Bossi lascia ma avverte:"Si scordino che scompaia"

Umberto Bossi ha rassegnato le dimissioni: non è più segretario della Lega Nord. Il Senatùr l'ha comunicato ufficialmente durante il consiglio federale a via Bellerio, la storica sede milanese. Le redini del partito nelle mani di un triumvirato composto da Roberto Calderoli, Roberto Maroni e Manuela Dal Lago. Il Senatùr è stato nominato presidente. <strong><a href="http://www.ilgiornale.it/interni/dimissioni_bossi_atto_dovuto_ma_tardivo... target="_blank">Le reazioni politiche</a></strong>: "Dimissioni? Atto dovuto ma tardivo". "No, dimostrano sua buona fede". <strong><a href="http://www.ilgiornale.it/interni/il_5_aprile_1992_finiva_prima_repubblic... target="_blank">Venti anni fa gli italiani andavano a votare e finiva la Prima Repubblica</a></strong>. Oggi finisce la Seconda?<strong><br /></strong>

Il guerriero ha deposto l'elmo e lo scudo. E' finita un'era, un terremoto senza precendenti: Umberto Bossi, dopo trent'anni, è sceso dal Carroccio. Commozione, stupore e paura: uno choc per l'elettorato della Lega. Da questa mattina si rincorrevano le voci delle imminenti dimissioni del Senatùr. Ma l'incredulità era troppa. Correva l'anno 1982 e Bossi, insieme a Roberto Maroni, fondava la Lega autonomista Lombarda. Trent'anni dopo, sotto i colpi dello scandalo che ha travolto il tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito e tutto il partito, lui, l'Umberto da Varese, il fondatore, l'uomo che ha incarnato, anche fisicamente, il movimento molla il colpo. In apertura del consiglio federale a via Bellerio, la storica sede milanese del Carroccio, rassegna le dimissioni da segretario del partito. Un gesto spiazzante per ricompattare le fila? Probabilmente no dal momento che le dimissioni sono irrevocabili e definitive.

Il sipario sulla trentennale carriera del più ruspante tra i politici italiani è sceso. Dopo aver consegnato le dimissioni, Bossi è stato nominato presidente del movimento leghista dal consiglio federale. In giornata le indiscrezioni sull'inchiesta stavano diventando un fiume in piena: cartelle dedicate ai soldi (del partito) destinati alla famiglia Bossi, il figlio Renzo nel mirino, denaro, tanto denaro, auto di lusso e case. Il timone passa a un triumvirato che dovrà cercare di far restare a galla la Lega tra i marosi giudizari e la rabbia della base: Manuela Dal Lago, Roberto Calderoli e Roberto Maroni. A norma di statuto, a questo punto, il congresso per eleggere il successore del Senatùr dovrebbe tenersi entro il 5 maggio. Un tempo brevissimo. Peraltro lo statuto non prevede una gestione collettiva nel periodo di "interregno". Stefano Stefani è stato invece nominato nuovo amministratore del partito. E ora il terremoto Lega rischia di cambiare tutto il paesaggio della politica italiana. Bossi era un attore protagonista della politica italiana, lo è stato per anni: con le sue canottiere, i gesti politicamente scorretti, le ampolle, i raduni di Pontida, i richiami celtici le sue metafore sessuali che più esplicite non si può. Ha movimentato, solo come ha saputo fare Silvio Berlusconi, lo stagno della politica italiana. Ha lasciato per il bene della Lega e della famiglia, che poi, alla fine, ha sempre confuso in un'unica cosa. "Chi sbaglia paga, qualsiasi nome porti", ha detto Bossi tirando giù il sipario. Un addio. Anche se il Senatùr, in serata, torna a far sentire la sua voce e avvisa: "Si scordino che io scompaia".

 

Commenti
Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 05/04/2012 - 17:13

TUTTI uguali, è desolante !!!!!!

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 05/04/2012 - 17:13

TUTTI uguali, è desolante !!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/04/2012 - 17:25

Confisca di tutti i beni, dimissioni del figlio, galera e donazione di tutto il patrimonio della Lega agli immigrati. Politicamente è una manna dal cielo per il PDL

giangi85

Gio, 05/04/2012 - 17:27

ma se nelle intercettazioni Belsito, parla anche di soldi in nero per Calderoli?? comunque l'unica vera rivincita, di noi cittadini rimane il NON VOTARLI!!! non devono raggiungere il quorum alle prossime elezioni!!!

gamma

Gio, 05/04/2012 - 17:28

E' l'intero sistema dei partiti che si sta sbriciolando. E alle prossime elezioni, se sono veritieri certi sondaggi, si intravede un calo epocale dei votanti.

Angelo Mandara

Gio, 05/04/2012 - 17:28

LE DIMISSIONI DI BOSSI...DOPO SONDAGGI Di fronte ad un sondaggio sulle possibili dimissioni del leader della Lega...Bossi, doveva già ritirarsi quando entrò nella sua "malattia paralizzante"; averlo tenuto "in piedi", davanti ai microfoni, è stata una forzatura evitabile...dove andava a moltiplicare ed intensificare tante delle sue boutades..veramente poco "estetico e comprensibile" presentarlo a qualsiasi pubblico in quel modo, in cui si fatica nella comprensione di quello che dice (...detto per i suoi stessi che lo hanno elevato agli altari). L'inventore del "celodurismo" reso impresentabile? Dov'è la coerenza? Lo stesso Crozza, così criticato, nelle sue splendide imitazioni non ha mai neppure affondato la lama. Saluti ed AUGURI !! Angelo Mandara

aleyu

Gio, 05/04/2012 - 17:28

non credevo l'avrei mai detto: si prende tutte le sue responsabilità e se ne va= un signore! e invece dall'altra parte,dopo il caso Lusi, il nulla, la sinistra non si smentisce mai!!

nemtenemte

Gio, 05/04/2012 - 17:29

Si dimetta anche il Trota!!! E domattina vada a lavorare. La politica non è fatta per i razziatori di professione...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 05/04/2012 - 17:30

Sic Transit Gloria Mundi.

ruconcon

Gio, 05/04/2012 - 17:33

Berlusconi a casa, Bossi finito. Al loro posto Alfano e Maroni, una destra civile e decente.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 05/04/2012 - 17:25

Confisca di tutti i beni, dimissioni del figlio, galera e donazione di tutto il patrimonio della Lega agli immigrati. Politicamente è una manna dal cielo per il PDL

giangi85

Gio, 05/04/2012 - 17:27

ma se nelle intercettazioni Belsito, parla anche di soldi in nero per Calderoli?? comunque l'unica vera rivincita, di noi cittadini rimane il NON VOTARLI!!! non devono raggiungere il quorum alle prossime elezioni!!!

gamma

Gio, 05/04/2012 - 17:28

E' l'intero sistema dei partiti che si sta sbriciolando. E alle prossime elezioni, se sono veritieri certi sondaggi, si intravede un calo epocale dei votanti.

Angelo Mandara

Gio, 05/04/2012 - 17:28

LE DIMISSIONI DI BOSSI...DOPO SONDAGGI Di fronte ad un sondaggio sulle possibili dimissioni del leader della Lega...Bossi, doveva già ritirarsi quando entrò nella sua "malattia paralizzante"; averlo tenuto "in piedi", davanti ai microfoni, è stata una forzatura evitabile...dove andava a moltiplicare ed intensificare tante delle sue boutades..veramente poco "estetico e comprensibile" presentarlo a qualsiasi pubblico in quel modo, in cui si fatica nella comprensione di quello che dice (...detto per i suoi stessi che lo hanno elevato agli altari). L'inventore del "celodurismo" reso impresentabile? Dov'è la coerenza? Lo stesso Crozza, così criticato, nelle sue splendide imitazioni non ha mai neppure affondato la lama. Saluti ed AUGURI !! Angelo Mandara

Roberto Monaco

Gio, 05/04/2012 - 17:37

2-3 anni e la Lega avrà le dimensioni della Union Valdotaine o del Sudtiroler Volkspartei. D'altra parte, capisco che il popolo sia bue, ma una vaccata come quella della Padania è dura berla a lungo.

aleyu

Gio, 05/04/2012 - 17:28

non credevo l'avrei mai detto: si prende tutte le sue responsabilità e se ne va= un signore! e invece dall'altra parte,dopo il caso Lusi, il nulla, la sinistra non si smentisce mai!!

nemtenemte

Gio, 05/04/2012 - 17:29

Si dimetta anche il Trota!!! E domattina vada a lavorare. La politica non è fatta per i razziatori di professione...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 05/04/2012 - 17:30

Sic Transit Gloria Mundi.

ruconcon

Gio, 05/04/2012 - 17:33

Berlusconi a casa, Bossi finito. Al loro posto Alfano e Maroni, una destra civile e decente.

BlackMen

Gio, 05/04/2012 - 17:37

Aspè aspè aspè....voi tutti eravate quelli contro le intercettazioni! Quindi ora dovete difenderlo Bossi non attaccarlo visto che il coperchio è saltatao proprio grazie alle intercettazioni tanto vituperate!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 05/04/2012 - 17:37

certo che tutti gli amici del cavaliere stanno facendo un fine vergognosa.... ahahahaha...

Angelo Mandara

Gio, 05/04/2012 - 17:38

LE DIMISSIONI DI BOSSI...DOPO SONDAGGI Di fronte ad un sondaggio sulle possibili dimissioni del leader della Lega...Bossi, doveva già ritirarsi quando entrò nella sua "malattia paralizzante"; averlo tenuto "in piedi", davanti ai microfoni, è stata una forzatura evitabile...dove andava a moltiplicare ed intensificare tante delle sue boutades..veramente poco "estetico e comprensibile" presentarlo a qualsiasi pubblico in quel modo, in cui si fatica nella comprensione di quello che dice (...detto per i suoi stessi che lo hanno elevato agli altari). L'inventore del "celodurismo" reso impresentabile? Dov'è la coerenza? Lo stesso Crozza, così criticato, nelle sue splendide imitazioni non ha mai neppure affondato la lama. Saluti ed AUGURI !! Angelo Mandara

franco peppe

Gio, 05/04/2012 - 17:40

E'la definitiva sconfitta della politica popolare,era da aspettarselo che accadesse sotto il governo elitario di Monti.Con Bossi hanno liquidato definitivamente Berlusconi e la politica popolare.Si ricomincia con il centro e con una sinistra sindacalizzata e scalmanata. Avanti in diè,avanti in diè che bel divertimento.

meverix

Gio, 05/04/2012 - 17:44

Sinceramente pensavo che lasciasse in più avanti. Forse è stato travolto dagli eventi, ma poco cambia. Rimane presidente del partito, cosa che già si sapeva, mentre il nuovo segretario verrà eletto al consiglio federale d'autunno. La Lega proseguirà nelle sue battaglie anche senza il suo leader storico perchè era da tempo che si sapeva dell'avvicendamento.

antonin9421

Gio, 05/04/2012 - 17:45

E questi parlavano di "Roma Ladrona". Incredibile scherzo del destino!

