Politica

Bossi attacca Monti: "Rischia la vita Il Nord lo farà fuori"

Il Senatùr torna a tuonare contro Monti: "Rischia la vita, il nord lo farà fuori". E sull'obbligatorietà dell'inno di Mameli nelle scuole: "Spero che non lo cantino i miei figli"

Bossi attacca Monti: "Rischia la vita Il Nord lo farà fuori"

Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi spara ad alzo zero contro il premier. "Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori". Ne è convinto il Senatùr che a chi gli ha chiesto, al suo arrivo a Piacenza, dove terrà un comizio, se il premier Monti proseguirà anche dopo il 2013 sostenuto da Berlusconi ha risposto: "Rischia la vita, perché il nord lo farà fuori".

Poi il leader del Carroccio fa un accenno alla decisione della magistratura di consentire il trasferimento di Salvatore Riina jr a Padova, dove rimarrà in libertà vigilata. "Adesso il nord sta riempiendosi di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o dopo qualcuno si decide a impiccarli in pubblica piazza", ha tuonato Bossi.

Che non ha risparmiato una frecciata nemmeno a Berlusconi, reo di appoggiare Monti. "Uno gratta e l'altro tiene il palo". Poi il Senatùr ha messo nel mirino la proposta, che ha trovato ampia convergenza alla Camera, di istituire l'obbligatorietà dell'Inno di Mameli nelle scuole.

"Spero che non lo cantino i miei figli", ha detto il leader della Lega.

Commenti