Boccassini: "Ho ricevuto proiettili dopo l'affidamento di Berlusconi"

Sul doppio pedinamento: "Purtroppo c'è stato". E sul caso Ruby: "La procura mi aveva chiesto di affiancare il pm Sangermano"

La faida alla procura di Milano annovera nuovi tasselli. Questa volta è Ilda Boccassini a fornire nuovi elementi. Nella sua audizione del 12 maggio scorso davanti al Csm, la toga ha confermato che, nell'ambito dell'inchiesta sull'Expo, c'è stato un doppio pedinamento la cui responsabilità sarebbe stata del collega Alfredo Robledo. "Effettivamente ci sono stati dei pedinamenti in cui dobbiamo ringraziare, appunto, che erano tutte e due forze della Guardia di finanza di Milano per cui diciamo che l’aliquota Guardia di finanza della polizia giudiziaria che lavorava con Gittardi e D’Alessio ha fatto tremila passi indietro appena visti i colleghi che erano sullo stesso posto e se ne sono andati". Boccassini ha spiegato che la vicenda è accaduta "in tempi recenti, quando le richieste di misura cautelare erano già state inoltrate all’ufficio del gip".

In merito all'inchiesta sul caso Ruby, il magistrato ha poi spiegato che "mi era stato chiesto dal procuratore di coadiuvare il pm Sangermano nell’interrogatorio del capo di gabinetto della Questura di Milano Ostuni. "Ovviamente - ha spiegato Boccassini a palazzo dei Marescialli - sempre in perfetto accordo con l’altro aggiunto, Forno, tant’è che in alcuni interrogatori o deposizioni ho affiancato io Antonio Sangermano, in altri è stato affiancato da Forno". "Ho ricevuto gli ultimi proiettili, quando pochi giorni fa si sono decisi i servizi sociali al presidente Berlusconi", ha poi rivelato il pm di Milano Ilda Boccassini.

Commenti

Agev

Gio, 15/05/2014 - 15:22

Questa va denunciata per crimini verso l'uomo e l'umanità .. Ma soprattutto per crimini verso gli Italiani e verso la Legge e la Giustizia .. Lei non sa cosa sia La Legge e la Giustizia .. E' solo un pessimo questurino della legge e Giustizia . Gaetano

Massimo Bocci

Gio, 15/05/2014 - 15:44

Sarebbe stata un onta per lei la COMPAGNA LEX SERVITRICE DEL REGIME DEI LADRI 47, e che da 20 anni alla caccia del BLASFEMO LIBERALE, IL MESSIA!!!! LIBERATORE DEGLI ITALIANI!!! Il Cinghialone (Bunga,Bunga), lei e che a già subito lo smacco NAPULIELLO, l'onta di uno FERIALE!!!, subirne un altra, lei ha ben altri SANTI??? NEL PARADISO DEI LADRI!!!! ISTITUZIONALI!!! COMPAGNI DI MERENDE DI REGIME!!! Se proprio avesse bisogno di un aiutino lo chiederebbe a NAPULI, dove c'è sempre un FERIALE a DISPOSIZIONE!!!!

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Gio, 15/05/2014 - 15:56

Signora Boccassini, un vecchio detto afferma che, prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine! Un altro - ma questo non riguarda lei, ovviamente - recita: virtù viva spreziam, lodiam estinta!

Agev

Gio, 15/05/2014 - 16:11

Filosofia/Filologia - Le labbra della Saggezza sono solo aperte alle orecchie della comprensione . Boccassini .. Medita . Gaetano

m.nanni

Gio, 15/05/2014 - 16:12

cita i proiettili mettendoli in relazione temporale con l'affidamento di SB ai servizi sociali; che aspettano di intercettare Dudù e di piazzargli qualche cimice nel canile?

giovauriem

Gio, 15/05/2014 - 16:18

quello che dice la Boccassini non conta nulla,perchè è certamente una menzogna

noinciucio

Gio, 15/05/2014 - 16:42

ma erano proiettili o supposte?

Ettore41

Gio, 15/05/2014 - 16:47

Ha ricevuto proiettili? Ma a chi la da a bere, chi se la fila. Se li sara' inviati da sola tanto per non perdere la visibilita' mediatica.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 15/05/2014 - 16:52

Cara Bocassini, ognuno merita ciò che ha dato!