Ritratto di romy

romy

Gio, 05/04/2012 - 17:46

#12 cartastraccia...bravo sempre con uscite intelligenti.................Il dado è tratto,20 anni sono troppi,l'Italia è destinata a soccombere,poi verranno i nuovi e ci sarà ripresa,ma con la roba attuale,si puo' solo ammuffire.

Roberto Monaco

Gio, 05/04/2012 - 17:37

2-3 anni e la Lega avrà le dimensioni della Union Valdotaine o del Sudtiroler Volkspartei. D'altra parte, capisco che il popolo sia bue, ma una vaccata come quella della Padania è dura berla a lungo.

BlackMen

Gio, 05/04/2012 - 17:37

Aspè aspè aspè....voi tutti eravate quelli contro le intercettazioni! Quindi ora dovete difenderlo Bossi non attaccarlo visto che il coperchio è saltatao proprio grazie alle intercettazioni tanto vituperate!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Gio, 05/04/2012 - 17:37

certo che tutti gli amici del cavaliere stanno facendo un fine vergognosa.... ahahahaha...

Angelo Mandara

Gio, 05/04/2012 - 17:38

LE DIMISSIONI DI BOSSI...DOPO SONDAGGI Di fronte ad un sondaggio sulle possibili dimissioni del leader della Lega...Bossi, doveva già ritirarsi quando entrò nella sua "malattia paralizzante"; averlo tenuto "in piedi", davanti ai microfoni, è stata una forzatura evitabile...dove andava a moltiplicare ed intensificare tante delle sue boutades..veramente poco "estetico e comprensibile" presentarlo a qualsiasi pubblico in quel modo, in cui si fatica nella comprensione di quello che dice (...detto per i suoi stessi che lo hanno elevato agli altari). L'inventore del "celodurismo" reso impresentabile? Dov'è la coerenza? Lo stesso Crozza, così criticato, nelle sue splendide imitazioni non ha mai neppure affondato la lama. Saluti ed AUGURI !! Angelo Mandara

aladino77

Gio, 05/04/2012 - 17:47

Dove stanno tutti quelli che dicevano che è colpa dei magistrati perchè volevano infangare la Lega (vedi Salvini e Radio Padania)? Dove stanno quelli che dicono che Roma è Ladrona e il Nord paga per tutti? Quelli che "Bossi è innocente, ci metto la mano nel fuoco"? Quelli che la Lega i soldi vuole tenerli in Padania e che è contro il sistema corrotto dei politici? CHIEDETE SCUSA AI MAGISTRATI, AL SUD, A ROMA E ALL'ITALIA TUTTA E ANDATE A VERGOGNARVI!

gibuizza

Gio, 05/04/2012 - 17:48

Fini! visto come si fa?

wolfma

Gio, 05/04/2012 - 17:50

Sono le solite dimissioni-farsa all'italiana!! Rimane presidente e prima o poi sara' acclamato nuovamente segretario dalla base!! Dopo tutto, ha "rubato" poco, c'e' chi ha fatto molto,ma molto meglio...!!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 05/04/2012 - 17:55

Più che fine di un'era, ERA ORA! Deve finire questa politica gonfia di affaristi e di "famiglie" che si spartiscono la cosa pubblica. L'unico cerchio magico deve essere quello alla testa che viene per il troppo lavoro. Mi sono appena letto un'intervista della Fallaci ad un "giovane" Sandro Pertini. Altri tempi, altri uomini.

wolfma

Gio, 05/04/2012 - 17:56

Sono le solite dimissioni-farsa al'italiana!! Infatti rimane presidente!! e tra qualche mese, quando il clamore sulla vicenda si sara' placato, tornera' segretario per acclamazione della base (precedentemente organizzata..). Ma lo volete capire che i nostri politici non conoscono il significato della parola "dimissioni" ? Bisogna che qualcuno glielo spieghi...,a cominciare dal voltagabbana Fini . L'unico che si è dimesso davvero è stato Berlusconi, ma continuano a dargli addosso nonostante sia stato sostituito da Monti che ci sta affamando. Ma gli italiani questo meritano.

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 05/04/2012 - 18:00

Se quel Referendum sullbrogazione del finanziamento ai partiti fosse stato rispettato, non ci sarebbero stati questi casi di malaffare. Non c'è niente da fare, quando si tratta di quattrini, non c'è santo che tenga, vanno a finire nelle tasche di chi li amministra e dei suoi proprietari nella maggioranza dei casi. Se potessi essere una zanzara, mi leverei parecchie soddisfazioni. E pensare che quei soldi provengono dalle nostre tasche e guarda un po' dovve vanno a finire ? Ci vorrebbe a questo punto un commissario sulla porta della sede di ogni partito.

IlCapitalista

Gio, 05/04/2012 - 18:05

Adesso come farà Berlusconi, senza il suo maggiordomo personale Bossi, a farsi votare tutte le sue leggi ad personam?

cluster

Gio, 05/04/2012 - 18:06

Che la finisca ora bossi e la lega di insultare il Presidente Berlusconi, hahaha ben vi sta, vi piaceva ingiuriare il Presidente bene ora pagate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandrelli

Gio, 05/04/2012 - 18:07

A prescindere dalle ladrate vere o false, sederlo finalmente su una poltrona in sala da pranzo, con il suo bel pleid sulle gambe, sinceramente la vedo cosa buona innanzitutto per se stesso...

franco peppe

Gio, 05/04/2012 - 17:40

E'la definitiva sconfitta della politica popolare,era da aspettarselo che accadesse sotto il governo elitario di Monti.Con Bossi hanno liquidato definitivamente Berlusconi e la politica popolare.Si ricomincia con il centro e con una sinistra sindacalizzata e scalmanata. Avanti in diè,avanti in diè che bel divertimento.

meverix

Gio, 05/04/2012 - 17:44

Sinceramente pensavo che lasciasse in più avanti. Forse è stato travolto dagli eventi, ma poco cambia. Rimane presidente del partito, cosa che già si sapeva, mentre il nuovo segretario verrà eletto al consiglio federale d'autunno. La Lega proseguirà nelle sue battaglie anche senza il suo leader storico perchè era da tempo che si sapeva dell'avvicendamento.

antonin9421

Gio, 05/04/2012 - 17:45

E questi parlavano di "Roma Ladrona". Incredibile scherzo del destino!

gibuizza

Gio, 05/04/2012 - 18:08

A tutti i giustizialisti, ci risentiamo tra qualche anno quando si comincerà a vederci più chiaro. Un anticipo: finirà tutto archiviato come sempre.

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 18:09

#14 franco peppe - Si dice "Politica POPULISTA" non "popolare". Bossi e Berlusconi sono populisti della peggior specie, PERON-cini, che mentre eccitano le menti influenzabili di milioni di pecorelle con amenita' imbarazzanti (la padania... il comunismo...), intascano milioni di euro di denaro pubblico. Sissignore, anche Berlusconi, che confezionava le sue belle leggine per le sue aziende (ricorda i quasi 400 Milioni fatti risparmiare in tasse alla Mondadori?). Quella che lei chiama "sconfitta della politica popolare" e' una benedizione, per un Paese che ha bisogno di ben altro che amenita' sbandierate da LADRONI.

profiler

Gio, 05/04/2012 - 18:10

va, pensiero , sui rimborsi rubati, Va,ti posa sugli IBAN e sui conti , Ove olezzano tepide e molli, l'aure dolci della magna magna natal!......Che ridere....'nde a laurar ..barbun!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 05/04/2012 - 18:11

Con Berlusconi ci hanno governato per 15 anni. Buffoni

fleuriver

Gio, 05/04/2012 - 18:12

Comunque la si veda Bossi è stato un cancro per la politica italiana. Uno che non ha mai mascherato il suo essere eversivo e secessionista e che, paradossalmente, è diventato pure ministro della repubblica. E' come se negli anni di piombo lo stato avesse acconsentito a dare alle BR il ministero dell'interno. Volgare, rozzo, ignorante fino al midollo, un Forrest Gump tragico per l'Italia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 05/04/2012 - 18:14

Mi sembra che lei, #18 aladino77, non abbia capito un canno! Bossi si è dimesso per onestà politica. Adesso le indagini potranno seguire il loro corso, ma di certo ci fa più bella figura lui, e la Lega intera, che quei tanti che sono rimasti attaccati alla sedia a tutti i costi, o hanno cercato in mille modi di evitare le inchieste... con alterni risultati.

Ritratto di romy

romy

Gio, 05/04/2012 - 17:46

#12 cartastraccia...bravo sempre con uscite intelligenti.................Il dado è tratto,20 anni sono troppi,l'Italia è destinata a soccombere,poi verranno i nuovi e ci sarà ripresa,ma con la roba attuale,si puo' solo ammuffire.

aladino77

Gio, 05/04/2012 - 17:47

Dove stanno tutti quelli che dicevano che è colpa dei magistrati perchè volevano infangare la Lega (vedi Salvini e Radio Padania)? Dove stanno quelli che dicono che Roma è Ladrona e il Nord paga per tutti? Quelli che "Bossi è innocente, ci metto la mano nel fuoco"? Quelli che la Lega i soldi vuole tenerli in Padania e che è contro il sistema corrotto dei politici? CHIEDETE SCUSA AI MAGISTRATI, AL SUD, A ROMA E ALL'ITALIA TUTTA E ANDATE A VERGOGNARVI!

gibuizza

Gio, 05/04/2012 - 17:48

Fini! visto come si fa?

wolfma

Gio, 05/04/2012 - 17:50

Sono le solite dimissioni-farsa all'italiana!! Rimane presidente e prima o poi sara' acclamato nuovamente segretario dalla base!! Dopo tutto, ha "rubato" poco, c'e' chi ha fatto molto,ma molto meglio...!!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 05/04/2012 - 17:55

Più che fine di un'era, ERA ORA! Deve finire questa politica gonfia di affaristi e di "famiglie" che si spartiscono la cosa pubblica. L'unico cerchio magico deve essere quello alla testa che viene per il troppo lavoro. Mi sono appena letto un'intervista della Fallaci ad un "giovane" Sandro Pertini. Altri tempi, altri uomini.

wolfma

Gio, 05/04/2012 - 17:56

Sono le solite dimissioni-farsa al'italiana!! Infatti rimane presidente!! e tra qualche mese, quando il clamore sulla vicenda si sara' placato, tornera' segretario per acclamazione della base (precedentemente organizzata..). Ma lo volete capire che i nostri politici non conoscono il significato della parola "dimissioni" ? Bisogna che qualcuno glielo spieghi...,a cominciare dal voltagabbana Fini . L'unico che si è dimesso davvero è stato Berlusconi, ma continuano a dargli addosso nonostante sia stato sostituito da Monti che ci sta affamando. Ma gli italiani questo meritano.

