Bossi: "Soldi per il Colosseo? Sì, per buttarlo giù..."

Il Senatùr, durante un comizio, se la prende con il simbolo della Capitale: "Lì dentro ci sono morti milioni di lombardi"

Una boutade. Una battuta sfuggita durante un comizio estivo che farà comunque discutere. Ieri sera Umberto Bossi stava arringando la sua folla ad Alzano Lombardo. Durante la concione il Senatùr inizia a parlare del Colosseo e di quando, qualche tempo fa, il sindaco di Roma gli aveva chiesto aiuto per trovare i fondi necessari al restauro del Colosseo. La risposta dell'allora leader del Carroccio era stata negativa "perché - spiega Bossi - io sono lombardo e lì ci sono morti cento milioni di lombardi. Se mi dici di trovare i soldi per buttarlo giù, magari...". Poi un'ulteriore precisazione: "In tutto il tempo che sono stato a Roma io non sono mai andato al Colosseo".

Commenti
Ritratto di LIAZ

LIAZ

Dom, 25/08/2013 - 14:55

Il tipico esempio di un uomo senza un perchè e senza una metà che spara cavolate per farsi notare,dopo le 10000 baionette buttiamo giù il colosseo..."caro" bossi ormai nessuno più di calcola ritirati,la lega oramai è un movimento rilegato a quattro biscaioli da bar che vaneggiano sulla razza del nord alta bionda e con gli occhi azzurri...heil!!!!

Nordici o Sudici

Dom, 25/08/2013 - 14:58

Maroni dimettiti, sei inadeguato.

janry 45

Dom, 25/08/2013 - 15:01

Mi dispiace di dirlo,con tutto il rispetto per la persona e per il suo stato,ma avevano ragione gli antichi romani,quando dicevano:"mens sana in corpore sano"

Rembrandt

Dom, 25/08/2013 - 15:03

Fosse per i leghisti,abbatterebbero anche la torre di Pisa.gli Uffizi,San Pietro,il Palazzo dei Normanni ecc.forse salverebbero il Duomo di Milano ma non per motivi religiosi o artistici,ma solo per simbologia lombarda...la mia purtroppo non è una battuta perché tanti sindaci leghisti ne hanno combinate di tutti i colori...la cultura e'una faccenda delicata...

vince50

Dom, 25/08/2013 - 15:07

Se da una parte ha torto dall'altra ha ragione.Che lascino le cose come stanno,i soldi non ci sono e se mai ci fossero da "buoni furbi Italici" costerebbe più delle piramidi.

Mario-64

Dom, 25/08/2013 - 15:17

Umberto ,dopo pranzo solo caffe' , lascia stare la grappa...

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Dom, 25/08/2013 - 15:40

100milioni,..avessero fatto ..piu 1 magari....povera Italia..

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Dom, 25/08/2013 - 15:58

Sono nato in Sardegna, sono stato in Marina, al congedo mi sono fermato a Milano, dove ci ho vissuto TRENTATRE anni. Mi sono formato come Uomo e Cittadino, ho fatto l'Imprenditore e... anni fa ammiravo Bossi. Ora, mi pare che sia invecchiato e... un po rinco.. Dai, Bossi, fai il serio !...

bruco52

Dom, 25/08/2013 - 16:05

Levategli il vino.......

hector51

Dom, 25/08/2013 - 16:05

Ma dà ancora i numeri??

maumen

Dom, 25/08/2013 - 16:08

Un comico di zelig aveva proposto di farci una nella discoteca...!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 25/08/2013 - 16:11

Questo si è bevuto il cervello, decisamente.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 25/08/2013 - 16:18

penZa stavo impegnato che di più non si può, ho visto la faccia di questo valligiano ed ho mollato tutto( ti lascio immaginare cosa) per mettere la tastiera in temperatura! Ma per trovare visibilità bisogna solo abbaiare? Con tutte le disgrazie che gli hanno rallegrato la vita perché non si chiude in casa a godersele?

