Boldrini incontra rom e sinti: "Siate orgogliosi della vostra storia"

Una delegazione a Montecitorio per chiedere il superamento dei campi nomadi. La presidente della Camera: "Faremo conoscere la vostra storia ai giovani"

La neopresidente della Camera Laura Boldrini

"Siate orgogliosi della vostra identità e appartenenza. Sempre nel rispetto della cultura degli altri, ma con la consapevolezza che avete un patrimonio da far conoscere e da tutelare". Questa mattina la presidente della Camera Laura Boldrini ha ricevuto la delegazione di rom e sinti in occasione della giornata internazionale istituita dall’Onu nel 1979.

Otto storie diverse, otto famiglie che hanno raggiunto l'Italia da tempo o che sono arrivate dopo la tragedia dell’ex Jugoslavia e il crollo del blocco sovietico. C'è chi ha già in mano la cittadinanza italiana e chi, invece, è senza documenti. Quello che emerge dall'incontro a Montecitorio è una situazione sapientemente nascosta dalla cortina del buonismo e del politicamente corretto della sinistra. Tanto che si parla di integrazione e inserimento, dei campi nomadi e degli sgomberi forzati, ma non vengono affrontati i problemi legati alle emergenze che assediano le grandi città, come Milano, Torino o Roma, dove molto spesso i campi rom generano disagio sociale e aumento della criminalità. Nascoste le criticità, i rom presenti hanno raccontato alla Boldrini "i disagi estremi di sistemazioni fuori dai centri abitati, in container dove si vive stipati e circondati dal fango". La 15enne Pamela ha letto una lettera che ha chiesto alla presidente della Camera di inoltrare al capo dello Stato Giorgio Napolitano. "Abito in un campo che è un campo di concentramento - ha scritto la ragazza - neanche io vorrei avere un’amica che abitasse in un posto così. Spero che tu ci possa aiutare a cambiare vita, a non restare isolati".

Ad accompagnare i ragazzi all’incontro è stato Carlo Stasolla, presidente dell’Associazione 21 luglio, che donato alla Boldrini la bandiera verde-celeste dei popoli rom e sinti. Poi ha avanzato due richieste che la presidente della Camera dovrebbe farsi carico davanti al parlamento: il riconoscimento dei rom tra le minoranze culturali tutelate e l'eliminazione dei campi rom a "favore di soluzioni più vivibili da concordare con le famiglie". "So quanto affascinante e antica sia la vostra storia, e quanto sia segnata da tragedie e tentativi di sterminio - ha replicato la Boldrini - bisogna fare di più per farla conoscere, per renderla nota ai giovani; altrimenti prevale il pregiudizio e con esso la discriminazione".

Commenti
Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 08/04/2013 - 14:25

Non so se i rom abbiano motivo di essere orgogliosi della loro poverissima storia, quello che so è che gli italiani non hanno nessun motivo di essere orgogliosi di questa Boldrini, una polpetta estremista che Bersani ha regalato al paese.

ugsirio

Lun, 08/04/2013 - 14:26

Rispetto della cultura degli altri ma non del loro patrimonio che una volta acquisito diviene un patrimonio da tutelare

paolodb

Lun, 08/04/2013 - 14:28

Ci deve essere un disegno preciso che usa la faccia rom come grimaldello per contribuire a distruggere la nostra società, non ci sono altre spiegazioni. Occorre mandare a casa rapidamente questa malata visionaria.

previlege

Lun, 08/04/2013 - 14:29

SPERIAMO CHE VADANO A CASA SUA A RUBARE E COMMETTERE DEI DELITTI COSI CAPIRA COSA VUOL DIRE ESSERE VITTIME DELLE VIOLENZE

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 08/04/2013 - 14:29

La conosciamo già la loro storia, storia di ladri e sfruttatori minorili.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Lun, 08/04/2013 - 14:29

bRAVA bOLDRINI PERCHè NON INVITI I ROM IN FRANCIA CHE NON SANNO PIU' DOVE METTERLI. VIVONO NELLA PALUDE ATTORNO A MONPELLIER, MA NON ROMPONO LE SCATOLE A NESSUNO. fORSE IN ITALIA LA BOLDRINI LI FAREBBE DEPUTATI, SE POTESSE PER FORTUNA NON HA QUEI POTERI.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 08/04/2013 - 14:33

che li porti a vivere a casa sua se non le rubano anche i vestiti prima. Ipocrisia e stupidità del comunismo finge di aiutare il povero e l'oppresso mentre i dirigenti vivono nell'oro e nell'agio. Il comunismo e come l'islam fa leva sull'ignoranza e stupidità delle masse.

lifeherbal2009@...

Lun, 08/04/2013 - 14:33

basta con questa gente che si dedica agli altri e non ai cittadini del nostro paee, Votiamo e liberiamoci da questa zavorra impesentabile

Wolf

Lun, 08/04/2013 - 14:36

Demagogia terzomondista da bar....

michetta

Lun, 08/04/2013 - 14:38

Non basta, cara Boldrini! Non basta affatto. Occorre che i ragazzi nostri si rendano conto, girando per le strade ed osservando i comportamenti di questi zingari o rom come si chiamino: sono tutti atti delinquenziali o di accattonaggio. Questa e' la loro "affascinante" storia! Non producono alcunche', fanno danni e provocano sporcizia ovunque passano e poi, rubano, rubano, rubano. Nascondendosi dietro le donne (anche loro del resto, fetenti e ladre) ed i bambini, anche appena nati, questi ladri, stupratori ed anche assassini, riescono perfino ad entrare nelle Chiese, per poter agire sotto la spinta emotiva provocata dai vari parroci del momento che predicano sempre assistenza e carita' verso il prossimo. Il prossimo piu' vicino (cioe', la famiglia, gli amici, i connazionali) dovrebbe essere dimenticato, per far posto a questi invasori, clandestini, extracomunitari, accattoni e delinquenti. Altro che trattato dell'Onu. Lì, li manderei tutti, al Palazzo di Vetro in New York, loro ed i sinti.....che provvedano loro, a sfamarli ed assisterli negli ospedali, con il loro trattato, poiche' noi Italiani, non ce la facciamo piu' e non li vogliamo piu'!!! La signora Boldrini e' avvisata! Ed e' avvisato anche il chirurgo papabile comunista sindaco di Roma Marino! Si azzardi a concedwere una casa popolare a questi vandali e se la vedra' con noi, che la casa popolare l'abbiamo attesa per 30 anni, ma non l'abbiamo mai ottenuta!!!

Franck Dubosc

Lun, 08/04/2013 - 14:40

Propongo il seguente pacchetto ai nostri amici venuti da questi luoghi esotici: - appartamento ad equo canone nel perimetro lungotevere, piazza venezia, piazza del popolo (al centro c'è maggiore integrazione - utenze gratuite (comunque ci sarebbero lo stesso "allacci allegri ad altre utenze") - fornitutra mensile di rame (circa 1 q.le a famiglia) per le necessità strette - automobile di funzione di cc non inferiore ai 2 litri (si eviterebbero espropri attualmente molto in voga)

Mario-64

Lun, 08/04/2013 - 14:40

Laura ,qui se c'e' qualcuno che deve essere orgoglioso della propria storia e cultura sono gli ITALIANI! Dimostrazione della distanza siderale che c'e' fra questa sinistra e il mondo reale ,le loro priorita' continuano ad essere immigrati e zingari.

laura

Lun, 08/04/2013 - 14:41

Non occorre che faccia conoscere la storia dei rom e dei sinti. Li conosciamo bene. Soprattutto quelli che hanno avuto visite in casa e fuori casa da loro. Spero, ardentemente che, prima o poi, la comunista di.... rimanga vittima di una di quelle perle della societa'. IPOCRITA BUFFONA. L'unica consolazione e' che la presidenza della camera porta male, specialmente a quelli che hanno il cognome che finisce in ini, e che questa legislatura sara' corta. Poi, si spera di non averla piu' fra i piedi. Ripeto: IPOCRITA BUFFONA.

Frid54

Lun, 08/04/2013 - 14:43

"Abito in un campo che è un campo di concentramento" ha scritto la povera ragazza? Chiedesse ospitalità in una delle DECINE di ville FARAONICHE che la famiglia Casamonica (di origine sinti rom!) ha SOLO A ROMA!!! E fatevela finita con questi PIAGNISTEI: PENSATE AGLI ITALIANI CHE NON ARRIVANO A FINE MESE!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/04/2013 - 14:45

Questa faccia da "mortisia",faccia conoscere e rispettare a questa gente la ns storia,e la smetta di "accogliere" tutto il pattume che vuole vivere sulle ns spalle,sulla ns sicurezza!Ne ho piene le scatole di questo "buonismo"!Si diano una mossa al loro paese,se vogliono migliorare la loro situazione!Su una montagna di merci di importazione si legge:"Made in China,Pakistan,India,Viet Nam,Malaysia,Thailand,Indonesia,tutti Paesi dove sono stati capaci,negli ultimi 35 anni,di avviare politiche di sviluppo AUTOCTONE,con industrie produttive,artigianali,proprie.Cosa hanno fatto gli Africani?I Sindi?I ROM?...Aspettano sempre aiuti "dal Mondo",sempre aiuti,vero Boldrini?Darsi una mossa autonomamente no?Brava Boldrini!

Triatec

Lun, 08/04/2013 - 14:47

Cara Boldrini, io la loro affascinante storia la conosco di persona, mi hanno svaligiato casa. Gente che si lamenta della loro condizione, ma nessun uomo lavora, viaggiano su auto di grossa cilindrata e hanno conti milionari in banca. Veramente una storia affascinante che merita essere conosciuta, se non altro per imitarli.

achina

Lun, 08/04/2013 - 14:47

Ma da una iscritta a SEL cosa si poteva aspettare di più? Noi Italiani siamo con l'acqua alla gola e lei pensa ai rom e a come dare loro una casa. PER TOCCARE IL FONDO BISOGNA ALZARE IL BRACCIO!

gardesano

Lun, 08/04/2013 - 14:48

MI VERGOGNO.... di avere un presidente della camera così!

Ritratto di sailor61

sailor61

Lun, 08/04/2013 - 14:48

altra dimostarazione di concretezza dei sinistri! Dopo l'uscita veramente indecente ed indecorosa fatta alle esequie dei tre suicidi (non credevo che in Italia si avessere certe situazioni di crisi fino a questo punto - quindi mi verrebbe da domandare alla sinistra presidentessa dove lei viva, su Marte?) con un tempismo incredibile con una popolazione allo stremo, dove giornalmente si contano a migliaia i disoccupati, lei pensa bene di ricevere i rappresentanti, CLANDESTINI, di questa nobile genia che vive di FURTI ed al limite della societa' PER LORO SCELTA, PERCHE' NON VOGLIONO LAVORARE, SFRUTTANO I BAMBINI PER L'ACCATTONAGGIO E LE DONNE PER I BORSEGGI, IMPONGONO IL MATRIMONIO A BAMBINE DI BEN PIU' CHE MINORENNI, e lei li riceve!?!?!?! INCREDIBILE! Invece di ricevere ed ascoltare i drammi del popolo italiano lei crede ancora di essere l'inviata (da migliaia di euro al mese) dell'ONU e se ne frega degli italiani CHE LE PAGANO LA PROFUMATISSIMA INDENNITA' MENSILE. ps invece di costringere le Forze dell'Ordine a pattugliare le vie vicino alla sua residenza, perche' lei vuole stare a casa sua, vada immediatamente nei palazzi che le competono e si risparmieranno almeno un centinaio di uomini e decine di macchine delle Forze dell'Ordine che potranno essere utilmente dedicate al controllo del territorio e alla protezione del popolo italiano da quei ladri e sfruttatori di rom e sinti!!!!

Ritratto di croc

croc

Lun, 08/04/2013 - 14:48

I fatti confermano che la scelta "innovativa" della Boldrini alla guida della camera (c minuscola) dei deputati (d minuscola) è quella di una presidente (p minuscola) dal profilo intellettual-salottiero. E mentre le aziende private affogano e la gente perde il lavoro, la politica continua a pensare a faccende microscopiche.

1947beppe

Lun, 08/04/2013 - 14:49

Sig. Boldrini, invrce di seguire i ROM per cercare voti che forse non Le arriveranno sarebbe più utile seguire gli Italiani che non hanno più un lavoro onesto e produttivo e i pensionati che percepiscono meno di una Vs. giornata in parlamento!!!!!!!!!!!!

giovannibid

Lun, 08/04/2013 - 14:50

ai giovani farebbe meglio a far conoscere il "LAVORO". Visto che questa ....... è stata con le organizzazioni ONU e dovrebbe essere una illuminata perché non riesce a far funzionare la camera ? Invece di fare prediche che faccia il suo lavoro "STRAPAGATO". E se non ce la fa o va a casa o DENUNCIA chi non fa lavorare il parlamento SI VERGOGNI

maxdimox

Lun, 08/04/2013 - 14:51

oltre alla storia se per favore la presidentessa ci fa conoscere anche: depositi in conto corrente;lista auto di lusso;fedina penale e possedimenti all'estero. grazie

lara e fly

Lun, 08/04/2013 - 14:51

Finalmente abbiamo in parlamento una caritatevole umanitaria che pensa ai rom e sinti ......che bello ..........ma ai poveri italiani derubati continuamente da questi "signori " chi ci pensa ??? Vogliono vivere meglio ?? Non hanno che tornare all'est da dove provengono e si facciano mantenere dai governi locali ..... cosa di cui dubito non essendo fessi come gli italiani . Vogliono rimanere in Italia ??? Bene gli si assegni della terra e che imparino a lavorare ma credo sia piu' comodo rubare e chiedere l'elemosina. La presidente della camera si impegni per gli italiani in difficolta' .