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 05/04/2012 - 18:00

Se quel Referendum sullbrogazione del finanziamento ai partiti fosse stato rispettato, non ci sarebbero stati questi casi di malaffare. Non c'è niente da fare, quando si tratta di quattrini, non c'è santo che tenga, vanno a finire nelle tasche di chi li amministra e dei suoi proprietari nella maggioranza dei casi. Se potessi essere una zanzara, mi leverei parecchie soddisfazioni. E pensare che quei soldi provengono dalle nostre tasche e guarda un po' dovve vanno a finire ? Ci vorrebbe a questo punto un commissario sulla porta della sede di ogni partito.

IlCapitalista

Gio, 05/04/2012 - 18:05

Adesso come farà Berlusconi, senza il suo maggiordomo personale Bossi, a farsi votare tutte le sue leggi ad personam?

cluster

Gio, 05/04/2012 - 18:06

Che la finisca ora bossi e la lega di insultare il Presidente Berlusconi, hahaha ben vi sta, vi piaceva ingiuriare il Presidente bene ora pagate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mandrelli

Gio, 05/04/2012 - 18:07

A prescindere dalle ladrate vere o false, sederlo finalmente su una poltrona in sala da pranzo, con il suo bel pleid sulle gambe, sinceramente la vedo cosa buona innanzitutto per se stesso...

baio57

Gio, 05/04/2012 - 18:19

Scommettiamo che tra poco toccherà al PDL ? Per quanto riguarda IDV e PD invece tutto regolare , conti e contabilità trasparenti al di sopra di ogni sospetto . Gli elettori sinistri possono dormire sonni tranquilli e andare in massa a votare i loro beniamini .

gibuizza

Gio, 05/04/2012 - 18:08

A tutti i giustizialisti, ci risentiamo tra qualche anno quando si comincerà a vederci più chiaro. Un anticipo: finirà tutto archiviato come sempre.

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Gio, 05/04/2012 - 18:19

Purtroppo ne vedremo ancora delle belle. Tutte le Holding Partitiche sono afflitte dalla malattia dell'ingordigia e la corsa ad accapparrarsi denaro sempre e comunque alle spalle lavoratori, questi rapaci senza pudore hanno mentito, mentono e mentiranno per preservare il castello d'oro dentro il quale i privilegi per miliardi di euro intascati senza alcun costrutto per la Nazione. Il modo "Miserevole" nell'autunno scorso da "Re" Giorgio concordato con tutti i Partiti per insediare "il Muratore ed i suoi Manovali" un gruppo coeso che di interessi ne ha molti in conflitto, ha iniziato creando allarmismo mirato ha nascondere il bersaglio che come tutti possono constatare sono le liquidità depositate nella Banche e con la casuale della tracciabilità hanno di fatto favorito i Banchieri (Massoneria&Mafia) mille balzelli asciugherannotutti i risparmi sudati delle Persone per bene. In questa "fuffa" i Politici.Sindacati,Magistratura,Giornali di Partito, continuano nei privilegi.

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 18:09

#14 franco peppe - Si dice "Politica POPULISTA" non "popolare". Bossi e Berlusconi sono populisti della peggior specie, PERON-cini, che mentre eccitano le menti influenzabili di milioni di pecorelle con amenita' imbarazzanti (la padania... il comunismo...), intascano milioni di euro di denaro pubblico. Sissignore, anche Berlusconi, che confezionava le sue belle leggine per le sue aziende (ricorda i quasi 400 Milioni fatti risparmiare in tasse alla Mondadori?). Quella che lei chiama "sconfitta della politica popolare" e' una benedizione, per un Paese che ha bisogno di ben altro che amenita' sbandierate da LADRONI.

giocar

Gio, 05/04/2012 - 18:21

Era ora .... l'ho sempre trovato insopportabile, per non parlare dei figli. desso si scoprono le lauree "pagate", il diplomino del Renzo pure, dopo qualche esame andato male, le solite case ereditate da signore facoltose e sprovvedute. A proposito, sulla casa lasciata in eredità alla Lega e venduta dal Bossi che si è tenuto i soldi mi aspetto qualcosa all'altezza dell'appartamentino di Montecarlo.

profiler

Gio, 05/04/2012 - 18:10

va, pensiero , sui rimborsi rubati, Va,ti posa sugli IBAN e sui conti , Ove olezzano tepide e molli, l'aure dolci della magna magna natal!......Che ridere....'nde a laurar ..barbun!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 05/04/2012 - 18:11

Con Berlusconi ci hanno governato per 15 anni. Buffoni

fleuriver

Gio, 05/04/2012 - 18:12

Comunque la si veda Bossi è stato un cancro per la politica italiana. Uno che non ha mai mascherato il suo essere eversivo e secessionista e che, paradossalmente, è diventato pure ministro della repubblica. E' come se negli anni di piombo lo stato avesse acconsentito a dare alle BR il ministero dell'interno. Volgare, rozzo, ignorante fino al midollo, un Forrest Gump tragico per l'Italia.

Boxster65

Gio, 05/04/2012 - 18:24

Finalmente una buona notizia! Ora costringiamo a dimettersi dal consiglio regionale anche l'altro minus habens di suo figlioi Trota per completare l'opera. Gli altri due figli si sono auto eliminati perche' sono risultati meno intelligenti degli esseri monocellulari!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 05/04/2012 - 18:14

Mi sembra che lei, #18 aladino77, non abbia capito un canno! Bossi si è dimesso per onestà politica. Adesso le indagini potranno seguire il loro corso, ma di certo ci fa più bella figura lui, e la Lega intera, che quei tanti che sono rimasti attaccati alla sedia a tutti i costi, o hanno cercato in mille modi di evitare le inchieste... con alterni risultati.

baio57

Gio, 05/04/2012 - 18:19

Scommettiamo che tra poco toccherà al PDL ? Per quanto riguarda IDV e PD invece tutto regolare , conti e contabilità trasparenti al di sopra di ogni sospetto . Gli elettori sinistri possono dormire sonni tranquilli e andare in massa a votare i loro beniamini .

Ritratto di simpatizzante

simpatizzante

Gio, 05/04/2012 - 18:19

Purtroppo ne vedremo ancora delle belle. Tutte le Holding Partitiche sono afflitte dalla malattia dell'ingordigia e la corsa ad accapparrarsi denaro sempre e comunque alle spalle lavoratori, questi rapaci senza pudore hanno mentito, mentono e mentiranno per preservare il castello d'oro dentro il quale i privilegi per miliardi di euro intascati senza alcun costrutto per la Nazione. Il modo "Miserevole" nell'autunno scorso da "Re" Giorgio concordato con tutti i Partiti per insediare "il Muratore ed i suoi Manovali" un gruppo coeso che di interessi ne ha molti in conflitto, ha iniziato creando allarmismo mirato ha nascondere il bersaglio che come tutti possono constatare sono le liquidità depositate nella Banche e con la casuale della tracciabilità hanno di fatto favorito i Banchieri (Massoneria&Mafia) mille balzelli asciugherannotutti i risparmi sudati delle Persone per bene. In questa "fuffa" i Politici.Sindacati,Magistratura,Giornali di Partito, continuano nei privilegi.

disle

Gio, 05/04/2012 - 18:32

..e il trota? ...fluisce nel PDL? W Silvio, W il Trota, W Bossi e Lukashenko!

ottapa

Gio, 05/04/2012 - 18:34

Adesso tutti in fila e chiedete scusa a Saviano e a tutti i magistrati, idioti e giornalisti servi di mer*a!!!

idleproc

Gio, 05/04/2012 - 18:34

Non è una sorpresa. Ho idee molto diverse ma era uno che ci credeva ed una persona onesta che ha dato voce ad una parte del popolo italiano del Nord e potenzialmente anche al Sud che non ha mai avuto voce. Ha fatto, per un pò, cacare sotto tutta la casta traditrice dell'Italia ( ve li ricordate? ). Politicamente, con una strategia localistica e come previsto tempo fa, la lega è finita. Resterà la solita sopravvivenza partitocratica e qualche buon amministratore locale finché dura. Anche gli altri non hanno molto da ridere, sempre finché dura. Il problema della lega, oltre al nulla strategico, è sempre stato il gruppo dirigente ed il familismo più becero. Hanno rappresentato il desiderio del popolo italiano sopito ed annullato dai regimi catto-stalinisti di affermare la sua Sovranità. La Lega è finita. Il Popolo Italiano, resta.

giocar

Gio, 05/04/2012 - 18:21

Era ora .... l'ho sempre trovato insopportabile, per non parlare dei figli. desso si scoprono le lauree "pagate", il diplomino del Renzo pure, dopo qualche esame andato male, le solite case ereditate da signore facoltose e sprovvedute. A proposito, sulla casa lasciata in eredità alla Lega e venduta dal Bossi che si è tenuto i soldi mi aspetto qualcosa all'altezza dell'appartamentino di Montecarlo.

Boxster65

Gio, 05/04/2012 - 18:24

Finalmente una buona notizia! Ora costringiamo a dimettersi dal consiglio regionale anche l'altro minus habens di suo figlioi Trota per completare l'opera. Gli altri due figli si sono auto eliminati perche' sono risultati meno intelligenti degli esseri monocellulari!!

sonora

Gio, 05/04/2012 - 18:35

Certo che a vedere che ci sono ancora difensori di Bossi e della sua famiglia (moglie e figli da raccomandare a dilettanti allo sbaraglio) fa proprio venire il voltastomaco.Non bisogna certo attendere il processo, visto che ci sono tutte le telefonate che piu' chiare non si puo'. E ricordo che le intercettazioni sono fatte dai Carabinieri, non dai soliti giudici comunisti. Dopo Berlusconi ora Bossi, B&B va in pensione. Speriamo in una destra migliore, liberale, democratica ed europeista.

disle

Gio, 05/04/2012 - 18:32

..e il trota? ...fluisce nel PDL? W Silvio, W il Trota, W Bossi e Lukashenko!

ottapa

Gio, 05/04/2012 - 18:34

Adesso tutti in fila e chiedete scusa a Saviano e a tutti i magistrati, idioti e giornalisti servi di mer*a!!!

idleproc

Gio, 05/04/2012 - 18:34

Non è una sorpresa. Ho idee molto diverse ma era uno che ci credeva ed una persona onesta che ha dato voce ad una parte del popolo italiano del Nord e potenzialmente anche al Sud che non ha mai avuto voce. Ha fatto, per un pò, cacare sotto tutta la casta traditrice dell'Italia ( ve li ricordate? ). Politicamente, con una strategia localistica e come previsto tempo fa, la lega è finita. Resterà la solita sopravvivenza partitocratica e qualche buon amministratore locale finché dura. Anche gli altri non hanno molto da ridere, sempre finché dura. Il problema della lega, oltre al nulla strategico, è sempre stato il gruppo dirigente ed il familismo più becero. Hanno rappresentato il desiderio del popolo italiano sopito ed annullato dai regimi catto-stalinisti di affermare la sua Sovranità. La Lega è finita. Il Popolo Italiano, resta.

