamente il 27 ottobre del 1922, quando il popolo decise di cambiare sistema.

oiramissor

Dom, 29/04/2012 - 14:21

....so dove prendere i soldi!!! Lo sappiamo anche noi , sicuramente non dallo stesso posto e un'indicazione si puo' anche dare. Mettere nero su bianco tutto ma proprio tutto dei partiti tutte le cose che NON hanno a che fare con affitti sedi, luce, gas e telefono sequestrare tutto e ritorno immediato nelle case dello stato. Poi ragioniamo sulla sopravvivenza, che ci dovremmo fare di queste sanguisughe che volutamente per decenni ci hanno dissanguato e che a tuttoggi ci prendono per il **** (dovuto perche' di uso comune).

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:25

Bersani è facile dire che vincerete le elezioni, il problema verrà quando dovrete scegliere gli alleati e il programma,ti voglio vedere a governare con Vendola e Di Pietro che sono contrari alle politiche del governo Monti,allora si che ci sarà da ridere.Spero che il programma non sarà uguale a quello dei vari governi Prodi.

idleproc

Dom, 29/04/2012 - 14:24

Uno non ci crede nemmeno. Uno si dice, non può essere. Ce n'est pas possible. Un mio amico mi fa: "guarda che sei un'ottimista, sono proprio così... Non ci fanno, ci sono proprio."

Ritratto di antoni55

antoni55

Dom, 29/04/2012 - 14:21

Buon giorno a voi,carissimo Bersani non faccia il gradasso,e si ricordi chè per come vi state comportando ad ottobre non ci arriverete nessuno,non vorrei chè succedesse come l'altra volta esattamente il 27 ottobre del 1922, quando il popolo decise di cambiare sistema.

curatola

Dom, 29/04/2012 - 14:31

il sinistrume non vuole anticipare le elezioni perché pur sognando di vincerle ha paura del clima antipolitico e del governare coi fichi secchi abituato a sfondare i bilanci per foraggiare il proprio elettorato. Sa anche di non poter fare a meno dell'orecchino e della serpe radicale e del manettaro dai quali sarebbero giornalmente crocefissi. Per questo vorrebbero governare con questa formula voluta dal colle e esentata dal consenso popolare. Certo che ci vuole una bella faccia per dichiararsi democratici.

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:25

Bersani è facile dire che vincerete le elezioni, il problema verrà quando dovrete scegliere gli alleati e il programma,ti voglio vedere a governare con Vendola e Di Pietro che sono contrari alle politiche del governo Monti,allora si che ci sarà da ridere.Spero che il programma non sarà uguale a quello dei vari governi Prodi.

oiramissor

Dom, 29/04/2012 - 14:36

Concordo pienamente con ...voce nel deserto. Solo alla fine sono in disaccordo purtroppo per noi il paese non trovera' capi devono ancora nascere o sono con i pannolini quelli che aspirano a diventarlo il piu' pulito cia la rogna.

curatola

Dom, 29/04/2012 - 14:31

il sinistrume non vuole anticipare le elezioni perché pur sognando di vincerle ha paura del clima antipolitico e del governare coi fichi secchi abituato a sfondare i bilanci per foraggiare il proprio elettorato. Sa anche di non poter fare a meno dell'orecchino e della serpe radicale e del manettaro dai quali sarebbero giornalmente crocefissi. Per questo vorrebbero governare con questa formula voluta dal colle e esentata dal consenso popolare. Certo che ci vuole una bella faccia per dichiararsi democratici.

oiramissor

Dom, 29/04/2012 - 14:36

Concordo pienamente con ...voce nel deserto. Solo alla fine sono in disaccordo purtroppo per noi il paese non trovera' capi devono ancora nascere o sono con i pannolini quelli che aspirano a diventarlo il piu' pulito cia la rogna.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 14:44

Bersani è uno dei politici più incapaci sulla scena, o meglio, sul palco dei figuranti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 14:44

Bersani è uno dei politici più incapaci sulla scena, o meglio, sul palco dei figuranti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 14:44

Bersani è uno dei politici più incapaci sulla scena, o meglio, sul palco dei figuranti

la cecca

Dom, 29/04/2012 - 14:54

L'unica cosa intelligente che il Bersa potrebbe fare, sarebbe di tornarsene a Piacenza a governare i cavalli della omonima piazza. Si tratterebbe solo di tenerli ben lucidi, visto che essendo di bronzo, non corrono il rischio di morire di fame.

Gianna Lorella

Dom, 29/04/2012 - 14:57

Anche per i non superstiziosi questa è una gaffe madornale. E ormai è detta.

la cecca

Dom, 29/04/2012 - 14:54

L'unica cosa intelligente che il Bersa potrebbe fare, sarebbe di tornarsene a Piacenza a governare i cavalli della omonima piazza. Si tratterebbe solo di tenerli ben lucidi, visto che essendo di bronzo, non corrono il rischio di morire di fame.

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:58

Dice che vincerà le elezioni ma secondo me sotto sotto spera di non vincerle,voglio proprio vederlo a governare con Vendola e Di Pietro che gli ordineranno di fare una contro riforma delle pensioni e del mercato del lavoro.

Gianna Lorella

Dom, 29/04/2012 - 14:57

Anche per i non superstiziosi questa è una gaffe madornale. E ormai è detta.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 29/04/2012 - 15:02

#4 mariorivamr.....Vorrei conoscerti da vicino..devi essere un gran fenomeno..." non è il potere che gli interessa, ma il bene di tutto il Paese".....Una curiosità: dov'eri quando affermava di non conoscere il suo segretario personale??? Ti dice nulla UNIPOL??? Il partito più importante di che cosa; per cortesia, vorresti dare un senso compiuto almeno ad una frase??? Grazie, cordialità, E.A.

Bozzola Paola

Dom, 29/04/2012 - 15:02

Ma bravo bersani!!!!!Sai dove trovare i soldi? Beh se li chiedi a Lusi non ci sono problemi, se nò puoi provare vendendo salamelle al festiva ex unità. vedrai con le tasche vuote che abbiamo che affari fareste. Se doveste salire voi al governo (si fa per dire)avendo Monti tassato di tutto e di più meno che voi politici,ci rimarebbe solo l'aria che respiriamo. vedete un pò voi? Attenzione però a non fare la fine di Robespierre!!!!

