Politica

Boldrini difende Boschi: "Su di lei satira sessista"

Il presidente della Camera: "Quella del femminicidio è una delle questioni più impellenti"

Boldrini difende Boschi: "Su di lei satira sessista"

Laura Boldrini difende Maria Elena Boschi: "Mi è dispiaciuto di vedere la satira. Ci sono tanti modi per fare satira ma quando si cede al sessismo la satira diventa qualcos’altro", ha detto a In Mezz'ora, aggiungendo di non aver visto l'imitazione di Francesca Pascale, ma che "se aveva gli stessi accenti sessisti mi sarebbe spiaciuta".

La presidente della Camera oggi ha accolto i cittadini che visitavano Montecitorio e, dopo aver assistito al concerto della banda dell'Esercito, ha accompagnato i cittadini in visita al Parlamento rilasciando alcune dichiarazioni sui temi della violenza contro le donne e della proposta di inserimento della parità di genere nella legge elettorale.

Quella contro del femminicidio, si sa, è una delle battaglie che più stanno a cuore alla Boldrini: "Ieri, nella Giornata della Donna, si sono consumati tre femminicidi. Tre donne sono state uccise da uomini che avrebbero dovuto amarle. Quella del femminicidio è una delle questioni più impellenti cui bisogna dare risposte adeguate". Il Presidente della Camera è inoltra tornata a parlare della questione della parità di genere nell'Italicum: "Spero che queste ore portino consiglio a chi dovrà decidere come regolarsi sulle quote di genere. Il 50% della popolazione sono donne. Oggi abbiamo buoni motivi perchè ci sia una adeguata rappresentanza che ci restituisca il peso della democrazia come soggetto attivo. La violenza di genere non è un fatto privato ma una vera e propria violazione dei diritti umani della donna.

E come tale le Istituzioni devono trattarla".

Commenti