Il blitz di De Benedetti a Palazzo Chigi

Nel pomeriggio l'Ingegnere ha incontrato il premier. Gasparri: "È andato a dare ordini sulle nomine? Vergogna"

Oggi pomeriggio Carlo De Benedetti si è recato a Palazzo Chigi. Una visita che scatenato subito l'ira del vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri: "De Benedetti a Palazzo Chigi da Renzi per dare ordini sulle nomine? Vergogna!". Un tweet di fuoco quello del forzista, un tweet che però pone dei dubbi legittimi. Cosa è andato a dire l'Ingegnere a Matteo Renzi? Ah, saperlo. Quel che è indubbio però è che il colloquio arriva in un momento delicato. Dai debiti di Sorgenia ai guai giudiziari legati alla Tirreno Power di Vado Ligure, passando per le imminenti nomine (da Eni a Finmeccanica e a Poste, solo per citarne alcune). Insomma, il periodo è caldissimo. E il dubbio che De Benedetti si sia recato nel palazzo del premier per esporre la sua opinione è presente.

Commenti

Fradi

Mer, 09/04/2014 - 20:50

Strano, stasera mezzo TG1 era dedicato alla giornata di Renzi. Che mi sia sfuggito?

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 09/04/2014 - 20:56

Se per Berlusconi i magistrati rossi hanno dato 4 anni più i servizi sociali, a De Benedetti dovrebbero dare l'ergastolo, a partire dalle truffe fatte allo stato. Nessuno si ricorda più che vendette le macchine obsolete prodotto dalla Olivetti TELESCRIVENTI soppiantate dal FAX a peso d'oro e le poste le,e come ridusse la steaa Oliveri. gettarono via. MA LUI HA LA TESSERA nò1 DEL PD

killkoms

Mer, 09/04/2014 - 21:05

gli serve altra pecunia!!

luciablini

Mer, 09/04/2014 - 21:10

ognuno va per interessi BERLUSCONI andò a chiedere la grazia da NAPOLITANO..ed altri altrove a chiedere qualcosa ..ogni persona difetta in qualcosa..

Max Devilman

Mer, 09/04/2014 - 22:09

Mi risulta essere cittadino svizzero, che cosa vuole dal nostro governo? Cosa faceva in un luogo istituzionale a colloquio con il presidente del consiglio? A che titolo? Di che cosa hanno parlato? Chi rappresenta? A Quale titolo? MA CI RENDIAMO CONTO IN CHE MANI SIAMO FINITI? TUTTI A LECCARE IL CULO A RENZI. Poveri imbecilli italiani.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 09/04/2014 - 22:11

Le cambiali per essere pagate si mettono all'incasso.

Michele1955

Mer, 09/04/2014 - 22:22

che cosa possiamo dire, ormai non si capisce piu nulla.

chicolatino

Mer, 09/04/2014 - 22:54

d'altronde, nel Paese di babbei e degli imbecilli non ci si dovrebbe sorprendere...pensate se Ennio Doris o Confalonieri fossero andati ad incontrare Berlusconi presidente del consiglio, con gli stessi problemini dell'ingegnere da Tirreno Power, Sorgenia, aggiungerei contenzioso con fisco da 300 milioin di Euro....olte che imminenti nomine delle maggiori aziende pubbliche...la sfacciataggine di questa gente e' senza limiti, ma su queste cose vboi giornalisti dovete martellare pesantemente, questo premier e' osannato in maniera schifosa da tutti I giornali...

alfa2000

Mer, 09/04/2014 - 23:10

è uno schifo, se una cosa del genere l'avesse fatta zio Silvio, si sarebbe scatenato il finimondo a dire che faceva inciuci e cose simili, invece quì tutto tace, ........ che delusione Renzi che già inizia a restituire cortesie, zio Silvio vendi tutto agli arabi e vattene all'estero, poi voglio vedere come si mettono tutti

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 09/04/2014 - 23:27

Bisogna cacciare questo pezzente e cialtrone, oltre che corruttore, dall'Italia e, come extracomunitario, mandarlo, con foglio di via, in svizzera, sua riverita spelonca!

Ritratto di MelPas

MelPas

Mer, 09/04/2014 - 23:35

Ma per De Benedetti quando scattano le manette per evasione fiscale ??? Non voglio vederlo in galera ma a San Patrignano a spalare merda. MelPas.

