Borghezio choc su Idem "Le vere puttane stanno nelle istituzioni"

Bufera sulle dichiarazioni dell'europarlamentare della Lega Nord. Che però smentisce

Nuova tempesta su Mario Borghezio. L'europarlamentare della Lega Nord ha duramente apostrofato Josefa Idem. "Non ce l’ho con la signora Kyenge, ce l’ho invece contro questa ministra Idem, forse le vere puttane non sono quelle che esercitano la professione, sono quelle piene di ipocrisia, politicamente parlando, che dicono una cosa e ne fanno un’altra", ha tuonato a KlausCondicio.

Borghezio ha poi rincarato la dose: "Forse le vere puttane sono certi personaggi, donne ma anche uomini, che prostituiscono la funzione di servizio che chi ha uno stipendio pubblico dovrebbe sentire di avere nei confronti dell’azienda che li paga, dell’istituzione che gli da anche degli onori e dei piccoli privilegi o dei grandi privilegi".

Immediata la reazione di buona parte del mondo politico. "Che Borghezio fosse un uomo volgare gli italiani lo hanno capito da tempo, ma oggi ha veramente toccato il fondo", ha reagito il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda. "È intollerabile che in questo Paese non sia possibile evitare di rivolgere critiche ad una donna senza accompagnarle con epiteti volgari, discriminatori, sessisti. So bene che non è un caso, specie se le parole vengono da soggetti come Borghezio", ha detto la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, presidente della commissione Affari costituzionali.

Forti critiche anche dal centrodestra. "Il leghista Borghezio è il leader indiscusso dell’insulto, talvolta sessista, talvolta razzista, talvolta sessista e razzista insieme. Ne ha dato prova anche questa volta nei riguardi del ministro Idem con parole inqualificabili. È un cavernicolo della politica che nei riguardi delle donne non argomenta ma agita solo vistosamente la clava della volgarità", ha affermato la deputata del Pdl Elvira Savino.

Tuttavia, il leghista ha poi dichiarato: "Smentisco nella maniera più categorica di aver pronunciato qualsivoglia appellativo offensivo e volgare nei confronti del ministro Idem, che mi sono limitato a criticare politicamente. Basterà ascoltare tutto il nastro dell’intervista radiofonica di Klaus Davi per accertarsene".

Commenti

silvanociaranfi

Ven, 21/06/2013 - 17:38

Egregio borghezio, sappi che la donna, non la si deve toccare neppure con un fiore. Chiunque ella sia. Cordialità Silvano

MEFEL68

Ven, 21/06/2013 - 17:46

Questa volta Borghezio ha colto nel segno.

giovi bl

Ven, 21/06/2013 - 17:50

I politici sono velocissimi a prendere le proprie difese!io sarei disposto a prendere del coglione 24 ore al giorno se fossi al loro posto,e neanche mi disturberei a rispondere a chi mi offende!

Ritratto di marcello.sanna

marcello.sanna

Ven, 21/06/2013 - 17:55

Ha ragione Borghezio riguardo le puttane della politica. Ci siamo accorti della gran parità raggiunta in PD e in PDL. Preferisco la volgare verità alla schifosa ipocrisia di nominati privi di mandato popolare che insozzano il Parlamento della Repubblica Italiana.

Ritratto di gianni2

gianni2

Ven, 21/06/2013 - 17:57

Ma cosa ha detto di strano? E' la pura verità

Ritratto di gianni2

gianni2

Ven, 21/06/2013 - 17:58

ZANDA!!!!!! Ma vai in quel paese. E restaci

moshe

Ven, 21/06/2013 - 17:59

Tutti i torti non li ha; un esempio: vladimir luxuria aveva pubblicamente ammesso di essersi prostituita/o. Può darsi che esistano altri casi.

Ritratto di emarco54

emarco54

Ven, 21/06/2013 - 18:09

e' vero, Borghezio e' volgare, e allora??? Borghezio è uomo sincero, non e' ipocrita come la maggior parte dei politici, dice ( piaccia o meno il modo di esprimersi) quello che pensa e quello che pensano in tanti, ma non lo dicono. Da sempre chi ci ha governato ha avuto problemi di onestà. Lo abbiamo visto anche con alcuni rappresentanti del governo Monti, non poteva essere diverso con Letta. Bravo Borghezio, a me non interessa come lo dici, a me interessa Ciò che dici. E lo condivido.

polartwist

Ven, 21/06/2013 - 18:15

Perfettamente d'accordo con Borghezio. E qui il sessismo non c'entra perché ha tirato in ballo "certi personaggi, donne ma anche uomini". Il Parlamento è pieno di puttane e "gli Italiani lo hanno capito da tempo", anche senza che Borghezio ce lo ricordasse (capito Zanda?).