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:58

Dice che vincerà le elezioni ma secondo me sotto sotto spera di non vincerle,voglio proprio vederlo a governare con Vendola e Di Pietro che gli ordineranno di fare una contro riforma delle pensioni e del mercato del lavoro.

la cecca

Dom, 29/04/2012 - 14:54

L'unica cosa intelligente che il Bersa potrebbe fare, sarebbe di tornarsene a Piacenza a governare i cavalli della omonima piazza. Si tratterebbe solo di tenerli ben lucidi, visto che essendo di bronzo, non corrono il rischio di morire di fame.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 29/04/2012 - 15:02

#4 mariorivamr.....Vorrei conoscerti da vicino..devi essere un gran fenomeno..." non è il potere che gli interessa, ma il bene di tutto il Paese".....Una curiosità: dov'eri quando affermava di non conoscere il suo segretario personale??? Ti dice nulla UNIPOL??? Il partito più importante di che cosa; per cortesia, vorresti dare un senso compiuto almeno ad una frase??? Grazie, cordialità, E.A.

Gianna Lorella

Dom, 29/04/2012 - 14:57

Anche per i non superstiziosi questa è una gaffe madornale. E ormai è detta.

Palmambrogio

Dom, 29/04/2012 - 14:58

Dice che vincerà le elezioni ma secondo me sotto sotto spera di non vincerle,voglio proprio vederlo a governare con Vendola e Di Pietro che gli ordineranno di fare una contro riforma delle pensioni e del mercato del lavoro.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 29/04/2012 - 15:02

#4 mariorivamr.....Vorrei conoscerti da vicino..devi essere un gran fenomeno..." non è il potere che gli interessa, ma il bene di tutto il Paese".....Una curiosità: dov'eri quando affermava di non conoscere il suo segretario personale??? Ti dice nulla UNIPOL??? Il partito più importante di che cosa; per cortesia, vorresti dare un senso compiuto almeno ad una frase??? Grazie, cordialità, E.A.

Bozzola Paola

Dom, 29/04/2012 - 15:02

Ma bravo bersani!!!!!Sai dove trovare i soldi? Beh se li chiedi a Lusi non ci sono problemi, se nò puoi provare vendendo salamelle al festiva ex unità. vedrai con le tasche vuote che abbiamo che affari fareste. Se doveste salire voi al governo (si fa per dire)avendo Monti tassato di tutto e di più meno che voi politici,ci rimarebbe solo l'aria che respiriamo. vedete un pò voi? Attenzione però a non fare la fine di Robespierre!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 15:08

sinistrume.... certo... e aggiungo che il sinistrume oggi è la quinta colonna dei poteri forti bancari. Ma siamo onesti con noi stessi: la destra è debole e condotta da personaggi miopi e incapaci. La Lega è l' unica a opporsi a questo governo e vediamo come è stata resa bersaglio di certa giustizia. Intendiamoci, sono convinto che anche lì ci sia del marcio... ma il tempismo e l' accanimento sono troppo illuminanti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 15:08

sinistrume.... certo... e aggiungo che il sinistrume oggi è la quinta colonna dei poteri forti bancari. Ma siamo onesti con noi stessi: la destra è debole e condotta da personaggi miopi e incapaci. La Lega è l' unica a opporsi a questo governo e vediamo come è stata resa bersaglio di certa giustizia. Intendiamoci, sono convinto che anche lì ci sia del marcio... ma il tempismo e l' accanimento sono troppo illuminanti

Bozzola Paola

Dom, 29/04/2012 - 15:02

Ma bravo bersani!!!!!Sai dove trovare i soldi? Beh se li chiedi a Lusi non ci sono problemi, se nò puoi provare vendendo salamelle al festiva ex unità. vedrai con le tasche vuote che abbiamo che affari fareste. Se doveste salire voi al governo (si fa per dire)avendo Monti tassato di tutto e di più meno che voi politici,ci rimarebbe solo l'aria che respiriamo. vedete un pò voi? Attenzione però a non fare la fine di Robespierre!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/04/2012 - 15:08

sinistrume.... certo... e aggiungo che il sinistrume oggi è la quinta colonna dei poteri forti bancari. Ma siamo onesti con noi stessi: la destra è debole e condotta da personaggi miopi e incapaci. La Lega è l' unica a opporsi a questo governo e vediamo come è stata resa bersaglio di certa giustizia. Intendiamoci, sono convinto che anche lì ci sia del marcio... ma il tempismo e l' accanimento sono troppo illuminanti

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 29/04/2012 - 15:11

Scusa Curatola, ma anche la DDR era chiamata "democratica" e di democratico non c'era niente.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 29/04/2012 - 15:11

Scusa Curatola, ma anche la DDR era chiamata "democratica" e di democratico non c'era niente.

Bruno Burinato

Dom, 29/04/2012 - 15:42

L'ottimismo di Bersani + degno di ammirazione, ma chi glielo ha detto che vincerà le prossime elezioni?

analistadistrada1950

Dom, 29/04/2012 - 15:44

"Non possiamo in questi mesi destabilizzare il Paese, la crisi è ancora lì. In questi mesi dobbiamo far girare le politiche europee, e Monti può avere la credibilità sufficiente per farlo. Non intendo vincere sulle macerie del mio Paese". Se la citazione riportata è testuale, una libera e personale constatazione, m'induce, in primis et ante omnia a preoccuparmi per il fatto che Berlusconi, mi pare qualcuno dicesse che era inadatto a trattare con la "Europa", Bersani, nell'affermare che se dovesse essere eletto, rischieremmo la medesima situazione per dichiarata incapacità ed inoltre: credo che un Paese perfetto, siccome questo è composto da mecerie, potrebbe governarlo chiunque. Onorevole, se Lei riconduce la Sua area, comunque al vecchio P.C.I., il suo motto dovrebbe essere: "Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare". Dunque, la palla a Lei, prego, governi comunque sia l'Italia. Buon lavoro. Rischia, lo sappia, di raccogliere molti voti, anche il mio, poi non si lamenti.