DONALFONSO

Mer, 09/04/2014 - 23:42

E gasparri e un politico Italiano? come si fa a essere cosi lenti di comprendonio. Debenedetti sta scalando Telecom e andato da Renzi a dirgli questo. In un mondo normale Telecom sarebbe di Mediaset il capo di Mediaset un grande imprenditore e noi Italiani avremmo grandi Politici. invece L'imprenditore di Mediaset sta quasi in galera perché e furbo e non intelligente noi italiani abbiamo Gasparri come politico perché siamo furbi e non intelligenti e Debenedetti che non è ne furbo ne intelligente ma ebreo quanto basta si pappa tutto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 10/04/2014 - 00:13

I trinariciuti comunisti marxisti e forse anche leninisti dovrebbero spiegarci che ci va a FARE A PALAZZO CHIGI IL GROSSO SQUALO CAPITALISTA? È DAL 1921 CHE CE LA MENANO CON IL LORO ASSURDO ANTICAPITALISMO. Chi è De Benedetti? Uno dei poveri proletari da proteggere dalle grinfie dei sordidi capitalisti?????

castagna

Gio, 10/04/2014 - 00:38

Sicuramente raccomandazione.a fargli gli auguri di Pasqua no certamente. L'ing.e' nei guai, grosdi guai , e qualcuno lo togliera' di sicuro.tanto e' la tessera nf. 1

stefano.colussi

Gio, 10/04/2014 - 01:00

"..periodo caldissimo.." scrive il dottor Nico Di Giuseppe .. sono d'accordo, probabilmente l'ingegnere soffre il caldo in questo periodo caldissimo, causa sballo meteorico .. amen .. Colussi & Colussi, cervignano del friuli, udine ( made in italy )

michele lascaro

Gio, 10/04/2014 - 07:49

Ma no, non siate cattivi: Lo svizzerotto ha offerto a Renzi la sua ospitalità a Sankt ecc., nel caso di fallimento politico!

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 10/04/2014 - 08:11

E' andato ad incassare l'appoggio dato a Renzi per diventare premier, ora vediamo dove il renzino piazzerà l'imbroglio per salvare l'azienda dello svizzero, grande industriale e tessera N°1 del PD, con le tasse degli Italiani.

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 10/04/2014 - 08:16

che cosa aspettarsi ?? il n° 1 del PCI,èandato a dare ordini per salvarsi il culo e portare altri soldini in svizzera,ma quando capiremmo chi è sara' troppo tardi,

Leonardo46

Gio, 10/04/2014 - 08:27

Renzi? Ha illuso Berlusconi e Forza Italia, è un comunista travestito da cattolico. I soldi per fare carriera politica da dove arrivano???? Provate ad indovinare. Non ci vuole molto a capirlo, lo scarpaio, la macchina da scrivere (Olivetti) ........ Ma forse non è così furbo come vuol far credere. A volte la presunzione fà brutti scherzi.

Gianfranco Rebesani

Gio, 10/04/2014 - 08:32

Dr. Nico Di Giuseppe, non faccia l'ingenuo e il malizioso. Nessuna meraviglia per l'incontro dell'ingegnere con il presidente Renzi. E' stato un normale incontro di routine, non con il presidente del consiglio, ma con il segretario del PD. Diamine, l'ingegnere è o no la TESSERA NUMERO UNO del suddetto PD?

LAMBRO

Mar, 03/06/2014 - 18:02

Fradi... OVVIO CHE CI DICONO SOLO QUEL CHE VOGLIONO SPECIALMENTE QUANDO SI TRATTA DI PORCATE!! COSA ANDRA' A FARE A PALAZZO CHIGI UNO SVIZZERO CHE HA ROVINATO 100000 PERSONE E CHE DEVE 2 MILIARDI ALLE BANCHE ITALIANE? E IL GIORNO DOPO SI RENDE NOTO CHE LE BANCHE PAGHERANNO I 2 MLD DI DEBITO DI SORGENIA (leggere CENTRALE A CARBONE DI VADO)? QUALI RICATTI E' IN GRADO DI FARE L'EDITORE SVIZZERO DI REPUBBLICA? BELLE DOMANDE VERO?