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Lun, 08/04/2013 - 14:53

quoto michetta al mille per mille

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 08/04/2013 - 14:59

Ma per caso abbiamo le frontiere chiuse al contrario ?

ciro4113

Lun, 08/04/2013 - 15:00

Oiiii signora ci conti la storia di qualcuno di quei rom che girano in mercedes e porsche,con i figli a rubare e le moglie a chiedere le elemosine.

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 08/04/2013 - 15:01

ma che cultura e cultura! è ora di finirla con questa storia della conservazione delle culture. Non servono a niente e sono solo fole. La cultura della gran parte di questa gentaccia (sic) è il furto e l'accattonaggio. Finiamola co' 'sto buonismo di facciata.

Frid54

Lun, 08/04/2013 - 15:02

Cara presidente Boldrini, durante le contestazioni che ti sono "sfuggite(?)" ai funerali dei tre suicidi, qualcuno ha anche gridato di smetterla di ospitare famiglie rom con i soldi pubblici ...

giovanni.ceriana

Lun, 08/04/2013 - 15:03

cara boldrini dei miei tacchi sbiroli, voglio proprio vedere se sugli zingari continuerai a pensarla così quando ti verranno a rubare in casa. Se ti piacciono così tanto, perchè non li inviti a cena nella tua sicuramente lussuosa dimora con l'argenteria in bella vista? te ne guardi bene vero? d'altraparte non mi stupisce che tu cerchi di raccattare consensi tra rom e sinti, visto che tra gli italiani recuperi solo sberleffi, specie quando ti presenti ai funerali di due poveri cristi di italiani morti suicidi perchè attanagliati dalla miseria. Per loro e per quelli come loro cosa hai fatto e cosa intendi fare, a parte sfoderare un cordoglio ipocrita quando si verifica la tragedia? ah, ma è vero, prima bisogna pensare agli zingari

Ritratto di gammasan

gammasan

Lun, 08/04/2013 - 15:04

... e, aggiungo, il patrimonio (si fa per dire) da tutelare ce l'abbiamo noi, costretti, diciamolo francamente, ad ospitare nostro malgrado queste cosiddette identità ladresche e, perché no, spesso assassine. Tanto non hanno niente da perdere e forniscono i dati identificativi fasulli quando e come vogliono.

Alexx890

Lun, 08/04/2013 - 15:06

Una storia fatta di accattonaggio, furti, rapine, stupri e omicidi

moshe

Lun, 08/04/2013 - 15:06

La Boldrini è il degno parto di una sinistra che al mondo intero ha portato solamente miseria e dittatura. La sinistra che abbiamo in Italia cerca di ripetere specularmente tutto questo, con l'aggiunta di atti di autolesionismo a carico del nostro paese. Le categorie dei rom e dei sinti che la Boldrini tanto ama sono SEMPRE STATE, STORICAMENTE PARLANDO, categorie di ladri, accattoni ed assassini, è a questo risultato che vuole portare i nostri giovani? Non più tardi di pochi giorni fa si leggeva: "Poveri milionari. Rom con conti correnti milionari, risultavano nullatenenti e vivevano in case popolari. 64 nomadi indagati". Ogni giorno invece, si legge di violenze, furti, omicidi, rapine, stupri e molto altro, commessi da nomadi, è questo che la Boldrini vuole insegnare ai nostri giovani? La Boldrini va inquisita per quanto sta facendo, è un parlamentare che sta rinnegando il popolo italiano!

groverio

Lun, 08/04/2013 - 15:07

questa è la prova che stiamo finendo male, mi chiedo come potremo migliorare......che se ne tornino subito a casa, ben vengano elezioni immediate, sperando che il cervello si autoregistri e torni a poensare ai veri problemi....

bruna.amorosi

Lun, 08/04/2013 - 15:07

io credo che questa str.......za non ha avuto mai la visita di questi zingaria casa sua dato che che li ringrazia altrimenti penso che farebbe come farebbero tutti gli ITALIANI prenderebbe il fucile altro che ringraziamenti .ROMANIsiete avvisati forse a ROMA avrete il partito degli zingari .

Soldato

Lun, 08/04/2013 - 15:10

Ci raccontino anche i furti di cavi di rame, i roghi dei copertoni o le vetrine divelte allo scopo di recuperare il metallo delle inetlaiature. Avevamo davvero un gran bisogno di una Presidente della Camera così sensibile...

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 08/04/2013 - 15:11

***Son questi i problemi dell'Italia. Mantenere i predatori. Certo, per i sinistroidi falliti in toto sono una risorsa. Li fanno votare come fossero i "grandi elettori" degli zombie quali sono ormai ridotti i sinistrosi per scegliere chi deve amministrare Roma. Che schifo! Che ribrezzo! Mi auguro soltanto che i miei concittadini non siano diventati tutti beceri.*

kayak65

Lun, 08/04/2013 - 15:13

mi domando se la boldrini ha mai visto da vicino un rom.comunque cara "proletaria" difensore del popolo sappi che i ns ragazzi conoscono da sempre queste "brave" persone,anche perche' spesso vengono a trovarti a domicilio senza invito,oppure chiedono l'elemosina con figli piccoli facendogli sopportare stenti simili a torture,non lavorano ma girano con collane ed auto che gli italiani non si sognano nemmeno,percepiscono indennizi dallo stato italiano senza farne parte mentre noi non abbiamo diritto nemmeno alla pensione decorosa dopo 40 anni di lavoro.boldrini torna da dove sei venuta,nel tuo nido dorato e butta pure il tuo passaporto italiano constatato come disprezzi il ns paese.almeno in questo ti saremo grati per sempre.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Lun, 08/04/2013 - 15:14

Condivido il commento del lettore "fritz1996" semplice ma chiaro. Di chiacchere inconcludenti ne avevamo abbastanza mancava solo un nuovo megafono, sempre a spese nostre. Distinti saluti. Roby

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 08/04/2013 - 15:15

Un'altra parata di cretinismo dannoso,per gli Italiani,certo non per la Morticia che vive tra scorte e agi.Questa sarebbe una dimostrazione dell''alto profilo istituzionale' di cui i sinistri si riempiono la bocca a lode della Morticia.Intanto cominci col donare ai rom la chiesetta di famiglia.Ma temo che aumenteranno l'IMU per costruire abitazioni alle minoranze parassite.

re-leone66

Lun, 08/04/2013 - 15:16

Signori, questa donna è una DISGRAZIA. Stiamo nuotando, scusate, annegando nel LETAME, e questa cosa tira fuori dal cappello? I ROM......booooooooooooooooooooo Questa è la SINISTRA DEMOCRATICA, PROGRESSISTA E ANTIFASCISTA. Vorrebbe dare a questa gente le chiavi di tutte le nostre case, ma cominci a dare quelle di casa sua.... Bisogna rimandarla alle Nazioni unite, almeno danni non ne farà....tanto non si occupava di niente...

ventonuovo

Lun, 08/04/2013 - 15:17

boldrini....fai schifo. Fosse per me ti mandarei nei gulag.

Ale60a

Lun, 08/04/2013 - 15:18

MALEDETTI COMUNISTI NON SONO ANCORA CONTENTI DELLO SCEMPIO CHE HANNO FATTO INSISTONO ANCORA CON QUESTI DELINQUENTI CRONICI LADRI DI BAMBINI .....PERCHE NON A INVITATO LE FAMIGLIE DEGLI IMPRENDITORI CHE SI SONO SUICIDATE CAGNA SCHIFOSA

ventonuovo

Lun, 08/04/2013 - 15:18

boldrini fai schifo.Fosse per me ti manderei in qualche gulag.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 08/04/2013 - 15:19

Gli zingari li conosco da 1956 ,c'erano quelli che stagnavano le pentole in rame, le prendevano, facevano il lavoro e se ne andavano, c'erano quelli delle giostre, pagavi, facevi il giro e poi se ne andavano, poi c'erano quelli che chiedevano l'elemosina, aprivi il portone,guardavano nel cortile e poi ti rubavano la gallina. Oggi ci sono quelli ben vestiti che con la loro famiglia passano le giornate al bar, e quelli che chiedono l'elemosina, ma solo le donne ed i bambini,gli uomino no ;quelli che vivono nei letamai detti campi Rom,poi quelli Rom o Sinti, che lavorano e vivono decorosamente anche secondo le loro tradizioni. Cara Boldrini ,lei di cosa sta parlando? La prego non generalizzi, sia precisa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/04/2013 - 15:19

@Triatec,Sailor61,a voi tutti che avete scritto prima di me,...Sapete quanto interessano alla Boldrini,queste cose?Niente!Per lei sono e continueranno ad essere dei "poverini" che vanno capiti,aiutati,e che è la ns "xenofobia",la colpa del loro comportamento...Gente,siamo messi male!!

ventonuovo

Lun, 08/04/2013 - 15:20

persone come la boldrini dovrebbero essere trattate a uova marce. E ora di finirla

igiulp

Lun, 08/04/2013 - 15:22

La loro cultura la vediamo tutti i giorni a spese nostre. Il loro patrimonio sono i nostri beni che ci arraffano. Tutti a casa loro !!!!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 08/04/2013 - 15:24

***Loro orgogliosi? Forse ha ragione la boldrina. Siamo noi INVECE AD ESSERE SCHIFATI per essere rappresentati da tali personaggi. Pensano che i problemi delle famiglie italiane, di chi suda il salario, siano le koppie perverse ed i delinquenti di importazione. Robe da miseria intellettuale e sociale. Portatene qualcuno a casa tua invece di rompere i zebedei a chi, per colpa vostra, si toglie pure la vita. Siete il kankro sociale voi e i vostri "girini rossi" che vi skodinzolano intorno. Tanto peggio tanto meglio? Sì,per voialtri."L'origine di tutti i mali dei popoli, è l'ignoranza" che regna sovrana nella vostra falsa realtà.*

Sergiotom

Lun, 08/04/2013 - 15:24

Ma come siamo prevenuti ! I loro proventi derivano dall'alta tecnologia. Hanno inventato loro i CD ROM .

makeng

Lun, 08/04/2013 - 15:25

boldrini: sei inutile come la tua ideologia sinistronza. Ma va a quel paese! Meglio se in corea del nord senza tutti quei soldi che ti sei presa a sputtanare l'italia quando il tuo sedere sinistro occupava una poltrona al parlamento europeo.!

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Lun, 08/04/2013 - 15:26

Questa "signora" che vuole interpretare la DONNA (Maria Teresa di Calcutta) dovrebbe immergersi nel Gange chiusa dentro uno scafandro perché altrimenti ne infetterebbe le acque. Costei pensa di mascherare la sua miseria interiore giocando come suo costume con i poveri del Mondo per brillantare un'immagine che nella realtà nulla ha mai fatto di concreto dovunque si sposti il Bisness la perseguita ed i poveri rimangono tali e quali. lei pietosamente li riscopre e BUONISTICAMENTE se ne avvale in modo miserevole, la miseria è il suo "visaggista" la fà risplendere impudentemente senza alcun pudore. Ma i saccenti dell'Arte e della Poesia che stridendo con l'etica vorrebbero al rogo non le streghe ma le "TROIE" politicamente scorrette perché non "trinariciute". Il tempo è galantuomo ed al suo momento ci porterà di costoro pensieri contrari a quanto sin qui recitati semplicemente perché la "coltura" sarà della destra e LORO tengono famiglia. "si chiama OPPORTUNISMO" vergogna.

XyXyXy

Lun, 08/04/2013 - 15:31

Andiamo a votare subito! Vogliamo stare con una così per anni? Un mese già è troppo!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 08/04/2013 - 15:31

Cara signora Boldrini la loro storia li conosciamo, penso che lei eletta da italiani abbia molte cose che riguardano il nostro paese in primis.

Imbry

Lun, 08/04/2013 - 15:35

Ma questa è fuori di melone! Apra le porte del palazzo e li accolga tutti da lei!!!!

Ritratto di kabakov

kabakov

Lun, 08/04/2013 - 15:36

Belle parole, saluti e convenevoli. Regali da una parte e dall'altra, promesse e foto di rito. Poi i saluti finali. Solo dopo che gli zingari se ne sono andati, la Boldrini si è accorta che le avevano rubato la borsa.

aitanhouse

Lun, 08/04/2013 - 15:39

la soluzione è semplicissima, strano come finora nessun benpensante l'abbia espressa: visto che fra licenziati, esodati,disoccupati che ormai non troveranno mai più un lavoro per limiti d'età, c'è la maggior parte che non possono più pagare il mutuo e quindi saranno sfrattati da esecuzione giudiziaria, lo stato si faccia carico del pagamento alle banche ed assegni gli appartamenti liberati ai rom solo per tirarli fuori dai campi e salvaguardare così la loro cultura. Se questa sinistra si è prefissata di distruggere l'italia che lavora, produce e paga le stramaledette tasse per mantenere questi fancazzisti che non mancano occasione per buttar fuori str...., allora è pur scaduto il tempo di dire in qualsiasi modo:basta, non ci lasciamo buttar fuori dal paese e sostituire dai diseredati del mondo solo per perpetuare coloro che ormai già sono a buon punto del progetto.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Lun, 08/04/2013 - 15:40

Nella nostra famiglia per almeno tre volte abbiamo conosciuto la mirabile cultura di quella gente, anzi abbiamo condiviso alcune cose anche ....se non eravamo d'accordo. Quella donna è una vera schifezza !

max.cerri.79

Lun, 08/04/2013 - 15:40

Io darei fuoco a tutti i campi rom, però quando sono pieni...e forse è il caso di trattare nella stessa maniera chi si ostina a difendere ladri con 10 milioni in banca NULLATENENTI

conversano

Lun, 08/04/2013 - 15:42

i grillini vogliono salvaguardare i gay,la boldrini i rom,gargamella capisce piu' na mazza,SILVIO torna.

aitanhouse

Lun, 08/04/2013 - 15:42

Non immaginava che in italia ci fosse tanta povertà e disperazione, vuol far conoscere ai giovani la grande storia della civiltà rom o sinti.....ma dove vive?...in attesa della prossima....

chiara 2

Lun, 08/04/2013 - 15:42

Ladri, accattoni, sudici e truffatori...Boldrini, daglieli tu i soldi

Angela P.