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 21/06/2013 - 18:18

moshe', non hai capito una mazza, ne' di questa vicenda ne' della vita...mettiti l'altro paraocchio e tornatene nel deserto...

angelo piras

Ven, 21/06/2013 - 18:22

Borghezio dovrebbe fare il politico e non un venditore di frattaglie. Aggiungo però che se la destinataria di tali “volgarità” era una della destra, i “puritani”comunisti avrebbero fatto orecchie di mercante.

luigi1947

Ven, 21/06/2013 - 18:25

Invece i magistrati hanno il diritto di chiamare " prostitute" tulle le Donne che frequentano una casa di Arcore !!!

COSIMODEBARI

Ven, 21/06/2013 - 18:35

Ma davvero si è certi che non esiste la prostituzione politica? Borghezio ha solo sbagliato a mirare, ha escluso la prostituzione politica al maschile. E' non è poco, laddove i maschietti sono in numero superiore. Ma è una prostituzione che è antica quanto l'età della nostra terra italica.

janry 45

Ven, 21/06/2013 - 19:19

il centro destra già si è dimenticato di come la sinistra e i loro lecca lecca di giornalisti definivano le sue donne,per loro erano tutte puttane a prescindere,e non erano semplici battute.

brunog

Ven, 21/06/2013 - 19:25

Quando uno colpisce nel segno da' fastidio, bisogna dedurre che Borghezio dice il vero. Per la sinistra il giusto e' dalla loro parte a priori, mentre le cose sbagliate sono a destra a prescindere.

gibuizza

Ven, 21/06/2013 - 19:38

Borghezio = Battiato la differenza è che Borghezio l'ha detto in una trasmissione televisiva, Battiato al Parlamento Europeo. Però ... che volgare Borghezio!!!!

Ritratto di sitten

sitten

Ven, 21/06/2013 - 20:11

In Italia dire la verità, è reato. Borghezio non ha tutti i torti.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 21/06/2013 - 21:00

Borghezio é sicuramente un cafone, nessun dubbio. Trovo pero' strano che tanti difensori delle donne si scatenino oggi che insultata é una donna di sinistra mentre quando a essere insultate furono alcune elette nelle file del centrodestra i trinariciuti sghignazzarono allegramente! Vero signor zanda??

vince50

Ven, 21/06/2013 - 21:00

Le verità non vanno mai dette ma sussurrate e poi smentite.Sarà anche volgare,ma chi non lo ha mai pensato e per giunta detto.Però l'ipocrisia impone di tacere oppure essere diplomatici educati e subire in doveroso silenzio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 21/06/2013 - 21:01

Se lo dice il Battiato caro alla sinistra, nessuno protesta, se parla Borghezio, subito i moralisti ipocriti della domenica...

Seawolf1

Ven, 21/06/2013 - 21:53

anche io mi limito a criticare la Idem politicamente.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 21/06/2013 - 22:33

Borghezio presidene subito.è l' unica persona politica in italia che non si è mai venduto, l' unico che ha spessore intellettuale, l' unico a non uscire con la scorta come le varie idem e finocchiaro, che ha saputo affrontare da solo in un treno una 50 ina di semidelinquenti che lo hanno mezzo massacrato.è una persona chiara e anche in questo frangente se sentite la registrazione non è assolutamente volgare anzi come suo solito dice le cose in modo chiaro enon offensivo.Per conto mio devo dire che una povera donna che lavora da postituta per necessita' una santa al confronto di una che non avendo bisogno di soldi per anare avanti, froda lo stato e noi italiani

CESAR5916

Ven, 21/06/2013 - 23:45

PERCHE', CICCIOLINA IN PARLAMENTO GIRAVA FORSE CON L'AUREOLA ?????SE QUALCUNO PENSA CHE NEL DUE RAMI DEL PARLAMENTO, NON CI SIANO DELLE PERSONE CHE SI SONO VENDUTE PER UNA SEDIA,COME DOBBIAMO CHIAMARLE ????

fedsam

Ven, 21/06/2013 - 23:55

E' scioccante vedere la reazione di Elvira Salvino ed altri esponenti del centro-destra: deligittimano i loro colleghi di coalizione, come se non bastasse gia' la sinistra. Di questo passo rimarranno solo in pochi debosciati!

