Boldrini difende Boschi: "Su di lei satira sessista"

Il presidente della Camera: "Quella del femminicidio è una delle questioni più impellenti"

Laura Boldrini difende Maria Elena Boschi: "Mi è dispiaciuto di vedere la satira. Ci sono tanti modi per fare satira ma quando si cede al sessismo la satira diventa qualcos’altro", ha detto a In Mezz'ora, aggiungendo di non aver visto l'imitazione di Francesca Pascale, ma che "se aveva gli stessi accenti sessisti mi sarebbe spiaciuta".

La presidente della Camera oggi ha accolto i cittadini che visitavano Montecitorio e, dopo aver assistito al concerto della banda dell'Esercito, ha accompagnato i cittadini in visita al Parlamento rilasciando alcune dichiarazioni sui temi della violenza contro le donne e della proposta di inserimento della parità di genere nella legge elettorale.

Quella contro del femminicidio, si sa, è una delle battaglie che più stanno a cuore alla Boldrini: "Ieri, nella Giornata della Donna, si sono consumati tre femminicidi. Tre donne sono state uccise da uomini che avrebbero dovuto amarle. Quella del femminicidio è una delle questioni più impellenti cui bisogna dare risposte adeguate". Il Presidente della Camera è inoltra tornata a parlare della questione della parità di genere nell'Italicum: "Spero che queste ore portino consiglio a chi dovrà decidere come regolarsi sulle quote di genere. Il 50% della popolazione sono donne. Oggi abbiamo buoni motivi perchè ci sia una adeguata rappresentanza che ci restituisca il peso della democrazia come soggetto attivo. La violenza di genere non è un fatto privato ma una vera e propria violazione dei diritti umani della donna. E come tale le Istituzioni devono trattarla".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 09/03/2014 - 16:07

Forse, alla poverina, non hanno ancora detto che la sua stessa faccia è una vera e propria istigazione al femminicidio.

enzo1944

Dom, 09/03/2014 - 16:08

.............ma vai a casa tua a cucinare ed a fare i mestieri,ciarlatana,raccomandata e mantenuta da sempre dai Contribuenti Italiani!.....invece di recitare la parte della"superdonna"in carriera,ti ricordo che sei lì,solo perchè un partito di maschi ti ha lì messa e nominata,solo perchè sei superraccomandata dallo svendolino pugliese e dal napoletano che sta al Colle!....arrogante e presuntuosa!!

steacanessa

Dom, 09/03/2014 - 16:10

Ma vada a fare un giro in cina! Dove era quando offendevano (veramente, non per ciancia) le donne del centrodestra?

pastello

Dom, 09/03/2014 - 16:13

Per favore andiamo a votare e togliamocela di torno.

unosolo

Dom, 09/03/2014 - 16:17

la satira è regolare solo se prende di mira le donne di dx altrimenti è femminicidio , no signore la satira è solo satira chiunque capita sotto deve accettarla altrimenti ci vuole una legge che specifici i limiti .

gianrico45

Dom, 09/03/2014 - 16:19

Gli insulti sulle donne di destra invece sono bisessisti, per par condicio per la Boldrini vanno bene.

pastello

Dom, 09/03/2014 - 16:20

Cosa c'entra la Pascale? Potrebbe trattarsi di deformazione professionale. No, adesso che ci penso è impossibile, 'sta tizia non ha mai lavorato in vita sua.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 09/03/2014 - 16:23

Questa ha proprio stancato con le sue stupide ed obsolete tesi. La boldrina è la dimostrazione di quanto certe donne non valgano più degli uomini e dimostra anche come esse siano le migliori alleate di quel Potere che ci vuole sudditi, e dimostrare quest'ultima affermazione sarebbe troppo lungo,ma non impossibile. Se si postula la parità dei generi, perché poi si richiede una forma di protezionismo per quello femminile?

pastello

Dom, 09/03/2014 - 16:24

Tra un po' di anni la Boschi non sarà più oggetto di satira sessista. Quando succederà, la prima a dispiacersi sarà proprio lei.