Rembrandt

Dom, 25/08/2013 - 16:27

Bel commento LIAZ,che di padani alti biondi e con gli occhi azzurri ce ne saranno si e no tre...

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Dom, 25/08/2013 - 16:42

No Bossi, non c'è bisogno di buttarlo giù.....cadrà da solo.

Manuela1

Dom, 25/08/2013 - 16:54

L incredibile è che faccia ancora notizia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 25/08/2013 - 17:07

Ma parla ancora? Ormai e' patetico.

gi.lit

Dom, 25/08/2013 - 17:15

Come ha fatto a contarli?

rancarani.giacinto

Dom, 25/08/2013 - 17:38

certo che se lo legge marino questo articolo sviene...cordialità

peter46

Dom, 25/08/2013 - 17:42

Al di là del fatto che per il Colosseo è un 'onore'non essere stato calpestato dalle tue scarpe....anche per non costringere Cota a dover girare insieme a te col posacenere in mano dato che quello è il suo compito,il problema non sei tu e tutto quel che dici,ma solo il fatto che non riusciamo a capire come mai,coloro che ti ascoltano mentre le 'spari',non ti buttano giù dal palco...che forse non si meritano di meglio?

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 25/08/2013 - 17:43

Ma un discorso contro i rom proprio non sa imbastirlo ?Magari contro i sindaci che si sono succeduti a Roma spendendo miliardi per campi nomadi.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 25/08/2013 - 17:43

Ma un discorso contro i rom proprio non sa imbastirlo ?Magari contro i sindaci che si sono succeduti a Roma spendendo miliardi per campi nomadi.

Ritratto di radicebiella

radicebiella

Dom, 25/08/2013 - 17:43

ma Bossi sa che i soldi per costruire il Colosseo furono presi da Tito dal tesoro del Tempio di Gerusalemme nel 70 d.C. e che i lombardi non c'entrano niente ?

peter46

Dom, 25/08/2013 - 17:47

vince50...bisogna proprio commentare per forza?Anche se non si sa di cosa si sta parlando?Lo sai che c'è chi tira i soldi anche se lo stato non li ha?E senza prenderli dalle tue tasche,nè dalle nostre?...di quelle del babbo del trota poi,figuriamoci!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 25/08/2013 - 18:11

Bossi allievo di Salvini, che ci volete fare?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 25/08/2013 - 18:17

E la luna quando l'abbattiamo? Eccita i lupi mannari. Mentre il Colosseo è il simbolo di Roma ladrona, la luna è il simbolo della conquista degli Yankee. Prossimamente punterà contro gli U.S.A. Alberto da Giussano e Umberto da Paghetta sono una gran bella coppia.

moshe

Dom, 25/08/2013 - 18:18

Zittitelo, ormai può solo nuocere alla lega !!!

Nadia Vouch

Dom, 25/08/2013 - 18:21

Così tanti eravamo? Cento milioni...mah

titina

Dom, 25/08/2013 - 18:24

Bossi, per sistemare la tua casa però hai usato i soldi del partito. Perchè non l'hai buttata giù? Ah, capisco, ti hanno pagato la ristrutturazione a tua insaputa, dicesti che avresti denunciato chi ha pagato, ma non l'hai fatto.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 25/08/2013 - 18:38

La demenza post-ictale è cosa triste penosa e molesta . Non bisognerebbe renderla pubblica. E interdirlo ?

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 25/08/2013 - 18:39

Invece di rubare i soldi per investirli in diamanti....

Ritratto di unviandante

unviandante

Dom, 25/08/2013 - 18:39

Se i romani non sono in grado di gestirlo in modo decente (e non c'è alcun dubbio su questo dato che roma sta crollando sommersa di sporcizia) allora ha ragione Bossi.

giottin

Dom, 25/08/2013 - 19:07

Eh sì, la lega è proprio un movimento "rilegato", come un libro.

Francesco Caputo

Dom, 25/08/2013 - 19:08

Magari i soldi per il Colosseo glieli diamo al Troda. Che ne dice Senatur? Saluti

Ritratto di randel

randel

Dom, 25/08/2013 - 19:13

Un personaggio inutile che si appresta a fare una fine patetica.