Lun, 08/04/2013 - 15:43

Voglio ripeterlo fino alla noia: questi comunisti "buonisti" appoggiati anche dal clero cattocomunista sono RAZZISTI conclamati. Danno di tutto e di più agli extra specialmente se sono rom, solo diritti e niente doveri. Quanto prendono al giorno? E gli italiani che si arrangino: e chissenefrega se la gente si suicida perché prende meno degli extracomunitari.

COSIMODEBARI

Lun, 08/04/2013 - 15:53

Orgogliosi di quale storia?...QUELLA CHE VENGONO A RUBARCI IN CASA O BORSEGGIANO NEI MERCATI RIONALI? Il tuo orgoglio NON E' Il MIO, e siccome tu sei li a rappresentare tutti noi, devi parlare per tutti noi a ragion veduta, per te, invece puoi dire tutte le castronerie del mondo. Vergognati!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 08/04/2013 - 15:54

pero' vi state scordando che tutta la "gentaglia" come dite voi e' stata fatta entrare durante il governo berlusca ed in particolare quando era ministri il leghista maroni... prima li fate entrare e poi vi lamentate che gli altri non li sbattano fuori... mha

Settimio.De.Lillo

Lun, 08/04/2013 - 16:00

Gentile signora boldrini, la prego di contattare il suo amico vendola; costui è pronto a ricevere per abbracciarli tutti i rom. La regione Puglia sta vivendo nell'abbondanza e quindi anche i pugliesi tutti saranno felicissimi di accoglierli. Il compianto TOTO' era solito dire: MA MI FACCI IL PIACERE !.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Lun, 08/04/2013 - 16:01

mi sono sempre domandata come mai in casa dei fetentissimi onorevoli non vanno mai a rubare , dopo ovviamente averli pestati a sangue e magari violentate le donne di casa .la boldrini è la vergogna italiana , una che ha il coraggio di affermare " non avevo capito che il pubblico urlante contro di lei era arrabbiato " pensava la stelascia , termine dispregiativo milanese , al funerale dei tre tapini orgogliosi nella miseria , che le inviassero parole di omaggio alla sua persona - vedendo il tg era circondata da forze dell'ordine e camminava a fatica fra la folla urlante contro di lei .

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 16:03

l'ipocrita!è andata a portare la sua solidarietà alle vittime della crisi di civitanova,ma dimentica che proprio le"generose" politiche per questi nullafacenti hanno sottratto risorse per i cittadini in difficoltà!

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 16:05

l'unico motivo per cui vorrei subito nuove elezioni,è per cacciuare dalla camera(e dal parlamento!)questa inbcompetente radicalchic!

bernaisi

Lun, 08/04/2013 - 16:06

Forse la cretina fankazzista mantenuta non sa che il loro patrimonio che bisogna tutelare è quello che hanno rubato nelle nostre case.

gi.lit

Lun, 08/04/2013 - 16:07

La signora ha parlato al plurale. "Siamo orgogliosi", eccetera. Parli per lei. Per lei che è orgogliosa di un popolo il quale per "cultura" da sempre si rifiuta di lavorare. E' semplicemente pazzesco. E il Rottamatore che fa? Ha qualcosa da dire in proposito?

canaletto

Lun, 08/04/2013 - 16:10

CI MANCA ANCHE QUESTA CHE ADESSO VUOLE METTERSI AL FIANCO DEGLI ZINGARI COME SE NON NE AVESSIMO ABBASTANZA DI TUTTI GLI STRANIERI ABUSIVI IN ITALIA E DEI LORO PRESIDI A CHIEDERE SOLDI AI SEMAFORI, PER LE STRADE, ALL'USCITA DELLE CHIESE, ALL'USCITA DEI SUPERMERCATI E A OGNI PIANO TE NE TROVI UNO. BASTA!!!!!!!!!! OCCUPIAMOCI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI CHE A QUASI DUE MESI DALLE ELEZIONI SIAMO ANCORA QUI A LECCARCI LE FERITE DI UN BERSANI CHE FA GLI AFFARI SUOI DI UN GRILLO O MEGLIO GRULLO CHE HA PRESO IL PARLAMENTO COME SCENARIO PER L'ESTERNAZIONE DELLE SUE STUPIDAGGINI. BASTA!!!!!!

Settimio.De.Lillo

Lun, 08/04/2013 - 16:10

Bravo Cartastraccia, Anche oggi ha reso pubblica la sua genialità. Complimenti !

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 16:11

è tornato l'altro troll!quello igienico sanitario!

polonio210

Lun, 08/04/2013 - 16:12

Grazie,Presidente Boldrini,ma la loro storia la conosciamo molto bene.E' una storia di furti,rapine,stupri,violenze,saccheggi,ven- dita e schiavitù di minori,induzione alla prostituzione,traffico di droga,menefreghismo assoluto delle più elementari regole civili,accattonaggio,occupazioni abusive ed altre quisquillie.Piuttosto,Egregia Boldrini,provi a ricevere le famiglie che hanno avuto la casa devastata:le famiglie a cui sono state uccise le mogli o le figlie,le famiglie che hanno visto violentare la loro privacy,le famiglie che hanno perso ogni ricordo caro,grazie a questi gentiluomini e gentildonne,che lei accoglie sempre a braccia aperte.Cara Presidente Boldrini,vada,a farsi un giretto,nelle periferie di una qualunque città italiana che ospita dei campi nomadi,vada a chiedere se gli abitanti sono così felici,come pare Lei lo sia,di avere per vicini certi individui,vada a chiedere come si vive in una casa blindata facendovi la guardia,giorno e notte, per paura di venire rapinati,vada a chiedere ad una ragazzao ad un anziano,se si sente sicura ad uscire alla sera,vada a chiedere ai negozianti,che subiscono giornalmente minacce e rapine,se sono così felici di averli tra i piedi.Se poi volesse andare,per verificare di persona,alla Stazione Centrale di Milano o,a Roma,alla Stazione Termini,ci vada pure,ma come privata cittadina senza scorta e senza nessun guardiaspalle e poi ne riparliamo!Cara Presidente Boldrini,è molto facile parlare vivendo in una torre d'avorio in quartieri chic e protetti da legioni di guardie armate,provi a prendere un appartamento situato vicino ad un campo nomadi e ci viva,provi sulla sua pelle quello che gli italiani provano sulla loro,poi tragga le Sue conclusioni!Ma prima,la prego,non ci ammorbi ulteriormente con queste fesserie, sulla valenza culturale degli zingari,degne di un politicamente corretto che ci ha,ormai,stufato.

Nosinistri

Lun, 08/04/2013 - 16:12

Sta Dark Lady amica dei clandestini, mi deve spiegare perchè gli zingari alias Nomadi non sono coerenti con il loro nome..se sono Nomadi stanno un pô in un posto e poi sgommano..questi invece piantano le tende e non si schiodano più..poi non si vogliono integrare perché hanno la loro kultura che piace alla Dark Lady,rubano,puzzano come cadaveri (e non è razzismo..è pura esperienza olfattiva quotidiana)..dicono che qualche tempo fa un certo Adolfo avesse esagerato...a me della storia di sti vonci (ammesso che ne abbiano una) non mi interessa una sega..

antonixlog

Lun, 08/04/2013 - 16:12

Presidente le auguro di provare il brivido ,della violenza di questi personaggi, ma forse a lei piacciono , visto che li finanzia e li protegge, chissà se qualche abuso tocchi i suoi familiari, sarei anch'io sorpreso quanto lei e pronto a comprenderli . Anche loro hanno esigenze sessuali e violente. Ma vada a dar via ..... lasciamo perdere c'è rischio che possa piacerle

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 16:13

proprio in questi giorni,la gabba,che politicamente è vicina alla boldrini,ha fatto un servizio di report su un cland di zingari che fanno il berllo ed il cattivo tempo tra la capitale e dintorni!si abbeveri a quella fonte giornalistica,compagna boldrini!

castragalli

Lun, 08/04/2013 - 16:16

la frase "avete un patrimonio da far conoscere e da tutelare" mi fa ricordare di quando abitavo a roma e nel giro di un mese i suoi amici rom mi hanno fregato ben due autoradio. Spero spendano tutti i loro soldi in medicine. Blodrini compresa che li difende tanto. E a noi italiani chi ci difende?????

igiulp

Lun, 08/04/2013 - 16:17

@Cartastraccia - Cosa stai dicendo ? Non ti ricordi le pressioni della Boldrini sull'Onu per contrastare Maroni nei suoi respingimenti dei barconi e sulle politiche contro i rom ? Forse vivevi su un altro pianeta.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 08/04/2013 - 16:18

puntassero sul turismo. fai roulotte e bancarelle con costumi tipici e visite guidate al campo con salamella al copertone e facessero un lavoro anziché spaccare le palme accattonando a tutte le età e in tutte le condizioni. non ci frega se li hanno sterminati, oggi nessuno gli getta più nemmeno una bottiglia...

gardadue

Lun, 08/04/2013 - 16:24

Schifosa ti auguro di morire

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 08/04/2013 - 16:25

Ma dove l'hanno presa questa Boldrini? L'Italia precipita nel vuoto, la gente si suicida, milioni di disoccupati e questa privilegiata della politica fa la furba? Che schifo questo SEL e chi lo ha votato.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:25

Cara Boldrini, parli per lei, perchè non mi sento affatto orgoglioso della storia (???) di esseri che sono solamente parassiti, ladri, truffatori, usurai, ricettatori e alcuni addirittura spacciatori e protettori di prostitute! Si ricordi che la vera storia l'hanno fatta le grandi civiltà, non cero i rom!

Walter72

Lun, 08/04/2013 - 16:27

con tutti i problemi che abbiamo in Italia pure i ROM adesso saltano fuori: Sig.ra Boldrini pensi al popolo italiano prima di tutto, oppure torni all'ONU! Penso che di problemi - gli italiani - ne hanno abbastanza, prima di pensare ai ROM! Diritto al voto pure a questi magari vero?!! Vergognatevi!!!

angelomaria

Lun, 08/04/2013 - 16:28

consiglio e qui eccedo nella mia galanteria ma un bel calcio nel CULO non le farebbe male

Benado

Lun, 08/04/2013 - 16:31

Sergiotom, Condivido .

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:31

Cara Boldrini, ma non era lei la gentil pulzella che quando si recava a Lampedusa per conto dell'UNHCR indossava i guanti bianchi e inondava l'aria di costoso profumo perchè diceva che i clandestini o, pardon, gli stranieri illegali, puzzavano e le faceva schifo anche stringerli la mano? Adesso viene a fare l'oca giuliva esaltando la storia dei rom? Ma se per lei puzzavano quelli che provenivano da un attraversamento del Mediterraneo fatto in condizioni disastrose, pensi quale buon odore di lavanda possono emanare i rom!!!!! Mi faccia il piacere, se proprio le piacciano, se li porti a casa sua a li faccia accomodare alla Camera vicino a lei!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 08/04/2013 - 16:32

C'è qualcuno che possa spiegare alla contessa di Montecitorio che l'unico patrimonio che hanno questi signori è quello che riescono a sgraffignare ai cittadini che pagano le tasse, le bollette e che lavorano onestamente!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:32

"Abito in un campo che è un campo di concentramento - ha scritto la ragazza - neanche io vorrei avere un’amica che abitasse in un posto così. Spero che tu ci possa aiutare a cambiare vita, a non restare isolati". Ma perchè allora non te ne torni al tuo Paese? Sicuramente là starai meglio! oppure sei ricercata e hai paura che ti arrestino?

blackbird

Lun, 08/04/2013 - 16:33

Eliminare i campi si può. Basta sistemarli negli appartamenti sfitti. Adesso che c'è l'IMU i Comuni sanno anche quali appartamenti sono disabitati. Anzichè un affitto si può concedere ai proprietari di pagaresolo l'IMU di base, non quello per la seconda casa, finchè non trovano qualcuno che si prenda in affitto l'abitazione. Certo che popolazioni "orgogliose" sapranno ben conservare la proprietà altrui con il rispetto e il decoro che merita.