pastello

Dom, 09/03/2014 - 16:27

Avete visto che faccia da incazzata? Il suo compagno deve aver chiesto le ferie...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 09/03/2014 - 16:28

@ memphis 35 - Verissimo quanto lei afferma. Il Giornale è crudele nello scegliere certe immagini,ma esse riescono a cogliere talvolta tratti della personalità solitamente occulti e occultati.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Dom, 09/03/2014 - 16:28

Ve le immaginate il 50% di donne al potere come la mentecatta femminista Boldrini? Vedrete in che baratro di infantilismo ed idiozia sprofonderà questo paese banana con le quoterosine nei prossimi anni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 09/03/2014 - 16:39

io sono proprio d'accordo con i primi 4 commenti :-)

Ritratto di free.bird

free.bird

Dom, 09/03/2014 - 16:47

tso e, qualora occorresse, camicia di forza

LadyMem

Dom, 09/03/2014 - 16:52

Non tutte le donne sono come la Boldrini. Il problema è che si sta utilizzando la parità dei sessi per rivalersi del maschilismo che finora ha dilagato. Ma leggendo commenti idioti (tipo quello di enzo1944), ne comprendo anche il motivo.

Pelican 49

Dom, 09/03/2014 - 16:55

Ma quale grave colpa hanno commesso gli Italiani per meritarasi una disgrazia come la Boldrini? Una idiota superraccomandata messa lì dove si trova da uomini (...si fa per dire!). Quali meriti può accampare una "fancazzista internazionale" (mai definizione fu più azzeccata), che rappresenta il peggio del peggio del sinistrume che ammorba il nostro Pease? In giornate come l'otto marzo, quando tutte le scemenze carnevalesche che hanno per soggetto la donna esplodono, cretine idiote come la Boldrini, blandite in TV da loro pari (a ns.spese), vanno in sovraesposizione, e, come dice bene Memphis35, rappresntano un vera e propria istigazione al femminicidio!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 09/03/2014 - 16:58

Scusi Boldrini, ma lei dov'era quando l'oggetto della satira erano le donne del centro destra? Sabina Guzzanti docet. Vede "signora", indignandosi ad orologeria, dimostra due cose: poca obiettività di giudizio e poca intelligenza. Oltre al fatto che, con questa storia del sessimo, ha rotto las cojoneras. Cordialmente. Dalton Russell.

APG

Dom, 09/03/2014 - 17:07

La boldrini una donna?????

vincenzo

Dom, 09/03/2014 - 17:07

Liberateci da questa CRETINA!Salvate l'Italia da questa CRETINA!

scipione

Dom, 09/03/2014 - 17:07

Come Andrea 6263...e'ossessionato da Berlusconi,per cui lo tira in ballo in ogni suo pot,anche quando non c'entra niente,questa donnetta e' evidentemente ossessionata dal sesso e lo mette in mezzo sempre ,in ogni occasione,pervicacemente.Frustrazione, complesso o demenza ?.

scipione

Dom, 09/03/2014 - 17:09

Secondo me ha il cervello " bacato " dal sesso.

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Dom, 09/03/2014 - 17:10

@ladymen: vedrai come dilagherà davvero il maschilismo con le quote rose forzose! ;-) Le donne non sono adatte ai ruoli di potere e dirigenziali. Voi donne usate la vostra posizione sociale per scaricare le vostre frustrazioni ed i vostri sterminati complessi di inferiorità, mal gestite il potere, ne abusate enormemente e create situazioni che definire allucinanti sarebbe un eufemismo.

vincenzo

Dom, 09/03/2014 - 17:10

A questa SCEMA dispiace la satira! A noi dispiace vedere questa CRETINA come Presidente della Camera!Ora BASTA! BASTA! BASTA!Non si può cadere così in basso!

vincenzo

Dom, 09/03/2014 - 17:12

BASTA! BASTA! BASTA! Liberateci da questi inutili SCEMI!

scipione

Dom, 09/03/2014 - 17:16

LadyMem,ritengo invece il commento di enzo1944 VERO E OBIETTIVO.Credo che sia il suo a contenere un che di idiota in quanto tenta di giustificare l'ossessione della Boldrini con una tesi assurda.