Raffaele Augello

Gio, 15/05/2014 - 17:03

Questa signora ogni tanto si dovrebbe far venire un po' di vergogna per come fa, ha fatto, e certamente continuerà a fare la giudice, con quel "caratterino",megli, "caratteraccio" che si ritrova, che è veramente tutto, fuorchè senso di giustizia, di equità, di onestà intellettuale e soprattutto "etica professionale". Il suo è solo il mestiere di chi ha deciso di fare la "prima donna" e, se capita quello di turno, di "fargliela scontare", "fargliela pagare", non importa a chi e neanche perché, così solo per antipatia personale e basta, o meglio perché così ha deciso lei!!!

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Gio, 15/05/2014 - 17:10

Invece di passare tutto il tempo a scannarvi, lavorare seriamente no, eh?

Ritratto di emarco54

emarco54

Gio, 15/05/2014 - 17:15

sono solo menzogne per apparire sulle prime pagine dei quotidiani. il successo mediatico dà alla testa a certi personaggi. Sarebbe il caso di non menzionarla piu' o, per dovere di cronaca, limitatevi ad un trafiletto di due righe invisibile ai lettori

Mercurio_09

Gio, 15/05/2014 - 17:16

Non è che per levarsi dagli impicci con il suo capo e per far la vittima, i proiettili se li è mandati da sola? A pensar male ci si azzecca....

gedeone@libero.it

Gio, 15/05/2014 - 17:28

Signora Boccassini, se esprimessi liberamente il mio pensiero al riguardo, lei mi denuncerebbe...

cgf

Gio, 15/05/2014 - 17:38

ognuno è libero di credere? ok, io non ci credo.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/05/2014 - 17:52

Se uso il metro dei sinistronzi posso sicuramente affermare che i proiettili se li è mandati da sola o li ha inviati qualche sinistronzo per legittimarla.

tormalinaner

Gio, 15/05/2014 - 18:13

Oramai le prova tutte per attirare l'attenzione su di se ed apparire una "vittima", ma le vittime siamo noi che dobbiamo subire questa guerra tra magistrati !!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 15/05/2014 - 18:16

cara Boccassini gli italiani questa la chiamano democrazia con le pistole in mano vedi come sono gli italiani? Per questo anche resto sempre nella convinzione che ci vuole un fascismo per me in Italia con il bastone in mano.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 18:25

" Ho ricevuto proiettili dopo l'affidamento di Berlusconi ": Non ho capito bene,qualcuno me lo spieghi,perche' non sono esperto di messaggi mafiosi.Forse la rossa vuol mettere in connessione le due cose come causa ed effetto ?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 15/05/2014 - 18:36

Questa è bella...se avesse ricevuto dei proiettili tutta la stampa sarebbe stata mobilitata a denunciare i pericoli incombenti su questa fedele serva(o servitrice? non lo so) del Potere. E poi, con tutta la scorta che ha, non si riuscirebbe a colpirla neanche con le cannonate.Che meschinità e disprezzo per l'intelligenza degli Italiani.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 15/05/2014 - 18:38

Sarò telegrafico: se è vero, BEN LI STA'.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 15/05/2014 - 18:56

quelli inviati per posta mica fanno male!

cast49

Gio, 15/05/2014 - 19:03

i proiettili hanno fatto cilecca, ci vogliono gli uomini con la pistola in mano...

comase

Gio, 15/05/2014 - 19:07

Povera vittama! Cagati addossso strega.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 15/05/2014 - 19:14

...Il movente è chiaro e l'identità del mandante anche! Cosa si aspetta ad incriminare il responsabile!

scipione

Gio, 15/05/2014 - 19:14

Vuol dire forse che c'e' una connessione fra le due cose ?

francesco de gaetano

Gio, 15/05/2014 - 19:17

Se è stata capace di inventarsi un teorema per mettere fuori gioco il Presidente Silvio Berlusconi figuratevi se non era capace di trovare un altro espediente per giustificare le sue meschine sentenze.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 19:30

Genesi di un linguaggio mafioso.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/05/2014 - 19:47

SPERIAMO CHE LI USI COME SUPPOSTE, NE AVREBBE UN GRAN BISOGNO.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 15/05/2014 - 19:58

Con quello che immagino costeranno i proiettili, mi sa che in questi chiari di luna - per i quali dobbiamo ringraziare anche lei e alcuni suoi colleghi dello stesso stampo - ha ricevuto qualcos'altro ma non era chic dirlo.

bruna.amorosi

Gio, 15/05/2014 - 20:12

le pallottole x lei sarebbero spregate ,costano troppo . io spero che a lei ci pensi il BUON DIO di certo non credo la piangeranno in tanti .