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 29/04/2012 - 15:11

Scusa Curatola, ma anche la DDR era chiamata "democratica" e di democratico non c'era niente.

Carlo Natale

Dom, 29/04/2012 - 15:54

Certo che il pd deve essere messo proprio male se continua a tenere come segretario bersani che ha dimostrato chiaramente di non avere nè programmi nè capacita tranne quella di arrampicarsi sui tetti, e organizzare inutili raccolte di firme e dimostrazioni di piazza..... e in più non piace a molti dirigenti del partito!Mah chi vivrà vedrà !

Bruno Burinato

Dom, 29/04/2012 - 15:42

L'ottimismo di Bersani + degno di ammirazione, ma chi glielo ha detto che vincerà le prossime elezioni?

analistadistrada1950

Dom, 29/04/2012 - 15:44

"Non possiamo in questi mesi destabilizzare il Paese, la crisi è ancora lì. In questi mesi dobbiamo far girare le politiche europee, e Monti può avere la credibilità sufficiente per farlo. Non intendo vincere sulle macerie del mio Paese". Se la citazione riportata è testuale, una libera e personale constatazione, m'induce, in primis et ante omnia a preoccuparmi per il fatto che Berlusconi, mi pare qualcuno dicesse che era inadatto a trattare con la "Europa", Bersani, nell'affermare che se dovesse essere eletto, rischieremmo la medesima situazione per dichiarata incapacità ed inoltre: credo che un Paese perfetto, siccome questo è composto da mecerie, potrebbe governarlo chiunque. Onorevole, se Lei riconduce la Sua area, comunque al vecchio P.C.I., il suo motto dovrebbe essere: "Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare". Dunque, la palla a Lei, prego, governi comunque sia l'Italia. Buon lavoro. Rischia, lo sappia, di raccogliere molti voti, anche il mio, poi non si lamenti.

Carlo Natale

Dom, 29/04/2012 - 15:54

Certo che il pd deve essere messo proprio male se continua a tenere come segretario bersani che ha dimostrato chiaramente di non avere nè programmi nè capacita tranne quella di arrampicarsi sui tetti, e organizzare inutili raccolte di firme e dimostrazioni di piazza..... e in più non piace a molti dirigenti del partito!Mah chi vivrà vedrà !

Bruno Burinato

Dom, 29/04/2012 - 15:42

L'ottimismo di Bersani + degno di ammirazione, ma chi glielo ha detto che vincerà le prossime elezioni?

analistadistrada1950

Dom, 29/04/2012 - 15:44

"Non possiamo in questi mesi destabilizzare il Paese, la crisi è ancora lì. In questi mesi dobbiamo far girare le politiche europee, e Monti può avere la credibilità sufficiente per farlo. Non intendo vincere sulle macerie del mio Paese". Se la citazione riportata è testuale, una libera e personale constatazione, m'induce, in primis et ante omnia a preoccuparmi per il fatto che Berlusconi, mi pare qualcuno dicesse che era inadatto a trattare con la "Europa", Bersani, nell'affermare che se dovesse essere eletto, rischieremmo la medesima situazione per dichiarata incapacità ed inoltre: credo che un Paese perfetto, siccome questo è composto da mecerie, potrebbe governarlo chiunque. Onorevole, se Lei riconduce la Sua area, comunque al vecchio P.C.I., il suo motto dovrebbe essere: "Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare". Dunque, la palla a Lei, prego, governi comunque sia l'Italia. Buon lavoro. Rischia, lo sappia, di raccogliere molti voti, anche il mio, poi non si lamenti.

mauriziopiersigilli

Dom, 29/04/2012 - 16:13

nel pieno rispetto delle idee altrui, pero' non riesco a capire chi vota per questo fenomeno . all'opposizione criticava tutto e tutti ora dice che non vuole andare al voto ,perche' vince sicuramente ma dovrebbe essere contento perche' cosi potrebbe attuare cio che ritiene giusto io ho il piccolo sospetto che se vincesse non sa neanche lui cosa fare meglio non prendersi responsabilita' e parlare parlare parlare un vero comico e neanche dei migliori , se trova il proprio cervello gli chieda di far pace

Carlo Natale

Dom, 29/04/2012 - 15:54

Certo che il pd deve essere messo proprio male se continua a tenere come segretario bersani che ha dimostrato chiaramente di non avere nè programmi nè capacita tranne quella di arrampicarsi sui tetti, e organizzare inutili raccolte di firme e dimostrazioni di piazza..... e in più non piace a molti dirigenti del partito!Mah chi vivrà vedrà !

cinif

Dom, 29/04/2012 - 16:24

Ma il PD dove é andato a cercarselo questo genio della politica?

mauriziopiersigilli

Dom, 29/04/2012 - 16:13

nel pieno rispetto delle idee altrui, pero' non riesco a capire chi vota per questo fenomeno . all'opposizione criticava tutto e tutti ora dice che non vuole andare al voto ,perche' vince sicuramente ma dovrebbe essere contento perche' cosi potrebbe attuare cio che ritiene giusto io ho il piccolo sospetto che se vincesse non sa neanche lui cosa fare meglio non prendersi responsabilita' e parlare parlare parlare un vero comico e neanche dei migliori , se trova il proprio cervello gli chieda di far pace

cinif

Dom, 29/04/2012 - 16:24

Ma il PD dove é andato a cercarselo questo genio della politica?