Duka

Dom, 09/03/2014 - 17:19

Bisogna compatirla questa è fissata con il sesso. Secondo me ha parecchi problemi, speriamo non si faccia curare a nostre spese.

HeyJo99

Dom, 09/03/2014 - 17:21

Sinistra=Ipocrisia, dove erano tutti i difensori della Boschi quando la settimana prima la stessa imitatrice prese per il culo la Pascale?

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 09/03/2014 - 17:24

E' lo stesso piglio assunto in occasione della satira e delle offese indirizzate alle donne di centrodestra. Ma dico, un po' di coerenza no?

restinga84

Dom, 09/03/2014 - 17:25

Non c`e`nulla da fare.Quando la Boldrini apre bocca e` la solita musica.Il suo commento e` sempre: sessisti e stupratori. Questa donna ha bisogno di farsi analizzare da un psicanalista.

Giorgio5819

Dom, 09/03/2014 - 17:30

Per fortuna questa spocchiosa inutile è ben lungi dal rappresentare la maggioranza delle donne italiane, quelle vere.

Roberto.C.

Dom, 09/03/2014 - 17:33

Questa emerita BALDRACCA, che stà stuprando il parlamento con le sue idiozie, dovrebbe avere il coraggio di argomentare su quelle "FEMMINE" che quotidianamente UCCIDONO i propri figli!!!! Altro che sessismo......

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 09/03/2014 - 17:39

Su di Lei, al massimo, satira "cessista".

Maurizio Fiorelli

Dom, 09/03/2014 - 17:41

"Oggi abbiamo buoni motivi perchè ci sia una adeguata rappresentanza che ci restituisca il peso della democrazia come soggetto attivo." Potrebbe parlare con più chiarezza per favore? Vede, non tutti hanno un traduttore accanto!

vince50_19

Dom, 09/03/2014 - 17:45

Donna Prassede, non le resta che sporgere denuncia: così vediamo come andrà a finire questa faccenda. Il resto è aria fritta, di olio bruciato.

Ettore41

Dom, 09/03/2014 - 17:47

@ LadyMem..... D'accordissimo che non tutte le donne siano come la Boldrina altrimenti il genere umano si sarebbe estinto da secoli (accidenti qua ho un problema di semantica e grammatica: "genere umano" e' sessista e maschilista in quanto declinato al maschile, forse, per far piacere alla Boldrina bisognerebbe dire "la generazione umana"). Analizzando pero' quello che scrive enzo1944 osservo:La Boldrina e' stata voluta li da Vendolina si o no? mi sembra di si e quindi votata di conseguenza. Napolitano la appoggia? mi sembra di si' visto che usa le sue stesse locuzioni. Che sia presuntuosa ed arrogante ed io aggiungerei anche antipatica e scostante e' sotto gli occhi di tutti, allora dove e' il commento idiota?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 09/03/2014 - 17:47

Quando massacravano la Carfagna era tutto ok. Comunisti impocriti infami.

Ritratto di vomitino

vomitino

Dom, 09/03/2014 - 17:50

carissimo Euterpe...parlare di personalita' per la "signora Boldrini" è un gentile eufemismo!!!

Ritratto di vomitino

vomitino

Dom, 09/03/2014 - 18:02

questa "signora" ogni volta che sbaglia l'assunzione dei medicinali...spara cazz... tremende!