Nosinistri

Lun, 08/04/2013 - 16:35

ecco cos'era sta puzza di cesso..`è arrivato cartastraccia..il troll stakanovista che dopo aver fatto sosta alla stazione di servizio di Repubblicapalla dove ha fatto il pieno di minchiate ora viene a svuotare lo zuccone su questo forum..e cerca di creare scompiglio tra le linee nemiche come gli hanno insegnato Barbapapà CipMauro&CiopGiannini...direi ridicolo+lobotobizzato...

unclesam1

Lun, 08/04/2013 - 16:35

perchè la Boldrini non se li porta a casa sua?

barbanera

Lun, 08/04/2013 - 16:35

E' inutile.Le vecchie regole non sbagliano mai.Le persone si giudicano dalla faccia che hanno.La boldrini ha proprio la faccia dell'ipocrita.Ma non di un'ipocrita qualsiasi,no.Di una grandissima ipocrita.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 08/04/2013 - 16:36

La soluzione c'è ed è a portata di Boldrini. Destinare ai rom le case popolari assegate agli italiani.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:36

Ad accompagnare i ragazzi all’incontro è stato Carlo Stasolla, presidente dell’Associazione 21 luglio, che donato alla Boldrini la bandiera verde-celeste dei popoli rom e sinti. Co' 'sto tizio c'ho finito l'album!!! Ma dico si dichiarano nomadi? e allora perchè non se ne vanno in un altro Paese? Forse perchè qui stanno moooooltooooo bene! E io pago!! la cosa che mi fa più incaz...re è che a lro tutto è dovuto (casa gratis, luce gratis, riscaldamento gratis, niente imu, niente tares, sanità gratis, scuole gratis e quant'altro) noi italiani, invece dobbiamo pagare le tasse per mantenerli!! Boldrini, ma va aff..

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:43

per ciro4113 e le figlie a battere no? Ci sono anche quelle! Dì alla Boldrini di farsi un giro all'ex mattatoio di Roma, così vedrà la vera cultura e storia dei Rom!!! Magari ci si fermasse anche lei, almeno proverà a "quale umiliazione devono sottostare tali ragazze" facendosi anche un piantarello!

ggt

Lun, 08/04/2013 - 16:44

Il problema è che dobbiamo anche pagare un ricco stipendio ad una come la Boldrini per presiedere la Camera. Se solo si dedicasse agli italiani almeno quanto lo fa con gli zingari, che sono prevalemtemente ladri, trafficanti di droga, maltrattatori di bambini e chi più ne ha più ne metta, a qualcosa magari servirebbe. La Boldrini è "il regalino" che la sinistra ha fatto non solo a sé stessa, ma purtroppo a tutti gli italiani. Sono schifato!!!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:47

Cara Sig.ra Boldrini, considerato che le piace tanto la storia dei rom, perchè non si leva dalle scatole e non se ne va in Romania con un biglietto di sola andata per approfondire i suoi studi? Farebbe un piacere a lei, ma soprattutto al popolo italiano!

cameo44

Lun, 08/04/2013 - 16:48

la Boldrini farebbe bene a prendersi unaltra cittadinanza visto che per Lei vengono prima gli altri e poi gli Italiani prima interveniva a favo re dei clandestini ma non è mai stata capace a far valere qualcosa in europa e non ha mai pensato i tanti problemi che questi creano vedi a Lampedusa oggi come Presidente della Camera viene in soccorso dei rom ma provasse lei a vivere in quei quartieri dove vi sono i campi rom che trasformano tutto in una cloaca a cielo aperto per non parlare dei tanti furti ed altro ancora in quanto alla loro sistemazione sarebbe il caso che tornassero nei loro paesi d'origine visto che di problemi tanti ne abbiamo per gli Italiani leggasi disoccupati senza tetto e tanto altro ancora si parla di integrazione ma se questa è gente che si rifiuta ad accettare le nostre regole non mandano i figlia a scuola ma a chiedere l'elemosina o addirittura a rubare di cosa stiamo parlan do è ora di essere meno ipocrita e capire che il mondo è cambiato la boldrini perchè non pensa agli Italiani dell'Istria e dintorni sempre a causa della Jugoslavia? solo uno come Bersani ci poteva dare un Presidente della Camera simile bene hanno fatto a contestarla e non è come dice Lei che bisogna andare anche dove si contesta ma bisogna risolvere i problemi che causano queste contestazioni

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:48

per bruna. amorosi visto chi ha votato per le primarie del PD, possiamo affermare che purtroppo è così!!! Poveri noi!

giusto1910

Lun, 08/04/2013 - 16:48

Ok, caro Presidente della Camera. Il fenomeno c'é e va risolto. Però dire ai Rom di "essere orgogliosi della loro storia" é tristemente ridicolo. Tristemente perché é una sciocchezza degna solo della propaganda terzomondista e buonista di chi vuole sfruttare, disagio ed emarginazione. Alcuni Rom sono ricchi, qualcuno ricchissimo. Non vogliono minimamente integrarsi. Negli ultimi anni hanno ottenuto aiuti sociali ed econimoci. Ma ci sono Rom che pagano le tasse o fanno la denuncia dei redditi? Non gliene frega niente della nostra cultura. Hanno regole morali molto diverse dalle nostre. Spesso insozzano, rubano, provocano, non rispettano niente e nessuno, usano la violenza come legge. Certamente uno Stato, che si trova la patata bollente in casa, qualcosa deve fare, e gli Italiano avrebbero sicuramente qualche consiglio da dare al Presidente della Camera. Pregiudizio e discriminazione vanno combattuti se prima c'é rispetto e legalità. I Rom non vogliono rispettarci e men che meno vivere nella legalità. E' un "impasse" culturale fortemente voluto da loro stessi a tal punto che, adeguarsi alle nostre leggi ed abitudini, sarebbe come commettere la peggiore delle aberrazioni!

Nosinistri

Lun, 08/04/2013 - 16:49

Boldrini tu non sei una carica istituzionale..rappresenti solo un'anima del paese.. tu sei di parte e cosa ben più grave appari anche come una di parte perchè ostenti una cultura non mi appartiene...VATTENE!!!

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:50

Poveri noi in che mani stiamo!!! I grillini pensano ai matrimoni gay, st'altra deficiente pensa agli zingari, ma alla gente normale chi ci pensa????

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 08/04/2013 - 16:50

Caro Cartastraccia, non si ricorda più gli insulti che avete riversato su Maroni? Becero, razzista, ignorante etc. Adesso date la colpa a lui e non al comunistume perbenista illuminato che li ha voluti accogliere tutti , si ricorda di Vendola che voleva "abbracciarli alla faccia loro" ? La prego non dica cose false,e non faccia il sepolcro imbiancato,se vuole protestare per questa gente si rivolga a Bersani, Vendola, Boldrini e compagnia cantante che fanno i froci con il culo degli altri. Spero che non abbia votato alle primarie PD di Roma nella sezione con 150 rom su 500 votanti.

igiulp

Lun, 08/04/2013 - 16:51

Questa, ogni passo che fa è una pazzesca cag....ta. Prima fa a chi è più bravo nel diminuirsi le prebende assumendo poi al suo servizio e con i nostri soldi amici e figli di politici del suo colore. Poi la penosa farsa di Civitanova. Ora questa ulteriore pensata. Fermatela subito. Legatela ad una sedia.

Ritratto di giusburzagli

giusburzagli

Lun, 08/04/2013 - 16:51

Quale cultura dobbiamo tutelare? Quella di insegnare ai propri figli a guadagnarsi da vivere mendicando, a mandarli sulla strada in condizioni pietose ed in tenera età per implorare una moneta o, peggio ancora, a tentare un borseggio? Scippi, furti, rapine, effrazioni sono pane quotidiano per i nomadi: è questa la cultura che dobbiamo tutelare? Ebbene, se insieme "all'affascinante ed antica storia" dei Rom e dei Sinti devono essere tutelati anche i quotidiani comportamenti cui ho appena accennato, io questa cultura la contrasto fermamente e severamente.

fumonero

Lun, 08/04/2013 - 16:53

boldrini di tutto cuore.....ma vai a fare .......

giovanni PERINCIOLO

Lun, 08/04/2013 - 16:53

Signora boldrini ci faccia invece sapere con quali soldi e come guadagnati riescono a comprarsi fior di macchine e camper eccetera!

Ettore41

Lun, 08/04/2013 - 16:54

Se la terza carica dello Stato invece di occuparsi dei gravi problem del paese pensa alla cultura ROM da far conoscere ai giovani italiani possiamo mai criticare le proposte dei 5 stelle? Non capisco poi di cosa debbano essere orgogliosi gli zingari. Di come rapiscono i bambini, di come rubano, di come sono lerci e senza alcuna nozione dell'igiene? Tra Vendolina, la Boldrini (che dovrebbe preoccuparsi delle sue frustazioni e non dei ROM) i 5 Stelle e Bersani ma quando mai si risollevera' questa povera Italia?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 08/04/2013 - 16:55

E invece, cara gallina Boldrini, alla maggioranza degli Italiani i Rom, gli zingari o come preferisci chiamarli, fanno letteralmente schifo. Non lavorano, rubano e sfruttano i bambini. In poche parole come i comunisti, apposta ti piacciono tanto vero?

crudelio

Lun, 08/04/2013 - 16:57

"Non immaginavo che in Italia oggi ci fosse tanta povertà" diceva ieri a Civitanova, lasciando tutti senza parole. E oggi va a incontrare i rom che di solito agli italiani i beni glieli fregano. No, dai, è uno scherzo, noi non abbiamo questo Presidente della Camera, dai, mi avete fatto tutti quanti uno scherzo, dai su, smettetela adesso...

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 16:57

a quella ragazza roma che ha detto di abitare in un campo che è un campo di concentramento vorrei chiedere: ci sei mai stata in un campo di concentramento? Allora prima di parlare pensa a quello che dici? Seconda questione siete mai stati in un campo rom? Appena inaugurato è bello, pulito, munito di tutte le infrastrutture, dopo 20 giorni è allo sfascio! E 'sti delinquenti si lamentano pure perchè secondo loro sono stati costruiti con materiale scadente!!! Ma non sono loro che li scassano?

graffias

Lun, 08/04/2013 - 16:59

E' incredibile ciò che riesce a dire la Signora Boldrini . parla di cultura di valori di civiltà con sinti e rom, non si rende conto di straparlare. Questo popolo, se di popolo si può parlare, è il coacervo della più indescrivibile feccia che l'Europa abbia mai generato.L'unico rimedio sarebbe quello di riaccompagnarli alla frontiera ,rispedendoli da dove son venuti ,ma prima confiscandogli tutto ciò che hanno ,a meno che non possano giustificarne la provenienza come frutto di onesto lavoro. E'vero che sono perlopiù ladri ed accattoni, ma sono stati anche protagonisti di fatti di cronaca atroci . Lo sa la Signora Boldrini che i suoi esemplari di civiltà spesso deturpano e mutilano i loro stessi simili per poter meglio intenerire la gente ed avere l'elemosina ? di quale scambio di cultura e civiltà parla la ex Commissaria dell'UNHCR ? questa gentaglia andrebbe cacciata dall'Italia in tutti i modi , i campi nomadi sono una offesa alla civiltà? siamo in tanti ad essere d'accordo ,quindi andrebbero distrutti.Chiunque abbia reso possibile l'elezione di questa maledetta ex rappresentante dell'ONU, pagherà caro politicamente prima che umanamente il gravissimo errore commesso...che ne dici Bersani?

bingsdom

Lun, 08/04/2013 - 16:59

Occorre andare a votare al più presto e ricomporre il parlamento con altra gente. Ancora non è stato fatto nessun governo (meglio così...) e Bersani ne ha già combinate di cotte e di crude! Ma dove caxxo sono andati a pescarla sta defi?

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 08/04/2013 - 16:59

Lunga e prospera vita per i Rom.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 08/04/2013 - 17:02

Grazie di cuore al la presidente della Camera Laura Boldrini.

samu70

Lun, 08/04/2013 - 17:02

Ho letto i commenti all'articolo: tutti contro la Boldrini! Come se possedere un briciolo di umanità ci costasse qualcosa. E' questo l'aspetto più triste della vicenda. La crisi economica presa a pretesto per essere ostili e diffidenti verso gli altri. Dovremmo ricordare, anche se questo non ci piace, che tutti gli esseri umani appartengono alla stessa razza: non è buonismo, è biologia. Fra i ROM ci sono di sicuro persone cattive, ma fra gli Italiani non ci sono??

Maura S.