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Dom, 29/04/2012 - 16:36

Mi pare la fiaba della volpe che rinuncia all'uva dicendo : ''Vabbé non importa, tanto non é matura !'' Il fatto é che ha paura di governare. Di prendere provvedimenti impopolari. Perché solo cosí questi cialtroni sanno governare: inventandosi nuovi balzelli. Colpire gli sprechi no! Troppo difficile. Tutte le amministrazioni periferiche, tutti i ministeri,anche le loro province rosse se li troverebbero contro. Che il lavoro sporco lo termini supermario. Ebbravo Bersy!! Furbo, vero?

mauriziopiersigilli

Dom, 29/04/2012 - 16:13

nel pieno rispetto delle idee altrui, pero' non riesco a capire chi vota per questo fenomeno . all'opposizione criticava tutto e tutti ora dice che non vuole andare al voto ,perche' vince sicuramente ma dovrebbe essere contento perche' cosi potrebbe attuare cio che ritiene giusto io ho il piccolo sospetto che se vincesse non sa neanche lui cosa fare meglio non prendersi responsabilita' e parlare parlare parlare un vero comico e neanche dei migliori , se trova il proprio cervello gli chieda di far pace

cinif

Dom, 29/04/2012 - 16:24

Ma il PD dove é andato a cercarselo questo genio della politica?

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Dom, 29/04/2012 - 16:36

Mi pare la fiaba della volpe che rinuncia all'uva dicendo : ''Vabbé non importa, tanto non é matura !'' Il fatto é che ha paura di governare. Di prendere provvedimenti impopolari. Perché solo cosí questi cialtroni sanno governare: inventandosi nuovi balzelli. Colpire gli sprechi no! Troppo difficile. Tutte le amministrazioni periferiche, tutti i ministeri,anche le loro province rosse se li troverebbero contro. Che il lavoro sporco lo termini supermario. Ebbravo Bersy!! Furbo, vero?

disalvod

Dom, 29/04/2012 - 16:58

Con Grande Simpatia Invio Metaforicamente A Questo Personaggio Pubblico Bersani Un Grandissimo Specchio Di Ingrandimento Affinche' Possa Specchiarsi E Piu' Volte Al Giorno Facendosi Anche Un'esame Di Coscienza.chi Piu' E Chi Meno Siete Tutti Colpevoli Di Questa Situazione E Quindi E' Inutile Che Cerchi Di Addossare Agli Altri Le Tue Responsabilita.ormai Non Vi Crede Piu' Nessuno.voi Tutti Ve La Cantate E Ve La Suonate Pero' Fino A Quando?

disalvod

Dom, 29/04/2012 - 16:58

Con Grande Simpatia Invio Metaforicamente A Questo Personaggio Pubblico Bersani Un Grandissimo Specchio Di Ingrandimento Affinche' Possa Specchiarsi E Piu' Volte Al Giorno Facendosi Anche Un'esame Di Coscienza.chi Piu' E Chi Meno Siete Tutti Colpevoli Di Questa Situazione E Quindi E' Inutile Che Cerchi Di Addossare Agli Altri Le Tue Responsabilita.ormai Non Vi Crede Piu' Nessuno.voi Tutti Ve La Cantate E Ve La Suonate Pero' Fino A Quando?

Ric60

Dom, 29/04/2012 - 17:03

Non giova a nessuno fare finta di niente ...ogni sondaggio dà questo signore come prossimo presidente del Consiglio......il fatto che saprà governare è altra cosa ma di fatto, ad ora, è la persona vincente!!

ptck135

Dom, 29/04/2012 - 17:10

Caro Pierluigi, ricordati che corri con Grillo! Forse che questa situazione sia stata voluta per potere vincere facile? E i 300-400 milioni per gli ammortizzatori da dove li prenderesti? Dai fondi neri del partito?

Ric60

Dom, 29/04/2012 - 17:03

Non giova a nessuno fare finta di niente ...ogni sondaggio dà questo signore come prossimo presidente del Consiglio......il fatto che saprà governare è altra cosa ma di fatto, ad ora, è la persona vincente!!

ptck135

Dom, 29/04/2012 - 17:10

Caro Pierluigi, ricordati che corri con Grillo! Forse che questa situazione sia stata voluta per potere vincere facile? E i 300-400 milioni per gli ammortizzatori da dove li prenderesti? Dai fondi neri del partito?

MauxWarp

Dom, 29/04/2012 - 17:17

Ih,Ih,I,Ih,... EEh,EEh,EEh !!!!! Sono piegato in due dalle risate..... Molto, ma molto meglio di Crozza !!!! Abbiamo finalmente scoperto chi e' il Buffone del secondo millennio !!!! Ih,Ih,Ih,Ih !!!

MauxWarp

Dom, 29/04/2012 - 17:19

OOHpss. scusatemi..... volevo correggere.... del terzo millennio....mea culpa !!

MauxWarp

Dom, 29/04/2012 - 17:17

Ih,Ih,I,Ih,... EEh,EEh,EEh !!!!! Sono piegato in due dalle risate..... Molto, ma molto meglio di Crozza !!!! Abbiamo finalmente scoperto chi e' il Buffone del secondo millennio !!!! Ih,Ih,Ih,Ih !!!

MauxWarp

Dom, 29/04/2012 - 17:19

OOHpss. scusatemi..... volevo correggere.... del terzo millennio....mea culpa !!

Maria Lorena Garolfi

Dom, 29/04/2012 - 17:22

On. Bersani non sia così sicuro di se stesso!!! Lei è un allievo di Prodi così come lo sono questo tecnici che stanno mandando l'Italia in rovina!!!!!!! Forse si è montato la testa per la prima vittoria di Hollande in Francia! Vorrei altresì ricordarLe che la sinistra francese è un'altra cosa!!!!!

gian paolo ledda

Dom, 29/04/2012 - 17:25

Se non esistesse bisognerebbe inventarsi un genio della politica quale dimostra di essere il compagno Bersani.Di quali arti divinatorie è dotato per ritenere che il popolo in gran massa faccia affluire i suoi voti nelle capaci(?) mani del suo (?) Pd? Gli atteggiamenti da smargiasso del segretario progressista fanno solo sorridere se si pensa alla sua debole leadership all'interno di una formazione politica che tutto ha tranne la unitarietà nei programmi e negli obiettivi.Tenuto su in equilibrio instabile dalle varie componenti personalistiche del partito,in attesa del momento migliore per disarcionarlo,attaccato ai fianchi da soggetti politici (Sel ed Idv) o pseudo apartitici (5stelle Grillo),che continuano ad erodere il suo patrimonio elettorale,si lascia andare a pronunciamenti da guascone,ben sapendo -tra l'altro- che di imminenti elezioni non è il caso proprio di parlare.Da mediocre piazzista tenta di rilanciarsi in un contesto politico che ben difficilmente lo vedrà protagonista!