Ritratto di maurocnd

maurocnd

Dom, 25/08/2013 - 19:29

C'è stato un tempo che lo ascoltavo anche, ma ultimamente spara tante di quelle cazzate..... Farebbe molto meglio a ritirarsi nelle sue valli ad allevare trote!

Ritratto di dante57

dante57

Dom, 25/08/2013 - 20:11

beh, se potessi direi a Bossi che è meglio venderlo che buttarlo giù , ci si ripaga circa la metà del debito

precisino54

Dom, 25/08/2013 - 20:12

Un illustre personaggio in passato disse: stare zitti può dare l'idea di essere ignoranti, ma parlare toglie spesso ogni dubbio!

Ritratto di limick

limick

Dom, 25/08/2013 - 20:20

ABBATTETE QUEL RUDERE!Serve solo a finanziare gli amici degli amici, i soldi mica li usano per manteenerlo, fano come a Pompei.. tanti soldini pubblici e i beni al diavolo! Come da copione per il sud e centro italia.

Giangi2

Dom, 25/08/2013 - 20:33

Lui non si rende conto che ormai la politica non può più farla per ovvi motivi di senilità ma al partito dovrebbero dargli l'interdizione

giolio

Dom, 25/08/2013 - 20:42

e ............si vede

nebokid

Dom, 25/08/2013 - 20:47

caro Bossi il Colosseo e patrimonio dell'umanità e protetto dall'Unesco,verrà restaurato grazie a un privato e speriamo che altri seguano il suo esempio perchè in questo paese chiamato ITALIA siti da restaurare c'è ne sono tanti ma la tua sensibilità non può capire certi argomenti arriva appena a far ristrutturare il terrazzo della tua casa con i sodi publici cioè di tutti i cittadini.

Roberto Casnati

Dom, 25/08/2013 - 21:30

La Lega ha molti, moltissimi meriti, sopratutto grazie a Miglio, ma Bossi, da buon varesino, ignorante, neofascista, poco intelligente (PER NON DIRE DI PEGGIO), sta sistematicamente distruggendo tutto quanto. Che sia inviato in una casa di cura insiememe con un altro sciocco varesino: Monti. Ma Varese genera solo questi personaggi?

Accademico

Dom, 25/08/2013 - 21:35

Un TSO per il Senatùr sarehbe la soluzione!

luca 1972

Dom, 25/08/2013 - 21:46

Questo non e' giornalismo, ma una notizia manipolata per rendere ridicolo un uomo che ha visto lontano gia' tanti anni fa. Ormai hafatto la storia ora tocca a matteo salvini portare avanti l bandiera. Mi dispiace per il giornale di cui sono lettore da oltre quindici anni. Il federalismo , l'autonomia , la difesa del territorio e delle trafizioni locali sono un baluardo di liberta' contro la massificazione. 150 anni di stato unitario sono stati solo due guerre mondiali e amministrazioni centralizzate deficitarie e ridicole.

forbot

Dom, 25/08/2013 - 22:07

Io credo d'aver capito che il Colosseo lo volesse ristrutturare un privato e che i soldi li tirava fuori lui. Chiaramente in cambio di pubblicità al suo marchio e anche forse per farci qualcosa. Tipo come l'Arena di Verona. Per me non sarebbe assolutamente sbagliato. Anzi c'è ne fossero di privati che si prendessero cura dei luoghi e delle opere antiche che rischiano di essere distrutte.

Apophis

Dom, 25/08/2013 - 23:02

Nel Colosseo (500 anni di funzionamento) sono state fatte fuori per gioco un paio di milioni di persone. Diciamo che dovrebbe essere un luogo di raccoglimento e non una cagata quale è.