Lun, 08/04/2013 - 17:04

Al voto, subito!!!!!, non ci resta altro per liberarci di questi tristi personaggi

Ettore41

Lun, 08/04/2013 - 17:05

Io mi chiedo perche' i Licei Classici Italiani debbano sfornare una miriade di comunisti psicopatici. Ma i professori invece di insegnare Italiano e Latino cosa commentavano Marx, Lenin e Stalin. Maledetti comunisti, hanno il cervello offuscato dall'odio ideologico. Proporrei per la Boldrini delle vacanze pagate a Cuba e Corea del Nord, sperando che se la tengano li' per sempre.

macchiapam

Lun, 08/04/2013 - 17:07

Sono anni, purtroppo, che assisto alle sparate della signora (si fa per dire) Boldrini. Ma cosa diavolo c'è da celebrare nella storia dei sint e dei rom? che ogni giorno vengono sorpresi a rubacchiare, taccheggiare, borseggiare, imbrogliare, elemosinare? Due proposte per la signora Boldrini: anzitutto, che si trasferisca a vivere in un campo nomadi; poi, che si metta al timone di un barcone di immigrandi (quelli che lei non vuol chiamare clandestini) e faccia una bella traversata dalla Libia a Lampedusa. Quello è il divertimento vero, altro che la presidenza della Camera.

noinciucio

Lun, 08/04/2013 - 17:08

per cartastraccia- ma che cazzo stai dicendo! innanzitutto prima dell'accordo tra Tito e Saragat per entrare in Italia dalla Jugoslavia occorreva il visto di ingresso, tolto quello, ci hanno invaso dapprima gli zingari jugoslavi e successivamente provenienti dalla Romania; quando, poi, anche la Romania è entrata nella UE tutti gli altri Paesi UE hanno vietato l'ingresso ai Romeni chiedendo una deroga di 1 anno e pretendendo che sistemassero la questione degli zingari, tutti eccetto l'Italia che con il Governo Prodi non ha aderito a tale piano;terzo punto al tempo della guerra in Kossovo al governo non c'era Berlusconi, ma D'Alema, e anche durante quel conflitto hanno fatto ingresso in Italia numerosi zingari; ultima trovata è stata quella della sanatoria fatta sempre da governo d'Alema di regolarizzazione degli zingari entrati in Italia all'epoca della guerra citata. Dunque prima di parlare studia un po' di storia e poi apri bocca!

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 17:11

Facciamo loro un quartiere ai Parioli...! Rom è l'abbreviativo di Roma!

POKER70

Lun, 08/04/2013 - 17:15

Ma parla per te Boldrini. Il bello è che ci sono pure dei babbei che concordano con questa patetica sinistra al caviale.

dante72

Lun, 08/04/2013 - 17:16

Caspita come produce la Boldrini, alla faccia di chi si lamenta del fatto che il Parlamento dovrebbe funzionare anche senza governo! E questo è solo l’inizio. Mi posso immaginare quali demenziali trovate ci attendono in futuro da questa donna, sul piano della peggiore e più pestilenziale ipocrisia del "politicamente corretto".

gian carlo galli

Lun, 08/04/2013 - 17:21

e dai la Boldrini : con tutta la gente che si sta suicidando, la Boldrini pecca di antinazionalismo !! invece di pensare a casa sua, la presidente della camera continua imperterrita nella sua opera sociale di curare il mondo esterno. penso a quelli che l'hanno eletta che non hanno neanche un po di sale in zucca. andate ad acchiappare le farfalle T.D.C

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Lun, 08/04/2013 - 17:21

Certo che i rom hanno un "patrimonio" da tutelare, ma non da far conoscere dico io, perchè è quello che si son fregati andando nelle case,nei negozi,ecc...a rubare.Poveri noi.

tofani.graziano

Lun, 08/04/2013 - 17:21

Signora Boldrini,Lei puo' fare qualsiasi affermazione,puo' elogiare chiunque le piaccia,puo' esaltare perfino la storia esaltante e meravigliosa del popolo rom, ma non dica "siamo orgogliosi", parli a nome suo personale e non anche per me.Lei e' una sinistronza ipocrita pelosa che dei suoi connazionali in difficolta'le frega meno che niente,provi ad ascoltare anche queste di storie e guardandosi allo specchio si dica VERGOGNA!!!!

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 17:22

noinciucio - i post di "cartastraccia" vanno archiviati con cura nel "cestino"...!

chiara2012

Lun, 08/04/2013 - 17:23

questa schifosa ci frega tutti da decenni.

onil

Lun, 08/04/2013 - 17:23

Mi sembra che la sig.ra Boldrini si dimentichi troppo spesso quali sono i suoi doveri istituzionali: quello di rappresentare tutti gli italiani. Infatti molto spesso parla dei diritti di tutti fuorché di quelli del popolo che dovrebbe rappresentare. Nessun solerte magistrato ravvisa in questo almeno un comportamento di “negligenza” nei confronti dei suoi doveri istituzionali?. E il capo del CSM cosa aspetta a ricordare alla sig.ra che deve essere super partes? Sul problema degli zingari è già stato detto di tutto e non serve aggiungere altro. Io vorrei invece segnalare il fatto che le altre nazioni confinati con noi ce li spediscono sul nostro territorio: esperienza personale della zona in cui abito dove si sono stanziati nomadi che hanno automobili con targhe francesi, austriache, ecc. Per non farci mancare niente ci sono anche molte famiglie nomadi provenienti dalla Bulgaria.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 17:23

Grazie Bersnev per il regalo che ci hai fatto, eleggendola!

brunicione

Lun, 08/04/2013 - 17:25

Va bene rispettare le minoranze, ma non sbattersene i cosidetti delle maggioranze

livoletta

Lun, 08/04/2013 - 17:27

a me interessa la storia recente di rom e sinti,fatta di furti,rapine,accattonaggio,sporcizia,ricettazione e maltrattamenti di minori.se proprio ne è così orgogliosa la boldrini se li porti tutti a casa sua e di vendola,purchè ce li tolga dalle palle...

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Lun, 08/04/2013 - 17:28

ORGOGLIOSI DELLA VOSTRA STORIA.................. Certamente "qualcuno" avrà dodici guardie del corpo tra uffici ed abitazioni e antifurti di ultima generazione e triple porte blindate, poi con questi andazzi si può anche sentenziare, ma dall'ALTO DELLA SUA INTOCCABILITA'-TROPPO COMODO

maurizio50

Lun, 08/04/2013 - 17:30

Naturalmente Rom e Sinti , che hanno sempre campato rubando a destra e a manca, porteranno avanti le loro rivendicazioni, incoraggiati dalla pasionaria di estrema Sinistra: naturalmente a spese della gente normale:Grazie compagni, cancro dell'Italia!.

chiara63

Lun, 08/04/2013 - 17:36

A leggere questi commenti c'è da vergognarsi di essere italiani!!! W. la Boldrini e buon lavoro da una moderata di cdx non faziosa

elio2

Lun, 08/04/2013 - 17:39

....e non è ancora passato neppure un mese e questa comunista anti italiana già incontra i suoi amici. Purtroppo credo che ci farà rimpiangere il finiTo.

mccorna

Lun, 08/04/2013 - 17:40

Condivido in pieno quanto scritto da michetta........Boldrini vai a vivere con loro e con la loro orgogliosa storia!!

Dario40

Lun, 08/04/2013 - 17:42

ma non ci sono problemi più urgenti da affrontare ? Ai giovani interessa un'istruzione che poi permetta loro di trovare un lavoro. Della storia dei sinti e dei rom se ne fregano ! Provi a chiederlo ! Una peggio di così bersani non poteva trovarla !

bangalà

Lun, 08/04/2013 - 17:42

A Bersani, veramente ci hai dato un regalo avvelenato...le imprese chiudono, gli operai sono licenziati, italiani che si suicidano poiché non arrivano a fine mese ecc ecc e chi ci comanda inizia il suo mandato dai Rom, dai froci, dai gay, ma scusate a noi chi ci pensa? Ma Monti Boldrini e Grasso a mettere altre tasse e a fare altri danni. Non dimentichiamoci che la radical chic deve dare una mano a Marino a conquistare il Campidoglio. Speriamo che nessuno di voi ha la sfortuna di abitare vicino ad un campo che ospita queste brave persone; per me sono dolori, me li so trovati una notte dentro casa. E' questo che la gauche caviar vuole proteggere? Cara Signora, lei vuole far conoscere ai nostri ragazzi i Rom? Se lo risparmi... se l' acchiappa mio figlio che sta senza lavoro!!!

Silvio B Parodi

Lun, 08/04/2013 - 17:48

Signora ( si fa' per dire) Boldrini puo dire ai suoi amici sinti e rom se possono restituirmi le fedi di mia madre i miei orologi d'oro le catenine d'oro della cresima dei m iei figli ed un orologio da taschino regalo con dedica della regina Vittoria a mio nonno? per ben tre volte mi sono venuti a trovare!!e certo li hanno anche presi ma il giudice li ha lasciati andare poverini! avevano solo 15 anni, siamo tutti orgogliosi delle sue cagate ! MA VADA A FAN BICCHIEREsignora ( si fa ancora perdire) nessun paese li vuole, perche' non li prendiamo noi? lei puo' aiutarli? io ho altri oggettini d'oro da elargire, complimenti !

hector51

Lun, 08/04/2013 - 17:49

Alla Boldrini faccio una proposta: perché non va ad abitare in prossimità di un campo Rom?

Ettore41

Lun, 08/04/2013 - 17:50

@Samu70. Forse volevi dire alla stessa specie. Le razze umane sono diverse e quella degli zingari e' una delle peggiori. Ti consiglio di tornare in 5 elementare, poi al Liceo. Ma mi raccomando: che non sia un Liceo Classico altrimenti ti fanno il lavaggio del cervello come alla Boldrini.

bernaisi

Lun, 08/04/2013 - 17:50

Ma ci rendiamo conto che questa fankazzista della Boldrini si fa mantenere da tutta la vita ,altro che le olgettine, girando per il mondo a nostre spese a sparare cazzate buonismo e perbenismo in modo di vivere alle spalle dei clandestini, il giorno che non ci fossero più lei non avrebbe più motivo di farsi mantenere. Se si pensa che all'ONU aveva denunciato l'Italia che si era messa d'accordo con Gheddafi di bloccare i clandestini, oh scusate i turisti, in Libia in modo che la mafia che organizzava i viaggi turistici non potesse più lucrare sui disperati e che i poveri scafisti non potessero più organizzare le crocere divertentissime con la possibile aggiunta di meravigliose crociere sfiziose con navi militari super moderne e attrezzate. Ma vi rendete conto di cosa faceva, favoriva mafia e scafisti !!! Era più facile denunciare l'Italia piuttosto che fare intevenire l'inutile ONU, di cui faceva parte, presso gli stati africani.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 08/04/2013 - 17:52

cartastraccia 08/04 15:54 - - - Si renda utile alla comunità andando a defecare in un campo coltivato a mine così, quando cade il quid, fa BUMMM e si leva di torno once for ever.

tai pan

Lun, 08/04/2013 - 17:55

Gentile @samu70, prendo nota che lei si ritiene l'unica persona di questo blog con un "briciolo di umanità" che apprezza la "storia e la tradizione" dei rom per cui mi chiedo e le chiedo: perchè è ancora in questo blog pieno di persone cattive...?Le suggerisco 2 opzioni che sicuramente innalzerebbero ulteriormente il livello della sua "sconfinata" umanità:potrebbe aprire le porte di casa sua ed accogliere i suoi amici rom per condividerne le "tradizioni" oppure potrebbe andare a vivere con loro nei loro campi dove, oltre alla refurtiva frutto delle rapine e dei furti dei quali vivono,custodiscono la loro "storia" della quale lei è sicuramente orgoglioso!Ossequi...

hector51

Lun, 08/04/2013 - 17:57

La buonanima di mio padre mi diceva (quando voleva sottolineare una cosa assurda): hai mai visto gli zingari mietere?

Ettore41

Lun, 08/04/2013 - 17:59

@chiara63 Che fai ci prendi per i fondelli? Tu di cdx? Ma per cortesia a chi la dai a bere. Di la verita' tu hai sempre pensato che Casini fosse di cdx e non ti sei mai accorta che non era vero.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 18:04

Io li ho visti bene in Romania, dove, in 3.000, occupavano un quartiere confinante a quello dove abitavo e, lì, le condizioni di vita sono uguali a quelle che "sopportano" qui, equivalenti alle foto che li ritraggono...una discarica infinita dove non si distinguono i bambini dalle immondizie ed hanno case in mattoni. Ma lì l'elettricità la rubano dai fili che passano in strada, mica gliela passa l'Amministrazione Comunale...ma noi siamo caritatevoli...Ho comprato, durante la mia permanenza, due frigoriferi usati, praticamente nuovi prod. norvegese ultimo modello, a 150 euro l'uno, da un rivenditore di "usato" che mi ha detto che la maggior parte dei suoi articoli proviene da loro...quando devono pagare la bolletta dell'elettricità o del gas. Lì, se non pagano entro il mese, gli sigillano il contatore dell'energia o sequestrano quello del gas...e quando ci sono i -20° si vendono TV - lavatrici e frigoriferi anche nuovi di zecca...propongo alla Boldrini di farsi un giretto da quelle parti e studiare la loro storia e le loro usanze...! ma le consiglio di farsi accompagnare dalla Polizia locale!

epc

Lun, 08/04/2013 - 18:06

Dopo essere stata fischiata e presa a pesci in faccia dagli Italiani in occasione della sua inutile e provocatoria presenza ai funerali della famiglia marchigiana, doveva farsi apprezzare ed essere per un po' al centro dell'attenzione per tirarsi un po' su di morale, poverina.....

castragalli

Lun, 08/04/2013 - 18:06

sti comunistacci ancora pensano di aver vinto le elezioni e di imbonirci con tutte le loro storielle. Vergogna a tutti voi, politici di sinistra e votanti di sinistra. Ecco cosa ci meritiamo noi italiani: un giorno si piangono i nostri morti suicidi perchè non hanno di che vivere, e il giorno dopo a festeggiare gli zingari e i delinquenti stranieri di professione. Fate proprio schifo. Ma quando lo capirete che NON VI VOGLIAMO!

samu70

Lun, 08/04/2013 - 18:07

@Ettore41 La mia era una citazione di un episodio che riguarda Einstein... quando cercò rifugio in America, dovette compilare un modulo. Alla voce: razza? rispose: umana.

samu70

Lun, 08/04/2013 - 18:09

@tai pan. Grazie del consiglio :)

Gianca59

Lun, 08/04/2013 - 18:10

Questa brava siura che è sempre vissuta negli ambienti paraculati dell' ONU l' ho vista stamattina dire in TV di essersi solo ora accorta dello stato in cui versa l' Italia dopo aver subito la contestazione nelle Marche. Se così è, si dedichi un po' di più ai suoi compatrioti, i veri discrminati oggiorno in Italia !

micdipi

Lun, 08/04/2013 - 18:16

ACCATTONA!!! In ITALIA c'è chi soffre davvero, in silenzio e con dignità. Gran parte degli zingari sono finti poveri!!! e vivono di loschi espedienti.

arnaldo40

Lun, 08/04/2013 - 18:17

CHE IDDIO LA STRAMALEDICA. ZINGARA ANCHE LEI:

tai pan

Lun, 08/04/2013 - 18:17

@chiara63 visto che, dopo avere letto i nostri commenti, si vergogna di essere italiana, le consiglio,come ho già fatto con @samu70, di andare a vivere con i suoi amici rom o, in alternativa,di accoglierli nella sua casa per "condividerne" al meglio la "storia" e le tradizioni...Vedrà che vivrà meglio rispetto ad oggi che è circondata da tanti "sporchi" italiani...

