Bindi: "Partito ostaggio di Bersani". Ma poi smentisce

Il Secolo XIX pubblica un colloquio con la presidente del Pd. Che però smentisce il contenuto delle dichiarazioni

"È così purtroppo, Bersani non sa più che fare e il partito è fermo, senza prospettiva". È giallo su questa presunta dichiarazione di Rosy Bindi pubblicata in un colloquio con il Secolo XIX. Presunta perché l'esponente del Partito Democratico sostiene di non averla mai rilasciata. Nell'articolo del quotidiano genovese si leggo anche altri commenti della Bindi sulla situazione politica attuale, specie in riferimento al prossimo presidente della Repubblica.

"Se avessimo proposto un nome autorevole e non strettamente partitico, come poteva essere Rodotà, ma ce n’erano molti altri, avremmo forse potuto contare su un atteggiamento più morbido da parte dei grillini. Non dico sull’appoggio, questo no, ma su un certo malessere interno, questo sì", avrebbe dichiarato la Bindi. Che poi avrebbe aggiunto: "Ciò non è stato fatto perché Bersani non ha rinunciato, non ha voluto rinunciare, ha addirittura fatto un comunicato in cui lo ribadiva con convinzione".

Parole dette o inventate? Con una nota, la Bindi ha smentito categoricamente il tutto: "Non c’è stato alcun colloquio con il Secolo XIX e le frasi virgolettate non sono mie. Sono stata fermata per strada da un signore che non ricordavo neppure fosse un giornalista, il quale mi ha subissato con le sue considerazioni e i suoi giudizi sulla situazione politica a cui non ho replicato. È molto grave che un incontro casuale si trasformi in una conversazione giornalistica e ancor più grave che le osservazioni del cronista vengano pubblicate come mie risposte mai date". La presidente del Pd ha poi spiegato come il suo "silenzio, rispettoso del mio partito e del Presidente della Repubblica, sia ampiamente verificabile su tutti i mezzi di informazione".

Commenti

agosvac

Sab, 06/04/2013 - 13:05

La signora bindi, presidente di un partito che non c'è più, è riuscita a farsi eleggere ed a restare in Parlamento, ma questo a ben poco le servirà perchè se si va a nuove elezioni difficilmente sarà rieletta e se non ci saranno nuove elezioni la sua presenza sarà del tutto marginale.

Baloo

Sab, 06/04/2013 - 13:12

C'è poco da ridere Bindi:Bersani,Bindi,Franceschini,Prodi,la loquace Serracchiani hanno ,insieme ai loro "compagni" veterocomunisti",affondato l'Italia e continuano a farla a pezzi! E costoro vogliono per mire personali di vanagloria affossare anche l Presidenza della Repubblica! Fermiamoli!!! Non confondano Ballarò con l'Italia.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 06/04/2013 - 13:17

Sta facendo la stessa fine di Berlusconi che smentisce quello che ha detto cinque minuti prima.

MMARTILA

Sab, 06/04/2013 - 13:23

Da che pulpito...ma ce ne sarà uno a stampa nel Partito Demente?

moshe

Sab, 06/04/2013 - 13:27

Una voltafaccia che dalla DC è volata al PD dovrebbe solo stare zitta. E la smentita la rende ancora più patetica. D'altra parte, che dire, è più bella che intelligente!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 06/04/2013 - 13:30

il solito schifoso vizio italiano delle pugnalate maramaldesche alle spalle. Il calcio dell' asino (tutto ciò pur essendo bersani un inetto). Penoso. Non cambieremo mai.

Ilgenerale

Sab, 06/04/2013 - 13:32

I topi iniziano a lasciare la nave che affonda!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/04/2013 - 13:39

rosy bindi è più bella che intelligente :-)) alle sue conclusioni ci ero arrivato anche io, ma prima del 24 febbraio!! e nonostante io non sia un onorevole, nè senatore, nè politico :-)

Der Kampf

Sab, 06/04/2013 - 13:52

Eh si! Vuoi mettere una nave piú moderna e veloce rispetto a quella bananiera capitanata da Gargamella con un equipaggio da rincoglioniti !

rikkà

Sab, 06/04/2013 - 13:52

Non è che il partito è fermo.....è che non è mai partito proprio...