Ritratto di _alb_

_alb_

Dom, 25/08/2013 - 23:43

Bossi le tua cazzate ci hanno stufato. Non incanti più nessuno. Sei sempre stato e sempre sarai un caprone ignorante buono solo a fare qualche sparata demagogica, ma all'atto dei fatti incapace a fare qualsiasi cosa di concreto. Mi pare l'abbia dimostrato abbastanza. Goditi la tua immeritata pensione e SPARISCI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 25/08/2013 - 23:57

Bè, questa uscita di Bossi è proprio una fesseria bella e buona. POTEVA FARE A MENO DI IMITARE LA VACUITA' MENTALE DELL'URLATORE SQUILIBRATO. E' proprio sceso in basso.

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 26/08/2013 - 00:43

Bossi ! buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....non sei mai stato al Colosseo ? io in 50 e passa anni non sono mai stato a Milano ma. Conosco mezzo mondo parlo 4 lingue ma Milano no. Prima vado piuttosto in Congo a casa della Kyenge: essendo un posto senza Bossi sarà sicuramente più interessante.

Ritratto di diego.zoia

diego.zoia

Lun, 26/08/2013 - 01:35

Che tristezza....

gianni59

Lun, 26/08/2013 - 01:39

e pensare che il governo Berlusconi uno così, ignorante e stupido, l'ha fatto ministro....

cavallotti

Lun, 26/08/2013 - 07:11

Questo e' quello che ne viene fuori quando uno e' senza cultura.E da quelle parti c'e' ne' sono un sacco.

Requiem sharmutta

Lun, 26/08/2013 - 08:10

Se non fosse un handicappato (che quindi deve essere trattato con un po' di rispetto) ci sarebbe da arrabbiarsi, ma è handicappato fisico e mentale, quindi non bisogna far attenzione a quel che dice. Peccato che sua moglie sia meridionale, che suo figlio abbia l'aspetto di un calabrese (rispetto parlando per i calabresi) e che la sua famiglia abbia dimostrato come sappiano rubare i soldi della Lega per scopi personali privati. Leghisti ...ma trovatevi un buon leader, non un rimbambito come Bossi.

Corsicana77

Lun, 26/08/2013 - 08:20

@mario64 e tu lascia stare il computer. @nuvmar: ti auguro disgrazie 100 volte peggiori

Angel59

Lun, 26/08/2013 - 08:53

Certo che l'Italia aveva bisogno di annoverare tra i suoi più illustri suoi personaggi un imbecille di tale portata!

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 08:55

Povero residuo di un tempo che fu, tipico esempio di "homo erectus" che, per esserlo ancora, va ad "Alzano lombardo" sperando in un miracolo urologico...sono finiti i tempi del "celodurismo" da quando il Bossi, guardando bene, si è accorto che, più che duro, era secco ...!

levy

Lun, 26/08/2013 - 09:12

Bossi è l'unico che parla chiaro e senza paura, Maroni si deve mettere in punta di piedi e alzare le mani per arrivare a toccargli i talloni.

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Lun, 26/08/2013 - 09:14

io, nato in val padana, alto 192 cm, biondo con occhi verdi sputo sulla maniglia della porta della sede della lega, a busto arsizio, ogni volta che posso. è taumaturgico!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 26/08/2013 - 09:22

Cari intelligentoni e colti non del nord! Guardate che voleva semplicemente dire che soldi per i mangialardo a tradimento che non producono mai nulla, non ce ne sono, se vogliono, pagano e si aggiustano il colosseo, perchè a vendere le statuette del colosseo ci guadagnano i romani. Ma siete così intelligenti, colti ed astemi che non capite..... Ma non c'era lo "scarparo a pallini" che lo avrebbe riparato? E poi un consiglio, gli insulti usateli per qualche vostra sorella, data la vostra enorme cultura e magari dopo una visita agli Uffizi, lo fareste in ottimo modo..