Maria Lorena Garolfi

Dom, 29/04/2012 - 17:22

On. Bersani non sia così sicuro di se stesso!!! Lei è un allievo di Prodi così come lo sono questo tecnici che stanno mandando l'Italia in rovina!!!!!!! Forse si è montato la testa per la prima vittoria di Hollande in Francia! Vorrei altresì ricordarLe che la sinistra francese è un'altra cosa!!!!!

Paulusx

Dom, 29/04/2012 - 17:36

Per il 'Giornale' i sondaggi credibili sono soltanto quelli della dottoressa Ghisleri. Solo che non ne pubblicate da tre anni perchè sono catastrofici per il centrodestra che tanta prova di sè ha dato in questi anni. E' chiaro, poi, che la sicurezza di se stesso mostrata da Bersani, per chi è abituato alla modestia, alla sobrietà, al naturale low profile di Silvio risulti davvero stonata ...

gian paolo ledda

Dom, 29/04/2012 - 17:25

Se non esistesse bisognerebbe inventarsi un genio della politica quale dimostra di essere il compagno Bersani.Di quali arti divinatorie è dotato per ritenere che il popolo in gran massa faccia affluire i suoi voti nelle capaci(?) mani del suo (?) Pd? Gli atteggiamenti da smargiasso del segretario progressista fanno solo sorridere se si pensa alla sua debole leadership all'interno di una formazione politica che tutto ha tranne la unitarietà nei programmi e negli obiettivi.Tenuto su in equilibrio instabile dalle varie componenti personalistiche del partito,in attesa del momento migliore per disarcionarlo,attaccato ai fianchi da soggetti politici (Sel ed Idv) o pseudo apartitici (5stelle Grillo),che continuano ad erodere il suo patrimonio elettorale,si lascia andare a pronunciamenti da guascone,ben sapendo -tra l'altro- che di imminenti elezioni non è il caso proprio di parlare.Da mediocre piazzista tenta di rilanciarsi in un contesto politico che ben difficilmente lo vedrà protagonista!

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 29/04/2012 - 17:36

Se il PD vuole,almeno sperare,in un successo,deve cacciare Bersani,al massimo dargli un posto di addetto alle pulizie,è talmente squallido (anche come persona),inconcludente,la negazione di un segretario di partito. Ma come hanno fatto a eleggerlo in quella carica,non lo capirò mai.

Paulusx

Dom, 29/04/2012 - 17:36

Per il 'Giornale' i sondaggi credibili sono soltanto quelli della dottoressa Ghisleri. Solo che non ne pubblicate da tre anni perchè sono catastrofici per il centrodestra che tanta prova di sè ha dato in questi anni. E' chiaro, poi, che la sicurezza di se stesso mostrata da Bersani, per chi è abituato alla modestia, alla sobrietà, al naturale low profile di Silvio risulti davvero stonata ...

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 29/04/2012 - 17:36

Se il PD vuole,almeno sperare,in un successo,deve cacciare Bersani,al massimo dargli un posto di addetto alle pulizie,è talmente squallido (anche come persona),inconcludente,la negazione di un segretario di partito. Ma come hanno fatto a eleggerlo in quella carica,non lo capirò mai.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 17:46

nelle prossime elezioni segnera la fine del triunvirato ABC . lo volete capire che questa volta vi mandiamo a casa definitivamente tutti .....aspettiamo volti nuovi con comprovato curriculum che possano garantire qualcosa di meno peggio rispetto a quello che avete combinato voi nell'ultimo ventennio.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 29/04/2012 - 17:46

Tempi duri eh destricoli? La verita' fa male, eh? Perche' non incassate e state zitti?

vi.larosa

Dom, 29/04/2012 - 17:47

Vincere facile? Uno che si organizza le sue elezioni da solo ( vedi primarie ), fa dei brogli o, nel caso di Palermo, appoggia un candidato non suo pur di vincere e....... perde lo stesso, parla di vincere facile? Questi barano anche quando fanno un solitario con le carte......... e il solitario, neanche gli riesce.........

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/04/2012 - 17:46

nelle prossime elezioni segnera la fine del triunvirato ABC . lo volete capire che questa volta vi mandiamo a casa definitivamente tutti .....aspettiamo volti nuovi con comprovato curriculum che possano garantire qualcosa di meno peggio rispetto a quello che avete combinato voi nell'ultimo ventennio.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 29/04/2012 - 17:46

Tempi duri eh destricoli? La verita' fa male, eh? Perche' non incassate e state zitti?

vi.larosa

Dom, 29/04/2012 - 17:47

Vincere facile? Uno che si organizza le sue elezioni da solo ( vedi primarie ), fa dei brogli o, nel caso di Palermo, appoggia un candidato non suo pur di vincere e....... perde lo stesso, parla di vincere facile? Questi barano anche quando fanno un solitario con le carte......... e il solitario, neanche gli riesce.........

Fracescodel

Dom, 29/04/2012 - 17:57

#69 alenovelli mamma mia quanto sei scemo.

G_Gavelli

Dom, 29/04/2012 - 17:56

L'ennesimo POLITICANTE A VITA che non vuole assumersi responsabilita' per scelte necessariamente impopolari, che,...FORSE MA CHI CI CREDE?...potrebbero mettere in discussione il suo seggio in parlamento nei secoli a venire. Bersani preferisce aspettare un'Italia possibilmente sistemata dai tecnici e poi magari prendersi il merito di avere conservato i frutti del lavoro degli altri, che se ne andranno stramaledetti da tutti...per colpa degli incapaci che fanno politica. Ottobre e' troppo alle porte.