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 08/04/2013 - 18:18

Uno stato che legittima queste etnie dell'accatto e della predazione, è DELEGITTIMATO E NON PUò PERMETTERSI DI CHIEDERE ALCUNCHE' ai suoi cittadini Tasse??? ma quali TASSE? cialtroni e traditori, che questo stato e i suoi componenti si schiacquino la bocca, si lavino la faccia, prima di fare la morale ai propri cittadini..che stanno stringendo fino all'asfissia la cinghia, traditori e infami, ne abbiamo le palle piene, di voi della Ue dei rom, dei sinti ecc

sergei

Lun, 08/04/2013 - 18:19

eccola la Boldrini trionfante per le cause altrui mentre per gli italiani trova solo il tempo per andare ai funerali. Chi aiuta gli italiani , la sinistra no di certo in quanto non avrà mai il voto mentre per i Rom certamente si. Falsa , demagoga , nemica degli italiani questa Boldrini ci deve tutelare alla Camera.....si quella da letto. Povera Italia .......

voiturderi

Lun, 08/04/2013 - 18:21

Credevo che questo giornale non fosse un foglio da barbiere o di gossip come 'Libero' credevo anche che fosse imparziale visto che avete pubblicato quando la Boldrini veniva contestata mi aspettavo ora, che la sorella di una delle persone che si sono suicidate ha rilasciato la sotto riportata dichiarazione, venisse pubblicata ma devo ricredermi anche voi siete giornalisti subalterni alle vs. ideologie ' ''La Boldrini e' una bellissima persona, ho visto che e' buona di cuore. Ha avuto un coraggio da leone a venire'', a differenza degli altri politici nazionali, dei ''vigliacchi''. Cosi' Gianna Dionisi, gemella di Romeo, il muratore 62enne che si e' ucciso a Civitanova Marche con la moglie Anna Maria per difficolta' economiche

corto lirazza

Lun, 08/04/2013 - 18:22

ci mancava solo questa baldr..ca

angelal82

Lun, 08/04/2013 - 18:29

Tra poco espatrio. Comincio a temere seriamente per il mio futuro in questa nazione.

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 08/04/2013 - 18:29

Presidente Laura Boldrini siamo Orgogliosi di te.

billyjane

Lun, 08/04/2013 - 18:29

SERGIOTOM: ALMENO Lei mi ha fatto ridere, in questa valle di lacrime che ci fa adottare dei ladri patentati, schifosi sporcaccioni. Comunque alla sirenetta è scesa la catena e non c e chiave inglese che la possa rimontare.

billyjane

Lun, 08/04/2013 - 18:30

C'è un modo sicuro di avere avere alla interessata di questo articolo (la Boldrini, non gli zingari) i commenti che qui si leggono? Perchè a mio avviso costei non si rende conto, non si rende conto.

Reporter

Lun, 08/04/2013 - 18:31

Con tutti i problemi che hanno gli italiani mi sembra giusto incontrare subito rom e sinti per un omaggio. Ma va...va!

ilbarzo

Lun, 08/04/2013 - 18:31

Non abbiamo bisogno che la Boldrini ci faccia conoscere la storia dei Rom,poiche' la sappiamo molto meglio di lei.Sappiamo tutti che sono molto bravi nel rubare,ed entrare nella case altrui,raziando tutto quello che trovano.La comunista Boldrini dorme tranquilla poiche' non ha di questi problemi.Casa sua e' sorvegliata dalla scorta personale,come tutti i politici.Gli auguro che queste persone cui difende a spada tratta,facciano una visitina anche a casa tua.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 08/04/2013 - 18:32

@Sergiotom- ha ragione. E trattano anche con disinvoltura i metalli come il rame...altamente e lautamente tecnologici. E adesso hanno trovato anche i complici, la Boldrini & Co.

Holmert

Lun, 08/04/2013 - 18:32

Et voilà,dal cappello del bettoliere,invece del coniglio è uscita quetsa strana entità ,venuta dal nulla. Io non avevo nessuna contezza di costei e nemmeno di chi fosser "li maggior sui",i suoi familiari. Da come si vede il suo buongiorno del mattino,pare sia una di quelle ossessionate dal buonismo di maniera,dalla solidarietà con i soldi degli altri,dall'accoglienza religiosa e senza condizioni,insomma dal novantagradismo degli italiani ,passati in secondo ordine rispetto ai tanto decantati diversi. Ed eccoli i diversi,non per volere nostro,ma soprattutto per volere loro. Gli conviene passare la barricata e venire a far parte delle nostre leggi e della nostra "civiltà"?. Ma quando mai! Dovrebbere rinunciare a rubare,a non lavorare ma sgobbare per vivere,a rispettare la legge,a non mangiare più a sbafo,a farsi curare senza pagare il becco di un ticket,a non pagare un nichelino bucato di tasse,a farsi assegnare le case popolari,a fare strozzinaggio,a vendere droga,a chiedere elemosina ad ogni angolo della strada,a mandare i loro ragazzi/e a borseggiare i turisti etc.etc. Ecco,chi ama la sinistra dei sinistratori nostrani,falsi profeti che istruiscono le folle a seguirli nei loro deliri,aiutati in questo dalla nostra religione compassionevole ed amorevole e tutta dedita a convertire questi poveri fratelli. Siamo in un vicolo cieco,dal quale impossibile ormai uscirne.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 18:33

Però, se vogliamo trovarcela, una differenza tra Comunisti e Rom c'è...i Rom comprano i bambini e li trasformano in accattoni, mica come i comunisti che se li mangiano...!

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Lun, 08/04/2013 - 18:37

ecco quali sono i problemi che affliggono questa POVERA donna!!!

reliforp

Lun, 08/04/2013 - 18:39

ci vorrebbero i campi di concentramento. Per voi bananas.

APG

Lun, 08/04/2013 - 18:41

Vorrei che i rom le facessero la festa, una bella festa, una festa che solo loro sanno fare!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 08/04/2013 - 18:42

chiara63 08/04 17;36 scrive: "A leggere questi commenti c'è da vergognarsi di essere italiani!!! W. la Boldrini e buon lavoro da una moderata di cdx non faziosa". - - - Sig.a Chiara, le possibilità sono due : 1) Lei non è d'accordo con i commenti anti-Boldrini in materia di Rom, clandestini & Co perché non conosce a sufficienza quanto fatto in materia di disfattismo nazionale e sociale dalla (ex ?) "Alta e Degna" rappresentante di un "Alto" Commissariato delle Nazioni Unite (UNHCR). – 2) Lei è ben al corrente dell'operato della Alta Commissaria in questione e, in tal caso, penso che quando lei era bambina, sua mamma, per farle distinguere la destra dalla sinistra, le metteva il nastro col fiocco sul braccio sbagliato.

igiulp

Lun, 08/04/2013 - 18:43

Di che cosa ci lamentiamo ? Se alle primarie di Roma i suoi amici dello stesso colore hanno chiesto il voto ai rom mentre hanno fatto mille difficoltà ai cittadini italiani quando si trattava di scegliere tra Bersani e Renzi ? Questi sono TUTTO E IL SUO CONTRARIO a seconda delle necessità !

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 08/04/2013 - 18:44

Ma possibile che in italia il peggio venga messo ai vertici delle istituzioni? In effetti cosa ci si aspetta da una comunista? Ma che si li porti a casa sua, terzomondista del caxxo, ladri, sfruttatori di bambini. Gente che nel 2013 vuole vivere come 1000 anni fa, non c'e' stata evoluzione. Della loro cultura non mi frega un caxxo, mi moglie e' dovuta stare fuori al freddo da una stazione perche' questa feccia tentava di derubarla tutto senza problemi. Parassiti di mer.da.

roseg

Lun, 08/04/2013 - 18:45

AVANTI O POPOLO NOI SIAMO IN TANTI TUTTI IGNORANTI, TUTTI IGNORANTI...

hectorre

Lun, 08/04/2013 - 18:45

ora non ho più dubbi...essere di sinistra è una tara mentale.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 08/04/2013 - 18:47

elio2 08/04 17:39 scrive : "… questa comunista anti italiana già incontra i suoi amici. Purtroppo credo che ci farà rimpiangere il finiTo" - - - Esatto. L'ex (?) Alta Commissaria ha deciso di essere meglio di Fini oppure ha voluto almeno scopiazzare l'ex camerata (quando diceva ai ragazzini che chi è razzista è stronzo).

atlante

Lun, 08/04/2013 - 18:47

Dopo quell'arrogante di Fini ora ci hanno rifilato un'altra arrogante come la Boldrini. Ringraziamo Bersani per questa polpetta avvelenata. Con tanti problemi di sopravvivenza che hanno milioni di italiani ci mancava questa comunista terzamondista che si mette a proteggere zingari e rom. Ma lo sa questa delle feroci rapine di cui questa gentaglia si è macchiata? Credo di no, visto che vivrà in un comodo ed esclusivo residence protetta (a nostre spese) dalle guardie del corpo. Non mi sento rappresentato, come italiano che paga le tasse, che ha vestito la divisa ed ha antenati morti in guerra, da questa donna senza Amor di Patria e da una classe politica che, in gran parte, non tutela la nostra italianità ed il nostro diritto a non sentirci stranieri in Patria.

Holmert

Lun, 08/04/2013 - 18:49

Caro guidode.zolt,la storia dei comunisti che mangiavano bambini,non è poi così tanto peregrina. Quando Stalin decise di fare la famosa riforma fondiaria ed accorpare i terreni come proprietà di stato,i mugik furono ridotti sul lastrico oltre che i più riottosi passati per le armi. Fu tale e tanta la fame che in alcuni villaggi si consumarono episodi tragici. Per la fame ,mangiavano i bambini.Non so se dopo gli espropri di Stalin,erano ancora comunisti.Forse per necessità ,lo erano,visto che chi non lo fosse stato ,sarebbe stato fucilato senza nemmeno un processo. Noi però preferiamo leggere e diffondere solo le canagliate del nazifascismo. Un giorno la storia ci dirà la verità,quando tanti mascalzoni difensori di certre dottrine malefiche,non ci saranno più.

roseg

Lun, 08/04/2013 - 18:50

boldrini torna a Bruxelles,piantala di dire stupidaggini.

KAVAL

Lun, 08/04/2013 - 18:50

AI POVERI ITALIANI conviene DIVENTARE NOMADI....

Ritratto di Y93

Y93

Lun, 08/04/2013 - 18:51

Ma questa racconta sempre BALLe...l'altra sera assicurava che non aveva sentito nessuna contestazione ...e dai video la si vedeva propio al centro...O è BUGIARDA o è FALSA ..Buttatela insieme ai suoi compari PESCI DI FOSSO !!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 08/04/2013 - 18:52

***Le Zokkole sono ratti di fogna. Lì debbono risiedere e vivere.*

frabelli1

Lun, 08/04/2013 - 18:53

L'Italia in questo momento ha proprio bisogno di questo, non di riforme strutturali, di rivisitazione delle superasse che ci pesano sulle spalle, della riforma del lavoro, del grave problema della disoccupazione, ma dei Rom!!! Complimenti alla Boldrini, così sì risolleverà le sorti dell'Italia. Intanto i nostri Marò aspettano!!!!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 08/04/2013 - 18:55

AI GIOVANI DICIAMO DI APRIRE IL CUORE E LE BRACCIA AI FRATELLI ROM E SINTI...E DI TENERE APERTE ANCHE LE PORTE!

scapellato

Lun, 08/04/2013 - 18:57

con tutti i fancazzisti che c'erano in giro proprio questa ma dre teresa dei poveri dovevano affibiarci .speriamo che questo parlamento duri poco.