Apophis

Sab, 22/06/2013 - 01:04

Chiunque sia in buona fede non trova nulla di strano nelle parole di Borghezio. Tuttavia, forse, invece di puttana, sarebbe stato meglio usare la parola ladro.

vince50_19

Sab, 22/06/2013 - 07:23

Borghezio dice e poi nega? Mi sembra una solida "pratica" in ambienti politici.. Se è per questo anche Grillo, in una audizione parlamentare si circa 4 anni fa parlò e disse fra le tante, sebbene in modo generico.. "Hanno scelto 993 amici, avvocati e scusate il termine, qualche zoccola, e li hanno eletti." Senza far nomi ovviamente, altrimenti gli avrebbero svuotato il portafogli che, si sa, è al primo posto nelle sue desiderata.. Resta sempre quell'atteggiamento un pò strafottente che anche oggi mantiene ma che, a mio avviso, sembra sempre più sciogliersi in sparate a salve, visti gli ultimi eventi che lo han riguardato più da vicino.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 22/06/2013 - 07:57

Se al Parlamento Europea ci stanno i nipotini di Himmler, di Eichmann e di tanti altri angioletti, ci può stare benissimo Borghezio, che ha sbagliato a dare della puttana alla Idem che, se effettivamente ha evaso il Fisco, è una ladra e dovrebbe dimettersi dalla carica ricoperta.

audionova

Sab, 22/06/2013 - 07:58

voi che scrivete qui avete i politici che meritate,se sono come voi sostenete e sono convinto che sia cosi',perche' sono uguali a voi anzi,meglio di voi.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 22/06/2013 - 08:58

Ooooohhh... te sentile, le educande e i collegiali, sempre ligi, mai fuori le righe. --- Borghezio non può dare della puttana, a nessuna donna, perché anche quella che "esercita", fa sempre parte dell'altra metà del cielo: Va rispettata in quanto Donna, moglie, madre, o prostituta, o figlia. -- Ma Lorsignori, che "sollevano gli scudi", no, non sono mai volgari, a parole mai, ci puoi mettere la mano sul braciere. Sono inappuntabili, pubblicamente ligi al protocollo e al galateo. --- Ma volgari e sboccacciati, pur tacendo, lo sono ad ogni ora del giorno e della notte, paludati e con la scorta, a difendere con le armi, la vergogna dei loro assurdi, volgari privilegi. Se non fosse nei fatti volgare, certa gente, si vergognerebbe persino di respirare, in pubblico e in privato. --

sebrit

Sab, 22/06/2013 - 09:15

Siamo un paese fatto di clown diamo a tutto una giustificazione . Ma non riusciamo a far nulla , ma quando inizieremo a rispettarci e farci rispettare.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 22/06/2013 - 09:19

La Buonanima di Andreotti disse: "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina"! La differenza con Borghezio è una sola, il "Divino" si limitava a "pensare", Borghezio quello che pensa lo dice. E' questo che infastidisce gli ipocriti di professione come il Capogruppo PD Luigi Zanda.

Ritratto di Blent

Blent

Sab, 22/06/2013 - 09:26

Borghezio for president !!!!! lui ha il coraggio di dire cio' che molti codardi pensano e non hanno il coraggio di dire . in un mondo di ipocriti lui si distingue.

cotoletta

Sab, 22/06/2013 - 09:47

una levata di scudi in favore delle donne non l'ho sentita quando si trattava di offendere la minetti o la nipote di "murarak"....!

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 22/06/2013 - 10:58

BOrghezio, chi era costui?