sonora

Gio, 05/04/2012 - 18:35

Certo che a vedere che ci sono ancora difensori di Bossi e della sua famiglia (moglie e figli da raccomandare a dilettanti allo sbaraglio) fa proprio venire il voltastomaco.Non bisogna certo attendere il processo, visto che ci sono tutte le telefonate che piu' chiare non si puo'. E ricordo che le intercettazioni sono fatte dai Carabinieri, non dai soliti giudici comunisti. Dopo Berlusconi ora Bossi, B&B va in pensione. Speriamo in una destra migliore, liberale, democratica ed europeista.

puntaala

Gio, 05/04/2012 - 18:38

Visto che il problema dei rimborsi elettorali sta' veramente diventando di primo piano nel momento politico, vogliamo chiedere conto al sig Di Pietro dei rimborsi dati all'IDV e da lui incassati direttamente senza neanche il ..paravento del cassiere? Possibile che a nessun PM venga in mente di andare a fondo su come Tonino si sia costruito un enome patrimonio immobiliare? D'accordo che Tonino e' Tonino ma al riguardo non c'era un esposto legale fatto da Occhetto e Veltri su milioni di euro imboscati direttamente da Di Pietro? Se vogliamo fare piazza pulita cari PM non si possono fare figli e figliastri ...,,

puntaala

Gio, 05/04/2012 - 18:38

Visto che il problema dei rimborsi elettorali sta' veramente diventando di primo piano nel momento politico, vogliamo chiedere conto al sig Di Pietro dei rimborsi dati all'IDV e da lui incassati direttamente senza neanche il ..paravento del cassiere? Possibile che a nessun PM venga in mente di andare a fondo su come Tonino si sia costruito un enome patrimonio immobiliare? D'accordo che Tonino e' Tonino ma al riguardo non c'era un esposto legale fatto da Occhetto e Veltri su milioni di euro imboscati direttamente da Di Pietro? Se vogliamo fare piazza pulita cari PM non si possono fare figli e figliastri ...,,

Paul Vara

Gio, 05/04/2012 - 18:41

Almeno ha avuto il buon gusto di non gridare al complotto come altri suoi alleati...

fabrizio de Paoli

Gio, 05/04/2012 - 18:43

Questa è una brutta notizia. Nella Lega, con lui a capo, riponevo le mie speranze di vittoria sul sistema comunista romano. Sarà in grado la Lega di portare a termine la missione? Certamente! Bossi si è dimesso ma non è mica morto. Oltretutto per il momento non è neppure colpevole. Magari lo sarà, magari no. Già ma in italia i processi si fanno in piazza e le notizie dei quotidiani sono le prove.... praticamente una garanzia!

Paul Vara

Gio, 05/04/2012 - 18:41

Almeno ha avuto il buon gusto di non gridare al complotto come altri suoi alleati...

aitanhouse

Gio, 05/04/2012 - 18:44

La tragedia italiana sta nel mancato ricambio ai vertici dei partiti e della politica in genere a causa del vorticoso giro di danaro che circola nelle casse ,ecco che si verifica una stagnazione di personaggi quali capi storici intoccabili e sacri, determinati a non mollare e arroganti al punto di decidere circa investimenti ed elargizioni del danaro derivante dal finanziamento pubblico.Chi pensa , ed il referendum puntualmente ignorato e gettato nell'immondizia è prova, di potere risolvere un tale problema con interventi provenienti dalla casta stessa, è fuori dalla realtà : mai un tacchino si è suicidato per imbandire le tavole del natale !

fabrizio de Paoli

Gio, 05/04/2012 - 18:43

Questa è una brutta notizia. Nella Lega, con lui a capo, riponevo le mie speranze di vittoria sul sistema comunista romano. Sarà in grado la Lega di portare a termine la missione? Certamente! Bossi si è dimesso ma non è mica morto. Oltretutto per il momento non è neppure colpevole. Magari lo sarà, magari no. Già ma in italia i processi si fanno in piazza e le notizie dei quotidiani sono le prove.... praticamente una garanzia!

aladino77

Gio, 05/04/2012 - 18:48

"Lo faccio per il bene della Lega" No, lo fai perchè sei un ladro e t'hanno beccato con le mani nella marmellata Sono delinquenti, e vogliono passare per martiri...

aitanhouse

Gio, 05/04/2012 - 18:44

La tragedia italiana sta nel mancato ricambio ai vertici dei partiti e della politica in genere a causa del vorticoso giro di danaro che circola nelle casse ,ecco che si verifica una stagnazione di personaggi quali capi storici intoccabili e sacri, determinati a non mollare e arroganti al punto di decidere circa investimenti ed elargizioni del danaro derivante dal finanziamento pubblico.Chi pensa , ed il referendum puntualmente ignorato e gettato nell'immondizia è prova, di potere risolvere un tale problema con interventi provenienti dalla casta stessa, è fuori dalla realtà : mai un tacchino si è suicidato per imbandire le tavole del natale !

aladino77

Gio, 05/04/2012 - 18:48

"Lo faccio per il bene della Lega" No, lo fai perchè sei un ladro e t'hanno beccato con le mani nella marmellata Sono delinquenti, e vogliono passare per martiri...

duball

Gio, 05/04/2012 - 18:59

Spiace dirlo ma dopo vent'anni bisogna constatare che,dopo essere stata sabotata in ogni modo possibile e immaginabile dai conservatori reazionari (pricipalmente i cattocomunisti e tutta la finanza stato-assistita), la "via democratica" per il cambiamento a livello federale del paese, E' FALLITA! SECESSIONE,SECESSIONE,SECESSIONE SUBITO! fora dai coioni.

duball

Gio, 05/04/2012 - 18:59

Spiace dirlo ma dopo vent'anni bisogna constatare che,dopo essere stata sabotata in ogni modo possibile e immaginabile dai conservatori reazionari (pricipalmente i cattocomunisti e tutta la finanza stato-assistita), la "via democratica" per il cambiamento a livello federale del paese, E' FALLITA! SECESSIONE,SECESSIONE,SECESSIONE SUBITO! fora dai coioni.

mancino76

Gio, 05/04/2012 - 19:08

Che peccato! Mi mancheranno le STUPIDATE di bossi e soci

mancino76

Gio, 05/04/2012 - 19:08

Che peccato! Mi mancheranno le STUPIDATE di bossi e soci

Ritratto di arcatero

arcatero

Gio, 05/04/2012 - 19:14

In questo paese tutti i partiti hanno preso soldi a destra e manca. Nessun politico si è mai dimesso. Tutti hanno sempre atteso il 4° grado di guidizio. L'unico politico, non indagato, che si è dimesso è Bossi. E si è dimesso perché venivano gestiti male i soldi del partito che dirigeva. La verità va detta.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Gio, 05/04/2012 - 19:15

piano piano se ne andranno tutti. anche il trota dovrà alzare i tacchi. speriamo sia finita un'era di demagogia e fantasie popolari a cui hanno creduto in molti. a gentaglia del calibro di calderoli, borghezio, cota e altri peones verdi non affiderei neanche la cuccia del cane. speriamo si cominci a fare pulizia dapertutto

lot

Gio, 05/04/2012 - 19:18

Siamo alle solite quando un partito o dei politici danno fastidio a chi detiene il vero potere lo fanno fuori con tutti i mezzi a disposizione. In questa maniera riuscirono a far fuori il PdR Sergio Leone, Il PdR Cossiga, nonostane la sua resistenza estrema, il Segretario della DC Forlani, il Segretario PSI Craxi, da poco Berlusconi dopo essere stato fatto fuori già una prima volta grazie alle beghe di Scalfaro e adesso anche Bossi. Dopo che un PdR come Napolitano si è permesso di cambiare e eleggere un Governo nuovo non scelto da nessuno, se qualcuno ancora mi viene a dire che siamo una nazione "democratica" lo mando a quel paese! In Italia comandano tutti, le lobby in special modo, tranne che la volontà degli elettori.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Gio, 05/04/2012 - 19:19

Qualcuno inizierà a pentirsi di non aver speso qualche euro, quand’era al governo, nell’edilizia carceraria!

lucaasproni

Gio, 05/04/2012 - 19:19

in effetti pernacchie, diti medi sono cose belle da ricordare e magari da valorizzare e promuovere anche a scuola. Ma che bello, i nostri figli che imparano le parolacce, magari in gaelico antico, che si allenano all'insulto al meridionale e a rispondere per le rime alle risa di chi e' piu' a nord di loro, e che nel frattempo vengono formati al parassitaggio clandestino per ottenere favori economici illeciti da Roma Ladrona che tanto odiano. Caspita, che popolo che verrebbe fuori. Ah, ma esiste gia'! Anche se il guerriero se n'e' andato, la crem della crem resta e se ne vanta pure.

Ritratto di arcatero

arcatero

Gio, 05/04/2012 - 19:14

In questo paese tutti i partiti hanno preso soldi a destra e manca. Nessun politico si è mai dimesso. Tutti hanno sempre atteso il 4° grado di guidizio. L'unico politico, non indagato, che si è dimesso è Bossi. E si è dimesso perché venivano gestiti male i soldi del partito che dirigeva. La verità va detta.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/04/2012 - 19:25

... tutto si sta compiendo, vero sinistrioti? E' scientifico: Conquista del Potere con qualsiasi mezzo e "arma". I vostri alunni togati equivalgono e ormai superano i maestri: Anche questo è' "scientifico", come la vostra "idea" di sempre. -- Ma attenti al vento, sta cambiando rapidamente...