KAVAL

Lun, 08/04/2013 - 18:58

LA BOLDRINI è mai stata in un campo rom? Ci vada trovera' MERCEDES E ALTRE AUTO DI LUSSO che molti di noi se le sognano...NON PAGANO TASSE...LUCE...AFFITTI DI CASE date dai COMUNI...NON sono piu' nomadi,ma sedentari,mica fessi...

marvit

Lun, 08/04/2013 - 19:02

Per salvare l'ITALIA bisogna rottamare questa quì e chi la pensa come lei

APG

Lun, 08/04/2013 - 19:04

@ hectorre - Concordo al 1000 % !

maxdimox

Lun, 08/04/2013 - 19:04

@ corvo rosso. ti devo contraddire: vendola non fa il frocio col culo degli altri

Ritratto di pierfabro

pierfabro

Lun, 08/04/2013 - 19:05

la "sellina" tanto entusiasta dei rom e dei sinti per la loro cultura del non lavorare e fregare il prossimo in tutti i modi leciti e non, facesse fare un controllo visto che ora si può sui loro conti correnti e scoprirà quanto siano più ricchi dell'italiano medio. poi decida se rispedirli nelle loro terre dove potrebbero portare avanti la loro meravigliosa cultura o ospitarli nelle sue proprietà visto che gl'italiani ne hanno piene le scatole di spendere milioni di euro per la lordura che lasciano come segno di cultura al loro passaggio!

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 08/04/2013 - 19:07

ma si, visto che erano a Roma per le primarie ha approfittato ad incontrarli.... o è il contrario? mmm.... approfittando dell'incontro gli hanno invitati a votare alle primarie! contro i campi nomadi quindi casa per tutti!!! e magari anche un bel lavoro!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 08/04/2013 - 19:09

elio2 08/04 17:39 scrive : "… questa comunista anti italiana già incontra i suoi amici. Purtroppo credo che ci farà rimpiangere il finiTo" - - - Esatto. L'ex (?) Alta Commissaria ha deciso di essere meglio di Fini oppure ha voluto almeno scopiazzare l'ex camerata (quando diceva ai ragazzini che chi è razzista è stronzo). – (2° invio)

Ritratto di stegalas

stegalas

Lun, 08/04/2013 - 19:23

Togliamo la cittadinanza italiana ai traditori della Patria. Cominciamo da tutti quelli che si sono mantenuti coi soldi del PCUS...

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 19:24

Holmert - ... purtroppo QUANDO non ci saranno più...? hanno impregnato, con la loro ideologia, i gangli vitali...gli è tutto da rifondare...!

conversano

Lun, 08/04/2013 - 19:25

Il futuro della sinistra in mano a extracomunitari e zingari, povera Italia e questi dovrebbero comandarci...gargamella alla prossima tornata elettorale avrete la %di voti ad una cifra.

gianot40

Lun, 08/04/2013 - 19:25

Certo se utilizzassero le mani, per tempi lunghi in nodo da dimostrarlo, per lavori utili Ivi compresa la pulizia dei loro campi ed abitazioni Forse certe dicerie ,che tanto non sono, cesserebbero e sarebbe più facile averli vicino.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 19:29

KAVAL - Lo saremo presto, non appena saremo costretti a vendere casa...!

Ettore41

Lun, 08/04/2013 - 19:30

@samu70 Certo ed infatti ancora oggi sull'Immigration Form gli Usa chiedono la razza di appartenenza; loro infatti vogliono sapere se sei bianco, nero o giallo, etc etc. Quello di Einstein fu una vera provocazione, egli infatti, essendo ebreo, stava fuggendo dalla Germania nazista che giudicava gli ebrei una razza inferiore a quella ariana, cioe' ai bianchi. Lui volle sottolineare che non ci sono differenze di razze nella SPECIE UMANA Concludo: la prossima volta evita di fare il saccente e, come consigliato, torna a scuola e studia sui libri non sull'Unita'.

Ritratto di woman

woman

Lun, 08/04/2013 - 19:31

Vorrei che questa sinistrorsa al caviale subisse i furti che ho subito i oad opera dei suoi pupilli.

angelovf

Lun, 08/04/2013 - 19:38

portali a casa tua,ci avete rovinati l'Italia, in romania non li vogliono,e quella e casa loro, invece di criticare i campi rom, ribellati con la romania,perche quella e ' veramente responsabile e razzista, li manda via e non importa dove.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 19:40

billyjane - lo sa...lo sa...! ma non glie ne frega niente, come tutti i comunisti, marcia impavida, passando sui cadaveri degli Italiani veraci, che devono sottostare al loro modo di pensare, e, con alterigia, si dirigono verso l'occupazione del territorio...! Si avvicina velocemente il "tempo dei forconi"...

Massimo Bocci

Lun, 08/04/2013 - 19:43

Ne può fare un solo CD,Room con la storia comunista c'osi i giovani scopriranno due ideologie, parassiatrie di vita di MERDA, poi come conclusione può mettere la sua una vita spesa per distruggere l'identità del popolo Italiano e farlo,distruggere e invadere da orde di extra comunitari, per renderlo un meticciato informe e senza identità e memoria nazionale, depauperando la fatica, sacrifici e morti fatta da intere generazioni di Italiani,per rendere questo paese migliore, prima che gentaglia con ideologie marce come la sua lo degradassero a CESSO COMUNISTA. Comunque e' destino, amaro,predestinato e segnato da una costituzione scritta da filo Bolscevichi, Stalinisti, che il popolo Italiano debba pagare (gentaglia) ANTI ITALIANA PER DISTRUGGERLO.

lacostamagna

Lun, 08/04/2013 - 19:46

Holmert,in aggiunta a quanto da lei scritto,per saperne con di più del perchè si disse che i comunisti mangiavano i bambini,invito a leggere: "Raccolto di dolore" collettivizzazione sovietica e carestia terroristica, di Robert Conquest

santanche

Lun, 08/04/2013 - 19:46

il 99,9% dei commenti denota una rabbia che andrebbe spesa per miglior causa. Sembra di essere alla vigilia di una nuova " Notte dei Cristalli" .....Vedete le pagliuzze negli occhi dei Rom e non vi accorgete della trave che buca le vostre coscienze. Qualcuno avra' gia cominciato ad accendere i forni...............

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 19:46

Rom e Sinti...! siate orgogliosi della vostra storia, ma andatevene fuori dai decotiledoni e tornatevene nelle vostre fogne...a proposito...le Mercedes, le BMW e le Audi di loro proprietà pagano il bollo e, soprattutto, l'assicurazione ... ? fatevi un bell'incidente con loro e poi ridiamo...!

pl.braschi@tisc...

Lun, 08/04/2013 - 19:48

MA TORNATENE A CASACCIA TUA BRUTTA CIALTRONA ROVINAITALIA! FUORI I TRADITORI DELLA NAZIONE: PD, SEL, MAGISTRATI, BOLDRINI E GRASSO!

Ritratto di tenaquila

tenaquila

Lun, 08/04/2013 - 19:49

Forse la Presidente non ha mai subìto un furto o uno scasso da qualcuno di quelli. Se ci tiene così tanto perché non se li porta tutti a casa sua?

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 19:51

la Boldrini li tranquillizza con la frase "con la consapevolezza che avete un patrimonio da far conoscere e da tutelare"... a me un Rom stava "rumando" nella tasca posteriore dei pantaloni ... io credevo cercasse il portafoglio invece cercava di infilarmi un papiro con la loro storia ... sono veramente pentito di aver pensato male...! Grazie Boldrini!

KAVAL

Lun, 08/04/2013 - 20:01

CERTI ITALIANI hanno il VIZIO di avere PIETA' PIU' degli stranieri ....evidentemente c'è qualche convenienza...meditate

lacostamagna

Lun, 08/04/2013 - 20:06

Nella zona che conosco io gli affascinanti amici della Boldrini passano ciclicamente e scientificamente a tappeto quartiere per quartiere.Se sorpresi e raggiunti dalle forze dell'ordine non scappano neanche,ma danno il biglietto da visita di un certo avvocato,al massimo la mattina dopo sono fuori.Personalmente ho avuto la fortuna di ospitarli quattro volte,auguro la stessa fortuna a lei con le modalità che sono toccate a me.Spero che questa comunista del caxxo si tolga presto dalle palle evitando di farmi venire il vomito quando appare

swiller

Lun, 08/04/2013 - 20:07

Rimandateli a casa e con loro la boldrini.

Ritratto di Carlo Marra

Carlo Marra

Lun, 08/04/2013 - 20:11

Sono felice di essere scappato dall'Italia dove mancava il lavoro! La sinistra è un cancro:Bersani prima delle elezioni sosteneva che in caso di vittoria la priorità sarebbe stata la cittadinanza ai figli dei pieds noirs. Ora per questa cattosinistroida la priorità è dare casa e lavoro alla feccia piovuta in Italia: GENTE CHE /// M A I /// ha lavorato in vita sua, madri che pizzicano i bambini per farli piangere e provocare compassione tra la gente, girano in Auto Mercedes Rubate e nessuno li ferma. Sono, si definiscono nomadi devono circolare, non essere stanziali. Se li porti lei a casa. In Francia han capito che non sono più graditi, tanti "campi" han preso fuoco!

bac42

Lun, 08/04/2013 - 20:12

Spero che vadano presto a casa sua,mentre lei è alla camera a sparare cazzate.Se poi rientrando la incontrano sull'uscio di casa ...chissà forse gli danno una ripassatina.AHH dimenticavo,lei ha la scorta,facile parlare.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 20:13

santanche - Lei, senza accento, scrive: "il 99,9% dei commenti denota una rabbia che andrebbe spesa per miglior causa". Beh...ci dica dove abita così sappiamo dove indirizzarla...no, non Lei...la rabbia...!

ammazzalupi

Lun, 08/04/2013 - 20:15

Questa "sboldrina" è proprio una stronza!!!

angriff

Lun, 08/04/2013 - 20:20

Siate orgogliosi della vostra storia che è anche la mia,fancazzisti ad oltranza.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 08/04/2013 - 20:50

E dire che c'era gente convinta della "presentabilità" di questi esseri sproloquianti a scapito dei veri "presentabili". E' per questo che in Italia va sempre peggio e fuori Italia non ci considera più nessuno. Tutto dipende dalla rappresentanza politica che certuni esprimono inconsapevolmente. O nella consapevolezza del "tanto peggio, tanto meglio" (per loro).

eovero

Lun, 08/04/2013 - 20:53

L'Inghliterra. Avevano la Thatcher.La Germania la Merkel...l'Italia la Boldrini-Finocchiaro-Carfagna-Prestigiacomo-Bindi-Lombardi..etc etc. tutte le nostre messe insieme non valgono una di loro.

furetto78

Lun, 08/04/2013 - 21:08

Benissimo. Li porti a casa sua, in uno dei suoi splendidi attici. Siamo già pieni di progressisti da salotto che parlano a vanvera e vivono nel lusso. Può sistemarle una dozzina in ogni suo appartamento. I moralisti da strapazzo hanno fatto il loro tempo in Italia

lacostamagna

Lun, 08/04/2013 - 21:20

santanche,posso immaginare che lei sia un cattolico,come me d'altronde,e abbia in mente il dovere della accoglienza,io li ho accolti,ma come ho detto nel precedente post sono entrati senza invito,hanno distrutto tutto e si sono seviti.Devo dire che erano attratti dalla storia,non la loro,ma quella della mia famiglia.Mi sembra sia sufficiente per sapere dove indirizzare la mia rabbia

Nosinistri

Lun, 08/04/2013 - 21:37

Samu 70..."tutti gli esseri umani appartengono alla stessa razza"...ti sbagli di grosso gli zingari non appartengono alla mia razza..sono più vicini agli animali..conducono quella vita non per imposizione ma per scelta..quindi sono consapevolmente diversi da me ...a me non piace vivere tra i rifiuti e la merda ..tantomeno andare a rubare o picchiare la propria compagna..la loro e la razza delle bestie..E RIPETO NON SONO VITTIME A LORO PIACe VIVERE SECONDO LE LORO TRADIZIONI E LA LORO KULTURA..LA STESSA DI CUI LA BOLDRINI DICE DEVONO ESSERE ORGOGLIOSI..

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 21:40

Carlo Marra - i "Pieds noirs" sono figli di Francesi nati in Algeria e avuti da Algerine... va ben che ai Francesi, con la puzza al naso, non andavano mica tanto, ...tanto che permettevano loro di ripulire le fognature in Francia, ma qualcosa di francese ce l'avevano ... ma, la questione che si dibatte qui, non riguarda una razza, ma l'onestà, la laboriosità, l'onore, l'orgoglio, il rigore... tutte caratteristiche sconosciute ai Rom...

billyjane

Lun, 08/04/2013 - 21:45

E' già stato detto di tutti su costei. Io non aggiungerei altro,altrimenti sai per quanto tempo sareste costretti a portarmi le arance dietro le sbarre?

silverio.cerroni

Lun, 08/04/2013 - 21:53

@- Che peccato la tragedia dell'ex Jugoslavia e il crollo del blocco sovietico! Un paradiso perduto per i poveri Rom e Sinti! Oggi, per godere di un pizzico di libertà, sono stati costretti a emigrare per vivere negli insediamenti fangosi alle periferie delle grandi città. Speriamo che la Presidente della Camera, così come manifestato, prenda a cuore la questione e disponga il trasferimento dei campi nomadi nelle Piazze del Quirinale, Montecitorio e del Popolo; Lì, oltre a non sporcarsi le scarpe, avrebbero anche il vantaggio di poter consumare pasti ad un prezzo popolare di circa 10 €, nelle stesse mense dei Parlamentari e non correrebbero il rischio di rimanere coinvolti in condannabili episodi di razzismo. E poi, chi Presidente o Parlamentare recandosi o uscendo dal lavoro non si metterebbe la mano in tasca per elargire un "obolo" di 5 o 10 € a probabili questuanti! Coraggio! E' tutta una questione di buona volontà! Soprattutto oggi che gli italiani cominciano a scappare dalle grandi città perché non riescono a sopravvivere.