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 09:31

bravo @enkidu...così la capisce, è sufficente mettersi al suo livello culturale!

gianni71

Lun, 26/08/2013 - 09:31

Queste sciocchezze le diceva anche quando stava "bene" e inneggiava alla secessione e alla indipendenza della padania. Blaterava che i meridionali sono tutti mafiosi, Roma ladrona e con la nostra bandiera lui si puliva il c.... Tutto questo dopo aver giurato da ministro, fedeltà alla nazione e alla nostra Costituzione. Nel privato poi, si è comportato come il peggiore dei "padrini" con il figlio NOMINATO, alla regione lombardia (come la Minetti per capirci), i contributi a fondo perduto alla scuola privata della moglie, i diamanti in Africa ecc. ecc. E i coglioni padani con elmi cornuti, sciabole e mazze ferrate continuano ad acclamarlo. Povera Italia.

gianni71

Lun, 26/08/2013 - 09:34

Queste sciocchezze le diceva anche quando stava "bene" e inneggiava alla secessione e alla indipendenza della padania. Blaterava che i meridionali sono tutti mafiosi, Roma ladrona e con la nostra bandiera lui si puliva il c.... Tutto questo dopo aver giurato da ministro, fedeltà alla nazione e alla nostra Costituzione. Nel privato poi, si è comportato come il peggiore dei "padrini" con il figlio NOMINATO, alla regione lombardia (come la Minetti per capirci), i contributi a fondo perduto alla scuola privata della moglie, i diamanti in Africa ecc. ecc. E i coglioni padani con elmi cornuti, scudi crociati, sciabole e mazze ferrate continuano ad acclamarlo. Povera Italia.

gianni71

Lun, 26/08/2013 - 09:46

Queste sciocchezze le diceva anche quando stava "bene" e inneggiava alla secessione e alla indipendenza della padania. Blaterava che i meridionali sono tutti mafiosi, Roma ladrona e con la nostra bandiera lui si puliva il c.... Tutto questo dopo aver giurato da ministro, fedeltà alla nazione e alla nostra Costituzione. Nel privato poi, si è comportato come il peggiore dei "padrini" con il figlio NOMINATO, alla regione lombardia (come la Minetti per capirci), i contributi a fondo perduto alla scuola privata della moglie, i diamanti in Africa ecc. ecc. E i coglioni padani con elmi cornuti, scudi crociati, sciabole e mazze ferrate continuano ad acclamarlo. Povera Italia.

rokko

Lun, 26/08/2013 - 09:46

Ma sì, e facciamo al suo posto un bel parcheggio multipiano !!

peter46

Lun, 26/08/2013 - 10:16

corvo rosso non c'è da essere 'intelligentoni',tanto lui non può essere un esempio o se lo è può esserlo alla pari di Calderoli ed è tutto dire,per sapere che c'è la gara fra chi vuole restaurare il "gioiello" Colosseo unica meraviglia al mondo nel suo genere e senza farti togliere un euro(lui prende non dà e sempre come tutto il nord "chiagne e fotti").Come infatti lo farà Della Valle con i suoi soldi....quando i politici capiranno che su un affare del genere non si può fare la cresta e soldi per gare pubbliche(con cresta),non ci sono.Il problema però non sono le sparate di Bossi,ma ..,come diceva Ettore Petrolini al contestatore di un suo spettacolo,""nun ce l'ho 'cun te ma col tuo vicino che 'nun te butta giù dal loggione"...Voi questo avete e questo forse avete meritato...e noi dovuto sopportare. Requiem sharmutta...e chi è.Se la moglie del 'loro' è Siciliana,mi spieghi perchè il Renzino abbia dovuto prendere i caratteri dei Calabresi?O è intelligente come i Padani o come i Siciliani...però è tutto papà,dicono...Ah!Volevo dirti ha l'aspetto di un "garzone" di barbiere dei bei tempi.E comunque grazie a Bossi di non essere mai entrato nel Colosseo...niente contaminazioni,dato che oggi vogliamo essere 'buoni'.