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 06/04/2013 - 14:03

La Rosy mi sta tremendamente antipatica,è spocchiosa al cubo,sta sfruttando gli Italiani da tempo immemorabile,anche cambiando casacca,ma stavolta ha ragione.Non capisco come fanno nel PD a non prendere atto che Bersani con la sua prosopopea e la sua testardaggine ,per la sua ambizione,sta rovinando non solo l'Italia ma lo stesso PD nel quale il rischio di scissione aumenta ogni giorno.Lo capito anche il fedele Franceschini. +

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Sab, 06/04/2013 - 14:06

La Bindi..... In un paese non da quarto mondo, potrebbe al massimo pulire le scale.

silverio.cerroni

Sab, 06/04/2013 - 14:11

@- E' talmente logica la sostanza delle dichiarazioni attribuite alla Bindi che, anche se non le avesse esternate, sicuramente le ha pensate.

guidode.zolt

Sab, 06/04/2013 - 14:12

Pd il partito ... che non è però il participio passato di "partire"...

mifra77

Sab, 06/04/2013 - 14:13

Un ostaggio serve per ricavarne un riscatto non per farsi deprimere. Ora capisco la confusione che c'è nella testa di bersani; con un ostaggio cosi'!

giottin

Sab, 06/04/2013 - 14:13

E' stata fermata per strada, sì sì era un giornalista che non si ricordava neppure chi fosse: era Ballantini e poi ...intervista rilasciata al secolo XIX, non è possibile, nel diciannovesimo secolo non era nata, come avrebbe fatto a rilasciare interviste? Per me è tutto vero, da una ex demone cristiana questo ed altro: millantatori e mistificatori della realtà. Con assoluto disprezzo. Puah!!!

ammazzalupi

Sab, 06/04/2013 - 14:15

Ahahahahhhhh...che ridere, questi Komunisti. Finiscono sempre per sbranarsi fra di loro, quando non possono sbranare i nemici! Le origini URSS non si smentiscono mai. Avanti KOMPAGNI!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/04/2013 - 14:25

L’iniziativa sui "saggi", ormai bollata dai più come una bufala, a me sembra fosse funzionale per trovare il tempo necessario a Bersani per "pescare" un numero sufficiente di senatori e così truffare le indicazioni date dall'elettorato, cioè dal popolo bue. Ma la manovra è fallita e Bersani affonda, giustamente per altro.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/04/2013 - 14:30

Il problema non è se il PD sia o meno ostaggio di Bersani. Il problema è che il Paese sta andando a fondo grazie a Bersani ed a coloro che lo hanno governato negli ultimi 40 anni, tutti, nessuno escluso.

guidode.zolt

Sab, 06/04/2013 - 14:31

Noto pericolose crepe nella diga rossa...(baffino, bindi, franceschini, ecc.) sta per scoppiare una bufera epocale, uno tsunami, se non ci fosse Renzi, sotto le cui ali si ricompatteranno i galletti, si distruggerebbero a vicenda! Si intravede all'orizzonte, finalmente, il sogno di bersnev...la bocciofila!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 06/04/2013 - 14:34

Eh si', la diaspora della marmaglia democristiana d(')annata ha colpito di qua e di la'. Diciamo che di la' si sono integrati molto meglio, l'humus destrorso si e' rivelato molto piu' congeniale per le serpi a sangue freddo, un'affinita' naturale. Purtroppo il problema dell'Italia e' sempre stata l'impunita', il riciclaggio, la rinascita: se avessero riempito Piazzale Loreto per bene, le cose saebbero andate diversamente, dal 45 in poi.

alberto.rossattini

Sab, 06/04/2013 - 14:39

A vedere questa faccia mi viene il vomito! State molto attenti, perchè la corda si è sfilacciata!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 06/04/2013 - 14:41

Ora che Gargamella è finito, inizieranno i tradimenti. IL TRADIMENTO: nell' essenza del nostro popolo. Per Berlusconi sarà uguale. Fini è il rappresentante di una fetta troppo grossa della nostra storia e della nostra identità. Da secoli

bruna.amorosi

Sab, 06/04/2013 - 14:56

ODDIO non vedo commenti dei vari kompagni sempre pronti che sarà successo? vorrei pensare che comuncino a vergognarsi ma ....sarebbe troppo intelligente da parte loro . Poi al Più bella che intelligente a me sembra abbia il vizietto di Bersani gli piace la birra .