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Gio, 05/04/2012 - 19:15

piano piano se ne andranno tutti. anche il trota dovrà alzare i tacchi. speriamo sia finita un'era di demagogia e fantasie popolari a cui hanno creduto in molti. a gentaglia del calibro di calderoli, borghezio, cota e altri peones verdi non affiderei neanche la cuccia del cane. speriamo si cominci a fare pulizia dapertutto

lot

Gio, 05/04/2012 - 19:18

Siamo alle solite quando un partito o dei politici danno fastidio a chi detiene il vero potere lo fanno fuori con tutti i mezzi a disposizione. In questa maniera riuscirono a far fuori il PdR Sergio Leone, Il PdR Cossiga, nonostane la sua resistenza estrema, il Segretario della DC Forlani, il Segretario PSI Craxi, da poco Berlusconi dopo essere stato fatto fuori già una prima volta grazie alle beghe di Scalfaro e adesso anche Bossi. Dopo che un PdR come Napolitano si è permesso di cambiare e eleggere un Governo nuovo non scelto da nessuno, se qualcuno ancora mi viene a dire che siamo una nazione "democratica" lo mando a quel paese! In Italia comandano tutti, le lobby in special modo, tranne che la volontà degli elettori.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Gio, 05/04/2012 - 19:19

Qualcuno inizierà a pentirsi di non aver speso qualche euro, quand’era al governo, nell’edilizia carceraria!

lucaasproni

Gio, 05/04/2012 - 19:19

in effetti pernacchie, diti medi sono cose belle da ricordare e magari da valorizzare e promuovere anche a scuola. Ma che bello, i nostri figli che imparano le parolacce, magari in gaelico antico, che si allenano all'insulto al meridionale e a rispondere per le rime alle risa di chi e' piu' a nord di loro, e che nel frattempo vengono formati al parassitaggio clandestino per ottenere favori economici illeciti da Roma Ladrona che tanto odiano. Caspita, che popolo che verrebbe fuori. Ah, ma esiste gia'! Anche se il guerriero se n'e' andato, la crem della crem resta e se ne vanta pure.

petra

Gio, 05/04/2012 - 19:32

Il progetto leghista era e rimane l'unica salvezza per l'Italia.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/04/2012 - 19:25

... tutto si sta compiendo, vero sinistrioti? E' scientifico: Conquista del Potere con qualsiasi mezzo e "arma". I vostri alunni togati equivalgono e ormai superano i maestri: Anche questo è' "scientifico", come la vostra "idea" di sempre. -- Ma attenti al vento, sta cambiando rapidamente...

petra

Gio, 05/04/2012 - 19:32

Il progetto leghista era e rimane l'unica salvezza per l'Italia.

Barbadifrate

Gio, 05/04/2012 - 19:36

Chapeau a Bossi. Lui, insultato e disprezzato perché malato e paralizzato, ha dato una lezione magistrale al presidente pennacchione traditore spergiuro, incollato sulla sedia.

franco peppe

Gio, 05/04/2012 - 19:37

Pravda, la politica populista la fanno i tuoi amici comunisti e il tuo sindacato che ti promettono di abolire i padroni e ti mettono nelle mani dell'alta finanza mondiale.

eko99

Gio, 05/04/2012 - 19:37

In un paese come questo dove non si dimetterebbe nemmeno un reo confesso, mi immagino se questo "personaggio"si dimette in un giorno, quale schifo di melma possa esserci sotto! non c'è niente da fare la storia insegna, cambiano i personaggi ma alla fine c'è solo un comune denominatore: S O L D I e P O T E R E!queste "persone" renderanno conto a Dio e spero che l'Onnipotente possa scagliarsi contro di loro con la stessa violenza con la quale "le stesse" hanno distrutto questo Pese! a tutto c'è un ininizio, a tutto c'è una fine!che possano bruciare all'inferno per tutta l'eternità per il male che hanno fatto!

LudovicoDedominicis

Gio, 05/04/2012 - 19:37

Baliano, se la smetteste, tu e quelli come te, di dare sempre la colpa agli altri, avremmo un paese un po' più giusto, fatto di onesti e di rispetto. Non cercate sempre complotti, avete rotto le scatole oramai. Che questi della Lega fossero fasulli - oltre che ignorantoni - non c'erano dubbi. Qualcuno lo sta capendo ora, tu lo capirai tra 20 anni... auguri!

Barbadifrate

Gio, 05/04/2012 - 19:36

Chapeau a Bossi. Lui, insultato e disprezzato perché malato e paralizzato, ha dato una lezione magistrale al presidente pennacchione traditore spergiuro, incollato sulla sedia.

franco peppe

Gio, 05/04/2012 - 19:37

Pravda, la politica populista la fanno i tuoi amici comunisti e il tuo sindacato che ti promettono di abolire i padroni e ti mettono nelle mani dell'alta finanza mondiale.

eko99

Gio, 05/04/2012 - 19:37

In un paese come questo dove non si dimetterebbe nemmeno un reo confesso, mi immagino se questo "personaggio"si dimette in un giorno, quale schifo di melma possa esserci sotto! non c'è niente da fare la storia insegna, cambiano i personaggi ma alla fine c'è solo un comune denominatore: S O L D I e P O T E R E!queste "persone" renderanno conto a Dio e spero che l'Onnipotente possa scagliarsi contro di loro con la stessa violenza con la quale "le stesse" hanno distrutto questo Pese! a tutto c'è un ininizio, a tutto c'è una fine!che possano bruciare all'inferno per tutta l'eternità per il male che hanno fatto!

LudovicoDedominicis

Gio, 05/04/2012 - 19:37

Baliano, se la smetteste, tu e quelli come te, di dare sempre la colpa agli altri, avremmo un paese un po' più giusto, fatto di onesti e di rispetto. Non cercate sempre complotti, avete rotto le scatole oramai. Che questi della Lega fossero fasulli - oltre che ignorantoni - non c'erano dubbi. Qualcuno lo sta capendo ora, tu lo capirai tra 20 anni... auguri!

Lucasartor

Gio, 05/04/2012 - 19:39

Un grazie ad umberto per cio' che ha fatto...ed un grazie per essersi ritirato?ma il figlio mica continuera'???

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 05/04/2012 - 19:41

Gooodo ma come gooodo. Come un riccio. Ogni altro commento e' inutile. Una gran giornata di festa, come lo fu il 16 novembre. Stanno cadendo tutti come birilli. Stupendo contrappasso per uno che ultimamente si esprimeva a diti medi, pernacchie e insulti.

wolfma

Gio, 05/04/2012 - 19:46

Temo che finirà tutto in una bolla di sapone, come tutte le inchieste in cui è entrato quel magistrato dal nome irripetibile..Wood....

Lucasartor

Gio, 05/04/2012 - 19:39

Un grazie ad umberto per cio' che ha fatto...ed un grazie per essersi ritirato?ma il figlio mica continuera'???

gian65

Gio, 05/04/2012 - 19:48

premesso che la Lega non doveva ridursi a questo punto, sarebbe meglio che la frase "chi sbaglia paga" la memorizzino tutti e ne facciano tesoro. in italia sbagliano in molti ma pagano in pochi

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 05/04/2012 - 19:41

Gooodo ma come gooodo. Come un riccio. Ogni altro commento e' inutile. Una gran giornata di festa, come lo fu il 16 novembre. Stanno cadendo tutti come birilli. Stupendo contrappasso per uno che ultimamente si esprimeva a diti medi, pernacchie e insulti.

wolfma

Gio, 05/04/2012 - 19:46

Temo che finirà tutto in una bolla di sapone, come tutte le inchieste in cui è entrato quel magistrato dal nome irripetibile..Wood....

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 05/04/2012 - 19:56

Ma Rutelli non si dimette?

gian65

Gio, 05/04/2012 - 19:48

premesso che la Lega non doveva ridursi a questo punto, sarebbe meglio che la frase "chi sbaglia paga" la memorizzino tutti e ne facciano tesoro. in italia sbagliano in molti ma pagano in pochi

Dreamer66

Gio, 05/04/2012 - 19:57

ci risiamo...riecco i soliti ridicoli personaggi che gridano al complotto. E' finita... non vi crede più nessuno!

Gianna Lorella

Gio, 05/04/2012 - 20:01

Ma questa le bella: i p. di m. colpiscono ancora, ma bravi, però devono colpire anche tutti gli altri cominciando dal traditore della zappa sor Tonino...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 05/04/2012 - 19:56

Ma Rutelli non si dimette?

Dreamer66

Gio, 05/04/2012 - 19:57

ci risiamo...riecco i soliti ridicoli personaggi che gridano al complotto. E' finita... non vi crede più nessuno!

Gianna Lorella

Gio, 05/04/2012 - 20:01

Ma questa le bella: i p. di m. colpiscono ancora, ma bravi, però devono colpire anche tutti gli altri cominciando dal traditore della zappa sor Tonino...

giangi85

Gio, 05/04/2012 - 20:19

c'era gente, oggi, che tifafa per bossi davanti alla sede della lega.......lo inneggiavano anzichè linciarlo!!! sono sempre più dell'opinione che i cattivi governi, siano il risultato della stupidità degli uomini....e noi ci meritiamo di peggio, molto di peggio!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/04/2012 - 20:35

Che meraviglia vedere gli infami che si sono mangiati un paese intero cadere ad uno ad uno come le pere anche se è solo una caduta simbolica in questo caso. Piuttosto sarebbe opportuno che il figlio seguisse l'esempio del padre e ci togliesse l'onere di pagargli un lauto quanto inutile stipendio ma sono pronto a scommettere che resterà là incatenato alla poltrona insieme a tutti gli altri pluri-indagati che appestano il Consiglio Regionale lombardo. A proposito amici leghisti, da uno a dieci quanto vi sentite presi per il naso?

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 20:37

#57 eko99 - Meglio che l'inferno lo trovino su questa terra in questa vita, nelle patrie galere, con noi spettatori, anziche' sperare in qualche dio vendicatore...(di cui non hanno paura neanche loro, ma dei Carabinieri e dei Tribunali si'!)

ROSSANA GENNARI

Gio, 05/04/2012 - 20:44

Ma non si è INNOCENTI fino a sentenza definitiva? Chi siete per giudicare già a priori per una indagine del Magistrato "bufala" per eccellenza...non ha mai portato a casa una vittoria che sia una! a ns spese ovviamente!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/04/2012 - 20:53

Venti anni insieme al nano di Arcore e pensate che ci sia rimasto qualche persona sana? Se stai con il nano è perchè ti ricatta o ti paga o sei nato genuflesso.Stiamo attenti alle persone che benediscono i fiumi con dei caschi in testa a forma di corna e votano delle leggi personali e affermano che Ruby è nipote di Mubarak. Il parlamento e tutta la politica necessita di un licenziamento per giusta causa, danni allo stato per appropiazione di soldi pubblici, corrotti, corruzione, evasione, sono argomenti validi per andare fuori dalle istituzioni al resto penserà il giudice.

giangi85

Gio, 05/04/2012 - 20:19

c'era gente, oggi, che tifafa per bossi davanti alla sede della lega.......lo inneggiavano anzichè linciarlo!!! sono sempre più dell'opinione che i cattivi governi, siano il risultato della stupidità degli uomini....e noi ci meritiamo di peggio, molto di peggio!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/04/2012 - 20:53

"Chi sbaglia paga, qualsiasi nome porti", ecco Bossi, dopo esserti dimesso da segretario (non prima di esserti fatto eleggere presidente, insomma, si esce dalla porta per rientrare dalla finestra) potresti essere coerente con quanto dici e dimetterti da senatore. Non votando Lega come la stragrande maggioranza degli italiani non potrebbe fregarmene di meno di chi fa cosa all'interno di quel movimento, molto più interessante dal mio punto di vista di italiano e non doverti più pagare stipendi e prebende varie. Ma resterai incollato alla poltrona vero?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/04/2012 - 20:35

Che meraviglia vedere gli infami che si sono mangiati un paese intero cadere ad uno ad uno come le pere anche se è solo una caduta simbolica in questo caso. Piuttosto sarebbe opportuno che il figlio seguisse l'esempio del padre e ci togliesse l'onere di pagargli un lauto quanto inutile stipendio ma sono pronto a scommettere che resterà là incatenato alla poltrona insieme a tutti gli altri pluri-indagati che appestano il Consiglio Regionale lombardo. A proposito amici leghisti, da uno a dieci quanto vi sentite presi per il naso?

fabrizio50

Gio, 05/04/2012 - 21:14

ero un leghista della prima ora ma dopo il ribaltone avevo giurato che regnante bossi non avrei piu' votato lega anche per la supponenza dei lumbard nei confronti dei veneti. ora possiamo ripensarci, anche se son piu' che mai convinto che i veneti debbano riprendere in mano il loro destino ma non vedo tra la classe politica locale null'altro che mezze calzette

marari

Gio, 05/04/2012 - 21:16

#giangi85# Concordo in pieno.