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 09/03/2014 - 18:16

ma se non capisce le battute come fa a dire che è stata satira sessista????....ma poi non ha neanche il senso dell'umorismo ma cosa vuol giudicare!!??.....ma vada a farsi ancora qualche viaggetto di stato con il suo compagno che pur di non sentirla per qualche giorno paghiamo noi volentieri!!!

canaletto

Dom, 09/03/2014 - 18:17

MI SEMBRA CHE QUESTA QUI INVECE DI LAVORARE PENSA AL SESSO E NOI LA PAGHIAMO. ALMENO CI RACCONTASSE QUALCOSA DI PICCANTE INVECE DELLE SOLITE TIRITER

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 09/03/2014 - 18:21

Fosse stata imparsiale sin dall`inizzio, tutto ciò non sarebbe successo. INUTILE PIANGERE SUL LATTE VERSATO e dare la colpa ad altri.

m.m.f

Dom, 09/03/2014 - 18:24

BOLDRINI PENSI A FARE PASSARE AMNISTIA E INDULTO,LO SPIEGHI A QUEL COGLIONE DI RENZI E A AL SUO DEGNO COMPAGNO ORLANDO. LE SANZIONI CON CHE SOLDI LE PAGATE ?

Giorgio Mandozzi

Dom, 09/03/2014 - 18:28

Ma chi la fa parlare alla Boldrini? La satira andava bene solo quando colpiva Berlusconi o la Carfagna? Non era forse sufficientemente donna la Carfagna? Non mi pare si scandalizzasse ai tempi. E' sempre bello, ogni volta, constatare il doppiopesismo della sinistra. Sulla giustizia, sull'etica, sulla satira!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 09/03/2014 - 18:28

Fosse stata imparsiale sin dall`inizzio, tutto ciò non sarebbe successo. INUTILE PIANGERE SUL LATTE VERSATO e dare la colpa ad altri. Questa Boldrini dovrebbe IMPARARE A MEMORIA CIÒ CHE VUOL DIRE LA PAROLA : RISPETTO. Solo allora può essere RISPETTATA.

michele lascaro

Dom, 09/03/2014 - 18:39

Ma questa il sesso lo vive proprio come fobica ossessione. Freud, perché non risorgi e le dai una strigliata a dovere? Tra l'altro non ho sentito nessun commento della derelitta sull'omicidio di tre innocenti bambini per opera di una madre scellerata. È vero che Medea ha fatto scuola, ma una parolina del bradipo su questa vicenda l'avrei voluto ascoltare. E invece domina il sesso!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 09/03/2014 - 18:40

LA BOLDRINI LA SATIRA C'E L'HA IN MEZZO ALLE GAMBE....FEMMINICIDIO SESSISMO PRIMA DI DIRE STUPIDATE CARA BOLDRINI SI FACCIA UN BEL BIDE' E LASCI STARE LA SATIRA SE NON E' IN GRADO DI APPREZZARLA, DI QUALUNQUE COLORE SIA.

aldopastore

Dom, 09/03/2014 - 18:56

ma davvero questi commentano con tanta disinvolta parzialità. Ne ha fatti di danni l'ex PCI, quelli del PD, non solo Forza Italia,inserendo in politica simili rappresentanti.............Fa bene Grillo a non voler parlare con nessuno di questi.......Con loro....... nemmeno un caffe prenderei.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 09/03/2014 - 18:59

tra Arfano l'Africano e la Sboldrini..non si può più accendere la televisione..

Ritratto di oliveto

oliveto

Dom, 09/03/2014 - 19:04

La presidentessa non ha capìto il senso della vita. Due le regole banali ignorate da ELLA, signora presidente. Prima regola,una bella femmina da che mondo e mondo piace agli uomini (e non ai gay)e si sa che alla fantasia, al pensiero non si possono porre limiti: tutti gli uomini veri e ancora capaci di farlo, piacerebbe andare a letto con la Boschi... almeno con la fantasia. Seconda regola, il potere si prende per capacità e non per legge: quando si prende il potere per legge si prende l'autorità che male si sposa con la capacità... perciò lasciamo stare stà stronzata delle quote rosa e lasciamo all'intelligenza lo spazio che merita e... alle femmine che meritano per capacità in tutti i sensi lasciamo una quota senza limiti, questa si che è democrazia e non le quote rose che sono una stronzata degna di persone incapaci.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 09/03/2014 - 19:14

Cara Boldrini, sono state uccise anche tre bambine...è stata la loro mamma. Una donna! Le ha già rimosse? Non spreca paroloni ben studiati (e perciò falsi) anche per loro? Non ha mai fatto i conti di quante siano state fino a oggi le madri che hanno ucciso i propri figli? Io non lo so, ma ho l'impressione che sia un bel mucchietto. Non meritano la sua indignazione?