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 06/04/2013 - 14:56

C'è ancora chi la ferma per strada? Ci ha cinunciato persino Striscia la notizia! Chi la incontra è poi costretto ad un'intensa cura a base di Maloox!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 06/04/2013 - 15:01

La vigliaccheria è nel DNA dei comunisti. Ancora di più nei cattocomunisti come la Bindi. Se fosse vero che non ha proferito quelle parole nei confronti di gargamella Bersani, perchè la signora più bella che intelligente non querela Il Secolo XIX?

angelovf

Sab, 06/04/2013 - 15:11

vai via democristiana, ricordati il passato quando eri ministro Della Sanità quandi problemi hai dato alle persone,adesso sei sinistra. che schifo certi politici.

guidode.zolt

Sab, 06/04/2013 - 15:30

pravda99 ...beh! che problema c'è...? facciamo oggi una P.le Loreto all'incontrario e riaggiustiamo le cose...!

Nosinistri

Sab, 06/04/2013 - 15:33

pravda99 dal tuo cranio rosso finalmente parole sensate, finalmente critiche alla Vergine di Sinalunga e ai tuoi gerarchi Kommmunisti, evidentemente il monolite Rosso comincia a sgretolarsi se anche gli adepri lobotomizzati cominciano a muovere qualche critica..siamo sulla buona strada!!

acam

Sab, 06/04/2013 - 15:44

"È molto grave che un incontro casuale si trasformi in una conversazione giornalistica e ancor più grave che le osservazioni del cronista vengano pubblicate come mie risposte mai date" - la signora bindi é ancora soggetta al giudizio del cavaliere che disse che é piu bella che intelligente - misembra che il fatto grave é che il PD l'abbia ancora nelle sue file

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 06/04/2013 - 16:13

Se non sbaglio fu lei a dire, quando a Berlusconi fu scagliata addosso una statuetta del duomo di milano, ferendolo, "se la è cercata". Adesso paer paura di ritorsioni, politiche, cerca di nascondere i suoi pensieri reconditi.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Sab, 06/04/2013 - 16:28

Credo ciecamente alla Bindi quando nega di aver detto certe parole. Non è possibile che la pensi come me su Bersani: se io e la Bindi avessimo qualche idea in comune, me ne vergognerei troppo.

odifrep

Sab, 06/04/2013 - 16:43

Bersani e Bindi -a mio avviso- sono entrambi dalla parte dello sbaglio. Il primo, perché ha candidato la Rosy nel collegio calabro e, la seconda, pur consapevole di essere "ostaggio" del primo, non ha rilevato ai suoi elettori, l'anomalia cui versa il PD. Alla fine l'ubriaco dice di bere per annegare i guai; senza rendersi conto che gli stessi, rimangono a galla. Chi è sconcertato perché questi signori non sono riusciti a formare una forza di governo? Meno male che Silvio c'è. Silvio forever.

Mario-64

Sab, 06/04/2013 - 17:39

Se se n'e' accorta anche la Bindi vuol dire che sono messi male sul serio..

swiller

Sab, 06/04/2013 - 18:07

Siamo noi Italiani sd essere ostaggi di buffoni in competenti come voi.

enzo1944

Sab, 06/04/2013 - 18:16

la vergine bindi,è solo una schifosa komunista-katto!.......sparisci per sempre,cialtrona!......"non abbiamo bisogno di una salvatrice" come te,....buffona!!