Luigi Fassone

Lun, 08/04/2013 - 22:11

Io,che NISBA simpatia per la Boldrini quando ogni tre per due arronzava il bravo Ministro Maroni perchè cercava di limitare l'entrata di extracomunitari clandestini (che la gentile signora chiama migranti),non l'ho criticata quando è andata nella sua terra,le Marche,a rendere omaggio alle tre persdone suicidatesi. Ma adesso che lei ...ricomincia addirittura coi Rom e coi Sinti,addio!-... Intanto si cominci a controllare se a codesti SPETTA o no stare qui da noi,se NO,li si rimandi,senza far loro del male,per carità,al loro Paese. Poi si veda se hanno un lavoro che possa dare sostentamento alle loro famiglie.come,almeno teoricamente,mi pare la Legge vigente prescriva. E da ultimo,scusate,perchè continuano a chiamarsi NOMADI se poi appena arrivano qui diventano STANZIALI ?

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 22:31

@samu70,eccone un altro/a che i rom li vede solo in televisione o nei libri!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 08/04/2013 - 22:32

Questa signora Boldrini mi fa vomitare!ci sono poveri cittadini italiani sul lastrico che non sanno piu come fare per vivere e questa insignificante strega pensa ai rom!che schifo,si vergogni!!i cittadini italiani vengono prima di tutto cara Boldrini spero la rispediscano a casa il prima possibile,non potevano mettere persona peggiore come presidente della camera!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 08/04/2013 - 22:33

ammazza che storia luminosa....

killkoms

Lun, 08/04/2013 - 22:39

anni fà,in una città della calabria capoluogo di provincia,un illuminato,alla boldrini,sindaco di sinistra ebbe la meravigliosa idea di"integrare"molti rom nel tessuto sociale cittadini,concedendo loro case popolari a gò gò!risultato?loro non si sono civilizzati,ma in compemso gli altri cittadini si sono"inzingariti",per comportamento e rispetto di cose e persone!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Lun, 08/04/2013 - 22:41

Coraggio amici facciamoci sentire!questa str.....za rovinerà l'Italia intera!cacciamola via a calci nel c#lo perché adesso ha stufato!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 08/04/2013 - 22:59

vada a vivere in mezzo a loro. ipocrita.

guidode.zolt

Lun, 08/04/2013 - 23:04

Holmert - ..sarebbe opportuno rendere condannabile, con una legge ad hoc, l'Apologia del comunismo...!

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 08/04/2013 - 23:20

Sono stato in Romania l'estate scorsa (bellissimo paese che consiglio di visitare)e fra le tante cose interessanti che ho visto sono i quartieri dei rom nelle città di Strehaia, di Craiova e di Turnu Severin. Si tratta di dimore principesche tutte in fila e tutte munite di auto di grande cilindrata. Alcune hanno annessi dei mausolei per gli estinti alcuni dei quali hanno la cupola di rame lucido. Mi hanno spiegato che una parte dei redditi che i rom producono in giro per l'Europa deve andare a certe famiglie. Visto che la società dei nomadi genera tali e tante risorse sono sicuro che una soluzione al problema abitativo possa essere trovata redistribuendo le risorse fra i (tanti molto) ricchi e i poveri.

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 08/04/2013 - 23:28

Da un po' di tempo qui a Roma si notano macchine dei rom con targa francese. Sono quelli sbattuti fuori a malo modo dal sig. Hollande.In Inghilterra dopo un caso di accampamento abusivo hanno varato una legge che prevede pene pecuniarie illimitate per gli abusivi. Insomma tutti cercano di reagre in qualche modo e io dovrei pagare le tasse per rimettere a posto il tutto ? Questa è l'Europa di serie A e di serie B, no siamo in serie C. Quando il ministro degli interni francese ha sbattuto i pugni sul tavolo tutti zitti i vari comitati dei diritti umani l'Onu etc....

ortensia

Lun, 08/04/2013 - 23:36

Dopo Casini e Fini abbiamo una Boldrini: al peggio non c'e' mai fine.

gi.lit

Lun, 08/04/2013 - 23:38

Un tempo proclamavano: "Lavoratori di tutto il mondo unitevi". Ma ora il motto dovrebbero modificarlo in tal guisa: "Nullafacenti di tutto il mondo unitevi". Ci dovrebbe poi spiegare la signora di che cosa dovrebbero andare orgogliosi i rom. E dovrebbe anche spiegarci cosa ha fatto lei e gli illuminati alla Pisapia per evitare che i bambini di questa orgogliosa comunità vengano sfruttati nel modo più ignobile. Ipocriti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 09/04/2013 - 01:40

Ecco cosa si intendeva quando si parlava di demagogia dei rossi. Questa qui ha la fissa degli zingari. A causa della demagogia di chi continua a darsi le arie di benefattore dell'umanità ora ci ritroveremo con il sovvertimento culturale dei nomadi. La Boldrini trasformerà il nomadismo in una piaga stanziale del nostro paese.

LAMBRO

Mar, 09/04/2013 - 05:30

Sig.ra Boldrini perché non li invita a casa sua? Poi ci dice!

vincenzo

Mar, 09/04/2013 - 06:08

....E se gli Italiani fossero orgogliosi della propria storia e avessero un pò più d'amor proprio non eleggerebbero una come Boldrini Presidente della Camera !

Rudik

Mar, 09/04/2013 - 07:16

Se prendessi un gruppo di 100 tedeschi e li sistemassi in cun campo per nomadi dopo un anno troverei giardini, pulizia ed ordine. Con i Rom e Sinti dopo un anno solo cumuli di immondizie, carcasse di auto bruciate e disordine. Un vecchio detto latino recita "faber fecit fortunae suae", ora dire che il degrado dei campi nomadi è colpa degli italioti, e non di chi ci vive, è travisare la realtà.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 09/04/2013 - 07:28

Perche' non te li porti a casa tua qeusti parassiti della societa,gente che non serve a nulla. Guardate il parco macchine che hanno, da dove provengono???

noinciucio

Mar, 09/04/2013 - 07:36

per voiturderi- non vedo che cosa c'entri il suo commento con l'argomento trattato in quest'articolo, ma mi adeguo!!! Comunque sappia che la siura ha dichiarato di non aver sentito i fischi e le contestazioni che le venivano diretti, forse era troppo impegnata a studiare la storia degli zingari?

noinciucio

Mar, 09/04/2013 - 07:41

per reliforp- visto che ti piacciono tanto, perchè non te ne porti un po' a casa tua? Zuccone!!!

laura franceschini

Mar, 09/04/2013 - 07:43

Non ci sarebbero parole ma qualcuna la voglio spendere:Boldrini che si è arricchita sostenendo l'insostenibile, come tutta la Sinistra ha sempre fatto. Si dovrebbe vergognare a fare discorsi prioritari di tal genere in un Paese in cui i suoi connazionali si suicidano e i giovani non hanno il DIRITTO di metter sù famiglia per mancanza di presente e futuro! I Rom sono NOMADI nel dna. Si tenessero i diritti dei nomadi e rispettassero quelli degli stanziali. Una cultura assolutamente "a parte". Non integrabile, come ogni cultura che si rispetti, a dispetto di tutti gli inciuci delle ideologie che dietro speculano e guadagnano, sbandierando falsi e nefast ideali. E come mai si tiene il doppio incarico, la Boldrini?

noinciucio

Mar, 09/04/2013 - 07:52

per santanche- stai tranquillo che se si potesse fare, già l'avrei fatto!!!!

filippo_azzarri

Mar, 09/04/2013 - 08:10

A noi Italiani che loro siano orgogliosi o meno della loro storia ci interessa veramente niente. Noi invece saremmo più orgogliosi, come italiani, se la Presidente della Camera durante la vita istituzionale rappresentasse gli italiani che lavorano e non la feccia che ruba, poi se nel proprio privato la èresidente della camera vuole accogliere a casa propria o nel proprio giardino i Rom, faccia pure. Come si dice ognuno A CASA PROPRIA, fa quello che vuole. Mentre alla Camera fa ciò che pagata per fare e cioè rappresentare gli italiani onesti non i ROM.

lisanna

Mar, 09/04/2013 - 08:16

1-la Boldrini è un a sinistra al caviale: come Lerner che difese i campi rom.....solo perchè non li ha sotto casa sua. 2- non mi pare che i rom vogliano integrarsi per la loro cosiddetta cultura, se sono gente nomade perchè solo in Italia devono fermarsi ? mi pare che in Francia sia tutt'altra cosa. 3- vorrei che la Boldrini spiegasse come mai in seguito all'opposizione di un nucleo rom allo sgombero di un campo (opposizione naturalmente vinta grazie ai nostri giudici) si scoprì recentemte che i suddetti rom avevano in conto 100.000 euro. questi forse si sono integrati così bene da avere un lavoro così redditizio, ma non sufficiente da affittare un appartamento?

mauroge

Mar, 09/04/2013 - 08:25

Tutto normale! Se c'è un delinquente in giro diventa subito l'icona da adorare della sinistra. La cultura degli zingari la conosciamo: uomini nulla facenti, sfruttatori di donne e bambini, ladri, accattoni, svaligiatori di appartamenti e, qualche volta ladri di bambini. Un pregiudizio? Perché appena sparisce un bambino carabinieri e polizia vanno nei campi zingari? Loro sono esperti la nostra Lady no! Perché non andare a vedere i conti correnti di questi lazzaroni pieni di anelli, collane ecc. d'oro. Le nostre Lady hanno sbavato per Stalin, Pol Pot, Kim il Sung, compagni che sbagliano e, scendendo sempre più in basso, dimostranti idioti e violenti, assenteisti, il non compianto Carlo Giuliani ed ora gli zingari. Quando cominceranno a difendere stupratori e pedofili?

billyjane

Mar, 09/04/2013 - 08:57

La loro STORIA? Dov'è che li han beccati con conti milionari, circa 10 milioni di euro? Costei la condannerei per ALTO TRADIMENTO.

santanche

Mar, 09/04/2013 - 12:29

X LACOSTAMAGNA. il suo pseudonimo e' " affascinante" ,peccato che butti via tanta grazia, scrivendo cose cosi scontate...........

piedilucy

Sab, 27/04/2013 - 23:59

siate orgogliosi di come vi fate mantenere da noi italiani e da come ci rubate i pochi ricordi in oro rimasti...boldrini torna a casa

piedilucy

Dom, 28/04/2013 - 00:12

cara bodrini che in tv al tg hai detto che il 25 aprile non è morto come aveva detto grillo ti faccio presente che invece è morto siamo assediati ad rom sinti, albanesi, ucraini, rumeni, marocchini, cinesi, tunisini, neri ecc. ci mancano i marziani e qualche extraterrestre che certo tu cara accoglierai nelle tue braccia dandogli lavoro, soldi, e casa togliendoli agli italiani

opinione-critica

Sab, 15/11/2014 - 20:58

Boldrini devi vergognarti della tua storia: prima a vivere sulle spalle degli altri all'ONU con chiacchiere che pure le prostitute di basso bordo sanno fare, adesso "calata" nel parlamento italiano. Ora fai la morale alle italiani sull'accoglienza ecc. Attiva il cervello, quel poco che hai, prima di parlare. La lingua puoi usarla per altre cose mentre porti il tuo compagno a spasso per il mondo a spese del contribuente italiano. Fai schifo, prima ti togli dai piedi prima ci libereremo di un peso morto e dannoso. Accogli qualche afgano, rumeno, congolese a casa tua e non scassare la minchia a chi vive del proprio lavoro. Ma vai af......o

grey shadow

Sab, 15/11/2014 - 21:02

orgogliosi di rubare!!!!!! grazie presidente, vorrei anche io essere un rom o un sinto, non pagare mai nulla, rubare, girare in mercedes senza assicurazione, avere sussidi da uno stato governato da coglioni, mentre chi lavora schiatta sul lavoro, va vai....

grey shadow

Sab, 15/11/2014 - 21:04

dragon lord, questa non è ipocrisia del comunismo, ma del perbenismo che impazza in italia, lo vedi

grey shadow

Sab, 15/11/2014 - 21:06

condivido in pieno gammasan

Lepanto71

Dom, 16/11/2014 - 08:58

Di cosa devono essere orgogliosi i Rom ? Dicendo cose del genere la Badessa offende il popolo italiano che è costretto a sopportare e subire la loro delinquenziale cultura perché protetti e difesi dal buonismo e dal "politicamente corretto" dei quali la Badessa è propugnatrice.

ninoabba

Gio, 20/11/2014 - 12:23

Ma se ama tanto questi perché non se ne va. Nel loro paese? Qui nessuno la rimpiangerà, anzi igli dedicheremo una festa nazionale, da celebrare tutti gli anni. Signora invece di andare a incoraggiare ancora questi poveracci, perché non va a visitare le tante migliaia di italiani, che vengono cacciati malmenati e derubati, da questi extra comunitari, a cui diamo fior di quartini. Ma lai ha ma dato qualcosa di tasca sua? Se vergogni, e faccia un piacere agli italiani, vada a vivere dove lei riceve un lauto stipendio pagato da noi, e non paga neppure le tasse in Italia .

ninoabba

Gio, 20/11/2014 - 12:29

Questa signora odia gli italiani, ma adora , prendersi il lauto stipendio che gli paghiamo, all' estero e non paga neppure le tasse in Italia.