Politica

Bossi: "Mi candiderò segretario dopo le elezioni"

In un e-book intervista, il Senatùr rivela: "Bisogna mantenere assieme la Lega e io sono un fattore d’unione. Se non mi ripresento, divido la Lega"

Bossi: "Mi candiderò segretario dopo le elezioni"

A volte ritornano. È il caso di Umberto Bossi, pronto a riprendere le redini della Lega Nord dopo le elezioni politiche. A dirlo è stato lo stesso Senatùr in un ebook-intervista del giornalista di Libero Matteo Pandini, "La versione di Bossi".

Alla domanda sul dopo Maroni (il quale ha detto che lascerà il suo incarico "per far posto a un giovane"), Bossi ha spiegato: "Bisogna mantenere assieme la Lega e io sono un fattore d’unione. Se non mi ripresento, divido la Lega".

Insomma, la decisione sembra presa. E l'ex leader del Carroccio lo ribadisce: "Se non lo faccio divido la Lega, con questa storia dei bossiani e dei maroniani. Io devo fare le cose per far crescere la Lega e tenerla unita, ho buone possibilità di vincere al congresso".

Il Senatùr ha spiegato di sentirsi ancora il "capo" della Lega, perché "le decisioni le prendiamo sempre assieme. Mi sono sfilato da tutti quelli che volevano far casino. Non ci sono più io ma è lo stesso...".

E quando tornerà, sarà come se non fosse cambiato nulla.


Commenti