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Sab, 06/04/2013 - 18:39

Pregherei i Signori: Prawda99&Guidode.Zolt di ricordare che quei tragici giorni nefasti per chi li ha vissuti non se li augura e nemmeno pensa di augurarli.Quella vicenda deve solo farci riflettere e comunque mai pensare di riviverla e tantomeno augurarsi che coloro che come noi non la pensano debbano essere anullati. Sveglia le situazioni si affrontano con la ragione ed il confronto riflettete èprima di postare scempiaggini. Grazie

enricotartagni

Sab, 06/04/2013 - 18:46

Ah già avevo dimenticato la democristiana Rosy

cast49

Sab, 06/04/2013 - 18:53

perchè nega, la più bella che intelligente? lo sappiamo che molti sono passati con renzi.

dondomenico

Sab, 06/04/2013 - 19:27

rosy bindi, io ricordo bene quando, qualche anno fà e venuto fuori la dichiarazione dei redditi su internet: rosy bindi: 23.000 euro lordi! Poi si mette sullo scranno e inveisce contro gli evasori fiscali! Poverina, ha un reddito inferiore al mio che sono un pensionato! Vai a nasconderti! Vergognati

il gotico

Sab, 06/04/2013 - 19:34

Buffoni, adesso che la temperatura sotto la cadrega è insopportabile, tutti che scappano per non affondare con quello che prima era il loro leader... le pantegane fanno questo si vedono con l'acqua alla gola, dai andate tutti a dare pacche sulle spalle a Renzi, che spero vi dia un calcio nel deretano e vi levi di mezzo... parassiti

angelomaria

Sab, 06/04/2013 - 21:03

ne ha tante da pagare anche la signora

GENIUZZO

Sab, 06/04/2013 - 21:38

E' FINITO IL TEMPO IN CUI LA BINDI ERA PRESENTE MEDIATICAMENTE D'APPERTUTTO. ERA DA TEMPO CHE NON SI FACEVA SENTIRE; NON NE ABBIAMO SENTITO,PER NULLA, LA MANCANZA. SENTO INVECE LA MANCANZA(NEI MASS-M.), DA SIMPATIZZANTE DEL PDL, DELLE PARLAMENTARI AZZURRE ANNA BONFRISCO E BARBARA SALTAMARTINI CHE HO AVUTO MODO DI APPREZZARE(PER CULTURA E STILE) IN QUALCHE RARA TRASMISSIONE TELEVISIVA, COME OSPITI. GENTE COSI',ANCORCHE' GIOVANI E BELLE,(SENZA NULLA TOGLIERE(SOLO) DAL PUNTO DI VISTA POLITICO ALLA BINDI)RAPPRESENTA IL VERO CAMBIAMENTO, LA VERA DISCONTINUITA'CON IL PASSATO. COMPLIMENTI AL PDL ED AL SUO SEGRETARIO. GEN

epc

Sab, 06/04/2013 - 21:43

Le due condizioni necessarie per diventare un pezzo grosso del PD sono: 1) odiare Berlusconi 2) odiare tutti gli altri pezzi grossi del PD. La signora Bindi rispetta entrambe le condizioni....

guidode.zolt

Sab, 06/04/2013 - 21:45

simpatizzante - Le dò ampiamente ragione, ho impastato la peggior giornata e la vergogna nazionale con farina di agudezas ... ritiro senz'altro il post ...!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Sab, 06/04/2013 - 22:43

Ancora una volta ho rimasto solo m'hai lasciato pure tu non so perché, non so perché nessuna ragazza poi rimane, poi rimane con me. Stavolta parlerò da solo ... canta don....bersani pensando alla sua Rosy. Che momento triste quello dell'addio per una sì "bella coppia". Dalton Russell.

mbotawy'

Sab, 06/04/2013 - 23:07

Cosa servono anzianotte con un passato piu' che negativo? Ben altro ha bisogno l'Italia per riprendersi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 07/04/2013 - 01:30

Bisogna mettere in chiaro che è tutto il paese ad essere ostaggio. Non solo di Bersani ma di tutta la dirigenza della sinistra che da anni con personaggi come la Bindi ostacola lo sviluppo della nostra democrazia con l'appoggio ormai esplicito delle toghe rosse.

umberto nordio

Dom, 07/04/2013 - 07:57

Da brava cattolica quale è, la signora Bindi dovrebbe sapere che a mentire si commette peccato. Ed il fatto di essere in politica non la assolve.

Duka

Dom, 07/04/2013 - 07:59

ANDATEVENE VIA E RESTITUITE, CON LE BUONE, T U T T O IL MALTOLTOoooooooooooooooooooo!!!!!!!