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 22/06/2013 - 11:30

Quindi aveva ragione Battiato, crocifisso da certa stampa. Però Borghezio per parlare così si vede che conosceva bene Rosy Mauro

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 22/06/2013 - 12:02

Perché tanta furia contro Borghezio? Ha solo ripetuto le idee di Battiato.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 22/06/2013 - 12:46

C'era una volta un Re che per dimostrare il suo potere andava in giro nudo e pretendeva che il popolo dicesse che era vestito di abiti sontuosi magnifici, Un giorno, però, un bambino, vedendolo per la prima volta nudo, strillò ad alta voce: "IL RE E' NUDO" facendogli fare la figura di m... che si meritava. Da quei tempi, purtroppo, i "Re" attuali si sono premuniti con una schiera di servitori e lecca piedi e cu.. che si sollevano scandalizzati appena qualcuno osa dire la SEMPLICE, NUDA e CRUDA VERITA'. Il Borghezio alla cosa non ci sta, oppure non ha capito che, dal primo Re, i tempi sono cambiati. Nonostante ciò, tuttora c'è gente che preferisce la Verità che all'ipocrisia ufficiale ammannitaci dai vari Re.

moshe

Sab, 22/06/2013 - 12:55

Sniper, io ho citato un fatto realmente accaduto, tu hai solo scritto parole insulse; la prossima volta scrivi un commento con un senso più logico!

sergio_mig

Sab, 22/06/2013 - 12:58

Borghezio e l'unico che ha il coraggio di dire ciò che pensa e che tutti pensano ma non osano dirlo per paura di esporsi

michetta

Sab, 22/06/2013 - 13:18

Va bene! La Idem non e' quello che ha affermato abbastanza probitoriamente Borghezio! Ma e' stato appurato che e' sempre un evasore fiscale! Ella, si e' comportata come una persona che volesse evadere le tasse dovute! Bisogna per forza eleggere alla carica di Ministro della Repubblica Italiana, una persona, che avra' pure vinto medaglie alle Olimpiadi, ma che e' stata ed e' un evasore fiscale? Non e' possibile! Io, non ce la voglio! E con me, la mia famiglia, i miei amici e colleghi tutti. Via! Ritorni a casa sua a fare ginnastica, ma lasci perdere l'incarico di Ministro, se ne gioverebbe sicuramente il Paese.

eovero

Sab, 22/06/2013 - 13:22

tutti i politici che avessero il coraggio di dire quello che ha detto Borghezio,sarebbero messi al rogo,come certi "guaritori"del 1500,ora se volete giudicare Borghezio dovreste prima sentire per intero l'intervista!..scommetto che sentita per intero non sentiremo niente di male.

gianni marchetti

Sab, 22/06/2013 - 13:46

Ma si può dare della puttana ad una pluriolompica perchè non ha pagato qualche centinaio di euro di ici? Ma di cosa stiamo parlando? Andando di questo passo non si ha più scampo per nessuno. Ed è vergognoso che si crocifigga una donna solo perchè difende i diversi ed i gay contro la morale dominante. Vergogna.

-cavecanem-

Sab, 22/06/2013 - 14:01

Magari fossero puttane, quelle almeno qualcosa la danno anche se a pagamento. Questi invece son parassiti inutili e strapagati, l'Italia non se ne liberera' mai.

precisino54

Sab, 22/06/2013 - 14:21

Caro il mio Zanda, indubbiamente Borghezio, qualora avesse detto proprio quelle parole ha esagerato nei termini, ma nella sostanza? Fatemi capire: tra il dire frequentatrici dei viali o delle tangenziali, o libere imprenditrici del proprio corpo, o operatrici volte al soddisfacimento, e puttane o troie la differenza è sostanziale o ...? E cosa dire di un procuratore che si permette di diffamare in udienza con un continuo riferimento ad una attività “non illecita”, ma neanche accertata? Si parla solo sul sentito dire. e sul relato. O il problema è che al centro ci sta la biondina di germanica provenienza? Non ricordo prese di posizione per le varie e discutibili dichiarazioni a tutti il livelli nei confronti delle parlamentari del PdL, danno fastidio quelle di Borghezio che è noto per non porre freno alla sue esternazioni, vogliamo parlare della Bindi e delle sue parole! X -silvanociaranfi- se mi permetti dissento! Vorresti per caso affermare che per il resto è possibile il libero insulto? Pensaci!

angelomaria

Sab, 22/06/2013 - 17:34

dategli torto!!

angelomaria

Sab, 22/06/2013 - 17:37

quati puritani e ciechi e sordi ha tutto quello che per loro no va per uno di voi c'e'ne'un milione che la pensa come lui poveri bambini ladri crescete!!!

Ritratto di gianni2

gianni2

Dom, 23/06/2013 - 07:26

Ed ha PERFETTAMENTE ragione. Aggiungerei che anche come ladre e approfittatrici se la cavano bene