Politica

Bersani incontra Monti: "Soluzioni tempestive con ampia condivisione"

I due si sono trovati d'accordo sul fatto che servono soluzioni tempestive in merito alle scadenze politico-istituzionali

Bersani incontra Monti: "Soluzioni tempestive con ampia condivisione"

Mario Monti e Pierluigi Bersani auspicano che "soluzioni in merito alle scadenze politico-istituzionali vanno tempestivamente ricercate, nella chiarezza e trasparenza dei percorsi, attraverso la più ampia condivisione possibile fra le forze parlamentari".

Così in una nota diramata da palazzo Chigi al termine dell’incontro tra il premier e il leader Pd. Il segretario del Pd si è recato a Palazzo Chigi a incontrare il premier in carica per gli affari correnti. I due hanno avuto uno scambio di vedute sulla situazione economica e politico-istituzionale dell’Italia.

Bersani ha sottolineato l’interesse a conoscere più in dettaglio i provvedimenti imminenti all’esame del governo dei quali il presidente Monti ha illustrato contenuto e riflessi rispetto alla situazione economica e finanziaria e al dialogo in corso tra il governo e la Commissione europea.

Secondo la nota, l’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e di convergenza rispetto all’analisi del delicato momento politico.

Commenti