Ritratto di Giuseppe.EFC

Giuseppe.EFC

Dom, 09/03/2014 - 19:20

Be', ma non fu D'Alema a fare causa a Forattini e a fregargli qualche miliarduccio di vecchie lire per una vignetta? La satira per la sinistra va bene e fa ridere solo se rivolta contro gli avversari politici: se rivolta contro i comunisti è disgustosa ed immorale. Ricordiamocene la prossima volta che offenderanno noi o Berlusconi (o entrambi) ed alle nostre proteste invocheranno il "Diritto di Satira". Fanno veramente ridere ! (ma non per i motivi che credono)

aitanhouse

Dom, 09/03/2014 - 19:21

da 20 anni la satira televisiva, cinematografica, fumettistica, radiofonica ha imperniato ed ancora oggi impernia il suo successo sul personaggio berlusconi e mai nessuno ha pronunciato solo una parola di disapprovazione. Il personaggio berlusconi ha creato le fortune di comici, attori e giornalisti che mai avrebbero visto il successo e ne è dimostrazione lampante quando si misurati in altre performance rivelatesi una vera debacle. Su con la vita, diremmo alla boldrini, la satira, comunque sia, fa bene, fa notorietà e non lascia nell'ombra, anzi proietta sempre l'immagine in primo piano: è una vera fortuna divenire personaggio da satira!

nurra94

Dom, 09/03/2014 - 19:24

Ma quanti avvocati difensori ha la Ministra Boschi. Ora anche la Presidenta della Camera, difende la Madonna di Fatma. A me, sembra che la tuttologa Boschi, non ha bisogno di alcun avvocato, si difende benissimo da sola, e poi per il tipo di satira che si fa su di lei, non c'è bisogno di difensori. Fosse stata cosi, la satira fatta da 20 anni alle Parlamentari del centrodestra, sarebbero state sempre in festa, cara Boldrini. Il problema è che come sfiorano uno di voi, scoppia il patatrac, fatte le sceneggiate Napoletane, volete leggi speciali. Mi fate solo pena!!!!!!

gibuizza

Dom, 09/03/2014 - 19:37

Che dire? Offenderla sarebbe il meno! Possibile che verso le donne di cdx tutto sia possibile e verso quelle di csx assolutamente no? Quando smetterà di essere parziale e faziosa? Pensa ancora che qualcuno in Italia, tolti pochi interessati o allucinati creda alle sue esternazioni?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 09/03/2014 - 19:39

questa cagna rossa e' insopportabilmente ipocrita. Fatela tacere. per anni e anni ci hanno propinato "satira" piena di volgarita', offese e calunnie, nei confronti del Cavaliere e ora che un ministro viene presentato , satiricamente,in modo quasi angelico e delicato, vogliono censurare? Insomma, questi sinistri CONTINUANO A IMPERVERSARE.

scipione

Dom, 09/03/2014 - 19:44

Il mondo non ha bisogno di donnette isteriche sessuofobiche.

Iacobellig

Dom, 09/03/2014 - 20:07

fino a quando dobbiamo sopportare questa Boldrini? Non sembra all'altezza del ruolo che le hanno riservato. Ha scritto bene su di lei il noto sociologo Alberoni.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 09/03/2014 - 20:11

"Su di lei satira sessista" ormai è chiaro : questa presidentessa Boldrini è ossessionata dal sesso del genere umano: per lei dovrebbero essere tutte donne e anche un po'..... amazzoni. Anche la Bindi è d'accordo mentre Cicciolina un po' meno!

