Bossi a Calderoli: "Ti piacciono le donne oppure sei come Tosi?"

Raduno leghista sul Moviso. Calderoli: "Dobbiamo tornare ad avercelo duro". E Bossi: "A te sono sempre piaciute le donne, non sei come Tosi"

Battutaccia ironica sull’orientamento sessuale di Flavio Tosi da parte di Umberto Bossi durante un comizio sul Monviso. Il Senatùr, inventore del "celodurismo" in politica, ha interrotto Roberto Calderoli che parlava delle giovani d’oggi che, a suo giudizio, vanno in giro troppo svestite. "Le donne ti son sempre piaciute", ha scherzato l'ex segretario della Lega Nord avvicinandosi al microfono di Calderoli. Poi, prendendo di mira il sindaco di Verona con cui storicamente i rapporti non sono affatto buoni, ha detto: "Non dirmi che sei anche tu come Tosi...".

Prima dell’interruzione di Bossi, Calderoli stava parlando dei rapporto con Silvio Berlusconi. "Il Cavaliere - ha riconosciuto l'ex ministro - alla fine a me è simpatico". "Io gli do solo una colpa: l’aver usato le sue televisioni commerciali per omologarci tutti", ha continuato Calderoli parlando delle mode in voga tra gli adolescenti: le minigonne molte corte indossate dalle ragazze e le creste in testa alla Mario Balotelli. È stato a quel punto che si è inserita la "battuta" di Bossi. Quella sul Monviso, come già l’anno scorso con la nuova leadership di Roberto Maroni alla guida del Carroccio, è stata una festa in tono minore. Un semplice comizio, cui ha partecipato anche il governatore del Piemonte Roberto Cota e, a seguire, una polentata nella baita di Pian della regina. Senza rito dell’ampolla, con prelievo dell’acqua alla sorgente del Po, a Pian del re, come usava quando Bossi era segretario.

Nel suo discorso, Calderoli ha ricordato gli anni delle battaglie secessioniste che hanno dato vita ai rituali poi "rottamati" dalla nuova Lega: dal rito dell'ampolla alla batelada in traghetto sulle acque del Po, fino alla Festa dei popoli padani a Venezia con versamento nella Laguna dell’acqua prelevata sul Monviso. Nel comizio di oggi, Bossi ha proposto di fare nelle regioni del Nord una catena umana sul modello di quella organizzata in Catalogna per chiedere l’indipendenza dalla Spagna. "Vorrei vedere quel calore e quella gagliardezza che c’era allora", ha commentato Calderoli ripercorrendo le tappe della fase secessionista del movimento. "A me il Monviso funziona più del Viagra, dobbiamo tornare a casa avendocelo duro", ha incitato i militanti.

Commenti

Atlantico

Sab, 14/09/2013 - 18:01

Mi pare che le condizioni mentali di Bossi siano migliorate, no ?

eras

Sab, 14/09/2013 - 18:11

La Lega è morta.

galeno66

Sab, 14/09/2013 - 18:24

Bossi, si ricordi che la terapia va presa tutti i giorni, non deve saltarla, le fa male. Calderoli, salga in cima al Monviso e faccia un gesto utile per l'umanità: si lanci in giù.

levy

Sab, 14/09/2013 - 20:34

Bossi mi sta' simpático perchè parla sinceramente senza fronzoli e senza falsitá, dice pane al pane e vino al vino. Bossi ha difeso sempre e sinceramente gli interessi del nord.

moshe

Sab, 14/09/2013 - 20:39

Bossi, perchè non sei stato colpito nella parola? Uno come te può solo danneggiare la Lega, SCOMPARI !!!

Gianca59

Sab, 14/09/2013 - 20:59

@Atlantico: bellissima, meglio non poteva venirmi !

flashpaul

Sab, 14/09/2013 - 21:35

Ma è possibile che i leader dei partiti debbano parlare ai cittadini come se fossero dei deficienti? Parafrasando quello che il regista Moretti disse della sinistra, con questi leader, la Lega non si risolleverà e non vincerà mai.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Sab, 14/09/2013 - 23:13

CAro Umberto con la prole che hai generato devi solo star zitto.

gyxo

Dom, 15/09/2013 - 00:44

Povero bossi,come sei caduto in basso!Fai proprio pena.Bonjour Tristesse.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 15/09/2013 - 09:15

Come non faceva a fallire la lega in mano ad un mentecatto del genere?

alberto.rossattini

Lun, 16/09/2013 - 13:26

Ma come si fa ad ascoltare ancora un babbuino come questo??? Vai a pescare col trota!!!

alberto.rossattini

Lun, 16/09/2013 - 13:28

levy, sveglies!!! si ha fatto gli interessi del nord (i suoi interessi) vedi trota & C.