Giovanmario

Dom, 29/04/2012 - 17:59

Bersani è troppo sicuro di vincere le prossime elezioni ..sia che si tengano a ottobre sia che si tengano nel 2013.. ma mica perchè glielo dicono i sondaggi.. quelli dicono sempre ciò che vogliono farsi dire i committenti.. noo! .. è sicuro di vincere perchè lo dicono a Omnibus e a Ottoemezzo.. così come da tre.. anzi quattro anni tutti i santi giorni hanno continuato a dire che Berlusconi doveva fare un passo indietro.. eccoli finalmente accontentati.. dopo 4 anni Berlusconi ecc. ecc. ..e così può darsi che fra cinque o sei anni Bersani possa vincere le elezioni.. ma quelle comunali.. più precisamente nel comune di Bettola!

Fracescodel

Dom, 29/04/2012 - 17:57

#69 alenovelli mamma mia quanto sei scemo.

G_Gavelli

Dom, 29/04/2012 - 17:56

L'ennesimo POLITICANTE A VITA che non vuole assumersi responsabilita' per scelte necessariamente impopolari, che,...FORSE MA CHI CI CREDE?...potrebbero mettere in discussione il suo seggio in parlamento nei secoli a venire. Bersani preferisce aspettare un'Italia possibilmente sistemata dai tecnici e poi magari prendersi il merito di avere conservato i frutti del lavoro degli altri, che se ne andranno stramaledetti da tutti...per colpa degli incapaci che fanno politica. Ottobre e' troppo alle porte.

Giovanmario

Dom, 29/04/2012 - 17:59

Bersani è troppo sicuro di vincere le prossime elezioni ..sia che si tengano a ottobre sia che si tengano nel 2013.. ma mica perchè glielo dicono i sondaggi.. quelli dicono sempre ciò che vogliono farsi dire i committenti.. noo! .. è sicuro di vincere perchè lo dicono a Omnibus e a Ottoemezzo.. così come da tre.. anzi quattro anni tutti i santi giorni hanno continuato a dire che Berlusconi doveva fare un passo indietro.. eccoli finalmente accontentati.. dopo 4 anni Berlusconi ecc. ecc. ..e così può darsi che fra cinque o sei anni Bersani possa vincere le elezioni.. ma quelle comunali.. più precisamente nel comune di Bettola!

Fracescodel

Dom, 29/04/2012 - 18:18

Grillo sembra inglobare Dx e Sx contro il marcio della politica attuale. Bersani non penso prenderebbe neppure il 10% alle prossime elezioni. Grillo probabilmente piu' del 40% (direi il 60%, senza i soliti brogli da colpo di stato).

Fracescodel

Dom, 29/04/2012 - 18:18

Grillo sembra inglobare Dx e Sx contro il marcio della politica attuale. Bersani non penso prenderebbe neppure il 10% alle prossime elezioni. Grillo probabilmente piu' del 40% (direi il 60%, senza i soliti brogli da colpo di stato).

prodomoitalia

Dom, 29/04/2012 - 18:28

La "piattaforma precisa" del Bersani ??? Boh, sembra sentir parlare la Camusso ! Ma che cxxxo è la piattaforma ??? E poi dove prendere i soldi ?? Ma perbacco .....dalle "scorte" del Penati e dai fondi neri di Coop e Unipol ? Come.......???? Li non ci sono fondi neri ??? A Bersà, ma stai zitto ! Mi sembri la controfigura di Franceschini !

prodomoitalia

Dom, 29/04/2012 - 18:28

La "piattaforma precisa" del Bersani ??? Boh, sembra sentir parlare la Camusso ! Ma che cxxxo è la piattaforma ??? E poi dove prendere i soldi ?? Ma perbacco .....dalle "scorte" del Penati e dai fondi neri di Coop e Unipol ? Come.......???? Li non ci sono fondi neri ??? A Bersà, ma stai zitto ! Mi sembri la controfigura di Franceschini !

terzino

Dom, 29/04/2012 - 18:34

Non dire gatto se non l'hai nel sacco. cit.G.Trapattoni. Anche la gloriosa macchina da guerra di Occhetto avrebbe dovuto fare strage di voti poi........

terzino

Dom, 29/04/2012 - 18:34

Non dire gatto se non l'hai nel sacco. cit.G.Trapattoni. Anche la gloriosa macchina da guerra di Occhetto avrebbe dovuto fare strage di voti poi........

alessandro bettoni

Dom, 29/04/2012 - 18:47

Esattamente come il presidente del Milan, Berlusconi, quest'anno all'inizio della stagione calcistica. Ragazzi (del Milan): "vinciamo facile." Bersani dimentica Grillo. Troppo lambrusco.

alessandro bettoni

Dom, 29/04/2012 - 18:47

Esattamente come il presidente del Milan, Berlusconi, quest'anno all'inizio della stagione calcistica. Ragazzi (del Milan): "vinciamo facile." Bersani dimentica Grillo. Troppo lambrusco.

Izdubar

Dom, 29/04/2012 - 18:58

Gargamella, hai raccontato l'ultima delle tue barzellette. Grillo ti porterà via tonnellate di voti, preparati a difendere con le unghie e coi denti la tua poltrona di segretario, perché mi sa tanto che tu alle prossime elezioni politiche non ci arrivi.

Izdubar

Dom, 29/04/2012 - 18:58

Gargamella, hai raccontato l'ultima delle tue barzellette. Grillo ti porterà via tonnellate di voti, preparati a difendere con le unghie e coi denti la tua poltrona di segretario, perché mi sa tanto che tu alle prossime elezioni politiche non ci arrivi.

Dario Lapi

Dom, 29/04/2012 - 19:09

Questo il colpo di stato l'ha preso in testa

Dario Lapi

Dom, 29/04/2012 - 19:09

Questo il colpo di stato l'ha preso in testa

pino d.