Sapere Aude

Gio, 15/05/2014 - 20:26

La pallottola era il simbolo fallico di qualche assatanato del genere rosso fuoco – non gli darei troppa importanza. I pedinamenti erano signori imbranati che aspettavano un segnale di assenso, bene ha fatto a non concederglielo. Faceva prima a sventolare il dito con la vera; c’è da stare solo attenti alla postura del dito se porta la vera sul dito medio. Dovrebbe andare fiera di avere tutti questi fan, quando gliel’ho detto a mia moglie ha guardato la foto e mi ha detto, ma va là!

rosa52

Gio, 15/05/2014 - 20:31

la Boccassini mi fa venire in mente Valeria Marini,quando non si parla di lei,s'inventa qualche cosa di grosso per far colpo sulla stampa:stessa voglia di protagonismo!!!! e questi sono i magistrati in Italia!!!

scipione

Gio, 15/05/2014 - 20:36

La mafia non sta in Sicilia.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 20:53

Non ha usato mica un linguaggio mafioso.Che diamine, una personcina cosi' a modo.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 20:55

Piu'chiaro di cosi'. Si apra subito un fascicolo e si avviino le indagini.

scipione

Gio, 15/05/2014 - 21:00

Brava,brava,chiara, senza sottintesi.

Alessio2012

Gio, 15/05/2014 - 21:20

Non è che gli sono arrivati proiettili... è che aveva sbagliato mittente e la lettera era tornata a lei.

ritardo53

Gio, 15/05/2014 - 21:24

Forse ha dimenticato di dirci anche il calibro, anche perchè sono propenso a pensare che prima gli avranno mandato le pistole.

Ritratto di scandalo

scandalo

Gio, 15/05/2014 - 21:37

e si povera , avrebbe preferito ricevere dei .... i proiettili per la sua ... sono come un ago in un pagliaio !!

Pelican 49

Gio, 15/05/2014 - 22:11

Dobbiamo crederci???

wydma

Ven, 16/05/2014 - 00:03

se li infili pure: mi sa che sono gli unici oggetti di forma fallica che vede

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 16/05/2014 - 01:20

Ha la faccia tosta di fare la vittima. La vigliaccheria e la malafede di certi magistrati è vomitevole. SI PERMETTONO DI PERSEGUITARE UN UOMO POLITICO PER BEN VENT'ANNI E POI SI MERAVIGLIANO SE QUALCUNO LI CRITICA sia pure in modo sbagliato. Meritano di essere incriminati per abuso di potere e tradimento del mandato istituzionale. La loro arroganza è giunta al limite della sopportabilità.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 16/05/2014 - 05:23

Li ha ricevuti.....dove?? Spero non in qualche stanza in penombra all'ultimo piano del Palazzo di Giustizia (presunta)...Non riesce nemmeno a farmi pena...E.A.

LAMBRO

Ven, 16/05/2014 - 05:23

LE è ANDATA ANCORA BENE!

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 16/05/2014 - 05:28

Peccato non poter esprimere i sentimenti che provo nei riguardi del presunto difensore della Legge citato in questo articolo. La galera non piace a nessuno...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 16/05/2014 - 05:33

Un idiota in un posto importante è come un uomo in cima a una montagna: tutto gli sembra piccolo e lui sembra piccolo a tutti.....Non ricordo chi lo disse, però certamente calza a pennello..E.A.

BRAMBOREF

Ven, 16/05/2014 - 07:34

GIGI85 Questa è peggio di Torquemada!

cla_928

Ven, 16/05/2014 - 07:55

So che non c'entra niente perchè un personaggio così lugubre si descrive da sola:una sinistronza, ma devo dire che ha anche una bella faccia da .ulo.

ilbarzo

Ven, 16/05/2014 - 12:32

peccato che siano stati dentro una busta.

angelomaria

Ven, 16/05/2014 - 19:07

ela pistola chi gliela data?????!!!

maubol@libero.it

Sab, 17/05/2014 - 10:39

mannaggia, ma non sono esplosi!

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 17/05/2014 - 17:03

quanta malafede! quanto odio! Dio potrà perdonarla ma gli italiani no!

angelomaria

Ven, 06/06/2014 - 16:04

in tsta dovevano arrivare!!