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 10:22

levy - eh già...idee poche... ma perlomeno confuse...

guidode.zolt

Lun, 26/08/2013 - 10:29

Io conobbi l'on. Miglio ed ebbi modo di parlare con Lui mentre ci facevamo la barba al campeggio sotto il Pomagagnon, a Cortina d'ampezzo, dove tenevamo una roulotte per i fine settimana e le vacanze da saccopelisti e lo trovai una personcina equilibrata, esente dalle cavolate espresse successivamente dalla lega...ora credo di sentire un tintinnar d'ossa ad ogni uscita del Bossi!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 26/08/2013 - 10:45

Secondo me questo individuo è pazzo. Ha bisogno di cure.

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 26/08/2013 - 10:55

I primi a non preoocuparsi della manutenzione del colosseo, sono proprio i romani (avete mai visto fare manifestazioni di piazza con tante persone per l'incuria delle proprie citta?), quindi tra qualche anno cadrà per opera dei suoi stessi concittadini. Comunque, scusate l'ignoranza, ma qualcuno sa dirmi quale lombardo è morto dentro il colosseo? Mi potreste fare qualche nome e cognome?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 26/08/2013 - 10:57

E' lo stesso Bossi che diceva di preferire Marina Berlusconi a Tosi ? O si è rincoglionito di colpo quest'ultima settimana o, più verosimilmente, lo era già quando faceva la dichiarazione di cui sopra.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 26/08/2013 - 11:22

xdeep purple.Egregio , come Romano mi piange il cuore vedere come e ridotta la mia citta.Certo con tutti i burini e cafoni che oramai popolano l urbe, con sindaci che vengono da altre citta non si puo pretendere la luna.Io maledico sempre la dichiarazione dei tedeschi a Roma citta aperta.äFosse per me via ministeri , via governo ,e tutti afare in culo.Ad urbe ferat, e rimpiazzata tutti a rubare all urbe´.

Mitico_Steve

Lun, 26/08/2013 - 11:27

sarebbe bello capire anche come ci sono morti sti lombardi nel Colosseo, perchè pare che sui libri di storia non ci siano notizie in merito, l'unica cosa che ho trovato è questa: "Bossi forse non sa che i romani fecero molto grande Milano. Al punto che quando Diocleziano, il quale non veniva da Roma, ma da Spalato, nell’attuale Croazia, decise di dividere l’impero Romano in tre parti, Massimiano Augusto scelse l’attuale capoluogo lombardo quale capitale dell’Impero Romano d’Occidente con il nome di Aurelia Augusta Mediolanum."

TONI-GARATTI

Lun, 26/08/2013 - 11:34

Poveretto è ancora più imbecille d quanto pensassi gli è andata bene, in un paese normale sarebbe un povero pensionato da bar sport!!!

Ritratto di salvato502000

salvato502000

Lun, 26/08/2013 - 11:46

eccone un altro. che sa tutto, io credo che il caro bossi, starebbe bene dentro il colosseo ai tempi di nerono di fronte a un coniglio.... sai che corse verso nord

lorenzo464

Lun, 26/08/2013 - 11:47

se c'è ancora un minimo di pietà umana non vengano riportate le dichiarazioni di un ultrasettantenne palesemente malato

lorenzo464

Lun, 26/08/2013 - 11:57

..ah, comunque quelli che entrano nel merito della dichiarazione sono ancora più conciati di lui...

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 26/08/2013 - 12:07

Temo che Bossi cerchi solo di apparire sui media con boutade assurde come questa. Le vestigia di popoli antichi non si toccano, sono un accrescimento culturale per l'umanità. Facendo l'islamico Bossi non si fa apprezzare ma finisce per perdere tutta la stima che poteva avere accumulato con la sua precedente azione politica. La sua boutade ha anche il difetto di dare pericolosi suggerimenti a fondamentalisti che volessero colpire l'Italia. Penso che Bossi abbia perso definitivamente il suo tocco magico in politica e sta fiendo per infognarsi come neanche un novellino della politica farebbe. In questo momento in Italia c'è da lottare contro chi la sta tradendo e contro gli invasori esterni che la vogliono distruggere e conquistare e lui se ne esce con una simile schifezza? Il Bossi di adesso non ha niente a che fare con il Bossi di prima.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Lun, 26/08/2013 - 12:11