Dom, 29/04/2012 - 19:14

In dissenso. Non fa il gradasso. Sociologicamente, il ragazzo va capito, non sgridato. Perché quando entrò nel Pci il sogno, suo e di tanti suoi compagni, era far carriera fino a divenire lo Stalin italiano, l'uomo solo al centro del lungo palco, simile a quelli che venivano eretti sulla Piazza rossa, quelli che sin da ragazzino vedeva nei cinegiornali e le cui fotografie tappezzavano le pareti delle cellule del Partito. Il fato lo ha tradito, il Pci non c'è più, gli enormi, maestosi palchi alla Stalin non ci sono più (e se anche ci fossero, oggi arriverebbe la finanza a scoprire gli altarini). E allora che male c'è se egli, quando arringa le folle oceaniche... di giornalisti, chiuda un attimo gli occhi, e si immagini là, su quel palco, a dettare al mondo i destini ch'egli ha deciso? Via, lasciatelo sognare, tanto non fa male a nessuno. Non siate cattivi anche voi, bastano tutti i suoi amici ed i compagni che gli scavano sotto i piedi ed ai quali ora s'è aggiunto anche Grillo. pino d.

pino d.

Dom, 29/04/2012 - 19:14

In dissenso. Non fa il gradasso. Sociologicamente, il ragazzo va capito, non sgridato. Perché quando entrò nel Pci il sogno, suo e di tanti suoi compagni, era far carriera fino a divenire lo Stalin italiano, l'uomo solo al centro del lungo palco, simile a quelli che venivano eretti sulla Piazza rossa, quelli che sin da ragazzino vedeva nei cinegiornali e le cui fotografie tappezzavano le pareti delle cellule del Partito. Il fato lo ha tradito, il Pci non c'è più, gli enormi, maestosi palchi alla Stalin non ci sono più (e se anche ci fossero, oggi arriverebbe la finanza a scoprire gli altarini). E allora che male c'è se egli, quando arringa le folle oceaniche... di giornalisti, chiuda un attimo gli occhi, e si immagini là, su quel palco, a dettare al mondo i destini ch'egli ha deciso? Via, lasciatelo sognare, tanto non fa male a nessuno. Non siate cattivi anche voi, bastano tutti i suoi amici ed i compagni che gli scavano sotto i piedi ed ai quali ora s'è aggiunto anche Grillo. pino d.

piertrim

Dom, 29/04/2012 - 19:48

Non gli piace vincere facile, ma durare più che si può. Attento Bersani, che ad ottobre o sempre troppo tardi in primavera, forse ti faranno il toro totela.

piertrim

Dom, 29/04/2012 - 19:48

Non gli piace vincere facile, ma durare più che si può. Attento Bersani, che ad ottobre o sempre troppo tardi in primavera, forse ti faranno il toro totela.

Alessio P. Morrone

Dom, 29/04/2012 - 20:28

Guapp'e cartone!

eloi

Dom, 29/04/2012 - 20:28

Bersani sa dove prendere 300,400 milioni. Io lo so meglio di lui: Dai tagli alle spese per la politica.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 29/04/2012 - 21:00

Ma dove finiscono i miei commenti? E INUTILE commentare , forse sono antipatico a vari redattori li al giornale, oltre che ai soliti comunistucoli che bazzicano e ruspano qui.

speranzoso69

Dom, 29/04/2012 - 21:20

certamente non dal finanziamento ai partiti o dalle dismissioni degli immobili (tantissimi) passati dal vecchio pci-pd in fondazioni protette.Mica pensa a pettinare i peluche,lui sa! Bersani al massimo lo si vede bene come presidente di una bocciofila!

violoncella

Dom, 29/04/2012 - 21:28

andate a leggere i commenti sullo stesso articolo, sul corriere della sera!! su 90 commenti uno solo gli dice bravo bersani gli altri 89 lo prendono a calci in **** e gli dicono di andare a lavorare altro che vincere!!! uno spasso ve lo assicuro!!! calci in **** al buffone komun ista bersanov!!! a casa !!!

corto lirazza

Dom, 29/04/2012 - 21:44

bene, allora invito tutti i "non compagni" a disertare le elezioni. Vedremo poi che credibilità internazionale possa avere un governo eletto con il 70% di astensione dal voto e con a capo il testagrossa.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Dom, 29/04/2012 - 22:08

#84 marforio# Non mi sembra proprio che questa testata sia discriminatoria. Ci possono essere varie ragioni tecniche che impediscono la pubblicazione dei suoi commenti. E' capitato anche a me. Così ho aperto una pagina di Word dove scrivo i miei commenti, poi con un copia incolla li porto nell'articolo inerente. Se dopo due o tre ore per caso non viene pubblicato sul forum, ritorno al copia incolla e il commento viene pubblicato. Provi anche lei. Per i "comunistucoli" come li chiama lei, c'è spazio anche per loro. Siamo su "Il Giornale" non su "Il Fatto Quotidiano" o "L'Unità". La saluto cordialmente. - Rosella-

Roberto Casnati

Dom, 29/04/2012 - 22:20

Bersani ma pensi proprio che gli Italiani siano una massa d'imbecilli? Un salumaio come te ora si scopre "cavaliere delle tavola rotonda"? Bersani non raccontarci la balla che non vuoi vincere facile, tu non vuoi dover governare ed essere costretto a fare le riforme obbligatorie che hai impedito di fare a Berlusconi a mezzo tribunali. Bersanik credi davvero di essere un furbacchione? Mi spaice tu sottovaluti l'intelligenza del popolo italiano. Bersanik tu vuoi che Monti ti cavi tutte castagne scottanti dal buco per poi presentarti come il "salvatore" d'Italia. Ma ripeto hai fatto i conti senza l'oste, non hai capito un'accidente, e come tutti i komunisti, disprezzi e sottovaluti il popolo in nome del quale pretendi di governare.

killkoms

Dom, 29/04/2012 - 22:56

troppo facile vincere adesso,eh berzanovich?volevi vincere facile come pensavano i tuoi compari nel 1994?ma il"buon"silvio vi ruppe le uova nel paniere,e da allora è partito l'assalto giudiziario!