Pravda-99

Gio, 05/04/2012 - 20:37

#57 eko99 - Meglio che l'inferno lo trovino su questa terra in questa vita, nelle patrie galere, con noi spettatori, anziche' sperare in qualche dio vendicatore...(di cui non hanno paura neanche loro, ma dei Carabinieri e dei Tribunali si'!)

ROSSANA GENNARI

Gio, 05/04/2012 - 20:44

Ma non si è INNOCENTI fino a sentenza definitiva? Chi siete per giudicare già a priori per una indagine del Magistrato "bufala" per eccellenza...non ha mai portato a casa una vittoria che sia una! a ns spese ovviamente!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 05/04/2012 - 20:53

Venti anni insieme al nano di Arcore e pensate che ci sia rimasto qualche persona sana? Se stai con il nano è perchè ti ricatta o ti paga o sei nato genuflesso.Stiamo attenti alle persone che benediscono i fiumi con dei caschi in testa a forma di corna e votano delle leggi personali e affermano che Ruby è nipote di Mubarak. Il parlamento e tutta la politica necessita di un licenziamento per giusta causa, danni allo stato per appropiazione di soldi pubblici, corrotti, corruzione, evasione, sono argomenti validi per andare fuori dalle istituzioni al resto penserà il giudice.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 05/04/2012 - 20:53

"Chi sbaglia paga, qualsiasi nome porti", ecco Bossi, dopo esserti dimesso da segretario (non prima di esserti fatto eleggere presidente, insomma, si esce dalla porta per rientrare dalla finestra) potresti essere coerente con quanto dici e dimetterti da senatore. Non votando Lega come la stragrande maggioranza degli italiani non potrebbe fregarmene di meno di chi fa cosa all'interno di quel movimento, molto più interessante dal mio punto di vista di italiano e non doverti più pagare stipendi e prebende varie. Ma resterai incollato alla poltrona vero?

fabrizio50

Gio, 05/04/2012 - 21:14

ero un leghista della prima ora ma dopo il ribaltone avevo giurato che regnante bossi non avrei piu' votato lega anche per la supponenza dei lumbard nei confronti dei veneti. ora possiamo ripensarci, anche se son piu' che mai convinto che i veneti debbano riprendere in mano il loro destino ma non vedo tra la classe politica locale null'altro che mezze calzette

marari

Gio, 05/04/2012 - 21:16

#giangi85# Concordo in pieno.

Luigi Fassone

Gio, 05/04/2012 - 21:42

Simpatia per "il Bossi",trepidazione per la sua salute quando fu colto da ictus e l'ambulanza tardava ad arrivare causa neve,stima per Roberto Maroni e condivisione delle sue iniziative quando fu Ministro. Accettazione interessata quando si manifestava amico del PdL e alleato politico. Basta,mi fermo qui,perchè quando ogni tre per due "il" Bossi e gli altri sollecitavano,anche se solo così per dire,la cosiddetta indipendenza della cosiddetta Padania,venivo colto da improvvisa e improvvida allergia...

Luigi Fassone

Gio, 05/04/2012 - 21:42

Simpatia per "il Bossi",trepidazione per la sua salute quando fu colto da ictus e l'ambulanza tardava ad arrivare causa neve,stima per Roberto Maroni e condivisione delle sue iniziative quando fu Ministro. Accettazione interessata quando si manifestava amico del PdL e alleato politico. Basta,mi fermo qui,perchè quando ogni tre per due "il" Bossi e gli altri sollecitavano,anche se solo così per dire,la cosiddetta indipendenza della cosiddetta Padania,venivo colto da improvvisa e improvvida allergia...

muscoliecervello

Gio, 05/04/2012 - 22:01

Woodcock chi? Henry John? Quello delle bufale andate a male? Ci sarà da ridere al momento dei processi! Un momento... ma Bossi è ALMENO indagato o è già stato rinviato a giudizio? Ma quanto siamo sciocchi... per i mentecatti sinistri, ignoranti ed invidiosi della peggior risma, i processi si fanno prima o forse solo in piazza, ovviamente con il metodo stalinista... di tribunali bastano i loro, quelli del popolo *******o e bieco... ed abboccone! Chapeau Messier Bossì per aver fatto quanto per altri è semplicemente inconcepibile... Dove sono i Ricchi Vendola che poteva NON sapere, il tovarish Bersanov con i compagni di "merende" Emiliano e Penati, i Rutelli con il presunto "diversamente ladro" Lusi, i Di Pietro con "l'esplosivo" figliuolo... e poi stiamo ancora attendendo l'immobiliarista di Montecarlo! TUTTI DIMESSISI? Ma fateci un favore, diversamente intelligenti di sinistra... smettete di bucare i preservativi che usa vostra madre quando si accompagna con i propri clienti

Laura Tonolli

Gio, 05/04/2012 - 22:08

Umberto : ultimamente hai fatto un sacco di scemate. La Lega, per ragioni storiche, non può finire. Ma il vero e solo cancro ultimamente è Umberto Bossi . Ma come hai potuto trattare così Tosi? Maroni???? Tremonti??????? e tuo figlio?... lo hai umiliato davanti la mondo...

muscoliecervello

Gio, 05/04/2012 - 22:01

Woodcock chi? Henry John? Quello delle bufale andate a male? Ci sarà da ridere al momento dei processi! Un momento... ma Bossi è ALMENO indagato o è già stato rinviato a giudizio? Ma quanto siamo sciocchi... per i mentecatti sinistri, ignoranti ed invidiosi della peggior risma, i processi si fanno prima o forse solo in piazza, ovviamente con il metodo stalinista... di tribunali bastano i loro, quelli del popolo *******o e bieco... ed abboccone! Chapeau Messier Bossì per aver fatto quanto per altri è semplicemente inconcepibile... Dove sono i Ricchi Vendola che poteva NON sapere, il tovarish Bersanov con i compagni di "merende" Emiliano e Penati, i Rutelli con il presunto "diversamente ladro" Lusi, i Di Pietro con "l'esplosivo" figliuolo... e poi stiamo ancora attendendo l'immobiliarista di Montecarlo! TUTTI DIMESSISI? Ma fateci un favore, diversamente intelligenti di sinistra... smettete di bucare i preservativi che usa vostra madre quando si accompagna con i propri clienti

vival'italia

Gio, 05/04/2012 - 22:30

Evviva!!! Evviva!!! Che gioia!!! Oggi e' un giorno stupendo!!! Sapevo che sarebbe successo, ma non pensavo cosi' presto!!! E questo e' solo l'inizio... La Lega e' stata una forza totalmente negativa nella politica italiana, con il suo populismo becero ha fatto un danno enorma alla destra italiana. Finalmente finira' dove si merita: nella pattumiera della storia. Champagne, anzi, spumante italiano!!!

Laura Tonolli

Gio, 05/04/2012 - 22:08

Umberto : ultimamente hai fatto un sacco di scemate. La Lega, per ragioni storiche, non può finire. Ma il vero e solo cancro ultimamente è Umberto Bossi . Ma come hai potuto trattare così Tosi? Maroni???? Tremonti??????? e tuo figlio?... lo hai umiliato davanti la mondo...

vival'italia

Gio, 05/04/2012 - 22:30

Evviva!!! Evviva!!! Che gioia!!! Oggi e' un giorno stupendo!!! Sapevo che sarebbe successo, ma non pensavo cosi' presto!!! E questo e' solo l'inizio... La Lega e' stata una forza totalmente negativa nella politica italiana, con il suo populismo becero ha fatto un danno enorma alla destra italiana. Finalmente finira' dove si merita: nella pattumiera della storia. Champagne, anzi, spumante italiano!!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/04/2012 - 22:59

#58 LudovicoDedominicis -- E te invece "la colpa", di solito, a chi la dai? Non la dai agli altri? Mai? E allora... Il sottoscritto la da anche a se stesso, per aver creduto ci fosse qualcuno, politicamente, meno sozzo, su cui contare. Non lo vedo. Le macchine politiche non si ingrassano con l'olio di piadina, nemmeno con le tessere, nè con le lotterie, ma con fiumi di denaro: Lecito, inevitabilmente illecito, moltiplicando. E' Matematica. - Poi, che sia in atto una selezione "darwiniana", per determinare una nuova razza padrona, non è fantapolitica: E' scritto nella Storia degli ultimi venti anni. Oppure sei così ingenuo da credere alla favoletta per bambini insonni, che l'unico partito "pulito" oggi sia davvero o l'IDV, o i margheriti del PD o addirittura il PD ex DS ex PCI, rubli, dollari ed euro, da sempre, a gogò!? Spero davvero di no, o nemmeno tra un secolo capirai che chi spaccia la propria genuinità e pulizia ai quattro venti, è il più fasullo di tutta la masnada. Regards

baio1969@libero.it

Gio, 05/04/2012 - 23:15

Ho rivisto le immagini di Bossi che, durante un comizio, annuncia la discesa in campo del Trota. Vi risparmio gli insulti, mi limito a dire solo una cosa: PATETICO.

pgbassan

Gio, 05/04/2012 - 23:19

Benissimo Umberto, fondatore e faro della Lega Nord. Gran combattente. Il progetto Lega continuerà con altri degni esponenti, fino alla realizzazione completa.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/04/2012 - 22:59

#58 LudovicoDedominicis -- E te invece "la colpa", di solito, a chi la dai? Non la dai agli altri? Mai? E allora... Il sottoscritto la da anche a se stesso, per aver creduto ci fosse qualcuno, politicamente, meno sozzo, su cui contare. Non lo vedo. Le macchine politiche non si ingrassano con l'olio di piadina, nemmeno con le tessere, nè con le lotterie, ma con fiumi di denaro: Lecito, inevitabilmente illecito, moltiplicando. E' Matematica. - Poi, che sia in atto una selezione "darwiniana", per determinare una nuova razza padrona, non è fantapolitica: E' scritto nella Storia degli ultimi venti anni. Oppure sei così ingenuo da credere alla favoletta per bambini insonni, che l'unico partito "pulito" oggi sia davvero o l'IDV, o i margheriti del PD o addirittura il PD ex DS ex PCI, rubli, dollari ed euro, da sempre, a gogò!? Spero davvero di no, o nemmeno tra un secolo capirai che chi spaccia la propria genuinità e pulizia ai quattro venti, è il più fasullo di tutta la masnada. Regards

Ranger

Gio, 05/04/2012 - 23:39

#75, tu i muscoli e il cervello (?) ce li hai in fondo al lato B. Bossi sarebbe dovuto andare in galera la prima volta che si permise di insinuare la divisione dell'Italia. La sua padata sarebbe diventata il suo regno, con tanto di delfino trota al suo fianco. Traditori imbroglioni mascalzoni, voi e i Bossi ladroni. Woodcock vi sbattera' tutti in galera, e presto.

baio1969@libero.it

Gio, 05/04/2012 - 23:15

Ho rivisto le immagini di Bossi che, durante un comizio, annuncia la discesa in campo del Trota. Vi risparmio gli insulti, mi limito a dire solo una cosa: PATETICO.

pgbassan

Gio, 05/04/2012 - 23:19

Benissimo Umberto, fondatore e faro della Lega Nord. Gran combattente. Il progetto Lega continuerà con altri degni esponenti, fino alla realizzazione completa.