Ho Votato Lega per parecchi anni e smesso nel recente passato proprio a causa di Bossi che ha completamente perso la bussola e rovinato la lega. Purtroppo dispiace perché al di la dei discorsi razzisti tra nord e sud fatti solo per aizzare alcuni gruppi che lo votevano, aveva alcune idee molto interessanti, ma adesso sta completamente sbagliando modo di parlare e strategia.

herbavoliox

Lun, 26/08/2013 - 12:35

Poveretto... straparla, non sapiù cosa dice. Insomma si invecchia e non si è sempre lucidi. Umberto dedicati ad altro e soprattutto riposati.

lorenzovan

Lun, 26/08/2013 - 13:11

beh...se pensate che questo "politico" e' stato l'ago della bilancia..e ha cogovernato il paese per quasi 15 anni... allora si capisce meglio il degrado economico,culturale,morale del paese.. e chi solo mette il naso fuori dall'Italia se ne accorge e come !!! quando sono emigrato arrivando dall'Olanda in Portogallo...l'Italia era 40 anni avanti al Portogallo..in strutture..ricchezza...cultura oggi..dati alla mano..malgrado la crisi siamo dieci anni avanti.. basta vedere qua' i treni..le autostrade..il WIFI presente ovenque..due tre giorni per fare ua TAC e un giorno per le altre analisi specializzate.. poi quando ritorno in Italia...sporcvizia,degrado,mal educazione.,arroganza e ignoranza alcuni dicono sia colpa del CD altri del CS..altri del malocchio...lol io dico colpa DEGLI ITALIANI..CON I QUALI..PURTROPPO..a parte i bei ricordi della mia infanzia..NON HO PIU' NIENTE IN COMUNE.. solo capaci di accusare sempre gli altri ..incapaci di guardare al di la' del loro dito,chiusi nella loro grettezza economica e morale siamo ritornati l'Italia medioevale..con guelfi e ghibellini..e facciamo la fortuna dei furbi di turno,nazioanli e stranieri

Ritratto di enkidu

enkidu

Lun, 26/08/2013 - 13:44

per sig. limik: "ABBATTETE QUEL RUDERE!Serve solo a finanziare gli amici degli amici..". D'accordo e poi noi veniamo sù a buttare giù le opere per l'EXPO, altro bel giochetto per far cadere bei soldini pubblici nelle tasche degli amichetti in "very norther style". Poi un giorno ci dirano dove sono finiti i soldi che per un secolo abbiamo passato alla Fiat, alla Pirelli e a tutte le industrie decotte del nord.

Nordici o Sudici

Lun, 26/08/2013 - 17:02

Idagliani, perchè vi arrabbiate? I tedeschi prenderanno noi e lasceranno voi ad annegare nel vostro brodo di polipo.

Ritratto di limick

limick

Lun, 26/08/2013 - 18:24

enkidu Lun, 26/08/2013 - 13:44 Sfonda una porta aperta... per me possono anche fare l'expo in Groenlandia e' voi che non ve lo potete permettere di dire no all'ASSISTENZIALISMO! Certo chi e' contro a questo stato parassita assistenzialista e' contro l'ITALIA? Io sono CONTRO la VOSTRA ITALIA e BOSSI e' molto piu' patriota di tanti patacca attaccati al sussidio pubblico e schiavi di qualcuno, distruggono il territorio in nome del DOBBIAMO MANGIARE ANCHE NOI. Questa vostra italia, dei comunisti e del PDL e dei fascisti e' perfetta cosi'. NON CAPISCO COSA AVETE DA LAMENTARVI di Bossi... L'italia vostra e' gia' a vostra misura non e' piu' peggiorabile di cosi', Bossi non ha mai governato, quel poco di federalismo che si doveva fare e' stato evitato alla grande da DALEMA e BERLUSCONI che andavano a braccetto alla bicamerale, memoria corta?? Vino e tarallucci, e tutto bloccato. Che cavolo volete farci ancora a quest'italia??? :)) Fatela governare alla kiange e fotti, pardon e alla boldrini.. e' sempre meglio che lavorare... sempre meglio che pagare il bollo rai, o l'rca dell'auto... o il bollo auto... sempre meglio avere una pensione d'invalidita' falsa che lavorare, sempre meglio dire che lo rifarei anche dopo che li hanno beccati... qui non parliamo di 4 grandi industrie del nord o della mafia del sud parliamo di mentalita'. E quest'italia unita col sangue, perché diversamente non lo sarebbe mai stata, affinché qualcuno possa succhiare sangue ad altri come cultura di popolo e poi e' questo il risultato. E' piu' da celebrolesi dire che occorre rimanere cosi'. ANCHE SE DOVETE mangiare tutti... io mi sarei rotto gli zebedei! Comincio a pensare che ora che sltatae qualche pasto per capire cosa significa!