MEFEL68

Dom, 29/04/2012 - 23:58

E se, anzichè sulle macerie, finissi sotto? L'arrogante è antipatico anche se ha ragione, figuriamoci se ha torto. Chi ha per mesi e mesi martellato per far dimettere il Governo in un periodo di massima crisi? Chi ha screditato il Premier facendo pubblicare intercettazioni coperte dal segreto istruttorio? Chi ha messo l'altolà a tutte le innovazioni come nucleare(visto che ne siamo circondati), al ponte sullo Stretto, alla giusta riforma universitaria, ecc.? Chi ha deriso gli impegni presi dal Governo a Bruxelles definendoli "la letterina di Natale? E' così che si fanno gli interessi del proprio Paese? Nel PD era imperante il concetto: basta che va via Berlusconi...tutto il resto è noia. Bersani, ma nel suo partito, esiste il concetto di pudore?

vittorioenrici

Lun, 30/04/2012 - 00:12

Povero Bersani, Grillo ti farà nero, manca poco alla resa dei conti.

graffias

Lun, 30/04/2012 - 00:26

La posizione in cui si trova ora Bersani è davvero terribile. Da qualsiasi parte si volti sente vento di tempesta per un futuro che si delinea assolutamente catastrofico. Anche dei compagni di merende di un tempo che sembrava si volessero riproporre come dei vecchi incubi, non si parla più , non si sentono più, come i topi delle famose navi in difficoltà, scappano sentendo la puzza di un naufragio. C'è poi il canto del grillo , non dell'innocuo insettino di campagna , ma quello della cloaca dell' antipolitica , di questo grillo il povero Bersani ha una paura folle .Dopo aver cercato di liquidarlo con due o tre battute secche e distruttive ora aspetta che la stanchezza e gli eventi gli portino via un fantasma ,predatore di voti che, se le elezioni fossero davvero ad ottobre,ridurrebbero il PD , e non solo il PD , alla canna del gas.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/04/2012 - 01:26

Ormai è certo. Con l'ultima battuta il sig. Bersani sta decisamente percorrendo la strada dell'avanspettacolo sulle orme del suo mentore Crozza. Lui crede che solo per il fatto che non se ne parla più, la gente si sia dimenticata di Penati e di quel ladrone che siede ancora immeritatamente in senato. Il sig. Lusi, suo ex compagno, che se ne sta ancora vergognosamente in senato a sfruttare il denaro di noi cittadini. Ma che crede Bersani che gli italiani siano così imbecilli da credere alle sue battute da comico da strapazzo?

Profe

Lun, 30/04/2012 - 01:39

E' tanto sicuro di "vincere" che preferisce fare campagna elettorale per almeno un altro anno! E poi vorrei dire a lui, ma anche a tutti gli altri, che non sopporto più la parola VINCERE! Perchè "vincere" significa proprio accaparrarsi poltrone, potere, denaro, privilegi, lusso, agi e tutto ciò che di odioso ci hanno fatto conoscere in qualità di privilegiati che hanno goduto di ogni ben di Dio a nostre spese! Mai che nessuno dica che desidera conquistare la fiducia della gente per assumersi l'onore di governare il Paese allo scopo di migliorarlo!!! No! Dicono solo: dobbiamo VINCERE, come se fosse una partita a poker!!! Da ciò si desume che davvero pensano solo a loro stessi!

brunog

Lun, 30/04/2012 - 05:22

Il governo tecnico e' la risultante della sinistra incapace di governare. Sperano che Monti tolga le castagne dal fuoco sempre che il paese regga alla pressione fiscale.

rancarani.giacinto

Lun, 30/04/2012 - 07:43

gargamella si è svegliato e al comando dei suoi puffini vuole fare la guerra per riscaldare un certo ambiente il quale non ha bisogno di essere mosso. In questo momento certe caz..te dette non come battute da bar ma in un comizio fanno veramente ridere. Vi ricordate la frase che disse ochetto nel 94? "GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA" se le messa in quel posto la gioiosa..... E' tutto un grande schifo, non si rendono conto che più parlano e più elettori perdono, da qualsiasi parte arrivono certe dichiarazioni. anche la destra non scherza. Parla di macerie, sono quelle che assieme ad altri hanno creato.In questo momento dovrebbero stare tutti nelle loro tane e uscire solo per andare in chiesa a confessare i loro terribili peccati fatti contro il popolo che è ancora sovrano e spero molto presto deciderà il suo futuro. Buon lunedì a tutti. Ranca

st.it

Lun, 30/04/2012 - 08:40

Sarà, ma mi sembra un po' troppo autoreferenziale,cosa alquanto usuale per i comunisti. Per loro l'attuale legge elettorale deve essere cambiata con un bel colpo di democratica spugna,si torni al vecchio sistemache consentiva ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti,ma gli elettori possono scegliere quelli che sono inseriti nella lista e la lista la decide il capo di turno,dove sarà la libertà democratica in tutto questo me lo spiega qualcuno?a parte questa divagazione bersani è così sicuro di averci la vittoria elettorale in tasca?è davvero certo che il popolino sia davvero così ottuso? quando succederà che si andrà a votare il caro ABC della politica uscirà con le ossa rotte.E? proprio l'abc della politica mai così meschina prima di loro;non ne sentivamo la mancanza prima e saranno dimenticati in fretta dopo.

SilvanoRavenna

Lun, 30/04/2012 - 09:23

Povero Bersani! crede ancora che la gente gli creda. anche le sue barzellette non sono credibili se non per i vecchi PC con le bende agli occhi. Non siamo più quelli che credevamo a tutto. Nel tempo, anche se la magistratura ha chiuso gli occhi per qualcuno, noi non crediamo. Sappiamo anche noi come interpretare le varie mosse e dichiarazioni per i fini di potere. Devono tutti dare il buon esempio, per la nuova credibilità dei partiti; ritirarsi ed agevolare la revisione dei comportamenti, finanziamenti, spese oculate, disinteresse personalistico e di partito, all'insegna del vero bene del popolo italiano. Basta accuse reciproche più o meno velate, recriminazioni, e tentativi di fare rientrare dalla finestra quanto si è fatto uscire dalla porta! Il popolo deve essere veramente sovrano e chi ha sbagliato deve tirarsi da parte; tutti hanno sbagliato compreso chi non ha avuto la volontà o possibilità di opporsi o combattere gli errori dei colleghi parlamentari. Tutti A CASA!