Ranger

Gio, 05/04/2012 - 23:39

#75, tu i muscoli e il cervello (?) ce li hai in fondo al lato B. Bossi sarebbe dovuto andare in galera la prima volta che si permise di insinuare la divisione dell'Italia. La sua padata sarebbe diventata il suo regno, con tanto di delfino trota al suo fianco. Traditori imbroglioni mascalzoni, voi e i Bossi ladroni. Woodcock vi sbattera' tutti in galera, e presto.

Fraful

Ven, 06/04/2012 - 00:53

Scrivi qui il tuo commento

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/04/2012 - 01:24

Non occorre essere leghisti per apprezzare il gesto di Bossi. E' quanto avrebbe fatto qualsiasi uomo che meriti questo nome. Lui si dimette mentre un certo senatore del PD se ne sta tranquillamente seduto in poltrona e continua a concionare come farebbe qualsiasi pagliaccio. Vale il vecchio detto che gli uomini si manifestano nei momenti di difficoltà. Mentre i pagliacci rimangono tali in qualsiasi situazione.

Profe

Ven, 06/04/2012 - 01:54

Da diverso tempo non mi meraviglio più di niente e non metto la mano sul fuoco più per nessuno! I militanti leghisti piangono? E' tutta l'Italia a piangere, ma per motivi ben più gravi: Monti ci sta mandando in rovina, aumentano i suicidi per disperazione economica e ogni giorno si scopre che politici di ogni colore hanno rubato i nostri soldi alla faccia nostra! Sì, c'è proprio da piangere!!!

alyas

Ven, 06/04/2012 - 02:33

Stanno cercando di fare fuori tutto il centro destra...Ma..si sa...più si colpisce e più si diventa forti...Spero che il PDL si riarmi e sfoderi le sue vere armi...Che sia ora e che si faccia luce anche su Di Pietro (si sa)....Su Fini (si sa)...e su tutta la sinistra...Ormai vengano alla luce tutti i loro fatti e misfatti...Chi sa parli....

Ritratto di il bona

il bona

Ven, 06/04/2012 - 02:33

#75 Giusto! A oggi la lega è ancora il partito più onesto! Con che coraggio idv(ma di pietro non rubava i soldi al partito?) e sel(la puglia di vendola tedesco ed emiliano non è piena di scandali?) moralizzano? Mi sa che qualcuno si è approfittato della malattia di Bossi...

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 06/04/2012 - 02:42

Il bello e' che se ne e' andato lui e suo figlio e i 40 ladroni son rimasti!

Fraful

Ven, 06/04/2012 - 00:53

Scrivi qui il tuo commento

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 06/04/2012 - 01:24

Non occorre essere leghisti per apprezzare il gesto di Bossi. E' quanto avrebbe fatto qualsiasi uomo che meriti questo nome. Lui si dimette mentre un certo senatore del PD se ne sta tranquillamente seduto in poltrona e continua a concionare come farebbe qualsiasi pagliaccio. Vale il vecchio detto che gli uomini si manifestano nei momenti di difficoltà. Mentre i pagliacci rimangono tali in qualsiasi situazione.

Profe

Ven, 06/04/2012 - 01:54

Da diverso tempo non mi meraviglio più di niente e non metto la mano sul fuoco più per nessuno! I militanti leghisti piangono? E' tutta l'Italia a piangere, ma per motivi ben più gravi: Monti ci sta mandando in rovina, aumentano i suicidi per disperazione economica e ogni giorno si scopre che politici di ogni colore hanno rubato i nostri soldi alla faccia nostra! Sì, c'è proprio da piangere!!!

alyas

Ven, 06/04/2012 - 02:33

Stanno cercando di fare fuori tutto il centro destra...Ma..si sa...più si colpisce e più si diventa forti...Spero che il PDL si riarmi e sfoderi le sue vere armi...Che sia ora e che si faccia luce anche su Di Pietro (si sa)....Su Fini (si sa)...e su tutta la sinistra...Ormai vengano alla luce tutti i loro fatti e misfatti...Chi sa parli....

Ritratto di il bona

il bona

Ven, 06/04/2012 - 02:33

#75 Giusto! A oggi la lega è ancora il partito più onesto! Con che coraggio idv(ma di pietro non rubava i soldi al partito?) e sel(la puglia di vendola tedesco ed emiliano non è piena di scandali?) moralizzano? Mi sa che qualcuno si è approfittato della malattia di Bossi...

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Ven, 06/04/2012 - 02:42

Il bello e' che se ne e' andato lui e suo figlio e i 40 ladroni son rimasti!

l.vaghi

Ven, 06/04/2012 - 07:50

Duri e puri quella della Lega...panzane! Federalismo...panzana! Padania...panzana! Secessione....panzana! Insomma sono vent' anni che prendono in giro la gente e ancora prenderanno voti... Ognuno ha ciò che merita.

soldellavvenire

Ven, 06/04/2012 - 08:07

La notizia è di quelle epocali: dopo Silvio anche Umberto lascia, sotto il semplice sospetto. Si può considerare questo tempo come la fine di un'epoca? Ce lo diranno le prossime elezioni politiche: se la triade prenderà meno di un terzo dei voti (pur vincendo per maggioranza relativa, è ciò che stanno tentando di favorire con una legge elettorale ad hoc), sarà davvero fine della repubblica seconda, mai iniziata veramente. Quel che veramente temo è che l'agonia del paese venga protratta il più possibile, come il caso Eluana insegna: ma qui qualcuno ha interessi concreti...

l.vaghi

Ven, 06/04/2012 - 07:50

Duri e puri quella della Lega...panzane! Federalismo...panzana! Padania...panzana! Secessione....panzana! Insomma sono vent' anni che prendono in giro la gente e ancora prenderanno voti... Ognuno ha ciò che merita.

soldellavvenire

Ven, 06/04/2012 - 08:07

La notizia è di quelle epocali: dopo Silvio anche Umberto lascia, sotto il semplice sospetto. Si può considerare questo tempo come la fine di un'epoca? Ce lo diranno le prossime elezioni politiche: se la triade prenderà meno di un terzo dei voti (pur vincendo per maggioranza relativa, è ciò che stanno tentando di favorire con una legge elettorale ad hoc), sarà davvero fine della repubblica seconda, mai iniziata veramente. Quel che veramente temo è che l'agonia del paese venga protratta il più possibile, come il caso Eluana insegna: ma qui qualcuno ha interessi concreti...

flip

Ven, 06/04/2012 - 08:12

81 Ranger sei sicuro/a che il partito o i partiti ai quali fai l'occhiolino siano puri e casti? come fanno i capi dei tuoi partitini a mantenersi nel lusso? apri gli occhi e sopratutto il cervello(?)

Ritratto di VT52na

VT52na

Ven, 06/04/2012 - 08:14

... al "comando" ... senza «timone» ...

flip

Ven, 06/04/2012 - 08:12

81 Ranger sei sicuro/a che il partito o i partiti ai quali fai l'occhiolino siano puri e casti? come fanno i capi dei tuoi partitini a mantenersi nel lusso? apri gli occhi e sopratutto il cervello(?)

Ritratto di VT52na

VT52na

Ven, 06/04/2012 - 08:14

... al "comando" ... senza «timone» ...

pasrom@tiscali.it

Ven, 06/04/2012 - 08:15

Tra i tanti mali che hanno portano l'Italia sull'orlo del fallimento, economico, politico, sociale ecc. un posto di primo piano l'ha avuto la Lega Nord che ha illuso, come il fascismo ed ancor di più il nazismo, tante persone, anche insospettabili.

pasrom@tiscali.it

Ven, 06/04/2012 - 08:15

Tra i tanti mali che hanno portano l'Italia sull'orlo del fallimento, economico, politico, sociale ecc. un posto di primo piano l'ha avuto la Lega Nord che ha illuso, come il fascismo ed ancor di più il nazismo, tante persone, anche insospettabili.

roby55

Ven, 06/04/2012 - 08:19

Qui di patetico ci siete solo voi moralisti, che godete solo al momento di scagliare la prima pietra, perché forse in fondo voi non siete migliori del Bossi e chi con lui è in difficoltà in questo momento. Siete solo capaci di giudizi assoluti come "la Lega è stata una negatività sin dall'inizio". Fate solo pena. Lo dice uno che non ha mai votato lega, ma non ha mai gioito delle disgrazie altrui. Cordiali saluti.

roby55

Ven, 06/04/2012 - 08:19

Qui di patetico ci siete solo voi moralisti, che godete solo al momento di scagliare la prima pietra, perché forse in fondo voi non siete migliori del Bossi e chi con lui è in difficoltà in questo momento. Siete solo capaci di giudizi assoluti come "la Lega è stata una negatività sin dall'inizio". Fate solo pena. Lo dice uno che non ha mai votato lega, ma non ha mai gioito delle disgrazie altrui. Cordiali saluti.

cioccolatacalda

Ven, 06/04/2012 - 08:31

Sbaglierò, ma secondo me la Lega non perderà voti, ma forse li aumenterà, perchè chi vota Lega è un fedele, e in questa situazione darà al vecchio leader un segno di solidarietà attraverso il voto, e poi quale dovrebbe essere l'alternativa per un leghista? forse l'astensione?