peter46

Mar, 27/08/2013 - 09:54

limik....,tutte queste sparate te le sei potute permettere solo perchè su "il giornale" i commenti solo per qualche ora sono più o meno in tempo reale,altrimenti....e poi è sicuro che sei un 'mordi e fuggi'e non torni mai a vedere se 'c'è posta per te'....dacci un segno,se puoi....

Ritratto di limick

limick

Mar, 27/08/2013 - 10:35

peter46 Mar, 27/08/2013 - 09:54 Eh si! Vedi che lusso! Posso dire quello che penso, se posso solo qui penso che hai gia' capito in che Italia sei... certe cose andrebbero censurate hai ragione, farebbero aprire gli occhi a tanti cittadini. Il sistema Italia non reggerebbe, e infatti la Lega l'hanno fatta fuori per questo. Vi hanno dato Grillo, finche' e' innocuo prendera' voti... se qualcuno vuole rispondere nel merito, sono qua, parliamo della bicamerale sul federalismo, parliamo di dati istat su pagamento delle tasse per regione, sono iscritto e frequento da vari anni, finche' non emigrero' in un paese con un po' piu' di dignita'. :) Magari fossero fatti che non incidano sull'economia nazionale, non starei neanche a discutere.

peter46

Mar, 27/08/2013 - 11:20

limick...non spegnere la luce...Ti dò atto,innanzitutto,dell'onestà di essere tornato a vedere se c'è 'posta per te',devo allontanarmi qualche oretta,ma sarà un piacere ...riprendere la conversazione.Non mollare....

Ritratto di limick

limick

Mar, 27/08/2013 - 13:06

Seee.. non e' che dobbiamo prendere un appuntamento.. ho gia' abbastanza impegni, mi hai risposto 2 volte senza dire nulla. Alla prossima.

peter46

Mer, 28/08/2013 - 09:34

Limick...tu lo sai che 'il giornale'non sempre pubblica i commenti,vero?E perdere tempo a riscriverlo con uno come te che forse non 'avrà tempo' di tornare a leggerlo non ne vale la pena.Tanto succederà a rileggerti su questi argomenti.Speriamo che i tuoi impegni non siano come quelli del tuo capo Umberto.Ricordi quando diceva alla prima moglie che andava a lavorare all'ospedale...ma non sapevano neanche chi fosse in ospedale.E che prima di 'buttarlo' fuori di casa...l'aveva costretta a sorbirsi tre feste di laurea senza mai aver letto un libro in vita sua?E che poi ha trovato la nostra ""paesana"" a mantenerlo(a proposito Renzino è più intelligente per parte di papà o di mammà:se di mammà c'è da preoccuparsi dall'inquinamento Siculo,ma nòò sarà sicuramente tutto papà)e poi 'Loro' hanno trovato te ed altri come te a mantenerli...e purtroppo anche noi dopo,quando Berlusconi e Fini li sdoganarono facendo l'operazione delle operazioni più indegna:portarli al governo.Altro che frode fiscale o casa di Montecarlo...ci rincontreremo e te lo darò io il "federalismo"leghista.

Nordici o Sudici

Mer, 28/08/2013 - 13:59

i terroni sono razzisti