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Dom, 09/03/2014 - 20:11

la boldrini come apre bocca dice scemenze

dondomenico

Dom, 09/03/2014 - 20:17

Boldrini, sei stata eletta (senza merito alcuno) alla Presidenza della Camera; cerca di fare il tuo lavoro, sei pagata profumatamente per questo, smettila di rompere i coglioni con il femminicidio. A te non pare vero quando, purtroppo, accadono questi fatti per metterti in mostra con le tue dichiarazioni. Se proprio vuoi fare qualcosa di buono, stai zitta e vai in CHIESA a recitare una preghiera per l'ANIMA di queste povere disgraziate donne, vittime di omicidi, per gran parte, annunciati. Ma cosa dico, la Boldrini in Chiesa? Ma quando mai! Lei nella collanina a la falce e martello, mica il CROCIFISSO!!!!!!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Dom, 09/03/2014 - 20:28

Ma guarda un po' che furbacchiona è questa Presidenta della Camera. Ha assistito alla satira sulla Boschi, ma non alla satira fatta sulla Pascale. La Kompagna Boldrinova ormai è un disco rotto, nel senso che ci ha rotto i cosiddetti con le solite sparate sul sessismo. Ovviamente se si mortifica la dignità degli esponenti del centrodestra, uomini e donne, la signora o non si accorge, o reputa l'accaduto una questione di libertà d'espressione, ingrediente, questo, della democrazia. Ebbene, la Presidenta è una persona ipocrita, ipocrita come tutta la sinistra che applaude ogni nano ed ogni ballerino della televisione Fazio...sa purché, oggetti di derisione, siano coloro che non si piegano ai dettami del becero marxismo-leninismo. Purtroppo il centrodestra con la sua politica basata sulla "superiorità" ci costringe a sopportare la Boldrinova e tutta la nomenklatura comunista che va da Vendola a Bersani. Complimenti Boldrini, lei è in lizza per il primo posto come peggior presidente della camera. E mi creda, l'aver superato Fini non è gran cosa.

mariolino50

Dom, 09/03/2014 - 20:45

I posti andrebbero guadagnati solo in base al merito, e non al sesso, questa sembra proprio una arpia piena di cattiveria, con questa storia del femminicidio hanno rotto, gli uomini muiono ammazzati molto di più, sono convinto che se ammazzano me che sono uomo e non conto un cacchio, neanche cominciano le indagini, finisco subito in archivio.

Giacinto49

Dom, 09/03/2014 - 20:50

Boldrini, la semplice ma dura verità è la seguente: da che mondo è mondo la donna ha avuto un ruolo importantissimo e riconosciuto ma, non fosse altro per vigore fisico (se il Padreterno o la natura la avessero voluta diversamente non saremmo quì a parlarne), subalterno a quello dell'uomo. L'aver artatamente cercato di modificare questo equilibrio ha portato ai disastri che oggi imperversano nella società e nella famiglia. Ne tenga conto prima di sparare le prossime ca...volate!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 09/03/2014 - 22:16

Ma perchè ha sempre la faccia truce ? mette una malinconia a sola guardarla e se poi parla vien voglia di scappare......

Giapeto

Dom, 09/03/2014 - 22:18

Monotematica.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Dom, 09/03/2014 - 22:56

La sua ossessione al riguardo deve avere una motivazione personale. Forse si è resa conto del rischio che sta correndo con il suo druido. Costui dev'essere al limite della sopportazione dovendo maneggiare un articolo come la presidenta!

Ritratto di sailor61

sailor61

Dom, 09/03/2014 - 23:04

altra occasione persa dalla signora per stare zitta o cercare almeno di apparire super partes! Solita manfrina dei compagni, come per gli avvisi di garanzia e altre perle che gemmano sulle loro bocche!

Duka

Lun, 10/03/2014 - 07:18

Non so voi ma Io andrei a votare domani non fosse altro per togliermi di torno questo essere disgustoso.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Lun, 10/03/2014 - 08:04

Menphis35 mi hai rubato la battuta,e da donna aggiungo che 'sta impiastra ci sta veramente danneggiando, mi sento molto mortificata che esistano certe donne (si fa per dire) come 'sta fanatica "superdonna" ridicola ..........

cicocichetti

Mar, 07/06/2016 - 14:29

la satira non era sessista quando insultavano la Carfagna... per carità... quando mai !