cioccolatacalda

Ven, 06/04/2012 - 08:31

Sbaglierò, ma secondo me la Lega non perderà voti, ma forse li aumenterà, perchè chi vota Lega è un fedele, e in questa situazione darà al vecchio leader un segno di solidarietà attraverso il voto, e poi quale dovrebbe essere l'alternativa per un leghista? forse l'astensione?

veradestra

Ven, 06/04/2012 - 08:32

BOSSI si è comportato come un politico dovrebbe fare... dimettersi. Negli anni abbiamo visto dimissioni solo di politici di sinistra anche per cose più piccole di questa.... ora arriva la lega e fa piacere. Quando il PDL inizierà a portare rispetto ai suoi elettori, smettendo di portare mafiosi e camorristi democristiani in parlamento e decidera di rassegnare qualche dimissione? Attendiamo con ansia. Grazie per la gentile pubblicazione.

veradestra

Ven, 06/04/2012 - 08:32

BOSSI si è comportato come un politico dovrebbe fare... dimettersi. Negli anni abbiamo visto dimissioni solo di politici di sinistra anche per cose più piccole di questa.... ora arriva la lega e fa piacere. Quando il PDL inizierà a portare rispetto ai suoi elettori, smettendo di portare mafiosi e camorristi democristiani in parlamento e decidera di rassegnare qualche dimissione? Attendiamo con ansia. Grazie per la gentile pubblicazione.

scott

Ven, 06/04/2012 - 08:44

E' un indecenza! I giudici dovrebbero occuparsi del gravissimo problema degli ultras, invece che rompere le scatole a brave persone, come Lusi e Bossi. Per fortuna quest'ultimo, prima di lasciare, ha consentito il riscatto morale di quella bravissima persona che risponde al nome di Cosentino. Ci vuole subito una legge che impedisca di indagare sui partiti e tesserati.

scott

Ven, 06/04/2012 - 08:44

E' un indecenza! I giudici dovrebbero occuparsi del gravissimo problema degli ultras, invece che rompere le scatole a brave persone, come Lusi e Bossi. Per fortuna quest'ultimo, prima di lasciare, ha consentito il riscatto morale di quella bravissima persona che risponde al nome di Cosentino. Ci vuole subito una legge che impedisca di indagare sui partiti e tesserati.

pino d.

Ven, 06/04/2012 - 11:08

Un gesto forte, quello di Bossi, tanto più rilevante, in quanto sproporzionato rispetto all'attuale stato delle cose. Inserire Calderoli nel Direttorio, a mio parere, è stato un errore. Di fatto diminuisce la forza e l'impatto delle dimissioni di Bossi. Calderoli può esser stato messo lì soltanto per fare, come ha sempre fatto, il pretoriano di Bossi. L'unico vero cambiamento è l'avanzamento di "grado" di Calderoli che è passato dal tradizionale ruolo di megafono di Bossi al ruolo di avatar di Bossi. Ove mai fosse necessario, quanta della pulizia in tutte le direzioni, promessa da Bossi, sarebbe in grado di fare Calderoli? E non entro assolutamente nel merito delle inopportunità conseguenti a qualche intercettazione. pino d.

pino d.

Ven, 06/04/2012 - 11:08

Un gesto forte, quello di Bossi, tanto più rilevante, in quanto sproporzionato rispetto all'attuale stato delle cose. Inserire Calderoli nel Direttorio, a mio parere, è stato un errore. Di fatto diminuisce la forza e l'impatto delle dimissioni di Bossi. Calderoli può esser stato messo lì soltanto per fare, come ha sempre fatto, il pretoriano di Bossi. L'unico vero cambiamento è l'avanzamento di "grado" di Calderoli che è passato dal tradizionale ruolo di megafono di Bossi al ruolo di avatar di Bossi. Ove mai fosse necessario, quanta della pulizia in tutte le direzioni, promessa da Bossi, sarebbe in grado di fare Calderoli? E non entro assolutamente nel merito delle inopportunità conseguenti a qualche intercettazione. pino d.

petercreative

Ven, 06/04/2012 - 11:28

Ragazzi adesso basta! Basta difendere questa classe politica! Io sono sempre stato un elettore della lega ma adesso basta! Avvero preso anche solo 1 euro per pagarsi il caffè, io non lo accetto più!!! Quelli dati ai partiti sono soldi dei cittadini, soldi di cui i cittadini oggi più che mai hanno bisogno di tenerseli per pagare i mutui, investire nel proprio lavoro e salvare questo dannato paese che sta andando in rovina. I partiti comincino a fare come nelle altre grandi democrazie e a cercarseli da soli gli investitori privati che gli paghino i conti. Io personalmente soldi a questa classe politica fallita non voglio davvero più darne!!!

petercreative

Ven, 06/04/2012 - 11:28

Ragazzi adesso basta! Basta difendere questa classe politica! Io sono sempre stato un elettore della lega ma adesso basta! Avvero preso anche solo 1 euro per pagarsi il caffè, io non lo accetto più!!! Quelli dati ai partiti sono soldi dei cittadini, soldi di cui i cittadini oggi più che mai hanno bisogno di tenerseli per pagare i mutui, investire nel proprio lavoro e salvare questo dannato paese che sta andando in rovina. I partiti comincino a fare come nelle altre grandi democrazie e a cercarseli da soli gli investitori privati che gli paghino i conti. Io personalmente soldi a questa classe politica fallita non voglio davvero più darne!!!

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 06/04/2012 - 12:14

Poveri illusi, a Sinistra, si fregano le mani ghignando e sperando di vincere una partita truccata. -- I Politici fanno i Partiti. I Partiti Italiani tutti, determinano la Politica. E il Sistema Politico Italiano è ai vertici mondiali per la Corruzione. Almeno questo è un dato di fatto incontrovertibile. Ogni Partito ha inchiavardati nei suoi armadi, tanti Penati, Lusi, Belsito... Ma è solo la punta dell'iceberg, diversamente non saremmo su quelle vergognose classifiche mondiali. Solo gli sprovveduti, i quacquaraquà e i collusi, si fregano le mani o si girano dall'altra parte, nonostante lo spettacolo indegno, cui siamo costretti ad assistere in questi giorni, la farsa tragicomica di tutti i Politici Italiani, renitenti, sordi, ciechi alle loro, solo loro, indecenti, spudorate posizioni di privilegio. E il mondo ci osserva, si fa una opinione e ci tratta da pezzenti. -- Ma questa farsa è alle ultime battute, la Storia è un'altra cosa: Il sipario scenderà, è solo questione di tempo

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 06/04/2012 - 12:14

Poveri illusi, a Sinistra, si fregano le mani ghignando e sperando di vincere una partita truccata. -- I Politici fanno i Partiti. I Partiti Italiani tutti, determinano la Politica. E il Sistema Politico Italiano è ai vertici mondiali per la Corruzione. Almeno questo è un dato di fatto incontrovertibile. Ogni Partito ha inchiavardati nei suoi armadi, tanti Penati, Lusi, Belsito... Ma è solo la punta dell'iceberg, diversamente non saremmo su quelle vergognose classifiche mondiali. Solo gli sprovveduti, i quacquaraquà e i collusi, si fregano le mani o si girano dall'altra parte, nonostante lo spettacolo indegno, cui siamo costretti ad assistere in questi giorni, la farsa tragicomica di tutti i Politici Italiani, renitenti, sordi, ciechi alle loro, solo loro, indecenti, spudorate posizioni di privilegio. E il mondo ci osserva, si fa una opinione e ci tratta da pezzenti. -- Ma questa farsa è alle ultime battute, la Storia è un'altra cosa: Il sipario scenderà, è solo questione di tempo

pino d.

Ven, 06/04/2012 - 12:37

Numerosissime volte, sulla carta stampata ed in televisione, ho sentito e letto che il direttorio che guiderà la segreteria leghista viene definito un triumvirato. Chissà come sarà contenta Manuela Del Lago, che non rientra nella categoria dei "vir", parola latina da cui nasce il termine triumvirato, che indica tre uomini. Triumvirato, un’altra parola da rigattiere? pino d.

pino d.

Ven, 06/04/2012 - 12:37

Numerosissime volte, sulla carta stampata ed in televisione, ho sentito e letto che il direttorio che guiderà la segreteria leghista viene definito un triumvirato. Chissà come sarà contenta Manuela Del Lago, che non rientra nella categoria dei "vir", parola latina da cui nasce il termine triumvirato, che indica tre uomini. Triumvirato, un’altra parola da rigattiere? pino d.

pino d.

Ven, 06/04/2012 - 17:50

In situazioni simili si riattivano prontamente quelli del piffero magico i quali dichiarandosi delusi, in questo caso dalla Lega, fanno la propria dichiarazione di voto. Due sono le possibili destinazioni dichiarate da codesti "funghetti", tali perché, inesorabili ed inguaribili, spuntano sempre numerosi, subito dopo un acquazzone politico. Essi, o ci comunicano le loro decisione di passare nel campo dell'antipolitica astenendosi dal voto, per non rischiare più di restare delusi, o ci comunicano le loro decisione di passare nel campo dell'antipolitica votando per una qualche sinistra a sinistra della sinistra, per non rischiare più di restare delusi. Tra le loro prime scelte, sono le orgogliose bandiere della sinistra pugliese, da Vendola ad Emiliano, dai quali essi, gli scontenti della politica, non si sentono per nulla delusi, loro, a tutt'oggi e nonostante tutto. pino d.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 07/04/2012 - 10:02

... non c'è più storia per certe speci d'amanite fallaci: quelle che per decenni, soffiarono sul flauto salmi et laudi , sui "paradisi" per proletari. Poi viste le spore letali, chiavi farlocche, dei vari sanpietri, sono passati al "purgatorio" e ultimamente addirittura all'"inferno". Una bella carriera quella di chi quel flauto l'ha inventato da quasi due secoli, buttando a mare e ingrassando, su milioni di poveri illusi. -- Come pure sugli altri, non c'è più storia, ingrassando altrettanto, inevitabilmente l'hanno persa per strada. Solo "digiunando nel deserto" c'è qualche speranza che si ritrovino sulla "via di damasco". Digiuno e digiuno, non c'è altra alternativa, ora come ora nessuna, per siffatti innumerevoli pifferai! -------------

muscoliecervello

Sab, 07/04/2012 - 15:34

@ #81 Ranger: purtroppo per lei il mio cervello e di primissima scelta ed in grado di raggiungere traguardi a lei preclusi... quando lei potrà pubblicare una sua rilevante scoperta su di un indiscutibile periodico scientifico americano potremo allora ma solo allora, cominciare a salutarci!

muscoliecervello

Sab, 07/04/2012 - 15:34

@ #81 Ranger: purtroppo per lei il mio cervello e di primissima scelta ed in grado di raggiungere traguardi a lei preclusi... quando lei potrà pubblicare una sua rilevante scoperta su di un indiscutibile periodico scientifico americano potremo allora ma solo allora, cominciare a salutarci!